Vai al contenuto
MINCIA

Fabio Pisacane a "Question"

Messaggi raccomandati

Dopo la bella puntata di "Question" della scorsa settimana con Mimmo Toscano, ho deciso questa volta di "spellare" il grandissimo Fabio Pisacane.

 

Il momento mi sembra quello giusto.

 

Cercherò, come al solito, di entrare nel personaggio, senza parlare, ovviamente, della Ternana (se non "casualmente"...).

 

Appuntamento giovedi 29/03 alle ore 21.00 su T.U.V. (replica alle 0,15, venerdi alle 15.30 e domenica sera alle 22.15).

 

Naturalmente diretta (e registrata sezione "La testa nel pallone", gli "speciali") via streaming, a cura dell' impeccabile Pessimo!

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pessimo, è passata in streaming la trasmissione...?? E' stata inserita negli speciali de "La testa nel pallone" ?

 

Almeno qualcuno la può vedè...!!! (se vuole). Giuro che ne vale la pena...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi aggiungo anchio alla domanda di MINCIA...

 

Sara' possibile il relive online per noi esiliati?

2072708[/snapback]

Se Massimo attraverso la TV mi da il file della trasmissione, lo metto online, sennò non posso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi aggiungo anchio alla domanda di MINCIA...

 

Sara' possibile il relive online per noi esiliati?

2072708[/snapback]

Se Massimo attraverso la TV mi da il file della trasmissione, lo metto online, sennò non posso

2072812[/snapback]

 

 

Sarà presto fatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo fiduciosi... Colgo l'occasione nel complimentarmi per la trasmissione. MINCIA potra' risultare simpatico o antipatico a secondo dei gusti, ma ha un pregio che a livelli locali non e' da poco, sa esprimersi in Italiano e poi cmq la trasmissione e' molto ben fatta. Anche se sinceramente prendendo spunto dal late show, io farei piu' domande con risposte dirette e sintetiche... Risultati sicuro di meno noia senza entrare sul generico e come ad esempio nel caso del Mister, risposte diciamo piu' spontanee senza pensarci troppo e racchiudendo il tutto piu' velocemente senza entrar in dei discorsi partendo dalla preistoria. Parere mio, chiaro... Poi insomma ti ho paragonato a Dave :D ... Quindi non puoi non concordare. Ciao!

Modificato da Pio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspettiamo fiduciosi... Colgo l'occasione nel complimentarmi per la trasmissione. MINCIA potra' risultare simpatico o antipatico a secondo dei gusti, ma ha un pregio che a livelli locali non e' da poco, sa esprimersi in Italiano e poi cmq la trasmissione e' molto ben fatta.  Anche se sinceramente prendendo spunto dal late show, io farei piu' domande con risposte dirette e sintetiche... Risultati sicuro di meno noia senza entrare sul generico e come ad esempio nel caso del Mister, risposte diciamo piu' spontanee senza pensarci troppo e racchiudendo il tutto piu' velocemente senza entrar in dei discorsi partendo dalla preistoria. Parere mio, chiaro... Poi insomma ti ho paragonato a Dave :D ... Quindi non puoi non concordare. Ciao!

2073169[/snapback]

 

 

Il problema, quando si fanno trasmissioni come "Question", è che prima bisogna cercare di entrare nel personaggio senza urtare la sua suscettibilità, cercando di mettere a proprio agio l' interlocutore.

 

Considera che io non conoscevo Toscano se non molto marginalmente (conosco molto di più Fabio) e sapevo che era una persona da trattare con le molle. Già il fatto che aveva accettato di venire da me a fare quel tipo di intervista era un grosso successo. Ma il successo più grande è arrivato alla fine, quando mi ha detto che la trasmissione gli era piaciuta molto. Poi, se si vuole far conoscere un personaggio, è bene anche partire da lontanto, perchè questo può aiutarlo a sentirsi meglio davanti alle telecamere (che non è poi così facile come sembra).

 

Anche il modo di porgere le domande deve necessariamente essere diverso dal solito, perchè incalzare l' ospite con una raffica di quesiti secchi può innervosirlo e ne perderebbe la spontaneità del programma.

 

In televisione non s' improvvisa niente, anche se sembra che lo si possa fare. Anzi, il bravo conduttore riesce a far vedere agli altri che sta improvvisando, anche se, in realtà, sa bene da dove deve partire e dove vuole arrivare...

 

Ma queste sono soltanto mie idee...

 

Io mi ricordo solo un consiglio che mi dette a suo tempo (agli inizi della mia esperienza e cioè nel 1977) un grande giornalista televisivo che ora non c'è più: "quando vedi la lucetta rossa della telecamera, rivolgiti a lei e fai sempre finta di stare a parlare con una persona..."

 

Proprio vero... ;););)

 

Ciao!

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma questa puntata è stata poi messa on-line?

2090564[/snapback]

 

Ahimè...no. Pessimo non si è adoperato alla bisogna...anche perchè nessuno gli ha passato la registrazione... Ma non è detto che non lo si possa fare ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma questa puntata è stata poi messa on-line?

2090564[/snapback]

 

Ahimè...no. Pessimo non si è adoperato alla bisogna...anche perchè nessuno gli ha passato la registrazione... Ma non è detto che non lo si possa fare ora...

2090614[/snapback]

 

 

up ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.