Vai al contenuto
Campomicciolo rossoverde

Fuoco e fiamme al concerto dei Pooh a Este

Messaggi raccomandati

Il Dove comincia il sole tour si è chiuso con la cifra astronomica di 83 concerti imponendosi come il tour italiano piu' lungo dell'anno. L'ultima tappa del 27 agosto è stato un finale col botto in tutti i sensi: scoppi, lingue di fuoco alte 7 metri, braceri accesi, tende normanne sul lato destro del palco, fuochi pirotecnici, finti incendi, fumo, giochi di luce, comparse e processioni di figuranti medievali, esibizioni di sbandieratori, simulazioni di duelli con spade e sul finale di concerto una cascata di lapilli luminosi.

La location scelta è stata di quelle suggestive, il concerto finale del tour si è svolto infatti all'interno del castello medievale di Este (PD), uno spazio non molto grande ma molto evocativo, dove comunque sono riusciti ad entrare piu' di 7mila persone strette come sardine al limite della sicurezza. Un concerto particolare e diverso dagli altri spiega la strana composizione del palco, una struttura aperta senza copertura e senza teli laterali che serviva a non nascondere le mura e il torrione del castello, un palco che dunque si fondeva alla perfezione con l'ambiente circostante, in pratica il castello era un tutt'uno col palco. La struttura vedeva quattro trousse a forma di croce sulle estremita' anteriori e posteriori del palco sulle quali erano montati i potentissimi fari Clay paky Sharpy (un luminosissimo faro che per le sue caratteristiche assomiglia molto al laser) e ancora file di fari ai due lati del palco e altri ancora sotto alla struttura alle estremita' piu' una serie rivolta verso le mura del castello che andavano a colorare il castello.

Un concerto molto prog e medievale durato quasi 3 ore che si è aperto con la suite rock-progressive "Dove comincia il sole" della durata di 11 minuti e mezzo, segue "l'aquila e il falco" durante la quale si spengono tutte le luci e il castello diventa completamente rosso e dietro al palco una processione di figuranti medievali che sfilano dietra al palco con in mano delle candele e dei duelli di spade sul lato destro del palco, si accendono dei braceri vicino alle tende normanne. Poi si va avanti con il concerto respirando sempre un aria elettrica e un ambiente evocativo. Arriva "Isabel" (brano rock sinfonico dell'ultimo disco) durante il quale si assite a un fantastico spettacolo di giochi di luce, poi viene la volta del brano "Giorni infiniti" rivisitato in chiave metal dove il pubblico si scatena e sale in cattedra il miglior chitarrista italiano e europeo "Dodi Battaglia", che si sfida a colpi di assoli con l'altro chitarrista di livello internazionale che lo affianca " Ludovico Vagnone", sul finale del brano partono dei fuochi pirotecnici in fondo al palco. Poi si arriva al momento progressivo della serata: le due suite "Il tempo una donna la citta' e la leggendaria "Parsifal" eseguite una dopo l'altra senza sosta. Nella suite di 10 minuti "Il tempo una donna la citta'" la fa da padrona il ghiaccio secco che crea atmostfere misteriose e evocative con intanto lo sfondo di colore blu tenebra e violetto delle mura del castello, poi su Parsifal la sorpresa piu' incredibile: tornano le storiche lingue di fuoco sul palco accompagnate dalle fantastiche luci clay paky e dalla messa in scena sullo sfondo dell'incendio del castello estense, ROBA DA NON CREDERE!!!

E' poi la volta del famosissimo strumentale "Viva"dove nel finale partono dei potentissimi botti che fanno saltare in aria le mani di tutti. Si prosegue con il concerto fino ad arrivare a "Chi fermera' la musica" dove si esibiscono degli sbandieratori e dove Phil Mer esegue uno straordinario assolo di batteria con la gente in visibilio. Poi arrivano i pezzi storici "Tanta voglia di lei", "Noi due nel mondo e nell'anima " ecc.. dove i fans cantano all'unisono in un coro di 7 mila persone. Infine dopo "Pensiero" parte l'ultimo brano in scaletta "Questo sono io" un fantastico brano molto corale lungo 7 minuti estratto dall' ultimo cd Dove comincia il sole che si conclude con l'incendio del castello che vede un immensa cascata di lapilli scendere dalle mura e dal torrione del castello.

 

Un concerto da favola dal quale verranno estratti 2 dvd e 2 cd live in uscita il 10 ottobre!

 

GLI INOSSIDABILI E INARRIVABILI POOH: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian.

 

Il promo dell'evento:

 

 

[attachmentid=79503][attachmentid=79504][attachmentid=79505][attachmentid=79506][attachmentid=79507]

post-5826-1314791256_thumb.jpg

post-5826-1314791338_thumb.jpg

post-5826-1314791410_thumb.jpg

post-5826-1314791491_thumb.jpg

post-5826-1314791506_thumb.jpg

Modificato da Campomicciolo rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tosculu, per tua informazione in quel concerto c'erano piu' di 5mila persone in una piazza molto piccola. C'è stato un mio amico e ha detto che il paese era completamente intasato e che non riuscendo a trovare parcheggio con la macchina ha dovuto farsi 4 km a piedi per raggiungere il luogo del concerto. ;) ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orca troia, scusa.

è stato come scambià cazzi pe materazzi.

p.s.: l'amico tuo è un grande

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco se il topic è sui Pooh o sul fatto che il concerto di Este è stata una birrocchiata di dimensioni epocali... :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

birrocchiata? ma tu che ne sai se è stata una birrocchiata? ce stavi a Este? hai visto i video su you tube? hai visto le fotografie su facebook? allora? metti tre puntini e poi la faccetta triste, ma che me rappresenta?

 

Se non te ne frega niente de sto concerto non commenta' sparando cazzate, tanto so' sicuro che quello che ho scritto neanche l'hai letto dall'inizio alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
birrocchiata? ma tu che ne sai se è stata una birrocchiata? ce stavi a Este? hai visto i video su you tube? hai visto le fotografie su facebook? allora? metti tre puntini e poi la faccetta triste, ma che me rappresenta?

 

Se non te ne frega niente de sto concerto non commenta' sparando cazzate, tanto so' sicuro che quello che ho scritto neanche l'hai letto dall'inizio alla fine.

1957289[/snapback]

l'ho letto, l'ho letto.

poi scusa: domandare è lecito, rispondere è cortesia! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
birrocchiata? ma tu che ne sai se è stata una birrocchiata? ce stavi a Este? hai visto i video su you tube? hai visto le fotografie su facebook? allora? metti tre puntini e poi la faccetta triste, ma che me rappresenta?

 

Se non te ne frega niente de sto concerto non commenta' sparando cazzate, tanto so' sicuro che quello che ho scritto neanche l'hai letto dall'inizio alla fine.

1957289[/snapback]

l'ho letto, l'ho letto.

poi scusa: domandare è lecito, rispondere è cortesia! :(

1957321[/snapback]

 

birrocchiu llì....te meriti solo de vive a contatto co lubasso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
birrocchiata? ma tu che ne sai se è stata una birrocchiata? ce stavi a Este? hai visto i video su you tube? hai visto le fotografie su facebook? allora? metti tre puntini e poi la faccetta triste, ma che me rappresenta?

 

Se non te ne frega niente de sto concerto non commenta' sparando cazzate, tanto so' sicuro che quello che ho scritto neanche l'hai letto dall'inizio alla fine.

1957289[/snapback]

l'ho letto, l'ho letto.

poi scusa: domandare è lecito, rispondere è cortesia! :(

1957321[/snapback]

 

birrocchiu llì....te meriti solo de vive a contatto co lubasso

1957323[/snapback]

 

 

:lol::lol::lol::(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
birrocchiata? ma tu che ne sai se è stata una birrocchiata? ce stavi a Este? hai visto i video su you tube? hai visto le fotografie su facebook? allora? metti tre puntini e poi la faccetta triste, ma che me rappresenta?

 

Se non te ne frega niente de sto concerto non commenta' sparando cazzate, tanto so' sicuro che quello che ho scritto neanche l'hai letto dall'inizio alla fine.

1957289[/snapback]

l'ho letto, l'ho letto.

poi scusa: domandare è lecito, rispondere è cortesia! :(

1957321[/snapback]

 

birrocchiu llì....te meriti solo de vive a contatto co lubasso

1957323[/snapback]

 

 

:lol::lol::lol::(

1957325[/snapback]

ridete ridete...io intanto ancora non ho ricevuto risposta alla mia domanda :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tosculu, per tua informazione in quel concerto c'erano piu' di 5mila persone in una piazza molto piccola. C'è stato un mio amico e ha detto che il paese era completamente intasato e che non riuscendo a trovare parcheggio con la macchina ha dovuto farsi 4 km a piedi per raggiungere il luogo del concerto. ;) ciao

1957186[/snapback]

ho visto paesini intasasse pe du stand che vendevano lattarini fritti, mosciarelle e lupini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tosculu, per tua informazione in quel concerto c'erano piu' di 5mila persone in una piazza molto piccola. C'è stato un mio amico e ha detto che il paese era completamente intasato e che non riuscendo a trovare parcheggio con la macchina ha dovuto farsi 4 km a piedi per raggiungere il luogo del concerto. ;) ciao

1957186[/snapback]

ho visto paesini intasasse pe du stand che vendevano lattarini fritti, mosciarelle e lupini

1957345[/snapback]

 

Ogni vorda che arriva lu porchettaru de vallerano a Capodimonte è il caos...se pò cumincia a strillà che le porchette che porta quillu giorno c'hanno la crosta morbida se scatena la bagarre....ho visto gente scortellasse pè pija du pizzitti de fegato in più. :(

Però che c'entra....li pooh....poi a vignanello...porchetta e pooh è un connubio micidiale. B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tosculu, per tua informazione in quel concerto c'erano piu' di 5mila persone in una piazza molto piccola. C'è stato un mio amico e ha detto che il paese era completamente intasato e che non riuscendo a trovare parcheggio con la macchina ha dovuto farsi 4 km a piedi per raggiungere il luogo del concerto. ;) ciao

1957186[/snapback]

ho visto paesini intasasse pe du stand che vendevano lattarini fritti, mosciarelle e lupini

1957345[/snapback]

 

Ogni vorda che arriva lu porchettaru de vallerano a Capodimonte è il caos...se pò cumincia a strillà che le porchette che porta quillu giorno c'hanno la crosta morbida se scatena la bagarre....ho visto gente scortellasse pè pija du pizzitti de fegato in più. :(

Però che c'entra....li pooh....poi a vignanello...porchetta e pooh è un connubio micidiale. B-)

1957444[/snapback]

 

la famosa poohrchetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq sto forum sta a diventa pieno de vecchie acide.

se uno pubblica qualcosa ce deve sta qualcuno a di che è una merda :lol:

 

tra un po' se aprimo un topic sulla picchia scapperà quellO che dirà: sci va beh la picchia. ma voli mette pijallo in culo? e partirà la disgressione tra chi je piace pijallo in culo o no. poi tanto per rompe il cazzo a chi ha aperto il topic cominciamo a di che se non lo piji in culo non si niciunu e che non fa li concerti all'estero

 

ps: pooh boia, vasco la loro troia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:lol: poohrchetta, sete stronzi perchè pijate sempre in giro i pooh ma certe volte me fate ride :P

1957461[/snapback]

:flag::flag2:

:wub::wub:

 

saremo scemi ma non semo cattivi!

volemoce bene!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei dire a quei quattro spocchiosetti cacacazzi che alzano le sopracciglia quando sentono nominare i Pooh, che di musica non ci capiscono un cazzo. Ma un cazzo proprio. Può non piacere la loro musica, come logico, ma intervenire con la spocchietta è avvilente. Per loro. Dallo scorso anno i Pooh hanno ripreso un cammino di rock progressive italiano, di livello mondiale. Lo storico chitarrista non si discute, è quanto di meglio ci sia; il nuovo è straordinario. La ventata di giovinezza innestata ha dato frutti spettacolari, con un misto di rock classico e suoni anni '70 di rara maestria.

Dare poi del pacchiano a quel concerto è come dire ai Pink Floyd che i loro sfondi sono burini e scontati.

Ho assistito ad un concerto dei Pooh quest'anno, e devo dire che sono rimasto sorpreso. Un gran bello spettacolo, rinnovato, pieno di soluzioni tecniche musicali, e di particolari anche piccoli ma di qualità. Non li ho mai amati svisceratamente, ma devo dire che con questo album e soprattutto dal vivo, danno i numeri alla grande maggioranza dei quaquaraquà nostrani ed europei.

prrrr.... :lol:

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei dire a quei quattro spocchiosetti cacacazzi che alzano le sopracciglia quando sentono nominare i Pooh, che di musica non ci capiscono un cazzo. Ma un cazzo proprio. Può non piacere la loro musica, come logico, ma intervenire con la spocchietta è avvilente. Per loro. Dallo scorso anno i Pooh hanno ripreso un cammino di rock progressive italiano, di livello mondiale. Lo storico chitarrista non si discute, è quanto di meglio ci sia; il nuovo è straordinario. La ventata di giovinezza innestata ha dato frutti spettacolari, con un misto di rock classico e suoni anni '70 di rara maestria.

Dare poi del pacchiano a quel concerto è come dire ai Pink Floyd che i loro sfondi sono burini e scontati.

Ho assistito ad un concerto dei Pooh quest'anno, e devo dire che sono rimasto sorpreso. Un gran bello spettacolo, rinnovato, pieno di soluzioni tecniche musicali, e di particolari anche piccoli ma di qualità. Non li ho mai amati svisceratamente, ma devo dire che con questo album e soprattutto dal vivo, danno i numeri alla grande maggioranza dei quaquaraquà nostrani ed europei.

prrrr.... :lol:

1957795[/snapback]

me pijerò sta pernacchia ma a me un concerto co la processione e il combattimento tra cavalieri me farebbe piagne (sarò limitato e so de esse spocchioso ma che ce devo fa'? :( )

 

PS ci tengo a puntualizzare che i miei commenti erano extra-musicali!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè, a Toscolo mica ce riesco a fallo incazzà!!! :lol:

Io comunque sò burino, e lo spettacolo all'interno dei concerti me ce piace. Così come le nocchie, le picchie con le rosciole, e.."non abballo perchè c'ho le cosce sude" :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tosculu, per tua informazione in quel concerto c'erano piu' di 5mila persone in una piazza molto piccola. C'è stato un mio amico e ha detto che il paese era completamente intasato e che non riuscendo a trovare parcheggio con la macchina ha dovuto farsi 4 km a piedi per raggiungere il luogo del concerto. ;) ciao

1957186[/snapback]

 

 

Vorrei portare all'attenzione di voi tutti che il concerto di Vasanello/Vignanello era agràtisse (ce lo so perchè momenti me ce inculano pure a me) ed è risaputo che l'animale dernano o dei dindorni del dernano, quanno ce sta la parola GRATIS sul cartellone andrebbe a vedè anche Drupi a Finocchieto (tanto per dire).

 

Comunque, a parte scherzi, mo se po' dì che li Pù finalmente hanno fatto li botti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tosculu, per tua informazione in quel concerto c'erano piu' di 5mila persone in una piazza molto piccola. C'è stato un mio amico e ha detto che il paese era completamente intasato e che non riuscendo a trovare parcheggio con la macchina ha dovuto farsi 4 km a piedi per raggiungere il luogo del concerto. ;) ciao

1957186[/snapback]

 

 

Vorrei portare all'attenzione di voi tutti che il concerto di Vasanello/Vignanello era agràtisse (ce lo so perchè momenti me ce inculano pure a me) ed è risaputo che l'animale dernano o dei dindorni del dernano, quanno ce sta la parola GRATIS sul cartellone andrebbe a vedè anche Drupi a Finocchieto (tanto per dire).

 

Comunque, a parte scherzi, mo se po' dì che li Pù finalmente hanno fatto li botti.

1958201[/snapback]

 

senti mpò, quanno ce sta drupi gratis a finocchieto????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tosculu, per tua informazione in quel concerto c'erano piu' di 5mila persone in una piazza molto piccola. C'è stato un mio amico e ha detto che il paese era completamente intasato e che non riuscendo a trovare parcheggio con la macchina ha dovuto farsi 4 km a piedi per raggiungere il luogo del concerto. ;) ciao

1957186[/snapback]

 

 

Vorrei portare all'attenzione di voi tutti che il concerto di Vasanello/Vignanello era agràtisse (ce lo so perchè momenti me ce inculano pure a me) ed è risaputo che l'animale dernano o dei dindorni del dernano, quanno ce sta la parola GRATIS sul cartellone andrebbe a vedè anche Drupi a Finocchieto (tanto per dire).

 

Comunque, a parte scherzi, mo se po' dì che li Pù finalmente hanno fatto li botti.

1958201[/snapback]

 

senti mpò, quanno ce sta drupi gratis a finocchieto????

1958202[/snapback]

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.