Vai al contenuto
lubiondo

INFO SU MAC

Messaggi raccomandati

come se non bastasse già il furto dell'Imac, ora si presenta un altro problema.

 

il vecchio Imac era dotato di Adobe creative suite CS2 che, ovviamente, con il nuovo Imac non è più compatibile.

 

Domanda agli esperti di Mac:

 

esiste un modo per raggirare questo conflitto?

 

Mica per altro...è che dopo aver speso 1800 euro di computer....ce ne vorranno almeno 600/700 per l'aggiornamento Adobe Creative CS5.

 

Io intanto smadonno.....se a qualcuno venisse un'idea....son qua

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi installare Snow Leopard che tramite Rosetta può far girare codice vecchio per PowerPc.

 

Le strade sono due:

 

1. Virtualizzi Snow Leopard sotto Lion (il sistema operativo che hai avuto in dotazione col nuovo Mac).

 

oppure

 

2. Pialli tutto e installi Snow Leopard sull'iMac.

L'iMac che hai ricevuto è stato progettato prima dell'avvento di Lion, quindi è sicuramende downgradabile a Snow Leopard.

 

Io seguirei la seconda strada, devi solo cercare chi ti presta un dvd di Snow Leopard, con il quale formatti tutto.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devi installare Snow Leopard che tramite Rosetta può far girare codice vecchio per PowerPc.

 

Le strade sono due:

 

1. Virtualizzi Snow Leopard sotto Lion (il sistema operativo che hai avuto in dotazione col nuovo Mac).

 

oppure

 

2. Pialli tutto e installi Snow Leopard sull'iMac.

L'iMac che hai ricevuto è stato progettato prima dell'avvento di Lion, quindi è sicuramende downgradabile a Snow Leopard.

 

Io seguirei la seconda strada, devi solo cercare chi ti presta un dvd di Snow Leopard, con il quale formatti tutto.

 

.Ciaps

2022175[/snapback]

 

grazie :)

 

la mia ragazza ha il dvd dell'aggiornamento di snow leopard, dal momento che prima aveva tiger.

 

Lo potrei utilizzare? Scusa, ma del mondo mac non ne so veramente un cazzo

 

.jobs

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devi installare Snow Leopard che tramite Rosetta può far girare codice vecchio per PowerPc.

 

Le strade sono due:

 

1. Virtualizzi Snow Leopard sotto Lion (il sistema operativo che hai avuto in dotazione col nuovo Mac).

 

oppure

 

2. Pialli tutto e installi Snow Leopard sull'iMac.

L'iMac che hai ricevuto è stato progettato prima dell'avvento di Lion, quindi è sicuramende downgradabile a Snow Leopard.

 

Io seguirei la seconda strada, devi solo cercare chi ti presta un dvd di Snow Leopard, con il quale formatti tutto.

 

.Ciaps

2022175[/snapback]

 

grazie :)

 

la mia ragazza ha il dvd dell'aggiornamento di snow leopard, dal momento che prima aveva leopard.

 

Lo potrei utilizzare? Scusa, ma del mondo mac non ne so veramente un cazzo

 

.jobs

2022183[/snapback]

 

Se è la versione update comprata a 29 euro dovrebbe essere possibile.

 

Fai il boot dal dvd, entri in utility disco, inizializzi tutto e poi installi Snow Leopard.

 

Il "dovrebbe" è d'obbligo perché non ho mai fatto un downgrade su un Mac.

 

Però posso affermare con certezza che gli ultimi iMac sono supportati da Snow Leopard dato che l'ultimo modello è uscito quando ancora c'era Snow Leopard.

 

Quando compri un Mac, Apple ti supporta per almeno 5 anni a venire ma non ti dà supporto per i sistemi operativi antecedenti.

In questo caso, però, come già detto, essendo l'hardware del tuo iMac uscito quando ancora c'era Snow Leopard, può sicuramente far girare Snow Leopard.

E questo ti dovrebbe rassicurare.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho fatto una piccola ricerca, e ho letto che apple non ti riconosce più la garanzia.

 

è vero?

 

sarebbe una cosa mostruosa

2022190[/snapback]

 

Mi sembra una stronzata.

 

Forse non ti dà supporto per un sistema operativo antecedente (anche se questo è un caso particolare), ma per la garanzia non preoccuparti.

L'hardware del tuo iMac è uscito la prima volta questa primavera con Snow Leopard, quindi non ci può assolutamente essere nessuna incompatibilità.

 

Se vuoi prova a chiamare l'assistenza Apple (hai 90 giorni di assistenza telefonica), spiegagli quello che ti ho detto sulla compatibilità, e spiegagli che hai una licenza Snow Leopard regolarmente acquistata.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho fatto una piccola ricerca, e ho letto che apple non ti riconosce più la garanzia.

 

è vero?

 

sarebbe una cosa mostruosa

2022190[/snapback]

 

Mi sembra una stronzata.

 

Forse non ti dà supporto per un sistema operativo antecedente (anche se questo è un caso particolare), ma per la garanzia non preoccuparti.

L'hardware del tuo iMac è uscito la prima volta questa primavera con Snow Leopard, quindi non ci può assolutamente essere nessuna incompatibilità.

 

Se vuoi prova a chiamare l'assistenza Apple (hai 90 giorni di assistenza telefonica), spiegagli quello che ti ho detto sulla compatibilità, e spiegagli che hai una licenza Snow Leopard regolarmente acquistata.

 

.Ciaps

2022197[/snapback]

 

ho sentito l'assistenza apple.

 

Non si può fare, si perde la garanzia, in quanto il computer è uscito dalla casa madre direttamente con Lion.

 

devono andare affanculo, sembrano una setta.

 

e coglioni tutti coloro che gli vanno appresso, rimettendoci un occhio e tre denti.

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho fatto una piccola ricerca, e ho letto che apple non ti riconosce più la garanzia.

 

è vero?

 

sarebbe una cosa mostruosa

2022190[/snapback]

 

Mi sembra una stronzata.

 

Forse non ti dà supporto per un sistema operativo antecedente (anche se questo è un caso particolare), ma per la garanzia non preoccuparti.

L'hardware del tuo iMac è uscito la prima volta questa primavera con Snow Leopard, quindi non ci può assolutamente essere nessuna incompatibilità.

 

Se vuoi prova a chiamare l'assistenza Apple (hai 90 giorni di assistenza telefonica), spiegagli quello che ti ho detto sulla compatibilità, e spiegagli che hai una licenza Snow Leopard regolarmente acquistata.

 

.Ciaps

2022197[/snapback]

 

ho sentito l'assistenza apple.

 

Non si può fare, si perde la garanzia, in quanto il computer è uscito dalla casa madre direttamente con Lion.

 

devono andare affanculo, sembrano una setta.

 

e coglioni tutti coloro che gli vanno appresso, rimettendoci un occhio e tre denti.

2022313[/snapback]

 

Fregatene.

Avrai parlato co un coglione.

 

Va tranquillo, non perdi nessuna garanzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque a livello teorico qualsiasi prodotto perdi la garanzia se metti un sistema operativo non ufficiale.

 

Va a cambiare sistema operativo sul galaxy e poi chiedi a samsung se la garanzia vale ancora.

 

Apple non c'entra nulla, è semplicemente una presa di posizione standard che vale per tutti i produttori.

 

Ma come ti ho già detto fregatene e installa tranquilamente Snow Leopard.

 

Potrai sempre rinstallare Lion, non perdi nessuna garanzia...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e certo, mi fido di te anzichè di loro. Callè, ci siamo svenati letteralmente per ricomprare sto fottutissimo apple ( un gorbo a chi l'ha inventato ). Se permetti, non me la sento di rischiare.

 

Mettimelo per iscritto almeno dopo ti accolli eventuali spese per danni e/o riparazioni :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e certo, mi fido di te anzichè di loro. Callè, ci siamo svenati letteralmente per ricomprare sto fottutissimo apple ( un gorbo a chi l'ha inventato ). Se permetti, non me la sento di rischiare.

 

Mettimelo per iscritto almeno dopo ti accolli eventuali spese per danni e/o riparazioni :D

2022318[/snapback]

 

Ti ripeto, non rischi nulla, è un computer, puoi installare e reinstallare qualsiasi cosa, Apple riconosce in garanzia cose assurde, anche quando non sarebbe obbligata, sta tranquillo.

I tuoi insulti ad apple sono totalmente ingrati verso chi fa lavorare al meglio milioni di persone liberandoli da windows.

 

In ogni caso se vuoi rimanere nell'ortodossia, puoi sempre virtualizzare Snow Leopard.

In tal caso sarebbe tutto "a regola di garanzia".

Ma secondo me è la strada più complicata.

 

Metti Snow Leopard e dormi sogni tranquilli...

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e certo, mi fido di te anzichè di loro. Callè, ci siamo svenati letteralmente per ricomprare sto fottutissimo apple ( un gorbo a chi l'ha inventato ). Se permetti, non me la sento di rischiare.

 

Mettimelo per iscritto almeno dopo ti accolli eventuali spese per danni e/o riparazioni :D

2022318[/snapback]

 

Ti ripeto, non rischi nulla, è un computer, puoi installare e reinstallare qualsiasi cosa, Apple riconosce in garanzia cose assurde, anche quando non sarebbe obbligata, sta tranquillo.

I tuoi insulti ad apple sono totalmente ingrati verso chi fa lavorare al meglio milioni di persone liberandoli da windows.

 

In ogni caso se vuoi rimanere nell'ortodossia, puoi sempre virtualizzare Snow Leopard.

In tal caso sarebbe tutto "a regola di garanzia".

Ma secondo me è la strada più complicata.

 

Metti Snow Leopard e dormi sogni tranquilli...

 

.Ciaps

2022323[/snapback]

 

liberandole da windows ma..a quale prezzo?

 

mi tengo windows o al massimo passo a linux ( che sarebbe ancora meglio ).

 

fosse per me, apple potrebbe pure chiude domani

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

callè, sta scritto anche su parecchi forum che perdi la garanzia.

 

quindi esci da questo lavaggio del cervello e usa la razionalità.

 

grazie comunque!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora potevi farti un HP o un Acer che la garanzia non la perdevi... :lol:

 

.Ciaps

2022330[/snapback]

 

fosse stato per me......sicuramente.

 

Ma sti grafici del cazzo pensano che senza apple sia impossibile fare grafica.

 

il brutto è che poi è difficilissimo trovare sw usati tipo la suite di adobe cs. Ovviamente originali, dato che computer è intestato a una ditta individuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora potevi farti un HP o un Acer che la garanzia non la perdevi... :lol:

 

.Ciaps

2022330[/snapback]

 

fosse stato per me......sicuramente.

 

Ma sti grafici del cazzo pensano che senza apple sia impossibile fare grafica.

 

il brutto è che poi è difficilissimo trovare sw usati tipo la suite di adobe cs. Ovviamente originali, dato che computer è intestato a una ditta individuale.

2022332[/snapback]

 

Si può fare grafica anche con i pc ma è più complicato e più costoso.

 

Con i Mac hai un computer che funziona subito allo scopo "out of the box" lo puoi comprare ovunque senza sbattimenti e il prezzo è più economico di un pc di simili caratteristiche (che però sarebbe di più difficile configurazione, vallo a spiegare a quelli di mediaworld che cerchi un monitor ips).

 

Riguardo la questione della garanzia che dicevi, VALE PER TUTTI I PRODUTTORI è una prassi standard, ma come ti dicevo è solo teorica all'atto pratico non c'è rischio perché puoi sempre ripristinare Lion in qualsiasi momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si certo, ti si rompe qualcosa mentre hai montato snowleopard...ripristini sta ceppa de budello

2022346[/snapback]

 

Se ti si fonde la scheda grafica e lo mandi in assistenza ti credi che non ti passano la garanzia perché vanno a vedere che hai installato Snow Leopard??

 

Ma in quale film di fantascienza??

 

Non è mai successo nulla di simile...

 

.Ciaps

 

p.s.

Se non vuoi fare come ti dico, va di virtualizzazione, così stai tranquillo.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè daje, non esagerà daje...

 

La suite CS5 esisteva quasi prima per pc windows che per Mac

 

E per quanto riguarda i prezzi io con 900 euro ho un pc fisso (monitor compreso) che per fa grafica l'imac se li magna.

 

Mi puoi parlare di affidabilità e di qualità generale, ma non di rapporto qualità/prezzo o di potenza/velocità in assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Callè daje, non esagerà daje...

 

La suite CS5 esisteva quasi prima per pc windows che per Mac

 

E per quanto riguarda i prezzi io con 900 euro ho un pc fisso (monitor compreso) che per fa grafica l'imac se li magna.

 

Mi puoi parlare di affidabilità e di qualità generale, ma non di rapporto qualità/prezzo o di potenza/velocità in assoluto.

2022407[/snapback]

 

Però devi lavorare con Windows.

 

Io c'ho sotto mano computer sia con Windows che Mac, non c'è niente da fare, OSX è una piuma rispetto a Windows.

A parità di hardware con OSX è tutto più snello e veloce, c'è poco da fare, fidati.

 

Le prestazioni non sono i benchmark, le prestazioni sono il tempo che ci metto dal momento in cui decido di fare una cosa al momento in cui l'ho finita.

Sul Mac ho constatato, i tempi morti sono oggettivamente molto ma molto minori.

 

Per chi ci lavora il tempo è denaro, per non parlare dell'efficienza energetica, che da sola a fine anno ti ripaga in bolletta degli eventuali soldi spesi in più all'inizio.

 

Per il resto non sto dicendo certo che con windows non si possa lavorare, ci mancherebbe, alla fine ci si fanno le stesse cose.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa lubiò, ma hai sentito chi te l'ha venduto? esponi il problema e senti che ti dicono.... non lo so, ma magari la stessa adobe può venirti incontro barattando la vecchia licenza con una nuova aggiornata al nuovo sistema operativo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa lubiò, ma hai sentito chi te l'ha venduto? esponi il problema e senti che ti dicono.... non lo so, ma magari la stessa adobe può venirti incontro barattando la vecchia licenza con una nuova aggiornata al nuovo sistema operativo.....

2022420[/snapback]

 

adobe ti concede la possibilità di fare l'aggiornamento da CS2 A CS5.5 a 800 euro.

 

i software sono stati sempre comprati online direttamente dal sito adobe.

 

come il computer è stato acquistato direttamente presso l'online store apple.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sto facendo un discorso sulla migliore qualità dell'uno o dell'altro sistema. Sicuramente la bionda, che lavora nel campo da circa 10 anni, avrà le sue ragioni per lavorare con il mac.

 

Quello che mi preme sottolineare, invece, è l'assurdità della politica apple.

 

a sto punto ho dei dubbi anche riguardo al fatto che possa fare l'aggiornamento da CS2 A CS5.5 perchè se io non posso installare la CS2, come posso aggiornarla a CS5.5?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra soluzione (la dico anche se Lu Biondo tanto non mi ascolta).

 

Installare Snow Leopard su disco esterno Firewire e fare il boot da esso quando si deve lavorare con Cs2.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altra soluzione (la dico anche se Lu Biondo tanto non mi ascolta).

 

Installare Snow Leopard su disco esterno Firewire e fare il boot da esso quando si deve lavorare con Cs2.

 

.Ciaps

2022445[/snapback]

 

si ho capito, e se lo usassi io lo farei. Ma ti rendi conto che straccia di bocchino per una persona che ci deve lavorare?

 

essù........ non si tratta di uno smanettone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altra soluzione (la dico anche se Lu Biondo tanto non mi ascolta).

 

Installare Snow Leopard su disco esterno Firewire e fare il boot da esso quando si deve lavorare con Cs2.

 

.Ciaps

2022445[/snapback]

 

si ho capito, e se lo usassi io lo farei. Ma ti rendi conto che straccia di bocchino per una persona che ci deve lavorare?

 

essù........ non si tratta di uno smanettone

2022447[/snapback]

 

Scusa, ma tu vorresti far girare un software di non so quanti anni fa, scritto per la vecchia piattaforma PowerPc su un Mac Intel nel 2012 e non vuoi fare nemmeno un minimo di smanettamento??

 

Chiedi un po' troppo...

 

Che poi si tratta di una semplice installazione su disco esterno firewire, il termine smanettare è un po' grosso, sarebbe capace anche un bambino a farlo.

 

P.S.

 

KABUBI, SALGA SUL TOPIC, CAZZO!!! :lol:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho deciso di provare a virtualizzare snow leopard attraverso fusion. Vediamo che scappa fuori...

 

una domanda ( da vero ignorante ): per installare snowleopard in virtuale, posso utilizzare il dvd dell'aggiornamento da tiger a snow leopard ( quello che costa 29 euro )?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.