Vai al contenuto
lupoeta

TI SEI MAI FATTO QUESTE DOMANDE???

Messaggi raccomandati

Chi è l’essere umano, e chi sono io?

Cosa è l’uomo, e cosa sono io?

Da dove arriva la vita?

Da dove arriva l’uomo, e da dove arrivo io?

Cosa è la mente?

Conosco me stesso?

Cosa c’è dopo la morte?

Qual è lo scopo di questa vita?

Perché si vive?

Perché a volte si soffre?

Come mai nella vita si sbaglia?

Perché mi capita di sbagliare e di conseguenza stare male?

Cosa è la Terra oltre ad essere il pianeta dove abitiamo?

Qual è la soluzione al mistero della vita?

Cosa posso fare per vivere una vita più felice?

Qual è la Vera Fonte del Male?

Esiste o non esiste Dio?

Esiste o non esiste l’Anima nell’uomo?

Esiste o non esiste il Paradiso?

Ci sarà vita dopo la morte?

Dove andrò dopo la morte?

La vita è una sola?

Esistono le vite passate?

Io, ho già vissuto una vita antecedente a questa?

Io, sono o non sono l’Anima?

Io, ho o non ho un’Anima?

Cosa posso fare per garantire a me stesso ed a mio figlio un futuro migliore?

Sulla Terra esistono tante religioni, qual è quella Giusta?

Anche sull’uomo esistono tante verità, qual è la Verità?

Sull’essere umano esistono circa 1.000 verità, qual è la Vera Verità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi è l’essere umano, e chi sono io? un esperimento, uno che potrebbe rendersene conto

Cosa è l’uomo, e cosa sono io?  una delle possibili mutazioni dell'esperimento, parte di esso

Da dove arriva la vita? da un altro pianeta

Da dove arriva l’uomo, e da dove arrivo io? da una accelerazione nell'evoluzione ed anche io

Cosa è la mente? tutto

Conosco me stesso? forse lo 0,1 %

Cosa c’è dopo la morte? la morte non esiste

Qual è lo scopo di questa vita? non c'è scopo che solo pura esistenza

Perché si vive? perchè crediamo di essere vivi

Perché a volte si soffre? perchè ci insegnano che esiste la sofferenza

Come mai nella vita si sbaglia? giusto e sbagliato non esistono

Perché mi capita di sbagliare e di conseguenza stare male? senso di colpa non naturale ma indotto

Cosa è la Terra oltre ad essere il pianeta dove abitiamo? un accelerazione in un processo evolutivo gigantesco

Qual è la soluzione al mistero della vita? non c'è soluzione la vita è immanente

Cosa posso fare per vivere una vita più felice? smettendo di cercare la felicità

Qual è la Vera Fonte del Male? il bene ideologico

Esiste o non esiste Dio? .....

Esiste o non esiste l’Anima nell’uomo? esiste una immensa energia di coscienza

Esiste o non esiste il Paradiso? ma non scherziamo

Ci sarà vita dopo la morte? la morte non esiste

Dove andrò dopo la morte? ho detto che non esiste

La vita è una sola? è eterna

Esistono le vite passate? è eternaaaaa

Io, ho già vissuto una vita antecedente a questa? se cosi si vuol dire

Io, sono o non sono l’Anima? certo

Io, ho o non ho un’Anima? certo

Cosa posso fare per garantire a me stesso ed a mio figlio un futuro migliore? smettere di rincorrere il futuro migliore e pensarlo semplicemente già esistente nella mia vita

Sulla Terra esistono tante religioni, qual è quella Giusta? sono tutte false

Anche sull’uomo esistono tante verità, qual è la Verità? sono tutte vere... ossia false perchè create dall'uomo per l'uomo

Sull’essere umano esistono circa 1.000 verità, qual è la Vera Verità? nessuna o meglio tutte tutto fa parte del tutto dunque anche della verità

1979593[/snapback]

 

 

ossequi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi è l’essere umano, e chi sono io?

Cosa è l’uomo, e cosa sono io?

Da dove arriva la vita?

Da dove arriva l’uomo, e da dove arrivo io?

Cosa è la mente?

Conosco me stesso?

Cosa c’è dopo la morte?

Qual è lo scopo di questa vita?

Perché si vive?

Perché a volte si soffre?

Come mai nella vita si sbaglia?

Perché mi capita di sbagliare e di conseguenza stare male?

Cosa è la Terra oltre ad essere il pianeta dove abitiamo?

Qual è la soluzione al mistero della vita?

Cosa posso fare per vivere una vita più felice?

Qual è la Vera Fonte del Male?

Esiste o non esiste Dio?

Esiste o non esiste l’Anima nell’uomo?

Esiste o non esiste il Paradiso?

Ci sarà vita dopo la morte?

Dove andrò dopo la morte?

La vita è una sola?

Esistono le vite passate?

Io, ho già vissuto una vita antecedente a questa?

Io, sono o non sono l’Anima?

Io, ho o non ho un’Anima?

Cosa posso fare per garantire a me stesso ed a mio figlio un futuro migliore?

Sulla Terra esistono tante religioni, qual è quella Giusta?

Anche sull’uomo esistono tante verità, qual è la Verità?

Sull’essere umano esistono circa 1.000 verità, qual è la Vera Verità?

1979593[/snapback]

 

chi gioca in prima base? chi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi sono io?

 

non sarò il primo della lista, ma manco l'ultimo degli stronzi (Elio)

 

Ci sarà vita dopo la morte?

 

Mio cuggino dice di sì

 

Sull’essere umano esistono circa 1.000 verità, qual è la Vera Verità?

 

Quella di park. E in subordine quella di lupoeta :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi siamo animali come quelli che denominiamo tali e volenti o nolenti ne seguiamo i cicli vitali, l'unica cosa che ci contraddistingue (in positivo e in negativo) è un cervello che ci da la possibilità di elaborare in maniera più raffinata cioè che ci circonda, di creare, di analizzare, di provare quelli che chiamiamo sentimenti etc.

 

Molto del resto è costituito secondo me da pippe mentali e la maggior parte pure disturbanti se non dannose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no. è per questo che vivo bene. non me faccio pippe mentali

1979621[/snapback]

E non cominciero certo oggi

1979624[/snapback]

 

forse domani, al massimo lunedì. Come la dieta.

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noi siamo animali come quelli che denominiamo tali e volenti o nolenti ne seguiamo i cicli vitali, l'unica cosa che ci contraddistingue (in positivo e in negativo) è un cervello che ci da la possibilità di elaborare in maniera più raffinata cioè che ci circonda, di creare, di analizzare, di provare quelli che chiamiamo sentimenti etc.

 

Molto del resto è costituito secondo me da pippe mentali e la maggior parte pure disturbanti se non dannose.

1979625[/snapback]

 

ero convinto non sarebbe uscito nulla di intelligente da questo topic, invece.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noi siamo animali come quelli che denominiamo tali e volenti o nolenti ne seguiamo i cicli vitali, l'unica cosa che ci contraddistingue (in positivo e in negativo) è un cervello che ci da la possibilità di elaborare in maniera più raffinata cioè che ci circonda, di creare, di analizzare, di provare quelli che chiamiamo sentimenti etc.

 

Molto del resto è costituito secondo me da pippe mentali e la maggior parte pure disturbanti se non dannose.

1979625[/snapback]

 

ero convinto non sarebbe uscito nulla di intelligente da questo topic, invece.. :)

1979630[/snapback]

mai disperare..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noi siamo animali come quelli che denominiamo tali e volenti o nolenti ne seguiamo i cicli vitali, l'unica cosa che ci contraddistingue (in positivo e in negativo) è un cervello che ci da la possibilità di elaborare in maniera più raffinata cioè che ci circonda, di creare, di analizzare, di provare quelli che chiamiamo sentimenti etc.

 

Molto del resto è costituito secondo me da pippe mentali e la maggior parte pure disturbanti se non dannose.

1979625[/snapback]

 

ero convinto non sarebbe uscito nulla di intelligente da questo topic, invece.. :)

1979630[/snapback]

 

Meno male, perché sono state dette verità da sempre nascoste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no. è per questo che vivo bene. non me faccio pippe mentali

1979621[/snapback]

 

Quell'antre si, però.

1979640[/snapback]

 

ovvio. devo batte il record de 19 in un giorno de campodestenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no. è per questo che vivo bene. non me faccio pippe mentali

1979621[/snapback]

 

Quell'antre si, però.

1979640[/snapback]

 

 

ma che farzo che è!

se ne fa poche, mentali.

dai francè :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...l'unica cosa che ci differenzia dagli animali è l'aspetto "religioso" o metafisico della nostra vita..durante la quale , a differenzia degli animali, ci domandiamo se esiste o no qualcosa o qualcuno di "superiore"... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi è l’essere umano, e chi sono io? un semplice organismo biologico come tanti altri, al pari di una zanzara, una pianta, un un pesce o un qualsiasi altro organismo vivente. io non faccio distinzione.

 

Sull’essere umano esistono circa 1.000 verità, qual è la Vera Verità? quella appena detta sopra. il resto delle domande nel mezzo non contano nulla

1979593[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...l'unica cosa che ci differenzia dagli animali è l'aspetto "religioso" o metafisico della nostra vita..durante la quale , a differenzia degli animali, ci domandiamo se esiste o no qualcosa o qualcuno di "superiore"... <_<

1979649[/snapback]

 

che non è altro che una necessità che ci creiamo per non accettare la semplice verità che in realtà siamo soli e mortali...

Modificato da Signore dei draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...l'unica cosa che ci differenzia dagli animali è l'aspetto "religioso" o metafisico della nostra vita..durante la quale , a differenzia degli animali, ci domandiamo se esiste o no qualcosa o qualcuno di "superiore"... <_<

1979649[/snapback]

 

che non è altro che una necessità che ci creiamo per non accettare la semplice verità che in realtà siamo soli e mortali...

1979651[/snapback]

 

secondo me invece il solo fatto che noi siamo in grado di concepire qualcosa di superiore è la dimostrazione stessa del fatto che ciò esiste proprio nella forma di una innata tendenza al metafisico che è in ogni essere umano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...l'unica cosa che ci differenzia dagli animali è l'aspetto "religioso" o metafisico della nostra vita..durante la quale , a differenzia degli animali, ci domandiamo se esiste o no qualcosa o qualcuno di "superiore"... <_<

1979649[/snapback]

 

che non è altro che una necessità che ci creiamo per non accettare la semplice verità che in realtà siamo soli e mortali...

1979651[/snapback]

 

secondo me invece il solo fatto che noi siamo in grado di concepire qualcosa di superiore è la dimostrazione stessa del fatto che ciò esiste proprio nella forma di una innata tendenza al metafisico che è in ogni essere umano

1979653[/snapback]

 

 

questa innata tendenza di cui tu parli secondo me non è altro che paura della morte...pura e semplice.

Considera un essere umano, con la sua capacità analitica, rialaborativa e creatrice, come si può facilmente accettare l'idea che tutto questo abbia un termine? Per ogni uomo nel suo profondo secondo me la morte è semplicemente inaccettabile e per questo dalla notte dei tempi si è cercato il modo di esorcizzarla, di parlare di qualcosa di ulteriore, di dare una qualche speranza basata su niente altro che invenzioni della mente umana. Siamo bravissimi a ingannarci da soli e a perfezionare le menzogne quando servono, questo non penso che sia una sorpresa. Poi le cose si sono evolute grazie a un'altra caratteristica innata di molti uomini e cioè la sete di potere e siamo ancora prigionieri di ciò che hanno inventato i nostri progenitori perché la mente umana si sarà pure evoluta ma il rifiuto della morte è sempre lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...l'unica cosa che ci differenzia dagli animali è l'aspetto "religioso" o metafisico della nostra vita..durante la quale , a differenzia degli animali, ci domandiamo se esiste o no qualcosa o qualcuno di "superiore"... <_<

1979649[/snapback]

 

che non è altro che una necessità che ci creiamo per non accettare la semplice verità che in realtà siamo soli e mortali...

1979651[/snapback]

 

secondo me invece il solo fatto che noi siamo in grado di concepire qualcosa di superiore è la dimostrazione stessa del fatto che ciò esiste proprio nella forma di una innata tendenza al metafisico che è in ogni essere umano

1979653[/snapback]

 

 

In realtà non concepiamo qualcosa di superiore, questa (secondo me) è un'evoluzione della mancanza di spiegazioni che all'inizio avevano alcuni fenomeni oggi conosciuti e spiegabili. Esempio: il fulmine? Odino o Zeus o chi per loro. E via di seguito, applicando lo stesso criterio ai millemila eventi naturali di fronte ai quali l'uomo si trovava e per i quali non aveva una spiegazione. Col tempo, poi, oltre alla personificazione si è avuta la mitizzazione e sempre col tempo le religioni e infine il Papa che rompe i cojoni pure su quello che dovemo magnà a pranzo la domenica. Scusate la digressione finale :lol:

 

Semplicistico, per carità, ma ci vorrebbero due tre ore per scrivere un concetto di più ampio respiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non è una questione di morte o di paura e neanche di capacità di comprendere o meno qualcosa che va oltre...non è quello il punto...io metterei l'accento solo sul fatto che è innato: questa è dimostrazione del fatto che esiste...sia quello che sia...io la chiamerei semplicemente tendenza verso qualcosa che sta oltre: per gli animali magari è spirito di sopravvivenza, per l'uomo è la innata capacità di concepire qualcosa di superiore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però una domandina sul perché hai aperto questa discussione è d' obbligo poeta.

 

Momento di irrefrenabile voglia di estrema introspezione generale?

 

:)

1979646[/snapback]

 

perchè vale sempre la pena tentare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...l'unica cosa che ci differenzia dagli animali è l'aspetto "religioso" o metafisico della nostra vita..durante la quale , a differenzia degli animali, ci domandiamo se esiste o no qualcosa o qualcuno di "superiore"... <_<

1979649[/snapback]

 

che non è altro che una necessità che ci creiamo per non accettare la semplice verità che in realtà siamo soli e mortali...

1979651[/snapback]

 

secondo me invece il solo fatto che noi siamo in grado di concepire qualcosa di superiore è la dimostrazione stessa del fatto che ciò esiste proprio nella forma di una innata tendenza al metafisico che è in ogni essere umano

1979653[/snapback]

fecero anche alcuni esperimenti neurali in tal senso... per provare l'esistenza innata della predisposizione mentale dell'uomo al divino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...l'unica cosa che ci differenzia dagli animali è l'aspetto "religioso" o metafisico della nostra vita..durante la quale , a differenzia degli animali, ci domandiamo se esiste o no qualcosa o qualcuno di "superiore"... <_<

1979649[/snapback]

 

che non è altro che una necessità che ci creiamo per non accettare la semplice verità che in realtà siamo soli e mortali...

1979651[/snapback]

 

secondo me invece il solo fatto che noi siamo in grado di concepire qualcosa di superiore è la dimostrazione stessa del fatto che ciò esiste proprio nella forma di una innata tendenza al metafisico che è in ogni essere umano

1979653[/snapback]

fecero anche alcuni esperimenti neurali in tal senso... per provare l'esistenza innata della predisposizione mentale dell'uomo al divino.

1979789[/snapback]

che portarono a?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...l'unica cosa che ci differenzia dagli animali è l'aspetto "religioso" o metafisico della nostra vita..durante la quale , a differenzia degli animali, ci domandiamo se esiste o no qualcosa o qualcuno di "superiore"... <_<

1979649[/snapback]

 

che non è altro che una necessità che ci creiamo per non accettare la semplice verità che in realtà siamo soli e mortali...

1979651[/snapback]

 

secondo me invece il solo fatto che noi siamo in grado di concepire qualcosa di superiore è la dimostrazione stessa del fatto che ciò esiste proprio nella forma di una innata tendenza al metafisico che è in ogni essere umano

1979653[/snapback]

fecero anche alcuni esperimenti neurali in tal senso... per provare l'esistenza innata della predisposizione mentale dell'uomo al divino.

1979789[/snapback]

che portarono a?

1979790[/snapback]

dimostrarono che nel cervello umano era innata una determinata zona neurale che reagiva sempre allo sti,olo del divino con una particolare reazione chimica... ora se in questo caso è nato prima l'uovo o la gallina... io non lo so....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto dell'opinione che la religione nasce dalla (e si vincola alla) superstizione. Ciò che non è spiegabile è divino. Se ci pensate bene anche oggi succede così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.