Vai al contenuto
TERNI ULTRAS

BONUS BEBE'

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragà, ho sentito parlare di un certo bonus bebè, qualcuno di voi ne sa di più? qualcuno ne ha già usufruito?

Sapete dove ci si può rivolgere?

 

grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ragà, ho sentito parlare di un certo bonus bebè, qualcuno di voi ne sa di più? qualcuno ne ha già usufruito?

Sapete dove ci si può rivolgere?

 

grazie in anticipo.

2135137[/snapback]

 

Uffici del Comune quelli di Piazza San Francesco - servizi sociali.

 

Il mio bonus se lo so inculato qualche extracomunitario visto che hanno respinto la mia domanda perchè mia moglie e mio figlio pur essendo fiscalmente a mio carico non avevano la residenza nella mia stessa abitazione, ma erano residenti ancora a casa di mia suocera (sempre terni su terni). (colpa del costruttore maledetto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che io sappia non esiste nessun bonus bebè ma soltanto la possibilità di prendere una cifra dai 1000 ai 5000€ ad un tasso agevolato presso le banche convenzionate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di anni fa c'era proprio un bonus, ora evidentemente so finiti i fondi.

 

San Gemini ad esempio quest'anno ha ancora un piccolo bonus bebè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che io sappia non esiste nessun bonus bebè ma soltanto la possibilità di prendere una cifra dai 1000 ai 5000€ ad un tasso agevolato presso le banche convenzionate

2135145[/snapback]

Questo è il bonus messo dal governo (Berlusconi), poi gli enti locali tipo Regioni e comuni hanno facoltà di mettere i loro bonus.

L'anno scorso la regione Lazio lo ha istituito ma a dire il vero noi ancora non vediamo una lira malgrado la richiesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un paio di anni fa c'era proprio un bonus, ora evidentemente so finiti i fondi.

 

San Gemini ad esempio quest'anno ha ancora un piccolo bonus bebè.

2135149[/snapback]

A SAN GEMINI c'avemo li sordi perchè!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ragà, ho sentito parlare di un certo bonus bebè, qualcuno di voi ne sa di più? qualcuno ne ha già usufruito?

Sapete dove ci si può rivolgere?

 

grazie in anticipo.

2135137[/snapback]

hai fatto che danno ? :ph34r:

 

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ragà, ho sentito parlare di un certo bonus bebè, qualcuno di voi ne sa di più? qualcuno ne ha già usufruito?

Sapete dove ci si può rivolgere?

 

grazie in anticipo.

2135137[/snapback]

hai fatto che danno ? :ph34r:

 

:lol::lol:

2135170[/snapback]

 

ha infornato la pagnotta senza volerlo! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un paio di anni fa c'era proprio un bonus, ora evidentemente so finiti i fondi.

 

San Gemini ad esempio quest'anno ha ancora un piccolo bonus bebè.

2135149[/snapback]

A SAN GEMINI c'avemo li sordi perchè!!

2135158[/snapback]

 

Sulla carta però.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... io so per certo che c'è la possibilità di accedere ad una sorta di maternità, pagata direttamente dal comune, per quelle madri e quei padri che, per un motivo o per un altro, non hanno avuto modo di accedere alla maternità/paternità INPS.

 

E' quello che sto facendo io perchè l'INPS se ne sbatte altamente se mi moje c'ha 10 anni de contributi alle spalle... quello che conta per l'INPS è che, prima della richiesta di maternità, non ha maturato contributi sufficienti per accedere al rimborso.

 

Comunque... vai al caf, ti fai stilare l'ISEE, poi vai a piazza San Francesco do ce sta una delegazione comunale e fai la domanda.

 

Però, come ripeto, vale solo se hai la lettera dell'INPS che ti dice che non hai diritto alla maternità.. infatti te la chiedono quando poi vai lì!

 

Tutto questo per dire, infine, INPS DI MERDA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi!!!

 

Alessà era programmato, il prossimo mese "se tutto va bene" arriva Edoardo!

 

:):):)

 

Grazie delle info, ma a questo punto visto che la mia ragazza la maternità la percepisce e lei non è ancora sul mio stato di famiglia non pozzo scaglià un cazzo, vabbè vedemo un pò!!!!

 

ciao regà!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ragà, ho sentito parlare di un certo bonus bebè, qualcuno di voi ne sa di più? qualcuno ne ha già usufruito?

Sapete dove ci si può rivolgere?

 

grazie in anticipo.

2135137[/snapback]

 

 

:flag::flag::flag:

 

:regalo::regalo::regalo:

 

:lol::)

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie ragazzi!!!

 

Alessà era programmato, il prossimo mese "se tutto va bene" arriva Edoardo!

 

:)  :)  :)

 

Grazie delle info, ma a questo punto visto che la mia ragazza la maternità la percepisce e lei non è ancora sul mio stato di famiglia non pozzo scaglià un cazzo, vabbè vedemo un pò!!!!

 

ciao regà!!

2135268[/snapback]

tanti auguri Federì !!! anche alla mamma ovviamente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie ragazzi!!!

 

Alessà era programmato, il prossimo mese "se tutto va bene" arriva Edoardo!

 

:)  :)  :)

 

2135268[/snapback]

lo porta la cicogna? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie ragazzi!!!

 

Alessà era programmato, il prossimo mese "se tutto va bene" arriva Edoardo!

 

:)  :)  :)

 

2135268[/snapback]

lo porta la cicogna? :D

2135286[/snapback]

 

Anche a te t'ha portato la cicogna, solo che quillu giorno era ubriaca e s'e pijata de petto na pianta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ragà, ho sentito parlare di un certo bonus bebè, qualcuno di voi ne sa di più? qualcuno ne ha già usufruito?

Sapete dove ci si può rivolgere?

 

grazie in anticipo.

2135137[/snapback]

 

Sportello del cittadino Piazza San Francesco!

Io so riuscito a pijallo tre anni fa, dato che mia moglie era senza lavoro e il reddito non ha "sforato"!

 

Auguri per il nuovo arrivo! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per LuFranco: più che con chi se l'è inculato pigliatela con lu costruttore, dato che la legge da questo punto di vista parla chiaro.

 

Per Acid: non sono somme iscritte a Bilancio dal Comune, ma gestisce sempre tutto l'INPS. Il comune fa solo da tramite ( trattasi di assegni per nuclei familiari e assegni, per l'appunto, detti di "maternità").

 

Per TerniUltras: vacce ai servizi sociali ( oppure presso un qualsiasi ufficio della cittadinanza, ce ne dovrebbe essere uno per ogni circoscrizione ), ma credo che, ormai da un paio di anni a questa parte, non sia più prevista nessuna forma di aiuto. Prima le famiglie venivano aiutate anche con un rimborso ( in base al reddito ed alla spesa documentata ) sulle spese per pannolini, pappette e quant'altro.

Gli unici pagamenti che facciamo per conto dei servizi sociali sono ormai solo i contributi alle famiglie affidatarie di minori ( lo stabilisce il giudice, non certo il comune ) e quelli relativi alle cosiddette "famiglie vulnerabili". Ti conviene parlare con un assistente sociale.

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie biondo, ma visto che già me entrano 2 stipendi a casa penso de accontentarmi così, se era una cosa prevista e dovuta allora mi impegnavo per poterla avere...e semmai la sfrutterà qualcuno che c'ha piu bisogno... ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie biondo, ma visto che già me entrano 2 stipendi a casa penso de accontentarmi così, se era una cosa prevista e dovuta allora mi impegnavo per poterla avere...e semmai la sfrutterà qualcuno che c'ha piu bisogno... ciao!

2135351[/snapback]

 

questo tuo post ti fa onore. Ma già lo sapevo che sete bravi bardasci :)

 

auguroni!

 

PS: cmq informati perchè potrebbe sfuggirmi qualcosa :)

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie biondo, ma visto che già me entrano 2 stipendi a casa penso de accontentarmi così, se era una cosa prevista e dovuta allora mi impegnavo per poterla avere...e semmai la sfrutterà qualcuno che c'ha piu bisogno... ciao!

2135351[/snapback]

SEMPRE GRANDE FE'!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie biondo, ma visto che già me entrano 2 stipendi a casa penso de accontentarmi così, se era una cosa prevista e dovuta allora mi impegnavo per poterla avere...e semmai la sfrutterà qualcuno che c'ha piu bisogno... ciao!

2135351[/snapback]

Grande!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie ragazzi!!!

 

Alessà era programmato, il prossimo mese "se tutto va bene" arriva Edoardo!

 

:)  :)  :)

 

2135268[/snapback]

lo porta la cicogna? :D

2135286[/snapback]

 

Anche a te t'ha portato la cicogna, solo che quillu giorno era ubriaca e s'e pijata de petto na pianta!

2135299[/snapback]

tu si nato sotto un cavolo :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aiuti alla famiglia

Umbria, bonus bebè per il 2012

 

Contributi alle famiglie vulnerabili

 

Sul versante agevolazioni, sarà aperto fino a luglio 2012, il Contratto di sostegno per le famiglie vulnerabili (la prima annualità) che consiste in un contributo economico variabile per situazione di temporanea difficoltà nel ciclo di vita della famiglia. Per richiedere l'intervento, occorre avere un reddito ISEE tra 7.500 e 23.000 euro,

 

La domanda va presentata compilando il modulo disponibile presso gli Uffici di Cittadinanza di riferimento scaricabile dai siti internet dei Comuni e della Regione ( http://www.assessoratowelfare.regione.umbr...lnerabili.html).

 

Prestito d'onore

 

Ancora attivo anche il prestito d’onore (gestito fa Gepafin) che prevede un prestito fino a 5.000 euro con interessi a carico della Regione alle famiglie con qualche “emergenza” economica (nascita/adozione di un figlio; istruzione primaria, secondaria e universitaria dei figli; traslochi e contratti di affitto). Per l'accesso è necessario la residenza in Umbria e un reddito ISEE non superiore a 17mila euro e non inferiore a 5mila euro.

 

Per usufruirne, occorre inoltrare domanda agli uffici di cittadinanza dell'area competente. Per maggiori informazioni, si può chiamare la Direzione Regionale Salute, Coesione Sociale e Società della Conoscenza al numero 075 504 5312 (fax 075 504 5569).

 

Progetto tagesmutter

 

La Regione Umbria ( http://www.regione.umbria.it) continua la strada già intrapresa lo scorso anno, confermando un buon numero di progetti e sperimentazioni a favore delle famiglie. Una nuova esperienza che piano piano sta prendendo forma è quella delle Tagesmutter, un'operatrice qualificata che a casa sua tiene piccoli gruppi di bimbi.

 

Al momento sono state selezionate su tutto il territorio regionale 40 donne che hanno già iniziato la formazione propedeutica per l’eventuale avviso dell’attività. Questa formula dei nidi familiari - ci informano dall'Assessorato del Welfare - è particolarmente adatta a una realtà geografica, disseminata di piccoli Comuni come quella dell'Umbria.

 

Family help per il sostegno educativo

 

In materia di strumenti innovativi, la Regione ha anche istituito il registro regionale per i Family Help figure disponibili a offrire servizi di cura e sostegno educativo a famiglie o madri sole. In questa fase, ancora iniziale, è previsto, a breve, un percorso formativo regionale per i candidati futuri Family Help sugli aspetti principali delle cura ai minori e di adulti in difficoltà. Una volta conclusi i passi per l'avvio del progetto, i Comuni potranno fare riferimento all'elenco regionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto perchè l'Italia è ormai il paese delle barzellette...anche il bonus bebè ha creato numerosi problemi penali a migliaia di famiglie:

 

Restituzione Bonus Bebè: Entro 3 Mesi Senza Penale

 

In seguito alle numerose proteste delle 8000 famiglie italiane che avevano ricevuto richiesta di restituzione del bonus bebè, finalmente si è giunti ad una conclusione definitiva della vicenda: basta rimborsare i mille euro entro 3 mesi e non ci sarà nessun procedimento amministrativo o penale.

 

La polemica si è sollevata poichè nella lettera indirizzata direttamente ai nuovi nati e firmata dal Premier Berlusconi, non erano riportate in maniera chiara i requisiti per poter usufruire del bonus bebè.

 

Associazioni di consumatori e politici di diversi schieramenti hanno subito preso posizione nei confronti dei cittadini che si sentivano ingannati visto il contenuto (apparso a molti equivoco) della lettera che invitava i bimbi a far riscuotere dai propri genitori il bonus alla posta, quasi fosse un regalo elargito dal presidente del consiglio.

 

Salvo poi scoprire, a distanza di anni che la situazione era ben diversa. Pressato dai cittadini infuriati, dalle associazioni di categoria e dall’opposizione, l’esecutivo ha dovuto correre ai ripari. Il 6 settembre scorso infatti, è stato aggiunto alla manovra bis un nuovo emendamento - contenzioso per bonus bebè (art. 6, comma 6-bis) - di seguito riportato integralmente:

 

Al fine di semplificare l’attività amministrativa e di evitare l’insorgere di ulteriore contenzioso, nei confronti dei soggetti che hanno beneficiato delle erogazioni di cui all’articolo 1, commi 331, 332 e 333, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, in assenza della condizione reddituale stabilita dal citato comma 333, non si applicano le conseguenti sanzioni penali e amministrative se essi restituiscono le somme indebitamente percepite entro 90 giorni dall’entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto.

 

I procedimenti penali ed amministrativi eventualmente avviati sono sospesi sino alla scadenza del predetto termine e si estinguono a seguito dell’avvenuta restituzione.

 

La disposizione appena riportata stabilisce che, a coloro i quali abbiano usufruito del bonus nuovi nati pur non avendone i requisiti, non sia applicata alcuna sanzione pecuniaria o procedimenti penali e amministrativi. Questo a condizione che i soggetti interessati restituiscano i mille euro entro il 16 dicembre prossimo, ovvero non oltre 90 giorni dall’entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto.

 

I procedimenti penali ed amministrativi eventualmente già avviati sono sospesi sino alla scadenza del termine indicato e si estinguono con la restituzione del bonus.

 

Condividete la notizia, molte famiglie ancora non sono informate su come risolvere la vicenda riguardante il rimborso del bonus bebè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.