Vai al contenuto
Andrea82

TERNI - Celtic City - UMBRIA

Messaggi raccomandati

Quello che volgio sottolineare è che , anche in caso prima dei Celti, probabilmente altre cominità umane ci saranno e ci son ostate sicuramente, ma il punto focale e' che...iCELTI a Terni vi arrivarono, si stanziarono, e crearono anche una importante enclave, probabimente la piu' importante nel territorio italiano..o cmq sia una enclave molto molto significativa...

 

questo nn esclude che prima dei celti ci siano stati ancora altri insediamenti umani, ma dice sol oche sarebbero stati i Cleti ha sviluppare una cominità evoluta e significativa culturalmente, numericamente, architettonicamente, economicamente, e questa cultura sopravvive nei resti archeologici...resti che poi essendo stati conquistati dai Romani, sono stati romanizzati.

 

 

La romanizzazione e' avvenuta dopo, e per quanto abbia fatto tabula rasa delle poplazioni precedenti, questa non e' stata totale e ancora oggi nelle varie zone di Italia vengono alla luce scoperte importanti che confermano queste linee...

2061244[/snapback]

 

 

Giacobbo fa male. cosi come focus.

 

le evidenze archeologiche trovate, presentate dal museo archeologico di terni, dal libro de l'ecole francaise dal leonelli-renzi-andreani e altri che non c'ho voja de elencatteli tutti, nè c'ho la bibliografia sotto mano, portano fatti e riscontri concreti con foto, descrizioni e confronti.

bocci e farinacci scrivono e parlavano tanto, ma non hanno avuto MAI niente che dimostrasse la realtà delle loro argomentazioni.

2061249[/snapback]

 

 

O ryoga...guarda te lo dico subito xche c'hai sempre sto vizio anche co altri utenti...datte na calmate co ste cazzate...e fa pocu lu stupidellu... famoce subito a capi...prima de di le cazzate conta fino a dieci.

 

Mai visto giacoppo e mai letto le cazzate de focus e porta rispetto...e non capisco xche devi semrpe sta a fa lu leone co certe affermazioni...parla serenamente e ce se confronta.

 

:)

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ryoga, fammi capire..quindi secondo te Carsuale è Romana?

2061248[/snapback]

 

no etrusca :lol:

 

fonti storiche la citano solo dopo la costruzione della via flaminia quando questa zona era già sotto roma.

resti archeologici riportano solo edifici a cavallo di I avanti e I dopo, a parte qualche frammento ceramico che arriva fino al IV dopo.

ce sta poco da aggiunge.

 

l'unico dato NUOVO (che è di questa estate, ma va ancora studiato bene) è che è stato trovato un muro (o quel che resta) in IV stile. segno (teoricamente) di un insediamento (o fortificazione, visto che si trova lungo la flaminia, (saprai che le strade romane passavano tutte su sentieri già esistenti)) precedente.

i romani non costruivano mai nel vuoto cosmico. c'era sempre qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ryoga, fammi capire..quindi secondo te Carsuale è Romana?

2061248[/snapback]

 

no etrusca :lol:

 

fonti storiche la citano solo dopo la costruzione della via flaminia quando questa zona era già sotto roma.

resti archeologici riportano solo edifici a cavallo di I avanti e I dopo, a parte qualche frammento ceramico che arriva fino al IV dopo.

ce sta poco da aggiunge.

 

l'unico dato NUOVO (che è di questa estate, ma va ancora studiato bene) è che è stato trovato un muro (o quel che resta) in IV stile. segno (teoricamente) di un insediamento (o fortificazione, visto che si trova lungo la flaminia, (saprai che le strade romane passavano tutte su sentieri già esistenti)) precedente.

i romani non costruivano mai nel vuoto cosmico. c'era sempre qualcosa.

2061255[/snapback]

 

Perfetto...considera che oggi nn c'ho modo di fotocopiare e stampare o scannerizzare...nei prossimi post che faro' , spero gia domani dopodomani su questo tema, ripartiro' da queste tue affermazioni...cosi gli utenti potranno osservare quello che postero...piano piano xche spero di a andare a fare anche alcune foto di persona....e di reperire le fonti che conosco, su dei libri che in questo momento non ho, ma ne ho solo uno sotto mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che leone. parlo cuci pure dal vivo :lol:

2061259[/snapback]

 

Ho capito, ho pure capito chi sei :P e me stai pure simpatico...pero' cerca de nn passattene porca troia, ho capito che parli cuci, pero' nn giustfica che te ne passi...su dai...con calma ce confrontamo... :)

 

o poi io mica me so sposato niciuno...tra l'altro il Buon Farinacci nn c'aveva l istessi gusti miei....cmq nn ce stava e sta solo Farinacci a sostegno delle tesi dei CELTI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci mancava solo st'altra sfiga.... :(

2061978[/snapback]

 

 

?????

2061999[/snapback]

con tutto il rispetto per i celti, sempre mezzi svizzeri e mezzi austriaci mi sembrano....non mi parrebbe un'ascendenza così nobile :(

 

 

sinceramente tifo per l'origine autoctona :)

 

 

(comunque era una battuta, probabilmente mal riuscita ;) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci mancava solo st'altra sfiga.... :(

2061978[/snapback]

 

 

?????

2061999[/snapback]

con tutto il rispetto per i celti, sempre mezzi svizzeri e mezzi austriaci mi sembrano....non mi parrebbe un'ascendenza così nobile :(

 

 

sinceramente tifo per l'origine autoctona :)

 

 

(comunque era una battuta, probabilmente mal riuscita ;) )

2062003[/snapback]

 

ahahhaha

eh si non s'era capito...

 

i celti/galli (sta cosa la dimenticano in parecchi, essere celti, vuol dire essere galli) so svizzeri, e non ne farei un vanto per niente :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i celti/galli (sta cosa la dimenticano in parecchi, essere celti, vuol dire essere galli) so svizzeri

 

molti storici sostengono che probabilmente i celti non sono mai esistiti!!

2062084[/snapback]

 

va beh :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ce speravo (sci ce so' sempre stati li dubbi, però un pochetto ce speravo), su le nostre origini celtiche.  :(  :(  :(  Vabbè..... :)

2061708[/snapback]

 

 

ma fateme capi quindi non semo celti????? ero gia pronto a cambia San Valentino con San Patrizio!!!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ce speravo (sci ce so' sempre stati li dubbi, però un pochetto ce speravo), su le nostre origini celtiche.  :(  :(  :(  Vabbè..... :)

2061708[/snapback]

 

 

ma fateme capi quindi non semo celti????? ero gia pronto a cambia San Valentino con San Patrizio!!!!! ;)

2062288[/snapback]

Ma ne siete celti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi io continuo a non capì l'importanza de esse galli e perche il clan degli archeologi ufficiali dovrebbe smenti sta notizia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che poi io continuo a non capì l'importanza de esse galli e perche il clan degli archeologi ufficiali dovrebbe smenti sta notizia...

2062290[/snapback]

lo sanno tutti che gli archeologi vengono tutti da Goldman Sachs

rientra tutto nel complotto sul signoraggio

 

SVEJAAAAA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci mancava solo st'altra sfiga.... :(

2061978[/snapback]

 

 

?????

2061999[/snapback]

con tutto il rispetto per i celti, sempre mezzi svizzeri e mezzi austriaci mi sembrano....non mi parrebbe un'ascendenza così nobile :(

 

 

sinceramente tifo per l'origine autoctona :)

 

 

(comunque era una battuta, probabilmente mal riuscita ;) )

2062003[/snapback]

 

ahahhaha

eh si non s'era capito...

 

i celti/galli (sta cosa la dimenticano in parecchi, essere celti, vuol dire essere galli) so svizzeri, e non ne farei un vanto per niente :lol:

2062008[/snapback]

Mi sembrava che ci fossero dei celti anche in GB e quindi speravo fossero quilli. Che c'erano li celti/galli e quinni francesacci ce lu sapeu, ma speravo che non fossero quilli coloro da li quali discendemo nojandri!!! :lol::lol::lol:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ce speravo (sci ce so' sempre stati li dubbi, però un pochetto ce speravo), su le nostre origini celtiche.  :(  :(  :(  Vabbè..... :)

2061708[/snapback]

 

 

ma fateme capi quindi non semo celti????? ero gia pronto a cambia San Valentino con San Patrizio!!!!! ;)

2062288[/snapback]

 

E ce lu so... :(:(:( toccherà faccene 'na ragione fiju!!! :(:(:( Ti sono vicino in questo triste momento!!! :(:(:(

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci mancava solo st'altra sfiga.... :(

2061978[/snapback]

 

 

?????

2061999[/snapback]

con tutto il rispetto per i celti, sempre mezzi svizzeri e mezzi austriaci mi sembrano....non mi parrebbe un'ascendenza così nobile :(

 

 

sinceramente tifo per l'origine autoctona :)

 

 

(comunque era una battuta, probabilmente mal riuscita ;) )

2062003[/snapback]

 

ahahhaha

eh si non s'era capito...

 

i celti/galli (sta cosa la dimenticano in parecchi, essere celti, vuol dire essere galli) so svizzeri, e non ne farei un vanto per niente :lol:

2062008[/snapback]

Mi sembrava che ci fossero dei celti anche in GB e quindi speravo fossero quilli. Che c'erano li celti/galli e quinni francesacci ce lu sapeu, ma speravo che non fossero quilli coloro da li quali discendemo nojandri!!! :lol::lol::lol:

2062919[/snapback]

 

guarda partono dalla svizzera e arrivano fino in spagna, gran bretagna e irlanda, pianura padana e nord delle marche, la germania e lungo il danubio. so catalogati come galli o celti, ma in realtà ogni tribù c'aveva sue usanze e sue lingue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci mancava solo st'altra sfiga.... :(

2061978[/snapback]

 

 

?????

2061999[/snapback]

con tutto il rispetto per i celti, sempre mezzi svizzeri e mezzi austriaci mi sembrano....non mi parrebbe un'ascendenza così nobile :(

 

 

sinceramente tifo per l'origine autoctona :)

 

 

(comunque era una battuta, probabilmente mal riuscita ;) )

2062003[/snapback]

 

ahahhaha

eh si non s'era capito...

 

i celti/galli (sta cosa la dimenticano in parecchi, essere celti, vuol dire essere galli) so svizzeri, e non ne farei un vanto per niente :lol:

2062008[/snapback]

Mi sembrava che ci fossero dei celti anche in GB e quindi speravo fossero quilli. Che c'erano li celti/galli e quinni francesacci ce lu sapeu, ma speravo che non fossero quilli coloro da li quali discendemo nojandri!!! :lol::lol::lol:

2062919[/snapback]

 

guarda partono dalla svizzera e arrivano fino in spagna, gran bretagna e irlanda, pianura padana e nord delle marche, la germania e lungo il danubio. so catalogati come galli o celti, ma in realtà ogni tribù c'aveva sue usanze e sue lingue

2063059[/snapback]

Bè io speravo che fossimo lu ramo povero de quilli dell Gran Bretagna o dell'Irlanda!!! Comunque se partono dalla Svizzera me rincuora, pecché me avrebbe seccato non poco fossero originari della France de Merde!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a te te piacerebbe esse il ramo povero de una delle società meno importanti storicamente parlando?

pensa come stamo messi :lol:

2063177[/snapback]

Si perché gli ultimi saranno i primi e non lo ha detto né il Professor Farinacci né tantomeno tu od io!!!

:lol:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.