Vai al contenuto
Andrea82

TERNI - Celtic City - UMBRIA

Messaggi raccomandati

Terni essendo fondata dai Celti ancora oggi le sue maggiori influenze culturali e materiali sono a stragrande maggioranza Celtiche.

 

Nelle filosofie e leggende Celtiche esistono 4 Draghi e 4 Tesori. ( Leggende Draghi Celtici e Tesori di Irlanda )

Tenete a mente se volete questi Draghi i Tesori e soprattutto il Drago Verde di Terni...

Io intanto li scrivo pari pari come sono riportati dalle fonti e dalle leggende....

 

 

<<<DRAGO DI TERRA>>>

Colore: Giallo o Nero
Rappresenta il Subconscio.
Oggetto sacro: Pietra di Fail
Punto cardinale: Ovest
Stagione: Fomhar (Autunno)
Pianta: Pioppo bianco
Mese: Novembre.
Giorno:1 Novembre sabbat di Samhain
È il custode dei tesori nascosti nei tumuli sepolcrali, ed è ancora assopito, per-ché aspetta il risveglio della fine dei tempi. Rappresenta la coscienza che si sta risvegliando e il viaggio dell’anima tra una trasmigrazione e l’altra.

 

 

<<<DRAGO DI ACQUA>>>

Colore: blu
Rappresenta l’Inconscio.
Oggetto sacro: Calderone di Dagda
Punto cardinale: Nord
Stagione: Geimhereach (Inverno)
Pianta: Abete bianco
Mese: I giorni di yule.
Giorno: 21 Dicembre sabbat di Yule
È alla soglia dell’Altromondo, e ci guida verso il Mondo Sotterraneo. L’Inconscio che vede il sorgere della consapevolezza dei desideri irrisolti.
Le potenzialità della psiche umana vengono sorvegliate dal drago, per impedirci di usarle in modo inappropriato. Simboleggia anche la trasmutazione e la profondità di sentimento.

 

 

<<<DRAGO DI FUOCO>>>

Colore: Rosso
Rappresenta l’Io, la Coscienza del Sé.
Oggetto sacro: Spada di Nuada
Punto cardinale: Sud
Stagione Samhradh (Estate)
Pianta: Erica
Mese: Agosto
Giorno: 1° Agosto sabbat di Lugnasad
È il Fuoco Interiore, Kundalini, che circola nei centri psichici del corpo umano cioè i Chakra. È colui che ci risveglia al nuovo Cammino palingenetico. I poteri interiori sono pericolosi, pertanto questo drago ci appare minaccioso per metterci in guardia; dobbiamo risalire i gradini della piramide senza affrettare il passo sapendo lavorare su noi stessi e governare il Kundalini.

 

 

<<<DRAGO DI ARIA>>> Questo Drago Riguarda Terni xche Terni è un Drago Viverna Verde

Colore: Verde
Rappresenta la Super-coscienza.
Oggetto sacro: Lancia di Lugh
Punto cardinale: Est
Stagione: Earrach (Primavera)
Pianta: Ginestra e Quercia
Mese: Maggio
Giorno:1 Maggio, sabbat di Beltane
Risveglia i livelli più alti della Coscienza e viene associato al Fulmine e al Tuono. Chi è alla ricerca dell’Illuminazione, riesce a trovarla, ma ad un livello superiore. L’Ispirazione è magica, perché ci mette a diretto contatto con l’Astrale. È il drago che ci può apparire anche nei sogni. Rappresentano le quattro Opere alchemiche della Nigredo, Viriditas, Albedo e Rubedo.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni è fondata secondo i criteri scrupolosamente aderenti alle Filosofie Celtiche del Drago Verde e della "SACRALITA' DELL'EST."

 

 

IL DRAGO DI TERNI E' VERDE APPARTENENTE ALL'ELEMENTO ARIA...

adesso posto solo le caratteristiche che le filosofie Celtiche assegnano ad uno dei 4 Draghi..quello Verde che è il Drago di Terni dei Celti-Umbri Ramo Italiano.

<<<DRAGO DI ARIA>>>
--->Rappresenta la Super-coscienza.
--->Punto cardinale: Est...Terni è fondata tutta ad Est della Conca Ternana e le antiche necropoli si trovano prioprio nella zona ad Est della Conca, da dove nasce il Sole
--->Colore: Verde...il Drago di Terni è da sempre colore Verde.
--->Stagione Sacra: Earrach (Primavera) La stagione Sacra detta anche poi dai Romani che conoscevano questo rituale tutto Umbro "Ver Sacrum" con questi rituali di transumanza e migrazione importantissimi che iniziavano il 30 aprile 1 maggio parti di popolazione dei Naharki si spostano ciclicamente e fondano come riportano le fonti storiche..Sabini, Piceni, Sanniti, Irpini e Bruzi...
--->Pianta Sacra: Ginestra e Quercia, la Quercia ancora oggi è una delle due piante che si trova sotto il gonfalone del Comune di Terni.

l'altra pianta sotto il gonfalone è l'alloro che simboleggia la sacralità della pianta per i Romani...il binomio Umbro-Celtico e Romano lo ritroviamo spesso a Terni.
--->Mese Sacro: Maggio Terni è da semrpe tradizionalmente oralmente e non solo detta "La Citta de lu Maggio"
--->Giorno Sacro :1 Maggio, sabbat di Beltane, a Terni precisamente secondo le filosofie Celtiche il 30 aprile al tramonto del sole esiste la più importante festa laica cittadina, oggi si svolge in carri di maggio, prima dei carri con i famosi fuochi, e focheracci e stornelli come riporta Miselli nei suoi scritti ecome tradizioni orali.
--->Oggetto Sacro: Lancia di Lugh, detta anche Lancia di Luce xche Lug è Dio della Luce..a Terni oggi i moderni Ternani hanno realizzato un monumento che si chiama Lancia di Luce, che è la Lancia Sacra del Dio Lug, a forma di menhir fallico ricordando il simbolo del "Ver Sacrum"

 

***Sul Libro "Terni Celtica e La Stirpe del Drago" riporto per esteso tute queste cose. :)

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TERNI E' FONDATA QUINDI SEGUENDO LA SACRALITA' DELL'EST...IL TEMPIO SACRO DI MONTE TORRE MAGGIORE E' PERFETTAMENTE ORIENTATO VERSO LA DIVINITA' CELTICA DI MARMOR.
La Città di Terni viene costruita dai Celti-Umbri seguendo scrupolosamente le filosofie Celtiche Indo-Europee.
Il Tempio Astronomico di Torre Maggiore sopra la Conca Ternana è orientato verso la Montagna in onore della Divinità Marmor, che significa colui che nasce, in Germania e Austria la chiamano "Sorgenti del Sole"

A Terni il Sole nasce perfettamente dalla Montagna di Marmor , in direzione Est circa Marmor.
Questo orientamento come spiego nel libro non è minimamente casuale, ma segue scrupolosamente le filosofie Celtiche in capo al Drago Verde che arcaicamente era la Spirale , il Serpente primoridiale che troviamo nelle piu antiche fibule della Necropoli di Terni.
Terni è costruita secondo rituali Astronomici Celtici e anche spirtiualmente a Terni sono vivissime tutte le ricorrenze, celebrazioni e feste, dele filosofie Celtiche.
Il Drago Verde, il Serpente primoridiale che da la Vita è il Simbolo Supremo di questa Sacralità dell'Est...il Drago Verde ancora oggi è il Simbolo della Città di Terni, la Città dei Naharki.

 

Tempio non guarda Terni ma è inclinato in un modo particolare e ho fatto fare la ricostruzione architettonica tecnica con inclinazioni e gradi

Guarda verso Marmor e Verso le Necropoli di Terni.

 

TEMPIO DI TORRE MAGGIORE CHE è A BASE UMBRA solo dopo sopra costruiscono i Romani

Il Tempio è Umbro quindi....la base di pietre non romane è evidente...solo dopo c'è una costruzione evidente Romana si vedono bene i livelli diversi di tecnologia....

 

Satellite Torre Maggiore

13903317_10209890742174942_4577500013917

 

Ricostruzione architettonica tecnica con orientamento.

13879206_10209890733814733_7802454544509

 

 

 

 

Il Tempio è perfettamente orientato Verso le Necropoli area Acciaieria e soprattutto verso Marmor l'impulso della Vita...Sacralità dell'Est.

13516236_10209613369240792_8426124402924

 

 

Tempio Torre Maggiore Guarda perfettamente a Marmor Est Sorgere del Sole a Terni il Sole nasce in direzione Marmor..le sorgenti del Sole...

Li c'erano le necropoli immense dei Naharki e ad Est è costruita Terni

Il Tempio segue le filosofie della Sacralità dell'Est....

13895525_10209890754895260_8840343188779

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste le mie Scoperte che trovate sempre per eseteso nel libro "Terni Celtica e la Stirpe del Drago"

Le influenze Celtche a Terni sono tantisisme...e sono anche tanto affascinanti...

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Sole a Terni sorge in Direzione di Marmor...

Marmor è una Divinità Umbro-Celtica...più precisamente una energia...l' IMPULSO DELLA VITA...

Foto di Giorgio Brighi...

Si vede Terni, il Sole sopra la Montagna di Marmor , le ciminiere delle Acciaierie..li sotto fu trovata la Grande Necropoli di Terni datata anche 500 anni prima della nascita di Roma.....

 

TERNI E' FONDATA SECONDO QUESTA SACRALITA' CELTICA DELL'EST DEL DRAGO VERDE

Filosofie e Leggende Tesori Celtici....

 

13891847_10209890839217368_2889932439935

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nle libro "Terni Celtica e la Stirpe del Drago" sviluppo delle teorie con il metodo scientifico e analizzando i reperti della Necropoli di Terni, in generale della Cultura Villanoviana ( cioè gli Umbri ) paragonandoli ai reperti del Centro Europa di Campi di Urne arrivo a stabilire le seguenti cose

 

1) Gli Umbri non erano autoctoni, ma erano popolazioni Nordiche Indoeuopee stanziate nel medio Bacino del Fiume Danubio

2) Con tanto di reperti archeologici alla mano facendo i punti di contatto con i reperti stabilisco che gli Umbri provenissero specificamente Danubiani e Germanici da due Culture precise.

3) Le culture precise sono quella di Campi di Urne specifica "Medio bacino Danubiano" Austria, Ungheria, Slovenia, Serbia lungo il fiume Danubio

4) Sempre gli Umbri avevano una mescolanza Germanica minoritaria proveniente da Campi di Urne " Nord Alpini" zone della Baviera Germanica.

5) Distinguo quindi gli Umbri tutti come una popolazione abbastanza compatta formata però da 2 Etnos 2 Etnie adiacenti ma diferenti

ETNIA MAGGIORITARIA PREVALENTE - 70% circa della popolazione proveniente dal Medio Danubio ( Simboli spirale Terni )

ETNIA MINORITARIA NON PREVALENTE - 30% circa della popolazione proveniente dalla Baviera Germanica ( Simboli Svastica e Croce Teutonica Celtica Terni)

6) Entrambe queste componenti che vivevano pacificamente e si mescolavano lungo il Medio fiume Danubio creando i cosi detti Umbri

7) Gli Umbri intorno al 1.400 1.300 avanti cristo scivolano e colonizzano l'Italia centro nord e fondano la cosi detta CULTURA PROTO-VILLANOVIANA e poi la CULTURA VILLANOVIANA....Cultura Villanoviana che è Indoeuropea Umbra Paleo-Celtiche.

8) Della "Grande Umbria" che dominava l'Italia ne parlano numerosissime fonti Romane dicendo che nel X sec a.c gli Umbri raggiunsero l'apice di espansione.

9) La CULTURA VILLANOVIANA o meglio dire la CIVILTA' UMBRA è la Fusione delle 2 Etnie elencate Sopra, Danubiana E Germanica

 

ENTRAMBI GLI ETHNOS IN QUESTIONE, ENTRAMBI QUESTE ETNIE SONO ASCRIVIBILI ALLA GRANDE CULTURA CELTICA CHE NASCE PROPRIO IN QUELLE SPECIFICHE E PRECISISSIME ZONE.

Io li definisco per correttezza accademica "Paleo-Celti" o "Proto-Celti" trattandosi di Proto-storia, ma gli Umbri e già in quella fase storica ci sono sedimentazioni Culturali evidenti Celtiche, divinità, simbologia che poi sfocera più tardi nella fase Celtica storica.

 

I TERMINI PALEO-CELTI E CELTI sono convenzioni dei moderni confini arbitrari e netti di riferimento parziali...

Le Culture antropologiche non nascono n un PUFF ma sono il frutto di secoli di sedimentazione Culturale ed evoluzione sociale e tecnologica artistica etc.

 

 

Nel libro potrete trovare i punti di contatto archeoligici circa 12 e altri nuovi ne porterò su altri lavori di ricerca...

 

 

Considerate l'estensione che ho disegnato come area di influenza massima degli Umbri e considerate la popolazione era assai minore di adesso :)

 

 

 

PALEO-CELTI UMBRI = Gruppo Paleo-Celtico Medio Danubiano + Gruppo Paleo-Celtico Germano Bavarese

13782042_10209789829012176_7125689273127

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto sopra la FUSIONE di questi 2 Ethnos Paleo-Celti/Celti colonizzano l'Italia e fondano la cosi detta Cultura Villanoviana intorno al 1.200 a.c si sedimenta

Tutto questo ovviamente circa 4 secoli prima dell'Arrivo degli Etruschi da oriente Lidia penisola Anatolica e altre zone orientali

Tutto questo prima della fondazione e nascita di Roma nel 753 avanti cristo.

 

Gli Umbri sono molto numerosi e avanzati tecnologicamente piu degli autoctoni che sono i cosi detti Appenninici, assai poco numerosi e meno avanzati e vivevano solo in altura nelle montagne Appenniniche e scesero nelle vallate solo intorno all' 8 secolo a.c

Sembra cmq che le due culture non ebbero scontri ..gli Appenninici furono assimilati al Gruppo Indoeuropeo Umbro Paleo-Celtico.

Considerare semrpe che gl ispazi eran overgini e che la popolazione era infinitamente inferiore quindi coesistevano spesso diverse popolazioni a macchia di leopardo senza venire troppo a contatto...

 

 

 

I PALEO-CELTI UMBRI Fondano la Cultura Villanoviana in Italia estesa nel Centro-Nord della Penisola Italica.

13709784_10209789830452212_6100672456248

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrè un consiglio

non scrivere tutto qui, altrimenti uno legge tutto sul forum e non compra il libro

 

damme retta

Si hai ragione :)

sto infatti divulgando solo alcuni aspeti centrali per cercare di spiegare le cose xche cmq sul libro si capiscono bene, ma il lavoro è vasto e con le teorie non tutto è subito assimilabile.....altre cosette cosi anche per dimostrare l'assoluta serietà e scientificità del lavoro... :)

 

 

 

 

 

Quindi di Tutta la Cultura Umbra-Villanoviana Paleo-Celtica che scese da oltr'Alpe ritroviamo centinaia di Necropoli dell'eta Bronzo finale e inizio età del Ferro tra il 1.200 e il 1.000 avanti cristo....di queste centinaia di Necropoli Villanoviane ad oggi la più grande in assoluto è quella di Terni.

TERNI con le sue stimate 2.500 tombe è la più grande Necropoli Umbra-Villanoviana di tutto il centro nord Italia.

Appare evidente che le zone più densamente popolate e abitate e compatte nell'organizzazione degli Umbri-Villanoviani fosse proprio la Valle del Nera, la Conca Ternana e l'Umbria del Sud e la Sabinia...

 

Tenete sempre a mente questa caratteristica importantissima e centrale, tanto che il Pallottino afferma che Terni era la prima Cultura Italiana sviluppata intorno ad una singola Città...Terni fu la prima grande Città Italica sviluppatasi anche per la posizione geografica....

Cmq non sono appassionato a bizzarri primati sterili..il punto è soltanto capire che la zona di Terni e zone limitrofe fosse tra le zone Umbre più importanti e densamente abitate e Terni è cmq sicuramente , questo si, la più grande Necropoli Umbro-Villanoviana fino ad oggi venuta alla luce.

 

La Cultura di Terni sarebbero i Naharki che dalle evidenze archeo-antropologiche storiche nel loro apice di influenza ed espansione tribale superarono ben molto i confini della Valle del Nera, ma generarono i Sabini, e furono proprio i Naharki tra i primi ad insediarsi nella piana Romana intorno ai Colli Albani dove troviamo non a caso una importante concentrazione Umbro-Villanoviana ben prima della fondazione di Roma ovviamente....

 

Qui sotto una ricostruzione grafica geografica del territorio a massima influenza espansione dei Naharki che erano una Tribù, la più grande degli Umbri-Villanoviani..

I Naharki sono i Ternani...i primi Ternani fondatori di Terni....

 

13879187_10209899739119860_6321088587287

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi quale sarebbe la straordinarietà ulteriore della grandezza e immensità della storia di Terni degli Umbri e dei Naharki???

Che di tutta quella fascia di Umbri Villanoviani che vedete nella grande cartina riportata in Rosso dove gli umbri sono insediati in tutto il centro nord Italia piano piano gli Umbri dopo 4 secoli di dominio incontrastato con l'arrivo degli Etruschi che sbarcano in Toscana e gli illiri nel Piceno e la formazione dei Romani vedranno diminuire sensibilmente il loro territorio...

 

L'unica Tribù in grado di contenere dall'800 700 avanti cristo, contenere l'espansione Etrusca in toscana , cosi come l'espansione Illirica nel versante Adriatico e iRomani a sud furono proprio i Naharki.

 

I Naharki e Terni quindi rimasero l'unica ENCLAVE PALEO-CELTICA UMBRA che sopravvisse alla Grande Umbria del X secolo avanti cristo.

Non è un caso che proprio Terni sopravvisse e la Valle del Nera per intero...era la zona più popolata, era la zona più ricca agrariamente e a livello di acque estremamente difendibile e molto organizzata e strutturata rispetto alle altre tribù Umbre poco connesse tra loro e sfilacciate.

 

 

IN TOSCANA Gli Etruschi intorno all'800 750 sbarcano in Toscana provenienti da oriente, come riportato da fonti Romane scacciano gli umbri da 300 Città in Toscana.

La Cultura Umbro Villanoviana in Toscana si fonde e si mescola con la Civiltà Etrusca,

 

NELLE MARCHE componenti Illiriche e derivazioni Umbre si autonomizzano dai Naharki e costituiscono una Cultura autonoma e a parte.

 

NEL LAZIO i Latini già residenti li e provenienti anche loro da Nord essendo Indoeuropei, insieme a gruppi Umbro-Sabini e Greco Troiani e Etruschi fondano Roma.

 

I NAHARKI RIMANGONO PER QUASI 500 ANNI UNA ENCLAVE PALEO-CELTICA/CELTICA AUTONOMA DENTRO LA PENISOLA ITALIANA.

Rimarranno fortemente autonomi anche dopo l'annessione a Roma e gli Umbri i Naharki riuscirono ad avere peso e diventare una provincia Romana

i Guerrieri Naharki componevano un elemento essenziale delle guarnigioni militari Umbre-Romane.

 

13886410_10209899828522095_4165459685165

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non a caso tutta la Simbologia Celtica, il Drago, i toponimi, le feste Celtiche a date Celtiche, città e paesi con nomi di Divinità Celtiche e le altre decine e decine , centinaia di sopravvivenze culturali Celtiche le ritroviamo proprio a Terni e nell'Umbria del Sud....

Xche questa nostra zona rimase immune e rimase autonoma fino al 200 avanti cristo mentre tutti gli altri Umbri furono conquistati o da Etruschi, o dai Romani o si videro autonomizzarsi con gli Illiri come per i Piceni...poi ci sono anche i Galli Senoni....

 

Insomma non è un caso che tante persone a Terni ritrovano tante cose appartenenti alla Cultura Celtica...

Non è un caso che nei decenni dopo la 2Guerra Mondiale è nata una "Scuola Celtica" di studiosi privati che ha scritto decine di libri tentando di riportare alla luce e alla attenzione l'enorme mole culturale Celtica che si scopriva e sopravvive a Terni...

 

Erano lavori un po settoriali e però grazie a loro oggi ho potuto svolgere queste ricerche e chiudere definitivamente il cerchio

Gli Umbri erano Popolazioni Indoeuropee Paleo-Celtiche e Terni fu fondata dagli Umbri Paleo-Celti.

Non eistevano capitali come oggi, ma si evidenzia una certa centralità dei Naharki e Terni nella Cultura Umbro-Villanoviana

 

 

PER QUESTO SI PUO' SEMRPE DIRE CON ORGOGLIO E CIVILTA'...GLI UMBRI SIAMO NOI!!!

Riferito ad un banale campanilismo tra Ternani e Perugini.

Ovviamente giocando.

 

:)

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di simbologia....vorrei provare a portare il mio piccolissimo contributo alla discussione

 

ho recentemente scoperto nel borgo di Ancaiano (sopra Ferentillo anche se appartenente al comune di Spoleto) la RAFFIGURAZIONE DI UN FIORE DELLA VITA su di un muro di una casa, praticamente uguale a questo....post-8910-0-74377500-1470234155_thumb.jpg

Come sicuramente sapra' andrea 82, tale simbolo lo troviamo nella tradizione celtica con funzioni magiche e taumaturgiche!

 

Io non lo so ragazzi, butto la questa segnalazione e passo la palla ad andrea 82....

io da leghista ho notato il particolare perché questo simbolo è usato dalla Lega col nome di "Sole delle Alpi".....(notare bandiera sulla destra)post-8910-0-66043600-1470237084_thumb.png

 

 

Modificato da cuore verde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di simbologia....vorrei provare a portare il mio piccolissimo contributo alla discussione

 

ho recentemente scoperto nel borgo di Ancaiano (sopra Ferentillo anche se appartenente al comune di Spoleto) la RAFFIGURAZIONE DI UN FIORE DELLA VITA su di un muro di una casa, praticamente uguale a questo....attachicon.gif1-Fiore%20singolo-web.jpg

Come sicuramente sapra' andrea 82, tale simbolo lo troviamo nella tradizione celtica con funzioni magiche e taumaturgiche!

 

Io non lo so ragazzi, butto la questa segnalazione e passo la palla ad andrea 82....

io da leghista ho notato il particolare perché questo simbolo è usato dalla Lega col nome di "Sole delle Alpi".....(notare bandiera sulla destra)attachicon.gif2016-08-03 17.10.031.png

 

 

Ciao Cuore Verde. :)

 

Sul fiore Celtico Sole delle Alpi siamo d'accordo, è una simbologia Celtica nata e sedimentata simbolicamente nella tarda fase Celtica.

In una fase Celtica tardissima. Il Simbolo rappresenta cmq una simbologia e significati Celti, la ritroviamo nelle Alpi Italia-Svizzera-Austria le solite zone originarie dei Celti sia nella visione Paleo-Celtica della protostoria, sia nella visione prettamente storica.

 

Ad essere sincero non conoscevo questo dettaglio simbolico di cui parli vicino Spoleto e ti ringrazio xche presto verrò ad osservarlo.

Il punto è uno...cercare di capire la effettiva fattura del rilievo simbolico e capirne onestamente la datazione.

Per le catalogazioni vanno fatte sempre con mille verifiche e riscontri con una scrupolosità altissimao almeno io lavoro cosi.

Senz'altro quello che dici e riporti è assai interessante e merita quindi di essere approfondito.

220px-Sole_delle_Alpi_inciso_su_un_porta

 

Diciamo che il più delle volte queste simbologie ritrovate su case simboleggiano poco e testimoniano poco dal punto di vista della validità archeologica antropologica xche bisogna capire la datazione e cercare di contestualizzare alcuni aspetti...e incrociarli...

Cmq ricevo molte segnalazioni di manufatti ritrovati nell'Umbria del Sud con questa simbologia, ma personalmente ancora ne ne ho visionato nessuno da queste persone......

 

Quindi niente devo vedere :D sennò non si può dire nulla....

Cmq ti ringrazio se vuoi possiamo tenerci in contatto in privato :)

Se hai altre segnalazioni inseriscile pure in questo topic cosi ci supportuamo a vicenda e rimettiamo insieme i pezzi delle cose...

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cuore Verde. :)

 

Cmq ti ringrazio se vuoi possiamo tenerci in contatto in privato :)

 

:)

occhio cuore verde

che sto sta storia poi a82 te fa vedè lu menhir celtico

 

conosco gente che c'è armasta gia inculata

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cuore Verde. :)

 

Sul fiore Celtico Sole delle Alpi siamo d'accordo, è una simbologia Celtica nata e sedimentata simbolicamente nella tarda fase Celtica.

In una fase Celtica tardissima. Il Simbolo rappresenta cmq una simbologia e significati Celti, la ritroviamo nelle Alpi Italia-Svizzera-Austria le solite zone originarie dei Celti sia nella visione Paleo-Celtica della protostoria, sia nella visione prettamente storica.

 

Ad essere sincero non conoscevo questo dettaglio simbolico di cui parli vicino Spoleto e ti ringrazio xche presto verrò ad osservarlo.

Il punto è uno...cercare di capire la effettiva fattura del rilievo simbolico e capirne onestamente la datazione.

Per le catalogazioni vanno fatte sempre con mille verifiche e riscontri con una scrupolosità altissimao almeno io lavoro cosi.

Senz'altro quello che dici e riporti è assai interessante e merita quindi di essere approfondito.

220px-Sole_delle_Alpi_inciso_su_un_porta

 

Diciamo che il più delle volte queste simbologie ritrovate su case simboleggiano poco e testimoniano poco dal punto di vista della validità archeologica antropologica xche bisogna capire la datazione e cercare di contestualizzare alcuni aspetti...e incrociarli...

Cmq ricevo molte segnalazioni di manufatti ritrovati nell'Umbria del Sud con questa simbologia, ma personalmente ancora ne ne ho visionato nessuno da queste persone......

 

Quindi niente devo vedere :D sennò non si può dire nulla....

Cmq ti ringrazio se vuoi possiamo tenerci in contatto in privato :)

Se hai altre segnalazioni inseriscile pure in questo topic cosi ci supportuamo a vicenda e rimettiamo insieme i pezzi delle cose...

 

:)

Conosci la Chiesa di Santa Maria a Ferentillo?

Ci sono simboli molto interessanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occhio cuore verde

che sto sta storia poi a82 te fa vedè lu menhir celtico

 

conosco gente che c'è armasta gia inculata

:lol: :lol: :lol:

 

Tranquillo Cuore Verde a me piace la Picchia :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cultura Villanoviana = Cultura Umbra = Civiltà Umbra

Terni era il centro più grande e importante di tutta la Civiltà Umbra che si etendeva al centro-nord Italia.

Umbri che come visto e dimostro nel libro sono 70% Paleo-Celti "Medio Danubiani" + 30% Paleo-Celti "Nord Alpini"

 

Terni è fondata dagli Umbri Paleo-Celti.

 

La Cultura Villanoviana è chiamata cosi perche i primi ritrovamenti furono fatti a Villanova di Castenaso vicino Bologna tra il 1853 - 1855

Le fonti storiche classiche Greci e Romani ci parlavano di Umbri, di questo grande Popolo che dominava l'Italia centro-nord prima della nascita di Roma.

Lo stesso Augusto quando fece la suddivisione dele regioni Italiche per unificare politicamente l'Italia concesse all'Umbria et Ager Gallicus una Regione.

 

Soltanto che fino ai primi dell'800 non si era mai ritrovato materiale archeologico che potesse parlarci degli Umbri da un punto di vista approfondito.

Nel 1860 circa con l'industrializzazione Italiana e i numerosi scavi al cento nord italia venero alla luce migliaia di necropoli tutte con lo stesso materiale simbolico e stessi manufatti appartenenti ad una stessa Civiltà tra Umbria, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Lazio, punte anche in Campania e Basilicata.

 

Inizialmente non si immaginava nulla e si diede il nome alle prime Necropoli simili tra loro, uguali riferendosi al nome della cittàdina di Villanova vicino Bologna.

Poi nei decenni con la scoperta dele altre necropoli tutte uguali, con Svastiche, Croci Teutoniche Celtiche, e Spirali Celtiche, Urne Cinerarie Biconiche etc etc allora si capi che probabilmente quella era la Cultura e la Civiltà Umbra di cui parlano Romani e Greci.

 

Oggi nel 2016 possiamo tranquillamente dire che Cultura Villanoviana e Cultura Umbra coincidono perfettamente, molti studiosi in Italia lo supportano.

anche io nel libro sviluppo una Teoria su questo aspetto per dimostrare la coincidenza dele vicende.

Quindi la Cultura Villanoviana dovrebbe essere aggiornata e prendere il nome di Cultura Umbra o Civiltà Umbra.

 

 

Ovviamente Terni è il centro più importante e più grande di questa Cultura e Civiltà Umbra.

La media dei ritrovamenti delle necropoli Villanoviane sono di 30 50 80 Tombe, 150 alcune volte..

300 Tombe quando è tanto tra le più grandi...

 

A Terni è stata ritrovata sotto le acciaierie una Necropoli immensa con 2.500 tombe tutte Umbre Villanoviane.

Testimonianza che Terni era il baricentro o la capitale di questa Civiltà

Seppur non esistevano nelle antichità capitali come sono concepite oggi, in realtà Terni è chiaramente da tante evidenze il centro più importante degli Umbri.

 

Nella Valle Ternana risiedevano il centro Politico, Militare, Astronomico e Religioso lo spiegherò bene nei prox lavori...in parte lo ho già dimostrato su "Terni Celtica"

La Tribù o le genti dei Naharki era la più influente e forte in assoluto.

I Naharki erano popolazioni che risiedevano lungo tutto il bacino fluviale del Nahar ovvero il Fiume Nera.

 

I Naharki sono i primi Ternani e le popolazioni Umbre Paleo-Celtiche della Valnerina.

I Naharki questa Tribù di popolazioni Indoeuropee Celtiche sono i fondatori di Terni nel 1.200 a.c circa 500 anni prima di Roma

 

Queste Popolazioni sono una Stirpe Celtica...Sono La Stirpe del Drago...

Il Drago inizialmente era una filosofia poi si struttura im simbolo espilicito a partire dala Spirale in poi...

Sulle filosfie energetiche Celtiche della Sacralità dell'EST, di Aria Drago Verde, gli Umbri e i Naharki fondano Terni come detto nei post sopra...ancora oggi ci sono sopravvivenze culturali evidenti e solari e marcate su tali filosofie...

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ho capito perché per molti anni la celta Senigallia è stata la "spiaggia dei ternani": il RICHIAMO DEL SANGUE! !

 

Guardacaso, mica andavano nei lidi degli etruschi in Toscana, dei latini nel Lazio o dei greci nel Tirreno meridionale o nello Jonio... ;) .

 

Tutto torna :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cultura Villanoviana = Cultura Umbra = Civiltà Umbra

Terni era il centro più grande e importante di tutta la Civiltà Umbra che si etendeva al centro-nord Italia.

Umbri che come visto e dimostro nel libro sono 70% Paleo-Celti "Medio Danubiani" + 30% Paleo-Celti "Nord Alpini"

 

Terni è fondata dagli Umbri Paleo-Celti.

 

La Cultura Villanoviana è chiamata cosi perche i primi ritrovamenti furono fatti a Villanova di Castenaso vicino Bologna tra il 1853 - 1855

Le fonti storiche classiche Greci e Romani ci parlavano di Umbri, di questo grande Popolo che dominava l'Italia centro-nord prima della nascita di Roma.

Lo stesso Augusto quando fece la suddivisione dele regioni Italiche per unificare politicamente l'Italia concesse all'Umbria et Ager Gallicus una Regione.

 

Soltanto che fino ai primi dell'800 non si era mai ritrovato materiale archeologico che potesse parlarci degli Umbri da un punto di vista approfondito.

Nel 1860 circa con l'industrializzazione Italiana e i numerosi scavi al cento nord italia venero alla luce migliaia di necropoli tutte con lo stesso materiale simbolico e stessi manufatti appartenenti ad una stessa Civiltà tra Umbria, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Lazio, punte anche in Campania e Basilicata.

 

Inizialmente non si immaginava nulla e si diede il nome alle prime Necropoli simili tra loro, uguali riferendosi al nome della cittàdina di Villanova vicino Bologna.

Poi nei decenni con la scoperta dele altre necropoli tutte uguali, con Svastiche, Croci Teutoniche Celtiche, e Spirali Celtiche, Urne Cinerarie Biconiche etc etc allora si capi che probabilmente quella era la Cultura e la Civiltà Umbra di cui parlano Romani e Greci.

 

Oggi nel 2016 possiamo tranquillamente dire che Cultura Villanoviana e Cultura Umbra coincidono perfettamente, molti studiosi in Italia lo supportano.

anche io nel libro sviluppo una Teoria su questo aspetto per dimostrare la coincidenza dele vicende.

Quindi la Cultura Villanoviana dovrebbe essere aggiornata e prendere il nome di Cultura Umbra o Civiltà Umbra.

 

 

Ovviamente Terni è il centro più importante e più grande di questa Cultura e Civiltà Umbra.

La media dei ritrovamenti delle necropoli Villanoviane sono di 30 50 80 Tombe, 150 alcune volte..

300 Tombe quando è tanto tra le più grandi...

 

A Terni è stata ritrovata sotto le acciaierie una Necropoli immensa con 2.500 tombe tutte Umbre Villanoviane.

Testimonianza che Terni era il baricentro o la capitale di questa Civiltà

Seppur non esistevano nelle antichità capitali come sono concepite oggi, in realtà Terni è chiaramente da tante evidenze il centro più importante degli Umbri.

 

Nella Valle Ternana risiedevano il centro Politico, Militare, Astronomico e Religioso lo spiegherò bene nei prox lavori...in parte lo ho già dimostrato su "Terni Celtica"

La Tribù o le genti dei Naharki era la più influente e forte in assoluto.

I Naharki erano popolazioni che risiedevano lungo tutto il bacino fluviale del Nahar ovvero il Fiume Nera.

 

I Naharki sono i primi Ternani e le popolazioni Umbre Paleo-Celtiche della Valnerina.

I Naharki questa Tribù di popolazioni Indoeuropee Celtiche sono i fondatori di Terni nel 1.200 a.c circa 500 anni prima di Roma

 

Queste Popolazioni sono una Stirpe Celtica...Sono La Stirpe del Drago...

Il Drago inizialmente era una filosofia poi si struttura im simbolo espilicito a partire dala Spirale in poi...

Sulle filosfie energetiche Celtiche della Sacralità dell'EST, di Aria Drago Verde, gli Umbri e i Naharki fondano Terni come detto nei post sopra...ancora oggi ci sono sopravvivenze culturali evidenti e solari e marcate su tali filosofie...

difattii....(tratto da Wikipedia):

 

"gli Umbri occuparono un'area che in epoca classica si estendeva dall'alta e media valle del Tevere fino al mar Adriatico, comprendendo anche l'odierna Romagna: delimitata dal Tevere ad ovest e dall'Adriatico ad est; in precedenza avevano occupato anche i territori dell'odierna Toscana e della Valle Padana".

 

Molte cose che dice Andrea combaciano con altre fonti. Inoltre la necropoli celtica sotto le acciaierie di Terni ,secondo me, è una prova abbastanza schiacciante. Cioè, non ce la stamo a inventa'....è stata scoperta da un archeologo, solo che da quello che ho capito, è andato tutto perduto.

Inoltre, parlando di simboli, a Carsulae, effettivamente in un mosaico o pezzo di pavimentazione (non ricordo) è riscontrabile una svastica.

 

Credo proprio che andro' a comprare il libro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni è fondata secondo i criteri scrupolosamente aderenti alle Filosofie Celtiche del Drago Verde e della "SACRALITA' DELL'EST."

 

 

attualmente però la sacralità dell'Est è stata sciolta con conseguente formazione della sacralità della Nord

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito bene se i georgiani sono assimilabili ai celti piuttosto che ai galli senoni

 

 

 

Georgia man, 65, arrested for having sex with a goat

 

BY Keri Blakinger

NEW YORK DAILY NEWS

Friday, August 5, 2016, 4:30 AM

 

 

It was a baaad move.

A Georgia man was arrested Friday for having sex with a goat, police said.

Freddie Wadsworth’s neighbors were gazing out their window when they spied the 65-year-old Douglasville man having indecent relations with a white female goat.

One of the shocked witnesses picked up the phone and dialed 911 to report a “male having intercourse with a goat,” according The Smoking Gun.

Cops initially logged the arrest as indecent exposure because there’s no police code for getting it on with a goat.

The brazen bestiality allegedly occurred in broad daylight, on Wadsworth’s property.

“He has a lot of goats,” said Sgt. Ashley Henson of the Paulding County Sheriff’s Office.

Wadsworth was eventually booked into the county jail on a bestiality charge and released on $1,300 bond.

If convicted, he could face up to five years behind bars.

 

 

Freddie Wadsworth was arrested for allegedly having sex with one of his many goats.

 

The 65-year-old allegedly had sex with a white goat (not this one) — and was caught in the act by his neighbors.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.