Vai al contenuto
callea

Lo stagno dell'EX SIRI

Messaggi raccomandati

Ogni volta che gli passo davanti mi piange il cuore.

 

Se non altro perché ci sono degli animaletti dentro, tanti pescetti rossi e un paio di testuggini.

 

Non può essere abbandonato in balia di quattro bulli deficienti che lo riempiono di bottiglie, plastica e cartacce.

 

E una volta mi è capitato di vedere idioti che avevano catturato una testuggine per giocarci.

 

Non aggiungo altro.

 

.ciaps

 

20120401-fi4bnsud2gfudtws3srx7dehk4.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh che Terni sia piena di coglioni-teenager che spaccano panchine, vandalizzano parchi o mo le vetrine dei negozi e' risaputo..per me l'unica e' la castrazione chimica per evitare per lo meno la prolificazione della specie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh che la situazione dei teenager sia drammatica è una realtà da qualche anno.

Ieri mi è capitato di vederne una torma (alcuni del luogo, altri no) rincorrersi spaccando bottiglie sotto la passeggiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh che Terni sia piena di coglioni-teenager che spaccano panchine, vandalizzano parchi o mo le vetrine dei negozi e' risaputo..per me l'unica e' la castrazione chimica per evitare per lo meno la prolificazione della specie.

2069465[/snapback]

 

Purtroppo la tua soluzione è utopistica (se pur giusta).

 

Più realiasticamente, qualcuno che controlla ed eleva multe stile Singapore (e qualche ceffone se si ribella) a chi getta plastica o bottiglie nello stagno e altrove,.... questo mi auspicherei...

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ogni volta che gli passo davanti mi piange il cuore.

 

Se non altro perché ci sono degli animaletti dentro, tanti pescetti rossi e un paio di testuggini.

 

Non può essere abbandonato in balia di quattro bulli deficienti che lo riempiono di bottiglie, plastica e cartacce.

 

E una volta mi è capitato di vedere idioti che avevano catturato una testuggine per giocarci.

 

Non aggiungo altro.

 

.ciaps

 

20120401-fi4bnsud2gfudtws3srx7dehk4.jpg

2069461[/snapback]

so pienamente daccordo con te,ma questo che è a confronto con la zuzzumaia che ci stà in montagna o lungo le strade....iniziamo l'elenco??frigoriferi,copertoni,tv,sedie,tavolini...

non fà bene la natura che si ribella??se li dovrebbe porta via tutti quelli che inquinano che sporcano ovunque...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ogni volta che gli passo davanti mi piange il cuore.

 

Se non altro perché ci sono degli animaletti dentro, tanti pescetti rossi e un paio di testuggini.

 

Non può essere abbandonato in balia di quattro bulli deficienti che lo riempiono di bottiglie, plastica e cartacce.

 

E una volta mi è capitato di vedere idioti che avevano catturato una testuggine per giocarci.

 

Non aggiungo altro.

 

.ciaps

 

20120401-fi4bnsud2gfudtws3srx7dehk4.jpg

2069461[/snapback]

so pienamente daccordo con te,ma questo che è a confronto con la zuzzumaia che ci stà in montagna o lungo le strade....iniziamo l'elenco??frigoriferi,copertoni,tv,sedie,tavolini...

non fà bene la natura che si ribella??se li dovrebbe porta via tutti quelli che inquinano che sporcano ovunque...

2069483[/snapback]

 

Guarda non è la gravità di qualche bottiglia e cartaccia in sè che mi stupisce rispetto al degrado ben maggiore di altre zone.

 

Quello che mi addolora è vedere il degrado dove non ti aspetti proprio di vederlo, dove ti aspetti di vedere tutto pulito come un salotto di casa.

 

Una piccola discarica abusiva ai margini di una strada di campagna può essere colpa di qualche zozzo incivile.

 

Ma quando uno stagno di un quartiere in una zona vissuta e frequentata da mamme e bambini, centro culturale e a due passi dal centro e da un teatro, si riduce così, la colpa è di tutti, vuol dire che la zozzeria non è un fatto episodico di pochi incivili, ma qualcosa che fa parte di una cultura diffusa... :(

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ogni volta che gli passo davanti mi piange il cuore.

 

Se non altro perché ci sono degli animaletti dentro, tanti pescetti rossi e un paio di testuggini.

 

Non può essere abbandonato in balia di quattro bulli deficienti che lo riempiono di bottiglie, plastica e cartacce.

 

E una volta mi è capitato di vedere idioti che avevano catturato una testuggine per giocarci.

 

Non aggiungo altro.

 

.ciaps

 

20120401-fi4bnsud2gfudtws3srx7dehk4.jpg

2069461[/snapback]

so pienamente daccordo con te,ma questo che è a confronto con la zuzzumaia che ci stà in montagna o lungo le strade....iniziamo l'elenco??frigoriferi,copertoni,tv,sedie,tavolini...

non fà bene la natura che si ribella??se li dovrebbe porta via tutti quelli che inquinano che sporcano ovunque...

2069483[/snapback]

 

Guarda non è la gravità di qualche bottiglia e cartaccia in sè che mi stupisce rispetto al degrado ben maggiore di altre zone.

 

Quello che mi addolora è vedere il degrado dove non ti aspetti proprio di vederlo, dove ti aspetti di vedere tutto pulito come un salotto di casa.

 

Una piccola discarica abusiva ai margini di una strada di campagna può essere colpa di qualche zozzo incivile.

 

Ma quando uno stagno di un quartiere in una zona vissuta e frequentata da mamme e bambini, centro culturale e a due passi dal centro e da un teatro, si riduce così, la colpa è di tutti, vuol dire che la zozzeria non è un fatto episodico di pochi incivili, ma qualcosa che fa parte di una cultura diffusa... :(

 

.Ciaps

2069495[/snapback]

caro callea l'utente sopra ha scritto una cosa molto senzata...

x quelli invece che inquinano in campagna o producono piccole discariche abusive,perchè non lo portano li al foro boario è troppo difficile?ci stanno 4 o 5 cassoni,bastardi e incivili.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentite, io la butta là, figurateve che manco sono più ternano ma la mia città mi sta troppo a cuore...

 

Perchè non organizziamo la giornata del laghetto pulito?

 

Un sabato o una domenica in cui gli utenti del forum danno una lezione di magistrale citizenship al mondo intero e si attrezzano per dare una ripulita allo zuzzumaio rinvenuto da Callea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sentite, io la butta là, figurateve che manco sono più ternano ma la mia città mi sta troppo a cuore...

 

Perchè non organizziamo la giornata del laghetto pulito?

 

Un sabato o una domenica in cui gli utenti del forum danno una lezione di magistrale citizenship al mondo intero e si attrezzano per dare una ripulita allo zuzzumaio rinvenuto da Callea.

2069590[/snapback]

 

L'idea è ottima.

In linea di massima credo che ogni cittadino dovrebbe avere a cuore la pulizia delle zone che frequenta maggiormante e che di fatto sono un'estensione della propria casa.

 

Se camminando per istrada si vede una bottiglia sul ciglio del marciapiede per esempio, invece di inveire inutilmente, si dovrebbe toglierla.

 

I cittadini per primi dovrebbero vigilare per ogni focolaio di degrado e cercare di "spegnerlo" sul nascere.

 

Secondo studi sociologici infatti, è stato ampiamente dimostrato che il degrado attira degrado autoalimentandosi ed estendendosi come un tumore.

 

Estirparlo sul nascere è importantissimo.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi sotto casa mia abbiamo più e più volte pulito una specie de "boschetto" (sto dalle parti dello stadio, vicino alla chiesa di s.martino.)

 

beh oltre che non je n'è fregato un cazzo a nessuno, tipo 10 minuti dopo già ci stava una carta de pizza, una busta de patatine pur coi secchi vuoti a 20 cm...

 

l'uomo, inteso come specie, deve sparire dal globo terracqueo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una brutta razza l'essere umano e questo episodio lo dimostra ancora di più...l'idea di organizzare un qualcosa per dimostrare che basta poco a mantenere le strade pulite ci sta bene tutta, ma il problema è di DNA, a Terni l'inciviltà e la maleducazione regnano sovrane soprattutto tra i giovani ma alla fin fine non do neanche tanto la colpa a loro, ma sono loro(voi) i genitori, che li avete ridotti così...vuoti, senza emozioni senza pudore senza ritegno e senza RISPETTO, rispetto per le altre persone, rispetto per l'ambiente in cui si vive, rispetto per loro stessi

 

ps: dite tanto dei napoletani, ma poi qua siamo peggio, visto che almeno lì c'è un motivo per cui la roba rimane in strada, mentre qua dopo 10 minuti che viene portata via torna lu zingarume

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sentite, io la butta là, figurateve che manco sono più ternano ma la mia città mi sta troppo a cuore...

 

Perchè non organizziamo la giornata del laghetto pulito?

 

Un sabato o una domenica in cui gli utenti del forum danno una lezione di magistrale citizenship al mondo intero e si attrezzano per dare una ripulita allo zuzzumaio rinvenuto da Callea.

2069590[/snapback]

 

condivido l'idea

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'entra niente con la pulizia o meno dell'ambiente, ma io non ho capito do sta sto stagno....

2070015[/snapback]

Dietro la coop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DENTRO AL LAGHETTO PER USCIRE DALLO STAGNO

Giornata di pulizia a fil di metafora

 

 

Ecco quale potrebbe essere il claim dell'iniziativa.

C'è solo da capire se occorre avere qualche permesso particolare per organizzare una giornata di pulizia.

Poi si potrebbe fare un sopralluogo "critico" per capire di cosa avremo bisogno.

Dopodichè potremmo organizzare un sondaggio di adesione qui nel forum in cui forniamo:

- disponibilità di braccia per la pulizia e/o

- danaro per acquistare sacchi, scope etc etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DENTRO AL LAGHETTO PER USCIRE DALLO STAGNO

Giornata di pulizia a fil di metafora

 

 

Ecco quale potrebbe essere il claim dell'iniziativa.

C'è solo da capire se occorre avere qualche permesso particolare per organizzare una giornata di pulizia.

Poi si potrebbe fare un sopralluogo "critico" per capire di cosa avremo bisogno.

Dopodichè potremmo organizzare un sondaggio di adesione qui nel forum in cui forniamo:

- disponibilità di braccia per la pulizia e/o

- danaro per acquistare sacchi, scope etc etc...

2072721[/snapback]

 

INTERESSANTE, FATEMI SAPERE

 

CIAO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ogni volta che gli passo davanti mi piange il cuore.

 

Se non altro perché ci sono degli animaletti dentro, tanti pescetti rossi e un paio di testuggini.

 

Non può essere abbandonato in balia di quattro bulli deficienti che lo riempiono di bottiglie, plastica e cartacce.

 

E una volta mi è capitato di vedere idioti che avevano catturato una testuggine per giocarci.

 

Non aggiungo altro.

 

.ciaps

 

20120401-fi4bnsud2gfudtws3srx7dehk4.jpg

2069461[/snapback]

so pienamente daccordo con te,ma questo che è a confronto con la zuzzumaia che ci stà in montagna o lungo le strade....iniziamo l'elenco??frigoriferi,copertoni,tv,sedie,tavolini...

non fà bene la natura che si ribella??se li dovrebbe porta via tutti quelli che inquinano che sporcano ovunque...

2069483[/snapback]

 

Guarda non è la gravità di qualche bottiglia e cartaccia in sè che mi stupisce rispetto al degrado ben maggiore di altre zone.

 

Quello che mi addolora è vedere il degrado dove non ti aspetti proprio di vederlo, dove ti aspetti di vedere tutto pulito come un salotto di casa.

 

Una piccola discarica abusiva ai margini di una strada di campagna può essere colpa di qualche zozzo incivile.

 

Ma quando uno stagno di un quartiere in una zona vissuta e frequentata da mamme e bambini, centro culturale e a due passi dal centro e da un teatro, si riduce così, la colpa è di tutti, vuol dire che la zozzeria non è un fatto episodico di pochi incivili, ma qualcosa che fa parte di una cultura diffusa... :(

 

.Ciaps

2069495[/snapback]

quoto che siamo grandi carrozzi......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DENTRO AL LAGHETTO PER USCIRE DALLO STAGNO

Giornata di pulizia a fil di metafora

 

 

Ecco quale potrebbe essere il claim dell'iniziativa.

C'è solo da capire se occorre avere qualche permesso particolare per organizzare una giornata di pulizia.

Poi si potrebbe fare un sopralluogo "critico" per capire di cosa avremo bisogno.

Dopodichè potremmo organizzare un sondaggio di adesione qui nel forum in cui forniamo:

- disponibilità di braccia per la pulizia e/o

- danaro per acquistare sacchi, scope etc etc...

2072721[/snapback]

 

INTERESSANTE, FATEMI SAPERE

 

CIAO

2072759[/snapback]

interessante se lo fate fatemi sapere con anticipo voglio esserci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è una brutta razza l'essere umano e questo episodio lo dimostra ancora di più...l'idea di organizzare un qualcosa per dimostrare che basta poco a mantenere le strade pulite ci sta bene tutta, ma il problema è di DNA, a Terni l'inciviltà e la maleducazione regnano sovrane soprattutto tra i giovani ma alla fin fine non do neanche tanto la colpa a loro, ma sono loro(voi) i genitori, che li avete ridotti così...vuoti, senza emozioni senza pudore senza ritegno e senza RISPETTO, rispetto per le altre persone, rispetto per l'ambiente in cui si vive, rispetto per loro stessi

 

ps: dite tanto dei napoletani, ma poi qua siamo peggio, visto che almeno lì c'è un motivo per cui la roba rimane in strada, mentre qua dopo 10 minuti che viene portata via torna lu zingarume

2069909[/snapback]

 

se noi ternani siamo peggio dei napoletani....perchè non ti fai un appartamentino a Scampia o a Secondigliano?? Almeno li i laghetti intracondominiali sono limpidi e l'acqua è talmente cristallina che la puoi bere.

 

 

cmq stasera sono passato e c'hanno fatto pasquetta: buste de naylon, bottiglie di plastica e cartacce quante te ne pare...

secondo me il problema è ingigantito basta un dipendente della coop che gli dà una pulitina

saltuaria. O uno di quei vigilantes all'ingresso che si fà un giretto in zona come deterrente per chi ci fa il pic-nic.

Non saremo da galateo ma che siamo peggio dei napoletani.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è una brutta razza l'essere umano e questo episodio lo dimostra ancora di più...l'idea di organizzare un qualcosa per dimostrare che basta poco a mantenere le strade pulite ci sta bene tutta, ma il problema è di DNA, a Terni l'inciviltà e la maleducazione regnano sovrane soprattutto tra i giovani ma alla fin fine non do neanche tanto la colpa a loro, ma sono loro(voi) i genitori, che li avete ridotti così...vuoti, senza emozioni senza pudore senza ritegno e senza RISPETTO, rispetto per le altre persone, rispetto per l'ambiente in cui si vive, rispetto per loro stessi

 

ps: dite tanto dei napoletani, ma poi qua siamo peggio, visto che almeno lì c'è un motivo per cui la roba rimane in strada, mentre qua dopo 10 minuti che viene portata via torna lu zingarume

2069909[/snapback]

 

se noi ternani siamo peggio dei napoletani....perchè non ti fai un appartamentino a Scampia o a Secondigliano?? Almeno li i laghetti intracondominiali sono limpidi e l'acqua è talmente cristallina che la puoi bere.

 

 

cmq stasera sono passato e c'hanno fatto pasquetta: buste de naylon, bottiglie di plastica e cartacce quante te ne pare...

secondo me il problema è ingigantito basta un dipendente della coop che gli dà una pulitina

saltuaria. O uno di quei vigilantes all'ingresso che si fà un giretto in zona come deterrente per chi ci fa il pic-nic.

Non saremo da galateo ma che siamo peggio dei napoletani.....

2074420[/snapback]

 

io rimango dove sto, non me ne vado dalla mia città perchè ci sono alcuni cittadini zozzi, la casa a secondigliano incaso fattela te se te piace, sono gli gli atteggiamenti dei ternani zozzi che vanno cambiati a suon di multe e ripeto, a Napoli oltre l'inciviltà ci sono altre cause che fanno creare quello che tutti vediamo, qua invece lo sporco e il degrado che fanno i cittadini è pura inciviltà e menefreghismo per il prossimo...fa un pò te

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque il problema non è solo lì... io ve farei vedè... anzi... ve farò vedè quello che ce sta sotto casa mia e intorno al bowling de borgo bovio....

 

Un giorno ho pure pensato de levà almeno le bottiglie de vetro, col solo risultato che lu giorno dopo ce ne stavano il doppio...

 

Il problema è che costa tanta fatica fa 15 metri pe buttà una bottiglia o una cartaccia dentro un cestino o un secchio dell'immondizia...

 

Per par condicio dico pure che la responsabilità si può tranquillamente dividere tra stranieri (c'è uno dell'est che butta li pacchetti de sigarette vuote direttamente dalla finestra dell'appartamento suo, fuma camel blu...), italiani di altre zone trapiantati e/o cottimisti (ultimamente al centro commerciale de lu bovio hanno fatto dei lavori persone con accento napoletano e romano, con conseguente impennata de bottije de birra lasciate pe ricordo nei vasi che circondano il parcheggio) e TERNANI (qualche sera fa una famigliola se stava a magnà na pizza nel giardino tra lu palazzo mio e quello del rumeno che fuma camel blu e hanno pensato bene de lascià i cartoni della pizza e le bottigliette de plastica delle bibite direttamente sul posto).

 

Nessuno fa o dice niente, salvo rompe li cojoni quando li cani pisciano sulle ruote delle macchine parcheggiate su li marciapiedi....

 

Comunque l'iniziativa de cascatino me sembra interessante e parteciperei volentieri laddove si attuasse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.