Vai al contenuto
chico

Ciao Aldo

Messaggi raccomandati

Ciao Aldo,

Forse rossoverdi.com può sembrare un posto strano su cui ricevere l'ultimo saluto, ma ripensando a chi eri, nemmeno tanto.

E' a te che devo la mia passione per le fere, quelle fere che hai seguito ed amato per quasi settant'anni. Prima in viale Brin e poi al Liberati, dai distinti A, al fianco della tua compagna di una vita.

Ricordo come, nell'ormai lontano 1982, hai aperto la tua casa ad un ragazzo del sud venuto in Umbria a studiare, e che si era innamorato della tua adorata figlia.

Mi hai dimostrato cosa significassero le parole "accoglienza" e "generosità", senza pregiudizi e preconcetti. Mi hai insegnato il significato della "ternitudine", che si può capire solo con il giusto esempio. Lo stesso esempio che hai dato ai miei figli, i tuoi nipoti, che grazie anche a te stanno costruendo il loro futuro senza perdere di vista i valori che gli hai trasmesso. E che da oggi sono un po' più soli.

La vita a volte e' ingrata, e ti ha abbandonato proprio quando le fere erano tornate a scaldare il tuo cuore ormai capriccioso. Ma sono certo che da dove sei adesso continuerai a seguirle, magari anche più al riparo da questo inverno troppo duro per te.

Hai deciso di compiere l'ultimo viaggio terreno proprio nel giorno in cui si rinnova il più grande mistero della Fede, quella Fede che ti ho sempre invidiato e che oggi mi sarebbe servita per dedicarti una preghiera. Ma non ne sono capace, e l'unica preghiera che ti rivolgo e' di continuare a vegliare sui tuoi nipoti.

Addio Aldo, e che la terra ti sia lieve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Aldo,

Forse rossoverdi.com può sembrare un posto strano su cui ricevere l'ultimo saluto, ma ripensando a chi eri, nemmeno tanto.

E' a te che devo la mia passione per le fere, quelle fere che hai seguito ed amato per quasi settant'anni. Prima in viale Brin e poi al Liberati, dai distinti A, al fianco della tua compagna di una vita.

Ricordo come, nell'ormai lontano 1982, hai aperto la tua casa ad un ragazzo del sud venuto in Umbria a studiare, e che si era innamorato della tua adorata figlia.

Mi hai dimostrato cosa significassero le parole "accoglienza" e "generosità", senza pregiudizi e preconcetti. Mi hai insegnato il significato della "ternitudine", che si può capire solo con il giusto esempio. Lo stesso esempio che hai dato ai miei figli, i tuoi nipoti, che grazie anche a te stanno costruendo il loro futuro senza perdere di vista i valori che gli hai trasmesso. E che da oggi sono un po' più soli.

La vita a volte e' ingrata, e ti ha abbandonato proprio quando le fere erano tornate a scaldare il tuo cuore ormai capriccioso. Ma sono certo che da dove sei adesso continuerai a seguirle, magari anche più al riparo da questo inverno troppo duro per te.

Hai deciso di compiere l'ultimo viaggio terreno proprio nel giorno in cui si rinnova il più grande mistero della Fede, quella Fede che ti ho sempre invidiato e che oggi mi sarebbe servita per dedicarti una preghiera. Ma non ne sono capace, e l'unica preghiera che ti rivolgo e' di continuare a vegliare sui tuoi nipoti.

Addio Aldo, e che la terra ti sia lieve.

2014419[/snapback]

Parole stupende, che solo il cuore può scrivere.

Sentite condoglianze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LE PIU SENTITE CONDOGLIANZE, CI ASSOCIAMO TUTTI AL TUO DOLORE E.....SONO SICURO CHE DA ORA IN POI ALDO SARA' IN PRIMA FILA A TIFARE PER LE FERE...CIAO ALDO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so di chi stiamo parlando e mi colpiscono molto i sentimenti di questo genero. Intanto CONDOGLIANZE ALLA FIGLIA, AL GENERO ED AI NIPOTI AI QUALI IL PADRE PARLERÀ DEL NONNO CON LO STESSO AFFETTO CHE HA SOCIALIZZATO CON NOI!! CAVOLO MA CHI ALDO SE NE E' ANDATO?? INSOMMA SE QUALCUNO DICE IL COGNOME.... COMUNQUE RIPOSA IN PACE E VIVRAI SICURAMENTE IN QUELL' ABBRACCIO COLLETTIVO CHE LE FERE SAPRANNO REGALARCI..... ANCORA AI FIGLI DEI TUI NIPOTI! UN ABBRACCIO COMMOSSO E SINCERO. A TE : COMPLIMENTI! , DI TUO SUOCERO HAI SAPUTO COGLIERE TRATTI MOLTO BELLI E MOLTO..... TERNANI.

CONDOGLIANZE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro chico hai fatto trasparire la bella persona che sei e la bella persona che era tuo suocero...se non sei capace di dirgli una preghiera saro' lieto di farlo per te, se non ti dispiace, poiche' da quel che dici Aldo la merita....Un abbraccio e le mie piu' sentite condoglianze a te e alla tua famiglia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I veri valori della vita rifulgono nelle tue parole.

 

L' insegnamento di Aldo non andrà perso, perchè rivive in te, nei tuoi cari e in tutte le persone che lo hanno conosciuto e apprezzato.

 

Un abbraccio a tutti voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In nome di Aldo voglio esprimere un ringraziamento profondo a tutti gli utenti che hanno speso un pensiero ed una parola di conforto. E ringrazio il Forum tutto. Ero certo che non sarebbe stato un errore ricordarlo qui.

Ancora grazie. Un abbraccio enorme a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro Aldo,

hai visto crescere me e mio fratello.

Quando tornavamo dallo stadio noi due insieme era tappa obbligata farci due chiacchere sulla partita. Noi sul motorino e te quasi sempre a piedi.

Quando ci incontravamo nell'ascensore la domanda sulla Ternana era sempre d'obbligo.

Con i tuoi nipoti, dei quali sono coetaneo siamo cresciuti insieme ed insieme abbiamo coltivato la passione per la Ternana.

Sabato mattina quando tu,religioso qual eri ci hai lasciato ho incrociato gli inutili tentativi dei sanitari. Strano destino, ho pensato fra me e me: cosi amante del culto se ne va proprio nel giorno antecedente alla massima espressione liturgica. Ed invece è stato proprio cosi!

Purtroppo ancora non sono riuscito a fare le condoglianze di persona, tu, che le avevi fatte a me pochi mesi fa per la perdita di un mio congiunto.

Ora stai tranquillo e goditi da lassù i tuoi 3 splendidi figli ed i nipoti ai quali volevi troppo bene: sono sicuro che non ti deluderanno.

Ciao, sarà difficile dimenticarti.

 

Federico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.