Vai al contenuto
NINNI

CICLISMO

Messaggi raccomandati

Carissimo Michele

c'è una cosa che vorrei dirti e mi è rimasta impressa da tanto tempo. Come facevi ad essere così sorridente sempre pronto allo scherzo dopo otto ore micidiali di salite? Ti vedevo lì dal mio divano e non capivo. Freddo, buriana, pioggia, neve, sole cocente. Arrivavi tutto inzuppato, sporco in faccia di fango come tutti gli altri eroi delle due ruote. Ecco ora che questa notizia stamane è arrivata non sono riuscito a pensare ad altro. Ho pensato a Wouter, a Marco a tutti gli altri che per un motivo o per l'altro non ci sono più. Il ciclismo è micidiale, ti da poco e ti toglie tutto. Basta un attimo per essere accusati, per sbagliare e magari anche pagare colpe non proprie. Non è questo il punto, il ciclismo è uno sport splendido e maledetto. Cosi' maledetto che oggi siamo qui a piangere e piangerti per un'altra tragedia. Il sacrificio tanto, la rabbia tantissima, la sofferenza immane, la solitudine...caro Michele non mi va di scrivere cazzate retoriche ma una cosa posso dirtela. Voi siete tutti degli eroi, commettete degli errori perchè essere umani ma condannati come nessun altro. Mi sento vuoto ed oggi mentre esultavo al gol di Simone Palombi mi vergognavo di essere felice anche solo per un minuto. Da non morire mai Michele, no, come Marco sarai sempre qui ed ogni pensiero li' al traguardo del Blockhaus dove ti aspetterò invano. Vola aquila e non voltarti non meritavi una fine del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Michele

c'è una cosa che vorrei dirti e mi è rimasta impressa da tanto tempo. Come facevi ad essere così sorridente sempre pronto allo scherzo dopo otto ore micidiali di salite? Ti vedevo lì dal mio divano e non capivo. Freddo, buriana, pioggia, neve, sole cocente. Arrivavi tutto inzuppato, sporco in faccia di fango come tutti gli altri eroi delle due ruote. Ecco ora che questa notizia stamane è arrivata non sono riuscito a pensare ad altro. Ho pensato a Wouter, a Marco a tutti gli altri che per un motivo o per l'altro non ci sono più. Il ciclismo è micidiale, ti da poco e ti toglie tutto. Basta un attimo per essere accusati, per sbagliare e magari anche pagare colpe non proprie. Non è questo il punto, il ciclismo è uno sport splendido e maledetto. Cosi' maledetto che oggi siamo qui a piangere e piangerti per un'altra tragedia. Il sacrificio tanto, la rabbia tantissima, la sofferenza immane, la solitudine...caro Michele non mi va di scrivere cazzate retoriche ma una cosa posso dirtela. Voi siete tutti degli eroi, commettete degli errori perchè essere umani ma condannati come nessun altro. Mi sento vuoto ed oggi mentre esultavo al gol di Simone Palombi mi vergognavo di essere felice anche solo per un minuto. Da non morire mai Michele, no, come Marco sarai sempre qui ed ogni pensiero li' al traguardo del Blockhaus dove ti aspetterò invano. Vola aquila e non voltarti non meritavi una fine del genere

Scoppe' era mezz'ora che avevo smesso de piagne... io invece oggi ho percorso la crono del sagrantino che ci sarà al giro e ad ogni segnale che indicava i km a montefalco il magone diventava sempre più grande. Eri forte miche' come l'anno scorso quando siamo venuti all'hotel dopo la Tirreno Adriatico e nonostante la stanchezza dei 240 km e il freddo ti sei fermato a fare le foto. Ciao aquila! Non te lo meritavi come la tua splendida moglie e i tuoi gemellini.

Ecco adesso ho ripreso a piagne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che ha fatto Gabiria (nonostante abbia perso di un palmo)?!? :paura:

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La QuickStep ha uno squardone nonostante tra un po' rimarrà senza sponsor

Gaviria in magia ciclamino, Jungels in maglia rosa e bianca, primi come squadra .. è diversi giustamente nemmeno l'ha portati

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thomas ha fatto una cosa non indifferente, è caduto (con tutta la squadra) ma a ben guardare ha fatto la salita come Quintana.

 

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thomas ha fatto una cosa non indifferente, è caduto (con tutta la squadra) ma a ben guardare ha fatto la salita come Quintana.

 

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Beh, come Quintana no: è ripartito con poco meno di tre minuti di ritardo ed è arrivato con 5'08''. Comunque è stato grande, non foss'altro che per il carattere dimostato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, come Quintana no: è ripartito con poco meno di tre minuti di ritardo ed è arrivato con 5'08''. Comunque è stato grande, non foss'altro che per il carattere dimostato.

Se non erro, all' inizio della salita, dal gruppo con Quint e Nibali lui aveva 4 minuti e rotti di ritardo, ma oggi rivedo la tappa e ti faccio sapere con più certezza.

 

Comunque ribadisco, è andato alla grande.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro, all' inizio della salita, dal gruppo con Quint e Nibali lui aveva 4 minuti e rotti di ritardo, ma oggi rivedo la tappa e ti faccio sapere con più certezza.

 

Comunque ribadisco, è andato alla grande.

Dunque, ho rivisto quel pezzo e il telecronista, poco dopo che Thomas riparte, parla di 2'23" di ritardo. In effetti, considerando quanto tempo è stato per terra, mi sembra un po' poco. Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il comune di Spoleto ed il comitato organizzatore della SpoletoNorcia... in MTB hanno fatto richiesta per ospitare una tappa Spoleto-Norcia nel 2019. :)

 

Sarebbe bello fare Spoleto-Terni-Rieti-Terminillo-Amatrice-Accumoli-Norcia. Altre proposte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sbagli, 46 " sono meglio di niente per carità...

 

A me hanno stupito i commenti. E anche Nibali ha detto che era contento, che aveva studiato una nuova posizione in sella. :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.