Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

questioni di priorità

Messaggi raccomandati

capisco chi dice "la Ternana è la squadra della tua città, perchè tifi Juve, o Milan...ecc..."?

 

rimane il fatto , credo innegabile, che in città che non hanno una tradizione di alti livelli di calcio , ci sia un pò la "sudditanza" verso i grandi squadroni. E' inevitabile

 

non siamo come Bergamo che l'Atalanta è una squadra con una tradizione di serie A talmente consolidata che ti può portare a tifare "solo" per la squadra della tua città

 

ricordo benissimo i vari "Juve, Milan, Inter, Roma, Torino ecc club Terni " quando giocavamo in A e B nel passato

 

che dire..non si può dare una regola se non questa , a mio avviso:

quando gioca Ternana- Squadrone di serie A per cui tifo/simpatizzo si tifa Ternana

senza se e senza ma

 

che dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce mancherebbe...ognuno sarà anche libero de simpatizzà per "le grandi", ma se prova a tifà per ste squadre quando giocano contro la ternana è da menaje, senza sè e senza ma!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è solo la Ternana!

 

Mi definisco anche milanista perchè da piccolino è ovvio che una grande squadra di serie A la tifi. Ieri ho perso lo scudetto, è vero, so infastidito e incazzato, ma non è che me so strappato li capelli! E' vero anche che contro la Reggiana a fine partita ho pianto come un fijo pe la gioia de ave vinto il campionato di lega pro!!!!!! Quindi tifo Ternana e Solo la Ternana perchè è lei che me fa godè, soffrì, piagne de gioia e de disperazione! E' lei che me fa fa li km de trasferta!!!!

 

FORZA TERNANA! :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capisco chi dice "la Ternana è la squadra della tua città, perchè tifi Juve, o Milan...ecc..."?

 

rimane il fatto , credo innegabile, che in città che non hanno una tradizione di alti livelli di calcio , ci sia un pò la "sudditanza" verso i grandi squadroni. E' inevitabile

 

non siamo come Bergamo che l'Atalanta è una squadra con una tradizione di serie A talmente consolidata che ti può portare a tifare "solo" per la squadra della tua città

 

ricordo benissimo i vari "Juve, Milan, Inter, Roma, Torino ecc club Terni " quando giocavamo in A e B nel passato

 

che dire..non si può dare una regola se non questa , a mio avviso:

quando gioca Ternana- Squadrone di serie A per cui tifo/simpatizzo si tifa Ternana

senza se e senza ma

 

che dite?

2089683[/snapback]

la mia 2° squadra è la Fiorentina :tribola:

quando ci abbiamo giocato contro in B al 3a2 di Frick penso di aver esultato come non mai prima di allora

al ritorno a Firenze ho cominciato a sfotterli dall'ingresso con il pulman in città per poi proseguire dentro lo stadio (per quel che posso ricordare :lol: )

 

si può "simpatizzare" per chi vuoi, puoi essere juventino o avere altre malattie simili, ma quando giocano contro la Ternana sono come tutte le altre e NON ESISTE che vai in piazza a festeggiare per loro; 10 giorni fa c'erano i festeggiamenti in quella piazza, gli unici e soli, se volete festeggià la Juve andate domenica a Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capisco chi dice "la Ternana è la squadra della tua città, perchè tifi Juve, o Milan...ecc..."?

 

rimane il fatto , credo innegabile, che in città che non hanno una tradizione di alti livelli di calcio , ci sia un pò la "sudditanza" verso i grandi squadroni. E' inevitabile

 

non siamo come Bergamo che l'Atalanta è una squadra con una tradizione di serie A talmente consolidata che ti può portare a tifare "solo" per la squadra della tua città

 

ricordo benissimo i vari "Juve, Milan, Inter, Roma, Torino ecc club Terni " quando giocavamo in A e B nel passato

 

che dire..non si può dare una regola se non questa , a mio avviso:

quando gioca Ternana- Squadrone di serie A per cui tifo/simpatizzo si tifa Ternana

senza se e senza ma

 

che dite?

2089683[/snapback]

la mia 2° squadra è la Fiorentina :tribola:

quando ci abbiamo giocato contro in B al 3a2 di Frick penso di aver esultato come non mai prima di allora

al ritorno a Firenze ho cominciato a sfotterli dall'ingresso con il pulman in città per poi proseguire dentro lo stadio (per quel che posso ricordare :lol: )

 

si può "simpatizzare" per chi vuoi, puoi essere juventino o avere altre malattie simili, ma quando giocano contro la Ternana sono come tutte le altre e NON ESISTE che vai in piazza a festeggiare per loro; 10 giorni fa c'erano i festeggiamenti in quella piazza, gli unici e soli, se volete festeggià la Juve andate domenica a Torino

2089696[/snapback]

 

 

:fiore::inchino::inchino::inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capisco chi dice "la Ternana è la squadra della tua città, perchè tifi Juve, o Milan...ecc..."?

 

rimane il fatto , credo innegabile, che in città che non hanno una tradizione di alti livelli di calcio , ci sia un pò la "sudditanza" verso i grandi squadroni. E' inevitabile

 

non siamo come Bergamo che l'Atalanta è una squadra con una tradizione di serie A talmente consolidata che ti può portare a tifare "solo" per la squadra della tua città

 

ricordo benissimo i vari "Juve, Milan, Inter, Roma, Torino ecc club Terni " quando giocavamo in A e B nel passato

 

che dire..non si può dare una regola se non questa , a mio avviso:

quando gioca Ternana- Squadrone di serie A per cui tifo/simpatizzo si tifa Ternana

senza se e senza ma

 

che dite?

2089683[/snapback]

 

Io vivo da anni a Firenze,i miei genitori Toscani a Firenze passavo da bambino praticamente tutte le vacanze,logico che la mia simpatia calcistica diceva viola,quando tutti tifavano Inter Milan Juve.......Pero' almeno per me tifare e soffrire per una squadra e' un altra cosa.Quando guardo la Fiorentina,certo spero vinca ma la tensione il colpo allo stomaco la sofferenza la gioia e l'emozione che provo quando giocano le FERE e' un altra cosa.....insomma essere Juventini Milanisti Interisti non darà. mai le stesse emozioni di essere rossoverdi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo inconcepibile esultare a piazza tacito per una squadra che ti stà a 700 chilometri di distanza e poi magari cantare solo la ternana quando si và ( chissà se sempre poi ) allo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
al ritorno a Firenze ho cominciato a sfotterli dall'ingresso con il pulman in città per poi proseguire dentro lo stadio (per quel che posso ricordare :lol: )

 

2089696[/snapback]

 

 

HAI FATTO MOOOOOLTO DI PEGGIO CARO MIO :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capisco chi dice "la Ternana è la squadra della tua città, perchè tifi Juve, o Milan...ecc..."?

 

rimane il fatto , credo innegabile, che in città che non hanno una tradizione di alti livelli di calcio , ci sia un pò la "sudditanza" verso i grandi squadroni. E' inevitabile

 

non siamo come Bergamo che l'Atalanta è una squadra con una tradizione di serie A talmente consolidata che ti può portare a tifare "solo" per la squadra della tua città

 

ricordo benissimo i vari "Juve, Milan, Inter, Roma, Torino ecc club Terni " quando giocavamo in A e B nel passato

 

che dire..non si può dare una regola se non questa , a mio avviso:

quando gioca Ternana- Squadrone di serie A per cui tifo/simpatizzo si tifa Ternana

senza se e senza ma

 

che dite?

2089683[/snapback]

la mia 2° squadra è la Fiorentina :tribola:

quando ci abbiamo giocato contro in B al 3a2 di Frick penso di aver esultato come non mai prima di allora

al ritorno a Firenze ho cominciato a sfotterli dall'ingresso con il pulman in città per poi proseguire dentro lo stadio (per quel che posso ricordare :lol: )

 

si può "simpatizzare" per chi vuoi, puoi essere juventino o avere altre malattie simili, ma quando giocano contro la Ternana sono come tutte le altre e NON ESISTE che vai in piazza a festeggiare per loro; 10 giorni fa c'erano i festeggiamenti in quella piazza, gli unici e soli, se volete festeggià la Juve andate domenica a Torino

2089696[/snapback]

 

quota anche le virgole, io simpatizzo per la Roma, ma se (speriamo!) un giorno ci dovessimo giocare contro, sarei pronto anche ad insultare Totti! :)

 

E cmq a piazza tacito solo per la Ternana (o al limite per la nazionale come 6 anni fa)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo semplicemente inconcepibile sentirsi tifoso di due squadre diverse.

 

Un vecchio slogan coca-cola diceva che di mamma e di squadra ce n'è una. Io sò d'accordo.

 

Personalmente rabbrividisco quando leggo gli utenti scrivere in prima persona parlando di squadre che non siano la Ternana :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Trovo inconcepibile esultare a piazza tacito per una squadra che ti stà a 700 chilometri di distanza e poi magari cantare solo la ternana quando si và ( chissà se sempre poi ) allo stadio.

2089703[/snapback]

Esatto... a Terni si festeggiano solo le Fere(e l'Italia ovviamente ;) )... se uno vuole festeggiare juve,milan,inter, che vada su a milano,torino ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io trovo semplicemente inconcepibile sentirsi tifoso di due squadre diverse.

 

Un vecchio slogan coca-cola diceva che di mamma e di squadra ce n'è una. Io sò d'accordo.

 

Personalmente rabbrividisco quando leggo gli utenti scrivere in prima persona parlando di squadre che non siano la Ternana  :(

2089722[/snapback]

 

lo feci notà qualche settimana sul topic della juve, quando in una discussione tra milanisti e juventini se usavano termini come "avemo" "avete" "vincemo" ecc :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che le incazzature nella vita so sempre dietro l'angolo...quindi perchè andassele a cercà de più? In pratica...tifo SOLO TERNANA...non me serve altro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me l'unico amore calcistico lo riconosci meglio di quello femminile, io prima della ternana so stato una puttana ma quando fortunatamente ci siamo conosciuti c'è stata solo lei, provo indifferenza per qualsiasi partita di altre squadre, per amicizia non posso fare a meno di simpatizzare atalanta, anche questo fa parte dell'amore che mi ha insegnato la ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esatto... a Terni si festeggiano solo le Fere(e l'Italia ovviamente  )

io sarei ancora più integralista :lol:

2089733[/snapback]

ah ecco, me pareva brutto dirlo ma evidentemente non so l'unico a pensalla così! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che trovo inconcepibile tifare una squadra che è di fuori (a meno che non si abiti in una città che non fa il professionismo):

 

una parte de quelli che si indignano per i festeggiamenti pro-Juve magari è tornata allo stadio quest'anno e invece pare che la Ternana sia la loro unica ragione di vita

 

un'altra parte è del Milan o dell'Inter e s'accoda alla gogna mediatica dei ternani puri

 

un'altra parte ancora, magari, è antijuventina

 

e poi ci stanno gli ultras, chiaramente e giustamente.

 

 

Io credo che la normalità sia rilassasse un attimino... anni fa ero più agguerrito, adesso ho cambiato abbastanza idea... ma che è 'stu segone? La Juve non DUELLA con la Ternana, se parla de un altro tipo de pallone. Uno è spettacolo da divano e campioni, perché magari da bambini ci si innamora di Del Piero o dei colori... l'altro è emozione popolare, vissuta sulla pelle e nella propria città, con la propria gente.

Se uno festeggia per entrambe 'sti cazzi, non è che lo devo processa'. So' gusti. Perché so' convinto che quando vede la Ternana la tifa davvero. E allora non è 'sto gran problema.

 

FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ternana, nonostante tutto, al primo posto................ci mancherebbe altro :)

 

 

però credo sia normale tifare anche x una squadra di A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in una eventuale partita i tifosi della squadrona anche ternani dovrebbero mettersi nel settore ospiti

2089761[/snapback]

quelli che non tifano ternana ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in una eventuale partita i tifosi della squadrona anche ternani dovrebbero mettersi nel settore ospiti

2089761[/snapback]

quelli che non tifano ternana ;)

2089762[/snapback]

certo, si capisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che ognuno può fare quello che vuole liberamente, ma a Piazza Tacito si festeggiano SOLO le fere o eventualmente l'Italia... invece a torino o a milano la juve, l'inter, il milan

Modificato da C'MONNE FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
My name is Diego e sono nato a Terni, ergo, c'è solo la Ternana. Punto.

2089773[/snapback]

PUNTO. Senza se e senza ma.

SOLO LA TERNANA

Modificato da FereUnicoAmore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che trovo inconcepibile tifare una squadra che è di fuori (a meno che non si abiti in una città che non fa il professionismo):

 

una parte de quelli che si indignano per i festeggiamenti pro-Juve magari è tornata allo stadio quest'anno e invece pare che la Ternana sia la loro unica ragione di vita

 

un'altra parte è del Milan o dell'Inter e s'accoda alla gogna mediatica dei ternani puri

 

un'altra parte ancora, magari, è antijuventina

 

e poi ci stanno gli ultras, chiaramente e giustamente.

 

 

Io credo che la normalità sia rilassasse un attimino... anni fa ero più agguerrito, adesso ho cambiato abbastanza idea... ma che è 'stu segone? La Juve non DUELLA con la Ternana, se parla de un altro tipo de pallone. Uno è spettacolo da divano e campioni, perché magari da bambini ci si innamora di Del Piero o dei colori... l'altro è emozione popolare, vissuta sulla pelle e nella propria città, con la propria gente.

Se uno festeggia per entrambe 'sti cazzi, non è che lo devo processa'. So' gusti. Perché so' convinto che quando vede la Ternana la tifa davvero. E allora non è 'sto gran problema.

 

FORZA FERE

2089739[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ternana, nonostante tutto, al primo posto................ci mancherebbe altro  :)

 

 

però credo sia normale tifare anche x una squadra di A

2089759[/snapback]

no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che schifo tifà per le altre squadre!!

ma ancora co la storia che da ragazzini ci piacevano certi colori ed è rimasta la passione??

tocca tifà solo per la Ternana che è Terni ossia tutti NOI.

p.s.

c'è pure quelli che tifano Roma!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ternana, nonostante tutto, al primo posto................ci mancherebbe altro  :)

 

 

però credo sia normale tifare anche x una squadra di A

2089759[/snapback]

no

2089777[/snapback]

NO

Solo la Ternana!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.