Vai al contenuto
Bluesbrother

Fuligno - Ternana

Messaggi raccomandati

Perché c'é bisogno de fa parte del "mondo ultras" per esse contrari alla tessera?

2022669[/snapback]

 

Fatemi un pò capì figlioli, mo che sarebbe stà polemica?

Me pare chiaro che il tema della tessera sia sentito prevalentemente dal mondo ultras perchè va contro i propri ideali, o stò a di cazzate? Io non sono ultras significa che il problema della coerenza non me lo sono posto, perchè per me come tanti altri tifosi, tra fare la tessera (che rimane comunque una porcata) e annà a vedè le fere, il problema non me lo sono proprio posto. Non me sembra tanto complicato da capì. Quindi stimo comunque chi riesce a portà avanti con coerenza una battaglia per i propri ideali, che, ripeto, non sono i miei!

2022676[/snapback]

nessuna polemica, era solo una precisazione :D

 

se tu in quanto non ultras non ti poni in generale il problema della coerenza non vuol dire che valga per tutti così

tu dici che è una porcata ma la fai, io dico che è una porcata ma non la faccio. Ma rispetto ugualmente entrambi i punti di vista, ci mancherebbe. ;)

2022684[/snapback]

li rispetti scrivendolo "QUI" nel forum ,poi magari nella tua mente e tutta un'altra visione....... :lol:

2022687[/snapback]

non penso proprio.. se c'avevo qualcosa da dire contro l'avrei fatto tranquillamente, ma ripeto quanto detto: rispetto entrambe le posizioni. ;)

2022689[/snapback]

stavo scherzando iztian,io non punto il dito contro nessuno anche perche' non ti conosco.

fatto sta comunque che io l'ho fatta proprio stamane la tessera,domani pomeriggio mi danno la ricevuta con la speranza che da foligno se movono e ne mandano altri di biglietti perche',sinceramente parlando,625 posti con questa situazione di classifica sono una cagata.

2022691[/snapback]

ora che so finiti in effetti appaiono come una "cagata", ma tu ti aspettavi che in 3 giorni finissero tutti? io sinceramente no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perché c'é bisogno de fa parte del "mondo ultras" per esse contrari alla tessera?

2022669[/snapback]

 

Fatemi un pò capì figlioli, mo che sarebbe stà polemica?

Me pare chiaro che il tema della tessera sia sentito prevalentemente dal mondo ultras perchè va contro i propri ideali, o stò a di cazzate? Io non sono ultras significa che il problema della coerenza non me lo sono posto, perchè per me come tanti altri tifosi, tra fare la tessera (che rimane comunque una porcata) e annà a vedè le fere, il problema non me lo sono proprio posto. Non me sembra tanto complicato da capì. Quindi stimo comunque chi riesce a portà avanti con coerenza una battaglia per i propri ideali, che, ripeto, non sono i miei!

2022676[/snapback]

nessuna polemica, era solo una precisazione :D

 

se tu in quanto non ultras non ti poni in generale il problema della coerenza non vuol dire che valga per tutti così

tu dici che è una porcata ma la fai, io dico che è una porcata ma non la faccio. Ma rispetto ugualmente entrambi i punti di vista, ci mancherebbe. ;)

2022684[/snapback]

li rispetti scrivendolo "QUI" nel forum ,poi magari nella tua mente e tutta un'altra visione....... :lol:

2022687[/snapback]

non penso proprio.. se c'avevo qualcosa da dire contro l'avrei fatto tranquillamente, ma ripeto quanto detto: rispetto entrambe le posizioni. ;)

2022689[/snapback]

stavo scherzando iztian,io non punto il dito contro nessuno anche perche' non ti conosco.

fatto sta comunque che io l'ho fatta proprio stamane la tessera,domani pomeriggio mi danno la ricevuta con la speranza che da foligno se movono e ne mandano altri di biglietti perche',sinceramente parlando,625 posti con questa situazione di classifica sono una cagata.

2022691[/snapback]

ora che so finiti in effetti appaiono come una "cagata", ma tu ti aspettavi che in 3 giorni finissero tutti? io sinceramente no

2022692[/snapback]

tu no ma io un pizzico di speranza l'avevo sull'esaurimento dei biglietti prima del previsto ed effettivamente e' accaduto.........

anche perche' qui a Terni semo capaci de fa' cose impossibili per la Ternana se la squadra va bene(e me ce metto pure io)

comunque no problem perche' il metodo per andare a Foligno lo trovo lo stesso............ ;)

chiamata proprio oggi la sede del "Fuligni" e mi hanno detto che sono disponibili una trentina di posti sulla tribuna coperta vicino al settore dove andranno i tifosi della ternana,domani pomeriggio una volta ottenuto la ricevuta gli spedisco via fax la fotocopia della ricevuta della tessera del tifoso e la carta di identita'.......

domenica vado al botteghino adiacente la Tribuna ,ritiro il biglietto ed entro.......

al costo di 20 euro,un po' caretto ma entro uguale,perche' a questa partita non posso mancare........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono un pò ignorante.. me spiegate qual'è la differenza tra, fà la tessera del tifoso e fà lu bigletto la domenica al botteghino in tutte e due i casi ve schedano, visto che gli devi dare nome e cognome quindi tanto vale godersi le fere no...

2022673[/snapback]

 

 

IL PROBLEMA DELLA TESSERA DEL TIFOSO E' L'ARTICOLO 9 CHE DICE CHE CHI HA AVUTO IL DASPO ANCHE SE è STATO GIUDICATO INNOCENTE (ASSOLTO) NON PUò SOTTOSCRIVERLA PRIMA DI 5 ANNI...

2022677[/snapback]

;) ,anche in serie b i settori ospiti so quasi tutti deserti,o cmq le presenze(veronesi esclusi)io non ce ne vedo tante, anche se ci sono ottime piazze,figuriamoci in legapro.Purtroppo x come la vedo io è una battaglia persa.L' unica cosa che non dimenticherò mai in questi anni de merda,è quando cerano quelli 10,15,che partivano sempre(co figuraccie e cazzi),e portavano in giro per l'italia il tifo ternano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so un ultras

sono solo contrario alla tessera del tifoso

Sto inkazzato guasto perchè i miei amici con cui vado allo stadio partiranno, ma certamente non con loro, perchè ognuno fa le sue scelte

Sto inkazzato da alcuni anni con chi fa queste leggi, con ci sta privando della libertà di respirare in un luogo dove l'aggregazione e lo stare insieme era all'ordine del giorno....

Chi ha sottolineato che sta diatriba non porta da nessuna parte c'ha ragione...la settimana scorsa ho scritto un post vedendo poi che qualcuno subito ha rizzato il sedere...nessuno vuole fare il leone da tastiera, nessuno vuole fare il grande...ognuno tiene i suoi ideali...i miei mi portano di evitare di tesserarmi...almeno fin quando me lo imporranno..

Ultima cosa....chi sostiene che chi fa il biglietto lasciando il suo nome può paragonarsi a chi ha fatto la tessera sbaglia di grosso....però è inutile fare sti discorsi...non ne verremmo mai fuori..soprattutto su un forum :)

Massimo rispetto per le scelte degli altri....e naturalmente forza Ternana fino alla morte :):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perché c'é bisogno de fa parte del "mondo ultras" per esse contrari alla tessera?

2022669[/snapback]

 

Fatemi un pò capì figlioli, mo che sarebbe stà polemica?

Me pare chiaro che il tema della tessera sia sentito prevalentemente dal mondo ultras perchè va contro i propri ideali, o stò a di cazzate? Io non sono ultras significa che il problema della coerenza non me lo sono posto, perchè per me come tanti altri tifosi, tra fare la tessera (che rimane comunque una porcata) e annà a vedè le fere, il problema non me lo sono proprio posto. Non me sembra tanto complicato da capì. Quindi stimo comunque chi riesce a portà avanti con coerenza una battaglia per i propri ideali, che, ripeto, non sono i miei!

2022676[/snapback]

nessuna polemica, era solo una precisazione :D

 

se tu in quanto non ultras non ti poni in generale il problema della coerenza non vuol dire che valga per tutti così

tu dici che è una porcata ma la fai, io dico che è una porcata ma non la faccio. Ma rispetto ugualmente entrambi i punti di vista, ci mancherebbe. ;)

2022684[/snapback]

li rispetti scrivendolo "QUI" nel forum ,poi magari nella tua mente e tutta un'altra visione....... :lol:

2022687[/snapback]

non penso proprio.. se c'avevo qualcosa da dire contro l'avrei fatto tranquillamente, ma ripeto quanto detto: rispetto entrambe le posizioni. ;)

2022689[/snapback]

stavo scherzando iztian,io non punto il dito contro nessuno anche perche' non ti conosco.

fatto sta comunque che io l'ho fatta proprio stamane la tessera,domani pomeriggio mi danno la ricevuta con la speranza che da foligno se movono e ne mandano altri di biglietti perche',sinceramente parlando,625 posti con questa situazione di classifica sono una cagata.

2022691[/snapback]

ora che so finiti in effetti appaiono come una "cagata", ma tu ti aspettavi che in 3 giorni finissero tutti? io sinceramente no

2022692[/snapback]

tu no ma io un pizzico di speranza l'avevo sull'esaurimento dei biglietti prima del previsto ed effettivamente e' accaduto.........

anche perche' qui a Terni semo capaci de fa' cose impossibili per la Ternana se la squadra va bene(e me ce metto pure io)

comunque no problem perche' il metodo per andare a Foligno lo trovo lo stesso............ ;)

chiamata proprio oggi la sede del "Fuligni" e mi hanno detto che sono disponibili una trentina di posti sulla tribuna coperta vicino al settore dove andranno i tifosi della ternana,domani pomeriggio una volta ottenuto la ricevuta gli spedisco via fax la fotocopia della ricevuta della tessera del tifoso e la carta di identita'.......

domenica vado al botteghino adiacente la Tribuna ,ritiro il biglietto ed entro.......

al costo di 20 euro,un po' caretto ma entro uguale,perche' a questa partita non posso mancare........

2022696[/snapback]

 

Porca madò Fungarò...io dopo la telefonata già m'ero rotto li cojoni !!....è più facile entrà a Sabbione!!! :blink:

 

p.S. quanti caxxi pe vedè una partita!!! :(

Modificato da Batm4n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non quoto tutti perche senno vene fori un macello

ve dico come la penso io

non sono un ultras , ma non so nemmeno una pecora perche ieri hanno voluto idocumenti, oggi me chiedono la tessera , domani che vorranno .. una fideiussione visto mai fai che danno?

e poi la cosa piu assurda, anche se fortunatamente non è il mio caso , io prendo una diffida , la sconto e non posso piu segui la mia squadra in trasferta?? ma scherzamo? ma che è un marchio come quello che facevano all'ebrei? in un paese come l'italia dove i peggio delinquenti stanno in parlamento io me devo tessera per anna a vede la partita ? ma se facessero danculo loro e la tessera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non quoto tutti perche senno vene fori un macello

ve dico come la penso io

non sono un ultras , ma non so nemmeno una pecora perche ieri hanno voluto idocumenti, oggi me chiedono la tessera , domani che vorranno .. una fideiussione visto mai fai che danno?

e poi la cosa piu assurda, anche se fortunatamente non è il mio caso , io prendo una diffida , la sconto e non posso piu segui la mia squadra in trasferta?? ma scherzamo? ma che è un marchio come quello che facevano all'ebrei? in un paese come l'italia dove i peggio delinquenti stanno in parlamento io me devo tessera per anna a vede la partita ? ma se facessero danculo loro e la tessera

2022713[/snapback]

 

Hai detto tutto.....

con il ciarpame che abita parlamento...senato...ecc. nel paese dove Cosentino festeggia con i suoi amici-briganti.... si permettono questi provvedimenti da vomito?.... Sono solo molto...molto fortunati che alla fin fine...questo paese è cambiato ed è forse diventato molto civile o...arrendevole...di fronte a tutto lo schifo che siamo costretti a vivere. Ci vuole il DASPO per l'attività politica con allontanamento dai centri di "direzione" a tempo....indeterminato!!!

 

Avanti ULTRAS...ma sopratutto.... avanti PASSIONE, LIBERTA', VALORI DI INTEGRAZIONE, AGGREGAZIONE.....COLORE....FESTA.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non quoto tutti perche senno vene fori un macello

ve dico come la penso io

non sono un ultras , ma non so nemmeno una pecora perche ieri hanno voluto idocumenti, oggi me chiedono la tessera , domani che vorranno .. una fideiussione visto mai fai che danno?

e poi la cosa piu assurda, anche se fortunatamente non è il mio caso , io prendo una diffida , la sconto e non posso piu segui la mia squadra in trasferta?? ma scherzamo? ma che è un marchio come quello che facevano all'ebrei? in un paese come l'italia dove i peggio delinquenti stanno in parlamento io me devo tessera per anna a vede la partita ? ma se facessero danculo loro e la tessera

2022713[/snapback]

 

Hai detto tutto.....

con il ciarpame che abita parlamento...senato...ecc. nel paese dove Cosentino festeggia con i suoi amici-briganti.... si permettono questi provvedimenti da vomito?.... Sono solo molto...molto fortunati che alla fin fine...questo paese è cambiato ed è forse diventato molto civile o...arrendevole...di fronte a tutto lo schifo che siamo costretti a vivere. Ci vuole il DASPO per l'attività politica con allontanamento dai centri di "direzione" a tempo....indeterminato!!!

 

Avanti ULTRAS...ma sopratutto.... avanti PASSIONE, LIBERTA', VALORI DI INTEGRAZIONE, AGGREGAZIONE.....COLORE....FESTA.....

2022719[/snapback]

no , hanno capito che in italia ci possono tocca tutto tranne il pallone , noi non scendemo in piazza per la benzina che costa piu del rosso di montefalco , non per i contratti di lavoro da schiavi o per la pensione da fame che non ci daranno mai ... noi scendiamo in piazza se ci fanno retrocede "per il palazzo" .. se non ci ripescano, se non ci piace il presidente

chi comanda ha fatto du conti e per risolvere il problema calcio (che cazzo de problema ci sara stato mai io ancora le devo capi) e invece de fa "all'inglese" cioè buttandoci i soldi ha fatto de tutta un erba un fascio , trasferte vietate prima, tessera poi

a chi tocca non s'arroscia

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si profila una bella curva rossoverde domenica.

finalmente torniamo tutti (io per primo) a fare una trasferta da veri ternani.speriamo che arrivino altri biglietti, perche' ci servono....

2022619[/snapback]

me pare una visione ottimistica della faccenda ...

2022635[/snapback]

 

Quoto, purtroppo. Se non c'era la maledettissima tessera sai che roba... basti pensare che quel settore veniva riempito nei tempi bui in zona play out nel 2007-2008 e nel 2008-2009... figuramoce domenica prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una curiosità...ma quanti ne tene di tifosi il blasone de foligno?

2022744[/snapback]

626

2022745[/snapback]

ERROR

626 si intende, in Italia, un decreto legislativo introdotto nel 1994 per regolamentare la sicurezza sui luoghi di lavoro. Il decreto non fu il primo a regolamentare la sicurezza nei luoghi di lavoro, normata sin dagli anni cinquanta, ma superò alcune leggi precedenti, dando una forma organica alle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, pur non abrogandole formalmente.

 

Posti a sedere 4650

praticamente come la est + distinti B nostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una curiosità...ma quanti ne tene di tifosi il blasone de foligno?

2022744[/snapback]

626

2022745[/snapback]

ERROR

626 si intende, in Italia, un decreto legislativo introdotto nel 1994 per regolamentare la sicurezza sui luoghi di lavoro. Il decreto non fu il primo a regolamentare la sicurezza nei luoghi di lavoro, normata sin dagli anni cinquanta, ma superò alcune leggi precedenti, dando una forma organica alle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, pur non abrogandole formalmente.

 

Posti a sedere 4650

praticamente come la est + distinti B nostri

2022748[/snapback]

massè :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una curiosità...ma quanti ne tene di tifosi il blasone de foligno?

2022744[/snapback]

626

2022745[/snapback]

ERROR

626 si intende, in Italia, un decreto legislativo introdotto nel 1994 per regolamentare la sicurezza sui luoghi di lavoro. Il decreto non fu il primo a regolamentare la sicurezza nei luoghi di lavoro, normata sin dagli anni cinquanta, ma superò alcune leggi precedenti, dando una forma organica alle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, pur non abrogandole formalmente.

 

Posti a sedere 4650

praticamente come la est + distinti B nostri

2022748[/snapback]

massè :o

2022749[/snapback]

ohhh !! yes.. :lol:

è quello che riporta wikipedia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perché c'é bisogno de fa parte del "mondo ultras" per esse contrari alla tessera?

2022669[/snapback]

 

Fatemi un pò capì figlioli, mo che sarebbe stà polemica?

Me pare chiaro che il tema della tessera sia sentito prevalentemente dal mondo ultras perchè va contro i propri ideali, o stò a di cazzate? Io non sono ultras significa che il problema della coerenza non me lo sono posto, perchè per me come tanti altri tifosi, tra fare la tessera (che rimane comunque una porcata) e annà a vedè le fere, il problema non me lo sono proprio posto. Non me sembra tanto complicato da capì. Quindi stimo comunque chi riesce a portà avanti con coerenza una battaglia per i propri ideali, che, ripeto, non sono i miei!

2022676[/snapback]

m'intrometto anche se qui centro poco. l'essere contro la tessera non è solo un concetto ultras ma anche di chi ultras non è. Hai detto nel tuo post che la tessera è una porcata e una porcata non va fatta sia se sei ultras che semplice tifoso. La tessera del tifoso è stata dichiarata anti costituzionale svariate volte e nonostante ciò ancora sta la. Boicottarla non è da ultras ma da tifoso nel senso più completo del termine (che quindi comprende anche l'essere ultras)

2022679[/snapback]

 

Questo è un ragionamento che idealmente posso anche condividere, ma visto che nel mondo e in Italia dobbiamo convivere con una marea di porcate istituzionali, rispetto a questa, da tifoso passionale me turo il naso e seguo le fere.

2022685[/snapback]

quello che hai detto è vero e, purtroppo, in Italia c'è molto di peggio della tessera del tifoso. Mi scuso anche se il mio intervento vi ha portato fuori tema del topic. Io sono nella vostra stessa posizione, con il Toro primo dopo svariati anni di merda. Però, essendo daspato, non posso (potrei) andare in trasferta perchè, se volessi, non potrei farei la tessera. Non ho problemi ad ammettere che in trasferta vado uguale e soltanto in pochi posti non sono riuscito ad entrare (Genova e Modena sia col Sassuolo che con il Modena. a Verona non c'ero ma i non tesserati non sono stati fatti entrare). Io sinceramente non ce la faccio a turarmi il naso, ci son cose che vanno aldilà del tifo e della posizione in classifica della mia squadra. Mi sono reso conto che non sono libero cittadino fuori dallo stadio ed ora nemmeno dentro ad uno stadio. Ho scontato la mia pena ma ancora non ho libero accesso... chiaramente rispetto la tua decisione pur non condividendola e soprattutto non la giudico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non so un ultras

sono solo contrario alla tessera del tifoso

Sto inkazzato guasto perchè i miei amici con cui vado allo stadio partiranno, ma certamente non con loro, perchè ognuno fa le sue scelte

Sto inkazzato da alcuni anni con chi fa queste leggi, con ci sta privando della libertà di respirare in un luogo dove l'aggregazione e lo stare insieme era all'ordine del giorno....

Chi ha sottolineato che sta diatriba non porta da nessuna parte c'ha ragione...la settimana scorsa ho scritto un post vedendo poi che qualcuno subito ha rizzato il sedere...nessuno vuole fare il leone da tastiera, nessuno vuole fare il grande...ognuno tiene i suoi ideali...i miei mi portano di evitare di tesserarmi...almeno fin quando me lo imporranno..

Ultima cosa....chi sostiene che chi fa il biglietto lasciando il suo nome può paragonarsi a chi ha fatto la tessera sbaglia di grosso....però è inutile fare sti discorsi...non ne verremmo mai fuori..soprattutto su un forum :)

Massimo rispetto per le scelte degli altri....e naturalmente forza Ternana fino alla morte :)  :)

2022699[/snapback]

SPERO DE CORE CHE POTEMO ANNA' IN TRASFERTA INSIEME PRIMO O POI E..... VINCE E DIVERTICCE!

INTANTO PER DOMENICA DAL BLASONE O DALLA CONCA ATTACCATI A LU CELLULARE CON GLI AMICI: FEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non so un ultras

sono solo contrario alla tessera del tifoso

Sto inkazzato guasto perchè i miei amici con cui vado allo stadio partiranno, ma certamente non con loro, perchè ognuno fa le sue scelte

Sto inkazzato da alcuni anni con chi fa queste leggi, con ci sta privando della libertà di respirare in un luogo dove l'aggregazione e lo stare insieme era all'ordine del giorno....

Chi ha sottolineato che sta diatriba non porta da nessuna parte c'ha ragione...la settimana scorsa ho scritto un post vedendo poi che qualcuno subito ha rizzato il sedere...nessuno vuole fare il leone da tastiera, nessuno vuole fare il grande...ognuno tiene i suoi ideali...i miei mi portano di evitare di tesserarmi...almeno fin quando me lo imporranno..

Ultima cosa....chi sostiene che chi fa il biglietto lasciando il suo nome può paragonarsi a chi ha fatto la tessera sbaglia di grosso....però è inutile fare sti discorsi...non ne verremmo mai fuori..soprattutto su un forum :)

Massimo rispetto per le scelte degli altri....e naturalmente forza Ternana fino alla morte :)  :)

2022699[/snapback]

SPERO DE CORE CHE POTEMO ANNA' IN TRASFERTA INSIEME PRIMO O POI E..... VINCE E DIVERTICCE!

INTANTO PER DOMENICA DAL BLASONE O DALLA CONCA ATTACCATI A LU CELLULARE CON GLI AMICI: FEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

2022768[/snapback]

Al cazzo c'attaccamo :lol::lol::(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana Calcio S.p.a.

Ciao, la prevendita è stata riattivata! Sono in vendita circa 1.000 biglietti per la tribuna (settore interamente riservato ai tifosi della Ternana). Il costo rimane di 11.50 euro inclusi i diritti di prevendita. I tagliandi, lo ricordiamo, si possono acquistare alla Copisteria Centrale di via delle Portelle e alla tabaccheria Barcaroli in via XX Settembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ternana Calcio S.p.a.

Ciao, la prevendita è stata riattivata! Sono in vendita circa 1.000 biglietti per la tribuna (settore interamente riservato ai tifosi della Ternana). Il costo rimane di 11.50 euro inclusi i diritti di prevendita. I tagliandi, lo ricordiamo, si possono acquistare alla Copisteria Centrale di via delle Portelle e alla tabaccheria Barcaroli in via XX Settembre.

2022937[/snapback]

 

maledetta tessera. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.