Vai al contenuto
David

iPhone 5

Messaggi raccomandati

nell'area clienti era attivo solo il servizio KLUBGAME che io non ho mai attivato, l'ho subito disattivato.

ma non credo che era solo questo che mi portava ad avere un costo cosi elevato

questo mese sono già a quota € 8 di straforo.

Non ho attivato il roaming e non sforo mai le soglie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima che bestemmio!

Ho scoperto perchè nella bolletta mi arrivava un botto!

 

30/40/50€ in piu

 

per colpa di questo fijo da na mignotta:

 

Molti clienti H3G si ritrovano in fattura, nella voce “extra soglia”, degli addebiti anomali con le rispettive voci: “Contenuti Portale 3”, “Pagine 3”, “sms a sovraprezzo”. Cerchiamo ora di capire cosa sono questiCONTENUTI PORTALE 3. Questi addebiti anomali relativi a “contenuti Portale 3” sono dei servizi in abbonamento di società terze (alcuni siti riconoscono il numero della sim e attivano servizi in automatico) o contenuti a pagamento che si trovano sulle pagine del portale (esempio musica, giochi ecc.).

 

 

aiutateme a disattivarlo prima che vado giu la 3 e je piazzo na bomba!!!

non me risponde nessun operatore!!

 

E' una delle primissime cose che diciamo ai clienti quando fanno il telefono, di cambiare la home page di safari e non navigare alcuni siti tipo corriere.it, gazzetta.it, ecc. (cmq c'è sempre l'avviso, la prima volta, quelle successive no). I siti corriere.it nella versione mobile, la versione desktop non sono a pagamento.

 

Resta il fatto che prendere un iPhone 4s a 10€ al mese è molto conveniente, per non parlare del ipad air o mini. Il mini (no retina display) a 19€ al mese con 30 GB di internet...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' una delle primissime cose che diciamo ai clienti quando fanno il telefono, di cambiare la home page di safari e non navigare alcuni siti tipo corriere.it, gazzetta.it, ecc. (cmq c'è sempre l'avviso, la prima volta, quelle successive no). I siti corriere.it nella versione mobile, la versione desktop non sono a pagamento.

 

Resta il fatto che prendere un iPhone 4s a 10€ al mese è molto conveniente, per non parlare del ipad air o mini. Il mini (no retina display) a 19€ al mese con 30 GB di internet...

 

al posto di safari mettere google ad esempio?

apro google, icona della freccia al centro, aggiungi a home, aggiungi. L'icona che crea la metto al posto di quella di safari?!

 

 

 

mi si era attivato il servizio Kclub game, roba del genere, si mangiava 5/6€ a settimana!

Spero che il problema era solo questo ed ho risolto!

 

comunque dopo aver parlato sulla pagina di assistenza clienti 3 su facebook con un tizio mi ha richiamato e mi ha detto che in via esclusiva mi rimborsa l'ultima fattura.

Anche perchè le ultime 3 fatture 30-35e 46€ in piu mi è costato questo scherzetto.

Modificato da Lu fallacciano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente la garanzia legale del secondo non copre la batteria e se non hai Aplecare devi pagare 75 euro oppure comprare online una batteria a prezzo molto più basso e cambiarla da solo.

No Callè! Facciamo chiarezza perché anche a me e parità la batteria dell'iPhone 5 e sono nel secondo anno!

Mi sono informato parecchio approfonditamente su internet ed ho evinto che ci sono state molte conseguenze legali per Apple per via di questa storia del solo primo anno e poi Apple Care!

La Apple è OBBLIGATA a darti 2 anni di garanzia come la legge europea ed italiana impongono!

Quindi, prima sono andato alla Bufalotta e li mi hanno detto che il secondo anno di garanzia si fa non da loro, ma dal rivenditore dove hai acquistato il telefono semplicemente con lo scontrino.

Poi sono andato all'iStore di Terni per ordinare l'iPad Air e con l'occasione gli ho chiesto... Ebbene con lo scontrino l'assistenza in garanzia te la fanno pure li! Se possono ripararlo loro (tipo sostituzione batteria) te lo fanno loro! Per problemi più approfonditi te lo spediscono alla sede centrale! Ovvio è che si perde il vantaggio di averne uno ricondizionato subito, e che il secondo anno bisogna aspettare sui 15 giorni per riaverlo (minimo)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Callè! Facciamo chiarezza perché anche a me e parità la batteria dell'iPhone 5 e sono nel secondo anno!

Mi sono informato parecchio approfonditamente su internet ed ho evinto che ci sono state molte conseguenze legali per Apple per via di questa storia del solo primo anno e poi Apple Care!

La Apple è OBBLIGATA a darti 2 anni di garanzia come la legge europea ed italiana impongono!

Quindi, prima sono andato alla Bufalotta e li mi hanno detto che il secondo anno di garanzia si fa non da loro, ma dal rivenditore dove hai acquistato il telefono semplicemente con lo scontrino.

Poi sono andato all'iStore di Terni per ordinare l'iPad Air e con l'occasione gli ho chiesto... Ebbene con lo scontrino l'assistenza in garanzia te la fanno pure li! Se possono ripararlo loro (tipo sostituzione batteria) te lo fanno loro! Per problemi più approfonditi te lo spediscono alla sede centrale! Ovvio è che si perde il vantaggio di averne uno ricondizionato subito, e che il secondo anno bisogna aspettare sui 15 giorni per riaverlo (minimo)!

 

Allora non mi sono spiegato:

 

la batteria NON è coperta dalla garanzia legale!

Apple, Samsung, Sony, HP, Acer, Motorola, qualunque prodotto compri NON avrai mai la garanzia legale sulla batteria, nessuno ti sostituisce gratuitamente una batteria che ha più di un anno.

 

Di solito i produttori la garantiscono per sei mesi, Apple per un anno (2 anni se fai Applecare). Quindi con Apple hai comunque una copertura maggiore della media.

 

Se la batteria ti è finita nel secondo anno NON hai diritto alla sostituzione gratuita se non hai Applecare.

Non puoi appellarti a nessuna legge perché la garanzia legale non copre MATERIALI CONSUMABILI come la batteria.

 

Se compri una macchina e dopo una settimana buchi una gomma non puoi riportarla dal concessionario per fartela cambiare gratuitamente, le batterie al litio sono come le gomme, possono durare anni o solo pochi mesi.

 

Mi dispiace ma puoi solo fartela cambiare pagando l'assistenza (75 euro) o comprarla a 20 euro e fare da solo e ci vogliono 5 minuti.

Modificato da callea
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Allora non mi sono spiegato:

 

la batteria NON è coperta dalla garanzia legale!

Apple, Samsung, Sony, HP, Acer, Motorola, qualunque prodotto compri NON avrai mai la garanzia legale sulla batteria, nessuno ti sostituisce gratuitamente una batteria che ha più di un anno.

 

Di solito i produttori la garantiscono per sei mesi, Apple per un anno (2 anni se fai Applecare). Quindi con Apple hai comunque una copertura maggiore della media.

 

Se la batteria ti è finita nel secondo anno NON hai diritto alla sostituzione gratuita se non hai Applecare.

Non puoi appellarti a nessuna legge perché la garanzia legale non copre MATERIALI CONSUMABILI come la batteria.

 

Se compri una macchina e dopo una settimana buchi una gomma non puoi riportarla dal concessionario per fartela cambiare gratuitamente, le batterie al litio sono come le gomme, possono durare anni o solo pochi mesi.

 

Mi dispiace ma puoi solo fartela cambiare pagando l'assistenza (75 euro) o comprarla a 20 euro e fare da solo e ci vogliono 5 minuti.

Ti garantisco che il mio rivenditore (mediaworld), iStore Bufalotta e iStore Terni mi hanno confermato tutti la stessa cosa: primo anno garanzia Apple, secondo anno garanzia del rivenditore con scontrino fiscale! Sostituzione batteria e forse pure l'auricolare che gracchia! Guarda appena ce lo porto poi vi informo qui se c'ho ragione io o Callea! :)

Cercando in rete poi, ho trovato molti articoli che parlavano proprio di questo! Apple è OBBLIGATA a darti due anni di garanzia! La batteria non la puoi comunque paragonare ad una gomma di una macchina, quella si buca quando prendi un chiodo la batteria no! Magari, visto che è capitato già ad altri due amici di cambiare il telefono entro il primo anno, forse alla Apple avrebbero dovuto pensare a fare delle batteria un po' meglio visto che pare siano fatte per durare da 6 a 12 mesi! La mia è partita magicamente scaduto il primo anno e ti garantisco che ne faccio un uso normalissimo! Una volta stavo nell'App Store e la batteria stava al 72%, dopo 5 minuti di consultazione mi è calata al 38%! Dopo poco si è spento! Dopo mezz'ora l'ho riacceso col riavvio forzato ed indicava il 50%! Sono assurdità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti garantisco che il mio rivenditore (mediaworld), iStore Bufalotta e iStore Terni mi hanno confermato tutti la stessa cosa: primo anno garanzia Apple, secondo anno garanzia del rivenditore con scontrino fiscale! Sostituzione batteria e forse pure l'auricolare che gracchia! Guarda appena ce lo porto poi vi informo qui se c'ho ragione io o Callea! :)

Cercando in rete poi, ho trovato molti articoli che parlavano proprio di questo! Apple è OBBLIGATA a darti due anni di garanzia! La batteria non la puoi comunque paragonare ad una gomma di una macchina, quella si buca quando prendi un chiodo la batteria no! Magari, visto che è capitato già ad altri due amici di cambiare il telefono entro il primo anno, forse alla Apple avrebbero dovuto pensare a fare delle batteria un po' meglio visto che pare siano fatte per durare da 6 a 12 mesi! La mia è partita magicamente scaduto il primo anno e ti garantisco che ne faccio un uso normalissimo! Una volta stavo nell'App Store e la batteria stava al 72%, dopo 5 minuti di consultazione mi è calata al 38%! Dopo poco si è spento! Dopo mezz'ora l'ho riacceso col riavvio forzato ed indicava il 50%! Sono assurdità!

 

Vedrai che ho ragione io, la batteria te la cambiano ma a pagamento 75 euro fissi.

Nessuno ti cambia una batteria gratuitamente.

Non andare dal rivenditore perdi solo tempo, va direttamente all'Apple Store se vuoi risolvere subito oppure cambiatela da solo e risparmi un bel po' di soldi (iFixit ha aperto lo store online per l'Europa e loro sono una garanzia).

 

p.s.

A Bufalotta non c'è l'iStore ma l'Apple Store.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha mai avuto problemi (salvo iphone difettosi). Va alla grande e dopo un giorno non ti accorgi nemmeno che c'è.

 

 

ah, bene! ero rimasta a gente che poi non sbloccava più il telefono dopo un tot...meglio così, grazie ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ah, bene! ero rimasta a gente che poi non sbloccava più il telefono dopo un tot...meglio così, grazie ^_^

 

Qualcuno difettoso ci sarà stato ma in quel caso te lo cambiano subito anche se a tutti quelli che conosco che hanno il 5S (6 persone me compreso) funziona perfettamente e si attiva automaticamente quando premi il tasto home in modo che non ti accorgi nemmeno.

 

Quando si parla di iPhone basta un guasto su un milione che fa subito notizia...

 

Se un giorno il sensore si dovesse guastare il telefono lo puoi sempre sbloccare col normale codice di blocco.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aooooo so' su' giorni che ogni tanto sparisce lu segnale e me dice SIM INESISTENTE. Me tocca soegnelu e riaccennelu e tuttu torna a postu. Boh....- Gazzu è Calle'? È lu telefono o 'sti cazzi de operatori?

 

È una SIM tagliata?

Io mi farei subito cambiare la SIM ovviamente gratis trattandosi di guasto. Se poi continua con la nuova SIM allora si può trattare di problema al telefono.

 

Per adesso cambiala e disattiva LTE perché ancora a Terni può causare problemi.

 

Anzi l'Lte disattivalo subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Qualcuno difettoso ci sarà stato ma in quel caso te lo cambiano subito anche se a tutti quelli che conosco che hanno il 5S (6 persone me compreso) funziona perfettamente e si attiva automaticamente quando premi il tasto home in modo che non ti accorgi nemmeno.

 

Quando si parla di iPhone basta un guasto su un milione che fa subito notizia...

 

Se un giorno il sensore si dovesse guastare il telefono lo puoi sempre sbloccare col normale codice di blocco.

 

 

esatto, però chiedevo proprio perchè a quel punto sarebbe diventato inutile il sensore. bene così, se dio vole me lo compro, a breve si spera :D rigrazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una SIM tagliata? Io mi farei subito cambiare la SIM ovviamente gratis trattandosi di guasto. Se poi continua con la nuova SIM allora si può trattare di problema al telefono. Per adesso cambiala e disattiva LTE perché ancora a Terni può causare problemi. Anzi l'Lte disattivalo subito.

Non posso che confermare cio' scritto da Callea sulla SIM se tagliata, (capitato anche a me !!) cambiala subito Borgo e vedrai che risolverai il problema !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che confermare cio' scritto da Callea sulla SIM se tagliata, (capitato anche a me !!) cambiala subito Borgo e vedrai che risolverai il problema !!

Ma che significa tagliata? A ma l'hanno venduta quelli de la TIMME che sta davanti a Palazzo Spada. Ma che era tipo droga tajata? ma che è 'stu SIM tajata???!!!

 

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che significa tagliata? A ma l'hanno venduta quelli de la TIMME che sta davanti a Palazzo Spada. Ma che era tipo droga tajata? ma che è 'stu SIM tajata???!!!

 

:lol::lol:

 

none :lol::lol: e' una SIM tradizionale che il rivenditore puo' averti tagliato (ridotto le dimensioni) con una macchinetta per adattarla all'iphone

 

sim02.jpg

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che significa tagliata? A ma l'hanno venduta quelli de la TIMME che sta davanti a Palazzo Spada. Ma che era tipo droga tajata? ma che è 'stu SIM tajata???!!!

 

:lol::lol:

 

L'iPhone 5 usa la nanosim che è più piccola delle altre.

 

A volte i dealer non le hanno disponibili e tagliano con una macchinetta le SIM normali.

 

Questo può portare problemi perché il taglio può non essere perfetto e può aver danneggiato la SIM.

Inoltre le nanosim sono anche più sottili e non di poco.

 

Non è detto che sia il tuo caso ma era solo un'ipotesi per cercare di individuare il problema.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

none :lol::lol: e' una SIM tradizionale che il rivenditore puo' averti tagliato (ridotto le dimensioni) con una macchinetta per adattarla all'iphone

 

sim02.jpg

no no, non è tagliata. Comunque je lu porto a fffa' vede'. Graziole fiju. Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no, non è tagliata. Comunque je lu porto a fffa' vede'. Graziole fiju.

È tagliatissima...

 

Edit:

Ah no credevo che la foto era la tua non avevo visto il quote.

Se ha un bordino bianco sottile non è tagliata, se è come quella della foto si.

Modificato da callea
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È tagliatissima...

 

Edit:

Ah no credevo che la foto era la tua non avevo visto il quote.

Se ha un bordino bianco sottile non è tagliata, se è come quella della foto si.

No no Callea, infatti non è la mia la foto. Io nemmeno l'ho tirata mai fuori dall'alloggiamento la SIM. :)

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calleaaaaaaa.... se uno compra un IPad è meglio prenderlo solo con wifi o wifi più connessione 3G?:)

WiFi, connesione 3g con cambio Shimano non te fa incula' da lì soliti commercianti ricorda 1000lire= 1euro sti bastardi e fanculo mo che ce stamo a li cazzivelox

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
WiFi, connesione 3g con cambio Shimano non te fa incula' da lì soliti commercianti ricorda 1000lire= 1euro sti bastardi e fanculo mo che ce stamo a li cazzivelox

Maledetti, stonno dappertutto LI SOLITI pozzino guastalli!!! Jessero a spala' la merda ghiacciata de le renne siberiane!!! :D

 

Aoooo.... Mò che ce penzo qualche seguace de LI SOLITI te potrebbe servi' pe' spala' la neve de lu giardino tuu? :D

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maledetti, stonno dappertutto LI SOLITI pozzino guastalli!!! Jessero a spala' la merda ghiacciata de le renne siberiane!!! :DAoooo.... Mò che ce penzo qualche seguace de LI SOLITI te potrebbe servi' pe' spala' la neve de lu giardino tuu? :D

c'ho na fija piccola quelli me se la magnano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'ho na fija piccola quelli me se la magnano

Maledetti... non cambienu mai!!! Però una soluzione ce sarebbe: metti agli angoli de lu giardino li straccitti de Cazzovara e su lu tettu de casa una bella foto de lu rasta co' lu cannone in bocca!!! Cucì te vedono come uno de loro e non te toccano la bambina. AHABBHUABBHUA

 

:D

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti coloro che hanno l'iPhone 5 controllate il tasto ON/SLEEP, notoriamente il tallone d'achille di questo splendido telefono.

Se non funziona o funziona male nessun problema.

 

Apple ha riconosciuto il problema e dal 2 maggio parte il programma di sostituzione mondiale.

Quindi anche se siete fuori garanzia avrete il problema risolto nel giro di 3-4 giorni se scegliete il ritiro del corriere.

 

Per tutte le informazioni:

 

https://ssl.apple.com/it/support/iphone5-sleepwakebutton/

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo segnalarvi un'app per la gestione delle chiamate molto ben realizzata: call right.

Per chi ha la necessità di gestire in modo funzionale i preferiti è indispensabile.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.