Vai al contenuto
ultras ternana

Cristiano Ronaldo o Messi?

Messaggi raccomandati

 

A parte che sono 4, sono pochine per una spinta alle spalle in quel modo. A livello dilettantistico (spero che qualcuno che ci capisce più di me legga e commenti) una cosa del genere ti sarebbe costata una squalifica a tempo di almeno un paio di mesi.

A livello dilettantistico se trovi un arbitro che dopo aver ricevuto una spinta calca parecchio la mano nel referto puoi ricevere una squalifica anche di un anno o più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torniamo al campo: Avete visto che razza di gol ha fatto CR7 alla Fiorentina mercoledì scorso?

 

https://www.youtube.com/watch?v=KPHThHDTO_o

 

Pioli ha detto che la colpa è dei suoi difensori che gli hanno lasciato l'uno contro uno: per carità può essere vero; ma possibile che in tutti questi anni non si è riusciti a limitarlo con i raddoppi??? A Pio', essù!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahahahahahaha vero. Ieri Messi 2 gol e un rigore sbagliato! Possibile che nessuno sappia inventare qualcosa (un torneo, una coppa onlus, una partita del cuore) per farli giocare almeno una volta insieme?!?!?!

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mentre Messi rischi di non qualificarsi per i Mondiali...

"Con le tre reti messe a segno ieri sera alle Far Oer, condite da una meravigliosa sforbiciata, sono 48 le triplette in carriera. 48!
78 le reti totali in nazionale, superata anche la leggenda di Pelé.
Secondo marcatore europeo di sempre, dietro solo a Ferenc Puskas, quinto assoluto dietro Ali Daei, Puskas appunto, Kamamoto e Chitalu.
Miglior marcatore in una singola qualificazione Mondiale con 14 gol.

626 reti in carriera. 626!

Signore e signori: Cristiano Ronaldo."

 

Dalla pagina FB Romanzo Calcistico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E mentre Messi rischi di non qualificarsi per i Mondiali...

 

"Con le tre reti messe a segno ieri sera alle Far Oer, condite da una meravigliosa sforbiciata, sono 48 le triplette in carriera. 48!

78 le reti totali in nazionale, superata anche la leggenda di Pelé.

Secondo marcatore europeo di sempre, dietro solo a Ferenc Puskas, quinto assoluto dietro Ali Daei, Puskas appunto, Kamamoto e Chitalu.

Miglior marcatore in una singola qualificazione Mondiale con 14 gol.

 

626 reti in carriera. 626!

Signore e signori: Cristiano Ronaldo."

 

Dalla pagina FB Romanzo Calcistico

Dei tre gol fatti ieri alle Far Oer mi é piaciuto soprattutto quello in cui si é liberato con una finta dell'elettricista per poi battere imparabilmente il panettiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei tre gol fatti ieri alle Far Oer mi é piaciuto soprattutto quello in cui si é liberato con una finta dell'elettricista per poi battere imparabilmente il panettiere.

La fortuna sua è stata che al centrale titolare non j'hanno dato la X e ha dovuto fa la notte sennò non toccava palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei tre gol fatti ieri alle Far Oer mi é piaciuto soprattutto quello in cui si é liberato con una finta dell'elettricista per poi battere imparabilmente il panettiere.

Muahahahahahahahahahahahahahahaha stupenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Và aggiornata la classifica di tutti i tempi, mi sà:

 

1) Pelè

2) Maradona

3) Cristiano Ronaldo

4) Cruyff

5) Messi

 

Ancora Pelè? Mamma mia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei tre gol fatti ieri alle Far Oer mi é piaciuto soprattutto quello in cui si é liberato con una finta dell'elettricista per poi battere imparabilmente il panettiere.

 

è inutile che fate li spiritosi... Pelè ha fatto 6-700 gol col Santos; non te crede che, tra gli avversari, non c'avesse idraulici e tappezzieri.

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno figlio e leader della sua era.

 

Ovvio che il Pelè di un tempo oggi sarebbe enormemente più limitato ma allora questo varrà in futuro anche per i Ronaldo e Messi.

 

Si deve parlare in valore assoluto ovviamente, quindi anche tenendo conto dell'impatto che hanno avuto nel panorama mondiale di quel tempo.

 

Lo stesso Cruyff rivoluzionario oggi sarebbe nettamente meno incisivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo stesso Cruyff rivoluzionario oggi sarebbe nettamente meno incisivo.

Una rivoluzione resta una rivoluzione: non ha tempo. Crujiff non passerà mai. Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io premetto che non voglio offendere nessuno ne mi voglio porre in maniera arrogante e saccente, però ritengo, e credo non sia la prima volta che lo scrivo, che solo paragonare Messi a Ronaldo denoti un' ignoranza calcistica enorme ( mi riferisco ovviamente a chi li vede giocare con frequenza e non a chi si basa solo sui numeri)...se poi oltre che paragonarli c'è chi dice che il portoghese è migliore, allora il consiglio è di seguire un altro sport di cui magari si abbia una minima capacità critica.

Ripeto senza offesa per nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io premetto che non voglio offendere nessuno ne mi voglio porre in maniera arrogante e saccente, però ritengo, e credo non sia la prima volta che lo scrivo, che solo paragonare Messi a Ronaldo denoti un' ignoranza calcistica enorme ( mi riferisco ovviamente a chi li vede giocare con frequenza e non a chi si basa solo sui numeri)...se poi oltre che paragonarli c'è chi dice che il portoghese è migliore, allora il consiglio è di seguire un altro sport di cui magari si abbia una minima capacità critica.

Ripeto senza offesa per nessuno...

È simpatica perché sembra quasi seria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È simpatica perché sembra quasi seria!

E' serissima invece, la traduzione (da bar con l'amici) sarebbe: "se pensi che Ronaldo è più forte de Messi, de pallone non ce capisci un cazzo" :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' serissima invece, la traduzione (da bar con l'amici) sarebbe: "se pensi che Ronaldo è più forte de Messi, de pallone non ce capisci un cazzo" :D:D

 

Ah serissima?

:(

 

Guarda, continuando a parlare al bar "Quando te dicono de guardà le partite in tv, ricordate de accenderla" ;)

 

Seriamente, che può piacerti più messi non lo discuto, non sono d'accordo ma mi va bene. Che dici che è irrispettoso, perdonami, ma dici una cazzata di dimensioni colossali. E' irrispettoso se gli paragono Kakà, perchè era forte, un fenomeno ma non può competere con Messi per mille motivi.

Su Cristiano Ronaldo parliamo di un pari livello senza alcun problema. Altrimenti mi viene da pensare che sei tu quello che ci capisce poco di calcio o che guarda queste partite non con oggettività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ah serissima?

:(

 

Guarda, continuando a parlare al bar "Quando te dicono de guardà le partite in tv, ricordate de accenderla" ;)

 

Seriamente, che può piacerti più messi non lo discuto, non sono d'accordo ma mi va bene. Che dici che è irrispettoso, perdonami, ma dici una cazzata di dimensioni colossali. E' irrispettoso se gli paragono Kakà, perchè era forte, un fenomeno ma non può competere con Messi per mille motivi.

Su Cristiano Ronaldo parliamo di un pari livello senza alcun problema. Altrimenti mi viene da pensare che sei tu quello che ci capisce poco di calcio o che guarda queste partite non con oggettività.

Che te dico...per me è talmente lampante che sia di un altro pianeta, rispetto a tutti, che mi sembra un sacrilegio fare confronti (con giocatori contemporanei).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia ma mi limito a quelli che ho visto giocare, altrimenti bisognerebbe tirare fuori anche Alfredo Di Stefano e Giuseppe Meazza.

Non ho visto giocare Pelé e Cruijff quindi per coerenza li escludo a priori dalla mia classifica.

1. Maradona. Inarrivabile.

2. Messi. Quasi lo arriva, ma non proprio.

3. Cristiano Ronaldo. Lo detesto ma come calciatore risponde ai miei gusti più di Messi.

4. Roberto Baggio. Mezzi tecnici eccelsi ma per essere pari agli altri gli mancava la grinta.

5.Ronaldo il Fenomeno. Ma era tanto strano. Dubbio doping?

Aggiungo anche il sesto: Platini.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come fate a ritenere messi di un'altro pianeta rispetto a ronaldo non lo capisco.

 

Messi ha giocato un'intera carriera con il barcellona, squadra tatticamente e tecnicamente perfetta per esaltarne le doti ma estremamente forte a prescindere da lui (che non significa che lui non la migliori sia chiaro), in nazionale, con una squadra piena di campioni non ha mai saputo esprimersi (a dimostrare un limite nel cambiare aria, al punto che infatti non ha mai voluto lasciare il barca, secondo me, anche per questo).

 

Ronaldo dove ha giocato ha vinto (real, united e portogallo), ha saputo adattarsi a ruoli diversi evolvendo il suo gioco, da esterno puro, dedito al dribbling, a uomo d'area.

 

Ha brillato con ogni allenatore, Zidane, Ancelotti, Mourinho, Ferguson. Messi fuori da Guardiola è stato si un fenomeno, perchè lo è ovviamente a prescindere, ma mai incisivo come con il suo amato tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanti anni hai, Otap? L'hai visto giocare? Chiedo solamente eh...

 

Non l'ho visto giocare, ma faccio riferimento a mio padre ed alcune considerazioni varie ed eventuali, tra cui quella che il Brasile aveva 10 campioni (e diversi fenomeni come Vavà, Garrincha, Dialma Santos) oltre a Pelè in nazionale; mentre Maradona aveva Brown, Valdano e Burruchaga (i più forti nel 1986).

 

Quindi Pelé è, di certo, dietro a Maradona; ma, per esempio, mio padre, mi dice che anche Di Stefano sia stato migliore di Pelè.

 

Sarò "razzista" ma, per me, Pelè DEVE scontare il fatto di non aver mai voluto giocare in Europa e confrontarsi con la nostra realtà. Quindi anche Messi è migliore di lui e, forse anche C.Ronaldo. Insomma è fuori dal podio e si batte con i vari Crujiff, Puskas, Platini (e persino Van Basten).

 

EDIT: Ronaldo il Fenomeno è un giocatore che mi fa impazzire e che sarebbe al livello di Maradona per le emozioni che provoca però non riesco a metterlo in una classifica. Boh...

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non l'ho visto giocare, ma faccio riferimento a mio padre ed alcune considerazioni varie ed eventuali, tra cui quella che il Brasile aveva 10 campioni (e diversi fenomeni come Vavà, Garrincha, Dialma Santos) oltre a Pelè in nazionale; mentre Maradona aveva Brown, Valdano e Burruchaga (i più forti nel 1986).

 

Quindi Pelé è, di certo, dietro a Maradona; ma, per esempio, mio padre, mi dice che anche Di Stefano sia stato migliore di Pelè.

 

Sarò "razzista" ma, per me, Pelè DEVE scontare il fatto di non aver mai voluto giocare in Europa e confrontarsi con la nostra realtà. Quindi anche Messi è migliore di lui e, forse anche C.Ronaldo. Insomma è fuori dal podio e si batte con i vari Crujiff, Puskas, Platini (e persino Van Basten).

 

 

concordo, anche se non perchè la sua squadra fosse fenomenale (altrimenti vale lo stesso per Ronaldo, Messi e i vari che hanno militato in squadra strapiene di campioni) ma perchè il campionato in sud america era di livello più basso rispetto all'europeo.

 

 

 

EDIT: Ronaldo il Fenomeno è un giocatore che mi fa impazzire e che sarebbe al livello di Maradona per le emozioni che provoca però non riesco a metterlo in una classifica. Boh...

 

 

Per me lui era, potenzialmente perchè non cè l'ha fatta prima per il fisico e forse poi anche per tenuta mentale (sempre cmq per colpe che partono da fisico), quello che poteva essere il più forte di tutti.

 

E' l'unico che veramente mi ricorda il potenziale di Maradona, cioè l'unico in grado di elevare e di tantissimo il livello di una squadra.

Modificato da Signore dei draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi...ehm....dimenticate un piccolo, insignificante particolare: PELE' ha vinto 3 Mondiali!!! CR7 e Messi zero. Nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.