Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

inchiesta calcio-scommesse

Messaggi raccomandati

PARMA, RICEVITORIA TROPPO FORTUNATA

Vincente l'80% delle giocate: si indaga

05/06/12

Non è solo per gli assegni di Buffon al suo titolare, Massimo Alfieri, che la tabaccheria di Parma è finita nell'occhio della Finanza. Stando a quanto emerso dal decreto di perquisizione, infatti, addirittura l'80% delle giocate effettuate negli ultimi 14 messi in questa ricevitoria sarebbe risultata vincente. Una percentuale che andrebbe "contro" ogni statistica e che ha insospettito gli investigatori della procura di Torino.

 

Al momento proprio Alfieri sarebbe l'unico indagato: il sospetto è che la sua ricevitoria possa essere una sorta di centrale per giocate sporche. Per questo sono stati sequestrati scontrini e ricevute di pagamento ed è stata perquisita anche la sua abitazione. Intanto, il Monopolio di Stato ha sottolineato che la ricevitoria "ha un flusso di scommesse molto elevato, ma costante". Insomma, abbastanza per rendere più intrigata una vicenda già poco limpida.

2104699[/snapback]

 

mmm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grosseto, Camilli: "Indignato per le dichiarazioni di Joelson"

 

 

 

 

 

 

© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

 

Il Sig. Piero Camilli apprende con viva indignazione e sconcerto il contenuto delle dichiarazioni rilasciate dal Sig. Inàcio Josè Joelson innanzi all’Autorità Giudiziaria di Cremona, relative alla gara Ancona-Grosseto del 30/04/2010. Le stesse, oltre ad essere intervenute, per la prima volta, dopo numerosi interrogatori resi dal Sig. Joelson, nel corso dei quali mai il calciatore aveva citato il Presidente dell’U.S. Grosseto, risultano, per quanto attiene alla persona dell’esponente, completamente false, smentite dai diretti interessati chiamati in causa dal calciatore, nonchè profondamente calunniose e diffamatorie.

 

Mai il sottoscritto è stato, in oltre trent’anni di attività in seno alla F.I.G.C., nemmeno sfiorato dal sospetto di essere coinvolto, a qualsivoglia titolo, in illeciti sportivi, avendo, peraltro, denunciato, in ripetute occasione ed in tempi non sospetti, prima dell’inizio della stagione 2009/2010, tanto alla Procura Federale quanto alla Procura della Repubblica competente, ipotesi di frode nelle competizioni calcistiche del Campionato di Serie B, contribuendo in maniera significativa all’apertura dei relativi procedimenti innanzi alla giustizia sportiva e penale.

 

Conseguentemente, alla luce del comportamento gravemente lesivo posto in essere dal Sig. Inàcio Josè Joelson, il Sig. Camilli adotterà, senza indugio, ogni opportuna azione, in sede penale e civile, anche ai fini risarcitori, a tutela della propria immagine di dirigente sportivo, imprenditore e politico di specchiata integrità e moralità

 

Piero Camilli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parla il "boss" o lo "zingaro" ,fate voi

 

 

"Pronto, sono Almir Gegic...". Non capita tutti i giorni di ricevere una telefonata da una persona ricercata dal primo giugno 2011 e considerata dagli inquirenti uno dei "protagonisti principali" dell’inchiesta sul calcioscommesse. Lo "zingaro" che non è uno zingaro (è serbo con passaporto turco) ha la voce ferma. L’italiano lo parla benissimo: "Ci sono delle novità che mi riguardano. Ve le dico, ma prima ti va d’incontrare mia moglie? Vuole raccontare il suo punto di vista. E’ a Chiasso, dove ho giocato per 4 stagioni e dove vogliamo tornare a vivere quando avrò saldato il debito con la giustizia. Con lei ci sarà un amico, farà da interprete. Poi continuiamo l’intervista". Alle 10 di sera, quando Suada Gegic è già lontana (qui sotto trovate le parole che ci ha detto) il cellulare squilla di nuovo. "Eccomi, tutto a posto... Mia moglie era contenta: da tempo voleva sfogarsi. Così non riusciamo più ad andare avanti. Non si può sempre scappare o rimanere rintanati. Ho una bimba di quasi 4 anni. Ecco perché ho preso la decisione..."

 

Gegic, sta per costituirsi?

"Sì, andrò a Cremona. Quando? Molto presto. Dipende dalla Procura: i contatti li gestirà l’avvocato. Oppure farò da solo. Dopo potrò pensare al futuro. Credevo fosse possibile una trattativa con le autorità italiane. Che so: evitare il carcere, ottenere dei domiciliari in cambio di una piena collaborazione. Ora ho capito che dovrò passare dei giorni in una cella. Va bene lo stesso. Voglio raccontare tutto al dottor Di Martino. Non sono un santo, ma neppure quello che raccontate sui giornali"

 

Ci dica, allora.

"Non sono un boss. Non comando nessuna organizzazione. Certo, mi piaceva scommettere e cercavo "informazioni" sulle partite di A e B. I soldi ai giocatori? Non erano mica miei. Ho accompagnato delle persone, facevo da interprete e poi puntavo di tasca mia. Ilievski? Sì, con lui molte volte sono stato in Italia e spesso incontravamo i giocatori per comprare le dritte. Ma non ho mai minacciato nessuno. Non sono il tipo, parla la mia fedina penale. Neppure una rissa o una guida da ubriaco. Niente di niente. E poi se proprio vogliamo dirla tutta, non c’era mica bisogno di spaventare i giocatori..."

 

Che cosa vuol dire?

"Ne ho visti a decine, nessuno ci ha mai mandato a quel paese. Tutti ascoltavano ed erano interessati. E quelli che all’inizio ci dicevano "no", poi cambiavano idea e richiamavano. Gervasoni ogni sera mi contattava via Skype e mi proponeva partite, nomi di calciatori pronti a vendersi. Le scommesse sono una malattia. E in Italia il virus c’è in tutte le squadre, Serie A compresa. Anzi, ancora non avete visto nulla. Il dottor Di Martino è bravo: se continua a indagare arriverà ai pesci grossi".

 

Lei li conosce?

"No, non vendevano "informazioni". Il problema sono le scommesse: i giocatori più guadagnano e più non sanno che cosa fare. E allora puntano. Poi non si fermano. In Italia c’è un terreno fertile: la propensione alle combine è altissima. E’ una questione di mentalità: oggi la vittoria serve a me, domani te la restituisco. Sono cose che vanno avanti da anni e i dirigenti sono in prima fila in questo mercato. Solo che prima non c’erano le scommesse: ogni tanto si sapeva di una gara venduta. Adesso ci sono interessi milionari e i calciatori sono al centro dell’ingranaggio. Accade così anche in altri Paesi, da voi si è scoperto questo traffico perché ha indagato la magistratura"

 

C’è differenza però tra corruzione e accordi in campo.

"Ma pensate davvero che io e Ilievski potevamo ribaltare i campionati se non c’era dall’altra parte chi ci stava ad ascoltare? E credete che ad agire c’eravamo solo noi o gli ungheresi? Chiedete a Gervasoni da quanti anni va avanti a vendere "informazioni". E quante volte ci chiamava per presentarci nuovi giocatori pronti a fare affari. Non vi faccio nomi: è giusto che ne parli al dottor Di Martino".

 

Si era visto con qualcuno degli ultimi arrestati? Mauri e Milanetto?

"Non ho mai conosciuto Mauri e Milanetto. Lazio-Genoa e Lecce-Lazio combinate? Beh, mi sembra che Di Martino abbia un po’ di prove in mano... Quello che so lo riferirò presto ai magistrati".

 

Bertani lo ha mai incontrato? C’è di mezzo Novara-Siena...

"Sì, con Bertani mi sono visto. E uno di quelli che mi ha presentato Gervasoni. Su quella gara c’è da raccontare. Lo farò con Di Martino".

 

Ci dica se la Nazionale può stare tranquilla. Sa, c’è l’Europeo...

"Ognuno risponde delle proprie azioni. E sono sicuro di non sbagliare se dico che scommettono anche giocatori importanti. Mi creda: è una malattia. Andrò in carcere per questo. Ma non sono un boss, un violento, uno che minaccia...".

 

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio-Infet...481383086.shtml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ROMA, 18 GIU - Reggina e Padova dovranno scontare rispettivamente 4 e 2 punti di penalizzazione nel prossimo campionato di Serie B. E' quanto ha deciso, in merito alle indagini sul Calcioscommesse, la commissione disciplinare che ha inflitto anche 1 punto di penalita' all'Empoli. Le altre sanzioni alle societa': Monza 5 pt penalizzzione; Piacenza: 11 pt penalizzazione e ammenda di 70.000 euro; Ravenna: 1 punto penalizzazione; Spezia: ammenda di 30.000 euro; Avesa: 1 pt penalizzazione e ammenda di 200 euro.

 

 

ROMA, 18 GIU - Il Pescara dovra' scontare 2 punti di penalizzazione in Serie A, mentre la penalita' inflitta al Novara in serie B e' di 4 punti. E' quanto ha deciso la Commissione Disciplinare in merito alla vicenda Calcioscommesse.

 

L'Albinoleffe dovra' scontare invece 15 punti di penalizzazione nel campionato di Lega Pro. La disciplinare ha inflitto inoltre al club bergamasco anche una ammenda di 90.000 euro. La richiesta della Procura Federale era di 27 punti.

 

 

TERNANA IN TESTA ALLA CLASSIFICA :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ROMA, 18 GIU - Una ammenda di 50.000 euro per la Sampdoria neopromossa in Serie A e per il Siena. E' quanto ha deciso, in merito alle indagini sul Calcioscommesse, la commissione disciplinare confermando le richieste della procura federale.

 

 

ROMA, 18 GIU - I calciatori Mario Cassano, Luigi Sartor, Alessandro Zamperini e Nicola Santoni sono stati squalificati per 5 anni. E' quanto ha deciso la commissione disciplinare in merito alla vicenda Calcioscommesse confermando quanto richiesto dalla procura federale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente hanno colpito qualche giocatore e qualche punticino alle società...beh via...se consideriamo i precedenti visti l'anni scorsi: 2 pesi 2 misure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ROMA, 18 GIU - Reggina e Padova dovranno scontare rispettivamente 4 e 2 punti di penalizzazione nel prossimo campionato di Serie B. E' quanto ha deciso, in merito alle indagini sul Calcioscommesse, la commissione disciplinare che ha inflitto anche 1 punto di penalita' all'Empoli. Le altre sanzioni alle societa': Monza 5 pt penalizzzione; Piacenza: 11 pt penalizzazione e ammenda di 70.000 euro; Ravenna: 1 punto penalizzazione; Spezia: ammenda di 30.000 euro; Avesa: 1 pt penalizzazione e ammenda di 200 euro.

 

 

ROMA, 18 GIU - Il Pescara dovra' scontare 2 punti di penalizzazione in Serie A, mentre la penalita' inflitta al Novara in serie B e' di 4 punti. E' quanto ha deciso la Commissione Disciplinare in merito alla vicenda Calcioscommesse.

 

L'Albinoleffe dovra' scontare invece 15 punti di penalizzazione nel campionato di Lega Pro. La disciplinare ha inflitto inoltre al club bergamasco anche una ammenda di 90.000 euro. La richiesta della Procura Federale era di 27 punti.

 

 

TERNANA IN TESTA ALLA CLASSIFICA  :lol:  :lol:  :lol:

2109734[/snapback]

 

tu ci scherzi ma..... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica giocatori e società che hanno truffato se la caveranno solo con 5 anni di squalifica e/o qualche punticino e delle ammende?

 

SEMPRE PIU' SCHIFATO DA QUEST'ITALIETTA DI TRUFFATORI!

 

MERDE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ve vorrei ricordà che questo non era il processo relativo all'ultimo degli scandali.

penso che con la sentenza di quest'ultimo, potremo ambire già con la matematica certezza di essere campioni di inverno :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ve vorrei ricordà che questo non era il processo relativo all'ultimo degli scandali.

penso che con la sentenza di quest'ultimo, potremo ambire già con la matematica certezza di essere campioni di inverno :lol:

2109886[/snapback]

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Allora me fai un sunto?

 

O ce provo io:

 

1. tribunale di cremona

2. tribunale di bari

3. tribunale di napoli

 

4. giustizia sportiva riferita alle 3 inchieste dei tre tribunali

 

Quindi questa sarebbe la prima tranches de cremona e basta? Ma è solo sportiva o solo penale o entrambe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ve vorrei ricordà che questo non era il processo relativo all'ultimo degli scandali.

penso che con la sentenza di quest'ultimo, potremo ambire già con la matematica certezza di essere campioni di inverno :lol:

2109886[/snapback]

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Allora me fai un sunto?

 

O ce provo io:

 

1. tribunale di cremona

2. tribunale di bari

3. tribunale di napoli

 

4. giustizia sportiva riferita alle 3 inchieste dei tre tribunali

 

Quindi questa sarebbe la prima tranches de cremona e basta? Ma è solo sportiva o solo penale o entrambe?

2109888[/snapback]

 

beh certo, dopo che me tratti male te faccio pure li riassunti!!!!

t'attacchi ar cazzo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ve vorrei ricordà che questo non era il processo relativo all'ultimo degli scandali.

penso che con la sentenza di quest'ultimo, potremo ambire già con la matematica certezza di essere campioni di inverno :lol:

2109886[/snapback]

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Allora me fai un sunto?

 

O ce provo io:

 

1. tribunale di cremona

2. tribunale di bari

3. tribunale di napoli

 

4. giustizia sportiva riferita alle 3 inchieste dei tre tribunali

 

Quindi questa sarebbe la prima tranches de cremona e basta? Ma è solo sportiva o solo penale o entrambe?

2109888[/snapback]

 

beh certo, dopo che me tratti male te faccio pure li riassunti!!!!

t'attacchi ar cazzo :lol:

2109890[/snapback]

Scusa tosculè :(

 

:kiss3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ve vorrei ricordà che questo non era il processo relativo all'ultimo degli scandali.

penso che con la sentenza di quest'ultimo, potremo ambire già con la matematica certezza di essere campioni di inverno :lol:

2109886[/snapback]

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Allora me fai un sunto?

 

O ce provo io:

 

1. tribunale di cremona

2. tribunale di bari

3. tribunale di napoli

 

4. giustizia sportiva riferita alle 3 inchieste dei tre tribunali

 

Quindi questa sarebbe la prima tranches de cremona e basta? Ma è solo sportiva o solo penale o entrambe?

2109888[/snapback]

 

beh certo, dopo che me tratti male te faccio pure li riassunti!!!!

t'attacchi ar cazzo :lol:

2109890[/snapback]

 

quando avete finito de litigà ce fate capi qualcosa.. ecchecazzo... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ve vorrei ricordà che questo non era il processo relativo all'ultimo degli scandali.

penso che con la sentenza di quest'ultimo, potremo ambire già con la matematica certezza di essere campioni di inverno :lol:

2109886[/snapback]

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Allora me fai un sunto?

 

O ce provo io:

 

1. tribunale di cremona

2. tribunale di bari

3. tribunale di napoli

 

4. giustizia sportiva riferita alle 3 inchieste dei tre tribunali

 

Quindi questa sarebbe la prima tranches de cremona e basta? Ma è solo sportiva o solo penale o entrambe?

2109888[/snapback]

 

beh certo, dopo che me tratti male te faccio pure li riassunti!!!!

t'attacchi ar cazzo :lol:

2109890[/snapback]

 

quando avete finito de litigà ce fate capi qualcosa.. ecchecazzo... :P

2109925[/snapback]

Fatte li cazzi tua! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ve vorrei ricordà che questo non era il processo relativo all'ultimo degli scandali.

penso che con la sentenza di quest'ultimo, potremo ambire già con la matematica certezza di essere campioni di inverno :lol:

2109886[/snapback]

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Allora me fai un sunto?

 

O ce provo io:

 

1. tribunale di cremona

2. tribunale di bari

3. tribunale di napoli

 

4. giustizia sportiva riferita alle 3 inchieste dei tre tribunali

 

Quindi questa sarebbe la prima tranches de cremona e basta? Ma è solo sportiva o solo penale o entrambe?

2109888[/snapback]

 

beh certo, dopo che me tratti male te faccio pure li riassunti!!!!

t'attacchi ar cazzo :lol:

2109890[/snapback]

 

quando avete finito de litigà ce fate capi qualcosa.. ecchecazzo... :P

2109925[/snapback]

Fatte li cazzi tua! :lol:

2110069[/snapback]

 

servita su un piatto d'argento... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ve vorrei ricordà che questo non era il processo relativo all'ultimo degli scandali.

penso che con la sentenza di quest'ultimo, potremo ambire già con la matematica certezza di essere campioni di inverno :lol:

2109886[/snapback]

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Allora me fai un sunto?

 

O ce provo io:

 

1. tribunale di cremona

2. tribunale di bari

3. tribunale di napoli

 

4. giustizia sportiva riferita alle 3 inchieste dei tre tribunali

 

Quindi questa sarebbe la prima tranches de cremona e basta? Ma è solo sportiva o solo penale o entrambe?

2109888[/snapback]

 

beh certo, dopo che me tratti male te faccio pure li riassunti!!!!

t'attacchi ar cazzo :lol:

2109890[/snapback]

 

quando avete finito de litigà ce fate capi qualcosa.. ecchecazzo... :P

2109925[/snapback]

Fatte li cazzi tua! :lol:

2110069[/snapback]

 

servita su un piatto d'argento... :lol:

2110454[/snapback]

Grosso assist direi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preziosi fuori dagli stadi per 6 mesi

Il patron condannato in Cassazione per i fatti di Genoa-Venezia

25.07.2012 17.49 di Chiara Biondini

Fonte: ANSA

foto ANSA

 

(ANSA) - ROMA, 25 LUG - Il presidente del Genoa Enrico Preziosi non potra' accedere a luoghi dove si svolgono competizioni agonistiche per 6 mesi. E' una delle pene accessorie messe in esecuzione dalla Procura generale di Genova dopo che la Cassazione ha rigettato il ricorso contro la sentenza d'appello che aveva confermato 4 mesi (pena condonata) per frode sportiva. La vicenda riguarda il presunto accordo sull'esito di Genoa-Venezia, nel campionato di B 2004/'05 che costo' la retrocessione in C1 del Genoa.

 

:sbocco::sbocco::sbocco::sbocco::sbocco::sbocco:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Preziosi fuori dagli stadi per 6 mesi

Il patron condannato in Cassazione per i fatti di Genoa-Venezia

25.07.2012 17.49 di Chiara Biondini 

Fonte: ANSA

foto ANSA

 

(ANSA) - ROMA, 25 LUG - Il presidente del Genoa Enrico Preziosi non potra' accedere a luoghi dove si svolgono competizioni agonistiche per 6 mesi. E' una delle pene accessorie messe in esecuzione dalla Procura generale di Genova dopo che la Cassazione ha rigettato il ricorso contro la sentenza d'appello che aveva confermato 4 mesi (pena condonata) per frode sportiva. La vicenda riguarda il presunto accordo sull'esito di Genoa-Venezia, nel campionato di B 2004/'05 che costo' la retrocessione in C1 del Genoa.

 

:sbocco:  :sbocco:  :sbocco:  :sbocco:  :sbocco:  :sbocco:

2126203[/snapback]

quindi non pole manco fa la tessera del tifoso, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ROMA, 26 LUG - Udinese, Bologna, Sampdoria, Siena e Torino sono stati deferiti dalla Procura federale alla Commissione disciplinare per responsabilita' oggettiva, nell'ambito dell'inchiesta sul Calcioscommesse. Le cinque societa', attualmente in serie A, sono state deferite per fatti addebitati a loro tesserati. Sempre per responsabilità oggettiva, sono stati deferiti AlbinoLeffe, Ancona, Bari, Novara, Portogruaro e Varese, che militano in divisioni inferiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ROMA, 26 LUG - Il difensore della Juventus e della Nazionale Leonardo Bonucci e' stato deferito dalla Procura federale della Figc per illecito sportivo riguardante il periodo in cui militava nel Bari. Stessa accusa anche per Daniele Portanova e Andrea Masiello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ROMA, 26 LUG - Nell'ambito dell'inchiesta sul Calcioscommesse relativa ai filoni di indagini delle Procure della Repubblica di Cremona e Bari, la Procura federale ha deferito alla Commissione Disciplinare 13 societa' e 44 tesserati. Per responsabilita' diretta, deferite Lecce e Grosseto.

 

 

lecce e grosseto rischiano grosso, la ternana ringrazia :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.