Vai al contenuto
MELLO

Ipotesi Liberati come Sant'Elia

Messaggi raccomandati

cmq lo juventus stadium pe divve è costato 105 milioni....

considerando che:

- tene 42000 spettatori e a noi ce ne basterebbero 15000

- cià li pennoni e la copertura sospesa (che penso abbia influito un bel pò sul costo totale)

- dentro è n'hotel 5 stelle, tra vari ristoranti, sale trofei e altra roba....

- cià li sky box

- hanno dovuto demolì lu delle alpi

 

mo non è che è lu campo mio, però pensandoce bene 20 milioni pe na soluzione del genere so 1 pò troppi....  no?

2051134[/snapback]

 

si, ma non ho capito chi dovrebbe caccià sti 20 milioni, pochi o tanti che siano

2051139[/snapback]

 

lu comune (noi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non me pare male come idea...

apparte la bruttezza, li vantaggi sarebbero un bel pò....

 

http://www.ternioggi.it/ipotesi-di-comune-...lo-del-santelia

2051074[/snapback]

spero non sia vero,spero che chi di dovere se deve fà na cosa la faccia buttando,demolendo,il vecchio costruendone uno nuovo,sennò tenemoce questo.

MA LO SCHIFO DI STADIO COME QUELLO DEL CAGLIARI Fà CAGARE,NON SE PUò GUARDA,è UNA MERDA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq lo juventus stadium pe divve è costato 105 milioni....

considerando che:

- tene 42000 spettatori e a noi ce ne basterebbero 15000

- cià li pennoni e la copertura sospesa (che penso abbia influito un bel pò sul costo totale)

- dentro è n'hotel 5 stelle, tra vari ristoranti, sale trofei e altra roba....

- cià li sky box

- hanno dovuto demolì lu delle alpi

 

mo non è che è lu campo mio, però pensandoce bene 20 milioni pe na soluzione del genere so 1 pò troppi....  no?

2051134[/snapback]

 

si, ma non ho capito chi dovrebbe caccià sti 20 milioni, pochi o tanti che siano

2051139[/snapback]

 

lu comune (noi)

2051145[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq parlando de buttà via li sordi.... sapete quant'è costata la cazzata della metropolitana de terra da cesi alla stazione? qualcosa tipo 8 milioni de euro... so 3 anni che la devono aprì e ancora niente... utilità zero.. le fermate stanno tutte "a monte", chi la vorrà pijà dovrà fasse centinaia de metri a piedi sulla greppa, quindi prevedo sarà un flop assurdo...

 

eppure nisciuno s'è lamentato <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qui come funziona,lu primo che se alza la mattina vole fà chiccosa?chi li campi a ponte allende,chi lo stadio nello stadio,ma com'è???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq parlando de buttà via li sordi.... sapete quant'è costata la cazzata della metropolitana de terra da cesi alla stazione? qualcosa tipo 8 milioni de euro... so 3 anni che la devono aprì e ancora niente... utilità zero.. le fermate stanno tutte "a monte", chi la vorrà pijà dovrà fasse centinaia de metri a piedi sulla greppa, quindi prevedo sarà un flop assurdo...

 

eppure nisciuno s'è lamentato  <_<

2051157[/snapback]

meglio che la devono fini ;) ce scappato pure il morto in quel cantiere,ora se so magnati su tutto e hanno lasciato incompleta una cosa che poteva essere molto utile.

Ps: andando fuori topic il tulipano i lavori so fermi dal primo gennaio :cesenti::cesenti:

:(:(:(

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
brutto e manco poco... ma de sti tempi tocca accontentasse...

a cagliari ce fanno la serie a, mica potemo pretende lo juventus stadium!!

2051090[/snapback]

 

Fatto co lu ferro marcio cinese..........non so se :cesenti:

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Sant'Elia oggettivamente fa schifo.

non so come verrebbe il Liberati, ma penso che ci sia poco da sperare in bene.

se bisogna spendere soldi pubblici, sarebbe meglio pensare a qualche altro progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo stadio del cagliari è di una bruttezza orripilante...se si deve fare uno stadio nuovo che si faccia come cristo comanda...altra cosa: io direi che almeno 20.000 posti sono necessari considera che andiamo allo stadio in 10.000 in C1....se disgraziatamente tra 10 anni vai in serie A dove la metti la gente??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo stadio del cagliari è di una bruttezza orripilante...se si deve fare uno stadio nuovo che si faccia come cristo comanda...altra cosa: io direi che almeno 20.000 posti sono necessari considera che andiamo allo stadio in 10.000 in C1....se disgraziatamente tra 10 anni vai in serie A dove la metti la gente??

2051218[/snapback]

infatti...anche secondo me 20.000 posti servono, in ipotesi serie A....per la B andrebbero bene anche 15.000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
brutto e manco poco... ma de sti tempi tocca accontentasse...

a cagliari ce fanno la serie a, mica potemo pretende lo juventus stadium!!

2051090[/snapback]

Anche perchè credo sia l'unica soluzione visto che se si vuole lasciare lo stadio in quell'area della città con magari l'aggiunta di nuove strutture sportive è l'unica soluzione.

Non credo ci siano i soldi per farlo ex novo, considerando che solo per buttare giù l'attuale Liberati si parlerebbe di cifre esose, agire per migliorare l'attuale sarebbe una scelta pessima visto che ti ritroveresti a distanza di qaulche anno con diversi problemi, visto che andresti a lavorare su una struttura ormai vecchia senza dimenticare che anche in questo caso i costi sarebbero alti.

Considerando che costerebbe molto meno tirare su uno stadio su un altra zona, vedi maratta ma che io personalmente sono contrario nella maniera più assoluta, andresti infatti a isolare lo stadio dalla città, come detto sopra la soluzione più relaistica, ammesso che si voglia intervenire seriamnete, rimane l'ipotesi del Liberati come il Sant'Elia.

Modificato da forza Portogallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq lo juventus stadium pe divve è costato 105 milioni....

considerando che:

- tene 42000 spettatori e a noi ce ne basterebbero 15000

- cià li pennoni e la copertura sospesa (che penso abbia influito un bel pò sul costo totale)

- dentro è n'hotel 5 stelle, tra vari ristoranti, sale trofei e altra roba....

- cià li sky box

- hanno dovuto demolì lu delle alpi

 

mo non è che è lu campo mio, però pensandoce bene 20 milioni pe na soluzione del genere so 1 pò troppi....  no?

2051134[/snapback]

15000 spettatori per Terni sono un po' pochi,quantomeno 18-20000.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un bel progetto, l'hanno fatto a Teramo nel 2006... 8000 posti con ampliamento a 13000 se il Teramo arriva in serie professionistiche... 50% a carico del presidente e 50% a carico di un costruttore privato...

post-5313-1330524212_thumb.jpg

post-5313-1330524238_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è un bel progetto, l'hanno fatto a Teramo nel 2006... 8000 posti con ampliamento a 13000 se il Teramo arriva in serie professionistiche... 50% a carico del presidente e 50% a carico di un costruttore privato...

2051233[/snapback]

 

quindi nel nostro caso il 50% a carico di longarini (che è il proprietario) e il 50% a carico di un costruttore privato.

non c'ho voglie de mette le faccette che ridono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è un bel progetto, l'hanno fatto a Teramo nel 2006... 8000 posti con ampliamento a 13000 se il Teramo arriva in serie professionistiche... 50% a carico del presidente e 50% a carico di un costruttore privato...

2051233[/snapback]

si, veramente bello.

molto all'inglese, mi piace.

ecco, questo sarebbe un progetto da imitare.

anche la possibilita' di ingrandimento futuro mi piace...cosi' se vai in A sei gia' pronto...se resti in B non devi fare niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è un bel progetto, l'hanno fatto a Teramo nel 2006... 8000 posti con ampliamento a 13000 se il Teramo arriva in serie professionistiche... 50% a carico del presidente e 50% a carico di un costruttore privato...

2051233[/snapback]

 

quindi nel nostro caso il 50% a carico di longarini (che è il proprietario) e il 50% a carico di un costruttore privato.

non c'ho voglie de mette le faccette che ridono

2051237[/snapback]

 

E' un esempio, un bel progetto secondo me, tra l'altro anche utilizzato per concerti importanti tipo Jovanotti o Vasco... da noi dal 15-18 che non fanno un concerto... Poi quanto possa essere applicabile al caso nostro non lo sò... Secondo me però è stata una bella opera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è un bel progetto, l'hanno fatto a Teramo nel 2006... 8000 posti con ampliamento a 13000 se il Teramo arriva in serie professionistiche... 50% a carico del presidente e 50% a carico di un costruttore privato...

2051233[/snapback]

 

quindi nel nostro caso il 50% a carico di longarini (che è il proprietario) e il 50% a carico di un costruttore privato.

non c'ho voglie de mette le faccette che ridono

2051237[/snapback]

ovviamente parlavo del progetto, non ho preso in considerazione i costi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che l'idea è vecchia almeno da trent'anni....me ne parlava mio padre quanno giocavano Ratti, Zanolla e Codogno....ma con 20 mln ce fai un stadio nuovo, non una merdaglia del genere. Siccome però li sordi non ci stanno e se ce affidamo a zietto al massimo vedremo le buche de le turche per piscià ne consegue che non se ne farà un'emerita cippa. Al massimo vedremo l'ennesima speculazione edilizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel progetto quello de teramo? ma se sembra quello de perugia co le curve piu' piccole. Praticamente è identico, stessa forma, stessa merda.

Il liberati è un ovale a tre piani, stile stadi sud americani. Non se tocca.

L'idea dello stadio nello stadio, anzi, della ferraglia dentro lo stadio è vergognosa.

Vogliamo costruire una gradinata fatta di ferri davanti la est? ma che cazzo stiamo dicendo?

praticamente scappa fori uno stadio tipo quello de perugia a terni????? INCUBO!

 

 

SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che l'idea è vecchia almeno da trent'anni....me ne parlava mio padre quanno giocavano Ratti, Zanolla e Codogno....ma con 20 mln ce fai un stadio nuovo, non una merdaglia del genere. Siccome però li sordi non ci stanno e se ce affidamo a zietto al massimo vedremo le buche de le turche per piscià ne consegue che non se ne farà un'emerita cippa. Al massimo vedremo l'ennesima speculazione edilizia.

2051250[/snapback]

 

ecco, hai scritto in italiano quello che io cercavo di scrivere in birrocchiese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non me pare male come idea...

apparte la bruttezza, li vantaggi sarebbero un bel pò....

 

http://www.ternioggi.it/ipotesi-di-comune-...lo-del-santelia

2051074[/snapback]

ORRIPILANTE

a cagliari da anni cercano di costruire lo stadio nuovo e quello dentro al vecchio adesso è diventato inagibile in gran parte anch'esso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per carità ma che è sta merda??? a me il liberati come concetto mi piace molto,certo la pista è scomoda. a mio avviso lo stadio va fatto anche considerando l'aspetto culturale della città che lo ospita. Lo stadio all'inglese per terni non ce lo vedrei bene, siamo molto più stile sudamericano(per fortuna)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per carità ma che è sta merda??? a me il liberati come concetto mi piace molto,certo la pista è scomoda. a mio avviso lo stadio va fatto anche considerando l'aspetto culturale della città che lo ospita. Lo stadio all'inglese per terni non ce lo vedrei bene,  siamo molto più stile sudamericano(per fortuna)...

2051262[/snapback]

Modificato da FereUnicoAmore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si parla senza offesa senza sapere esattamente come era il vecchio progetto, per me molto bello. Riprendeva praticamente la pilastratura esistente del liberati e con l'acciaio faceva una struttura ex novo che arriva dal terzo piano dell'attuale stadio a tre metri dal campo (senza la divisione in tre parti come adesso). Si utilizza se non erro addirittura pure il fossato, risparminando pure sulle fondazioni. Il progetto stava pure sul sito del comune, ed era notevole. 4 curve 2 tribune non a tre piani ma a piano unico. La struttura del liberati attuale servirebbe solo per consentire gli accessi alle tribune. Se passa ce l'ha ancora da qualche parte potrebbe mettere on line il rendering. Anche i tempi di costruzione sarebbero ristretti. Lo stadio di cagliari c'entra veramente poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è un bel progetto, l'hanno fatto a Teramo nel 2006... 8000 posti con ampliamento a 13000 se il Teramo arriva in serie professionistiche... 50% a carico del presidente e 50% a carico di un costruttore privato...

2051233[/snapback]

 

Boh...sarà che a me piacciono gli stadi dove le curve, sono curve appunto.

Non sempicemente lati di un rettangolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è un bel progetto, l'hanno fatto a Teramo nel 2006... 8000 posti con ampliamento a 13000 se il Teramo arriva in serie professionistiche... 50% a carico del presidente e 50% a carico di un costruttore privato...

2051233[/snapback]

 

Boh...sarà che a me piacciono gli stadi dove le curve, sono curve appunto.

Non sempicemente lati di un rettangolo.

2051271[/snapback]

 

 

Quello ternano avrebbe 4 curvone senza piu' piani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.