Vai al contenuto
MELLO

Ipotesi Liberati come Sant'Elia

Messaggi raccomandati

stamatina sul c.d.u riportavano che ce vojono 3.5 milioni e non 20 e che i lavori DOVREBBERO partire gia' a maggio e a settembre finire. le tribune partirebbero dal 3o piano a veni' giu, lasciando intatta la struttura esterna che (a detta dell' architetto) e' tra le piu belle d'italia :blink: la distanza dello spettatore passerebbe da 33 metri a 15 e la capienza sarebbe di 20.000. il fossato sara' riempito de cemento che farebbe quindi da struura portante. Ho letto de prescia l'articolo quindi po esse che me so sbajato su checcosa, ma cosi' come e' me pare proprio un appiccico....

2054110[/snapback]

 

chi fa lu farmacista (con tutto il rispetto per un par de farmacisti che bazzicano quà dentro) ce po pure crede, che c'entra :(

prevedo grossi exploit

2054114[/snapback]

Considera che non c'ho creduto manco io! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2054194[/snapback]

Magara lo facessero cucì!Da pugnettone imperiale!! ;)

2054703[/snapback]

Se fatto senza copertura, allungando tutto il terzo anello fino al campo, non credo che costi poi di piu`.

2054706[/snapback]

Buon giorno Conte :D ......non se fá , me se se fá ce vole la copertura e li sedili , il tifoso si deve sentire come su lu salotto de casa :lol:

ps: io metterei anche li riscaldamenti autonomi sotto ogni sedile B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2054194[/snapback]

Magara lo facessero cucì!Da pugnettone imperiale!! ;)

2054703[/snapback]

Se fatto senza copertura, allungando tutto il terzo anello fino al campo, non credo che costi poi di piu`.

2054706[/snapback]

Buon giorno Conte :D ......non se fá , me se se fá ce vole la copertura e li sedili , il tifoso si deve sentire come su lu salotto de casa :lol:

ps: io metterei anche li riscaldamenti autonomi sotto ogni sedile B-)

2054709[/snapback]

 

e magari de pelle che se gonfia pure!!

ahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2054194[/snapback]

Magara lo facessero cucì!Da pugnettone imperiale!! ;)

2054703[/snapback]

Se fatto senza copertura, allungando tutto il terzo anello fino al campo, non credo che costi poi di piu`.

2054706[/snapback]

 

praticamente un rattoppu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2054194[/snapback]

Magara lo facessero cucì!Da pugnettone imperiale!! ;)

2054703[/snapback]

Se fatto senza copertura, allungando tutto il terzo anello fino al campo, non credo che costi poi di piu`.

2054706[/snapback]

 

praticamente un rattoppu

2054736[/snapback]

 

E un rottoppittu fatto bene butta via, de sti tempi!

Cose semplici!!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2054194[/snapback]

Magara lo facessero cucì!Da pugnettone imperiale!! ;)

2054703[/snapback]

Se fatto senza copertura, allungando tutto il terzo anello fino al campo, non credo che costi poi di piu`.

2054706[/snapback]

 

praticamente un rattoppu

2054736[/snapback]

 

E un rottoppittu fatto bene butta via, de sti tempi!

Cose semplici!!!! ;)

2054756[/snapback]

 

certo il comune non se fa pagà un milione e rotti, però qualcuno ne dovrebbe spenne 5 volte tanti (e stamo bassi).

basta sapè chi paga cosa.

e prima riscote quel milione e rotti.

siamo d'accordo o la penso così solo io?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2054194[/snapback]

Magara lo facessero cucì!Da pugnettone imperiale!! ;)

2054703[/snapback]

Se fatto senza copertura, allungando tutto il terzo anello fino al campo, non credo che costi poi di piu`.

2054706[/snapback]

 

praticamente un rattoppu

2054736[/snapback]

 

E un rottoppittu fatto bene butta via, de sti tempi!

Cose semplici!!!! ;)

2054756[/snapback]

 

certo il comune non se fa pagà un milione e rotti, però qualcuno ne dovrebbe spenne 5 volte tanti (e stamo bassi).

basta sapè chi paga cosa.

e prima riscote quel milione e rotti.

siamo d'accordo o la penso così solo io?

2054762[/snapback]

 

non ce fate caso lui è er polemica!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2054194[/snapback]

Magara lo facessero cucì!Da pugnettone imperiale!! ;)

2054703[/snapback]

Se fatto senza copertura, allungando tutto il terzo anello fino al campo, non credo che costi poi di piu`.

2054706[/snapback]

 

praticamente un rattoppu

2054736[/snapback]

non sarebbe un rattoppo, sarebbe un primo stralcio del progetto Agarini. Terresti la forma inalterata dello stadio con la possibilità di proseguire i lavori in futuro (quando non lo so ma comunque ci sarebbe la possibilità) facendo la copertura e tutto il resto. credo sia meglio così che uno stadio dentro ad un altro (orribile, inguardabile, di cattivo gusto architettonico come lo è il S. Elia) che snaturerebbe la forma ellittica e che poi te lu teni così per sempre, con polemiche decennali incluse, brutto e comunque senza copertura, perchè se dovessero tirà su due curve rettangolari dietro alle porte non ce credo neanche se lo vedo che ce fanno la copertura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo il comune non se fa pagà un milione e rotti, però qualcuno ne dovrebbe spenne 5 volte tanti (e stamo bassi).

basta sapè chi paga cosa.

e prima riscote quel milione e rotti.

siamo d'accordo o la penso così solo io?

2054762[/snapback]

-------------------------------------------------

Su quillu articolo de la settimana scorsa dice che se só missi daccordo per l´arretrati.....o no??? :unsure:

------------------------------------------------------

 

Ipotesi di Comune di Terni e Ternana: stadio Libero Liberati come quello del Sant’Elia

Pubblicato da Domenico Antonio Della Volpe Il 29 febbraio 2012 alle 12:46. In Ternana

Sono ormai tanti anni che si parla di una ristrutturazione dello stadio “Libero Liberati”, dai tempi in cui alla presidenza della Ternana sedeva Luigi Agarini. Da allora, tante idee e progetti in cantiere rimasti nel cassetto fino a quando, da pochi anni a questa parte, tra gli ormai noti problemi societari, i risultati sportivi deludenti e le frizioni economiche con il Comune, non sono finiti nel dimenticatoio.

 

Ora che la squadra è prima nel suo campionato e la città è tornata a seguire con passione i colori rossoverdi nel tempio delle fere, ritorna in auge la questione relativa allo stadio. A farla ritornare è l’assessore ai lavori pubblici Silvano Ricci, colui che fin dal suo insediamento propose di demolire il “Liberati” per costruirne uno nuovo e che non fu mai realizzato per le difficoltà di bilancio e la crisi finanziaria, oltre ai vari problemi elencati all’inizio.

 

L’attuale progetto dell’assessore prevede la costruzione di uno stadio nello stadio, simile a quello del “Sant’Elia” a Cagliari, come evidenziato dalla sua dichiarazione riportata da Vincenzo Carducci nel Giornale dell’Umbria: “Uno stadio nello stadio sul modello del Sant’Elia di Cagliari con curve e tribune prefabbricate, per un totale di circa 15 mila spettatori, che si possono realizzare sfruttando l’enorme spazio che c’è oggi tra gli spalti e il campo. In questo momento è solo un’idea su cui la Ternana ha dato la disponibilità a ragionare”.

 

 

Sant'Elia di Cagliari

Un’idea da circa 20 milioni di euro. Un’enormità per le casse comunali di Palazzo Spada, sempre di più all’asciutto. Un progetto di difficile realizzazione visto che ruotano attorno tante incognite, senza contare la legge sugli stadi di proprietà che se entrasse in vigore, cambierebbe radicalmente le cose. Rimane il fatto che società e Comune discuteranno comunque della questione stadio in previsione del rinnovo della convenzione che scade a giugno.

 

Inoltre le due parti hanno trovato una soluzione per quanto riguarda i 700mila euro di arretrati che, in accordo con Equitalia, la Ternana pagherà al Comune sotto forma di rateizzazione. Non c’è accordo sul contenzioso in tribunale per il riconoscimento dei lavori effettuati dalla società. In merito si è espresso l’assessore allo sport Bartolini dichiarando: “Pensiamo a una nuova convenzione senza oneri finanziari per la società che però dovrebbe garantire l’agibilità dello stadio”.Infine la società di via Aleardi, starebbe nuovamente pensando alla realizzazione di un centro sportivo nei pressi di ponte Allende di sua proprietà con la presenza di campi e foresteria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me stanno semplicemente ripulendo il carro dei vincitori , perchè per la fine del campionato dovrà essere pronto per montarci sopra ... Anche sul messaggero di pochi giorni fa c'era un articolo dove i nostri bravi politici della conca già stavano provando il gonfiaggio delle ruote ( del carro )

 

Nulla di nuovo .... è la politica ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo il comune non se fa pagà un milione e rotti, però qualcuno ne dovrebbe spenne 5 volte tanti (e stamo bassi).

basta sapè chi paga cosa.

e prima riscote quel milione e rotti.

siamo d'accordo o la penso così solo io?

2054762[/snapback]

-------------------------------------------------

Su quillu articolo de la settimana scorsa dice che se só missi daccordo per l´arretrati.....o no??? :unsure:

------------------------------------------------------

 

Ipotesi di Comune di Terni e Ternana: stadio Libero Liberati come quello del Sant’Elia

Pubblicato da Domenico Antonio Della Volpe Il 29 febbraio 2012 alle 12:46. In Ternana

Sono ormai tanti anni che si parla di una ristrutturazione dello stadio “Libero Liberati”, dai tempi in cui alla presidenza della Ternana sedeva Luigi Agarini. Da allora, tante idee e progetti in cantiere rimasti nel cassetto fino a quando, da pochi anni a questa parte, tra gli ormai noti problemi societari, i risultati sportivi deludenti e le frizioni economiche con il Comune, non sono finiti nel dimenticatoio.

 

Ora che la squadra è prima nel suo campionato e la città è tornata a seguire con passione i colori rossoverdi nel tempio delle fere, ritorna in auge la questione relativa allo stadio. A farla ritornare è l’assessore ai lavori pubblici Silvano Ricci, colui che fin dal suo insediamento propose di demolire il “Liberati” per costruirne uno nuovo e che non fu mai realizzato per le difficoltà di bilancio e la crisi finanziaria, oltre ai vari problemi elencati all’inizio.

 

L’attuale progetto dell’assessore prevede la costruzione di uno stadio nello stadio, simile a quello del “Sant’Elia” a Cagliari, come evidenziato dalla sua dichiarazione riportata da Vincenzo Carducci nel Giornale dell’Umbria: “Uno stadio nello stadio sul modello del Sant’Elia di Cagliari con curve e tribune prefabbricate, per un totale di circa 15 mila spettatori, che si possono realizzare sfruttando l’enorme spazio che c’è oggi tra gli spalti e il campo. In questo momento è solo un’idea su cui la Ternana ha dato la disponibilità a ragionare”.

 

 

Sant'Elia di Cagliari

Un’idea da circa 20 milioni di euro. Un’enormità per le casse comunali di Palazzo Spada, sempre di più all’asciutto. Un progetto di difficile realizzazione visto che ruotano attorno tante incognite, senza contare la legge sugli stadi di proprietà che se entrasse in vigore, cambierebbe radicalmente le cose. Rimane il fatto che società e Comune discuteranno comunque della questione stadio in previsione del rinnovo della convenzione che scade a giugno.

 

Inoltre le due parti hanno trovato una soluzione per quanto riguarda i 700mila euro di arretrati che, in accordo con Equitalia, la Ternana pagherà al Comune sotto forma di rateizzazione. Non c’è accordo sul contenzioso in tribunale per il riconoscimento dei lavori effettuati dalla società. In merito si è espresso l’assessore allo sport Bartolini dichiarando: “Pensiamo a una nuova convenzione senza oneri finanziari per la società che però dovrebbe garantire l’agibilità dello stadio”.Infine la società di via Aleardi, starebbe nuovamente pensando alla realizzazione di un centro sportivo nei pressi di ponte Allende di sua proprietà con la presenza di campi e foresteria.

2054970[/snapback]

 

diglie de si......

manco l'importo, che era la cosa più facile, è giusto: pensa il resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco il nuovo progetto dello stadio. Zadotti dice che se pò fa! :blink:

 

http://www.ternioggi.it/stadio-liberati-ce...tti-si-puo-fare

2055461[/snapback]

Questa sarebbe una gran cosa, è la stessa soluzione che hanno adottato a Stoccarda per la mercedes arena; tuttavia sono a dir poco scettico (eufemismo) sia sui costi, sia sulla realizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la nuova tribuna partirebbe dal terzo anello in pratica...dei settori attuali non rimarrebbe niente, ma solamente l'ingresso...

 

se è vero che il costo è di solo 3milioni.. ben venga.. famo prima la est, distinti b e nord.. poi l'anno dopo il resto :D

 

ma mesà tanto di..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco il nuovo progetto dello stadio. Zadotti dice che se pò fa! :blink:

 

http://www.ternioggi.it/stadio-liberati-ce...tti-si-puo-fare

2055461[/snapback]

 

 

FANTASTICO!!!!

 

Mancherebbe solo la copertura.ma quella, eventualmente, si potrebbe realizzare anche dopo...

Modificato da sololaternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco il nuovo progetto dello stadio. Zadotti dice che se pò fa! :blink:

 

http://www.ternioggi.it/stadio-liberati-ce...tti-si-puo-fare

2055461[/snapback]

questa non sembra male come idea secondo me...

2055465[/snapback]

l'idea non sarebbe male ma quello che ancora non capito riguarda la san martino.....

praticamente si andrebbe a intervenire sui 6 settori(est-sud-ovest-nord-distinti centrali A e B) eliminando "i vecchi tre anelli" in sostituzione di una curva unica avvicinandola cosi di piu' al campo,tutto questo ok,va benissimo...

e la san martino che fine fa? la levano,sparisce, o rimane tale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco il nuovo progetto dello stadio. Zadotti dice che se pò fa! :blink:

 

http://www.ternioggi.it/stadio-liberati-ce...tti-si-puo-fare

2055461[/snapback]

 

 

FANTASTICO!!!!

 

Mancherebbe solo la copertura.ma quella, eventualmente, si potrebbe realizzare anche dopo...

2055489[/snapback]

 

 

progetto interessante ma da eseguire come si deve per evitare oscenità... tipo che da viale dello stadio se vede l'acciaio posteiore delle nuove tribune interne.... sinceramente però lo vorrei fatto solo CON le coperture... allo stadio ragà non ce vanno solo bardasci ma anche bambini, donne ed anziani a cui occorre fornire un qualche riparo da acquazzoni, grandinate o sole a picco con relative temperature da spiaggia.... a meno che non ce famo anke un ospedale interno per ricoveri real time.... :D

 

eppoi dato che, SE IPOTETICAMENTE ci dovessero metter mano, che ci si mettano per bene e si faccia un lavoro completo... non famo pecionate.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.