Vai al contenuto
ultras ternana

Cristiano Ronaldo o Messi?

Messaggi raccomandati

CR7 lo scorso anno ( Europeo e Champions) non è stato mai al 100 % fisicamente però ha compensato comportandosi da leader, un campione di professionalità e perfezionismo pur non avendo ( secondo me) il talento puro di Messi.

Su questo sono d'accordo, Messi ha più talento puro, un dono di Dio davvero. Ronaldo più completo come leader, come "perfezionamento" fisico e mentale (oltre che comunque fenomenale con i piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CR7 lo scorso anno ( Europeo e Champions) non è stato mai al 100 % fisicamente però ha compensato comportandosi da leader, un campione di professionalità e perfezionismo pur non avendo ( secondo me) il talento puro di Messi.

Condivido, per me il calcio è Messi!! E stop! ;)

Ma dopo di lui c'è CR7 (lu zoppu) :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È anche sto pallone d'oro

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

se dovesse realmente essere attribuito al giocatore migliore della stagione, a prescindere dai trofei credo lo meriti senza dubbio, ma è troppo forte la discriminante finale di champions tutt'ora e quindi tocca vedere perchè la vincesse la juve pure un buffon o un dybala se lo rischiano per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segna poco in Champions! E' proprio un giocatorittu......facile divertirsi a fa 4/5 gol alle squadrette di bassa classifica spagnola.....Le partite che contano so quelle in Champions......e lui timbra sempre!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se dovesse realmente essere attribuito al giocatore migliore della stagione, a prescindere dai trofei credo lo meriti senza dubbio, ma è troppo forte la discriminante finale di champions tutt'ora e quindi tocca vedere perchè la vincesse la juve pure un buffon o un dybala se lo rischiano per me.

4 gol al Bayern fra andata e ritorno + 3 all'atleta i all' andata, per superarlo devono fare cose eccezionali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segna poco in Champions! E' proprio un giocatorittu......facile divertirsi a fa 4/5 gol alle squadrette di bassa classifica spagnola.....Le partite che contano so quelle in Champions......e lui timbra sempre!

103 gol in champions più del totale dei gol fatti dall'atletico (100)

Mostro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 gol al Bayern fra andata e ritorno + 3 all'atleta i all' andata, per superarlo devono fare cose eccezionali

 

Nel senso che se ora la juve vince bene con il monaco e pure la finale, magari a buffon potrebbero pure darlo non trovi? (e lo dico da antijuventino)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh credo che ad un portiere finché ci sono sti fenomeni non lo daranno mai. Potrebbe prenderlo un portiere in un anno senza grandi stelle in campo. A meno che non fa uno show in finale, magari parando 3 rigori

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CR7 è in forma smagliante, il Real non sarà spettacolare come Bayern e Barça ma, pur partendo a fari spenti, arriva in fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh credo che ad un portiere finché ci sono sti fenomeni non lo daranno mai. Potrebbe prenderlo un portiere in un anno senza grandi stelle in campo. A meno che non fa uno show in finale, magari parando 3 rigori

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Goal di Zoff su calcio d'angolo

 

 

😃😃😃😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh credo che ad un portiere finché ci sono sti fenomeni non lo daranno mai. Potrebbe prenderlo un portiere in un anno senza grandi stelle in campo. A meno che non fa uno show in finale, magari parando 3 rigori

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

si ovvio, ma visto mai una bella prestazione della juve, un paio di miracoli di buffon, inoltre potrebbe anche fare il triplete quest'anno.

Allla fine, anche alla carriera da tener presente, non sarebbe poi cosi assurdo.

 

diciamo che se il real vince la champions al 99% lo vince ronaldo.

Se dovesse vincere la juve magari con un bella porta inviolata in finale un 30% di possibilità le avrebbe pure alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nel senso che se ora la juve vince bene con il monaco e pure la finale, magari a buffon potrebbero pure darlo non trovi? (e lo dico da antijuventino)

 

Non penso, solo se c'è un mondiale può far la differenza, poi non tanto, visto che Snejder vinse la Champions con l'Inter e andò in finale con l'Olanda, e tanto non lo vinse.....penso che Ronaldo abbia già fatto troppo la differenza quest'anno! Forse giusto se Dybala fa una tripletta in finale....! E comunque sti cazzi del pallone d'oro, quello che conta e' la Champions! Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capocannoniere delle ultime 5 edizioni champions

4 champions league

4 (+1) palloni d'oro

600 gol in carriera

10 gol nelle ultime 5 partita di champions

 

negli ultimi 12 mesi ha vinto 2 champions e un europeo (e uno scudetto e un pallone d'oro e il mondiale per club)

 

La cosa più incredibile per me è anche la sua evoluzione. Leggevo un articolo dove spiegava come la sua "carriera" passava da uomo di fascia con capacità di accentrarsi, dove aveva una media di circa 6-7 dribbling completi a partita (intesi come uomini puntati e superati nell'1 contro 1) ad evolversi in numero 9 quasi puro, eliminando quasi completamente il dribbling (meno di 2 a partita) e toccando molto meno palloni ma risultando ancora più letale.

Ecco per me l'essenza del calcio è questa. Vincere anche cambiando squadra, vincere poi con la stessa squadra cambiando anche ruolo. Sempre decisivo in tutto, atleticamente, tatticamente e (soprattutto) mentalmente.

 

E basta dire che i Dybala o chi per lui sono i nuovi ronaldo (o messi). Perchè non esistono giocatori cosi, da milanista ho adorato Sheva per dirne uno, ma non stiamo a questo livello. Ronaldo sta semplicemente oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente, come molti altri, Messi lo hai visto giocare poco...perché ha risolto una miriade di partite, sopratutto nel post guardiola, dove il Barça non giocava a niente...di fatto ha segnato e sta segnando un era, solo il paragonarlo con Ronaldo lo ritengo irrispettoso nei confronti di Messi.

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non lo ritengo spocchioso

Anzi mi pare sia un atleta e professionista serio che si allena più degli altri

Inoltre mi pare che anche nella vita privatasia lodevole il modo in cui segue il figlio avuto dalla sua compagna

E' solamente più scarso di messi

E nelle partite che contano non si vede mai

tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io personalmente non lo ritengo spocchioso

Anzi mi pare sia un atleta e professionista serio che si allena più degli altri

Inoltre mi pare che anche nella vita privatasia lodevole il modo in cui segue il figlio avuto dalla sua compagna

E' solamente più scarso di messi

E nelle partite che contano non si vede mai

tutto qui

 

dajempò su ma come se fa a scrive ste cose

neanche Sgarbi fa ste esagerazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dajempò su ma come se fa a scrive ste cose

neanche Sgarbi fa ste esagerazioni

Anche perché è l'opposto.. le azzecca tutte praticamente

Forse ha sbagliato qualche classico, ma in Champions è da sempre devastante!! Ha fatto 105 gol con i due della finale ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due fenomeni. Il mio idolo è sempre stato Messi, ma allo stato attuale Cristiano Ronaldo è nettamente il miglior giocatore del mondo e merita ampiamente di vincere il pallone d'oro.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(1+4) giornate di squalifica per Cristiano dopo l'andata della SuperCoppa. E gli è andata anche bene che l'arbitro non ha sberbicato come quello di Di Canio. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si mettono le mani addosso all'arbitro: Ma 5 giornate...dài!

 

A parte che sono 4, sono pochine per una spinta alle spalle in quel modo. A livello dilettantistico (spero che qualcuno che ci capisce più di me legga e commenti) una cosa del genere ti sarebbe costata una squalifica a tempo di almeno un paio di mesi.

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.