Vai al contenuto
otap

La Ternana Futsal

Messaggi raccomandati

ieri c'è stato l'esordio casalingo, cn il Napoli. Palazzetto pieno (610 persone), partita divertente almeno per il primo tempo finito 1-0 (poi è finita 7-0). Mi ha impressionato Jessica Exana, non pensavo fosse così forte (3 gol e ne avrà propiziati un altro paio). Negli ultimi minuti è anche rientrata Neka che si era infortunata in primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che all'inizio ero un pò scettico su questo progetto perchè originato dal Preci (Pg) e non mi andava giù cosa era successo al Clt che ci ha regalato tante soddisfazioni in quegli anni dove la Ternana ci faceva solo inkazzare sportivamente parlando (naturalmente non è un paragone perchè le due cose non sono connesse direttamente). Ho visto il calore della gente, il palazzetto pieno e sinceramente mi ha fatto enormemente piacere, perchè dato a Terni semo boni solo a fa polemica e a chiudere il (poco) di buono che le realtà non calcistiche provano a costruire invece de incentivà se va de bastian contrario. Non c'è naturalmente il discorso solo legato alla Ternana c5 anche perchè chi pratica o conosce persone che fanno altri sport sanno alla realtà dei fatti tutte le difficoltà logistiche da superare. Io ricordo il Ceffas (faceva la pallamano in A2 e ora non c'è più) la Ternana pallavolo che ha giocato ad alti livelli, la pallavolo Narni (in b1), la Leo che ho potuto ammirare al paladivittorio giocarsi i play off contro Prato, ma dato che non sono del tutto vecchietto di sicuro mi sarò perso tante altre cose per strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AMMENDA


Euro 1.200,00 FUTSAL TERNANA

Perchè propri sostenitori in campo avverso nel corso

dell'incontro rivolgevano agli arbitri ingiurie e minacce . In

alcune circostanze detti sostenitori sputavano contro il

cronometrista ufficiale attingendolo alla schiena. Nel corso

dell'incontro persona non identificata , ma qualificatasi come

il presidente della società , penetrava per due volte sul terreno

di gioco contestando l'operato degli arbitri. Rientrato sulle

tribuna rivolgeva ai suddetti arbitri ingiurie e minacce che

reiterava al momento in cui gli stessi a fine gara si

apprestavano a lasciare l'impianto sportivo. La condotta posta in

essere era tale da costringere la terna a rientrare negli

spogliatoi e ad uscire dall'impianto da una porta secondaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AVANTI FERELLE,domenica superba prestazione delle ragazze,anche se c'è da dire che quell'andre erano veramente scarse.

Ora con Amparo fuori (almeno 3 giornate,perchè impegnata in nazionale) sarà dura,senza di lei la squadra cambia aspetto (guarda contro la lazio) inventa,segna ed incanta...FAVOLOSA.

Ora aspettiamo e vediamo come è il nostro pallone d'oro brasiliano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AVANTI FERELLE,domenica superba prestazione delle ragazze,anche se c'è da dire che quell'andre erano veramente scarse.

Ora con Amparo fuori (almeno 3 giornate,perchè impegnata in nazionale) sarà dura,senza di lei la squadra cambia aspetto (guarda contro la lazio) inventa,segna ed incanta...FAVOLOSA.

Ora aspettiamo e vediamo come è il nostro pallone d'oro brasiliano

mi sa che da qui alla fine del girone di andata ormai giocano solo con squadre simili - che in classifica stanno pure peggio di queste che ne hanno presi 15 -, con quelle competitive hanno già giocato

 

devono arrivare almeno quarte a fine girone di andata per fare la coppa italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Coppari c'ha 15 anni da quanto mi è stato detto,comunque sia è una bardascetta che crescerà bene in tutti li sensi... .

Si wild hai ragione,poi queste qua me pare che stavano pure a metà classifica e se non sbaglio avevano solo 5 o 6 punti meno de noi..vabbè dai significa che per le prossime partite ce divertiremo a vede un pò de gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dice che si cambia portiere, Salinetti la cedono probabilmente all'acquedotto e dovrebbero prendere una brasiliana

 

si continua (ieri in un'intervista a Basile) a parlare del palazzetto da 3000 posti, fosse vero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salinetti ha fatto varie cappelle , 2 terrificanti contro la Lazio ma questa è una società veloce e quindi è corsa ai ripari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si...dovrebbe aver preso,da quanto sò,il portiere della nazionale brasiliana...dice che ieri hanno sospeso la partita dopo pochi minuti,ma è vera questa notizia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si...dovrebbe aver preso,da quanto sò,il portiere della nazionale brasiliana...dice che ieri hanno sospeso la partita dopo pochi minuti,ma è vera questa notizia?

della nazionale non saprei, però pare che sia una specie di Ed Warner (dice che è forte pure a sotto se serve il portiere volante)

 

ho sentito la radiocronaca , apparentemente l'idea che si sono fatti è che hanno insistito per iniziare a giocare per cavarsela con un 6-0 a tavolino ed evitare risultati umilianti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto ora che è stata sospesa perchè entrava l'acqua nel palazzetto,in questo caso (suppongo) che la squadra in trasferta vinca a tavolino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere 0-6 a tavolino, si attende l'ufficialità.

Classica pagliacciata all'italiana, con l'incolumità delle tante persone che si sono messe in viaggio messa seriamente a rischio. Stare a commentare certe cose è veramente deprimente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è una mancanza di rispetto, anche e sopratutto per le persone che si sono sorbite numerosi km per andare a vedere la partita,io capisco che magari con il palazzetto allagato,da come dicono,era impossibile giocare,però non si aspetta l'ultimo secondo per determinare l'impraticabilità del campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è una mancanza di rispetto, anche e sopratutto per le persone che si sono sorbite numerosi km per andare a vedere la partita,io capisco che magari con il palazzetto allagato,da come dicono,era impossibile giocare,però non si aspetta l'ultimo secondo per determinare l'impraticabilità del campo.

 

Ma che stai a di'? Stiamo a parla' di un palazzetto. E non ce dovrebbe piove. Se poi ne fa così tanta che entra dal tetto oppure ce se forma la condensa, è giusto che la partita sia interrotta e, in un campionato come la A femminile in cui la società ospitante è oggettivamente responsabile dell'impianto, si dia lo 0-6. Ma non è che a Foggia sapevano da sabato che avrebbe piovuto così tanto da far entrare l'acqua nel palazzetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma che stai a di'? Stiamo a parla' di un palazzetto. E non ce dovrebbe piove. Se poi ne fa così tanta che entra dal tetto oppure ce se forma la condensa, è giusto che la partita sia interrotta e, in un campionato come la A femminile in cui la società ospitante è oggettivamente responsabile dell'impianto, si dia lo 0-6. Ma non è che a Foggia sapevano da sabato che avrebbe piovuto così tanto da far entrare l'acqua nel palazzetto.

Apparte che giu erano diversi giorni che pioveva e me pare strano che nessuno se ne sia accorto prima....poi non capisco perchè ti sei scaldato :mellow:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apparte che giu erano diversi giorni che pioveva e me pare strano che nessuno se ne sia accorto prima....poi non capisco perchè ti sei scaldato :mellow:

 

a) anche se fossero stati diversi giorni che pioveva, avendo un impianto al chiuso, uno spera sempre che smetta de piove quell'oretta che ci sta la partita. Un parquet (o altro) non è che sia impraticabile per sempre.

 

b) ti chiedo scusa se sembra che mi sia scaldato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

a) anche se fossero stati diversi giorni che pioveva, avendo un impianto al chiuso, uno spera sempre che smetta de piove quell'oretta che ci sta la partita. Un parquet (o altro) non è che sia impraticabile per sempre.

 

b) ti chiedo scusa se sembra che mi sia scaldato.

tranquillo figurati,si certo però ecco quali sono i rischi che corri se hai un palazzetto in cui ci piove dentro.

comunque ma jessiquinha (o come se scrive) ci sarà la prossima partita sai niente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di sicuro che probabilmente non si giocava si sapeva da almeno 5 ore prima della partita (stando alla pagina fb della ternana futsal). La cosa che mi pare un pò assurda è che le abbiano fatte giocare per 7 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricorso respinto. La partita si ripete. http://www.divisionecalcioa5.it/Files/comunicati/2013-12/7220.pdf

 

Il Giudice Sportivo,
rilevato dagli atti ufficiali che la gara in oggetto è stata definitivamente
sospesa dall’arbitro al 9’41’’del primo tempo per sopravvenuta
impraticabilità del terreno di gioco osserva:
riguardo alla sospensione della gara in oggetto la società Futsal Ternana
con reclamo tempestivamente e correttamente prodotto chiede che a suo favore
sia riconosciuta in danno della società Salinis la comminatoria prevista
dall’art. 17 comma 1 del C.G.S., in quanto oggettivamente responsabile della
mancata conclusione dell’incontro. A sostegno di tale pretesa vengono citate
alcune decisioni prese dallo scrivente Giudice sportivo nella stagione
2012/2013 sui C.U.nn°318 e 342.
Controdeduce la convenuta affermando che la sopravvenuta impraticabilità del
terreno di gioco dovuta ad una persistente condensa fosse da ricondurre alle
fortissime precipitazioni che avevano interessato la zona di Margherita di
Savoia nella notte e nella mattina antecedente l’incontro,caratterizzate da
incessanti piogge e forti venti che avevano scoperchiato la copertura
dell’impianto allagandone in parte il terreno di gioco.
Dal referto arbitrale infatti si evince che l’arbitro al suo arrivo, circa
70 minuti prima dell’orario ufficiale di inizio della gara, constatava che
numerosi inservienti si stavano adoperando per asciugare il terreno di gioco
con l’ausilio anche dell’ impianto di aereazione a quattro vie d’uscita
impiegato costantemente. L’arbitro precisa altresì di aver ritenuto
opportuno d’iniziare comunque l’incontro, per poi sospenderlo
definitivamente dopo meno di 10 minuti per la scivolosità del terreno di
gioco che metteva a repentaglio l’incolumità della terna e delle atlete
delle due squadre.
A riprova della eccezionalità della situazione atmosferica immanente
all’incontro vengono allegate certificazioni della Prefettura e del comando
di Polizia Municipale che diramando un’allerta meteo di alto livello
invitano l’autorità preposte ad adottare provvedimenti precauzionali a
favore della cittadinanza.
Da quanto sopra esposto si ritiene pertanto che la sospensione della gara
per impraticabilità del terreno di gioco sia dovuta a causa di forza
maggiore non imputabile alla società Salinis.
La presunta analogia invocata dalla società ricorrente con precedenti
decisioni relative alla scorsa stagione sportiva non sussiste in quanto
trattasi di casi diversi.
In uno l’impianto di aereazione non esisteva,nell’altro era di debole
portata. Qui invece l’impianto era funzionante e di adeguata potenzialità,
ma la causa dell’umidità è dovuta al danneggiamento della copertura a
seguito dei venti ciclonici che hanno interessato la regione Puglia, ragion
per cui l’efficacia dell’impianto di aereazione era compromesso in partenza.
P.Q.M.
A scioglimento della riserva di cui al C.U. N. 252 del 03.12.2013, decide:
a) di respingere il ricorso accertando la sussistenza di una causa di forza
maggiore;
b) di rimettere gli atti alla Divisione Calcio a 5 per la ripetizione della
gara;
c) di addebitare alla ricorrente la tassa di reclamo;
d) di comminare alla società Salinis l’ammenda di Euro 200,00 sia per
l’assenza del medico sia per l’ingiurie rivolte alla terna da un proprio
sostenitore all’atto della sospensione dell’incontro.
Il Giudice Sportivo della Divisione Calcio a
Cinque
(Renato Giuffrida)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se c'era un’allerta meteo perchè l'hanno fatte partì?

cmq mejo per noi credo.

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se c'era un’allerta meteo perchè l'hanno fatte partì?

cmq mejo per noi credo.

Decisione umanamente giusta, ma creato un pessimo precedente, soprattutto perché le ragazze non dovevano partire a questo punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.