Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

30 anni fa Blade Runner

Messaggi raccomandati

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/sp...fa_7353913.html

 

 

pochi film mi hanno rapito e affascinato come Blade Runner

sono passati 30 anni ma ha ancora qualcosa di poetico...e un'atmosfera incredibile...notturna..avvolgente e inquietante nello stesso tempo

 

alcuni scenari futuristici profetizzati non si sono verificati , ma è anche vero che altre cose in quel film sono persino vecchie rispetto alla tecnologia attuale

 

che ricordi o sensazioni avete o avete avuto vedendolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho visto una sola volta e non mi ha entusiasmato, ma è un problema mio perchè non riesco proprio ad essere un appassionato del genere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho amato visceralmente la "prima" edizione, quella poi ribattezzata "Domestic cut" (cioe' quella con voce narrante e lieto fine).

 

Le successive manipolazioni (Director's Cut prima e Final Cut in seguito) mi hanno sempre disgustato.

Trovo che il film perda tantissima profondita' ed emozione senza la voce narrante, che serve ad accentuare ed approfondire ancora di piu' la malinconia e la solitudine di Deckard, nonche' a fare chiarezza su alcuni punti che altrimenti resterebbero oscuri.

 

Voi che ne pensate? Quale e' la vostra versione preferita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio la versione con la voce narrante è la migliore, oltre a quello che hai detto tu fa sembrare ancor di più Blade Runner una versione di fantascienza dei vecchi film noir. Anche se quella senza voce e senza lieto fine ha il suo fascino. Deckard anche lui replicante è proprio un bel finale.

Modificato da gozzer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un film che ha profondamente influenzato certi miei modi di vivere o di vedere certe cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un film che ha profondamente influenzato certi miei modi di vivere o di vedere certe cose.

2135412[/snapback]

Ora vai a caccia di replicanti? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un film che ha profondamente influenzato certi miei modi di vivere o di vedere certe cose.

2135412[/snapback]

Ora vai a caccia di replicanti? :D

2135419[/snapback]

 

no.. ma le ambientazioni interne ed esterne, le luci soffuse, i personaggi, i costumi, la notte, la pioggia, la colonna sonora di vagelis. mi piace tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un film che ha profondamente influenzato certi miei modi di vivere o di vedere certe cose.

2135412[/snapback]

Ora vai a caccia di replicanti? :D

2135419[/snapback]

 

no.. ma le ambientazioni interne ed esterne, le luci soffuse, i personaggi, i costumi, la notte, la pioggia, la colonna sonora di vagelis. mi piace tutto!

2135673[/snapback]

 

quoto Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io registrai l'audio del film su due cassette da 90 minuti (le parti + fiche) e con gli amici ce lo sentivamo in macchina :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mentre :D:D:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza dubbio la versione con la voce narrante è la migliore, oltre a quello che hai detto tu fa sembrare ancor di più Blade Runner una versione di fantascienza dei vecchi film noir. Anche se quella senza voce e senza lieto fine ha il suo fascino. Deckard anche lui replicante è proprio un bel finale.

2135292[/snapback]

 

Non esiste una versione con il lieto fine. Deckard è un replicante in tutte le versioni, sulla D.Cut è solo esplicito :)

 

Anzi direi per essere più preciso che nella versione 82 il fatto che egli sia un replicante il regista lo rende intuibile solo allo spettatore, mentre nella versione del 92 lo fa capire anche a Deckard.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col senno di poi dello spettatore che indaga ogni singolo fotogramma forse. Ma visto che il lieto fine posticcio lo hanno scelto i produttori, quello è a tutti gli effetti, Deckard nell'82 è umano. Poi se alcuni indizi erano già stati seminati e impossibili da cancellare è un altro discorso. Ma senza dubbio la fine scelta per la versione addomesticata del 1982 è "lieta".

Modificato da gozzer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Col senno di poi dello spettatore che indaga ogni singolo fotogramma forse. Ma visto che il lieto fine posticcio lo hanno scelto i produttori, quello è a tutti gli effetti, Deckard nell'82 è umano. Poi se alcuni indizi erano già stati seminati e impossibili da cancellare è un altro discorso. Ma senza dubbio la fine scelta per la versione addomesticata del 1982 è "lieta".

2136590[/snapback]

Il lieto fine per il protagonista non deve per forza equivalere a un lieto fine per lo spettatore. Anzi, trovo molto più affascinante che lo spettatore sappia qualcosa che il protagonista ignori. Se Deckard non è un replicante la storia è bella, se Deckard è un replicante la storia è perfetta. Se tu vuoi credere a Deckard non replicante fallo e ti accontenterai della bella storia. Io voglio la perfezione :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Col senno di poi dello spettatore che indaga ogni singolo fotogramma forse. Ma visto che il lieto fine posticcio lo hanno scelto i produttori, quello è a tutti gli effetti, Deckard nell'82 è umano. Poi se alcuni indizi erano già stati seminati e impossibili da cancellare è un altro discorso. Ma senza dubbio la fine scelta per la versione addomesticata del 1982 è "lieta".

2136590[/snapback]

Il lieto fine per il protagonista non deve per forza equivalere a un lieto fine per lo spettatore. Anzi, trovo molto più affascinante che lo spettatore sappia qualcosa che il protagonista ignori. Se Deckard non è un replicante la storia è bella, se Deckard è un replicante la storia è perfetta. Se tu vuoi credere a Deckard non replicante fallo e ti accontenterai della bella storia. Io voglio la perfezione :D

2136606[/snapback]

 

Giusto.

Ma si parte dal presupposto che il finale è stato scelto a tavolino e quello è. A meno che il tutto non sia stato un elaborato scherzo di Scott ai produttori. Se lo è stato tanto di cappello, ma mi sa che il tutto si riduce ad una pezza che ha fatto più "danni" che altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.