Vai al contenuto
RESPiRO

PETIZIONE CONTRO EQUITALIA

Messaggi raccomandati

Questa una delle tante iniziative di questi primi giorni del 2012 contro EQUITALIA.

 

http://www.firmiamo.it/liberati-da-equital...tici-la-firma--

 

 

Contro una delle cose più schifose e vergognose che il nostro caro Stato ci propina....

 

Sarebbe ora che cominciassimo a facce sentì!!! ;)

 

federcontribuenti-manifesta-650420795_224x265_6f60304d9202947a8985b1e2bba5c9e2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una situazione pessima, ma non credo sia giusto chiudere equitalia piuttosto sono le norme che vanno cambiate...a me sembra come quelli che se la prendono con gli agenti di polizia quando eseguono leggi fatte da altri

 

e se ci lavoravate voi con equitalia? avreste pensato lo stesso? non credo

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che la domanda non ha nessun intento polemico; voglio solo cercare di capire il perchè di questo accanimento ed astio nei confronti di Equitalia.

Ma perchè dovrei avercela con un Ente che cura la riscossione di tributi, tasse, premi e contributi se questi sono dovuti e non pagati?

Io conosco solo alcuni aspetti della riscossione, ma mi risulta che, per essere iscritto a ruolo, un credito deve avere certi requisiti: per esempio deve essere certo, liquido ed esigibile. Perciò, se io ente ho un credito verificato che ti ho richiesto, poi diffidato con avviso bonario, magari ti ho dato pure l'opportunità di rateizzarlo non ho il sacrosanto diritto di inviarti una cartella esattoriale?

E se non paghi neppure questa, magari dopo averla anche rateizzata in 72 rate (anche più di una volta!) non ho il sacrosanto diritto di partire con un pignoramento?

Vi prego, spiegatemi cosa mi sfugge...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che la domanda non ha nessun intento polemico; voglio solo cercare di capire il perchè di questo accanimento ed astio nei confronti di Equitalia.

Ma perchè dovrei avercela con un Ente che cura la riscossione di tributi, tasse, premi e contributi se questi sono dovuti e non pagati?

Io conosco solo alcuni aspetti della riscossione, ma mi risulta che, per essere iscritto a ruolo, un credito deve avere certi requisiti: per esempio deve essere certo, liquido ed esigibile. Perciò, se io ente ho un credito verificato che ti ho richiesto, poi diffidato con avviso bonario, magari ti ho dato pure l'opportunità di rateizzarlo non ho il sacrosanto diritto di inviarti una cartella esattoriale?

E se non paghi neppure questa, magari dopo averla anche rateizzata in 72 rate (anche più di una volta!) non ho il sacrosanto diritto di partire con un pignoramento?

Vi prego, spiegatemi cosa mi sfugge...

2018692[/snapback]

Applicano un tasso d'interesse spropositato,mandano cartelle pazze per importi già pagati(come ho già raccontato in un'altro topic per esperienza personale avuta sulla mia pelle e risolta grazie all'aiuto di un miracolo), pignoramenti ed ipoteche su prima casa per canoni rai o per multe in divieto di sosta (fino al 2008 infatti questi provvedimenti erano applicati anche per debiti inferiori all'attuale limite ''euro 8000''),ganasce fiscali e blocchi amministrativi di veicoli da lavoro,blocco di conti correnti E COSA ANCOR PIU' GRAVE,FANNO CADERE IN UNO STATO DEPRESSIVO PERSONE ANZIANE E IMPRENDITORI IN DIFFICOLTA' COSTRINGENDOLI ,IN ALCUNI CASI, ANCHE AL SUICIDIO COME E' GIA' AMPIAMENTE RIPORTATO IN ALCUNI FATTI DI CRONACA.E non mi si venga a dire che gli impiegati ,la maggior parte dei quali sono tutti elementi selezionati secondo canoni ben precisi ''Non hanno colpe perche devono svolgere il loro ''lavoro'';è la stessa giustificazione che dichiararono i soldati tedeschi a Norimberga al processo ,quando accompagnavano gli ebrei ai forni:''Dovevamo ubbidire agli ordini dei superiori''.Tutto lascia pensare, che da allora ad oggi,nulla è cambiato e che,anzi,è stato fatto un notevole passo indietro.Piena solidarietà a chi è capitato,come me ,nella trappola mortale di questi criminali legalizzati!

Modificato da crazy fan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che la domanda non ha nessun intento polemico; voglio solo cercare di capire il perchè di questo accanimento ed astio nei confronti di Equitalia.

Ma perchè dovrei avercela con un Ente che cura la riscossione di tributi, tasse, premi e contributi se questi sono dovuti e non pagati?

Io conosco solo alcuni aspetti della riscossione, ma mi risulta che, per essere iscritto a ruolo, un credito deve avere certi requisiti: per esempio deve essere certo, liquido ed esigibile. Perciò, se io ente ho un credito verificato che ti ho richiesto, poi diffidato con avviso bonario, magari ti ho dato pure l'opportunità di rateizzarlo non ho il sacrosanto diritto di inviarti una cartella esattoriale?

E se non paghi neppure questa, magari dopo averla anche rateizzata in 72 rate (anche più di una volta!) non ho il sacrosanto diritto di partire con un pignoramento?

Vi prego, spiegatemi cosa mi sfugge...

2018692[/snapback]

Applicano un tasso d'interesse spropositato,mandano cartelle pazze per importi già pagati(come ho già raccontato in un'altro topic per esperienza personale avuta sulla mia pelle e risolta grazie all'aiuto di un miracolo), pignoramenti ed ipoteche su prima casa per canoni rai o per multe in divieto di sosta (fino al 2008 infatti questi provvedimenti erano applicati anche per debiti inferiori all'attuale limite ''euro 8000''),ganasce fiscali e blocchi amministrativi di veicoli da lavoro,blocco di conti correnti E COSA ANCOR PIU' GRAVE,FANNO CADERE IN UNO STATO DEPRESSIVO PERSONE ANZIANE E IMPRENDITORI IN DIFFICOLTA' COSTRINGENDOLI ,IN ALCUNI CASI, ANCHE AL SUICIDIO COME E' GIA' AMPIAMENTE RIPORTATO IN ALCUNI FATTI DI CRONACA.E non mi si venga a dire che gli impiegati ,la maggior parte dei quali sono tutti elementi selezionati secondo canoni ben precisi ''Non hanno colpe perche devono svolgere il loro ''lavoro'';è la stessa giustificazione che dichiararono i soldati tedeschi a Norimberga al processo ,quando accompagnavano gli ebrei ai forni:''Dovevamo ubbidire agli ordini dei superiori''.Tutto lascia pensare, che da allora ad oggi,nulla è cambiato e che,anzi,è stato fatto un notevole passo indietro.Piena solidarietà a chi è capitato,come me ,nella trappola mortale di questi criminali legalizzati!

2019188[/snapback]

 

Scusa, ma:

 

1) i tassi d'interesse saranno quelli stabiliti per legge perciò che c'entra Equitalia?;

2) se gli importi sono già pagati la colpa non è di Equitalia, ma degli Enti (INPS, INAIL o Agenzia delle Entrate) che iscrivono a ruolo crediti inesistenti o che non fanno gli sgravi quando sono dovuti;

3) Il problema dei pignoramenti per cifre irrisorie, ad oggi, mi sembra risolto con il tetto di € 8000, cifra che mi pare più che congrua per chiedere un fermo amministrativo o un pignoramento; negli Stati Uniti ti bloccano il conto per meno.

4) Quanto alla depressione fatico a credere che un impiegato di Equitalia possa perseguire qualcuno fino a farlo suicidare se non altro perchè immagino che le operazioni di riscossione siano svolte in maniera massiva e quindi con procedure standard per tutti i casi. Semmai il momento critico dell'economia e le difficoltà legate al possesso di un impresa oggi potrebbero spiegare questi fatti.

 

Ripeto, nessun intento polemico, ma questo astio contro Equitalia mi puzza di strumentalizzazione e mi ricorda la macchina del fango.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)Se il tasso d'interesse 8,5%è stabilito dalla legge,è una delle tante che vessa i sudditi quali siamo diventati(l'appellativo di cittadini non ci compete da un bel pezzo):quindi ,oltre a non essere ''uguali per tutti''le leggi spesso e volentieri sono fatte ad arte per truffare .

2)Prima di spedire cartelle già pagate ,in quanto collegate trà loro, tutte le entità da te citate:inps,inail,agenzie delle entrate,equitalia,possono eseguire un controllo sulla pratica in questione(gli impiegati negli ultimi mesi sono aumentati a dismisura;chissà perche?),ma non lo fanno e sai perche?Semplice!Perche quando arriva la cartella e scade il termine della stessa,e non hai pagato quello che hai già corrisposto in precedenza,comincia la giostra.Infatti ,'come nel mio caso con l'inps,se presenti tutti gli avvenuti pagamenti e chiedi il ''nulla a pretendere'', ti dicono che dovrà essere trasmesso dalla centrale nazionale in via telematica;nel frattempo se non paghi , il termine scade e ,a tua insaputa,ecco che parte l'ipoteca sic et sempliciter proprio come ai tempi dello sceriffo di Nottingham.

3)I fermi amministrativi sui mezzi di lavoro,è la cosa più vile che si possa fare:per esigere un pagamento dovuto e sacrosanto(senza affermare il contrario,beneinteso),ci sono modi più ''normali'':il primo è sicuramente mettere in condizione il debitore di poter pagare.Ma come farà il tapino se qualcuno gli ferma i mezzi con cui lavora?Nel citare le procedure che applicano negli USA,dimentichi che se un impiegato sbaglia e procura un danno al contribuente, può essere perseguibile penalmente e nei casi più gravi finisce in 4e4=8 davanti a un giudice,senza contare che viene sbattuto fuori dal proprio incarico il giorno stesso.Domanda:come mai gli indomiti ed eroici impiegati di Befera sono immuni da qualsiasi procedimento del genere?E' tutto normale?Certo!Se il potere è forte và in barba a Costituzione e rispetto altrui!

4)Non possiamo far finta di non vedere e trovare la giustificazione nella crisi economica per disagi e i malumori della gente che ha subito queste ingiustizie; sono palpabili,e non è neanche vero che le riscossioni vengono fatte valere nei confronti di tutti:in Campania ,in Puglia e in Calabria,per esempio se hai un cognome ''conosciuto'',chi te le viene a chiedere le riscossioni?Vogliamo imparare ai preti a dire la messa?

Senza rancore e col massimo rispetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che la domanda non ha nessun intento polemico; voglio solo cercare di capire il perchè di questo accanimento ed astio nei confronti di Equitalia.

Ma perchè dovrei avercela con un Ente che cura la riscossione di tributi, tasse, premi e contributi se questi sono dovuti e non pagati?

2018692[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo le petizioni non servono a un cazzo, nemmeno i referendum o le firme rispettano...o ci mettiamo l'elmetto e cominciamo a combattere, oppure niente.

 

RIVOLTA

2019967[/snapback]

 

esatto..

 

:):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.