Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

inchiesta calcio-scommesse

Messaggi raccomandati

E' ovvio che ora la situazione sia peggiore, ma non la risolvi rendendo illegali le scommesse. E non lo dico perchè mi piacciano, anzi, le detesto.

 

Dico che forse la risolvi dando meno importanza a tutto il circo. Rendendosi conto che tanto è tutto fittizio, e serve solo a farti passare due ore.

2072831[/snapback]

 

me sto a preoccupa ( :D ) ma devo da ragione a P1ppoz............per me il calcio italiano è una farsa..........pieno di omertà, tutti sanno ma nessuno parla tranne qualche caso sporadico come il nostro Pisacane...........ormai sta a livello del cinema, ce vai passi un paio d ore a prescinde dal risultato, esci soddisfatto o meno come se il film che hai appena visto ti sia piaciuto o no.............tutto li.

 

sul calcio estero ancora nutro qualche speranza.

Modificato da cospea 4ever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(ANSA) - MILANO, 12 APR - Il calciatore del Piacenza Carlo Gervasoni ha raccontato al procuratore di Cremona Roberto di Martino di aver saputo dallo 'zingaro' Amir Gegic che il presidente del Siena Massimo Mezzaroma avrebbe pagato 2 giocatori del Modena in occasione di Modena-Siena del 26/2/2011.

 

Gervasoni racconta di aver appreso la circostanza da un suo amico del Kazakhstan. Il verbale dell'interrogatorio del 12 marzo davanti agli inquirenti che si occupano dell'inchiesta sul calcioscommesse e' stato desecretato.

 

ANSA) - MILANO, 12 APR - Il difensore del Piacenza Carlo Gervasoni al procuratore di Cremona Roberto di Martino ha spiegato che lo 'zingaro' Amir Gegic investi' 400 mila euro per la manipolazione di Lecce-Lazio del maggio 2011. Il calciatore ha quindi arricchito di particolari le presunta combine del match, a cui aveva gia' accennato, nell'interrogatorio dello scorso 12 marzo, sostenendo che giocatori di entrambe le squadre erano coinvolti: secondo Gervasoni, ''due o tre della Lazio e tre o quattro del Lecce''.

 

(ANSA) - ROMA, 12 APR - 'Nego sdegnosamente qualsiasi tipo di coinvolgimento del club e mio personale'. Il presidente del Siena, Massimo Mezzaroma, replica alle notizie relative alla partita Modena-Siena dello scorso campionato. ''Sono esterrefatto - si legge sul sito della societa' - Finora avevamo scelto di non commentare l'inchiesta, ma di fronte a una falsita' di tale portata, che coinvolge direttamente anche la mia persona, non posso esimermi dallo smentire nella maniera piu' assoluta tali affermazioni'.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(ANSA) - MILANO, 12 APR - Il calciatore del Piacenza Carlo Gervasoni ha raccontato...

2075847[/snapback]

 

Ah, pensavo Fausto, il più affermato stilista del Canton Ticino...

 

Scusate l'OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(ANSA) - MILANO, 12 APR - Il calciatore del Piacenza Carlo Gervasoni ha raccontato...

2075847[/snapback]

 

Ah, pensavo Fausto, il più affermato stilista del Canton Ticino...

 

Scusate l'OT

2075849[/snapback]

 

225002_126646344079258_125706457506580_181858_1469590_n.jpg

:ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minacce ultrà a giocatori, arresti a Bari

 

Volevano sconfitte per assicurarsi forti vincite

10 maggio, 10:50

 

Calcioscommesse: Deferite Atalanta, Novara e Siena

BARI - L'arresto di alcuni capi ultra' biancorossi sono in corso da parte dei carabinieri del comando provinciale di Bari nell'ambito delle indagini sul calcioscommesse dirette dalla procura del capoluogo pugliese.

 

Gli indagati sono accusati di aver chiesto ad alcuni calciatori del Bari nel campionato di serie A 2010-2011 di perdere almeno tre partite per potersi cosi' assicurare forti vincite con le scommesse fatte. Il reato che viene contestato e' di concorso in violenza privata aggravata.

 

I provvedimenti di arresto notificati dai carabinieri su disposizione della magistratura barese riguardano i capi ultrà del Bari Alberto Savarese (posto agli arresti domiciliari), Raffaele Lo Iacono e Roberto Sblendorio (in carcere) con le accuse di violenza privata aggravata ai danni di alcuni calciatori biancorossi nella passasta stagione di campionato. Le ordinanze di custodia cautelare a carico dei tre sono state emesse dal gip di Bari nell'ambito di uno dei tre filoni d'indagine sul calcioscommesse.

 

Dalle indagini - a quanto si è saputo - non sarebbero emersi collegamenti dei capi ultrà con ambienti della criminalità organizzata, come invece si era ipotizzato in un primo momento. Da loro pretese e minacce per costringere alla sconfitta in alcune partite parlano negli interrogatori a cui sono stati sottoposti nei mesi scorsi l'ex centrocampista barese Marco Rossi, ora al Cesena, e l'ex capitano del Bari Jean Francois Gillet, ora portiere del Bologna. Entrambi hanno sostenuto che le richieste degli ultrà furono respinte. Particolari sugli elementi che hanno portato agli arresti saranno resi noti in un incontro dei giornalisti col procuratore della Repubblica presso il tribunale di Bari, Antonio Laudati, fissato per le 12 nella sede del comando provinciale dei carabinieri.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scommesse, Mastronunzio rischia 3 anni di squalifica

 

 

Tra i 61 tesserati deferiti dal procuratore Palazzi (tra dirigenti e giocatori) c’è da segnalare la presenza dell’attaccante del Gubbio Mastronunzio, i cui reati contestati risalgono ai tempi in cui militava nell’Ancona. Tre le partite che inguaiano Mastronunzio: si tratta di Ancona-Albinoleffe del 17 gennaio 2009, per la quale l’attaccante si sarebbe accordato (insieme ad altri due compagni, Nassi e Comazzi) con Gervasoni, tesserato con l’Albinoleffe, per conseguire un pareggio “over”, vale a dire con più di tre gol. Accordo sfumato proprio per un successivo ripensamento di Mastronunzio e Nassi. Andò diversamente nella sfida di ritorno: l’Ancona ha bisogno di punti per salvarsi, l’Albinoleffe è tranquilla. Mastronunzio, con i compagni Comazzi, Turati e Colacone, contatta sempre Gervasoni, che riceve 15mila euro, più altri 5mila a risultato ottenuto. Mastronunzio e Colacone, insieme ad un altro giocatore dell’Ancona, De Falco, restituiscono il favore a Gervasoni (passato al Mantova) l’anno successivo, in Ancona-Mantova del 2010. Mastronunzio è accusato di aver violato l’articolo 7, commi 1, 2 e 5, con l’aggravante della ripetizione degli illeciti. Se le accuse venissero confermate, la sanzione minima prevista è di 3 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io è altamente probabile che Conte, così come la maggior parte degli altri allenatori, fosse a conoscenza della combine. Era (ormai è tristemente appurato) la prassi e Conte è uomo di mondo, non voglio credere che avrebbe accettato di guadagnare soldi per perdere volutamente, ma che fosse informato del fatto che avrebbero pareggiato facile una partita non mi sembra strano e non mi scandalizza.

Il punto è: come e quanto si deve condannare una persona a conoscenza dei fatti che non ha lucrato, nè organizzato la combine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi ha lucrato è giusto che paghi che sia conte prandelli mauri ronaldo o zeman!!

2100642[/snapback]

Alt, fino a ieri Conte rischiava qualcosa per OMESSA DENUNCIA. Da qui a dire che c'ha lucrato ce n'è. Fino a successiva smentita ovviamente.

 

Quello che me chiedo, possibile che solo lui sapeva ed è stato zitto? Io allenatore, se vedo che qualche giocatore me tira a vacca, è impossibile che non me ne accorgo. Boh.

 

Schifato da tutto, ste figure di merda solo noi comunque.

Modificato da Fera89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi ha lucrato è giusto che paghi che sia conte prandelli mauri ronaldo o zeman!!

2100642[/snapback]

Alt, fino a ieri Conte rischiava qualcosa per OMESSA DENUNCIA. Da qui a dire che c'ha lucrato ce n'è. Fino a successiva smentita ovviamente.

 

Quello che me chiedo, possibile che solo lui sapeva ed è stato zitto? Io allenatore, se vedo che qualche giocatore me tira a vacca, è impossibile che non me ne accorgo. Boh.

 

Schifato da tutto, ste figure di merda solo noi comunque.

2100644[/snapback]

bono!! non ho detto che conte ha lucrato... ho detto che chiunque abbia lucrato merita di essere arrestato!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ansa - Conte indagato per accuse Carobbio

28.05.2012 09:15 di Davide Terruzzi articolo letto 877 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

 

Il coinvolgimento dell'allenatore della Juventus Antonio Conte è dovuto al periodo in cui era allenatore del Siena. E' stato in particolare il calciatore Filippo Carobbio a chiamarlo in causa per Novara-Siena del 30 aprile 2011. "Lo stesso allenatore Antonio Conte - aveva raccontato Carobbio - ci rappresentò che potevamo stare tranquilli in quanto avevamo raggiunto l'accordo con il Novara per il pareggio".

 

Sarebbe il primo a fasse sgamà per un biscotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi ha lucrato è giusto che paghi che sia conte prandelli mauri ronaldo o zeman!!

2100642[/snapback]

Alt, fino a ieri Conte rischiava qualcosa per OMESSA DENUNCIA. Da qui a dire che c'ha lucrato ce n'è. Fino a successiva smentita ovviamente.

 

Quello che me chiedo, possibile che solo lui sapeva ed è stato zitto? Io allenatore, se vedo che qualche giocatore me tira a vacca, è impossibile che non me ne accorgo. Boh.

 

Schifato da tutto, ste figure di merda solo noi comunque.

2100644[/snapback]

bono!! non ho detto che conte ha lucrato... ho detto che chiunque abbia lucrato merita di essere arrestato!!

2100647[/snapback]

Certo certo, ovvio, mai come stavolta, se vogliono dare un minimo di credibilità, devono pagare TUTTI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi ha lucrato è giusto che paghi che sia conte prandelli mauri ronaldo o zeman!!

2100642[/snapback]

Alt, fino a ieri Conte rischiava qualcosa per OMESSA DENUNCIA. Da qui a dire che c'ha lucrato ce n'è. Fino a successiva smentita ovviamente.

 

Quello che me chiedo, possibile che solo lui sapeva ed è stato zitto? Io allenatore, se vedo che qualche giocatore me tira a vacca, è impossibile che non me ne accorgo. Boh.

 

Schifato da tutto, ste figure di merda solo noi comunque.

2100644[/snapback]

bono!! non ho detto che conte ha lucrato... ho detto che chiunque abbia lucrato merita di essere arrestato!!

2100647[/snapback]

Certo certo, ovvio, mai come stavolta, se vogliono dare un minimo di credibilità, devono pagare TUTTI.

2100650[/snapback]

Tutti non pagheranno mai anche perchè sennò in serie A ce deve annà a gioca matteuccio!!! sporchi ladri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Lo stesso allenatore Antonio Conte - aveva raccontato Carobbio - ci rappresentò che potevamo stare tranquilli in quanto avevamo raggiunto l'accordo con il Novara per il pareggio".

 

 

E allora? ma do' sta il problema? <_<

 

questo non è nemmeno illecito sportivo... io so' semplicemente un allenatore che dentro lo spogliatoio dice "ce serva a tutte e due: pareggiamo"

 

ripeto... e allora? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Lo stesso allenatore Antonio Conte - aveva raccontato Carobbio - ci rappresentò che potevamo stare tranquilli in quanto avevamo raggiunto l'accordo con il Novara per il pareggio".

 

 

E allora? ma do' sta il problema? <_<

 

questo non è nemmeno illecito sportivo... io so' semplicemente un allenatore che dentro lo spogliatoio dice "ce serva a tutte e due: pareggiamo"

 

ripeto... e allora? ;)

2100773[/snapback]

 

bhe insomma un conto dire che va bene un pareggio un conto dire di essersi accordati.....

non credo che si possa fare....................e chi scommette e paga la scomessa per una partita regolare chi lo rimborsa????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Lo stesso allenatore Antonio Conte - aveva raccontato Carobbio - ci rappresentò che potevamo stare tranquilli in quanto avevamo raggiunto l'accordo con il Novara per il pareggio".

 

 

E allora? ma do' sta il problema? <_<

 

questo non è nemmeno illecito sportivo... io so' semplicemente un allenatore che dentro lo spogliatoio dice "ce serva a tutte e due: pareggiamo"

 

ripeto... e allora? ;)

2100773[/snapback]

no, sei un allenatore che dice "c'è l'accordo con l'altra squadra per il pareggio".

me pare un tantinello diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Lo stesso allenatore Antonio Conte - aveva raccontato Carobbio - ci rappresentò che potevamo stare tranquilli in quanto avevamo raggiunto l'accordo con il Novara per il pareggio".

 

 

E allora? ma do' sta il problema? <_<

 

questo non è nemmeno illecito sportivo... io so' semplicemente un allenatore che dentro lo spogliatoio dice "ce serva a tutte e due: pareggiamo"

 

ripeto... e allora? ;)

2100773[/snapback]

no, sei un allenatore che dice "c'è l'accordo con l'altra squadra per il pareggio".

me pare un tantinello diverso

2100775[/snapback]

 

..e l'accordo potrebbe anche essere "economico"....oltre che verbale..!! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Lo stesso allenatore Antonio Conte - aveva raccontato Carobbio - ci rappresentò che potevamo stare tranquilli in quanto avevamo raggiunto l'accordo con il Novara per il pareggio".

 

 

E allora? ma do' sta il problema? <_<

 

questo non è nemmeno illecito sportivo... io so' semplicemente un allenatore che dentro lo spogliatoio dice "ce serva a tutte e due: pareggiamo"

 

ripeto... e allora? ;)

2100773[/snapback]

 

E' proprio dove sta questo brodo di cottura che prolificano gli illeciti.

 

Di conseguenza la pulizia deve essere fatta totalmente, non si possono punire gli illeciti e lasciare che l'acqua torbida da dove so nati, non venga purificata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, per i media conte è colpevole, è deciso.

 

Studiosport: Mauri e co. in galera du parole; su Conte due servizi.

 

Addirittura Repubblica vaneggia di una Juve fuori dalla champion's. Follia.

 

Dite quello che ve pare, ma è così, io schifo anche questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbè, per i media conte è colpevole, è deciso.

 

Studiosport: Mauri e co. in galera du parole; su Conte due servizi.

 

Addirittura Repubblica vaneggia di una Juve fuori dalla champion's. Follia.

 

Dite quello che ve pare, ma è così, io schifo anche questo.

2100787[/snapback]

 

la juve merita la 3 categoria.. sarà stato un giornalaro prescritto di repubblica B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.