Vai al contenuto
pablito

altro incendio

Messaggi raccomandati

sto stato a piediluco a fare un giro, ci sono due canadair e gli elicotteteri dell'esercito,VFF e forestale che caricano di continuo acqua.... speriamo ce la facciano ad arginarlo.. ce mancava sto ventaccio oggi :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tocca mette le telecamere sulle strade agli ingressi principali (qualcuna già c'è)a terni est manca così c'è piu' controllo e si possono fare piu' indagini per assicurare al carcere certi individui.

Per vari reati che sono stati commessi la polizia mi avrà richiesto 5-6 volte le immagini delle telecamere che dalla mia stazione di servizio danno sulla strada.

Invece de mettele al libearti per vedè se uno smadonna, mettemele sulle strade o in prossimità di zone sensibili per simili catastrofi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate, ora per andare a spoleto dove si passa? Arrone e si gira o si arriva alle tre valli?

2124553[/snapback]

 

la cosa migliore è farsi la Valnerina fino a Sant'Anatolia di Narco, prendere la galleria di qualche km che ti fa uscire appena dopo la 2° uscita di Spoleto (Eggi)

 

puoi anche passare per Montefranco, ma non credo ti convenga vista la strada e il traffico che si è creato

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me sorge un dubbio misto ad inkazzatura guasta...se so scatenati l'incendi in questi ultimi due giorni e mezzo dopo che non ce so praticamente stati fino al primo...me pare che lu callo c'è sempre stato...ieri sera pareva che a terni centro aveva eruttato lu vesuvio era pieno de fumo...che ve piji un gorbo..chiunque voi siate...un corbo siccu e senza diritto de replica, lì finiti e basta :(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho papà che sta su da ieri a bagnare il bosco intorno casa...Cecalocco è stato evacuato ieri in quanto le fiamme lambivano il bombolone di gpl che serve tutto il paese. Oggi ennesima evacuazione in quanto i Canadair stanno buttando il ritardante rosso(credo si tratti di schiuma) ed e' tossica per l'uomo. Oggi pomeriggio volavano 3 Canadair e 3 elicotteri....il Monte Cecalocco 651 mt s.l.m. e' incenerito dalla Flaminia alla sommità e le fiamme hanno iniziato a scendere sul versante opposto...direzione La Piana per chi conosce il posto...il 1° Agosto del 1993 successe la stessa cosa. il fuoco si spense l' 8 agosto grazie ad un furioso temporale notturno....vi lascio immaginare la desolazione percorrendo ogni giorno quei 7 km di morte assoluta. Mi ricordo i militari del genio che con gli ACM salivano in cima al monte a tagliare le piante per incanalare il fuoco sulla sommità....

 

il 4 agosto ci sara' il Mangiagiro a Cecalocco, accorriamo numerosi, portiamo un po' di normalità a tutte quelle persone che in due giorni hanno abbandonato le proprie case con la paura di non rivederle più. Io sarò a tagliare la pizza con la mortadella....se vi va conosciamoci...

 

Saverio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella bestia ad acquasparta ha fatto un gran lavorone, sembra si sia calmato molto. Molto meno fumo e con il cannocchiale sono riuscito a vedere fiamme in basso e a metà della montagna. Con il buio si riuscirà a capire se riprenderà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho papà che sta su da ieri a bagnare il bosco intorno casa...Cecalocco è stato evacuato ieri in quanto le fiamme lambivano il bombolone di gpl che serve tutto il paese. Oggi ennesima evacuazione in quanto i Canadair stanno buttando il ritardante rosso(credo si tratti di schiuma) ed e' tossica per l'uomo. Oggi pomeriggio volavano 3 Canadair e 3 elicotteri....il Monte Cecalocco 651 mt s.l.m. e' incenerito dalla Flaminia alla sommità e le fiamme hanno iniziato a scendere sul versante opposto...direzione La Piana per chi conosce il posto...il 1° Agosto del 1993 successe la stessa cosa. il fuoco si spense l' 8 agosto grazie ad un furioso temporale notturno....vi lascio immaginare la desolazione percorrendo ogni giorno quei 7 km di morte assoluta. Mi ricordo i militari del genio che con gli ACM salivano in cima al monte a tagliare le piante per incanalare il fuoco sulla sommità....

 

il 4 agosto ci sara' il Mangiagiro a Cecalocco, accorriamo numerosi, portiamo un po' di normalità a tutte quelle persone che in due giorni hanno abbandonato le proprie case con la paura di non rivederle più. Io sarò a tagliare la pizza con la mortadella....se vi va conosciamoci...

 

Saverio

2124579[/snapback]

aprice un topic :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quella bestia ad acquasparta ha fatto un gran lavorone, sembra si sia calmato molto. Molto meno fumo e con il cannocchiale sono riuscito a vedere fiamme in basso e a metà della montagna. Con il buio si riuscirà a capire se riprenderà.

2124585[/snapback]

 

 

Bello bestione quell'elicottero...ho visto una foto con un elicotteromono pala vicino è na cosa gigante mesà....dovrebbe fare anche un bel rumore massiccio...

Speriamo che rimanga in zona almeno domattina si possa continuare a stabilizzaree domare sti cavolo de incendi.

 

Me piacciono li super mezzi militari adattati a mezzi de soccorso e di sostegno all'uomo e alla natura. :rolleyes:

 

Vedremo...

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ad acquasparta è arrivato sta bestia... dovrebbe esse il Boeing CH47

Carica a Fiorenzola. Avrà fatto già 4/5 viaggi. De sto passo in poco tempo l'ha spento! Daje bestione!!

 

pdd_080236.jpg

2124567[/snapback]

 

Fa piacere vedere che anche l'Esercito svolge importanti mansioni di protezione civile.

In caso di calamità e catastrofi noi cittadini possiamo contare anche su di loro.

È loro dovere difendere i cittadini da qualsiasi forza avversa.

 

Io lo sapevo, ma non tutti lo sanno.

 

.ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ad acquasparta è arrivato sta bestia... dovrebbe esse il Boeing CH47

Carica a Fiorenzola. Avrà fatto già 4/5 viaggi. De sto passo in poco tempo l'ha spento! Daje bestione!!

 

pdd_080236.jpg

2124567[/snapback]

 

Fa piacere vedere che anche l'Esercito svolge importanti mansioni di protezione civile.

In caso di calamità e catastrofi noi cittadini possiamo contare anche su di loro.

È loro dovere difendere i cittadini da qualsiasi forza avversa.

 

Io lo sapevo, ma non tutti lo sanno.

 

.ciaps

2124590[/snapback]

 

Callea non lo sanno soltanto coloro che nn hann osvolto il servizio militare di Leva.

 

:D

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ad acquasparta è arrivato sta bestia... dovrebbe esse il Boeing CH47

Carica a Fiorenzola. Avrà fatto già 4/5 viaggi. De sto passo in poco tempo l'ha spento! Daje bestione!!

 

pdd_080236.jpg

2124567[/snapback]

 

Fa piacere vedere che anche l'Esercito svolge importanti mansioni di protezione civile.

In caso di calamità e catastrofi noi cittadini possiamo contare anche su di loro.

È loro dovere difendere i cittadini da qualsiasi forza avversa.

 

Io lo sapevo, ma non tutti lo sanno.

 

.ciaps

2124590[/snapback]

 

Callea non lo sanno soltanto coloro che nn hann osvolto il servizio militare di Leva.

 

:D

2124594[/snapback]

 

Ahah. Parli co uno che in divisa da soldato ha pure spalato la neve per liberare le strade per i civili.

 

.ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ad acquasparta è arrivato sta bestia... dovrebbe esse il Boeing CH47

Carica a Fiorenzola. Avrà fatto già 4/5 viaggi. De sto passo in poco tempo l'ha spento! Daje bestione!!

 

pdd_080236.jpg

2124567[/snapback]

meglio tardi che mai,prima era sull'incendio della somma e caricava acqua a piediluco

ad aquasparta oggi pomeriggio non cera nessuno per spegnere l'incendio,che da ieri sera ha scavallato nell'altra collina fortuna che hanno disboscato in passato,brucia il sottobosco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ad acquasparta è arrivato sta bestia... dovrebbe esse il Boeing CH47

Carica a Fiorenzola. Avrà fatto già 4/5 viaggi. De sto passo in poco tempo l'ha spento! Daje bestione!!

 

pdd_080236.jpg

2124567[/snapback]

 

Fa piacere vedere che anche l'Esercito svolge importanti mansioni di protezione civile.

In caso di calamità e catastrofi noi cittadini possiamo contare anche su di loro.

È loro dovere difendere i cittadini da qualsiasi forza avversa.

 

Io lo sapevo, ma non tutti lo sanno.

 

.ciaps

2124590[/snapback]

casa sua è vt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma oltre agl ielecotteri dei vigili del fuoco di terni, che credo ne abbiano massimo 2...

CI VORREBBERO ALMENO ANCHE 2 CANADAIR

 

Ce vole almeno uno de questi....piu gli elicotteri va bene..ma il canadair ormai è fondametale...  :unsure:  :unsure:  :unsure:

 

Canadair.jpg

2124477[/snapback]

ce nerano tre :) piu 2 elicotteri,ho fatto un video insieme a tante altre persone di quando prende l'acqua a piediluco,me veniva la pelle d'oca...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si può dormire tranquilli con le finestre aperte?

 

Tutto sto fumo non potrebbe essere tossico?

 

Bo, stasera ho come un leggero senso di nausea, sarà mica colpa dei fumi tossici?

 

Potrebbero contenere cianuro??

Io ch'io tanta paura de lu cianuro. :paura:

 

.ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma si può dormire tranquilli con le finestre aperte?

 

Tutto sto fumo non potrebbe essere tossico?

 

Bo, stasera ho come un leggero senso di nausea, sarà mica colpa dei fumi tossici?

 

Potrebbero contenere cianuro??

Io ch'io tanta paura de lu cianuro. :paura:

 

.ciaps

2124603[/snapback]

se non brucia la romita è tutto tranquillo,anche se sts l'incendio della somma ancora bruciava,poi il vento domani si disporra dai quadranti settentrionali e con l'arrivo dell'acqua si starà piu freschi e spegnerà tutti l'incendi..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"2) inserito il 21 luglio 2012 alle ore 07:59 da Marco Morganti

Oramai dovrebbe essere chiaro a tutti che gli incendi nella zona di Stettura vengono appiccati per uno specifico motivo, vediamo se questa volta chi di dovere avrà il coraggio di vietare nei terreni interessati la raccolta degli aspragi per almeno venti anni e proibire la vendita degli stessi lungo la strada statale, attività che, tra l'altro, crea pericolo per la circolazione stradale."

 

ma de sto commento che sta su http://tuttoggi.info/articolo/46317/ ???

 

:o

2124382[/snapback]

non può essere questa la causa,non ci voglio credere,è assurda,come è assurdo cogliere qualsiasi tipo di prodotto che la natura offre,dopo che i canadeir c'hanno spruzzato la schiuma tossica:quindi so pazzi nell'appiccarlo,so pazzi nel cogliere gli asparagi tossici.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma si può dormire tranquilli con le finestre aperte?

 

Tutto sto fumo non potrebbe essere tossico?

 

Bo, stasera ho come un leggero senso di nausea, sarà mica colpa dei fumi tossici?

 

Potrebbero contenere cianuro??

Io ch'io tanta paura de lu cianuro. :paura:

 

.ciaps

2124603[/snapback]

 

 

Si si è tossico..oggi pomeriggio si avvertiva l'aria molto piena e saturadi anidride carbonica...l'effetto asfisiante di umidita era il triplo oggi per questo motivo se ci avete fatto caso.

 

Si a lungo andare puo 'dare nause e mal di stomaco...è normale.

Speriam opassi rpesto tutto.

 

IN POCHE PAROLE E' TUTTA DIOSSINA QUESTA...

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi nella Conca Ternana avviene con una certa potenza, il fenomeno dell'inversione termica, soprattutto nelle ore notturne e prime ore di luce, Alba.

Quindi la mattina presto tutte i fumi che il giorno si erano andati verso l'alto, ritornano clamorosamente verso il bassissimo strato superficiale.

 

Infatti le foto e le visuali della conca sti giorni alla mattina presto evidenziavano sto strato di cappa sopra la citta per circa 100 200 metri sopra il terreno e poi sopra invece aria piu' pulita.

 

Una foto di Ciuffo aveva immortalato bene questo tipo di avvenimento.

 

Quindi a aprtire da qui a poche ore fino domattina ci ri-respireremo diossine e anidride carbonica piu ceneri varie.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi sono avvicinato troppo e ora ho nausea mal di testa e un leggero senso di febbre.

 

Non ho tanto paura dell'anidride carbonica ma del cianuro.

 

Gli incendi boschivi possono produrre cianuro??

Ch'ho paura.

 

.ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi mi sono avvicinato troppo e ora ho nausea mal di testa e un leggero senso di febbre.

 

Non ho tanto paura dell'anidride carbonica ma del cianuro.

 

Gli incendi boschivi possono produrre cianuro??

Ch'ho paura.

 

.ciaps

2124608[/snapback]

 

Non l oso se possono produrre cianuro, non credo, o cmq nn rilevante.

Mipreoccuperei piu dei fumi dell'acciaieria che cadono tutti li vicino in zona EST TERNI e verso le prime montagne della Somma.

 

Ovviamente le polveri che ricadono sono piene di metalli pesanti, piombo, nichel, materiale ferroso di varia entita'.....cadendo sugli alberi ,questi si impregnano e se bruciano come negl iincendi emettono oltre che alle diossine classiche anche i metalli che gli erano negli anni caduti sopra dall'Acciaieria.

 

Non è na cazzata so serissimo è....nn se ne parla per allarmismo ma è cosi, almeno in minima parte.

 

:)

 

P.S. Callea ma quelle bellissime e stupende foto che hai fatto da Miranda lei hai scatate con l'I-Phone??? :unsure::unsure::unsure:

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi mi sono avvicinato troppo e ora ho nausea mal di testa e un leggero senso di febbre.

 

Non ho tanto paura dell'anidride carbonica ma del cianuro.

 

Gli incendi boschivi possono produrre cianuro??

Ch'ho paura.

 

.ciaps

2124608[/snapback]

 

Non l oso se possono produrre cianuro, non credo, o cmq nn rilevante.

Mipreoccuperei piu dei fumi dell'acciaieria che cadono tutti li vicino in zona EST TERNI e verso le prime montagne della Somma.

 

Ovviamente le polveri che ricadono sono piene di metalli pesanti, piombo, nichel, materiale ferroso di varia entita'.....cadendo sugli alberi ,questi si impregnano e se bruciano come negl iincendi emettono oltre che alle diossine classiche anche i metalli che gli erano negli anni caduti sopra dall'Acciaieria.

 

Non è na cazzata so serissimo è....nn se ne parla per allarmismo ma è cosi, almeno in minima parte.

 

:)

 

P.S. Callea ma quelle bellissime e stupende foto che hai fatto da Miranda lei hai scatate con l'I-Phone??? :unsure::unsure::unsure:

2124609[/snapback]

In teoria i fumi delle acciaierie sono puliti da alcuni filtri posti nelle aree di sfiato...

 

Tali filtri sono stati ideati appositamente per le acciaierie diterni ed è un brevetto italiano.... Al momento non sono riusciTo a trovare informazioni in merito su internet, ma lo dissero su un documentario di una casa di produzione indipendente che, generalmente, da addosso a tutti con varie ipotesi di complottismo mondiale... Pertanto la cosa mi rasserenò non poco abitando a lu bovio

Modificato da acidflash

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi mi sono avvicinato troppo e ora ho nausea mal di testa e un leggero senso di febbre.

 

Non ho tanto paura dell'anidride carbonica ma del cianuro.

 

Gli incendi boschivi possono produrre cianuro??

Ch'ho paura.

 

.ciaps

2124608[/snapback]

 

Non l oso se possono produrre cianuro, non credo, o cmq nn rilevante.

Mipreoccuperei piu dei fumi dell'acciaieria che cadono tutti li vicino in zona EST TERNI e verso le prime montagne della Somma.

 

Ovviamente le polveri che ricadono sono piene di metalli pesanti, piombo, nichel, materiale ferroso di varia entita'.....cadendo sugli alberi ,questi si impregnano e se bruciano come negl iincendi emettono oltre che alle diossine classiche anche i metalli che gli erano negli anni caduti sopra dall'Acciaieria.

 

Non è na cazzata so serissimo è....nn se ne parla per allarmismo ma è cosi, almeno in minima parte.

 

:)

 

P.S. Callea ma quelle bellissime e stupende foto che hai fatto da Miranda lei hai scatate con l'I-Phone??? :unsure::unsure::unsure:

2124609[/snapback]

In teoria i fumi delle acciaierie sono puliti da alcuni filtri posti nelle aree di sfiato...

 

Tali filtri sono stati ideati appositamente per le acciaierie diterni ed è un brevetto italiano.... Al momento non sono riusciTo a trovare informazioni in merito su internet, ma lo dissero su un documentario di una casa di produzione indipendente che, generalmente, da addosso a tutti con varie ipotesi di complottismo mondiale... Pertanto la cosa mi rasserenò non poco abitando a lu bovio

2124612[/snapback]

 

Ma infatti, Avoja...so d'accordo acid :)

I filtri esistono eccome, Sono molto molto efficaci, ma è evidente che non coprono il 100%

Basti vedere le polveri di Prisciano, che in pratica cadono anche sugl ialberi dei boschi della Romita e dei boschi adiacenti al parco batteria e della Somma.

 

Ho detto solo che una minima parte va sugli alberi.Se questi bruciano le riemettono nell'atmosfera.

Poi po esse pure che i boschi in questione stanno in una zona che seppur vicina nn crea problemi da sto punto de vista.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi mi sono avvicinato troppo e ora ho nausea mal di testa e un leggero senso di febbre.

 

Non ho tanto paura dell'anidride carbonica ma del cianuro.

 

Gli incendi boschivi possono produrre cianuro??

Ch'ho paura.

 

.ciaps

2124608[/snapback]

 

Non l oso se possono produrre cianuro, non credo, o cmq nn rilevante.

Mipreoccuperei piu dei fumi dell'acciaieria che cadono tutti li vicino in zona EST TERNI e verso le prime montagne della Somma.

 

Ovviamente le polveri che ricadono sono piene di metalli pesanti, piombo, nichel, materiale ferroso di varia entita'.....cadendo sugli alberi ,questi si impregnano e se bruciano come negl iincendi emettono oltre che alle diossine classiche anche i metalli che gli erano negli anni caduti sopra dall'Acciaieria.

 

Non è na cazzata so serissimo è....nn se ne parla per allarmismo ma è cosi, almeno in minima parte.

 

:)

 

P.S. Callea ma quelle bellissime e stupende foto che hai fatto da Miranda lei hai scatate con l'I-Phone??? :unsure::unsure::unsure:

2124609[/snapback]

In teoria i fumi delle acciaierie sono puliti da alcuni filtri posti nelle aree di sfiato...

 

Tali filtri sono stati ideati appositamente per le acciaierie diterni ed è un brevetto italiano.... Al momento non sono riusciTo a trovare informazioni in merito su internet, ma lo dissero su un documentario di una casa di produzione indipendente che, generalmente, da addosso a tutti con varie ipotesi di complottismo mondiale... Pertanto la cosa mi rasserenò non poco abitando a lu bovio

2124612[/snapback]

 

Ma infatti, Avoja...so d'accordo acid :)

I filtri esistono eccome, Sono molto molto efficaci, ma è evidente che non coprono il 100%

Basti vedere le polveri di Prisciano, che in pratica cadono anche sugl ialberi dei boschi della Romita e dei boschi adiacenti al parco batteria e della Somma.

 

Ho detto solo che una minima parte va sugli alberi.Se questi bruciano le riemettono nell'atmosfera.

Poi po esse pure che i boschi in questione stanno in una zona che seppur vicina nn crea problemi da sto punto de vista.

 

:)

2124614[/snapback]

Certo... Non è immaginabile che esca aria pura, ma da quello che dicevano, gli inquinanti sono talmente bassi che anche in caso di incendio di piante che hanno assorbito questi agenti, mi viene da pensare che non arriverebbero comunque a rilasciare chissà cosa nell'ambiente circostante....

 

E comunque mi piace sperarlo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.