Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

inchiesta calcio-scommesse

Messaggi raccomandati

ROMA, 28 MAG - La maglia azzurra degli europei a Fabio Pisacane: a regalarla al giocatore della Ternana che denuncio' un tentativo di combine e' stato Domenico Criscito, l'ex compagno alle giovanili del Genoa, escluso dai convocati della nazionale dopo l'avviso di garanzia per il calcioscommesse. ''Conosco Mimmo - ha spiegato Pisacane - e' un bravissimo ragazzo, non posso credere a quelle accuse. Insieme veniamo da Napoli, insieme siamo stati a Genova. Mi dispiace per lui''.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
misà che molti non ha ben capito la differenza tra INDAGATO e ACCUSATO  <_<  <_<

2100844[/snapback]

mi sembra che scrivevate le stesse cose quando si parlava di Berlusconi, no?

2100865[/snapback]

Ma ancora vai giranno co Berlusconi? :lol:

2100921[/snapback]

Non capì è un diritto de tutti.

Non te n'approfittassi però :P

2100954[/snapback]

No no avoja se ho capito...

Hai detto una cazzata

Poco male, è un diritto de tutti dille...

basta non approfittassene :D

2100967[/snapback]

si juventino quindi vedi il mondo in bianco e nero e co le regole vostre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su Facebook ho letto cose deliranti da alcuni juventini...

mio dio che tristezza..

2100935[/snapback]

 

ma quale sarebbe la novita???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su Facebook ho letto cose deliranti da alcuni juventini...

mio dio che tristezza..

2100935[/snapback]

 

ma quale sarebbe la novita???

2101021[/snapback]

 

tutto il mondo è paese.

io ho letto commenti di laziali che dicono che con questa storia gli fanno scontà gli attriti tra lotito e il coni per la storia dell'olimpico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su Facebook ho letto cose deliranti da alcuni juventini...

mio dio che tristezza..

2100935[/snapback]

 

ma quale sarebbe la novita???

2101021[/snapback]

 

tutto il mondo è paese.

io ho letto commenti di laziali che dicono che con questa storia gli fanno scontà gli attriti tra lotito e il coni per la storia dell'olimpico....

2101023[/snapback]

 

la differenza tra me e uno juventino e fondamentale.

 

io sono pronto a dire "arrestate tutti ste merde laziali, baresi, genoani,....." gli juventini? basta andare 5 minuti su fb e te fai na cultura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su Facebook ho letto cose deliranti da alcuni juventini...

mio dio che tristezza..

2100935[/snapback]

 

ma quale sarebbe la novita???

2101021[/snapback]

 

tutto il mondo è paese.

io ho letto commenti di laziali che dicono che con questa storia gli fanno scontà gli attriti tra lotito e il coni per la storia dell'olimpico....

2101023[/snapback]

 

la differenza tra me e uno juventino e fondamentale.

 

io sono pronto a dire "arrestate tutti ste merde laziali, baresi, genoani,....." gli juventini? basta andare 5 minuti su fb e te fai na cultura.

2101027[/snapback]

 

 

come li laziali paripari.

io per esempio sò juventino e dico lo stesso "chi ha sbagliato paghi, qualsiasi sia la maglia"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che qualcuno inizi a pagare in modo serio e definitivo..e magari in modo pure permanente...radiati dall'esercizio di praticare questo sport a livello professionistico per sempre....

 

Anche perche se tra gli arresti e gli indagati cie stanno de mezzo cosi tanti calciatori la cosa diventa davvero pesante....mettiamoci che un po di giocatori verranno prosciolti, ma cmq mi sembra un fenomeno abbastanza pesante.

 

Come diceva qualcuno stamattina su RETESPORT...se l'uefa ci vietasse le coppe per 4 anni sarebbe sbagliato?...ci direbbero , intanto fate pulizia vi diamo 4 anni per pulire bene bene poi ne riparliamo.....

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se impiccassero allo stadio, ste merde de giocatori insieme a li tifosi che li difendono, tutta l'estate almeno fanno concime per l'erba del campo di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se impiccassero allo stadio, ste merde de giocatori insieme a li tifosi che li difendono, tutta l'estate almeno fanno concime per l'erba del campo di calcio.

2101032[/snapback]

 

la penso precisa precisa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io spero che qualcuno inizi a pagare in modo serio e definitivo..e magari in modo pure permanente...radiati dall'esercizio di praticare questo sport a livello professionistico per sempre....

 

Anche perche se tra gli arresti e gli indagati cie stanno de mezzo cosi tanti calciatori la cosa diventa davvero pesante....mettiamoci che un po di giocatori verranno prosciolti, ma cmq mi sembra un fenomeno abbastanza pesante.

 

Come diceva qualcuno stamattina su RETESPORT...se l'uefa ci vietasse le coppe per 4 anni sarebbe sbagliato?...ci direbbero , intanto fate pulizia vi diamo 4 anni per pulire bene bene poi ne riparliamo.....

2101030[/snapback]

 

perfetto guarda.. ma i vertici federali quando zompano? no perchè de Sculli e co. solo loro non s'erano mai accorti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su Facebook ho letto cose deliranti da alcuni juventini...

mio dio che tristezza..

2100935[/snapback]

 

ma quale sarebbe la novita???

2101021[/snapback]

 

tutto il mondo è paese.

io ho letto commenti di laziali che dicono che con questa storia gli fanno scontà gli attriti tra lotito e il coni per la storia dell'olimpico....

2101023[/snapback]

 

la differenza tra me e uno juventino e fondamentale.

 

io sono pronto a dire "arrestate tutti ste merde laziali, baresi, genoani,....." gli juventini? basta andare 5 minuti su fb e te fai na cultura.

2101027[/snapback]

 

in pratica io tifo lazio quindi? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
misà che molti non ha ben capito la differenza tra INDAGATO e ACCUSATO  <_<  <_<

2100844[/snapback]

mi sembra che scrivevate le stesse cose quando si parlava di Berlusconi, no?

2100865[/snapback]

Ma ancora vai giranno co Berlusconi? :lol:

2100921[/snapback]

Non capì è un diritto de tutti.

Non te n'approfittassi però :P

2100954[/snapback]

No no avoja se ho capito...

Hai detto una cazzata

Poco male, è un diritto de tutti dille...

basta non approfittassene :D

2100967[/snapback]

si juventino quindi vedi il mondo in bianco e nero e co le regole vostre

2101009[/snapback]

Vedi ne hai detta un altra...

basta che ti leggi qualche post più sopra e te ne rendi conto da solo (spero).

Dai che per oggi possono bastà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la Lazio in qualche modo ci deve stare sempre di mezzo

 

che rottura de cojoni

anni di errori non sono serviti a un cazzo

 

 

Mauri sta sereno su sto cazzo

2100761[/snapback]

che dicevi su mauri mepi?

2100801[/snapback]

 

io? niente di che ..perchè?

2100920[/snapback]

quando l'avevo scritto un mese fà,me dicevi se non ci sono le prove...non si può accusare uno(pure giusta come cosa),però se un indizio fà una prova...guarda se esce da stà storia pulito è perchè c'ha l'avvocato bono.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io spero che qualcuno inizi a pagare in modo serio e definitivo..e magari in modo pure permanente...radiati dall'esercizio di praticare questo sport a livello professionistico per sempre....

 

Anche perche se tra gli arresti e gli indagati cie stanno de mezzo cosi tanti calciatori la cosa diventa davvero pesante....mettiamoci che un po di giocatori verranno prosciolti, ma cmq mi sembra un fenomeno abbastanza pesante.

 

Come diceva qualcuno stamattina su RETESPORT...se l'uefa ci vietasse le coppe per 4 anni sarebbe sbagliato?...ci direbbero , intanto fate pulizia vi diamo 4 anni per pulire bene bene poi ne riparliamo.....

2101030[/snapback]

 

perfetto guarda.. ma i vertici federali quando zompano? no perchè de Sculli e co. solo loro non s'erano mai accorti...

2101044[/snapback]

 

A si si..in fatti io dicevo in riferimento a tutti i vertici del sistema calcio...zompano e si fa pulizia per bene...4 anni bastano?Dopo che il campionato italiano e il calcio italiano tornano credibili vieni riammesso alle coppe europee partendo dal ranking piu basso...1 squadra in champions e una in europa leage..e poi per tornare a ad un livell onormale devi rifare tutto da capo...

 

da una parte sarebbe la distruzione momentanea, ma a lungo andare chissa che ci faccia bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I calciatori coinvolti devono essere messi a 1200€ di stipendio al mese e l'eccedenza va distribuita tra i tifosi presi per il culo o tra chi è disoccupato od è più bisognoso!!!

2100903[/snapback]

Si stocazzo !!

In galera no a 1200€

2100908[/snapback]

So' d'accordo con te, io so' stato troppo buono lo ammetto!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I calciatori coinvolti devono essere messi a 1200€ di stipendio al mese e l'eccedenza va distribuita tra i tifosi presi per il culo o tra chi è disoccupato od è più bisognoso!!!

2100903[/snapback]

io penso che pala e piccone accompagnati da pane e acqua possono anche bastà!!

2100926[/snapback]

Giustissimo, me so' sbajatu, chiedo venia!!! :):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se impiccassero allo stadio, ste merde de giocatori insieme a li tifosi che li difendono, tutta l'estate almeno fanno concime per l'erba del campo di calcio.

2101032[/snapback]

 

la penso precisa precisa ;)

2101034[/snapback]

Ma infatti... ma che è sta moda de li campi sintetici!!! Usamo l'erba vera co' li giocaturitti disonesti a concime!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conte voleva essere avvisato prima dal magistrato prima di essere perquisito!!   DELIRIO TOTALE ....

2101096[/snapback]

doveva nascondere un paio di scudetti :D

Modificato da CCTC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra gli altri, c'è anche lo squallido bobo vieri!

ma andate tutti a lavorare.

ma la colpa è di chi, ancora, continua a guradare sto calcio, a fare l'abbonamento a sky e a passare ore ed ore alla snai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la Lazio in qualche modo ci deve stare sempre di mezzo

 

che rottura de cojoni

anni di errori non sono serviti a un cazzo

 

 

Mauri sta sereno su sto cazzo

2100761[/snapback]

che dicevi su mauri mepi?

2100801[/snapback]

 

io? niente di che ..perchè?

2100920[/snapback]

quando l'avevo scritto un mese fà,me dicevi se non ci sono le prove...non si può accusare uno(pure giusta come cosa),però se un indizio fà una prova...guarda se esce da stà storia pulito è perchè c'ha l'avvocato bono.... ;)

2101065[/snapback]

 

no qualcosa accadrà sicuramente

la Lazio (intesa come singoli giocatori non come società , che non è mai stata coinvolta se non per responsabilità oggettiva, che è un mostro giuridico , ma tant'è) ormai ha la pessima tradizione di essere sempre coinvolta quindi Mauri verrà punito severamente e la Lazio penalizzata per la terza volta

 

copione già scritto

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cazzo mauri lo volevo confermà al fantacalcio

2101315[/snapback]

 

Allora sei oggettivamente responsabile.

 

Punti di penalizzazione per te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sci, ma tanto non è stato nessuno.

Tutto inventato, le scommesse se so fatte da sole. So stati quelli della SNAI, così come Meredith s'è ammazzata da sola.

 

"Il Milan non c'entra. Oggi non è giornata per parlare, oggi bisogna stare zitti" ha dichiarato Adriano Galliani

 

"Kakha Kaladze intende rappresentare pubblicamente la propria assoluta e totale estraneitá ai fatti così come apparsi sugli organi di stampa".

 

— Christian Vieri, attraverso il suo legale Danilo Buongiorno di Milano, viste le notizie diffuse dagli organi di stampa comunica "la propria assoluta estraneità in relazione al caso calcioscommesse e si riserva ogni iniziativa conseguente alla tutela del proprio nome e dichiara di non avere alcun coinvolgimento nei fatti come sono stati descritti".

 

Leonardo Bonucci risponde su facebook: "La verità verrà a galla e chi non ha colpe ne uscirà più forte di prima.

 

La Lazio: "Sarà dimostrata estraneità ai fatti di Mauri e della società"

 

L'allenatore della Juve: "Perché non sono stato sentito dal pm di Cremona prima di essere indagato? A Siena un'annata straordinaria, ribadisco la mia estraneità e quella dei miei ragazzi ai fatti".

 

Il presidente bianconero: "La Juventus come società e io personalmente siamo al fianco di Antonio Conte e di Leonardo Bonucci"

 

“Non e’ da me fare queste cose. Per fortuna non ho bisogno di soldi, 20, 30, 40 mila euro non so quanti erano, ma non ho bisogno di soldi per fortuna. Faccio un mestiere che ho sempre sognato fin da piccolo e non me lo voglio rovinare per certe cavolate – continua Criscito -. Fa male che tutto ciò sia accuduto un giorno prima della consegna della lista per EURO 2012, ma sono sicuro che ne usciro’ alla grande“.

 

Daje, so stato io. Me mascheravo e me facevo l'autoscatti e me chiamavo da solo.

 

 

 

[attachmentid=82016]

 

 

LE INTERCETTAZIONI — Nelle intercettazioni non si parla di soldi, ma di "porte" e "orologi". In particolare Sculli e il genoano Kaladze con gli slavi coinvolti. Alcune intercettazioni sono esemplari. Il 12 maggio Altic chiama Kalazde

Altic: Kala?

Kalazde: si, dove sei?

A: stai mangiando? Io sto partendo adesso però se stai mangiando.

K: no, no io no...

A: va bene.. io guarda un'ora sono li!

K: va bene, chiamo!

A: va bene, però io e te ci vediamo un po' distante se no magari.. hai capito?

 

Subito dopo Altic parla con un pregiudicato alessandrino - di cui gli inquirenti non fanno il nome - in cui, secondo il Giudice "si comprende la ragione dell'incontro con Kalazde che gli deve corrispondere 50.000 euro per l'acquisto di porte".

 

Altic: dimmi Fiò

Pregiudicato: com'è fratello?

A: ma bene, devo partire adesso.. dai ti chiamo io che mi sbrigo due cose, così...

P: no, un secondo solo, per la storia dei 50.000 euro delle porte che c'ho la gente qua!

A: ma vado adesso da Kalazde. Sto andando adesso a Milano da Kalazde, si sta comprando lui tutte le porte, vado lì e ti chiamo dai".

Anche Sculli è stato intercettato mentre parlava con Altic:

Sculli: Safet come è?

Altic: Bene e te? Che è successo?

S.: Niente sono qui a Milano

A.: Ancora?

S.: Non vengo giù.. non vengo giù perché non riesco.. sono a piedi Se.. sono senza macchina io con quale macchina vado? Quell’altro mi doveva consegnare la macchina oggi .. me la consegna giovedì.. il Q5 di Michela

A.: ...

S.: va bene ne parliamo ..vieni ne parliamo.. ne parliamo.. che vuoi che ti dico più di così…vieni ti devo dare anche l’orologio (ndr. termine criptico probabilmente denaro, anche per quanto emerge da una successiva telefonata)...ti sto dicendo.. ah per niente… ah.. ti devo dare anche l’orologio… e non ho la macchina come vengo Se? Adesso vedo, adesso vedo.. ti richiamo e vedo...

 

 

Sculli e Criscito fotografati al summit al ristorante

LA COMBINE — Ilievski è atterrato a Roma il 14 maggio, intrattenendo subito una serie di rapporti telefonici con Tan Seet Eng. Quel giorno alle 10.14 Mauri inviava un sms a Zamperini, il quale prima parlava con Ilievski alle 11.39, poi intratteneva rapporti via sms con Gervasoni e Mauri alle 11.40. A partire dalle 12.10 fino alle 15.20, Zamperini ed Ilievski si trovano assieme a Roma. E fra le 12.42 e le 12.45 i due erano a Formello, presso il Centro sportivo della Lazio, incontrando Mauri per definire gli accordi. Da lì Zamperini e Ilievski si spostano presso l’albergo di Roma che ospitava i calciatori del Gemoa, dove Ilievski si trovava alle 13.04 e nell’occasione si incontrano con Milanetto. Intratteneva una serie fittissima di contatti, prima, durante e dopo Lazio-Genoa e Lecce-Lazio, con Aureli, titolare dell'Agenzia di Gold Bet citata prima, dove si spostarono, alle 13.50 del 14 maggio 2011, sia Ilievski sia Zamperini. Lo stesso 14 maggio Mauri va a Cervia dove è raggiunto da Zamperini. Il 18 maggio 2011 altri scambi di sms fra Zamperini e Mauri e una telefonata tra Zamperini e Ferrario, giocatore del Lecce. Poi altri contatti il 19 maggio fra Ilievski e Zamperini. Il 20 maggio Ilievski sbarca all'aeroporto di Brindisi e si mette in contatto via sms con Zamperini e Bertani e gli ungheresi Lazar e Strasser. Il 20 i contatt isin infittiscono fra Zamperini e Gervasoni, Mauri e Ferrario. Il 21 maggio, giorno prima di Lecce-Lazio, Zamperini alle 21.30 era in zona vicina all'albergo che ospitava la Lazio, dove riceveva una telefonata di Ilievski. Mauri arrivava a Lecce alle 19.48 del 21 maggio, quando telefonava ad Aureli. Il 22 maggio ben 10 sms di scambi fra Mauri e Zamperini e tre dello stesso Zamperini con Ferrario. Mauri e Milanetto si incontravano poi il 25 maggio all'Hotel Raffaello di Modena. Sculli, all'epoca alla Lazio, ma proveniente dal Genoa e poi tornato in rossoblù, si è scoperto che era ancora in contatto con Massimo Leopizzi, coinvolto nella combine Genoa-Venezia del 2005, che costò la serie A al Genoa, e con il pregiudicato Safet Altic, detenuto per fatti concernenti gli stupefacenti. Sculli, con Altic, organizzava, con l’utilizzo di conversazioni criptiche, una raccolta di denaro destinata ad alimentare le scommesse sulla partita Lazio-Genoa del 14 maggio 2011, del cui risultato programmato,oggetto della corruzione degli “zingari”, era al corrente tramite Milanetto, Zamperini e Mauri, tutti coinvolti nella “combine”.

 

GERVASONI AMMETTE — "Il giorno dell’incontro (14 maggio 2011) tra l’utenza in uso al noto Tan Seet Eng e l’utenza intestata a Kondic Viktor - in uso a Hristiyan Ilievski - intercorrevano alcuni contatti, mentre quest’ultima utenza agganciava il ponte radio di Formello, dov'è il Centro sportivo della Lazio. Gervasoni in due diversi interrogatori a dicembre 2011 ammetteva: "Zamperini serviva per avvicinare i giocatori della Lazio, come interessava a Gegic. Sapevo che Zamperini era amico di Mauri. Secondo me serviva proprio per quello. Le partite che interessavano agli slavi erano Lazio-Genoa e Lecce-Lazio e credo che in entrambi i casi siano riusciti. Quanto a Lazio-Genoa 4-2, ho appreso da Gegic che gli slavi si incontrarono, lo stesso giorno della partita, che si giocò alle 18, con Zamperini che poi li mise in contatto con Mauri. Successivamente so, sempre da Gecic, che gli slavi si incontrarono anche con Milanetto del Genoa il quale a sua volta interessò altri giocatori della sua squadra. Gegic mi disse che il risultato concordato fu un Over riferito al primo tempo. Il risultato è stato raggiunto in quanto il primo tempo si concluse 1-1, appunto riferibile ad un Over per il primo tempo… Non so quali altri calciatori della Lazio fossero coinvolti nella combine. Io so che gli slavi puntavano sulla sconfitta del Genoa con l’Over finale. In realtà ho appreso che durante questi contatti a Roma era emerso che alcuni giocatori della Lazio avevano già scommesso su un risultato diverso da quello sopra indicato, risultato che non sono in grado di precisare (presumibilmente primo tempo/finale: X-1, ndr). Allora è accaduto che, dopo avere parlato Ilievski e Zamperini con i loro referenti Mauri e Milanetto, erano giunti alla conclusione che l’accordo doveva limitarsi ad un Over nel primo tempo con libertà per le squadre di concludere liberamente il risultato finale del secondo tempo. Ricordo che nei giorni successivi Ilievski mi mostrò una foto sul proprio cellulare che lo ritraeva abbracciato insieme a Mauri". Una serie di dichiarazioni che sono state rese in momenti diversi anche dall'ex portiere del Piacenza, Cassano, coinvolto nell'inchiesta. Tutti i personaggi coinvolti si sono poi incontrati al ristorante. Con Sculli e Criscito insieme ai personaggi stranieri coinvolti.

 

CLAN CAMORRISTI — Va detto che a un certo punto entra in gioco un nuovo personaggio, Angelo Senese, elemento di spicco del clan camorrista dei Moccia, che emergerà nel corso degli accertamenti relativi a Lecce–Lazio, per le telefonate avute con Zamperini, incontrato anche al quartiere Parioli.

post-2919-1338286269_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.