Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

addominali e panzetta

Messaggi raccomandati

ne ho sentita dire una che m'ha lasciato un attimo perplesso però voglio sentire l'opinione del forum (che com'è noto fa giurisprudenza attendibile)

 

ma è vero che se fai esercizi per gli addominali su una panzetta già "consistente" non solo non ti sfini ma anzi accentui la panza?

 

non dovrebbero sciogliersi i grassi (se fatti bene gli esercizi)?

 

PS prima che vi accanite (come se non vi conoscessi  :D ) un caso del genere è proprio il mio

2151264[/snapback]

 

stai arretro come le palle dellu porco!!! :lol::lol:

 

è da 20 anni che se sà che il dimagrimento localizzato è una cazzata.

 

se alleni gli addominali le (poche) calorie che bruci le bruci su tutto il corpo, cosi come se corri (ma sono molte di piu e quindi l'efficacia è nettamente maggiore).

 

l'attività fisica può essere di due tipi, una per il dimagrimento (o abbattimento della massa grassa) e non è localizzato, e uno per l'aumento della massa (o accrescimento massa magra o muscolare se preferisci) ed è localizzato.

 

insomma, se corri dimagrisci dappertutto, se fai addominali (o panca, o squat o quello che te pare) il muscolo cresce solo li dove è allenato.

 

fine.

 

non cè sta da studià o di altro.

2151311[/snapback]

 

 

questa è una cazzata....

il dimagrimento localizzato è possibile ma solo se seguiti da tecnici preparati e possibilmente ISEF...la cosa che più me fà ride quando lavoro in palestra è vedè che chi si allena da anni pensa de potè dà consigli a tutti...come dice un collega mio è come se visto che vai sempre a messa te senti gesù cristo!!!

su altre cose scritte soprassiedo perchè de cazzate ne scrivete parecchie ;)

2151475[/snapback]

Vabbè, ma il forum ce sta apposta per discutere.

Se dici che scriviamo cazzate, correggici, siamo (o almeno sono) sempre pronto ad imparare da chi ne sa di più.

 

A meno che non vuoi che ti paghiamo come personal trainer! :lol:

2151481[/snapback]

 

 

il problema è che stanno uscendo fuori talmente tante cose che ci vorrebbe un giorno solo per parlarne con un pò di precisione e competenza...si passa dalla pancia alle ossa al running ecc.....tutte cose talmente diverse tra loro che ci vorrebbe veramente una giornata intera.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e questo allenamento fatto bene chi te l'ha dato?!

visto che pure io vado in palestra e come dici giustamente te mi alleno a cazzo di cane... con una scheda che vale per tutti...

2151417[/snapback]

Secondo me va fatto nell'età dello sviluppo ed anche prima perché cucì poli modifica' lu scheletro e quinni le spalle per es., ma se lu fai doppo lo sviluppo le spalle quelle erenu e quelle armangono!!!

2151422[/snapback]

Dissento.

Le spalle, in parte, le puoi allargare ed irrobustire notevolmente anche molti anni dopo lo sviluppo, anche perchè non è che facendo sport ti crescono le ossa, è solo una questione di postura e muscolatura, e quelle le puoi correggere anche a 40 anni.

2151435[/snapback]

 

dissenti sta ceppa... l'ho detto prima io!

2151438[/snapback]

E sci però me sa che ve sbajate tutti e due. Io no parlo di massa muscolare, ma di ossa. Se tu fai le cose per bene mentre stai crescendo puoi ottenere risultati ottimi se lo fai quando ormai sei cresciuto non credo che tu possa far allargare le spalle (le ossa intendo e non i muscoli). No?

2151469[/snapback]

 

no borgobè... le ossa non è che uno le sviluppa co lo sport. un minimo si, ma sei destinato a esse alto 1.50 poli fa basket tutta la vita... diventerai 1.52...

 

lo sport sviluppa la muscolatura e come tale "costruisce" il fisico, un nuotatore ha le spalle grandi, il fisico slanciato ma è la forma che gli da la muscolatura, non le ossa... poi è ovvio che se andamo a vede i vari campioni olimpionici la cosa cambia ma li è una cosa diversa, li è una selezione tra i migliori e i migliori sono anche quelli che hanno il fisico piu adatto!

 

 

poi se te serve una scusa per non fà un cazzo basta dillo... ;)

2151486[/snapback]

Capitu, capitu è che m'eanu sempre dittu cucì e pensavo che c'eano ragione. ME SEMBRA CHE ME LO DISSE ANCHE IL PROFESSORE DI EDUCAZIONE FISICA A RAGIONERIA. Bò. Se sarà sbajatu. Però io penso che un tantino c'avesse ragione almeno dai. Tutti quest'anni sapeu cucì no' me di de nooo te prego!!! :(:(:(

:lol::lol::)

2151490[/snapback]

 

borgobè... c'hai 50 anni giusto? ragioneria l'hai finita circa 30 anni fà...

 

tocca parlà de altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ne ho sentita dire una che m'ha lasciato un attimo perplesso però voglio sentire l'opinione del forum (che com'è noto fa giurisprudenza attendibile)

 

ma è vero che se fai esercizi per gli addominali su una panzetta già "consistente" non solo non ti sfini ma anzi accentui la panza?

 

non dovrebbero sciogliersi i grassi (se fatti bene gli esercizi)?

 

PS prima che vi accanite (come se non vi conoscessi  :D ) un caso del genere è proprio il mio

2151264[/snapback]

 

stai arretro come le palle dellu porco!!! :lol::lol:

 

è da 20 anni che se sà che il dimagrimento localizzato è una cazzata.

 

se alleni gli addominali le (poche) calorie che bruci le bruci su tutto il corpo, cosi come se corri (ma sono molte di piu e quindi l'efficacia è nettamente maggiore).

 

l'attività fisica può essere di due tipi, una per il dimagrimento (o abbattimento della massa grassa) e non è localizzato, e uno per l'aumento della massa (o accrescimento massa magra o muscolare se preferisci) ed è localizzato.

 

insomma, se corri dimagrisci dappertutto, se fai addominali (o panca, o squat o quello che te pare) il muscolo cresce solo li dove è allenato.

 

fine.

 

non cè sta da studià o di altro.

2151311[/snapback]

 

 

questa è una cazzata....

il dimagrimento localizzato è possibile ma solo se seguiti da tecnici preparati e possibilmente ISEF...la cosa che più me fà ride quando lavoro in palestra è vedè che chi si allena da anni pensa de potè dà consigli a tutti...come dice un collega mio è come se visto che vai sempre a messa te senti gesù cristo!!!

su altre cose scritte soprassiedo perchè de cazzate ne scrivete parecchie ;)

2151475[/snapback]

Vabbè, ma il forum ce sta apposta per discutere.

Se dici che scriviamo cazzate, correggici, siamo (o almeno sono) sempre pronto ad imparare da chi ne sa di più.

 

A meno che non vuoi che ti paghiamo come personal trainer! :lol:

2151481[/snapback]

 

 

il problema è che stanno uscendo fuori talmente tante cose che ci vorrebbe un giorno solo per parlarne con un pò di precisione e competenza...si passa dalla pancia alle ossa al running ecc.....tutte cose talmente diverse tra loro che ci vorrebbe veramente una giornata intera.....

2151496[/snapback]

 

vero, ma infatti si discute e si parla.

 

a me la cosa che fa piu incazzare, come già detto, è quando vai in palestra e chiedi un scheda per un determinato lavoro... e te danno una de quelle standardizzate e via...

 

mo se ce presentamo io pippoz e me pizzica (giusto perche a occhio lo so come so fatti fisicamente e quanti anni c'hanno) ce danno a tutti lo stesso lavoro... te pare normale? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ne ho sentita dire una che m'ha lasciato un attimo perplesso però voglio sentire l'opinione del forum (che com'è noto fa giurisprudenza attendibile)

 

ma è vero che se fai esercizi per gli addominali su una panzetta già "consistente" non solo non ti sfini ma anzi accentui la panza?

 

non dovrebbero sciogliersi i grassi (se fatti bene gli esercizi)?

 

PS prima che vi accanite (come se non vi conoscessi  :D ) un caso del genere è proprio il mio

2151264[/snapback]

posso suggerire? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho fatto un pò di marcia Cacafò

purtroppo però non esiste né una tradizione nè un gruppo podistico di marciatori a Terni

 

...e prima di tutto occorre costanza

 

il vogatore fa bene? e ci sono palestre che hanno il vogatore?

2151493[/snapback]

Tra quelle che ho frequentato io a Terni, tutte avevano il vogatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho fatto un pò di marcia Cacafò

purtroppo però non esiste né una tradizione nè un gruppo podistico di marciatori a Terni

 

...e prima di tutto occorre costanza

 

il vogatore fa bene? e ci sono palestre che hanno il vogatore?

2151493[/snapback]

 

dipende a te cosa interessa "far bene".

 

male non fà di sicuro, ma dipende tu cosa sei interessato a fare.

 

e poi, come tutte le cose, dipende come lo fai..

 

se t'alzi dopo 15 minuti asciutto e non sei stanco per niente... bene non te fà... o per carità, manco male, ma hai sprecato 15 minuti... una sega sviluppavi più muscoli! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ne ho sentita dire una che m'ha lasciato un attimo perplesso però voglio sentire l'opinione del forum (che com'è noto fa giurisprudenza attendibile)

 

ma è vero che se fai esercizi per gli addominali su una panzetta già "consistente" non solo non ti sfini ma anzi accentui la panza?

 

non dovrebbero sciogliersi i grassi (se fatti bene gli esercizi)?

 

PS prima che vi accanite (come se non vi conoscessi  :D ) un caso del genere è proprio il mio

2151264[/snapback]

 

stai arretro come le palle dellu porco!!! :lol::lol:

 

è da 20 anni che se sà che il dimagrimento localizzato è una cazzata.

 

se alleni gli addominali le (poche) calorie che bruci le bruci su tutto il corpo, cosi come se corri (ma sono molte di piu e quindi l'efficacia è nettamente maggiore).

 

l'attività fisica può essere di due tipi, una per il dimagrimento (o abbattimento della massa grassa) e non è localizzato, e uno per l'aumento della massa (o accrescimento massa magra o muscolare se preferisci) ed è localizzato.

 

insomma, se corri dimagrisci dappertutto, se fai addominali (o panca, o squat o quello che te pare) il muscolo cresce solo li dove è allenato.

 

fine.

 

non cè sta da studià o di altro.

2151311[/snapback]

 

 

questa è una cazzata....

il dimagrimento localizzato è possibile ma solo se seguiti da tecnici preparati e possibilmente ISEF...la cosa che più me fà ride quando lavoro in palestra è vedè che chi si allena da anni pensa de potè dà consigli a tutti...come dice un collega mio è come se visto che vai sempre a messa te senti gesù cristo!!!

su altre cose scritte soprassiedo perchè de cazzate ne scrivete parecchie ;)

2151475[/snapback]

Vabbè, ma il forum ce sta apposta per discutere.

Se dici che scriviamo cazzate, correggici, siamo (o almeno sono) sempre pronto ad imparare da chi ne sa di più.

 

A meno che non vuoi che ti paghiamo come personal trainer! :lol:

2151481[/snapback]

 

 

il problema è che stanno uscendo fuori talmente tante cose che ci vorrebbe un giorno solo per parlarne con un pò di precisione e competenza...si passa dalla pancia alle ossa al running ecc.....tutte cose talmente diverse tra loro che ci vorrebbe veramente una giornata intera.....

2151496[/snapback]

 

vero, ma infatti si discute e si parla.

 

a me la cosa che fa piu incazzare, come già detto, è quando vai in palestra e chiedi un scheda per un determinato lavoro... e te danno una de quelle standardizzate e via...

 

mo se ce presentamo io pippoz e me pizzica (giusto perche a occhio lo so come so fatti fisicamente e quanti anni c'hanno) ce danno a tutti lo stesso lavoro... te pare normale? :lol:

2151504[/snapback]

 

no, ci mancherebbe!!

il problema è che spesso nelle grandi palestre hai talmente tanti clienti da seguire che le schede sono standardizzate in base a generici obiettivi (dimagrimento, tonificazione generale, massa ecc...); è anche vero che in molte struttre oggi è consentito lavorare con il presonal ed allora lì il discorso cambia e si può essere seguiti veramente in maniera professionale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e questo allenamento fatto bene chi te l'ha dato?!

visto che pure io vado in palestra e come dici giustamente te mi alleno a cazzo di cane... con una scheda che vale per tutti...

2151417[/snapback]

Secondo me va fatto nell'età dello sviluppo ed anche prima perché cucì poli modifica' lu scheletro e quinni le spalle per es., ma se lu fai doppo lo sviluppo le spalle quelle erenu e quelle armangono!!!

2151422[/snapback]

Dissento.

Le spalle, in parte, le puoi allargare ed irrobustire notevolmente anche molti anni dopo lo sviluppo, anche perchè non è che facendo sport ti crescono le ossa, è solo una questione di postura e muscolatura, e quelle le puoi correggere anche a 40 anni.

2151435[/snapback]

 

dissenti sta ceppa... l'ho detto prima io!

2151438[/snapback]

E sci però me sa che ve sbajate tutti e due. Io no parlo di massa muscolare, ma di ossa. Se tu fai le cose per bene mentre stai crescendo puoi ottenere risultati ottimi se lo fai quando ormai sei cresciuto non credo che tu possa far allargare le spalle (le ossa intendo e non i muscoli). No?

2151469[/snapback]

 

no borgobè... le ossa non è che uno le sviluppa co lo sport. un minimo si, ma sei destinato a esse alto 1.50 poli fa basket tutta la vita... diventerai 1.52...

 

lo sport sviluppa la muscolatura e come tale "costruisce" il fisico, un nuotatore ha le spalle grandi, il fisico slanciato ma è la forma che gli da la muscolatura, non le ossa... poi è ovvio che se andamo a vede i vari campioni olimpionici la cosa cambia ma li è una cosa diversa, li è una selezione tra i migliori e i migliori sono anche quelli che hanno il fisico piu adatto!

 

 

poi se te serve una scusa per non fà un cazzo basta dillo... ;)

2151486[/snapback]

Capitu, capitu è che m'eanu sempre dittu cucì e pensavo che c'eano ragione. ME SEMBRA CHE ME LO DISSE ANCHE IL PROFESSORE DI EDUCAZIONE FISICA A RAGIONERIA. Bò. Se sarà sbajatu. Però io penso che un tantino c'avesse ragione almeno dai. Tutti quest'anni sapeu cucì no' me di de nooo te prego!!! :(:(:(

:lol::lol::)

2151490[/snapback]

 

borgobè... c'hai 50 anni giusto? ragioneria l'hai finita circa 30 anni fà...

 

tocca parlà de altro?

2151502[/snapback]

Mah io però mica so' tanto convinto sa, secondo me un pochino quel professore di educazione fisica aveva ragione. Un conto è fare sporte e ginnastica pe' rinforza' lu fisico da giovanissimi e tuttu un andro conto falla a trant'anni!!! Secondo me se piji du' bardascetti da lu fisico tisichetto in età preadoscenziale e ad uno je fai fa' sana alimentazione, sporte e ginnastica, meju nuoto, mentre all'andro gnende, secondo uno sviluppa buon fisico, andro de meno!!! Se lu esperimento lu fai a trent'anni no' è istessa cosa. Comunque mò lu domanno a lu fisioterapista de lu studio do' sto io, che tra l'andro è pure professore de educazione fisica pure issu e po' te dico si c'hai ragione tu, lu ex professore mio o niciunu de li dui!!! :lol::lol::lol:

 

Aspetta ho trovato questo:

 

La crescita staturale è regolata da diversi ormoni; prima della pubertà lo stimolo per l'allungamento delle ossa lunghe è dato principalmente dal GH (od ormone somatotropo), in sinergia con gli ormoni tiroidei, nonché con l'insulina ed i fattori di crescita insulino simili (che ne potenziano gli effetti).Da notare che la secrezione di GH è influenzata positivamente dall'esercizio fisico e negativamente dall'obesità (un motivo in più per inculcare una sana cultura sportiva ai nostri figli).

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
veniteve a arcaccià la legna là la macchia che dopo ve la faccio io la scheda....... :lol:

2151540[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

 

:rotfl::rotfl::rotfl:

2151542[/snapback]

 

huahuahuauhauhahuahuauhauhauhauhauha

 

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e questo allenamento fatto bene chi te l'ha dato?!

visto che pure io vado in palestra e come dici giustamente te mi alleno a cazzo di cane... con una scheda che vale per tutti...

2151417[/snapback]

Secondo me va fatto nell'età dello sviluppo ed anche prima perché cucì poli modifica' lu scheletro e quinni le spalle per es., ma se lu fai doppo lo sviluppo le spalle quelle erenu e quelle armangono!!!

2151422[/snapback]

 

io a 25 avevo sviluppato da un pezzo (li primi peli intorno al cazzo intorno ai 13 anni)... eppure la cosa è cambiata. questa è piu una scusa per quelli che ormai dicono che è inutile e stanno con la coscienza apposto a non fà un cazzo.

 

ovvio che non è che se si ghandi te dico che diventi come stallone, però ce se lavora...

 

il problema piu grosso nella vita sportiva è che

 

1, le persone se allenano "risparmiandosi", ma i risultati arrivano quando fatichi davvero!

 

2, le persone se allenano per sentito di, e fanno un pò le cose a cazzo (vedi scheda di cui sopra)

 

3, alimentazione e tempi di recupero corretti

 

4, tempo... in un mese de palestra non aumenti la panca da 30 a 70kg... ci vuole tempo, piano piano i risultati arrivano.

2151429[/snapback]

 

non fa una piega...

io vado in palestra 3 volte a settima e vedo gente ch fa sempre i stessi esercizi.. il muscolo deve avere il tempo di recupero... se fa le braccia martedi non puoi rifarle giovedi e sabato... perche cosi' al muscolo fai solo che peggio.... IL RECUPERO E' FONDAMENTALE anche se ti aiuti con qualche integratore...

se vuoi aumentare di massa devi fare meno ripetizioni con + peso e recupero 1/2 min per ogni esercizio.... mentre se ti vuoi tonificare piu ripetizioni con meno peso e meno recupero.. (cardio)

come ha detto il signore dei draghi fondamentale l'alimentazione se vuoi mettere su massa magra e buttare via massa grassa devi mangiare poco e spesso e piu che altro PROTEINE ma attenzione massimo 1.5g/1.7 per peso corporeo (al tuo peso devi togliere un 10 % circa) e bere molta acqua perche affatichi reni e fegato...

mai andare in palestra senza aver mangiato niente spuntino pre work (yogurt, the verde con miele fruttosio e cereali, frutta e qualche barretta iperproteica (solo in caso di pesi)

questi sono consigli meglio farsi seguire sempre da persone esperte e competenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
intervengo vista la domanda perchè è l'unica cosa su cui consapevolemente posso rispondervi visti i miei studi

 

come diceva qualcuno il "fare addominali per togliere la panza" è la più grossa bufala in termini di sport e fitness di questi anni; gli spot televisivi con le varie attrezzature per addominali ingannano i clienti.

Per togliere la panza e quindi provvedere ad un dimagrimento localizzato gli esercizi per l'addome dovrebbero essere un  qualcosa in più che consenta al soggetto di avere un contributo importante sulla stabilità del bacino e come sostegno dell'apparato scheletrico dello stesso.

Il resto non conta.....si faccia attività aerobica (corsetta o per i più allenati corsa) e si integri il tutto con una dieta bilanciata......

2151306[/snapback]

:flag::flag::flag::fumo::fumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah io però mica so' tanto convinto sa, secondo me un pochino quel professore di educazione fisica aveva ragione. Un conto è fare sporte e ginnastica pe' rinforza' lu fisico da giovanissimi e tuttu un andro conto falla a trant'anni!!! Secondo me se piji du' bardascetti da lu fisico tisichetto in età preadoscenziale e ad uno je fai fa' sana alimentazione, sporte e ginnastica, meju nuoto, mentre all'andro gnende, secondo uno sviluppa buon fisico, andro de meno!!! Se lu esperimento lu fai a trent'anni no' è istessa cosa. Comunque mò lu domanno a lu fisioterapista de lu studio do' sto io, che tra l'andro è pure professore de educazione fisica pure issu e po' te dico si c'hai ragione tu, lu ex professore mio o niciunu de li dui!!! :lol:  :lol:  :lol:

2151572[/snapback]

...

post-5103-1347614478_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah io però mica so' tanto convinto sa, secondo me un pochino quel professore di educazione fisica aveva ragione. Un conto è fare sporte e ginnastica pe' rinforza' lu fisico da giovanissimi e tuttu un andro conto falla a trant'anni!!! Secondo me se piji du' bardascetti da lu fisico tisichetto in età preadoscenziale e ad uno je fai fa' sana alimentazione, sporte e ginnastica, meju nuoto, mentre all'andro gnende, secondo uno sviluppa buon fisico, andro de meno!!! Se lu esperimento lu fai a trent'anni no' è istessa cosa. Comunque mò lu domanno a lu fisioterapista de lu studio do' sto io, che tra l'andro è pure professore de educazione fisica pure issu e po' te dico si c'hai ragione tu, lu ex professore mio o niciunu de li dui!!! :lol:  :lol:  :lol:

2151572[/snapback]

...

2151809[/snapback]

Noneeeee..... no' hai seguitu bene la discussione fiju!!! Io no' parlo de la muscolatura, la quala poli sempre mijora', ma de la struttura scheletrica. Se fai sporte e sana alimentazione nell'età dello sviluppo poli spera' che se c'hai spalle strette ecc., te se allarghino, ma doppo la pubertà quelle erano e quelle rimangono, mentre li muscoli so' d'accordo co' te come se vede ne la foto, ffffiiiiijjuuuuuuu!!!!

:lol::lol::lol:

 

COmunque devo da chiede ancora a 'stu fisioterapista nonché professore de educazione fisica se sa chiccosa. Non so quanno lo vedrò, ma quanno lu vedrò je lu chiederò. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah io però mica so' tanto convinto sa, secondo me un pochino quel professore di educazione fisica aveva ragione. Un conto è fare sporte e ginnastica pe' rinforza' lu fisico da giovanissimi e tuttu un andro conto falla a trant'anni!!! Secondo me se piji du' bardascetti da lu fisico tisichetto in età preadoscenziale e ad uno je fai fa' sana alimentazione, sporte e ginnastica, meju nuoto, mentre all'andro gnende, secondo uno sviluppa buon fisico, andro de meno!!! Se lu esperimento lu fai a trent'anni no' è istessa cosa. Comunque mò lu domanno a lu fisioterapista de lu studio do' sto io, che tra l'andro è pure professore de educazione fisica pure issu e po' te dico si c'hai ragione tu, lu ex professore mio o niciunu de li dui!!! :lol:  :lol:  :lol:

2151572[/snapback]

...

2151809[/snapback]

Noneeeee..... no' hai seguitu bene la discussione fiju!!! Io no' parlo de la muscolatura, la quala poli sempre mijora', ma de la struttura scheletrica. Se fai sporte e sana alimentazione nell'età dello sviluppo poli spera' che se c'hai spalle strette ecc., te se allarghino, ma doppo la pubertà quelle erano e quelle rimangono, mentre li muscoli so' d'accordo co' te come se vede ne la foto, ffffiiiiijjuuuuuuu!!!!

:lol::lol::lol:

 

COmunque devo da chiede ancora a 'stu fisioterapista nonché professore de educazione fisica se sa chiccosa. Non so quanno lo vedrò, ma quanno lu vedrò je lu chiederò. :D

2151864[/snapback]

 

borgobè, lo sport (come qualsiasi altra condizione a cui si abitua il proprio corpo) è normale che un minimo condizioni l'essere, anche nello scheletro.

 

però non è che se si destinato a esse 1.50 e fai sport diventi 1.90... al più diventi 1.51...

 

la cosa, più importante, è che abituare il corpo a fare sport (oltre a fare bene in modo diretto con l'attività stessa) fa bene anche indirettamente perchè lo forma meglio, in modo più armonico e più completo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah io però mica so' tanto convinto sa, secondo me un pochino quel professore di educazione fisica aveva ragione. Un conto è fare sporte e ginnastica pe' rinforza' lu fisico da giovanissimi e tuttu un andro conto falla a trant'anni!!! Secondo me se piji du' bardascetti da lu fisico tisichetto in età preadoscenziale e ad uno je fai fa' sana alimentazione, sporte e ginnastica, meju nuoto, mentre all'andro gnende, secondo uno sviluppa buon fisico, andro de meno!!! Se lu esperimento lu fai a trent'anni no' è istessa cosa. Comunque mò lu domanno a lu fisioterapista de lu studio do' sto io, che tra l'andro è pure professore de educazione fisica pure issu e po' te dico si c'hai ragione tu, lu ex professore mio o niciunu de li dui!!! :lol:  :lol:  :lol:

2151572[/snapback]

...

2151809[/snapback]

Noneeeee..... no' hai seguitu bene la discussione fiju!!! Io no' parlo de la muscolatura, la quala poli sempre mijora', ma de la struttura scheletrica. Se fai sporte e sana alimentazione nell'età dello sviluppo poli spera' che se c'hai spalle strette ecc., te se allarghino, ma doppo la pubertà quelle erano e quelle rimangono, mentre li muscoli so' d'accordo co' te come se vede ne la foto, ffffiiiiijjuuuuuuu!!!!

:lol::lol::lol:

 

COmunque devo da chiede ancora a 'stu fisioterapista nonché professore de educazione fisica se sa chiccosa. Non so quanno lo vedrò, ma quanno lu vedrò je lu chiederò. :D

2151864[/snapback]

 

borgobè, lo sport (come qualsiasi altra condizione a cui si abitua il proprio corpo) è normale che un minimo condizioni l'essere, anche nello scheletro.

 

però non è che se si destinato a esse 1.50 e fai sport diventi 1.90... al più diventi 1.51...

 

la cosa, più importante, è che abituare il corpo a fare sport (oltre a fare bene in modo diretto con l'attività stessa) fa bene anche indirettamente perchè lo forma meglio, in modo più armonico e più completo!

2152094[/snapback]

Ok., comunque per sicurezza voglio vedere che me dice questo fisioterapista nonché prof. di Educ. Fis.-

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.