Vai al contenuto
elfo79

appartamenti e ville

Messaggi raccomandati

signori questi miei clienti architetti hanno promosso un'iniziativa imprenditoriale su Todi

che mi sembra la fine del mondo

volevo in qualche modo condividerla con voi

guardatevi questo video se qualcuno fosse interessato vi sono delle opportunità di acquisto molto vantaggiose.

Anche per chi non fosse interessato all'acquisto ma semplicemente al bello consiglio di dare un occhiata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo sta cosa se non riesco a venne le mie in 10 minuti ci metto l'esplosivo e le faccio saltà :D

1966239[/snapback]

Le case tue so' piu' avariate de li borghetti che vendeva Ciliani!!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo sta cosa se non riesco a venne le mie in 10 minuti ci metto l'esplosivo e le faccio saltà :D

1966239[/snapback]

Le case tue so' piu' avariate de li borghetti che vendeva Ciliani!!!! :D

1966270[/snapback]

 

 

oddio che me hai fatto arveni' in mente....ciliani :lol::lol::lol:

 

che spettacolo un periodo lo chiamavano pure lu mostro de milwookey ( nn socome se scrive )

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto il filmato. :)

 

non mi piacciono molto negli esternixche sono molto molto avulse come Design dalla straordinaria campagna umbra di Todi.Percarita' nn contesto i lgusto di chi le progetta, ma vedo semrpe piu frequenti creazioni simili a prezzi anche molto molto elevati.Architetti un po protagonisti?

 

ovviamente mi sembrano invece molto molto belli gli interni...sono soprattutto le curve troppo spezzate e acute dei tetti che rovinano i ltutto.o poi avederle dal video e' :)

 

una domanda cosi per curiosita' xche potrebbe rivedere un giudizio finale...ma dal punto di vista energetico come sono progettate e d organizzate?

Hanno pannelli solari sul tetto?dispongono di tegole solari?hanno la possibilita di impianti di riscaldamento connessi al fotovoltaico e quindi pavimenti radianti e simili?dispongono anche di eventuali mirco-impianti eolici?

 

grazie per la info, se puoi dirlo.

 

altrimenti ciao :)

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ALLORA FAMU UN PULMINO E ANNAMO A VEDELLE SE NON VE PIACCIONO IO VE BUSSO

1967288[/snapback]

ma che sarebbero quelli vetrinoni?

palestre personali?

navicelle spaziali?

stronzate architetturali??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo non scherzo che cazzo de superficialità

le case possono non piacere ma il CV di chi le ha proggettate merita assoluta rispetto

cmq sono tre tipologie diverse

ville con patio

ville con patio parzialmente interrate

appartamenti nel casale

ps il patio delle ville esce fuori dal disegno in sezione aurea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mo non scherzo che cazzo de superficialità

le case possono non piacere ma il CV di chi le ha proggettate merita assoluta rispetto

cmq sono tre tipologie diverse

ville con patio

ville con patio parzialmente interrate

appartamenti nel casale

ps il patio delle ville esce fuori dal disegno in sezione aurea

1967961[/snapback]

Caro Elfo, non conosco il CV dei progettisti, però da qui a scomodà la sezione aurea.....................................................................................................

 

La sezione aurea, o rapporto aureo o numero aureo, nell'ambito delle arti figurative e della matematica, indica il rapporto fra due lunghezze disuguali, delle quali la maggiore è medio proporzionale tra la minore e la somma delle due.

Lo stesso rapporto esiste anche tra la lunghezza minore e la loro differenza.

In formule, indicando con a la lunghezza maggiore e con b la lunghezza minore, vale la relazione:

(a+b) : a = a : b = b : (a-b)

 

Tale rapporto vale approssimativamente 1,6180, ed il valore così definito che esprime la sezione aurea è un numero irrazionale (cioè non rappresentabile come frazione di numeri interi) e algebrico (ovvero soluzione di un'equazione polinomiale a coefficienti interi).

Esso può essere approssimato, con crescente precisione, dai rapporti fra due termini successivi della successione di Fibonacci, a cui è strettamente collegato.

 

Sia le sue proprietà geometriche e matematiche, che la frequente riproposizione in svariati contesti naturali e culturali, apparentemente non collegati tra loro, hanno impressionato nei secoli la mente dell'uomo, che è arrivato a cogliervi col tempo un ideale di bellezza e armonia, spingendosi a ricercarlo e, in alcuni casi, a ricrearlo nell'ambiente antropico quale "canone di bellezza"; testimonianza ne è forse la storia del nome che in epoche più recenti ha assunto gli appellativi di "aureo" o "divino", proprio a dimostrazione del fascino esercitato.

 

Nell'architettura del XX secolo, una delle più interessanti applicazioni della sezione aurea fu senz'altro segnata dalla nascita del Modulor, letteralmente "modulo d'oro" derivato dal nome francese.

 

L'ideatore fu l'architetto svizzero Le Corbusier che si prefisse di utilizzare la sezione aurea e la successione di Fibonacci quale sistema su cui basare le proporzioni di tutti gli spazi dedicati alla vita dell'uomo con l'intento di creare uno standard che fosse allo stesso tempo armonico e funzionale alle esigenze del vivere quotidiano; l'idea sottostante era che poiché era possibile riscontrare la sezione aurea nelle proporzioni del corpo umano, nonché in altri svariati esempi naturali, questa potesse essere la base ottimale su cui strutturare tutto l'ambiente circostante, in modo che risultasse armonico e armonizzato ad esso secondo una presupposta regola naturale, identificata appunto nella proporzione aurea. L'idea di armonia implicita cela ancora un volta la concezione di un'estetica superiore legata alla sezione aurea.

 

Lo stesso Le Corbusier utilizzò gli schemi del Modulor in diversi suoi progetti, come nella costruzione di alcune strutture governative nella città di Chandigarh in India. Nel suo complesso, però, il Modulor non trovò grande seguito presso altri architetti, anzi fu molto spesso oggetto di critiche circa l'inconsistenza delle sue basi teoriche, che ne decretarono man mano l'insuccesso.

 

In Italia Giuseppe Terragni l'ha usata nella progettazione di alcuni edifici razionalisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mo non scherzo che cazzo de superficialità

le case possono non piacere ma il CV di chi le ha proggettate merita assoluta rispettocmq sono tre tipologie diverse

ville con patio

ville con patio parzialmente interrate

appartamenti nel casale

ps il patio delle ville esce fuori dal disegno in sezione aurea

1967961[/snapback]

 

il Cv del tuo prof. di italiano pure :lol::lol::lol:

 

scherzi a parte, ma ce se possono mette i cognomi in bronzo sopra le porte de ste casette de marmo???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mo non scherzo che cazzo de superficialità

le case possono non piacere ma il CV di chi le ha proggettate merita assoluta rispetto

cmq sono tre tipologie diverse

ville con patio

ville con patio parzialmente interrate

appartamenti nel casale

ps il patio delle ville esce fuori dal disegno in sezione aurea

1967961[/snapback]

Mai messa in discussione la professionalità degli architetti... ho infatti ammesso che sono io che non ce capisco un cazzo.

 

Mi sono rivisto il video e continuo a non capirci nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mo non scherzo che cazzo de superficialità

le case possono non piacere ma il CV di chi le ha proggettate merita assoluta rispetto

cmq sono tre tipologie diverse

ville con patio

ville con patio parzialmente interrate

appartamenti nel casale

ps il patio delle ville esce fuori dal disegno in sezione aurea

1967961[/snapback]

Mai messa in discussione la professionalità degli architetti... ho infatti ammesso che sono io che non ce capisco un cazzo.

 

Mi sono rivisto il video e continuo a non capirci nulla.

1968066[/snapback]

Pippoz annamole a vedè insieme...ce starà una porta per entrà... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mo non scherzo che cazzo de superficialità

le case possono non piacere ma il CV di chi le ha proggettate merita assoluta rispetto

cmq sono tre tipologie diverse

ville con patio

ville con patio parzialmente interrate

appartamenti nel casale

ps il patio delle ville esce fuori dal disegno in sezione aurea

1967961[/snapback]

Mai messa in discussione la professionalità degli architetti... ho infatti ammesso che sono io che non ce capisco un cazzo.

 

Mi sono rivisto il video e continuo a non capirci nulla.

1968066[/snapback]

Pippoz annamole a vedè insieme...ce starà una porta per entrà... :P

1968133[/snapback]

pe entrà sci... lu problema è che non riscappi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.