Vai al contenuto
lupoeta

TI SEI MAI FATTO QUESTE DOMANDE???

Messaggi raccomandati

...l'unica cosa che ci differenzia dagli animali è l'aspetto "religioso" o metafisico della nostra vita..durante la quale , a differenzia degli animali, ci domandiamo se esiste o no qualcosa o qualcuno di "superiore"... <_<

1979649[/snapback]

 

che non è altro che una necessità che ci creiamo per non accettare la semplice verità che in realtà siamo soli e mortali...

1979651[/snapback]

 

secondo me invece il solo fatto che noi siamo in grado di concepire qualcosa di superiore è la dimostrazione stessa del fatto che ciò esiste proprio nella forma di una innata tendenza al metafisico che è in ogni essere umano

1979653[/snapback]

fecero anche alcuni esperimenti neurali in tal senso... per provare l'esistenza innata della predisposizione mentale dell'uomo al divino.

1979789[/snapback]

che portarono a?

1979790[/snapback]

dimostrarono che nel cervello umano era innata una determinata zona neurale che reagiva sempre allo sti,olo del divino con una particolare reazione chimica... ora se in questo caso è nato prima l'uovo o la gallina... io non lo so....

1979800[/snapback]

 

 

No in effetti nessuno può saperlo, io ho una mia teoria e una mia posizione che stridono con certe idee perché, forse per miei limiti, non riesco a non vedere un condizionamento post nascita rispetto a un senso innato del divino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...l'unica cosa che ci differenzia dagli animali è l'aspetto "religioso" o metafisico della nostra vita..durante la quale , a differenzia degli animali, ci domandiamo se esiste o no qualcosa o qualcuno di "superiore"... <_<

1979649[/snapback]

 

che non è altro che una necessità che ci creiamo per non accettare la semplice verità che in realtà siamo soli e mortali...

1979651[/snapback]

 

secondo me invece il solo fatto che noi siamo in grado di concepire qualcosa di superiore è la dimostrazione stessa del fatto che ciò esiste proprio nella forma di una innata tendenza al metafisico che è in ogni essere umano

1979653[/snapback]

fecero anche alcuni esperimenti neurali in tal senso... per provare l'esistenza innata della predisposizione mentale dell'uomo al divino.

1979789[/snapback]

che portarono a?

1979790[/snapback]

dimostrarono che nel cervello umano era innata una determinata zona neurale che reagiva sempre allo sti,olo del divino con una particolare reazione chimica... ora se in questo caso è nato prima l'uovo o la gallina... io non lo so....

1979800[/snapback]

 

 

No in effetti nessuno può saperlo, io ho una mia teoria e una mia posizione che stridono con certe idee perché, forse per miei limiti, non riesco a non vedere un condizionamento post nascita rispetto a un senso innato del divino.

1979832[/snapback]

 

il condizionamento ok. ma ci sono degli eventi chimico-energetici che si manifestano e che appartengono ad una universo neurale ben poco conosciuto. Ad esempio tutto ciò che accade nella ghiandola pineale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SPUNTA UN PO' TROPPO DE NEW AGE STA ROBA E QUINDI ME STA SUL CAZZO, PERO' VOGLIO BENE A LU POETA E ALLORA PROVO A DA' QUALCHE RISPOSTA.

CON OGNI PROBABILITA' SCRIVERO' SOLO STRONZATE.......

 

 

Chi è l’essere umano, e chi sono io? l'essere umano e' un animale capace di grandi cose nel bene o nel male. io sono un essere umano.

 

Cosa è l’uomo, e cosa sono io? piu' o meno la stessa roba di cui sopra.

 

Da dove arriva la vita? da mi madre e mi padre (credo....). quindi direi dalla natura.

 

Da dove arriva l’uomo, e da dove arrivo io? dall'evoluzione della vita. io sono un errore in questo processo evolutivo

 

Cosa è la mente? direi la possibilità e la capacità di scegliere.

 

Conosco me stesso? penso de si. quanto meno so il percorso che ho fatto fin qui e quali sono i miei limiti e le mie potenzialità.

 

Cosa c’è dopo la morte? non lo so. pero' qualcosa ce deve sta. credo in qualche modo nella vita eterna (in fondo ho una formazione cattolica). pensare che nasciamo, nella migliore delle ipotesi campamo 70/80 anni e poi finimo pe scompari' non me convince.

 

Qual è lo scopo di questa vita? questa e' quasi impossibile da risponde. direi conoscere, amare, fare esperienze e poi cercare di tramndare esperienza, amore e conoscenza a chi viene dopo.

 

Perché si vive? stessa roba di cui sopra piu' o meno

 

Perché a volte si soffre? perche' senno' non ce se diverte e ce se annoia

 

Come mai nella vita si sbaglia? senno' come fai a sape' qual è la cosa giusta?

 

Perché mi capita di sbagliare e di conseguenza stare male? perche' so stronzo :D:D

 

Cosa è la Terra oltre ad essere il pianeta dove abitiamo? un pianeta?

 

Qual è la soluzione al mistero della vita? la ragione (me sa che non c'entra un cazzo come risposta)

 

Cosa posso fare per vivere una vita più felice? cercando de fa meno stronzate possibili

 

Qual è la Vera Fonte del Male? il calcio. se non esistesse io starei tanto meglio

 

Esiste o non esiste Dio? si

 

Esiste o non esiste l’Anima nell’uomo? si

 

Esiste o non esiste il Paradiso? me pare una cazzata

 

Ci sarà vita dopo la morte? si

 

Dove andrò dopo la morte? boh, pero' penso che se possa sta un po' piu' tranquilli che inj vita

 

La vita è una sola? si

no

 

Esistono le vite passate? ma de che....

 

Io, ho già vissuto una vita antecedente a questa? ancora??

 

Io, sono o non sono l’Anima? non l'ho capita

 

Io, ho o non ho un’Anima? direi di si

 

Cosa posso fare per garantire a me stesso ed a mio figlio un futuro migliore? mette da parte li soldi. sara stronza come risposta ma tant'è....

 

Sulla Terra esistono tante religioni, qual è quella Giusta? o tutte o nessuna, ce faccio poco pe le religioni

 

Anche sull’uomo esistono tante verità, qual è la Verità? che ne so?

 

Sull’essere umano esistono circa 1.000 verità, qual è la Vera Verità? boh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa c’è dopo la morte? non lo so. pero' qualcosa ce deve sta. credo in qualche modo nella vita eterna (in fondo ho una formazione cattolica). pensare che nasciamo, nella migliore delle ipotesi campamo 70/80 anni e poi finimo pe scompari' non me convince.

 

Qual è lo scopo di questa vita? questa e' quasi impossibile da risponde. direi conoscere, amare, fare esperienze e poi cercare di tramndare esperienza, amore e conoscenza a chi viene dopo.

 

Esiste o non esiste Dio? si

 

Esiste o non esiste il Paradiso? me pare una cazzata

 

Ci sarà vita dopo la morte? si

 

Dove andrò dopo la morte? boh, pero' penso che se possa sta un po' piu' tranquilli che inj vita

 

Io, ho o non ho un’Anima? direi di si

 

Sulla Terra esistono tante religioni, qual è quella Giusta? o tutte o nessuna, ce faccio poco pe le religioni

 

1979890[/snapback]

 

tocca ammette che in effetti sul discorso religione stai confuso non poco... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa c’è dopo la morte? non lo so. pero' qualcosa ce deve sta. credo in qualche modo nella vita eterna (in fondo ho una formazione cattolica). pensare che nasciamo, nella migliore delle ipotesi campamo 70/80 anni e poi finimo pe scompari' non me convince.

 

Qual è lo scopo di questa vita? questa e' quasi impossibile da risponde. direi conoscere, amare, fare esperienze e poi cercare di tramndare esperienza, amore e conoscenza a chi viene dopo.

 

Esiste o non esiste Dio? si

 

Esiste o non esiste il Paradiso? me pare una cazzata

 

Ci sarà vita dopo la morte? si

 

Dove andrò dopo la morte? boh, pero' penso che se possa sta un po' piu' tranquilli che inj vita

 

Io, ho o non ho un’Anima? direi di si

 

Sulla Terra esistono tante religioni, qual è quella Giusta? o tutte o nessuna, ce faccio poco pe le religioni

 

1979890[/snapback]

 

tocca ammette che in effetti sul discorso religione stai confuso non poco... :lol:

1979894[/snapback]

 

ma manco tanto dai.

alla fine credo in dio ma me sanno un po' una stronzata tutte le religioni. se po' riassume cosi'. se dici sto meno in difficolta' de tanti altri.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Resto dell'opinione che la religione nasce dalla (e si vincola alla) superstizione. Ciò che non è spiegabile è divino. Se ci pensate bene anche oggi succede così.

1979829[/snapback]

 

ti cito solamente perchè io faccio una gran distinzione tra religione e "fede"...dove per fede intendo una manifestazione di quella innata tendenza di cui sopra...

La religione è creata dall'uomo e vede in dio la realizzazione di quella tendenza, stabilendo quelli che secondo loro sono i dogmi che dovrebbero farcela realizzare ovvero avvicinarci a dio...e posso anche essere d'accordo con te sul fatto che derivi dalla superstizione...

La fede è la manifestazione della tendenza...anche la fede è innata...c'è chi ha fede in dio, chi in babbo natale e la befana, e chi in qualcosa di superiore...

ma io non parlerei di dio ne di religione...non so se mi spiego...io dico solo che c'è una tendenza innata a trascendere la conoscenza umana e razionale...il fatto che questa tendenza sia innata significa che quel qualcosa c'è...c'è chi la chiama dio...e chi la chiama entropia...che ne so...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi è l’essere umano, e chi sono io? UN ANIMALE CON UN ORGANO NASCOSTO ABNORME (E NON STA IN BASSO..  :D ). DI QUELLA FAMIGLIA FACCIO PARTE, PIU' O MENO DEGNAMENTE.

 

Cosa è l’uomo, e cosa sono io? UN'IMPROBABILE POSSIBILITA' DELLA NATURA CHE CASUALMENTE SI E' REALIZZATA

 

Da dove arriva la vita? DALL'ETERNA MATERIA CHE E' LA "NATURA"

 

Da dove arriva l’uomo, e da dove arrivo io? DALLA VITA, QUINDI DALLA NATURA

 

Cosa è la mente? TUTTO CIO' CHE PRODUCE QUELL'ORGANO ABNORME,  CHE LO ALLONTANA SEMPRE PIU' DA "MADRE NATURA".

 

Conosco me stesso? MAI COMPLETAMENTE, COME OGNI UOMO. PER FORTUNA.

 

Cosa c’è dopo la morte? IL RICORDO, FINCHE' DURA.

 

Qual è lo scopo di questa vita? CIASCUNO SI DA' I PROPRI SCOPI, SE VUOLE

 

Perché si vive? PERCHE' SI E' VENUTI AL MONDO

 

Perché a volte si soffre? TUTTA LA VITA SOFFRE (E GIOISCE), PERCHE' E' CAPACE DI FARLO. L'UOMO SA SOFFRIRE PIU' RAFFINATAMENTE.

 

Come mai nella vita si sbaglia? CHI GIUDICA I GIUDICI?

 

Perché mi capita di sbagliare e di conseguenza stare male? NORMALMENTE PER PIGRIZIA MENTALE

 

Cosa è la Terra oltre ad essere il pianeta dove abitiamo? UN GRANELLINO DI POLVERE CHE GIRA INTORNO A UNO DEI MILIARDI DI MILIARDI DI GRANELLI  DELL'UNIVERSO

 

Qual è la soluzione al mistero della vita? L'UNICO MISTERO E' CHE NON CI SIA NESSUN MISTERO (CIT.)

 

Cosa posso fare per vivere una vita più felice? ACCETTARE QUELLO CHE DECIDO DI ACCETTARE, RIFIUTARE CIO' CHE DECIDO DI RIFIUTARE. ED ACCETTARE ANCHE DI CADERE QUALCHE VOLTA IN CONTRADDIZIONE, SE NE SONO CONSAPEVOLE.

 

Qual è la Vera Fonte del Male? LA MENTE UMANA, CHE E' ANCHE LA FONTE DELL'IDEA DI BENE.

 

Esiste o non esiste Dio? NELLA MENTE DI CHI LO HA CREATO SI'

 

Esiste o non esiste l’Anima nell’uomo? SI' SE SI INTENDE  LA MENTE UMANA STESSA (SPIRITO), SENNO'  VALE QUANTO DETTO PER DIO.

 

Esiste o non esiste il Paradiso? NELLA MENTE DI CHI LO HA CREATO SI'

 

Ci sarà vita dopo la morte? NELLA MENTE DI CHI LO CREDE SI'. MA IO  NON LO CREDO.

 

Dove andrò dopo la morte? DA NESSUNA PARTE PERCHE' NON CI SARO' PIU'

 

La vita è una sola?  A VOLTE PUO' ESSER UNA SòLA. MA SEMPRE UNA, PER ME.

 

Esistono le vite passate? NELLA MENTE DI CHI LO CREDE.

 

Io, ho già vissuto una vita antecedente a questa? NON CREDO

 

Io, sono o non sono l’Anima? NON CREDO

 

Io, ho o non ho un’Anima? NEL SENSO DI MENTE-SPIRITO Sì, SENNO' NON CREDO

 

Cosa posso fare per garantire a me stesso ed a mio figlio un futuro migliore? CERCARE DI VIVERE DIGNITOSAMENTE E CONSAPEVOLMENTE, SEGUENDO PIU' COERENTEMENTE POSSIBILE I MIEI PRINCIPI, VALORI, SCELTE.

 

Sulla Terra esistono tante religioni, qual è quella Giusta? TUTTE PER CHI  CREDE A CIASCUNA E NESSUNA PER ME CHE NON CREDO IN NESSUNA. PERSONALMENTE GRADIREI RELIGIONI SENZA PROSELITISMO, MA NON SO SE NE ESISTANO E NE POSSANO ESISTERE.

 

Anche sull’uomo esistono tante verità, qual è la Verità? NON LO SO, SE LO SAPESSI POSSIEDEREI LA VERITà CON LA MAIUSCOLA. SUPPONGO CHE ESISTANO TANTE VERITA' CON LA MINUSCOLA, ALCUNE PIU' ADERENTI ALLA REALTA', ALTRE MENO, IN MODI E TEMPI DIVERSI. ALCUNE PIU' NOCIVE PER LA MAGGIORANZA DEGLI UOMINI, ALTRE MENO, MA "PANTA REI".

 

Sull’essere umano esistono circa 1.000 verità, qual è la Vera Verità? CHE ODIO LE INIZIALI MAIUSCOLE,  E CHE LUPOETA E' UN GRANDISSIMO SCASSAMINCHIA  :D  :P

 

1979593[/snapback]

 

HO VINTO CHECCOSA? :)

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi è l’essere umano, e chi sono io? UN ANIMALE CON UN ORGANO NASCOSTO ABNORME (E NON STA IN BASSO..  :D ). DI QUELLA FAMIGLIA FACCIO PARTE, PIU' O MENO DEGNAMENTE.

 

Cosa è l’uomo, e cosa sono io? UN'IMPROBABILE POSSIBILITA' DELLA NATURA CHE CASUALMENTE SI E' REALIZZATA

 

Da dove arriva la vita? DALL'ETERNA MATERIA CHE E' LA "NATURA"

 

Da dove arriva l’uomo, e da dove arrivo io? DALLA VITA, QUINDI DALLA NATURA

 

Cosa è la mente? TUTTO CIO' CHE PRODUCE QUELL'ORGANO ABNORME,  CHE LO ALLONTANA SEMPRE PIU' DA "MADRE NATURA".

 

Conosco me stesso? MAI COMPLETAMENTE, COME OGNI UOMO. PER FORTUNA.

 

Cosa c’è dopo la morte? IL RICORDO, FINCHE' DURA.

 

Qual è lo scopo di questa vita? CIASCUNO SI DA' I PROPRI SCOPI, SE VUOLE

 

Perché si vive? PERCHE' SI E' VENUTI AL MONDO

 

Perché a volte si soffre? TUTTA LA VITA SOFFRE (E GIOISCE), PERCHE' E' CAPACE DI FARLO. L'UOMO SA SOFFRIRE PIU' RAFFINATAMENTE.

 

Come mai nella vita si sbaglia? CHI GIUDICA I GIUDICI?

 

Perché mi capita di sbagliare e di conseguenza stare male? NORMALMENTE PER PIGRIZIA MENTALE

 

Cosa è la Terra oltre ad essere il pianeta dove abitiamo? UN GRANELLINO DI POLVERE CHE GIRA INTORNO A UNO DEI MILIARDI DI MILIARDI DI GRANELLI  DELL'UNIVERSO

 

Qual è la soluzione al mistero della vita? L'UNICO MISTERO E' CHE NON CI SIA NESSUN MISTERO (CIT.)

 

Cosa posso fare per vivere una vita più felice? ACCETTARE QUELLO CHE DECIDO DI ACCETTARE, RIFIUTARE CIO' CHE DECIDO DI RIFIUTARE. ED ACCETTARE ANCHE DI CADERE QUALCHE VOLTA IN CONTRADDIZIONE, SE NE SONO CONSAPEVOLE.

 

Qual è la Vera Fonte del Male? LA MENTE UMANA, CHE E' ANCHE LA FONTE DELL'IDEA DI BENE.

 

Esiste o non esiste Dio? NELLA MENTE DI CHI LO HA CREATO SI'

 

Esiste o non esiste l’Anima nell’uomo? SI' SE SI INTENDE  LA MENTE UMANA STESSA (SPIRITO), SENNO'  VALE QUANTO DETTO PER DIO.

 

Esiste o non esiste il Paradiso? NELLA MENTE DI CHI LO HA CREATO SI'

 

Ci sarà vita dopo la morte? NELLA MENTE DI CHI LO CREDE SI'. MA IO  NON LO CREDO.

 

Dove andrò dopo la morte? DA NESSUNA PARTE PERCHE' NON CI SARO' PIU'

 

La vita è una sola?  A VOLTE PUO' ESSER UNA SòLA. MA SEMPRE UNA, PER ME.

 

Esistono le vite passate? NELLA MENTE DI CHI LO CREDE.

 

Io, ho già vissuto una vita antecedente a questa? NON CREDO

 

Io, sono o non sono l’Anima? NON CREDO

 

Io, ho o non ho un’Anima? NEL SENSO DI MENTE-SPIRITO Sì, SENNO' NON CREDO

 

Cosa posso fare per garantire a me stesso ed a mio figlio un futuro migliore? CERCARE DI VIVERE DIGNITOSAMENTE E CONSAPEVOLMENTE, SEGUENDO PIU' COERENTEMENTE POSSIBILE I MIEI PRINCIPI, VALORI, SCELTE.

 

Sulla Terra esistono tante religioni, qual è quella Giusta? TUTTE PER CHI  CREDE A CIASCUNA E NESSUNA PER ME CHE NON CREDO IN NESSUNA. PERSONALMENTE GRADIREI RELIGIONI SENZA PROSELITISMO, MA NON SO SE NE ESISTANO E NE POSSANO ESISTERE.

 

Anche sull’uomo esistono tante verità, qual è la Verità? NON LO SO, SE LO SAPESSI POSSIEDEREI LA VERITà CON LA MAIUSCOLA. SUPPONGO CHE ESISTANO TANTE VERITA' CON LA MINUSCOLA, ALCUNE PIU' ADERENTI ALLA REALTA', ALTRE MENO, IN MODI E TEMPI DIVERSI. ALCUNE PIU' NOCIVE PER LA MAGGIORANZA DEGLI UOMINI, ALTRE MENO, MA "PANTA REI".

 

Sull’essere umano esistono circa 1.000 verità, qual è la Vera Verità? CHE ODIO LE INIZIALI MAIUSCOLE,  E CHE LUPOETA E' UN GRANDISSIMO SCASSAMINCHIA  :D  :P

 

1979593[/snapback]

 

HO VINTO CHECCOSA? :)

1979981[/snapback]

un mio sorriso di apprezzamento sicuro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Resto dell'opinione che la religione nasce dalla (e si vincola alla) superstizione. Ciò che non è spiegabile è divino. Se ci pensate bene anche oggi succede così.

1979829[/snapback]

 

ti cito solamente perchè io faccio una gran distinzione tra religione e "fede"...dove per fede intendo una manifestazione di quella innata tendenza di cui sopra...

La religione è creata dall'uomo e vede in dio la realizzazione di quella tendenza, stabilendo quelli che secondo loro sono i dogmi che dovrebbero farcela realizzare ovvero avvicinarci a dio...e posso anche essere d'accordo con te sul fatto che derivi dalla superstizione...

La fede è la manifestazione della tendenza...anche la fede è innata...c'è chi ha fede in dio, chi in babbo natale e la befana, e chi in qualcosa di superiore...

ma io non parlerei di dio ne di religione...non so se mi spiego...io dico solo che c'è una tendenza innata a trascendere la conoscenza umana e razionale...il fatto che questa tendenza sia innata significa che quel qualcosa c'è...c'è chi la chiama dio...e chi la chiama entropia...che ne so...

1979950[/snapback]

 

...grosso modo è quello che intendevo dire io...qualcosa che va oltre l'uomo...però in vita...

io non ho detto di qualcosa di superiore "post mortem"....

la tendenza dell'uomo a domandarsi se esiste qualciosa o qualcuno oltre l'uomo...non tanto

dopo la morte...ma durante la vita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Resto dell'opinione che la religione nasce dalla (e si vincola alla) superstizione. Ciò che non è spiegabile è divino. Se ci pensate bene anche oggi succede così.

1979829[/snapback]

 

ti cito solamente perchè io faccio una gran distinzione tra religione e "fede"...dove per fede intendo una manifestazione di quella innata tendenza di cui sopra...

La religione è creata dall'uomo e vede in dio la realizzazione di quella tendenza, stabilendo quelli che secondo loro sono i dogmi che dovrebbero farcela realizzare ovvero avvicinarci a dio...e posso anche essere d'accordo con te sul fatto che derivi dalla superstizione...

La fede è la manifestazione della tendenza...anche la fede è innata...c'è chi ha fede in dio, chi in babbo natale e la befana, e chi in qualcosa di superiore...

ma io non parlerei di dio ne di religione...non so se mi spiego...io dico solo che c'è una tendenza innata a trascendere la conoscenza umana e razionale...il fatto che questa tendenza sia innata significa che quel qualcosa c'è...c'è chi la chiama dio...e chi la chiama entropia...che ne so...

1979950[/snapback]

 

...grosso modo è quello che intendevo dire io...qualcosa che va oltre l'uomo...però in vita...

io non ho detto di qualcosa di superiore "post mortem"....

la tendenza dell'uomo a domandarsi se esiste qualciosa o qualcuno oltre l'uomo...non tanto

dopo la morte...ma durante la vita...

1980164[/snapback]

 

 

D.: Prevede un tempo in un futuro non troppo distante in cui vi saranno

tante persone Illuminate sulla Terra?

P.: Non c'è futuro, non ci sono persone, non c'è terra, non c'è nessuno che

cerca l'Illuminazione, e nessuno che la trova. Questa è la sola e ultima Verità .

Poonja

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.