Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Tessera del tifoso

Messaggi raccomandati

E io ve rifaccio la stesa domanda ( a prenscindere che la fidelity è come la tessera e che me stanno tutte e 2 sul cazzo ma se volemo annà in trasferta questo tocca fà..!!...è una scelta... ;) )...ma quando fate il biglietto a terni, non siete schedati lo stesso...??se fai vedè lu culo a li bresciani la diffida la prendi pure a terni.... :cesenti:...e non te fanno la tessera pè 2 anni lo stesso...  :cesenti:.....diteme che cazzo cambia...??... ;)

2321494[/snapback]

 

Quota bene CRISTO!

2321498[/snapback]

 

io lo dico da anni che non cambia un nulla...

quando per fare un biglietto devi dare NOME COGNOME ANNO DI NASCITA LUOGO DI NASCITA E RESIDENZA con relativo posto assegnato..

poi passandolo nel tornello sanno pure se sei entrato o no...!

quindi piu' schedato di cosi......!!

2321506[/snapback]

 

Alla fine i più rivoluzionari sono gli abbonati Sky :lol:

2321507[/snapback]

PERCHE' NON JE LI DEVI Dà I DOCUMENTI PER ABBONATTE? :lol:

2321509[/snapback]

 

Zitto che loro sanno che io sto a Borgo Bovio ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ce rinuncio. Ognuno fa come crede.

2321513[/snapback]

 

Infatti, ancora con la schedatura, quando non è quello il problema...

2321520[/snapback]

esatto, solo che ormai accettiamo di tutto e ce pijamo per culo pure da soli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a 15-16 anni leggo 1984 di orwell.

di lì a poco, iniziano a diventare sempre più invadenti e vistose le ingerenze dall'alto - chiamiamole così - a fini di controllo, con la buona motivazione della sicurezza collettiva. lì per lì non ci bado granché.

passano pochi anni, arriviamo a fine anni novanta-primi 2000, quando diventa una realtà la sempre maggiore ingerenza della quale, un tipico esempio, sono le telecamere a circuito chiuso (non mi riferisco a quelle degli stadi).

orwell mi torna alla mente ed in quel periodo dicevo tra me e me: "questa storia delle telecamere avrà vita breve. la gente si ribellerà, mica potrà accettare simili intrusioni".

povero giovane ingenuo che ero! e pensare che le intrusioni dall'alto sono ben altre, altro che telecamere e tessere...!

questo per dire che, a volte, mentre si vivono alcune situazioni non ci si rende bene conto degli effetti che si potranno avere nel lungo periodo. oggi, in maniera paradossale, a tante persone pare normale avere telecamere ficcate anche su per il culo ed, anzi, gli piace pure.

oggi, il concetto di "tessera" che ti abilita a poter fare qualcosa, ledendo una tua libertà (nella fattispecie a seguire la tua squadra in trasferta) sta passando troppo sotto silenzio ed, anzi, a qualcuno piace pure...come le telecamere che citavo sopra!

con questo "scherzetto" mi stanno privando di seguire la mia squadra (ma sopravvivo lo stesso), ma in un futuro, forse nemmeno così remoto, a quali ambiti potrebbero estendere questo sistema? magari ad ambiti davvero seri, altro che mondo del pallone!

non sono critiche, sono soltanto stringate riflessioni su alcuni fenomeni che, di fatto, riguardano tutti e che a me paiono abbastanza chiari ma, magari, mi sbaglio e sono un paranoico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E io ve rifaccio la stesa domanda ( a prenscindere che la fidelity è come la tessera e che me stanno tutte e 2 sul cazzo ma se volemo annà in trasferta questo tocca fà..!!...è una scelta... ;) )...ma quando fate il biglietto a terni, non siete schedati lo stesso...??se fai vedè lu culo a li bresciani la diffida la prendi pure a terni.... :cesenti:...e non te fanno la tessera pè 2 anni lo stesso...  :cesenti:.....diteme che cazzo cambia...??... ;)

2321494[/snapback]

L'articolo 9.

ARTICOLO 9.

l'A-R-T-I-C-O-L-O N-O-V-E.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema principale della tessera è che, attualmente, serve per andare in trasferta.. se sei stato diffidato non puoi fare la tessera e quindi non puoi andare in trasferta... in sostanza non sei più abile per la società, a differenza di chi magari ammazza e dopo la galera può tornare a fare quel cazzo che je pare, ivi compreso ammazzà....

 

se la cosa viene estesa anche alle gare casalinghe, praticamente l'obiettivo diviene quello de svotà li stadi o comunque rendere le curve più noiose de li palchetti reali de li teatri...

 

per il discorso dell'essere schedati, a me li sbirri me chiamavano pe nome pure quando pe fa lu bijetto non c'era bisogno manco della tessera de superconti... quindi il punto non è quello, bensì l'illegittimità di fondo della cosa e, soprattutto, capire con essa dove si vuole andare a parare...

 

Per come intendo io oggi il calcio ed il tifo, sono giunto alla conclusione di tesserarmi... consapevole comunque che si tratta di un rischio poichè alla base di tutto c'è il fatto che siamo controllati a manetta e se per un qualsiasi motivo la nostra figura non dovesse essere più allineata a certe direttive, va da sè che rischi de non annà più in trasferta nè, per come si profila la cosa, allo stadio....

 

Soprattutto per motivi familiari, oggi a me non cambia nulla avere o meno la tessera, principalmente per il fatto che non ho più la possibilità di andare allo stadio 3/4 ore prima e vivermi la giornata con i miei amici di curva, quindi ad oggi averla mi permette di seguire le fere anche fuori non appena ne ho la possibilità... ecco perchè sono tesserato e, nonostante ciò, non ritengo di cadere in contraddizione ogni qualvolta appoggio la protesta di chi è contro la tessera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema principale della tessera è che, attualmente, serve per andare in trasferta.. se sei stato diffidato non puoi fare la tessera e quindi non puoi andare in trasferta... in sostanza non sei più abile per la società, a differenza di chi magari ammazza e dopo la galera può tornare a fare quel cazzo che je pare, ivi compreso ammazzà....

 

se la cosa viene estesa anche alle gare casalinghe, praticamente l'obiettivo diviene quello de svotà li stadi o comunque rendere le curve più noiose de li palchetti reali de li teatri...

 

per il discorso dell'essere schedati, a me li sbirri me chiamavano pe nome pure quando pe fa lu bijetto non c'era bisogno manco della tessera de superconti... quindi il punto non è quello, bensì l'illegittimità di fondo della cosa e, soprattutto, capire con essa dove si vuole andare a parare...

 

Per come intendo io oggi il calcio ed il tifo, sono giunto alla conclusione di tesserarmi... consapevole comunque che si tratta di un rischio poichè alla base di tutto c'è il fatto che siamo controllati a manetta e se per un qualsiasi motivo la nostra figura non dovesse essere più allineata a certe direttive, va da sè che rischi de non annà più in trasferta nè, per come si profila la cosa, allo stadio....

 

Soprattutto per motivi familiari, oggi a me non cambia nulla avere o meno la tessera, principalmente per il fatto che non ho più la possibilità di andare allo stadio 3/4 ore prima e vivermi la giornata con i miei amici di curva, quindi ad oggi averla mi permette di seguire le fere anche fuori non appena ne ho la possibilità... ecco perchè sono tesserato e, nonostante ciò, non ritengo di cadere in contraddizione ogni qualvolta appoggio la protesta di chi è contro la tessera...

2321576[/snapback]

 

 

 

...... :clap::clap::clap: ...non fà nà piega stò messu come te... ;)

 

 

Vorrei aggiungere una cosa e poi non intervengo più sull'argomento tanto ognuno la vede a modo suo.....

 

Tutto quello che dite è vero...(articoli 9, telecamere, cazzi pè lu culu..ecc..ecc..)..ma la soluzione qual'è...??...o la fai o non ci vai.....aspetto chi mè trova un'altra soluzione.... :ciao:

post-4190-1378322226_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trascurando le questioni più serie di cui si è già discusso a sufficienza e su cui non mi va di esprimermi ancora, c'è un'altra questione che voi far notare

 

a tutt'oggi se vado nel sito del ministero dell'interno trovo scritto così...

 

QUANDO NON SERVE

 

 

E’ OBBLIGATORIO AVERLA PER LE PARTITE IN CASA E IN TRASFERTA?

No. È necessario averla solo per sottoscrivere un abbonamento o entrare nel settore ospiti dello stadio. I normali spettatori possono andare in altri settori acquistando un regolare biglietto.

 

UNA PERSONA CHE NON HA LA TESSERA DEL TIFOSO PUÒ ANDARE ALLO STADIO ANCHE NELLE TRASFERTE?

È possibile seguire la propria squadra in trasferta acquistando un regolare biglietto nominativo; senza la tessera del tifoso non è possibile, però, accedere al settore riservato agli ospiti.

 

SE UN TIFOSO VUOLE ACQUISTARE UN SOLO BIGLIETTO PER UN’UNICA PARTITA, DEVE COMPRARE ANCHE LA TESSERA DEL TIFOSO?

No, a meno che non voglia acquistare un biglietto per una trasferta e accedere al settore ospiti.

 

nella realtà, se da residente a Terni vado a fa un biglietto per un settore qualsiasi di uno stadio d'Italia dove gioca la Ternana che non sia il Liberati, rischio de resta' fori se non peggio...

 

cosa ancora più assurda, se volessi andare a vedere una partita nello stesso stadio, ma non quando gioca la Ternana, allora posso entra'...

 

se poi a voi ve sta bene fasse pija in giro così... fate vobis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É ormai una lotta inutile che ormai pochi ULTRAS decidono di combattere visto il numero di gruppi che hanno cambiato idea.

Unica cosa che sottolineo é che chi canta e protesta contro la tessera,giustamente,lo deve fare solo contro gli ultras tesserati perché lu padre de famiglia,lu ragazzetto normale,il vecchietto de li distinti poco c'entrano contro sta lotta.

Me riferisco a chi se la pija e co chi sbraita contro chi co ste robe poco c'azzecca. <_<

Modificato da scarzo e nudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
trascurando le questioni più serie di cui si è già discusso a sufficienza e su cui non mi va di esprimermi ancora, c'è un'altra questione che voi far notare

 

a tutt'oggi se vado nel sito del ministero dell'interno trovo scritto così...

 

QUANDO NON SERVE

 

 

E’ OBBLIGATORIO AVERLA PER LE PARTITE IN CASA E IN TRASFERTA?

No. È necessario averla solo per sottoscrivere un abbonamento o entrare nel settore ospiti dello stadio. I normali spettatori possono andare in altri settori acquistando un regolare biglietto.

 

UNA PERSONA CHE NON HA LA TESSERA DEL TIFOSO PUÒ ANDARE ALLO STADIO ANCHE NELLE TRASFERTE?

È possibile seguire la propria squadra in trasferta acquistando un regolare biglietto nominativo; senza la tessera del tifoso non è possibile, però, accedere al settore riservato agli ospiti.

 

SE UN TIFOSO VUOLE ACQUISTARE UN SOLO BIGLIETTO PER UN’UNICA PARTITA, DEVE COMPRARE ANCHE LA TESSERA DEL TIFOSO?

No, a meno che non voglia acquistare un biglietto per una trasferta e accedere al settore ospiti.

 

nella realtà, se da residente a Terni vado a fa un biglietto per un settore qualsiasi di uno stadio d'Italia dove gioca la Ternana che non sia il Liberati, rischio de resta' fori se non peggio...

 

cosa ancora più assurda, se volessi andare a vedere una partita nello stesso stadio, ma non quando gioca la Ternana, allora posso entra'...

 

se poi a voi ve sta bene fasse pija in giro così... fate vobis

2321627[/snapback]

 

 

 

Trovace una soluzione... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda da ignorante....io adesso non ho piu la residenza in italia e documenti d identità validi, pur essendo cittadino italiano con passaporto ho doc canadesi, allo stadio a terni e in trasferta do me metterebbero?

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domanda da ignorante....io adesso non ho piu la residenza in italia e documenti d identità validi, pur essendo cittadino italiano con passaporto o doc canadesi, allo stadio a terni e in trasferta do me metterebbero?

2321657[/snapback]

 

 

 

 

Quì...... :D

post-4190-1378327229_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domanda da ignorante....io adesso non ho piu la residenza in italia e documenti d identità validi, pur essendo cittadino italiano con passaporto o doc canadesi, allo stadio a terni e in trasferta do me metterebbero?

2321657[/snapback]

 

 

 

 

Quì...... :D

2321661[/snapback]

 

.... o doc canadesi con l'acca capra che sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tessera non è fallita, non serve proprio a un cazzo! Che torni tutto come prima, trasferte libere e tutto ciò che viveva in curva. Vuoi combattere i violenti? Che ce fai co la tessera? Basta trattarli come delinquenti comuni, che cambia se busso uno x una lite x una precedenza non data o in uno scontro allo stadio?

Lu piji, je fai fabla galera che se deve fa e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia di oggi, dopo i fatti di Roma - Verona, annullate le away card

Trasferte solo con la tessera classica

 

P.s. a margine: se vi/ci vogliono rintracciare, basta usare semplicemente un bancomat o tenere il telefono acceso e sanno in ogni istante il punto preciso dove sei.

In Germania pochi giorni fa hanno fatto il tes del DNA a tutti coloro che erano agganciati ad una certa ora alla cella di un parco dove è avvenuto un delitto e tutti sono andati, chi volontariamente, chi obbligatoriamente, a fare il test.

 

Diverso il discorso dell'art. 19 che è effettivamente esageratamente duro ed ognuno è libero di combattere le sue battaglie.

Ma è vero pure che ci sono tante e tante leggi veramente sbagliate in Italia ed allora che si fa: non si rispetta tutto quello in cui non si è daccordo?

Ma come dice lu cafone: la soluzione è quella di abbandonare per sempre le trasferte o avete altra soluzione?

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E io ve rifaccio la stesa domanda ( a prenscindere che la fidelity è come la tessera e che me stanno tutte e 2 sul cazzo ma se volemo annà in trasferta questo tocca fà..!!...è una scelta... ;) )...ma quando fate il biglietto a terni, non siete schedati lo stesso...??se fai vedè lu culo a li bresciani la diffida la prendi pure a terni.... :cesenti:...e non te fanno la tessera pè 2 anni lo stesso...  :cesenti:.....diteme che cazzo cambia...??... ;)

2321494[/snapback]

L'articolo 9.

ARTICOLO 9.

l'A-R-T-I-C-O-L-O N-O-V-E.

2321574[/snapback]

 

ANCORA ..ANCORA A DISCUTE SU STA TESSERA... BASTA NOOO...!! COMUNQUE L'ARTICOLO 9 è PRESENTE ANCHE SUL BIGLIETTO SOLO CHE NON VIENE APPLICATO ALLA REGOLA ... A TERNI E IN MOLTI ALTRI STADI ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUI è LA STESSA COSA DE QUANDO HANNO MESSO IL CASCO OBBLIGATORIO ANCHE PER I DICIOTTENNI SUI MOTORINI 50 ... CHE FAI LO METTEVI IN GARAGE PER RIPICCA ? A LORO CHE GLI FREGA ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E io ve rifaccio la stesa domanda ( a prenscindere che la fidelity è come la tessera e che me stanno tutte e 2 sul cazzo ma se volemo annà in trasferta questo tocca fà..!!...è una scelta... ;) )...ma quando fate il biglietto a terni, non siete schedati lo stesso...??se fai vedè lu culo a li bresciani la diffida la prendi pure a terni.... :cesenti:...e non te fanno la tessera pè 2 anni lo stesso...  :cesenti:.....diteme che cazzo cambia...??... ;)

2321494[/snapback]

 

Quota bene CRISTO!

2321498[/snapback]

cambia che una volta scontato il daspo puoi fare ilbiglietto per le partite in casa mentre non puoi fare la tessera per andare in trasferta dopo la fine della pena per diversi anni CAPITO MO CHE CAMBIA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E io ve rifaccio la stesa domanda ( a prenscindere che la fidelity è come la tessera e che me stanno tutte e 2 sul cazzo ma se volemo annà in trasferta questo tocca fà..!!...è una scelta... ;) )...ma quando fate il biglietto a terni, non siete schedati lo stesso...??se fai vedè lu culo a li bresciani la diffida la prendi pure a terni.... :cesenti:...e non te fanno la tessera pè 2 anni lo stesso...  :cesenti:.....diteme che cazzo cambia...??... ;)

2321494[/snapback]

L'articolo 9.

ARTICOLO 9.

l'A-R-T-I-C-O-L-O N-O-V-E.

2321574[/snapback]

 

ANCORA ..ANCORA A DISCUTE SU STA TESSERA... BASTA NOOO...!! COMUNQUE L'ARTICOLO 9 è PRESENTE ANCHE SUL BIGLIETTO SOLO CHE NON VIENE APPLICATO ALLA REGOLA ... A TERNI E IN MOLTI ALTRI STADI ..

2321725[/snapback]

nooooooooooooooo non è cosi maledetto ***

 

una volta scontata la diffida allo stadio ci puoi tornare! invece la tessera non puo' piu essere fatta = non vai MAI PIU' in trasferta e non fai MAI PIU' l'abbonamento!

 

è tanto difficile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tessera del tifoso rappresenta la pietra tombale alla repressione ed alla libertà ultras. Punto.

E presenta evidenti limiti alla libertà personali.

Mi fa specie che gente del forum che si professa contigua al mondo ultras si sia "autoassolta" per poter seguire la Ternana anche in trasferta ora che le cose vanno bene.

Quando andavano male tutti coerenti ed allineati contro la tessera :lol:

E' una battaglia ideologica che deve essere combattuta al di la delle convenienze del momento.

Quindi grossa stima per gli ultras ternani e non che continuano ad essere coerenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E io ve rifaccio la stesa domanda ( a prenscindere che la fidelity è come la tessera e che me stanno tutte e 2 sul cazzo ma se volemo annà in trasferta questo tocca fà..!!...è una scelta... ;) )...ma quando fate il biglietto a terni, non siete schedati lo stesso...??se fai vedè lu culo a li bresciani la diffida la prendi pure a terni.... :cesenti:...e non te fanno la tessera pè 2 anni lo stesso...  :cesenti:.....diteme che cazzo cambia...??... ;)

2321494[/snapback]

 

Quota bene CRISTO!

2321498[/snapback]

cambia che una volta scontato il daspo puoi fare ilbiglietto per le partite in casa mentre non puoi fare la tessera per andare in trasferta dopo la fine della pena per diversi anni CAPITO MO CHE CAMBIA?

2321732[/snapback]

 

Adesso BASTA facciamo un po' di chiarezza l'art 9 nn esiste se non sulla carta e nn può esistere perché è palesemente anticostituzionale e purtroppo gli ultrá delle volte per ignoranza non hanno compreso il gioco fatto da questi signori che hanno imposto la tessera e hanno finito per fare il gioco degli ideatori.

La tessera del tifoso non é stata introdotta con una legge ma con una legge é stato delegato "l'osservatorio" a normare l'accesso agli stadi di tifosi ospiti.

Detto ciò il regolamento che prevede il famigerato articolo 9 non sarebbe in linea di principio soggetto al vaglio della Corte costituzionale ( qui sta la genialità di Maroni) l'unico modo per combatterlo veramente sarebbe quello di fare in massa la tessera del tifoso e farla fare soprattutto a chi con il famigerato articolo 9 non avrebbe diritto perché daspato o condannato per un reato da stadio ( qui sarebbe la genialità dei tifosi) in questo modo in caso di diniego nel rilascio della tessera si potrebbe azionare un giudizio dove eccepire l'incostituzionalita della delega e quindi far dichiara incostituzionale l'applicazione del cd art 9.

Dico un ovvietà spiegando che l'incostituzionalita si rinviene nella mancata applicazione del principio sacrosanto che in Italia dal Medioevo esiste e,cioè, che le pene sono rieducative e non punitive e che vige il principio di uguaglianza dei cittadini!!!

In altri termini e a prova giuridica di smentita l'unico modo per combattere la tessera è quello di richiederla e in caso diniego, che però non avviene, perché sanno che quello sarebbe l'unico modo per far cessare questa aberrazione, è agire giudizialmente sollevando l'incostituzionalita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E io ve rifaccio la stesa domanda ( a prenscindere che la fidelity è come la tessera e che me stanno tutte e 2 sul cazzo ma se volemo annà in trasferta questo tocca fà..!!...è una scelta... ;) )...ma quando fate il biglietto a terni, non siete schedati lo stesso...??se fai vedè lu culo a li bresciani la diffida la prendi pure a terni.... :cesenti:...e non te fanno la tessera pè 2 anni lo stesso...  :cesenti:.....diteme che cazzo cambia...??... ;)

2321494[/snapback]

L'articolo 9.

ARTICOLO 9.

l'A-R-T-I-C-O-L-O N-O-V-E.

2321574[/snapback]

 

ANCORA ..ANCORA A DISCUTE SU STA TESSERA... BASTA NOOO...!! COMUNQUE L'ARTICOLO 9 è PRESENTE ANCHE SUL BIGLIETTO SOLO CHE NON VIENE APPLICATO ALLA REGOLA ... A TERNI E IN MOLTI ALTRI STADI ..

2321725[/snapback]

nooooooooooooooo non è cosi maledetto ***

 

una volta scontata la diffida allo stadio ci puoi tornare! invece la tessera non puo' piu essere fatta = non vai MAI PIU' in trasferta e non fai MAI PIU' l'abbonamento!

 

è tanto difficile?

2321739[/snapback]

 

Non é come dici tu !!! Questo è quello che vogliono che tu è gli ultras intransigenti pensino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E io ve rifaccio la stesa domanda ( a prenscindere che la fidelity è come la tessera e che me stanno tutte e 2 sul cazzo ma se volemo annà in trasferta questo tocca fà..!!...è una scelta... ;) )...ma quando fate il biglietto a terni, non siete schedati lo stesso...??se fai vedè lu culo a li bresciani la diffida la prendi pure a terni.... :cesenti:...e non te fanno la tessera pè 2 anni lo stesso...  :cesenti:.....diteme che cazzo cambia...??... ;)

2321494[/snapback]

 

Quota bene CRISTO!

2321498[/snapback]

cambia che una volta scontato il daspo puoi fare ilbiglietto per le partite in casa mentre non puoi fare la tessera per andare in trasferta dopo la fine della pena per diversi anni CAPITO MO CHE CAMBIA?

2321732[/snapback]

 

se viene applicata la legge non lo fai il biglietto per le partite in casa come gia succede in alcuni stadi d'italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paragone azzeccatissimo :D

 

D'altronde se parti senza tessera te diffidano, se parti senza casco te multano.

 

 

:lol: UGUALE

2321729[/snapback]

 

 

non era il paragone di andare con o senza casco oppure multa o daspo ... il paragone è che uno rinuncia a una cosa per andare contro una legge che non puoi farci nulla purtroppo per modificarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E io ve rifaccio la stesa domanda ( a prenscindere che la fidelity è come la tessera e che me stanno tutte e 2 sul cazzo ma se volemo annà in trasferta questo tocca fà..!!...è una scelta... ;) )...ma quando fate il biglietto a terni, non siete schedati lo stesso...??se fai vedè lu culo a li bresciani la diffida la prendi pure a terni.... :cesenti:...e non te fanno la tessera pè 2 anni lo stesso...  :cesenti:.....diteme che cazzo cambia...??... ;)

2321494[/snapback]

 

Quota bene CRISTO!

2321498[/snapback]

cambia che una volta scontato il daspo puoi fare ilbiglietto per le partite in casa mentre non puoi fare la tessera per andare in trasferta dopo la fine della pena per diversi anni CAPITO MO CHE CAMBIA?

2321732[/snapback]

 

Adesso BASTA facciamo un po' di chiarezza l'art 9 nn esiste se non sulla carta e nn può esistere perché è palesemente anticostituzionale e purtroppo gli ultrá delle volte per ignoranza non hanno compreso il gioco fatto da questi signori che hanno imposto la tessera e hanno finito per fare il gioco degli ideatori.

La tessera del tifoso non é stata introdotta con una legge ma con una legge é stato delegato "l'osservatorio" a normare l'accesso agli stadi di tifosi ospiti.

Detto ciò il regolamento che prevede il famigerato articolo 9 non sarebbe in linea di principio soggetto al vaglio della Corte costituzionale ( qui sta la genialità di Maroni) l'unico modo per combatterlo veramente sarebbe quello di fare in massa la tessera del tifoso e farla fare soprattutto a chi con il famigerato articolo 9 non avrebbe diritto perché daspato o condannato per un reato da stadio ( qui sarebbe la genialità dei tifosi) in questo modo in caso di diniego nel rilascio della tessera si potrebbe azionare un giudizio dove eccepire l'incostituzionalita della delega e quindi far dichiara incostituzionale l'applicazione del cd art 9.

Dico un ovvietà spiegando che l'incostituzionalita si rinviene nella mancata applicazione del principio sacrosanto che in Italia dal Medioevo esiste e,cioè, che le pene sono rieducative e non punitive e che vige il principio di uguaglianza dei cittadini!!!

In altri termini e a prova giuridica di smentita l'unico modo per combattere la tessera è quello di richiederla e in caso diniego, che però non avviene, perché sanno che quello sarebbe l'unico modo per far cessare questa aberrazione, è agire giudizialmente sollevando l'incostituzionalita.

2321753[/snapback]

 

Beh, questa mi sembra una cosa importantissima. Sono ignorante e fuori dal mondo io che la sento per la prima volta, oppure non è conosciuta dalla maggior parte delle persone, soprattutto quelle interessate direttamente?

Modificato da Gagarin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E io ve rifaccio la stesa domanda ( a prenscindere che la fidelity è come la tessera e che me stanno tutte e 2 sul cazzo ma se volemo annà in trasferta questo tocca fà..!!...è una scelta... ;) )...ma quando fate il biglietto a terni, non siete schedati lo stesso...??se fai vedè lu culo a li bresciani la diffida la prendi pure a terni.... :cesenti:...e non te fanno la tessera pè 2 anni lo stesso...  :cesenti:.....diteme che cazzo cambia...??... ;)

2321494[/snapback]

L'articolo 9.

ARTICOLO 9.

l'A-R-T-I-C-O-L-O N-O-V-E.

2321574[/snapback]

 

ANCORA ..ANCORA A DISCUTE SU STA TESSERA... BASTA NOOO...!! COMUNQUE L'ARTICOLO 9 è PRESENTE ANCHE SUL BIGLIETTO SOLO CHE NON VIENE APPLICATO ALLA REGOLA ... A TERNI E IN MOLTI ALTRI STADI ..

2321725[/snapback]

nooooooooooooooo non è cosi maledetto ***

 

una volta scontata la diffida allo stadio ci puoi tornare! invece la tessera non puo' piu essere fatta = non vai MAI PIU' in trasferta e non fai MAI PIU' l'abbonamento!

 

è tanto difficile?

2321739[/snapback]

 

Non é come dici tu !!! Questo è quello che vogliono che tu è gli ultras intransigenti pensino

2321754[/snapback]

grazie della spiegazione...molto interessante la cosa dell incostituzionalità! Ma perché non se n'e mai parlato prima? Io almeno non ho mai sentito parlare di una difesa del genere... Non sembrerebbe neanche un processo di difficile realizzazione sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paragone azzeccatissimo :D

 

D'altronde se parti senza tessera te diffidano, se parti senza casco te multano.

 

 

:lol: UGUALE

2321729[/snapback]

credo volesse dire che se uno dovesse rispettare solo le leggi che gli piacciono.....

tante leggi non ci piacciono o non le capiamo, ma comunque siamo chiamati a rispettarle e le rispettiamo nostro malgrado

 

continuare a non volerla fare nuoce solo a chi vorrebbe andare e non puà andare per questo motivo, tanto la tessera non la toglieranno mai, e, dopo i fatti di Roma - Verona, ci possiamo dimenticare, away card, voucher, ecc. ecc. , come scrivono oggi i giornali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.