Vai al contenuto
ultras ternana

Cristiano Ronaldo o Messi?

Messaggi raccomandati

Io come fate a ritenere messi di un'altro pianeta rispetto a ronaldo non lo capisco.

 

Messi ha giocato un'intera carriera con il barcellona, squadra tatticamente e tecnicamente perfetta per esaltarne le doti ma estremamente forte a prescindere da lui (che non significa che lui non la migliori sia chiaro), in nazionale, con una squadra piena di campioni non ha mai saputo esprimersi (a dimostrare un limite nel cambiare aria, al punto che infatti non ha mai voluto lasciare il barca, secondo me, anche per questo).

 

Ronaldo dove ha giocato ha vinto (real, united e portogallo), ha saputo adattarsi a ruoli diversi evolvendo il suo gioco, da esterno puro, dedito al dribbling, a uomo d'area.

 

Ha brillato con ogni allenatore, Zidane, Ancelotti, Mourinho, Ferguson. Messi fuori da Guardiola è stato si un fenomeno, perchè lo è ovviamente a prescindere, ma mai incisivo come con il suo amato tecnico.

Vangelo

Messi quello che vale veramente lo dimostra in nazionale tutte le volte

CR7 ha vinto con tutti in ogni competizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo però trovarci TUTTIQUANTI d'accordo su un punto, bardasci? Che bisogna trovare un modo, di riffa o di raffa, per farli giocare insieme almeno una volta? Chennesò...una partita benefica, o rievocativa, o promozionale, interreligiosa, del cuore, a favore della Pace: Qualcosa, prima che finiscano la carriera, và inventata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo però trovarci TUTTIQUANTI d'accordo su un punto, bardasci? Che bisogna trovare un modo, di riffa o di raffa, per farli giocare insieme almeno una volta? Chennesò...una partita benefica, o rievocativa, o promozionale, interreligiosa, del cuore, a favore della Pace: Qualcosa, prima che finiscano la carriera, và inventata.

Aspetta e spera.

Inoltre ste partite ormai so patetiche e non servono a nulla. Principalmente perché ai veri big non frega un cazzo di parteciparvi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non è vero, SDD. Sia Lionel che Cristiano hanno in essere molte iniziative benefiche.

 

Le iniziative benefiche le fanno a prescindere, non si prestano ad un gioco del genere che a differenza di anni passati dove ogni tanto capitava ormai è riservato solo ad ex giocatori.

Principalmente perchè nessuna società mette a rischio un capitale come quello di uno suo giocatore per una partitella con il rischio che si faccia anche male.

Secondo perchè gli impegni sono già tantissimi

terzo, infine, perchè entrambi sanno che una partita del genere sarebbe solo un'altro tassello a questa diatriba su entrambi e non gliene frega nulla di alimentarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi, il più grande di sempre.[/size]
A mio parere Messi è il più grande giocatore della storia del calcio perché è unico anche rispetto ai grandi del passato.[/size]
Innanzitutto Messi cos’è: è un centrocampista o un attaccante ; è un 10, un 9 oppure un 9 e ½ ? Lionel ha la genialità delle giocate dei più grandi numeri 10 della storia ma tra poco supererà come numero di goal Gerd Muller che a mio avviso è stato il giocatore più forte in area di rigore, uno capace di segnare in tutti i modi ma incapace a giocare da centrocampista. Ha il genio di Maradona e Pelè, il dribbling di Crujff, la velocità nella corsa di del Ronaldo brasiliano. Ma mentre alcuni di questi giocavano in un calcio lento Messi è il più veloce in un calcio diventato veloce.[/size]
Cristiano Ronaldo al momento è l’unico al suo livello e non ne vedo altri in giro. [/size]
Cristiano è un grandissimo attaccante con una capacità realizzativa straordinaria eppure Messi ha una score superiore al suo: tra nazionale e club il portoghese ha giocato 865 partite segnando 610 goals (media 0.73) fornendo 233 assists (0.32 a partita)mentre Messi ne ha giocato 711 realizzando 577 goals (media 0.81) ) e fornendo 208 assists (0.24 a partita). Da quando Ronaldo gioca nella Liga (stagione 2009-2010) il loro score è praticamente uguale: Messi ha giocato 430 partite segnando 439 goals (media 1.02) mentre Ronaldo ne ha giocate 397 segnando 409 goals (media 1.03). [/size]
Però se Messi ha tutto del 9 (tranne il colpo di testa) Ronaldo ha ben poco del 10.[/size]
Non lo vedrete mai partire da centro campo a volte liberandosi in dribbling di 3-4 avversari che lo circondano, puntare la porta e segnare dei goals fantastici (come quello al Real Madrid nella semifinale di champions, all’Athletic nella finale di copa del rey o lo storico goal fotocopia di quello di Maradona segnato al Getafe a 19 anni o ancora quelli segnati all’Arsenal e al Bayern di Guardiola ). Non vedrete mai Ronaldo dribblare 2-3 avversari con dei tunnel attirando su di se mezza difesa per poi liberare con lanci fantastici e al millimetro a volte da 30 -40 metri i compagni verso la porta.[/size]
La velocità della corsa di Messi con la palla attaccata al piede non si è mai vista in alcun giocatore:infatti per ogni passo di un avversario Messi ne fa 2 e senza perdere mai il contatto con il pallone.[/size]
Come dice Capello :Ronaldo è un grande atleta ed un goleador formidabile ma Messi è il calcio. Non so se nascerà un altro cosi però per la bellezza del calcio spero che accada.[/size]



L'ho trovato come commento ad un articolo su Messi.

Ecco io la penso esattamente cosi, apparte la prima riga in cui parla di cr7, che poi viene smentita con quello che dice dopo.
Paragonarli è un insulto al calcio e a Messi...che poi è la stessa cosa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie! Articolo bellissimo Romairone.

Non è un articolo è l'opinione di un tizio che commenta un articolo su Messi.

L'ho messo perché oltre a condividerlo quasi in toto, snocciola un bel po' di numeri statistici molto interessanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me continua a far ridere tremendamente il "paragonarli è un insulto".

 

 

tanto per rendere l'idea, per me un paragone da insulto è dire che il gioco del benevento mi ricorda quello del barcellona di guardiola.

Il paragone c'è eccome.

Hanno monopolizzato il pallone d'oro rendendolo un duopolio.

Messi è più spettacolare.

CR7 è classe e carisma. Ha trascinato il Portogallo a vincere un Europeo contro i padroni di casa. Tutti giocavano per lui e anche quando è uscito per infortunio era capitano non giocatore ( morale).

In Champions anche a Cardiff ha fatto la differenza.

 

Messi è impressionante con la sola pecca della nazionale: Maradona vinceva con Burruchaga e Valdano ( ottimo giocatori ma non campioni) mentre lui nell'era degli Aguero, Higuain certe volte sembra scomparire.

Soprattutto stanno durando anni: molti giocatori negli ultimi anni sono stati triturati dalle troppe partite.

 

Sono i Nadal-Federer del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il paragone c'è eccome.

Hanno monopolizzato il pallone d'oro rendendolo un duopolio.

Messi è più spettacolare.

CR7 è classe e carisma. Ha trascinato il Portogallo a vincere un Europeo contro i padroni di casa. Tutti giocavano per lui e anche quando è uscito per infortunio era capitano non giocatore ( morale).

In Champions anche a Cardiff ha fatto la differenza.

 

Messi è impressionante con la sola pecca della nazionale: Maradona vinceva con Burruchaga e Valdano ( ottimo giocatori ma non campioni) mentre lui nell'era degli Aguero, Higuain certe volte sembra scomparire.

Soprattutto stanno durando anni: molti giocatori negli ultimi anni sono stati triturati dalle troppe partite.

 

Sono i Nadal-Federer del calcio.

Il paragone è marketing, è mediatico, perché uno gioca nel Barcellona e l'altro nel Real Madrid.

Che poi sono le squadre che nel panorama mondiale hanno dominato l'ultimo decennio,

mettici poi il fatto che hanno fatto in questi anni più o meno lo stesso numero, impressionante, di gol

il tutto non ha fatto che amplificare questa sfida a distanza che è diventata oro per i giornali.

Si guardano i gol , quello che vincono loro e quello che vincono le squadre, che più o meno lo stesso, però un analisi tecnica per me è IMPIETOSA per il portoghese.

 

Messi è: più veloce palla al piede ,nettamente più efficace nei dribbling, è superiore nel tiro a porta, nei calci di punizione, è enormemente più efficace negli assist.

Cr7 è più bravo a battere i rigori e sui colpi di testa.

E non me dite come tanti fanno: si però Ronaldo è più prestante fisicamente, che praticamente non vol di niente.

 

Per quanto riguarda l'europeo vinto dal Portogallo, non so che concetto hai del trascinare ma io l'ho visto gioca quasi tutte (do lui ce stava) e nella vittoria del portogallo momenti che anche lu massaggiatore c'aveva più meriti de Ronaldo, ecco forse volevi dire: s'è trascinato finche ha potuto :D

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il paragone è marketing, è mediatico, perché uno gioca nel Barcellona e l'altro nel Real Madrid.

Che poi sono le squadre che nel panorama mondiale hanno dominato l'ultimo decennio,

mettici poi il fatto che hanno fatto in questi anni più o meno lo stesso numero, impressionante, di gol

il tutto non ha fatto che amplificare questa sfida a distanza che è diventata oro per i giornali.

Si guardano i gol , quello che vincono loro e quello che vincono le squadre, che più o meno lo stesso, però un analisi tecnica per me è IMPIETOSA per il portoghese.

 

Messi è: più veloce palla al piede ,nettamente più efficace nei dribbling, è superiore nel tiro a porta, nei calci di punizione, è enormemente più efficace negli assist.

Cr7 è più bravo a battere i rigori e sui colpi di testa.

E non me dite come tanti fanno: si però Ronaldo è più prestante fisicamente, che praticamente non vol di niente.

 

Per quanto riguarda l'europeo vinto dal Portogallo, non so che concetto hai del trascinare ma io l'ho visto gioca quasi tutte (do lui ce stava) e nella vittoria del portogallo momenti che anche lu massaggiatore c'aveva più meriti de Ronaldo, ecco forse volevi dire: s'è trascinato finche ha potuto :D

 

Quanto hai scritto nell'ultimo paragrafo è un insulto alla tua intelligenza: se, in merito all'analisi tecnica, hai perfettamente ragione (anche se impietosa è un po' troppo), riguardo alla personalità in nazionale, qui sì che impietoso è perfetto (ma a favore di Ronaldo), con il povero cucciolo Leo che ha minacciato più volte di andarsene, soprattutto dopo aver sbagliato un rigore in Copa America un paio di anni fa.

 

Mi piace il paragone Federer-Nadal: Messi=Federer; Ronaldo=Nadal; l'uno dotato da Dio, l'altro forte, ma costruito principalmente con la forza di volontà! Daje Leo, ché se trovi un Wawrinka (Dybala?), puoi anche vincere qualcosa con la Nazionale... D'altronde, se je c'è voluto Pippen a MJ... ;)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il paragone è marketing, è mediatico, perché uno gioca nel Barcellona e l'altro nel Real Madrid.

Che poi sono le squadre che nel panorama mondiale hanno dominato l'ultimo decennio,

mettici poi il fatto che hanno fatto in questi anni più o meno lo stesso numero, impressionante, di gol

il tutto non ha fatto che amplificare questa sfida a distanza che è diventata oro per i giornali.

Si guardano i gol , quello che vincono loro e quello che vincono le squadre, che più o meno lo stesso, però un analisi tecnica per me è IMPIETOSA per il portoghese.

 

Messi è: più veloce palla al piede ,nettamente più efficace nei dribbling, è superiore nel tiro a porta, nei calci di punizione, è enormemente più efficace negli assist.

Cr7 è più bravo a battere i rigori e sui colpi di testa.

E non me dite come tanti fanno: si però Ronaldo è più prestante fisicamente, che praticamente non vol di niente.

 

Per quanto riguarda l'europeo vinto dal Portogallo, non so che concetto hai del trascinare ma io l'ho visto gioca quasi tutte (do lui ce stava) e nella vittoria del portogallo momenti che anche lu massaggiatore c'aveva più meriti de Ronaldo, ecco forse volevi dire: s'è trascinato finche ha potuto :D

Concordo con Otap circa il talento.

Messi è incredibile, un talento fenomenale oltre Luis Nazario da Silva detto Ronaldo.

CR7 è un grande campione che ha lavorato tantissimo per arrivare a quei livelli. È un esempio di professionalità e perfezionismo.

Segna solo di testa e rigori?

A me non sembra: ha dei numeri mostruosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il paragone è marketing, è mediatico, perché uno gioca nel Barcellona e l'altro nel Real Madrid.

Che poi sono le squadre che nel panorama mondiale hanno dominato l'ultimo decennio,

mettici poi il fatto che hanno fatto in questi anni più o meno lo stesso numero, impressionante, di gol

il tutto non ha fatto che amplificare questa sfida a distanza che è diventata oro per i giornali.

Si guardano i gol , quello che vincono loro e quello che vincono le squadre, che più o meno lo stesso, però un analisi tecnica per me è IMPIETOSA per il portoghese.

 

Messi è: più veloce palla al piede ,nettamente più efficace nei dribbling, è superiore nel tiro a porta, nei calci di punizione, è enormemente più efficace negli assist.

Cr7 è più bravo a battere i rigori e sui colpi di testa.

E non me dite come tanti fanno: si però Ronaldo è più prestante fisicamente, che praticamente non vol di niente.

 

Per quanto riguarda l'europeo vinto dal Portogallo, non so che concetto hai del trascinare ma io l'ho visto gioca quasi tutte (do lui ce stava) e nella vittoria del portogallo momenti che anche lu massaggiatore c'aveva più meriti de Ronaldo, ecco forse volevi dire: s'è trascinato finche ha potuto :D

 

L'ultima parte rende chiaro il tuo preconcetto nei confronti di Ronaldo e il tuo soggettivismo nei confronti di Messi. Di fatto, almeno per me, scredita ogni altra analisi che hai fatto che per alcune cose è anche ampiamente condivisibile.

 

Ronaldo ha disputato un buonissimo europeo, ha segnato quando c'era da segnare o meglio ha deciso la partita quando c'era da deciderla (l'ultima del girone per esempio) o la semifinale (o i quarti non ricordo). Nella finale finchè era in campo, già bello condizionato fisicamente, ha dato il massimo, uscito perchè gonfiato di botte e alla fine azzoppato ha tenuto un ritmo in panchina che nemmeno 10 allenatori insieme. Per me quella finale il portogallo l'ha vinta perchè la giocavano in 12.

Quello è un leader. No uno che dopo l'ennesima finale persa (senza incidere, lui davvero!) dice che allora abbandona la nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stesso sono pienamente d'accordo che Messi è realmente "toccato da Dio" quanto a talento e Ronaldo si è invece dovuto costruire con molto più sacrificio (che beninteso, questa differenza non fa che farmi piacere ancora di più il talento portoghese perchè un conto è un dono di natura, un conto è quando lotti e una cosa te la costruisci quanto a valore.)

La cosa che mi fa ridere veramente è leggere "paragone impietoso", "paragonarli è un insulto". O non ci capisci di calcio, o non ci capisci di italiano. Perchè le frasi che esprimi hanno un senso molto chiaro, quindi o sbagli nel porle o sbagli nell'analizzare la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'ultima parte rende chiaro il tuo preconcetto nei confronti di Ronaldo e il tuo soggettivismo nei confronti di Messi. Di fatto, almeno per me, scredita ogni altra analisi che hai fatto che per alcune cose è anche ampiamente condivisibile.

 

Ronaldo ha disputato un buonissimo europeo, ha segnato quando c'era da segnare o meglio ha deciso la partita quando c'era da deciderla (l'ultima del girone per esempio) o la semifinale (o i quarti non ricordo). Nella finale finchè era in campo, già bello condizionato fisicamente, ha dato il massimo, uscito perchè gonfiato di botte e alla fine azzoppato ha tenuto un ritmo in panchina che nemmeno 10 allenatori insieme. Per me quella finale il portogallo l'ha vinta perchè la giocavano in 12.

Quello è un leader. No uno che dopo l'ennesima finale persa (senza incidere, lui davvero!) dice che allora abbandona la nazionale.

"Buonissimo europeo" dimostra il tuo soggettivismo nei confronti di Ronaldo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Buonissimo europeo" dimostra il tuo soggettivismo nei confronti di Ronaldo!

 

Non è stato buonissimo?

lo ha vinto da capitano

ha giocato sempre anche mezzo acciaccato, quando era completamente acciaccato ha influito più lui che l'allenatore.

prime due partite bruttine, concordo, ma gol decisivo all'ultima per qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta.

Assist per quaresma agli ottavi (al 118')

Quarti di finale normali

Semifinale Gol e assist per Nani

 

Per quello che conta, con 9 gol totali è insieme a Platini il recordman di gol negli europei

 

Poi sopra a buonissimo ci sta ECCELLENTE, OTTIMO, FANTASTICO, INCREDIBILE, MOSTRUOSO quello che vuoi. Infatti non ha caso ho usato Buonissimo, più di buono (quando lo vinci ci sta) ma meno di altre cose.

 

Ma qui cè pure chi dice che non è determinante nelle partite che contano (vallo a raccontare alla juve o all'atletico o chi vi pare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che spettacolo sarebbe vederli giocare insieme coppia d'attacco!!!!! Una volta sola. Cavolo, possibile che nessuno ci pensi?

 

daje kiwi!

nulla è impossibile

 

 

 

Magia Laver Cup: a Praga Federer e Nadal giocheranno insieme in doppio

21/09/2017

Rafa Nadal e Roger Federer, 35 Slam in due, per la prima volta in campo insieme dalla stessa parte della rete, impegnati a difendere in doppio i colori dell’Europa contro il Resto del Mondo: magia inedita della Rod Laver Cup, la Ryder Cup del tennis che da domani a domenica vivrà alla O2 Arena di Praga la sua prima edizione (diretta tv su Supertennis).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stato attuale sono i due migliori giocatori del mondo ed il pallone d'oro che ormai è diventato un duopolio lo sta a testimoniare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quanto hai scritto nell'ultimo paragrafo è un insulto alla tua intelligenza: se, in merito all'analisi tecnica, hai perfettamente ragione (anche se impietosa è un po' troppo), riguardo alla personalità in nazionale, qui sì che impietoso è perfetto (ma a favore di Ronaldo), con il povero cucciolo Leo che ha minacciato più volte di andarsene, soprattutto dopo aver sbagliato un rigore in Copa America un paio di anni fa.

 

Mi piace il paragone Federer-Nadal: Messi=Federer; Ronaldo=Nadal; l'uno dotato da Dio, l'altro forte, ma costruito principalmente con la forza di volontà! Daje Leo, ché se trovi un Wawrinka (Dybala?), puoi anche vincere qualcosa con la Nazionale... D'altronde, se je c'è voluto Pippen a MJ... ;)

Vedo che continuo a non famme capi, sarà colpa mia ma io valuto quello che fa con il pallone (e senza) lui, e lo paragono con quello che sa fare Ronaldo, indipendentemente da quello che fa l'argentina o che fa il portogallo,

non so tu quante volte l'hai visto giocare in nazionale, io parecchie, e ti dico molto spesso l'ho visto giocare molto meglio in Argentina che nel barça, altro che coniglio,

il problema è che si gioca in 11 Otap e i compagni, invece di giocare in funzione sua,

come fanno nel Barcellona, e come qualunque sano di mente farebbe avendo in squadra un fenomeno simile, giocano per fare le dive ,

perché sono dei grandi giocatori e nei loro club sono abituati ad essere al centro dell'attenzione: i vari Higuain ,Aguero, DiMaria...

e comunque anche se non sono stati mai una squadra vera, hanno giocato 4 finali in 5 anni.

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Otap circa il talento.

Messi è incredibile, un talento fenomenale oltre Luis Nazario da Silva detto Ronaldo.

CR7 è un grande campione che ha lavorato tantissimo per arrivare a quei livelli. È un esempio di professionalità e perfezionismo.

Segna solo di testa e rigori?

A me non sembra: ha dei numeri mostruosi.

io ho scritto che sono gli unici due "parametri" tecnici in cui cr7 è superiore, non che segna solo di testa e su rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stesso sono pienamente d'accordo che Messi è realmente "toccato da Dio" quanto a talento e Ronaldo si è invece dovuto costruire con molto più sacrificio (che beninteso, questa differenza non fa che farmi piacere ancora di più il talento portoghese perchè un conto è un dono di natura, un conto è quando lotti e una cosa te la costruisci quanto a valore.)

La cosa che mi fa ridere veramente è leggere "paragone impietoso", "paragonarli è un insulto". O non ci capisci di calcio, o non ci capisci di italiano. Perchè le frasi che esprimi hanno un senso molto chiaro, quindi o sbagli nel porle o sbagli nell'analizzare la situazione.

Se te fanno ride so felice de avette regalato un sorriso,

però so parole chiare in italiano, quindi me pare evidentemente che resta solo la seconda opzione...

Io ne me offendo ne me metto a ride , so opinioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.