Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Aiuto Kabubi e Callea

Messaggi raccomandati

Quindi, se mandovai non lo ha fatto, ha perso tutto :P

2115602[/snapback]

 

No, c'è sempre il backup automatico su iTunes (sempre che l'abbia fatto).

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi, se mandovai non lo ha fatto, ha perso tutto :P

2115602[/snapback]

 

No, c'è sempre il backup automatico su iTunes (sempre che l'abbia fatto).

 

.Ciaps

2115608[/snapback]

 

Me lo auguro per lui :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo mi e' caduto in acqua l'iphone. Pare che abbia delle protezioni che consentano di recuperarlo. Centri specializzati ne conoscete? Alla apple pare lo cambino, ma io vorrei tenere il mio con tutta la sua memoria piena di foto. Io ho trovato questi centri:

 

irestore.it e iriparo.com

 

Potete suggerirmi qualche altro posto ? Anche ternano e anche in pm.

 

Grazie

2115061[/snapback]

 

Lascia stare i centri di riparazione di terzi.

 

Per adesso tienilo spento, tienilo sotto l'aria calda dell'asciugacapelli più che puoi (senza scaldarlo troppo però).

 

Poi immergilo in un sacchetto di riso e lascialo riposare per pochi giorni.

 

Se ti rifunziona, bene (ma non è molto probabile) altrimenti fa un viaggetto all'Apple Store di Roma Nord (Porta di Roma Bufalotta, circa 50 min di macchina).

 

Se è ancora sotto garanzia commerciale hai qualche probabilità che chiudano un occhio e te ne diano uno nuovo senza spese (digli che lo hai lasciato in macchina e ha preso molta umidità, tanto che ha preso l'acqua lo vedono dopo un picosecondo...).

 

Se non accettano di chiudere un occhio o è fuori garanzia commerciale, la spesa per un iPhone sostitutivo è:

 

iPhone 4: 149 euro

iPhone 4s: 199 euro

 

Insomma male che vada con una spesa contenuta hai un nuovo iPhone immacolato e soprattutto risolvi subito senza aspettare settimane di riparazioni come fanno le altre case.

 

.Ciaps

 

p.s.

Non dimenticare di prendere appuntamento al Genius Bar sul sito Apple prima di andare a Roma.

2115065[/snapback]

 

Purtroppo non si puo' riparare: domanda:

 

ma posso cambiare un iphone4 e prendere un iphone 4s???

 

e dove sta la Genius Bar?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo non si puo' riparare: domanda:

 

ma posso cambiare un iphone4 e prendere un iphone 4s???

 

e dove sta la Genius Bar?

2119043[/snapback]

 

Il Genius Bar sta in tutti gli Apple Store.

Ma devi prendere appuntamento prima sul sito.

 

Come già detto se non te lo cambiano in garanzia te lo cambiano a 149 euro.

 

Ovviamente non puoi richiedere il 4s.

 

Tuttavia in America si parla che per carenza di scorte di iPhone 4 talvolta diano il 4s in sostituzione.

Una questione di culo insomma, ma non puoi fare la richiesta.

 

.Ciaps

 

May11_AppleGeniusBar.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, da un paio di giorni quando sto al telefono il mio interlocutore non riesce a sentirmi mentre io sento tutto. Il mio i phone ha un anno e cinque mesi. Come posso fare? E' un problema di microfono o di software?

 

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, da un paio di giorni quando sto al telefono il mio interlocutore non riesce a sentirmi mentre io sento tutto. Il mio i phone ha un anno e cinque mesi. Come posso fare? E' un problema di microfono o di software?

 

Ciao e grazie

2122136[/snapback]

 

Devi fare tutte le prove possibili per isolare e identificare il problema e vedere se si tratta di un guasto hardware o software.

Per esempio con le cuffie funziona?

Il problema è con qualsiasi interlocutore? Se cambi la sim con un altro gestore?

 

L'ultimo tentativo sarà ripristinare il firmware da zero e se il problema persiste lo devi mandare in assistenza.

 

Se non hai l'Applecare devi sperare che telo passino in garanzia legale presso il rivenditore (dovrai aspettare 2-3 settimane e non hai la certezza che ti accettino il vizio di conformità) e/o andare direttamente da Apple che te lo cambiano subito con uno immacolato a 149 euro.

 

Ovviamente non puoi richiedere la riparazione gratuita da Apple se non lo hai comprato direttamente da Apple (la garanzia legale vale solo presso il rivenditore).

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao callea l unico esperimento che ho fatto e' con il registratore vocale e funzionava. Come faccio il ripristino? Devo fare prima un back up?

2122157[/snapback]

 

Puoi prima provare a fare un ripristino soft (tramite le impostazioni).

 

Se non va, fai un ripristino profondo in modalità DFU, scaricando l'ultimo firmware ufficiale e flashandolo tramite iTunes.

 

Per fare questo puoi cercare qualche guida su internet.

 

Il fatto che il registratore ti funziona mi fa ben sperare, ma non è detto.

 

.ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, da un paio di giorni quando sto al telefono il mio interlocutore non riesce a sentirmi mentre io sento tutto. Il mio i phone ha un anno e cinque mesi. Come posso fare? E' un problema di microfono o di software?

 

Ciao e grazie

2122136[/snapback]

 

 

Ciao callea l unico esperimento che ho fatto e' con il registratore vocale e funzionava. Come faccio il ripristino? Devo fare prima un back up?

2122157[/snapback]

 

Sicuro che il tuo interlocutore non sia un tipo scherzoso?

 

Hai tolto l'opzione "mute"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, da un paio di giorni quando sto al telefono il mio interlocutore non riesce a sentirmi mentre io sento tutto. Il mio i phone ha un anno e cinque mesi. Come posso fare? E' un problema di microfono o di software?

 

Ciao e grazie

2122136[/snapback]

 

 

Ciao callea l unico esperimento che ho fatto e' con il registratore vocale e funzionava. Come faccio il ripristino? Devo fare prima un back up?

2122157[/snapback]

 

Sicuro che il tuo interlocutore non sia un tipo scherzoso?

 

Hai tolto l'opzione "mute"?

2122166[/snapback]

anche io propendo per una gustosa burla del tuo interlocutore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.