Vai al contenuto
longarinivattene!

Causa Comune - Ternana per i canoni non pagati

Messaggi raccomandati

In caso di promozione, gestione dello stadio affidata alla ternana calcio con obbligo lavori di adeguamento a carico del gestore.... E se scala.....

2074791[/snapback]

 

ci sono atti esecutivi mi pare, e uno dei due soggetti è un ente pubblico....

2074845[/snapback]

Ma il fatto che non si sia parlato della cosa e l'orientamento della società me sembrano indizi... E se è vero che due indizi fanno una prova.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non avevo capito che già c'era l'accordo per una rateizzazione.... Allora stamo a parlà del nulla..... O de sicuro ne sto parlando io che come al solito me so perso un pezzo e/o non c'ho capito un cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non avevo capito che già c'era l'accordo per una rateizzazione.... Allora stamo a parlà del nulla..... O de sicuro ne sto parlando io che come al solito me so perso un pezzo e/o non c'ho capito un cazzo

2074858[/snapback]

Si la societa' ha rateizzato con equitalia per il vecchio e sta pagando le rate. Non so legalmente cosa significhi questa sentenza, ma i vari principi del forum :lol::lol: ci hanno spiegato.

La colpa e' de callea che con tutti i vari commenti mi ha convinto de compra' sto cazzo de iPad :lol::lol: (ndr)

Modificato da Magic 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate tanto tanto se mi permetto

ma nessuno de giornalisti locali ha ripreso, riportato, approfondito la notizia.

Possibile che nessuno abbia la forza o la volontà di approfondire una notizia che se fosse vera (circostanza di cui non dubito vista la fonte)

potrebbe avere delle ripercussioni anche gravi.

In non capisco come il blog "FORZA ROMA" sia riuscito ad avere un virgolettato di Longarini e qui a terni nessuno abbia la forza di fare un'intervista come si deve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto di questo topic è il seguente:

 

per il ternano viene prima la collettività (soldi da dare al comune, inceneritori, etc.), oppure un pallone che rotola in mezzo al campo?

 

Tutti noi ternani abbiamo una passione immensa per la squadra di pallone della nostra città. Non a caso siamo uno dei pochi posti dove alla domanda: "per chi tifi?" la risposta è: "la ternana!" e se l'interlocutore ti fa: "e in serie A?", il ternano risponde: "io tifo solo per la ternana, punto!".

 

Detto ciò dalle opinioni emerse da questo topic sembra che la maggioranza di noi opti per "la collettività prima di tutto". Anche se negli ultimi decenni non è per niente stato così, per il futuro mi fa ben sperare.

 

P.S. il campione "utensili del forum che hanno risposto a questo topic" per comprendere la cultura dei ternani è sicuramente il più oggettivo al mondo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che li gemellini danno ripetizioni ultimamente ?

 

No perchè tutta questa gente che sostiene le stesse tesi che loro hanno portato avanti per sette anni da dove scappa fori ?

 

Assemblea pubblica e mettiamo tutto in piazza, co li documenti, co li nomi, li cognomi, e li fatti no co le infamità e le diffamazioni, e portateve pure li gemelli e tutta la combriccola.

1998 - 2012 ... Magnaccia, papponi, inceneritori, città dello sport, tar, contratti, licenziamenti, convenzioni, buffi, debiti, lavori, devastazioni, denunce, querele .................

 

Daje tirate fori li cojoni, super tifosi, tifosi doc, politicucci, giornalari, ecc.

 

Aspetto con ansia .................

2074776[/snapback]

 

al posto dei predecessori, c'è qualcun altro che da mesi ha tirato fuori certe teorie.....e non è il dott.Zadotti, solo per fare caciara, come al solito. datronde lui pensa che i tifosi sono dalla sua parte..... :lol::lol::lol:

i coglioni sono pochi ad averli, quindi non ti aspettare che gli eroi di turno, possano partecipare ad assemblee pubbliche, senza avere fatti, documenti e ragioni valide. SANNO BENISSIMO COME STANNO LE COSE, PERO' E' SEMPRE MEGLIO X LORO FARE TOTAL CAOS. PENSINO A PORTARE LE FERE IN B, SUPPORTANDO TECNICO E SQUADRA.

passo e chiudo.

 

per il resto non mi schiero in merito, ci pensano i giudici e le persone preposte.

Modificato da SUPERFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che penso che sto topic destabilizza allo stesso livello de quanto può destabilizzà il topic delle donne politiche rumene.... Detto ciò me pare che non se sta a fa altro che giunge al classico punto che accontenta ambo le parti.... Insomma la solita soluzione all'italiana..... Poi ognuno può storcere il naso quanto je pare, ma tanto la faccenda è già bella e delineata a meno de clamorose "castronerie" e lu cafone ha praticamente già anticipato la fine de sta storia...

Poi stupiamoci e meravigliamoci, come è giusto che sia, ma me sembra che questa vicenda non sia tra la merda peggiore che ha ingoiato Terni in questi ultimi anni

2074784[/snapback]

non sarà la merda peggiore ma sempre merda è, e comunque con la merda sarebbe ora de dajie una chiusa una volta per tutte, magari proprio all'esito di un'annata straordinaria come questa, almeno fin'ora e dal punto di vista sportivo.

però sono curioso di vedere come si muoveranno a giugno su questo fronte al momento del rinnovo della convenzione...altro che stadio nuovo, vorrò proprio ridere ;)

un privato che vanti questo credito potrebbe anche dire non voglio nulla, ti faccio un regalo.

un ente pubblico non può farlo perchè i soldi sono della collettività, e sul suo groppone pende il controllo della Corte dei Conti.

mi sà tanto che, paradossalmente, questa sentenza sia una bella gatta da pelare per il comune.

2074788[/snapback]

 

Scusate, ma io continuo a non capire la deriva di questo post.

Ternana e Comune si sono accordati per una rateizzazione di quanto spettante a quest'ultimo e quindi indipendentemente dall'esito della causa hanno trovato un accordo a seguito della esecutività dell'ingiunzione. Credo che questo il Comune lo abbia fatto nel rispetto delle procedure proprie di una Pubblica Amministrazione.

Ben altro invece secondo me è il problema di fondo degli annosi costi per l'impianto. Lo dico da ternano; se io fossi il proprietario della Ternana e mi venisse ancora sottoposto un canone così rilevante (non in senso assoluto, ma per il fatto che oltre a questo dovrei anticipare e comunque farmi carico di continui lavori di adeguamento/manutenzione), andrei a far giocare la squadra a Rieti. La cosa più urgente secondo me è quella che Comune e Ternana perfezionino una procedura per gli interventi sullo stadio. Sono passati 2 anni e ancora non si sa quanti soldi la Ternana ha speso a compensazione dei canoni e credo soprattutto perchè ci sono difficoltà nella certificazione di tali spese. Ho già detto in altri post che a occhi e croce, la Ternana per me ha speso più di quanto deve dare al comune, ma qui appunto bisogna vedere se tali lavori dovevano essere preventivamente autorizzati, se sono stati fatti fare più preventivi, ecc. Tanto per fare un esempio; la riqualificazione degli spogliatoi che vidi tempo fa su un servizio di telegalileo, rientra nelle spese a compensazione o è stato uno "sfizio" del Presidente?

2074854[/snapback]

 

Me cito da solo, per ribadire, a difesa degli interessi della collettività, che i soldi previsti arrivano, anche se a rate (meccanismo che si concede molto frequentemente sia nel pubblico che nel privato - vedi INPS o IVA ad esempio), quindi il problema non c'è e non credo che la sentenza sposti la sostanza delle cose dal punto di vista pecuniario. Diverso è la questione che ha lanciato Longarinivattene! sul fatto che nessuno ha dato rilievo giornalistico alla notizia.

Discutere sul fatto che manca il milione di Euro alla collettività per colpa della Ternana non ha senso, perchè non è così da quando c'è l'accordo sulla rateizzazione. Discutendo sulla pubblica amministrazione evidenzierei ben altre stranezze (gestione CAOS, Cascata delle Marmore, giochi di potere sulle risorse per il mondo associazionistico, ecc.), oltre all'evidente generale inadeguatezza di una intera classe politica che ci sta portando, a mio avviso verso un rapido, ma inesorabile declino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[i coglioni sono pochi ad averli, quindi non ti aspettare che gli eroi di turno, possano partecipare ad assemblee pubbliche, senza avere fatti, documenti e ragioni valide. SANNO BENISSIMO COME STANNO LE COSE, PERO' E' SEMPRE MEGLIO X LORO FARE TOTAL CAOS. [b]PENSINO A PORTARE LE FERE IN B[/b], SUPPORTANDO TECNICO E SQUADRA.

2074877[/snapback]

 

pensa te come stanno messi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate tanto tanto se mi permetto

ma nessuno de giornalisti locali ha ripreso, riportato, approfondito la notizia.

Possibile che nessuno abbia la forza o la volontà di approfondire una notizia che se fosse vera (circostanza di cui non dubito vista la fonte)

potrebbe avere delle ripercussioni anche gravi.

In non capisco come il blog "FORZA ROMA" sia riuscito ad avere un virgolettato di Longarini e qui a terni nessuno abbia la forza di fare un'intervista come si deve?

2074872[/snapback]

 

oggi sul corriere dell'umbria c'è un articolo in merito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e visto che il momento della stagione è quello fondamentale, me sembra, INOPPORTUNO, tirà fori propio adesso stù bucchino dè stù milione dè euro, che sinceramente se lu comune, cè l'ha, o non cè l'ha, personalmente a mè non me cambia un cazzo, e non me nè frega manco un acazzo, tanto mortacci dè fame semo e mortacco dè fame armanemo... ;) .

Me cambia invece se annamo o non annamo in serie B...!!.... ;)

2074750[/snapback]

2074754[/snapback]

scusate se mi permetto ma questo sottolineato è ALLUCINANTE

in un momento in cui il comune non ha soldi per attappare le buche e gli asili/scuole cascano a pezzi ste cose non se possono legge da chi c'ha pure i figli

io sono il primo che voglio la Ternana in B, ma mentre allo stadio ci vado una volta a settimana, cittadino lo sono tutti i giorni e con i problemi della mia città ci convivo quotidianamente così come con quelli nazionali

Ragionando così dopo non si ha neanche il diritto di lamentarsi della malapolitica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che penso che sto topic destabilizza allo stesso livello de quanto può destabilizzà il topic delle donne politiche rumene.... Detto ciò me pare che non se sta a fa altro che giunge al classico punto che accontenta ambo le parti.... Insomma la solita soluzione all'italiana..... Poi ognuno può storcere il naso quanto je pare, ma tanto la faccenda è già bella e delineata a meno de clamorose "castronerie" e lu cafone ha praticamente già anticipato la fine de sta storia...

Poi stupiamoci e meravigliamoci, come è giusto che sia, ma me sembra che questa vicenda non sia tra la merda peggiore che ha ingoiato Terni in questi ultimi anni

2074784[/snapback]

non sarà la merda peggiore ma sempre merda è, e comunque con la merda sarebbe ora de dajie una chiusa una volta per tutte, magari proprio all'esito di un'annata straordinaria come questa, almeno fin'ora e dal punto di vista sportivo.

però sono curioso di vedere come si muoveranno a giugno su questo fronte al momento del rinnovo della convenzione...altro che stadio nuovo, vorrò proprio ridere ;)

un privato che vanti questo credito potrebbe anche dire non voglio nulla, ti faccio un regalo.

un ente pubblico non può farlo perchè i soldi sono della collettività, e sul suo groppone pende il controllo della Corte dei Conti.

mi sà tanto che, paradossalmente, questa sentenza sia una bella gatta da pelare per il comune.

2074788[/snapback]

 

Scusate, ma io continuo a non capire la deriva di questo post.Ternana e Comune si sono accordati per una rateizzazione di quanto spettante a quest'ultimo e quindi indipendentemente dall'esito della causa hanno trovato un accordo a seguito della esecutività dell'ingiunzione. Credo che questo il Comune lo abbia fatto nel rispetto delle procedure proprie di una Pubblica Amministrazione.

Ben altro invece secondo me è il problema di fondo degli annosi costi per l'impianto. Lo dico da ternano; se io fossi il proprietario della Ternana e mi venisse ancora sottoposto un canone così rilevante (non in senso assoluto, ma per il fatto che oltre a questo dovrei anticipare e comunque farmi carico di continui lavori di adeguamento/manutenzione), andrei a far giocare la squadra a Rieti. La cosa più urgente secondo me è quella che Comune e Ternana perfezionino una procedura per gli interventi sullo stadio. Sono passati 2 anni e ancora non si sa quanti soldi la Ternana ha speso a compensazione dei canoni e credo soprattutto perchè ci sono difficoltà nella certificazione di tali spese. Ho già detto in altri post che a occhi e croce, la Ternana per me ha speso più di quanto deve dare al comune, ma qui appunto bisogna vedere se tali lavori dovevano essere preventivamente autorizzati, se sono stati fatti fare più preventivi, ecc. Tanto per fare un esempio; la riqualificazione degli spogliatoi che vidi tempo fa su un servizio di telegalileo, rientra nelle spese a compensazione o è stato uno "sfizio" del Presidente?

2074854[/snapback]

 

Me cito da solo, per ribadire, a difesa degli interessi della collettività, che i soldi previsti arrivano, anche se a rate (meccanismo che si concede molto frequentemente sia nel pubblico che nel privato - vedi INPS o IVA ad esempio), quindi il problema non c'è e non credo che la sentenza sposti la sostanza delle cose dal punto di vista pecuniario. Diverso è la questione che ha lanciato Longarinivattene! sul fatto che nessuno ha dato rilievo giornalistico alla notizia.

Discutere sul fatto che manca il milione di Euro alla collettività per colpa della Ternana non ha senso, perchè non è così da quando c'è l'accordo sulla rateizzazione. Discutendo sulla pubblica amministrazione evidenzierei ben altre stranezze (gestione CAOS, Cascata delle Marmore, giochi di potere sulle risorse per il mondo associazionistico, ecc.), oltre all'evidente generale inadeguatezza di una intera classe politica che ci sta portando, a mio avviso verso un rapido, ma inesorabile declino.

2074883[/snapback]

 

Per capire, caro Paolo basterebbe leggere ed informarsi.

La convenzione, benchè sembra redatta da un bambino capriccioso, parla chiaro.

I documenti a "sostegno" della compensazione altrettanto

Non confondere la compensazione eventuale, con i danni per mancate manutenzioni ordinarie mai effettuate negli ultimi sette - otto anni ....

Tutta questa "cartaccia" noi l' abbiamo richiesta, studiata, e spiegata, ma tanti non capiscono e tanti fanno finta di non capire.

Avanti Ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che penso che sto topic destabilizza allo stesso livello de quanto può destabilizzà il topic delle donne politiche rumene.... Detto ciò me pare che non se sta a fa altro che giunge al classico punto che accontenta ambo le parti.... Insomma la solita soluzione all'italiana..... Poi ognuno può storcere il naso quanto je pare, ma tanto la faccenda è già bella e delineata a meno de clamorose "castronerie" e lu cafone ha praticamente già anticipato la fine de sta storia...

Poi stupiamoci e meravigliamoci, come è giusto che sia, ma me sembra che questa vicenda non sia tra la merda peggiore che ha ingoiato Terni in questi ultimi anni

2074784[/snapback]

non sarà la merda peggiore ma sempre merda è, e comunque con la merda sarebbe ora de dajie una chiusa una volta per tutte, magari proprio all'esito di un'annata straordinaria come questa, almeno fin'ora e dal punto di vista sportivo.

però sono curioso di vedere come si muoveranno a giugno su questo fronte al momento del rinnovo della convenzione...altro che stadio nuovo, vorrò proprio ridere ;)

un privato che vanti questo credito potrebbe anche dire non voglio nulla, ti faccio un regalo.

un ente pubblico non può farlo perchè i soldi sono della collettività, e sul suo groppone pende il controllo della Corte dei Conti.

mi sà tanto che, paradossalmente, questa sentenza sia una bella gatta da pelare per il comune.

2074788[/snapback]

 

Scusate, ma io continuo a non capire la deriva di questo post.Ternana e Comune si sono accordati per una rateizzazione di quanto spettante a quest'ultimo e quindi indipendentemente dall'esito della causa hanno trovato un accordo a seguito della esecutività dell'ingiunzione. Credo che questo il Comune lo abbia fatto nel rispetto delle procedure proprie di una Pubblica Amministrazione.

Ben altro invece secondo me è il problema di fondo degli annosi costi per l'impianto. Lo dico da ternano; se io fossi il proprietario della Ternana e mi venisse ancora sottoposto un canone così rilevante (non in senso assoluto, ma per il fatto che oltre a questo dovrei anticipare e comunque farmi carico di continui lavori di adeguamento/manutenzione), andrei a far giocare la squadra a Rieti. La cosa più urgente secondo me è quella che Comune e Ternana perfezionino una procedura per gli interventi sullo stadio. Sono passati 2 anni e ancora non si sa quanti soldi la Ternana ha speso a compensazione dei canoni e credo soprattutto perchè ci sono difficoltà nella certificazione di tali spese. Ho già detto in altri post che a occhi e croce, la Ternana per me ha speso più di quanto deve dare al comune, ma qui appunto bisogna vedere se tali lavori dovevano essere preventivamente autorizzati, se sono stati fatti fare più preventivi, ecc. Tanto per fare un esempio; la riqualificazione degli spogliatoi che vidi tempo fa su un servizio di telegalileo, rientra nelle spese a compensazione o è stato uno "sfizio" del Presidente?

2074854[/snapback]

 

Me cito da solo, per ribadire, a difesa degli interessi della collettività, che i soldi previsti arrivano, anche se a rate (meccanismo che si concede molto frequentemente sia nel pubblico che nel privato - vedi INPS o IVA ad esempio), quindi il problema non c'è e non credo che la sentenza sposti la sostanza delle cose dal punto di vista pecuniario. Diverso è la questione che ha lanciato Longarinivattene! sul fatto che nessuno ha dato rilievo giornalistico alla notizia.

Discutere sul fatto che manca il milione di Euro alla collettività per colpa della Ternana non ha senso, perchè non è così da quando c'è l'accordo sulla rateizzazione. Discutendo sulla pubblica amministrazione evidenzierei ben altre stranezze (gestione CAOS, Cascata delle Marmore, giochi di potere sulle risorse per il mondo associazionistico, ecc.), oltre all'evidente generale inadeguatezza di una intera classe politica che ci sta portando, a mio avviso verso un rapido, ma inesorabile declino.

2074883[/snapback]

 

Per capire, caro Paolo basterebbe leggere ed informarsi.

La convenzione, benchè sembra redatta da un bambino capriccioso, parla chiaro.

I documenti a "sostegno" della compensazione altrettanto

Non confondere la compensazione eventuale, con i danni per mancate manutenzioni ordinarie mai effettuate negli ultimi sette - otto anni ....

Tutta questa "cartaccia" noi l' abbiamo richiesta, studiata, e spiegata, ma tanti non capiscono e tanti fanno finta di non capire.

Avanti Ternana

2074934[/snapback]

:clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui siamo davanti e dentro una crisi economico-sociale senza precedenti, dove vengono attaccate le libertà individuali e spesso vengono anche ampiamente scavalcate e stralciate.

 

Allora mi chiedo, come mai il Comune di Terni, mentre vanta dei crediti che sembrano e sottolineo sembrano ammontare ad oltre 1 MILIONE DI EURO non faccia nulla o poco per la riscossione di tali e il rispetto dei canoni correnti...?

 

Intanto pero' si è costretti a tagliare servizi ai disabili, ai servizi sociali, etc etc....però la Ternana calcio puo' andare in Serie B? E intanto però la gente ritorna allo stadio e tutti si improvvisano sostenitori della societa e dei colori?

 

 

UNA SOCIETA' SCHIZZOFRENICA, DOVE ORMAI TRIONFA SOLO L'EGOISMO, IL TUTTO E SUBITO,L'APPARIRE E IL NON PENSARE TROPPO.....NON ESISTENDO PIU' UN MINIMO DI DIGNITA', CHE SEMBRA ESSERE VENDUTA O COMPRATA PER 4 DENARI....PERSONALMENTE ME SA TUTTO NO SCHIFO ASSURDO E INDECENTE.

 

 

 

Orgoglioso di essere Ternano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"e visto che il momento della stagione è quello fondamentale, me sembra, INOPPORTUNO, tirà fori propio adesso stù bucchino dè stù milione dè euro, che sinceramente se lu comune, cè l'ha, o non cè l'ha, personalmente a mè non me cambia un cazzo, e non me nè frega manco un acazzo, tanto mortacci dè fame semo e mortacco dè fame armanemo...  .

Me cambia invece se annamo o non annamo in serie B...!!....  "

 

cafone sicuro che come cittadino di questo Comune non ti cambia niente??

2074759[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che li gemellini danno ripetizioni ultimamente ?

 

No perchè tutta questa gente che sostiene le stesse tesi che loro hanno portato avanti per sette anni da dove scappa fori ?

 

Assemblea pubblica e mettiamo tutto in piazza, co li documenti, co li nomi, li cognomi, e li fatti no co le infamità e le diffamazioni, e portateve pure li gemelli e tutta la combriccola.

1998 - 2012 ... Magnaccia, papponi, inceneritori, città dello sport, tar, contratti, licenziamenti, convenzioni, buffi, debiti, lavori, devastazioni, denunce, querele .................

 

Daje tirate fori li cojoni, super tifosi, tifosi doc, politicucci, giornalari, ecc.

 

Aspetto con ansia .................

2074776[/snapback]

ci si annato leggero :lol::lol::lol::lol::lol:

 

però :quoto: tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprimo qui, di nuovo, il mio pensiero di cittadino di Terni e tifoso di un'unica squadra: la Ternana.

 

Mai e poi mai metterò davanti ai bisogni e le necessità di tutti i miei concittadini un pallone che rotola su un prato con 22 persone di un'altra città a rincorrerlo pagate da un tizio/tizia con molti soldi anch'egli di un'altra città.

 

Non avallerò mai, tutt'altro, la scelta opposta.

 

La passione di una città non è nulla in confronto ai suoi bisogni primari!

 

Diego

 

Tanto per essere chiari...  :P

2074639[/snapback]

 

Nulla da aggiungere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei solo precisare che quanto rateizzato è l'importo che il comune doveva avere fino a un anno e passa fa.

nel frattempo sono maturati altri 3-400.000 euro.

tutto ciò per la precisione.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che penso che sto topic destabilizza allo stesso livello de quanto può destabilizzà il topic delle donne politiche rumene.... Detto ciò me pare che non se sta a fa altro che giunge al classico punto che accontenta ambo le parti.... Insomma la solita soluzione all'italiana..... Poi ognuno può storcere il naso quanto je pare, ma tanto la faccenda è già bella e delineata a meno de clamorose "castronerie" e lu cafone ha praticamente già anticipato la fine de sta storia...

Poi stupiamoci e meravigliamoci, come è giusto che sia, ma me sembra che questa vicenda non sia tra la merda peggiore che ha ingoiato Terni in questi ultimi anni

2074784[/snapback]

non sarà la merda peggiore ma sempre merda è, e comunque con la merda sarebbe ora de dajie una chiusa una volta per tutte, magari proprio all'esito di un'annata straordinaria come questa, almeno fin'ora e dal punto di vista sportivo.

però sono curioso di vedere come si muoveranno a giugno su questo fronte al momento del rinnovo della convenzione...altro che stadio nuovo, vorrò proprio ridere ;)

un privato che vanti questo credito potrebbe anche dire non voglio nulla, ti faccio un regalo.

un ente pubblico non può farlo perchè i soldi sono della collettività, e sul suo groppone pende il controllo della Corte dei Conti.

mi sà tanto che, paradossalmente, questa sentenza sia una bella gatta da pelare per il comune.

2074788[/snapback]

 

Scusate, ma io continuo a non capire la deriva di questo post.Ternana e Comune si sono accordati per una rateizzazione di quanto spettante a quest'ultimo e quindi indipendentemente dall'esito della causa hanno trovato un accordo a seguito della esecutività dell'ingiunzione. Credo che questo il Comune lo abbia fatto nel rispetto delle procedure proprie di una Pubblica Amministrazione.

Ben altro invece secondo me è il problema di fondo degli annosi costi per l'impianto. Lo dico da ternano; se io fossi il proprietario della Ternana e mi venisse ancora sottoposto un canone così rilevante (non in senso assoluto, ma per il fatto che oltre a questo dovrei anticipare e comunque farmi carico di continui lavori di adeguamento/manutenzione), andrei a far giocare la squadra a Rieti. La cosa più urgente secondo me è quella che Comune e Ternana perfezionino una procedura per gli interventi sullo stadio. Sono passati 2 anni e ancora non si sa quanti soldi la Ternana ha speso a compensazione dei canoni e credo soprattutto perchè ci sono difficoltà nella certificazione di tali spese. Ho già detto in altri post che a occhi e croce, la Ternana per me ha speso più di quanto deve dare al comune, ma qui appunto bisogna vedere se tali lavori dovevano essere preventivamente autorizzati, se sono stati fatti fare più preventivi, ecc. Tanto per fare un esempio; la riqualificazione degli spogliatoi che vidi tempo fa su un servizio di telegalileo, rientra nelle spese a compensazione o è stato uno "sfizio" del Presidente?

2074854[/snapback]

 

Me cito da solo, per ribadire, a difesa degli interessi della collettività, che i soldi previsti arrivano, anche se a rate (meccanismo che si concede molto frequentemente sia nel pubblico che nel privato - vedi INPS o IVA ad esempio), quindi il problema non c'è e non credo che la sentenza sposti la sostanza delle cose dal punto di vista pecuniario. Diverso è la questione che ha lanciato Longarinivattene! sul fatto che nessuno ha dato rilievo giornalistico alla notizia.

Discutere sul fatto che manca il milione di Euro alla collettività per colpa della Ternana non ha senso, perchè non è così da quando c'è l'accordo sulla rateizzazione. Discutendo sulla pubblica amministrazione evidenzierei ben altre stranezze (gestione CAOS, Cascata delle Marmore, giochi di potere sulle risorse per il mondo associazionistico, ecc.), oltre all'evidente generale inadeguatezza di una intera classe politica che ci sta portando, a mio avviso verso un rapido, ma inesorabile declino.

2074883[/snapback]

 

Per capire, caro Paolo basterebbe leggere ed informarsi.

La convenzione, benchè sembra redatta da un bambino capriccioso, parla chiaro.

I documenti a "sostegno" della compensazione altrettanto

Non confondere la compensazione eventuale, con i danni per mancate manutenzioni ordinarie mai effettuate negli ultimi sette - otto anni ....

Tutta questa "cartaccia" noi l' abbiamo richiesta, studiata, e spiegata, ma tanti non capiscono e tanti fanno finta di non capire.

Avanti Ternana

2074934[/snapback]

 

Ammetto l'ignoranza e la mancanza di informazioni specifiche e dirette, ma il mio intervento era focalizzato sul punto della inesistente evidenza sugli organi di informazione della sentenza (mi sembrava il senso di chi ha creato il topic). Questa cosa tra l'altro impedisce a me che appunto con conosco a fondo la controversia come ad altri, di sapere se la sentenza si esprima nel merito del solo pagamento dei canoni o, ad esempio evidenzia altre inadempienze (tipo la mancata manutenzione ordinaria che tu citavi e che sarebbe dovuta rientrare nella convenzione).

L'altro aspetto era relativo alla tutela degli interessi della collettività e cioè i pagamenti. Su questo essendoci il rientro, rispetto ad un decreto ingiuntivo, il Comune teoricamente già potrebbe impegnare tale cifra per intero e quindi semmai il problema è per gli importi ulteriori che si sono maturati nel frattempo e qui da parte del Comune, sempre nel rispetto degli interessi dei cittadini, c'è un vuoto preoccupante di informazione.

Io al contrario dei tanti che tu citi, vorrei capire come stanno le cose.

1) il Comune si è tutelato per gli eventuali danni che la mancata manutenzione può aver determinato nel valore dell'impianto? Ha fatto una stima? Ha verificato se tra le attività recentemente eseguite dalla Ternana, visto che adesso si riparlano, si è ottemperato anche a questo?

2) Con quale criterio si stanno valutando gli interventi e le migliorie necessarie, richieste o per il semplice minimo decoro (tornelli, videosorveglianza, spogliatoi, ecc.)? Questa famosa commissione mista quanto tempo ci mette a rendere pubblici questi importi riconosciuti? Eppure da quando si riuniscono a mia memoria saranno passati una decina di mesi: e che se devono conteggia?

 

Insomma, questo tempo che passa senza saper nulla, è chiaro che alimenta più di qualche dubbio, ma è il Comune che dovrebbe essere trasparente verso noi cittadini, perchè io dalla Ternana come società non mi aspetto nulla a riguardo.

Tempo fa avevo supposto la non impossibile idea che tutto questo tempo che passa faccia più comodo al Comune che alla Ternana, magari perchè esce fuori che gli importi dei lavori fatti a compensazione e riconosciuti da Comune sono così ingenti da costituire un problema di sopravvenienza passiva irrisovibile nel già difficile lavoro di equilibrismo per l'approvazione del bilancio e che quindi si preferisce rimandare a tempi migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tue domande sono state poste agli assessori competenti al sindaco, e a tutti i capigruppo del consiglio comunale sia oralmente che per iscritto già qualche anno fa.

 

La commissione che citi è fumo negli occhi altrimenti l' agibilità per l' uso del Liberati non sarebbe stata concessa.

 

Capire e distinguere i danni strutturali da quelli di mancata manutenzione dopo otto anni di incuria è quasi impossibile. bisognava controllare prima.

 

La Ternana e il Comune sono al pari responsabili di questa situazione perchè le convenzioni si firmano in due. Le responsabilità hanno nomi e cognomi li tirassero fuori e facessero pagare loro i danni invece di mandare in giro servi sciocchi a sputtanare, infamare, e diffamare la gente per buttare cortine fumogene e continuare a fare i cazzi loro spargendo elemosine per alimentare il parassitismo con la bandiera della Ternana.

 

Ciao, per il resto ci sono comunicati filamati ecc. molto ma molto esplicativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le tue domande sono state poste agli assessori competenti al sindaco, e a tutti i capigruppo del consiglio comunale sia oralmente che per iscritto già qualche anno fa.

 

La commissione che citi è fumo negli occhi altrimenti l' agibilità per l' uso del Liberati non sarebbe stata concessa.

 

Capire e distinguere i danni strutturali da quelli di mancata manutenzione dopo otto anni di incuria è quasi impossibile. bisognava controllare prima.

 

La Ternana e il Comune sono al pari responsabili di questa situazione perchè le convenzioni si firmano in due. Le responsabilità hanno nomi e cognomi li tirassero fuori e facessero pagare loro i danni invece di mandare in giro servi sciocchi a sputtanare, infamare, e diffamare la gente per buttare cortine fumogene e continuare a fare i cazzi loro spargendo elemosine per alimentare il parassitismo con la bandiera della Ternana.

 

Ciao, per il resto ci sono comunicati filamati ecc. molto ma molto esplicativi.

2075010[/snapback]

 

:clap::clap::clap::clap::clap:

 

Questo Topic si chiude qui per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Ciao Andrea82, per te si chiude qui e per me anche. Certo non si chiude qui la questione sottesa che, giustamente, richiama l'attenzione dei cittadini e dei cittadini/tifosi della ternana. Mi sono letto e riletto le tre pagine di interventi: c'è di tutto, si va da sinistra a destra e ....da su a giù, chi argomenta con modi brutali, chi con equilibrio, chi mostra di saperla lunga ( e da un pezzo!), chi invoca ,condivisibilmente, i sacri principi della sana e corretta gestione della cosa pubblica ...poi, alle 13,59, per mail mi arrivano da Google Alert due nuovi risultati relativi a ternana calcio: il primo relativo ad una iniziativa ( lodevole ) della ternana calcio e dell'Avis per promuovere la donazione del sangue, il secondo annuncio che al titolo " CAUSA COMUNE - TERNANA PER I CANONI NON PAGATI DELL'USO DEL LIBERATI " mette il dettaglio degli interventi del topic dell'intera prima pagina...

 

MI CHIEDO: a quattro giornate dalla fine del campionato tanta passione nel 'rifare una causa via tastiera' ,amplificare e mettere sotto la lente d'ingrandimento questo aspetto ed a Webveicolarlo con tanto zelo..... serve???

Modificato da Freak 52

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi praticamente da quasi due anni c'è chi chiede chiarezza e nessuno se l'incula.

mo se a 4 giornate dalla fine del campionato un giudice ha dato una sentenza non tocca parlarne perchè sennò si amplifica la cosa?

e chi ne risentirebbe...i giocatori in campo???

secondo me per dare una mano vera alla squadra sarebbe stato bene se chi di dovere avesse fatto il contratto a qualcuno, per esempio al mister (che è l'unico vincitore insieme alla squadra e a zadotti di questo campionato, comunque vada).....invece anche su sto punto tutti zitti e mosca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi praticamente da quasi due anni c'è chi chiede chiarezza e nessuno se l'incula.

mo se a 4 giornate dalla fine del campionato un giudice ha dato una sentenza non tocca parlarne perchè sennò si amplifica la cosa?

e chi ne risentirebbe...i giocatori in campo???

secondo me per dare una mano vera alla squadra sarebbe stato bene se chi di dovere avesse fatto il contratto a qualcuno, per esempio al mister (che è l'unico vincitore insieme alla squadra e a zadotti di questo campionato, comunque vada).....invece anche su sto punto tutti zitti e mosca.

2075068[/snapback]

Io prima ho incontrato Della Pennae non c'aveva na bella cera. bellu cazzo de lavoro che hai fatto Tò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi praticamente da quasi due anni c'è chi chiede chiarezza e nessuno se l'incula.

mo se a 4 giornate dalla fine del campionato un giudice ha dato una sentenza non tocca parlarne perchè sennò si amplifica la cosa?e chi ne risentirebbe...i giocatori in campo???

secondo me per dare una mano vera alla squadra sarebbe stato bene se chi di dovere avesse fatto il contratto a qualcuno, per esempio al mister (che è l'unico vincitore insieme alla squadra e a zadotti di questo campionato, comunque vada).....invece anche su sto punto tutti zitti e mosca.

2075068[/snapback]

quoto quando evidenziato, che rappresenta il solo motivo per cui ho aperto questo topic, ossia, lo ribadisco una volta per tutte, l'ho aperto nel momento in cui un Giudice del Tribunale di Terni ha emesso una sentenza, anzi dopo aver aspettato INVANO diversi giorni sperando che la notizia (a mio parere importante) fosse data dall'ufficio stampa del Comune e/o dagli organi di informazione.

Questo per chiarire, DEFINITIVAMENTE, il motivo, OGGETTIVO/TEMPORALE, per cui ho aperto il topic.

 

Per quanto riguarda, invece, chi afferma che la rateizzazione del debito con equitalia rende inutile la sentenza, appare evidente che parli senza cognizione di procedure giudiziarie (e questo lo capisco), e senza aver letto i miei precedenti interventi in merito, anche su altri topic.

Provo a spiegare per l'ultima volta, dopodichè se si capisce bene sennò ciccia.

L'ingiunzione fatta dal Comune, trascorsi i 30 giorni dalla notifica alla Ternana, era divenuta esecutiva.

La Ternana proponendo opposizione ha richiesto al Giudice, oltre alla compensazione con le spese asseritamente sostenute per lo stadio, di concedere preliminarmente la sospensione dell'esecutività dell'ingiunzione, così da poter sospendere legittimamente i pagamenti in attesa della definizione della causa.

Siccome il Giudice non si è pronunciato preliminarmente su detta richiesta, nelle more della causa le somme sono state iscritte a ruolo da Equitalia, e la Ternana ha chiesto ed ottenuto di pagare tramite rateizzazione onde evitare una azione esecutiva in suo danno.

Poi è arrivata la sentenza del Giudice che ha rigettato integralmente l'opposizione della Ternana, che quindi, a bocce ferme, dovrà pagare TUTTE le somme ingiunte continuando ad adempiere alla rateizzazione già ottenuta (salvo la possibilità per la Ternana di proporre appello alla sentenza o altro genere di causa per tornare sul tema "compensazione" che questo Giudice mi risulta non abbia neppure preso in considerazione).

Ma la sentenza avrebbe potuto essere diversa, ad esempio:

- avrebbe potuto concedere la sospensione dell'ingiunzione, quindi la Ternana avrebbe legittimamente interrotto i pagamenti delle rate ad Equitalia;

- avrebbe potuto affermare "il dovuto non è 700 ma 300", quindi la Ternana avrebbe dovuto comunque pagare, ma una somma inferiore;

- avrebbe potuto dire "il credito del comune è integralmente compensato con le spese sostenute dalla Ternana", quindi quest'ultima non doveva pagare nulla, se non addirittura avere qualcosa perchè era più quello che aveva speso di quello che doveva pagare per i canoni.

Invece la sentenza HA RIGETTATO L'OPPOSIZIONE DELLA TERNANA, che quindi (almeno allo stato) deve pagare TUTTA la somma ingiunta al Comune, ed altro ancora previsto in sentenza.

Spero ora sia chiara l'importanza della sentenza, precisando, comunque, che io non l'ho letta ma ne ho solo appreso il contenuto di massima da voci di corridoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi praticamente da quasi due anni c'è chi chiede chiarezza e nessuno se l'incula.

mo se a 4 giornate dalla fine del campionato un giudice ha dato una sentenza non tocca parlarne perchè sennò si amplifica la cosa?

e chi ne risentirebbe...i giocatori in campo???

secondo me per dare una mano vera alla squadra sarebbe stato bene se chi di dovere avesse fatto il contratto a qualcuno, per esempio al mister (che è l'unico vincitore insieme alla squadra e a zadotti di questo campionato, comunque vada).....invece anche su sto punto tutti zitti e mosca.

2075068[/snapback]

 

Caro Ivano, la mia domanda era retorica ( ed aveva implicita una risposta, non retoricamente, dubitativa ) e vedo che per te ste tre pagine in primo piano SERVONO ( ma anche per il criptico Blues :o ). Io non dico ( basta rileggere) che la sentenza va custodita nelle segrete stanze ( sono quelle di un tribunale!) a meno che non me lo faccia dire tu.Mi sembra evidente comunque che non la pensiamo allo stesso modo e che appaio assai meno assertivo di quanto sembri tu che vedo assai impegnato ad alimentare la causa via Web . Io, molto semplicemente, leggo( con attenzione) e un po' ( rispettosamente e con atteggiamento dialogico) scrivo da tifoso in un forum ( al quale mi sento affezionato) di tifosi; i summologhi non mi sembra che manchino ma...questo ci sta.Molto semplicemente non dico che ' destabilizza ' irrimediabilmente la squadra e/o l'ambiante ( e che della penna e' pallido per lo " scoop" di longarinivattene ) ma , come dire?, tutto fa, un po' sicuramente fa ( e credo che ce capimo) o no? :)

Con simpatia immutata ( ed anche affetto)

Modificato da Freak 52

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) Ciao Andrea82, per te si chiude qui  e per me anche. Certo non si chiude qui la questione sottesa che, giustamente, richiama l'attenzione dei cittadini e dei cittadini/tifosi della ternana. Mi sono letto e riletto le tre pagine di interventi: c'è di tutto, si va da sinistra a destra e ....da su a giù, chi argomenta con modi brutali, chi con equilibrio, chi mostra di saperla lunga ( e da un pezzo!), chi invoca ,condivisibilmente,  i sacri principi della sana e corretta gestione della cosa pubblica ...poi, alle 13,59, per mail mi arrivano da Google  Alert due nuovi risultati relativi a ternana calcio: il primo relativo ad una iniziativa  ( lodevole ) della ternana calcio e dell'Avis per promuovere la donazione del sangue, il secondo annuncio che al titolo " CAUSA COMUNE - TERNANA PER I CANONI NON PAGATI DELL'USO DEL LIBERATI " mette il dettaglio degli interventi del topic  dell'intera prima pagina...

 

MI CHIEDO: a quattro giornate dalla fine del campionato tanta passione nel 'rifare una causa via tastiera' ,amplificare e  mettere sotto la lente d'ingrandimento questo aspetto ed a Webveicolarlo con tanto zelo..... serve???

2075058[/snapback]

 

Ciao ovviamente ti rispondo con massimo rispetto e serenita, xche spesso qui nn si capisce il tono :) .

Sicuramente per l'armonia della squadra nn serve, ma c'e' da dire che i calciatori prendono uno stipendio regolarmente e puntualissimamente quindi nn si devono interessare o fare trascinare in certe discussioni.Sicuramente è meglio che queste discussioni nn avvengano, soprattutto quando dobbiamo fare un finale di campionato e TRIBBOLARE sportivamente.

 

Però credo che nn siano fuori luogo le domande e incertezze e la civica curiosita dei cittadini di sapere come stanno andando certe cose.La sentenza c'e stata pochi giorni fa e si parla di questo a cavallo di questa decisione...il problema e' che con i debiti del comune ,i soldi della Ternana calcio servono per servizi essenziali, servirebbero , per cose molto importanti e essere ternano nn significa solo tifare la Ternana Calcio.

 

Ripeto i giocatori nn hanno alibi, sono pagati puntualmente epr fare il loro mestiere, lo facciano e basta.Il Comune ha problemi seri economici di bilancio e questo si ripercuote su tutte le attivita dei Ternani...se c'e' una societa che le deve piu di 1 MILIONE DI EURO per me e' il minimo sapere e discutere di cosa succede.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) Ciao Andrea82, per te si chiude qui  e per me anche. Certo non si chiude qui la questione sottesa che, giustamente, richiama l'attenzione dei cittadini e dei cittadini/tifosi della ternana. Mi sono letto e riletto le tre pagine di interventi: c'è di tutto, si va da sinistra a destra e ....da su a giù, chi argomenta con modi brutali, chi con equilibrio, chi mostra di saperla lunga ( e da un pezzo!), chi invoca ,condivisibilmente,  i sacri principi della sana e corretta gestione della cosa pubblica ...poi, alle 13,59, per mail mi arrivano da Google  Alert due nuovi risultati relativi a ternana calcio: il primo relativo ad una iniziativa  ( lodevole ) della ternana calcio e dell'Avis per promuovere la donazione del sangue, il secondo annuncio che al titolo " CAUSA COMUNE - TERNANA PER I CANONI NON PAGATI DELL'USO DEL LIBERATI " mette il dettaglio degli interventi del topic  dell'intera prima pagina...

 

MI CHIEDO: a quattro giornate dalla fine del campionato tanta passione nel 'rifare una causa via tastiera' ,amplificare e  mettere sotto la lente d'ingrandimento questo aspetto ed a Webveicolarlo con tanto zelo..... serve???

2075058[/snapback]

 

Ciao ovviamente ti rispondo con massimo rispetto e serenita, xche spesso qui nn si capisce il tono :) .

Sicuramente per l'armonia della squadra nn serve, ma c'e' da dire che i calciatori prendono uno stipendio regolarmente e puntualissimamente quindi nn si devono interessare o fare trascinare in certe discussioni.Sicuramente è meglio che queste discussioni nn avvengano, soprattutto quando dobbiamo fare un finale di campionato e TRIBBOLARE sportivamente.

 

Però credo che nn siano fuori luogo le domande e incertezze e la civica curiosita dei cittadini di sapere come stanno andando certe cose.La sentenza c'e stata pochi giorni fa e si parla di questo a cavallo di questa decisione...il problema e' che con i debiti del comune ,i soldi della Ternana calcio servono per servizi essenziali, servirebbero , per cose molto importanti e essere ternano nn significa solo tifare la Ternana Calcio.

 

Ripeto i giocatori nn hanno alibi, sono pagati puntualmente epr fare il loro mestiere, lo facciano e basta.Il Comune ha problemi seri economici di bilancio e questo si ripercuote su tutte le attivita dei Ternani...se c'e' una societa che le deve piu di 1 MILIONE DI EURO per me e' il minimo sapere e discutere di cosa succede.

:)

2075200[/snapback]

bravo Andrea, finalmente un intervento intelligente e che coglie il senso del topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un Comune gestito come fosse proprietà privata :(

 

Vedrai se con la prossima convenzione come si sbragano... gli faranno recuperare tutto il pregresso più qualche opzione per la costruzione del nuovo stadio.

 

già visto già vissuto.

 

Vuoi mettere però la serie B... a fa i figuroni come il Gubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi praticamente da quasi due anni c'è chi chiede chiarezza e nessuno se l'incula.

mo se a 4 giornate dalla fine del campionato un giudice ha dato una sentenza non tocca parlarne perchè sennò si amplifica la cosa?

e chi ne risentirebbe...i giocatori in campo???

secondo me per dare una mano vera alla squadra sarebbe stato bene se chi di dovere avesse fatto il contratto a qualcuno, per esempio al mister (che è l'unico vincitore insieme alla squadra e a zadotti di questo campionato, comunque vada).....invece anche su sto punto tutti zitti e mosca.

2075068[/snapback]

 

Caro Ivano, la mia domanda era retorica ( ed aveva implicita una risposta, non retoricamente, dubitativa ) e vedo che per te ste tre pagine in primo piano SERVONO ( ma anche per il criptico Blues :o ). Io non dico ( basta rileggere) che la sentenza va custodita nelle segrete stanze ( sono quelle di un tribunale!) a meno che non me lo faccia dire tu.Mi sembra evidente comunque che non la pensiamo allo stesso modo e che appaio assai meno assertivo di quanto sembri tu che vedo assai impegnato ad alimentare la causa via Web . Io, molto semplicemente, leggo( con attenzione) e un po' ( rispettosamente e con atteggiamento dialogico) scrivo da tifoso in un forum ( al quale mi sento affezionato) di tifosi; i summologhi non mi sembra che manchino ma...questo ci sta.Molto semplicemente non dico che ' destabilizza ' irrimediabilmente la squadra e/o l'ambiante ( e che della penna e' pallido per lo " scoop" di longarinivattene ) ma , come dire?, tutto fa, un po' sicuramente fa ( e credo che ce capimo) o no? :)

Con simpatia immutata ( ed anche affetto)

2075192[/snapback]

Volevo aprì na parentesi........ Ma l'hai finite tutte tu CO sto post.....

 

 

Scusate l'intervento a cazzo ma è stato più forte de me....

Però un intermezzo critino je ce voleva a sto topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.