Vai al contenuto
LuFranco

Ma Quanto so Zozzi li ternani....

Messaggi raccomandati

Io magno le gomme americane invece de fumà

 

Non ce stanno li cestini, quando le finisco le butto per terra.

 

Ok? Va bene così.

1970990[/snapback]

Io piscio dal balcone. A casa mia non ce sta il cesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato a fare la raccolta differenziata:

ho diviso i rifiuti in quattro pacchetti: uno per la carta, l'altro per la plastica, l'altro per le bottiglie in vetro e le pile nel loro sito.

Sono stato guardato dai passanti (birrocchi, con l'occhi sgranati) manco fossi Luxuria o Renato Zero anni 70, che cantava baratto e "mi venddoo no no no no" con le lucine su la capoccia.

Quistu me sa che mmmmmmmmhhhh

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi voglio aprire un topic unico sul problema rifiuti/sporcizia perchè lavorando in un certo senso nel ramo, mi sento sempre dire "e però la raccolta differenziata non va, gli inceneritori fanno venì li tumori e le discariche fanno male e so brutte".

Bene, mi sta tutto bene, noi tutti vorremmo un mondo pulito e senza rifiuti o col riciclaggio al 100%, ma c'è un problema che mi sta molto a cuore:

 

Li ternani so chiacchieroni, fanfaroni, ma so proprio zuzzi.

Aldilà della raccolta differenziata che non la fa nessuno, il problema è che semo maleducati e zozzi.

Me so rotto i cosiddetti de gente che parla de monnezza e inceneritori e poi butta le cicche delle sigarette o li fazzoletti del naso per terra.

 

Me so stufato de andà in giro co lo scooter e dovè schivà li ZOZZI ternani che tirano li mozziconi delle sigarette dal finestrino.

 

Siete ZOZZI e maleducati.

Ieri una signora sui 40 m'ha quasi beccato co un fazzoletto de carta.

ZOZZA.

 

Non parlamo di quanta gente vedo che fuma e butta senza manco facce caso la cicca per terra o dentro li vasi da fiori. Me fate schifo ZOZZI.

 

 

Voi fumate? Do le buttate le cicche? E i chewingum?

Dite la vostra.

1970811[/snapback]

te posso di invece che me stanno sulle palle quelli che in montagna fanno scampagnate e buttano o lasciano bottiglie vuote,fazzoletti,pezzi di carta all'aria aperta,magari col secchio a du metri,sant'erasmo è un esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi voglio aprire un topic unico sul problema rifiuti/sporcizia perchè lavorando in un certo senso nel ramo, mi sento sempre dire "e però la raccolta differenziata non va, gli inceneritori fanno venì li tumori e le discariche fanno male e so brutte".

Bene, mi sta tutto bene, noi tutti vorremmo un mondo pulito e senza rifiuti o col riciclaggio al 100%, ma c'è un problema che mi sta molto a cuore:

 

Li ternani so chiacchieroni, fanfaroni, ma so proprio zuzzi.

Aldilà della raccolta differenziata che non la fa nessuno, il problema è che semo maleducati e zozzi.

Me so rotto i cosiddetti de gente che parla de monnezza e inceneritori e poi butta le cicche delle sigarette o li fazzoletti del naso per terra.

 

Me so stufato de andà in giro co lo scooter e dovè schivà li ZOZZI ternani che tirano li mozziconi delle sigarette dal finestrino.

 

Siete ZOZZI e maleducati.

Ieri una signora sui 40 m'ha quasi beccato co un fazzoletto de carta.

ZOZZA.

 

Non parlamo di quanta gente vedo che fuma e butta senza manco facce caso la cicca per terra o dentro li vasi da fiori. Me fate schifo ZOZZI.

 

 

Voi fumate? Do le buttate le cicche? E i chewingum?

Dite la vostra.

1970811[/snapback]

te posso di invece che me stanno sulle palle quelli che in montagna fanno scampagnate e buttano o lasciano bottiglie vuote,fazzoletti,pezzi di carta all'aria aperta,magari col secchio a du metri,sant'erasmo è un esempio.

1971001[/snapback]

 

Questo è il secondo livello.

Per adesso me accontenterei se la gente non buttasse più chewingum, mozziconi de sigaretta e fazzoletti de carta per terra perchè non ce stanno secchi ogni 4 metri e perchè se combinano proprio a finì la sigaretta tra un secchione e quell'altro. Che sfiga.

 

Che poi so li stessi che vanno all'estero e vedendo per terra tutto pulito vanno cercando li cestini per buttà le sigarette per fasse vedè che so bravi e che poi quando artornano se vergognano de esse italiani perchè lì è pulito, mentre da noi è tutto zozzo.

 

Colpa de lu sindaco e de li soliti.

Mai colpa nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono fumatore e non essendoci posacenere in giro, la sigaretta la butto per terra...ma faccio un esempio : a valencia ci sono tutti i secchi dell' immondizia con posacenere e quindi tutti i miei mozziconi finivano lì...

1970816[/snapback]

 

E 1 !

 

Non me frega un cazzo se non ci stanno i secchi e i posaceneri, visto che è un tuo vizio e non un mio, non vedo perchè tu devi sporcare la mia città.

 

Io magno li brustolini e non trovo un secchio? Me tengo le scorze su le mani finchè non ne trovo 1. Uguale se me compro lu gelato. Non è che se non trovo un secchio nel raggio di 20 metri butto il cono o il fazzolettino per terra. Lo tengo in mano finchè non lo trovo.

 

Niente di personale eh.... ma è la dimostrazione di quello che dico.

1970827[/snapback]

io vivo in un posto dove la gente prima di buttare qualcosa in terra ci pensa due volte...

6 anni fa, appena arrivato mi sono portato dietro il vizio di gettare i mozziconi a terra...

beh...dopo una settimana c'ho preso la prima multa(valore in euro circa 50)...dopo un'altra settimana arriva la seconda multa e altri 50 euro...

e' stata l'ultima volta che ho gettato una cicca in terra..quando sto a Terni ho la sana abitudine di "scappellare" la sigaretta quando e' finita e di buttare il mozzicone appena trovo un secchio...e' questione di educazione e di abitudine appunto...ce so riuscito io ce puo' riusci' chiunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono fumatore e non essendoci posacenere in giro, la sigaretta la butto per terra...ma faccio un esempio : a valencia ci sono tutti i secchi dell' immondizia con posacenere e quindi tutti i miei mozziconi finivano lì...

1970816[/snapback]

 

E 1 !

 

Non me frega un cazzo se non ci stanno i secchi e i posaceneri, visto che è un tuo vizio e non un mio, non vedo perchè tu devi sporcare la mia città.

 

Io magno li brustolini e non trovo un secchio? Me tengo le scorze su le mani finchè non ne trovo 1. Uguale se me compro lu gelato. Non è che se non trovo un secchio nel raggio di 20 metri butto il cono o il fazzolettino per terra. Lo tengo in mano finchè non lo trovo.

 

Niente di personale eh.... ma è la dimostrazione di quello che dico.

1970827[/snapback]

non centra un cazzo chi fuma e chi non fuma!!!! per tenè la città pulita ce vole l' educazione delle persone e anche la possibilità di applicarla!!! se fumo so cazzi miei, il fatto che non ce sta do potè spegne la sigaretta deve essere anche pensiero degli altri!!! io per terra non ce butto mai niente ne fazzoleti ne scontrini ne cartacce..le tengo su le mani fino a che non me accosto a un secchio, con la sigaretta non lo posso fa!!! e fuma è un mio diritto!!!

ovviamente, niente di personale!! :):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da non fumatore la butto là

 

ma spegnere la sigaretta su una superficie che lo consente e poi tenere le cicche spente in un sacchetto e poi buttarle ( se si è in macchina) ?

 

se si è in giro : ma spegnere la sigaretta su una superficie che lo consente e poi cercare un secchio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da non fumatore la butto là

 

ma spegnere la sigaretta su una superficie che lo consente e poi tenere le cicche spente in un sacchetto e poi buttarle ( se si è in macchina) ?

 

se si è in giro : ma spegnere la sigaretta su una superficie che lo consente e poi cercare un secchio ?

1971252[/snapback]

certo che lo faccio...ma se uno sta in giro e finisce la sigaretta, non posso tenerla sulle amni finchè non trovo la possibilità di spegnerla e gettarla...a dirla tutta poi quando la butto per terra cerco sempre di metterla nelle fogne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me pare un discorso del cazzo.

Io compro la benzina pagando il 50% di tasse indi per cui ci posso da foco a quello che me pare, oppure posso andà a sgasà in centro col turbodiesel senza filtro antiparticolato, tanto co le tasse che ce pago ce se pagano le mascherine pe la bocca pe quell'altri.

 

Se TU HAI UN VIZIO anche se ce paghi le tasse per aveccelo, perchè devi fare un danno alla COMUNITA' ???

 

I fumatori che ciccano per terra so semplicemente zozzi e maleducati e spero che je caghino ogni giorno li cani davanti al cancello de casa, tanto pagano l'ici e con quelle tasse lo scopino deve passà a raccoje la merda.

1970892[/snapback]

Il mio è un discorso del cazzo invece il tuo non fa una grinza ...

Secondo te è normale che in tutta Terni non ci sia un cazzo de posacenere? È civile? Pulito ...

prima de dimme che so zozzo mettime in condizione di non esserlo , non mi incentivare

Dopo , ma solo dopo, me potrai rompe li cojoni

1970895[/snapback]

 

Allora fai così:

Vai a protestà per fatte mette li secchioni e li cestini dove mancano, ma nel frattempo non butti le cicche per terra nei luoghi pubblici e fai uno sforzo da bravo cittadino e li butti nei POCHI luoghi appositi come fanno li Cristiani puliti.

 

Quindi adesso come adesso rompo li cojoni all'amministrazione che non mette li cestini e a te che cicchi per terra come li fanno li Napoletani di cui tanto male parlate per la loro immondizia ( con tutto il rispetto per loro).

1970906[/snapback]

Tu che sei un cittadino modello dimme una cosa quanti anni la tua macchina? Ha la marmitta catalitica?

1970909[/snapback]

 

ecco... e intanto mandamelo giù a fà un preventivo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me pare un discorso del cazzo.

Io compro la benzina pagando il 50% di tasse indi per cui ci posso da foco a quello che me pare, oppure posso andà a sgasà in centro col turbodiesel senza filtro antiparticolato, tanto co le tasse che ce pago ce se pagano le mascherine pe la bocca pe quell'altri.

 

Se TU HAI UN VIZIO anche se ce paghi le tasse per aveccelo, perchè devi fare un danno alla COMUNITA' ???

 

I fumatori che ciccano per terra so semplicemente zozzi e maleducati e spero che je caghino ogni giorno li cani davanti al cancello de casa, tanto pagano l'ici e con quelle tasse lo scopino deve passà a raccoje la merda.

1970892[/snapback]

Il mio è un discorso del cazzo invece il tuo non fa una grinza ...

Secondo te è normale che in tutta Terni non ci sia un cazzo de posacenere? È civile? Pulito ...

prima de dimme che so zozzo mettime in condizione di non esserlo , non mi incentivare

Dopo , ma solo dopo, me potrai rompe li cojoni

1970895[/snapback]

 

Allora fai così:

Vai a protestà per fatte mette li secchioni e li cestini dove mancano, ma nel frattempo non butti le cicche per terra nei luoghi pubblici e fai uno sforzo da bravo cittadino e li butti nei POCHI luoghi appositi come fanno li Cristiani puliti.

 

Quindi adesso come adesso rompo li cojoni all'amministrazione che non mette li cestini e a te che cicchi per terra come li fanno li Napoletani di cui tanto male parlate per la loro immondizia ( con tutto il rispetto per loro).

1970906[/snapback]

Tu che sei un cittadino modello dimme una cosa quanti anni la tua macchina? Ha la marmitta catalitica?

1970909[/snapback]

 

ecco... e intanto mandamelo giù a fà un preventivo!

1971257[/snapback]

Stavolta voglio il 30% però ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me pare un discorso del cazzo.

Io compro la benzina pagando il 50% di tasse indi per cui ci posso da foco a quello che me pare, oppure posso andà a sgasà in centro col turbodiesel senza filtro antiparticolato, tanto co le tasse che ce pago ce se pagano le mascherine pe la bocca pe quell'altri.

 

Se TU HAI UN VIZIO anche se ce paghi le tasse per aveccelo, perchè devi fare un danno alla COMUNITA' ???

 

I fumatori che ciccano per terra so semplicemente zozzi e maleducati e spero che je caghino ogni giorno li cani davanti al cancello de casa, tanto pagano l'ici e con quelle tasse lo scopino deve passà a raccoje la merda.

1970892[/snapback]

Il mio è un discorso del cazzo invece il tuo non fa una grinza ...

Secondo te è normale che in tutta Terni non ci sia un cazzo de posacenere? È civile? Pulito ...

prima de dimme che so zozzo mettime in condizione di non esserlo , non mi incentivare

Dopo , ma solo dopo, me potrai rompe li cojoni

1970895[/snapback]

 

Allora fai così:

Vai a protestà per fatte mette li secchioni e li cestini dove mancano, ma nel frattempo non butti le cicche per terra nei luoghi pubblici e fai uno sforzo da bravo cittadino e li butti nei POCHI luoghi appositi come fanno li Cristiani puliti.

 

Quindi adesso come adesso rompo li cojoni all'amministrazione che non mette li cestini e a te che cicchi per terra come li fanno li Napoletani di cui tanto male parlate per la loro immondizia ( con tutto il rispetto per loro).

1970906[/snapback]

Tu che sei un cittadino modello dimme una cosa quanti anni la tua macchina? Ha la marmitta catalitica?

1970909[/snapback]

 

ecco... e intanto mandamelo giù a fà un preventivo!

1971257[/snapback]

Stavolta voglio il 30% però ;)

1971259[/snapback]

 

 

:lol::lol::lol::lol:

ecco un'altro buzzurro che se crede che su una macchina ce se guadagna una caterva....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cascate male....

 

 

In famiglia abbiamo per ora solo una fiat panda nuovo modello 1.2 benzina euro 4 ma la prendo solo quando serve e la usa mia moglie che non ha altri mezzi per muoversi. Da Aprile a Novembre io uso lo scooter. Un Honda sh 150 4 tempi euro 3 che consuma e inquina 1/10 di qualsiasi macchina. D'altra parte non serve un suv da 2 tonnellate a spostà un cristiano de 70kg.

 

Ma il punto non è questo. Non sto parlando di inquinamento anche se è un tema che mi preme molto. Quì si parla di rispetto delle regole e di rispetto degli altri che si ritrovano la propria città zozza perchè voi non sete boni a trattenè le cicche o le cartacce per 10 metri. (peseranno così tanto?).

 

Ma la cosa assurda non è questa, ma il fatto che in questo topic nel giro di 2 giorni, io che rispetto le regole di civiltà e buonsenso nonchè rispetto per il prossimo, me tocca sta quì a dovermi difendere da chi invece si comporta in maniera scorretta e incivile.

Da accusatore di una causa giusta momenti so diventato l'accusato.

 

Sapete che ve dico? Visto che è appurato che ad ogni livello il ternano e l'italiano medio non rispetta il prossimo e che vige il principio morte tua vita mia e che lo stupido è chi rispetta le regole e non chi fa come cazzo je pare anche a discapito del prossimo perchè la colpa è sempre de qualcun'altro, allore ce meritiamo de esse il paese di merda che siamo diventati e de fa la fine che stamo a fa perchè a sto punto sto schifo de classe politica al potere non fa altro che applicare in grande i principi che il cittadino medio (scorretto) italiano applica nella vita quotidiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete che ve dico? Visto che è appurato che ad ogni livello il ternano e l'italiano medio non rispetta il prossimo e che vige il principio morte tua vita mia e che lo stupido è chi rispetta le regole e non chi fa come cazzo je pare anche a discapito del prossimo perchè la colpa è sempre de qualcun'altro, allore ce meritiamo de esse il paese di merda che siamo diventati e de fa la fine che stamo a fa perchè a sto punto sto schifo de classe politica al potere non fa altro che applicare in grande i principi che il cittadino medio (scorretto) italiano applica nella vita quotidiana.

1971344[/snapback]

 

 

quoto pure le virgole!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io fumo e se per strada non trovo un posacanere la spengo e la conservo oppure, se c'è un tombino non troppo lontano (e ce ne sono tanti), la cicca la butto lì. Non è l'ideale, ma è già qualcosa.

 

lufranco ha perfettamente ragione.

 

Da noi (ma questo non vale solo per Terni, è mediamente una incultura molto italiana) il pubblico non è di tutti (quindi anche mio) ma non è di nessuno.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porca mignotta, per le sigarette non ci vuole un grande genio.

 

Io sono un moderatissimo fumatore (2-3 sigarette al giorno in casa la sera) ma quando mi capita raramente di dover buttare una cicca fuori casa, la butto nei normali cestini per la spazzatura.

 

Per spegnerla ci sputo sopra e poi la butto.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Porca mignotta, per le sigarette non ci vuole un grande genio.

 

Io sono un moderatissimo fumatore (2-3 sigarette al giorno in casa la sera) ma quando mi capita raramente di dover buttare una cicca fuori casa, la butto nei normali cestini per la spazzatura.

 

Per spegnerla ci sputo sopra e poi la butto.

 

.Ciaps

1971417[/snapback]

io ci pisciavo , pero me sporcavo tutto e ho smesso :(

e ancora non capisco perche tutti me guardassero male .. bha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Porca mignotta, per le sigarette non ci vuole un grande genio.

 

Io sono un moderatissimo fumatore (2-3 sigarette al giorno in casa la sera) ma quando mi capita raramente di dover buttare una cicca fuori casa, la butto nei normali cestini per la spazzatura.

 

Per spegnerla ci sputo sopra e poi la butto.

 

.Ciaps

1971417[/snapback]

io ci pisciavo , pero me sporcavo tutto e ho smesso :(

e ancora non capisco perche tutti me guardassero male .. bha

1971459[/snapback]

 

e per fortuna che non fumi i sigari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Porca mignotta, per le sigarette non ci vuole un grande genio.

 

Io sono un moderatissimo fumatore (2-3 sigarette al giorno in casa la sera) ma quando mi capita raramente di dover buttare una cicca fuori casa, la butto nei normali cestini per la spazzatura.

 

Per spegnerla ci sputo sopra e poi la butto.

 

.Ciaps

1971417[/snapback]

 

:lol::lol: che grande

 

CMQ...Terni va detto e' una citta' pulita e tenuta a livelli buoni.Certo come fa notare qualcuno effettivamente andrebbero aumentati I CESTINI, con discrezione e anche senso estetico,sia per rifiuti classici quando si va in giro, carta della pizza o cose simili...pero' andrebbe anche considerato seriamente di inserire in questi cestini degli spazi importanti per spegnere e quindi gettare le sigarette.Lo dico da nn fumatore.Cosi' chi fuma nn ha piu la scusa di buttare la cicca a terra, quando puo' farlo in cestini adibiti a tale scopo.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le cicche se buttano nei posacenere o nei cestini con lo spazio apposito per la sigaretta (pochi a terni, a memoria me ne ricordo due sulla galleria de piazza europa do sta lupattelli, lu bar ecc)...in mancanza de ste condizioni è veramente difficile non insozzà gettando la cicca per terra! ;)

e lo dice uno che je rompe il cazzo a buttalla per terra quando lo fa...però all'estero i cestini ce l'hanno tutti lo spazio per le sigarette, in italia so le eccezioni!

per quanto riguarda cartacce, lattine ecc è vero...chi non le getta sui miliardi de cestini disponibili è un buzzurro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le cicche se buttano nei posacenere o nei cestini con lo spazio apposito per la sigaretta (pochi a terni, a memoria me ne ricordo due sulla galleria de piazza europa do sta lupattelli, lu bar ecc)...in mancanza de ste condizioni è veramente difficile non insozzà gettando la cicca per terra! ;)

e lo dice uno che je rompe il cazzo a buttalla per terra quando lo fa...però all'estero i cestini ce l'hanno tutti lo spazio per le sigarette, in italia so le eccezioni!

per quanto riguarda cartacce, lattine ecc è vero...chi non le getta sui miliardi de cestini disponibili è un buzzurro!

1971467[/snapback]

 

infatti per le sigarette hai ragionissima.Quando fumavo nn sapevo mai dove buttarla xche mancano i posti adatti e quindi sei in parte "costretto" ad inventarti qualcosa, ma capita de buttalla per terra, moltiplicato per tutti i migliai di fumatori diventa un problema, soprattutto per le fogne e i depuratori.

 

Ce vogliono piu cestini come all'estero infatti.In germani e austria e' pieno di questi cestini, ma anche nella riviera romagnola in certe parti mi sembra di averli visti in modo molto massiccio, ma discreto.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le cicche se buttano nei posacenere o nei cestini con lo spazio apposito per la sigaretta (pochi a terni, a memoria me ne ricordo due sulla galleria de piazza europa do sta lupattelli, lu bar ecc)...in mancanza de ste condizioni è veramente difficile non insozzà gettando la cicca per terra! ;)

e lo dice uno che je rompe il cazzo a buttalla per terra quando lo fa...però all'estero i cestini ce l'hanno tutti lo spazio per le sigarette, in italia so le eccezioni!

per quanto riguarda cartacce, lattine ecc è vero...chi non le getta sui miliardi de cestini disponibili è un buzzurro!

1971467[/snapback]

 

Premetto che non è una polemica contro nessuno ma solo per precisare;

Senza esagerare solo a corso Tacito ci stanno una quindicina(ma sò de piu ;) ) di cestoni con apposito portacenere tipo questo che ho allegato...e stanno quasi in tutta la zona pedonale( o quasi! )

Fortunatamente piu di qualche persona li adopera!

post-1354-1317987492_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le cicche se buttano nei posacenere o nei cestini con lo spazio apposito per la sigaretta (pochi a terni, a memoria me ne ricordo due sulla galleria de piazza europa do sta lupattelli, lu bar ecc)...in mancanza de ste condizioni è veramente difficile non insozzà gettando la cicca per terra! ;)

e lo dice uno che je rompe il cazzo a buttalla per terra quando lo fa...però all'estero i cestini ce l'hanno tutti lo spazio per le sigarette, in italia so le eccezioni!

per quanto riguarda cartacce, lattine ecc è vero...chi non le getta sui miliardi de cestini disponibili è un buzzurro!

1971467[/snapback]

 

Premetto che non è una polemica contro nessuno ma solo per precisare;

Senza esagerare solo a corso Tacito ci stanno una quindicina(ma sò de piu ;) ) di cestoni con apposito portacenere tipo questo che ho allegato...e stanno quasi in tutta la zona pedonale( o quasi! )

Fortunatamente piu di qualche persona li adopera!

1971475[/snapback]

 

ammetto che me ne ero scordato...quando fumo a c.so tacito comunque li uso! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.