Vai al contenuto
Dado

Zaniolo - (Tarozzi) - gli schemi offensivi

Messaggi raccomandati

Non capisco perchè si tiri sempre a martirizzare qualcuno. Zaniolo ha giocato una buona partita, Guzman ne ha giocata una ottima.

Entrambi hanno avuto il merito di non far notare l'assenza dei titolari . A me Guzman è sembrato anche una valida alternativa ad uno dei due, è una punta dotata di un sinistro di primissima, e di un dribbling molto efficace, due cose che non ci farebbero affatto male.

 

Certo ,quando un attaccante sbaglia il gol facile non mi sento di elogiarlo, ma nessuno ha notato la crescita della squadra in fase offensiva? Con il Verona eravamo perfetti in difesa, con il Venezia abbiamo giocato anche una partita frizzante sul piano dei movimenti offensivi. Abbbiamo cercato il cross (quasi sempre dai piedi di Sussi) con buona continutà e abbiamo cercato combinazioni fra punte e attaccanti che si inseriscono (D'Aversa-Guzman) che non conoscevamo.

 

p.s.

Il peggiore nella mia pagella sarà Tarozzi che, pur con tante attenuanti, ha più cincischiato che giocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami se te lo faccio notare ma ti contraddici...

prima dici che non bisogna prendersela con nessuno in particolare e poi indichi tarozzi come il peggiore in campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendo semplicemente dire che a me Tarozzi non è piaciuto, ma non va martirizzato. Come non vanno martirizzati Guzman e Zaniolo che hanno pure fatto una partita complessivamente gagliarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a sostenere che Nicola a terzino è sprecato. Spingiamo solo ed unicamente su una fascia, la sinistra ovviamente, e prima o poi questa nostra caratteristica (difetto diciamo) risulterà evidente a tutti gli allenatori avversari, che prenderanno provvedimenti. secondo me la soluzione con nicola sulla fascia destra (avanzato) e Tarozzi in difesa è la migliore (pur non avendo Giampà mai demeritato in questo inizio campionato), anche se Tarozzi appare evidentemente in ritardo di preparazione rispetto ai compagni (ieri si notava abbastanza). Cmq ieri mi sono letteralmente emozionato di fronte alle azioni a valanga dei rossoverdi (acidflash può testimoniare), una ternana così bella non me la ricordavo da tempo al liberati. Se solo fossimo un attimino più concreti saremmo veramente perfetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io continuo a sostenere che Nicola a terzino è sprecato.

 

secondo me la soluzione con nicola sulla fascia destra (avanzato) e Tarozzi in difesa è la migliore

 

L'eventuale riposizionamento di Nicola sulla fascia destra del centrocampo mi piacerebbe, meno il Tarozzi visto ieri come alternativa per la difesa. Per attuare questo cambiamento forse bisognerà aspettare il recupero di Grava.

 

La Ternana di ieri è stata splendida, fosse stata anche cinica sarebbe stato il Real Madrid.... voglio dire, forse sarebbe chiedere troppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi auguro che il tarozzi visto ieri nn sia quello vero,ossia che stando indietro di preparazione può commettere degli errori che altrimenti nn commetterebbe, perchè altrimenti ci sarebbe da attendere grava come cristo sceso in terra....ieri sera ha fatto piagne tarozzi,gli ho visto commettere degli svarioni che vedelli in terza categoria è raro.....cmq a parte questo piccolo problema ieri sera la squadra era perfetta, anche senza frick e borgo,un piccolo consiglio a zaniolo:la prossima volta sfonnalo lu difensore anche se ce và de mano!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riguardo agli schemi offensivi voglio sottolineare una cosa: secondo me BERETTA HA VERAMENTE LE PALLE.

non è da tutti riskiare di prendere una valanga di fiski mettendo un attacco inedito come quello di ieri sera, soprattutto considerato che frick era si febbricitante ma comunque avrebbe potuto giocare lo stesso, sempre secondo me.

e poi un grande merito darei a questo allenatore: quello di non cambiar formazione ogni partita; secondo me le sue scelte le ha fatte da tempo a differenza di qualcun altro che l'anno scorso cambiava 4 o 5/11 di formazione ogni domenica secondo l'avversario che affrontava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto , ma secondo me un piccolo appunto gli va fatto ( niente polemica , per carità , solo una mia impressione ) : nella parte centrale del secondo tempo il venezia attaccava anche con i difensori ed era molto vulnerabile ( nelle occasioni di zaniolo e guzman ) .

In quel momento avevamo molti spazi ed un contropiedista come frick poteva essere letale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti l'ho detto pure io ieri sera finita la partita che forse frick sarebbe dovuto entrar prima ma alla fine sti cazzi, un punto , razionalmente parlando , non cambia le cose manco per il cazzo.

certo con tre punti si volava ma a noi tanto non ce piaceeeeeeeeee volaaaaaaaaaaaaa. ( w la volpe e abbasso l'uva).

 

quindi sostanzialmente mi sembra di afferrare che secondo te beretta abbia si azzeccato i cambi ma tardato forse i tempi.........ce po pure sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in alcuni casi credo che sia difficile sostituire.

Bisogna stare attenti a mantenere gli equilibri soprattutto psicologici di chi è in campo.

In sostanza dico che forse è meglio uno stanco ma che ci sta dentro che uno fresco che ci mette mezz'ora ad entrare in partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero tommy ma se devi giocà de rimessa con uno stanco ce fai poco. comunque poi penso che guzman tanto stanco non lo fosse, semmai avrei fatto un pensierino su zaniolo; badate bene non lo sto criticando, per me è un buon giocatore che l'uomo suo se lo porta sempre via e crea spazi per gli inserimenti e poi mi sembra pure una buona torre.

complessivamente sono soddisfatto dell'attacco delle fere anzi vi dico una cosa in +: non vedo l'ora di rivedere adeshina in campo. secondo me per come giochiamo quest'anno , il funambolo dirà la sua e pure parekkie volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
semmai avrei fatto un pensierino su zaniolo; badate bene non lo sto criticando

 

Su quel cambio la penso in maniera molto simile (avrei lasciato Guzman).

 

Vorrei solo puntualizzare una cosa: a 10 - 15 minuti dalla fine il cambio non è una cosa offensiva, ci può stare benissimo che un giocatore faccia una gran partita, che dia anche l'anima, e che negli ultimi minuti lasci il posto ad un compagno + fresco, magari con caratteristiche diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.