Vai al contenuto
F.Z.

Temi da sviluppare

Messaggi raccomandati

Stasera a Rotocalcio cercheremo di analizzare la partita da due diversi punti di vista: quello di chi pensa che sia l'arbitro (e che qualcuno stia cercando di condizionare il torneo della Ternana dopo il ripescaggio) ad aver indirizzato il pari, e quello di chi pensa che ci siano solo gli episodi sfortunati dietro il pareggio...

La lettura può essere però parziale, perché potrebbero esserci chiavi di valutazione diverse (ad esempio tecnico-tattiche). Se ci date una mano a svilupparle, ve ne siamo grati.

Ciao e grazie

Su Rotocalcio trovate i testi dei servizi e le pagelle che possono rappresentare uno schema di riflessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che oltre a questi ci sia anche da tenere in considerazione il fatto dei cambi estremamente tardivi dell'allenatore. Personalmente non ritengo che questa sia stata una causa principale del pareggio, ma forse l'inserimento meno tardivo di forze fresche avrebbe aiutato non poco l'attacco rossoverde. Guzman aveva i crampi ad un certo punto, e anche Zaniolo non sembrava lucidissimo (visto che cadeva ogni 3 secondi anche senza essere toccato...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo anche alla difficoltà di funzionamento della fascia sinistra (Sussi-Nicola), ad esempio. E al fatto che, forse non a caso, il cross del gol è arrivato da quella parte. Il cambio Gissi-Sussi poteva essere anticipato, con lo slittamento di Giampà a sinistra. Sono sofismi, oppure vale a la pena parlare anche di queste cose? Fermo restando che l'allenatore, a mio avviso, sta svolgendo un ottimo lavoro, ha spiccate qualità e protegge il gruppo come mai era accaduto in passato. Ho rilevato anche una tendenza alla ricerca frequente all'azione in verticale: il fatto è che l'attacco ha avuto un solo punto di riferimento (Zaniolo), con Guzman e D'Aversa a girargli attorno. Si è finiti così a rinunciare (o meglio a usare meno) le fasce per privilegiare lo sfondamento centrale... Dopo di che mi fermo, sennò ci iscrivono tutti a Coverciano e famo un po' anche ride... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come segnalavano giustamente nell'altro forum, c'e' anche da tenere in conto il fatto che Pedullà si è accorto di noi. Questo fattore è sicuramente il più determinante! ehehe

A parte scherzi, non credo che il nostro problema sia la fascia sinistra, il fatto che il cross sia arrivato da lì è abbastanza casuale penso, più che altro nel primo tempo abbiamo avuto qualche problema sulla fascia destra che si è fatta cogliere palesemente in ritardo (sono arrivati 2 o 3 cross da lì che fortunatamente sono stati respinti uno da brevi di testa in angolo e gli altri non ricordo). In effetti tutte queste discussioni sono un pò un voler cercare il pelo nell'uovo, sabato ho visto la migliore ternana di quest'anno (e probabilmente pure dell'anno scorso ma ce vole poco... :lol::lol: ) e mi auguro rimanga sempre così :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece farei , oltre vabbè alla sfiga, la merda, la sfortuna, arbitraggio un po dubbio, errori sottoporta anche un appunto a beretta: secondo me i cambi andavano fatti prima.

non voglio contestare beretta, che dio me cecasse solo a pensallo, ma questa cosa mi sento di dirla.

comunque non penso sia questa la causa determinante del pareggio...anzi della mancata vittoria, perkè di tale cosa si parla, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.