Vai al contenuto
vecchietto

Primavera

Messaggi raccomandati

A leggere certe cose passa veramente la voglia di scrivere

2175845[/snapback]

 

 

Se ce l' hai con me (una costante... :lol: ) dico solo che, mio malgrado, ho accumulato una certa esperienza nel calcio giovanile.

E allora preciso che si, è vero che una squadra Primavera non s' improvvisa e ci vogliono almeo 3 anni per renderla competitiva, ma il fatto rimane sempre lo stesso:

 

senza una "struttura" organizzata in maniera professionale, con alla guida gente esperta e profonda conoscitrice del calcio giovanile, senza quadri dirigenziali che siano ben definiti, senza una rete di osservatori "veri" e, in quanto tali, giustamente pagati e con la presenza di troppi "amici degli amici" intorno, ti dico che non si può sperare in un futuro luminoso.

 

Purtroppo Paolo Borea ci aveva abituati in maniera molto diversa. Magari avrà pure speso centinaia di milioni ma i Jimenez, i Candreva, i Kharja e parecchi altri li ha scovati LUI e, se fosse stato usato diciamo "buon senso" da chi sappiamo (! :ph34r: ) la Ternana Calcio si sarebbe trovata le spese del Settore Giovanile coperte per parecchi anni...!

 

Ribadisco in conclusione tanto per ri-fare due nomi: "svendere" giovani promettenti come Rinaldi e Piacenti NON significa fare il BENE della Ternana!

Punto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbi pazienza mincia se ti senti chiamato in causa.

Hai avuto anni per mettere in pratica queste teorie dal di dentro e allora o non ti sei spiegato bene o non ti hanno capito, vista la distruzione perpetrata in quegli anni al settore giovanile.

Via, fa lu bravo.

Oppure faccia il bravo.

P.s.: candreva non mi pare sia stato portato da borea, ma potrei sbagliarmi. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A leggere certe cose passa veramente la voglia di scrivere

2175845[/snapback]

 

 

Se ce l' hai con me (una costante... :lol: ) dico solo che, mio malgrado, ho accumulato una certa esperienza nel calcio giovanile.

E allora preciso che si, è vero che una squadra Primavera non s' improvvisa e ci vogliono almeo 3 anni per renderla competitiva, ma il fatto rimane sempre lo stesso:

 

senza una "struttura" organizzata in maniera professionale, con alla guida gente esperta e profonda conoscitrice del calcio giovanile, senza quadri dirigenziali che siano ben definiti, senza una rete di osservatori "veri" e, in quanto tali, giustamente pagati e con la presenza di troppi "amici degli amici" intorno, ti dico che non si può sperare in un futuro luminoso.

 

Purtroppo Paolo Borea ci aveva abituati in maniera molto diversa. Magari avrà pure speso centinaia di milioni ma i Jimenez, i Candreva, i Kharja e parecchi altri li ha scovati LUI e, se fosse stato usato diciamo "buon senso" da chi sappiamo (! :ph34r: ) la Ternana Calcio si sarebbe trovata le spese del Settore Giovanile coperte per parecchi anni...!

 

Ribadisco in conclusione tanto per ri-fare due nomi: "svendere" giovani promettenti come Rinaldi e Piacenti NON significa fare il BENE della Ternana!

Punto!

2175901[/snapback]

 

senti, ma una cosa per curiosità: gli anni dei montemari le giovanili raccoglievano risultati o perdevano?

e a parte l'anno scorso in cui praticamente TUTTE le giovanili della ternana hanno fatto bei risultati (per quanto interessi il risultato delle giovanili) gli anni passati che combinavano?

e soprattutto ce lo sai che la primavera di quest'anno è quella più giovane e con meno esperienza di tutto il girone?

l'obiettivo stagionale era evitare l'ultimo posto, maturare esperienza, fare meglio il prossimo anno.

se poi volemo getta merda tanto perche non se po parla male della prima squadra e quindi parliamo male di alcuni tecnici del settore giovanile famolo.

pero dimole anche tutte le cose.

 

edit: dimenticavo che tutte (se non ricordo male) le giovanili della ternana sono sottoetà o come caspita si dice

Modificato da Ryoga_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu che altro io me ricordo (visto che parli della primavera di candreva) la bella figura di merda fatta al torneo di viareggio da parte della ternanacalcio con tanto di esclusione perenne dal torneo.

o ce lo semo dimenticato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piu che altro io me ricordo (visto che parli della primavera di candreva) la bella figura di merda fatta al torneo di viareggio da parte della ternanacalcio con tanto di esclusione perenne dal torneo.

o ce lo semo dimenticato?

2175912[/snapback]

 

Sta perla me l'ero scordata.

E troppe ce ne Semo scordate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piu che altro io me ricordo (visto che parli della primavera di candreva) la bella figura di merda fatta al torneo di viareggio da parte della ternanacalcio con tanto di esclusione perenne dal torneo.

o ce lo semo dimenticato?

2175912[/snapback]

 

Sta perla me l'ero scordata.

E troppe ce ne Semo scordate

2175915[/snapback]

 

e quale ternana era?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piu che altro io me ricordo (visto che parli della primavera di candreva) la bella figura di merda fatta al torneo di viareggio da parte della ternanacalcio con tanto di esclusione perenne dal torneo.

o ce lo semo dimenticato?

2175912[/snapback]

 

 

La Ternana venne esclusa dal Viareggio perchè "qualcuno" non voleva più pagare la tassa d' iscrizione, ma pensava di essere invitato solo perchè era la "Ternana"...

 

Negli anni della "distruzione" del settore giovanile solo un allenatore (Cavalli) riuscì a centrare i play-off con i suoi 1990, che aveva preso sin dai tempi dei giovanissimi nazionali. Di questi ragazzi promettenti, poi, NESSUNO è approdato in prima squadra e NESSUNO è salito più su della serie D!

 

Poi bisognerebbe farsi spiegare da un certo "qualcuno" di quel tempo perchè un ragazzotto del 1992, tale Battaglia, di provenienza Cisco (e nemmeno tanto bravo), venne preso di martedi, il lunedi successivo fatto esordire in prima squadra (in panchina) a Portograro (3-2 per noi, la partita in cui venne "riesumato" anche Cardona... che era stato giubilato proprio da quel famoso "qualcuno"), per poi essere rispedito a casa dopo nemmeno due settimane... :ph34r:

 

 

Ahimè...! :ph34r:

 

Ribadisco tutto quello che ho scritto negli altri interventi! E penso proprio di poterlo fare a ragion veduta...! ;)

 

 

P.s.: ed ora non ricominciamo con i "rinfacci", please!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piu che altro io me ricordo (visto che parli della primavera di candreva) la bella figura di merda fatta al torneo di viareggio da parte della ternanacalcio con tanto di esclusione perenne dal torneo.

o ce lo semo dimenticato?

2175912[/snapback]

 

Sta perla me l'ero scordata.

E troppe ce ne Semo scordate

2175915[/snapback]

 

Questa me la sono persa, ... Che era successo???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copio e incollo da altro topic un intervento di Pessimo dell'epoca

 

 

 

Ero presente a due partite del torneo di Viareggio. Il pubblico era sempre in maggioranza di procuratori, osservatori, direttori sportivi, giornalisti ecc.. e cioè soprattutto addetti ai lavori. Essere invitati significa godere di grande prestigio, avere una visibilità internazionale, avere i propri migliori ragazzi valutati e richiesti, insomma essere nel giro giusto. L'ultimo grande DS visto a Terni, Borea, fece di tutto per inserirci in questo giro, e ci riuscì.

Ora per una stupida questione burocratica legata a magliette e nomi di giocatori non corrispondenti questa società (che a proposito di magliette fu capace di farci ridere appresso da tutti per aver giocato con i numeri scritti col pennarello) facendo ricorsi legali che non porteranno a nulla e soprattutto uscendo con frasi pesantissime sia sul proprio sito, sia nel proprio giornale ufficiale otterrà il solo risultato di farci fuori dal torneo chissà per quanti anni. Loro se ne andranno (spero presto) ma il danno di oggi lo erediterà chi subentrerà, ed è un danno enorme.

Ancora una volta dilettantismo, pressapochismo e soprattutto delirio da onnipotenza (lesa maestà) guidano le menti di chi dirige la baracca.

 

A margine una considerazione: ma la fantasmagorica radio ufficiale della Ternana non doveva trasmettere la radiocronaca delle partite delle giovanili? Al Viareggio c'ero solo io. Chiudetela, sta radio, e sostituitela con un citofono che fate meno danni e meno figuracce

 

Messaggio modificato da Pessimo il 28/2/2006, 14:48

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piu che altro io me ricordo (visto che parli della primavera di candreva) la bella figura di merda fatta al torneo di viareggio da parte della ternanacalcio con tanto di esclusione perenne dal torneo.

o ce lo semo dimenticato?

2175912[/snapback]

io invece me l'ero proprio persa.

cosa sarebbe successo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volemo ancora ragiona' o famo basta?

2175923[/snapback]

 

 

Uffaaaa! Cristo è stato messo in croce solo una volta!

 

Altro da aggiungere...? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Copio e incollo da altro topic un intervento di Pessimo dell'epoca

 

 

 

Ero presente a due partite del torneo di Viareggio. Il pubblico era sempre in maggioranza di procuratori, osservatori, direttori sportivi, giornalisti ecc.. e cioè soprattutto addetti ai lavori. Essere invitati significa godere di grande prestigio, avere una visibilità internazionale, avere i propri migliori ragazzi valutati e richiesti, insomma essere nel giro giusto. L'ultimo grande DS visto a Terni, Borea, fece di tutto per inserirci in questo giro, e ci riuscì.

Ora per una stupida questione burocratica legata a magliette e nomi di giocatori non corrispondenti questa società (che a proposito di magliette fu capace di farci ridere appresso da tutti per aver giocato con i numeri scritti col pennarello) facendo ricorsi legali che non porteranno a nulla e soprattutto uscendo con frasi pesantissime sia sul proprio sito, sia nel proprio giornale ufficiale otterrà il solo risultato di farci fuori dal torneo chissà per quanti anni. Loro se ne andranno (spero presto) ma il danno di oggi lo erediterà chi subentrerà, ed è un danno enorme.

Ancora una volta dilettantismo, pressapochismo e soprattutto delirio da onnipotenza (lesa maestà) guidano le menti di chi dirige la baracca.

 

A margine una considerazione: ma la fantasmagorica radio ufficiale della Ternana non doveva trasmettere la radiocronaca delle partite delle giovanili? Al Viareggio c'ero solo io. Chiudetela, sta radio, e sostituitela con un citofono che fate meno danni e meno figuracce

 

Messaggio modificato da Pessimo il 28/2/2006, 14:48

2175922[/snapback]

 

 

Non c'ho parole!!!

 

Mi ero perso questa "perla", ma in fondo era meglio così, bell'affare!!!

 

:paura::paura::paura:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto le chiacchiere stanno a 0.

 

Per fare una primavera competitiva bisogna prendere gli "scarti" dei settori giovanili delle romane o giocatori delle squadre che vi ruotano attorno come fatto con Candreva, Sinisi, ecc...

 

Quest'anno si è preso qualche ragazzo che faceva il fuoriquota nelle squadre di promozione/eccellenza, più qualcuno dagli allievi nazionali e qualche promessa conosciuta come Taurino.

 

Giudicare questa squadra ora è da folli.

 

P.S.

Non mi sembra invece che gli allievi stiano facendo male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque il posticipo tra portogruaro e ternana fini' 2-1 per le fere (e non 3-2) in mezzo alla palude con goal degli amici di facebook noviello e concas,solo per la precisione :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque il posticipo tra portogruaro e ternana fini' 2-1 per le fere (e non 3-2)  in mezzo alla palude con goal degli amici di facebook noviello e concas,solo per la precisione :rolleyes:

2175935[/snapback]

 

Giusto per di'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque il posticipo tra portogruaro e ternana fini' 2-1 per le fere (e non 3-2)  in mezzo alla palude con goal degli amici di facebook noviello e concas,solo per la precisione :rolleyes:

2175935[/snapback]

 

Giusto per di'

2175938[/snapback]

 

giusto per di' che il mincia se ricorda quello che se vole ricorda' e quel poco che ricorda se lo ricorda male :lol:

volevo partecipa'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volemo ancora ragiona' o famo basta?

2175923[/snapback]

 

 

Uffaaaa! Cristo è stato messo in croce solo una volta!

 

Altro da aggiungere...? ;)

2175927[/snapback]

 

scusate se me intrometto, apro una piccola parentesi e poi me chiamo fuori:

non è per prendere le parti di tosculu (che tra l'altro me sta pure abbondantemente su li cojoni :lol: )

 

minciarè, se ben ti ricordi in passato abbiamo anche avuto modo di "confrontarci" in mp senza roppe tanto li cojoni ad altri utenti, ma sinceramente ogni volta che spari a zero su questa società a parecchi (me compreso) fai drizzà lu pelo

 

d'accordo a non ritirar fuori gli stessi argomenti ogni volta che scrivi, ma , se posso dire la mia, fossi in te eviterei certi tipi di interventi

 

questo è un forum di tifosi, ossia tutte quelle persone che amano la squadra senza alcun tipo di tornaconto, senza alcun secondo fine, senza se e senza ma, che non solo non ci guadagnano a tifare ma che anzi spesso ci rimettono di tasca propria, che amano le fere a prescindere, spesso senza nemmeno essere ricambiati......

 

per come la vedo io diffido sempre da chiunque, in qualche modo, possa avere un qualche giovamento dal professarsi tifoso delle fere: fosse perchè ce tira fuoi uno stipendiuccio, fosse perchè c'ha lu fijo che gioca a pallone, fosse perchè deve pijà l'appalto pè rimette li bulloni su li cessi de lo stadio

 

poi il forum è aperto a tutti, ce mancherebbe, ma ogni tanto un pò de buon gusto non guasterebbe

 

fine ot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che per quanto riguarda me, mincia può di quello che vuole e come lo vuole.

non me interessa.

mi fa schifo gente come vecchietto che apre un topic per sputà in qualche modo verso la ternana/società/squadra e poi non risponde. ma l'obiettivo l'ha raggiunto.

 

triste (il fatto in sè non la persona) chi je va dietro, dimenticando di evidenziare determinate cose, mettendo in risalto altre.

una buona disamina della stagione della primavera è: sono una squadra che gioca discretamente, ma ancora non adatte al campionato primavera (tra la beretti e la primavera c'è un abisso, più che tra lega pro e serie B), anche per motivi di età.

qua invece si attacca l'allenatore (motivi personali?) senza dimenticare che è lo stesso allenatore che ha preso questo gruppo due anni fa (un campionato beretti disastroso o quasi), l'ha trascinato ad una bella stagione l'anno scorso e sta avendo problemi quest'anno, per varie concause già dette.

 

poi però arrivano certi commenti che non tollero. ricordando borea e dimenticando che la stessa squadra di borea è stata distrutta dalla stessa società che c'è oggi (è vero, il manico è diverso, ma il padrone è lo stesso), cercando di fare dei distinguo tra ieri e oggi, accusando oggi un certo mister X.

per qualcuno cambiano anche i colpevoli delle stagioni montemariane: ieri erano i gufi appollaiati sul cadavere della ternana pronti a far festa (ed onestamente di gufi ne trovo piu oggi, che ieri), oggi invece i colpevoli di quello scempio sono detti e non detti, citati, sussurrati, indicati sfuggevolmente, ma se ne parla con una cattiveria che viene da chiedersi do stavano 3-4 anni fa quando i colpevoli di tutto erano i gufi e venditori di caldaie...

 

uno che segue determinati campionati giovanili da quando Tobia allenava gli allievi regionali e candreva segnava da centrocampo appena fischiava l'arbitro l'inizio della partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra il campionato beretti e la primavera c'è una differenza pari alla Lega Pro Seconda divisione e la Champions League, basterebbe capire un pò il calcio...

 

La Primavera dei vari Marotta, Lauria, Di Dio, Perna e Candreva era partita dai giovanissimi nazionali di Tobia...con investimenti considerevoli e tanta programmazione!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda che per quanto riguarda me, mincia può di quello che vuole e come lo vuole.

non me interessa.

mi fa schifo gente come vecchietto che apre un topic per sputà in qualche modo verso la ternana/società/squadra e poi non risponde. ma l'obiettivo l'ha raggiunto.

 

triste (il fatto in sè non la persona) chi je va dietro, dimenticando di evidenziare determinate cose, mettendo in risalto altre.

una buona disamina della stagione della primavera è: sono una squadra che gioca discretamente, ma ancora non adatte al campionato primavera (tra la beretti e la primavera c'è un abisso, più che tra lega pro e serie B), anche per motivi di età.

qua invece si attacca l'allenatore (motivi personali?) senza dimenticare che è lo stesso allenatore che ha preso questo gruppo due anni fa (un campionato beretti disastroso o quasi), l'ha trascinato ad una bella stagione l'anno scorso e sta avendo problemi quest'anno, per varie concause già dette.

 

poi però arrivano certi commenti che non tollero. ricordando borea e dimenticando che la stessa squadra di borea è stata distrutta dalla stessa società che c'è oggi (è vero, il manico è diverso, ma il padrone è lo stesso), cercando di fare dei distinguo tra ieri e oggi, accusando oggi un certo mister X.

per qualcuno cambiano anche i colpevoli delle stagioni montemariane: ieri erano i gufi appollaiati sul cadavere della ternana pronti a far festa (ed onestamente di gufi ne trovo piu oggi, che ieri), oggi invece i colpevoli di quello scempio sono detti e non detti, citati, sussurrati, indicati sfuggevolmente, ma se ne parla con una cattiveria che viene da chiedersi do stavano 3-4 anni fa quando i colpevoli di tutto erano i gufi e venditori di caldaie...

 

uno che segue determinati campionati giovanili da quando Tobia allenava gli allievi regionali e candreva segnava da centrocampo appena fischiava l'arbitro l'inizio della partita...

2175990[/snapback]

 

quoto

 

eccetto le prime du righe!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda che per quanto riguarda me, mincia può di quello che vuole e come lo vuole.

non me interessa.

mi fa schifo gente come vecchietto che apre un topic per sputà in qualche modo verso la ternana/società/squadra e poi non risponde. ma l'obiettivo l'ha raggiunto.

 

triste (il fatto in sè non la persona) chi je va dietro, dimenticando di evidenziare determinate cose, mettendo in risalto altre.

una buona disamina della stagione della primavera è: sono una squadra che gioca discretamente, ma ancora non adatte al campionato primavera (tra la beretti e la primavera c'è un abisso, più che tra lega pro e serie B), anche per motivi di età.

qua invece si attacca l'allenatore (motivi personali?) senza dimenticare che è lo stesso allenatore che ha preso questo gruppo due anni fa (un campionato beretti disastroso o quasi), l'ha trascinato ad una bella stagione l'anno scorso e sta avendo problemi quest'anno, per varie concause già dette.

 

poi però arrivano certi commenti che non tollero. ricordando borea e dimenticando che la stessa squadra di borea è stata distrutta dalla stessa società che c'è oggi (è vero, il manico è diverso, ma il padrone è lo stesso), cercando di fare dei distinguo tra ieri e oggi, accusando oggi un certo mister X.

per qualcuno cambiano anche i colpevoli delle stagioni montemariane: ieri erano i gufi appollaiati sul cadavere della ternana pronti a far festa (ed onestamente di gufi ne trovo piu oggi, che ieri), oggi invece i colpevoli di quello scempio sono detti e non detti, citati, sussurrati, indicati sfuggevolmente, ma se ne parla con una cattiveria che viene da chiedersi do stavano 3-4 anni fa quando i colpevoli di tutto erano i gufi e venditori di caldaie...

 

uno che segue determinati campionati giovanili da quando Tobia allenava gli allievi regionali e candreva segnava da centrocampo appena fischiava l'arbitro l'inizio della partita...

2175990[/snapback]

io. ti. amo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda che per quanto riguarda me, mincia può di quello che vuole e come lo vuole.

non me interessa.

mi fa schifo gente come vecchietto che apre un topic per sputà in qualche modo verso la ternana/società/squadra e poi non risponde. ma l'obiettivo l'ha raggiunto.

 

triste (il fatto in sè non la persona) chi je va dietro, dimenticando di evidenziare determinate cose, mettendo in risalto altre.

una buona disamina della stagione della primavera è: sono una squadra che gioca discretamente, ma ancora non adatte al campionato primavera (tra la beretti e la primavera c'è un abisso, più che tra lega pro e serie B), anche per motivi di età.

qua invece si attacca l'allenatore (motivi personali?) senza dimenticare che è lo stesso allenatore che ha preso questo gruppo due anni fa (un campionato beretti disastroso o quasi), l'ha trascinato ad una bella stagione l'anno scorso e sta avendo problemi quest'anno, per varie concause già dette.

 

poi però arrivano certi commenti che non tollero. ricordando borea e dimenticando che la stessa squadra di borea è stata distrutta dalla stessa società che c'è oggi (è vero, il manico è diverso, ma il padrone è lo stesso), cercando di fare dei distinguo tra ieri e oggi, accusando oggi un certo mister X.

per qualcuno cambiano anche i colpevoli delle stagioni montemariane: ieri erano i gufi appollaiati sul cadavere della ternana pronti a far festa (ed onestamente di gufi ne trovo piu oggi, che ieri), oggi invece i colpevoli di quello scempio sono detti e non detti, citati, sussurrati, indicati sfuggevolmente, ma se ne parla con una cattiveria che viene da chiedersi do stavano 3-4 anni fa quando i colpevoli di tutto erano i gufi e venditori di caldaie...

 

uno che segue determinati campionati giovanili da quando Tobia allenava gli allievi regionali e candreva segnava da centrocampo appena fischiava l'arbitro l'inizio della partita...

2175990[/snapback]

io. ti. amo.

2176028[/snapback]

 

io ti amo eccetto le prime due righe!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda che per quanto riguarda me, mincia può di quello che vuole e come lo vuole.

non me interessa.

mi fa schifo gente come vecchietto che apre un topic per sputà in qualche modo verso la ternana/società/squadra e poi non risponde. ma l'obiettivo l'ha raggiunto.

 

triste (il fatto in sè non la persona) chi je va dietro, dimenticando di evidenziare determinate cose, mettendo in risalto altre.

una buona disamina della stagione della primavera è: sono una squadra che gioca discretamente, ma ancora non adatte al campionato primavera (tra la beretti e la primavera c'è un abisso, più che tra lega pro e serie B), anche per motivi di età.

qua invece si attacca l'allenatore (motivi personali?) senza dimenticare che è lo stesso allenatore che ha preso questo gruppo due anni fa (un campionato beretti disastroso o quasi), l'ha trascinato ad una bella stagione l'anno scorso e sta avendo problemi quest'anno, per varie concause già dette.

 

poi però arrivano certi commenti che non tollero. ricordando borea e dimenticando che la stessa squadra di borea è stata distrutta dalla stessa società che c'è oggi (è vero, il manico è diverso, ma il padrone è lo stesso), cercando di fare dei distinguo tra ieri e oggi, accusando oggi un certo mister X.

per qualcuno cambiano anche i colpevoli delle stagioni montemariane: ieri erano i gufi appollaiati sul cadavere della ternana pronti a far festa (ed onestamente di gufi ne trovo piu oggi, che ieri), oggi invece i colpevoli di quello scempio sono detti e non detti, citati, sussurrati, indicati sfuggevolmente, ma se ne parla con una cattiveria che viene da chiedersi do stavano 3-4 anni fa quando i colpevoli di tutto erano i gufi e venditori di caldaie...

 

uno che segue determinati campionati giovanili da quando Tobia allenava gli allievi regionali e candreva segnava da centrocampo appena fischiava l'arbitro l'inizio della partita...

2175990[/snapback]

perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque il posticipo tra portogruaro e ternana fini' 2-1 per le fere (e non 3-2)  in mezzo alla palude con goal degli amici di facebook noviello e concas,solo per la precisione :rolleyes:

2175935[/snapback]

 

Giusto per di'

2175938[/snapback]

 

giusto per di' che il mincia se ricorda quello che se vole ricorda' e quel poco che ricorda se lo ricorda male :lol:

volevo partecipa'

2175941[/snapback]

 

 

 

Tranquillo: me ricordo tutto.

 

Soprattutto le paraculate... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volemo ancora ragiona' o famo basta?

2175923[/snapback]

 

 

Uffaaaa! Cristo è stato messo in croce solo una volta!

 

Altro da aggiungere...? ;)

2175927[/snapback]

 

scusate se me intrometto, apro una piccola parentesi e poi me chiamo fuori:

non è per prendere le parti di tosculu (che tra l'altro me sta pure abbondantemente su li cojoni :lol: )

 

minciarè, se ben ti ricordi in passato abbiamo anche avuto modo di "confrontarci" in mp senza roppe tanto li cojoni ad altri utenti, ma sinceramente ogni volta che spari a zero su questa società a parecchi (me compreso) fai drizzà lu pelo

 

d'accordo a non ritirar fuori gli stessi argomenti ogni volta che scrivi, ma , se posso dire la mia, fossi in te eviterei certi tipi di interventi

 

questo è un forum di tifosi, ossia tutte quelle persone che amano la squadra senza alcun tipo di tornaconto, senza alcun secondo fine, senza se e senza ma, che non solo non ci guadagnano a tifare ma che anzi spesso ci rimettono di tasca propria, che amano le fere a prescindere, spesso senza nemmeno essere ricambiati......

 

per come la vedo io diffido sempre da chiunque, in qualche modo, possa avere un qualche giovamento dal professarsi tifoso delle fere: fosse perchè ce tira fuoi uno stipendiuccio, fosse perchè c'ha lu fijo che gioca a pallone, fosse perchè deve pijà l'appalto pè rimette li bulloni su li cessi de lo stadio

poi il forum è aperto a tutti, ce mancherebbe, ma ogni tanto un pò de buon gusto non guasterebbe

 

fine ot

2175947[/snapback]

 

 

 

Infatti io c' ho guadagnato tanto co' 'sta gente!

 

Da "Minciarelli daje mo!" (striscione curva nord - tempi eroici), a "Minciarelli figlio di puttana" co' tutta la curva Est a "inneggiare" il mio nome e soprattutto quello di mia madre (peraltro morta) (partita Ternana-Ravenna novembre 2009 gestione Baldassarri!).

C' ha guadagnato pure mio figlio (visto che alludi) che oggi pe' divertisse s' è ridotto a giocà in IIa categoria co' l' Otricoli perche quelle due "brave persone" gli hanno fatto terra bruciata intorno (forse perchè sarà anche struppio...)!

 

E se pensi che io sia un tifoso della Ternana "falso e opportunista" beh, rivediti TUTTA la mia storia...e poi...ce ne se stanno tante di strade che potresti percorrere...soprattutto una!

E se la pensi ancora così, tieniti chi si ammanta tanto di "ternitudine" e poi...e poi...e poi...!

 

Famme sta zitto che è mejo!

 

C.V.D.: è finita ancora una volta sul personale. Chiedo scusa agli admin ma questa non poteva essere regolata in privato.

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi iscrivo al forum, intervengo, e poi me ne vado.

Salve, volevo intervenire in merito alla questione della Ternana Primavera, e soprattutto intervenire nel discorso di Ryoga.

Caro Ryoga credo che stai sbagliando affermando che la gente come “Vecchietto” che apre un topic e poi non risponde, ti fa schifo. Probabilmente il suo scopo non era di sputare sulla squadra ne sulla società, ma era proprio quello di scatenare un dibattito intorno alla squadra primavera, visto che, senza il suo intervento, nessuno ne parlava. E come vedi c’è riuscito alla grande.

Hai ragione, la differenza tra il campionato Berretti e quello Primavera è enorme, ma certo non per età.

Forse non sai che l’attuale Primavera della Ternana è composta da quattro ’93 undici ’94 sette ’95 e solo un ’96, basta controllare il sito ufficiale, in linea con tutte le altre squadre, anzi alcune giocano con meno ’93 e ’94.

Non so se ci sono motivi personali per attaccare l’allenatore, ma comunque devi convenire che undici partite consecutive perse su dodici disputate sono un po’ troppe ( ci conto anche la partita di coppa ) e non si capisce come la società non intervenga. Non necessariamente si attacca l’allenatore sul lato personale se si afferma che forse non è “ in questo momento “ in linea con la squadra e che forse un cambiamento potrebbe giovare. Sbagli anche quando affermi che l’allenatore ha preso questo gruppo due anni fa. Il mister ha preso i ragazzi l’anno scorso e non due anni fa, sfruttando un gruppo consolidato da mister Cavalli. Se ricordi bene il campionato berretti è stato disputato quasi completamente con i ’93 e solo qualche ’94.

I problemi di questo anno, o meglio come te affermi te, le concause, sono da ricercare nella “ campagna di rafforzamento “e nella loro gestione.

Quello che stupisce è come un allenatore possa accettare e gestire giocatori che convocati non si presentano alla partenza, si assentano per quindici giorni, senza giustificazioni, e poi, tornati, vengono convocati e fatti entrare in campo, vedi “Amico”. Oppure giocatori che si inventano dolori e malanni vari per non allenarsi durante la settimana, per poi presentarsi il giorno prima della partita e giocare il giorno dopo, vedi il mitico “Taurino”. Per non parlare del difensore Galli, portato a Terni come un futuro campione, e, vedendo le partite, rendersi conto che otto risultati negativi sono dovuti a suoi errori, ma comunque sempre fatto entrare in campo. Senza contare che, probabilmente, nessuno ha spiegato loro che il gioco del calcio è fatto con undici giocatori in campo e non solo con loro, o il diverso trattamento adottato dalla società e dall’allenatore che c’è all’interno della squadra tra i giocatori.

Domanda: ma ci andate a vedere le partite della Primavera? O almeno a vedere gli allenamenti?

Non credo altrimenti vi rendereste conto della reale situazione. Con questo non voglio dire che le colpe sono solo da attribuire a questi tre giocatori, ci mancherebbe altro, se loro si comportano cosi è perché viene loro permesso. Vedendo le partite ci si rende conto che questa squadra non ha carattere, non ha gioco e solo la grinta e la cattiveria agonistica di alcuni giocatori fa ancora sperare in un miglioramento. Non è certo questo il comportamento giusto per creare un gruppo, che non esiste, è bene precisarlo, e sappiamo bene quanto sia importante il gruppo in queste situazioni, nemmeno si può pensare con questa direzione di far crescere dei ragazzi da portare in prima squadra. Se intervenite agli allenamenti potete rendervene conto di persona.

Caro Ryoga è ammirevole il tuo attaccamento alla squadra, ma alcune volte bisogna essere obbiettivi e se ci sono dei problemi è necessario risolverli, e non, per amore della squadra, far finta di nulla e accettarli incondizionatamente.

Detto questo ti saluto e saluto il Forum.

Radio speaker

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interventi di questo genere a me, che pure sono parecchio critico in generale, me fanno impazzì.

le ultime notizie del settore giovanile prima dell'arrivo di zadotti e company, erano di squadre in trasferta con la legacciola e le macchine con partenza all'alba.

il tutto in campi come centobuchi e deruta.

e mai che arrivassero nel forum questo tipo di interventi a rimarcarlo, anzi guai a chi lo accennava.

dal 2004 in poi è stato devastato tutto e mo scappa fori chi ce mette pure li carichi.

parenti per forza, o al limite, giustamente, sfanculati e mannati a operare altrove.

scommettiamo una bevuta????

e mo ci stanno gli interventi da intenditori....ma con quale credibilità? :(

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi iscrivo al forum, intervengo, e poi me ne vado.

Salve, volevo intervenire in merito alla questione della Ternana Primavera, e soprattutto intervenire nel discorso di Ryoga.

Caro Ryoga credo che stai sbagliando affermando che la gente come “Vecchietto” che apre un topic e poi non risponde, ti fa schifo. Probabilmente il suo scopo non era di sputare sulla squadra ne sulla società, ma  era proprio quello di scatenare un dibattito intorno alla squadra primavera, visto che, senza il suo intervento, nessuno ne parlava. E come vedi c’è riuscito alla grande.

Hai ragione, la differenza tra il campionato Berretti e quello Primavera è enorme, ma certo non per età.

Forse non sai che l’attuale Primavera della Ternana è composta da quattro ’93 undici ’94 sette ’95 e solo un ’96, basta controllare il sito ufficiale, in linea con tutte le altre squadre, anzi alcune giocano con meno ’93 e ’94.

Non so se ci sono motivi personali per attaccare l’allenatore, ma comunque devi convenire che undici partite consecutive perse su dodici disputate sono un po’ troppe ( ci conto anche la partita di coppa ) e non si capisce come la società non intervenga. Non necessariamente  si attacca l’allenatore sul lato personale se si afferma che forse non è “ in questo momento “ in linea con la squadra e che forse un cambiamento potrebbe giovare. Sbagli anche quando affermi che l’allenatore ha preso questo gruppo due anni fa. Il mister ha preso i ragazzi l’anno scorso e non due anni fa, sfruttando un gruppo consolidato da mister Cavalli. Se ricordi bene il campionato berretti è stato disputato quasi completamente con i ’93 e solo qualche ’94.

I problemi di questo anno, o meglio come te affermi te, le concause, sono da ricercare nella “ campagna di rafforzamento “e nella loro gestione.

Quello che stupisce è come un allenatore possa accettare e gestire giocatori che convocati non si presentano alla partenza, si assentano per quindici giorni, senza giustificazioni,  e poi, tornati, vengono convocati e fatti entrare in campo, vedi  “Amico”. Oppure giocatori che si inventano dolori e malanni vari per non allenarsi durante la settimana, per poi presentarsi il giorno prima della partita e giocare il giorno dopo, vedi il mitico “Taurino”.  Per non parlare del difensore Galli, portato a Terni come un futuro campione, e, vedendo le partite, rendersi conto che otto risultati negativi sono dovuti a suoi errori, ma comunque sempre fatto entrare in campo. Senza contare che, probabilmente, nessuno ha spiegato loro che il gioco del calcio è fatto con undici giocatori in campo e non solo con loro, o il diverso trattamento adottato dalla società e dall’allenatore che c’è all’interno della squadra tra i giocatori.

Domanda: ma ci andate a vedere le partite della Primavera? O almeno a vedere gli allenamenti?

Non credo altrimenti vi rendereste conto della reale situazione. Con questo non voglio dire che le colpe sono solo da attribuire a questi tre giocatori, ci mancherebbe altro, se loro si comportano cosi è perché viene loro permesso. Vedendo le partite ci si rende conto che questa squadra non ha carattere, non ha gioco e solo la grinta e la cattiveria agonistica di alcuni giocatori fa ancora sperare in un miglioramento. Non è certo questo il comportamento giusto per creare un gruppo, che non esiste, è bene precisarlo, e sappiamo bene quanto sia importante il gruppo in queste situazioni, nemmeno si può pensare con questa direzione di far crescere dei ragazzi da portare in prima squadra. Se intervenite agli allenamenti potete rendervene conto di persona.

Caro Ryoga è ammirevole il tuo attaccamento alla squadra, ma alcune volte bisogna essere obbiettivi e se ci sono dei problemi è necessario risolverli, e non, per amore della squadra, far finta di nulla e accettarli incondizionatamente.

Detto questo ti saluto e saluto il Forum.

Radio speaker

2184111[/snapback]

 

appunto....ma la società dove sta? non credo che le colpe siano del mister, ma di chi ha allestito la squadra. ho visto alcune partite e devo dire, che tecnicamente è poca cosa......i punti parlano da soli, poca qualità, poca cattiveria agonistica e fisicità. ma Galli come mai è stato convocato in prima squadra se ha commesso tutti quegli errori? credo ci sia molta confusione, se ciò che scrivi sia vero, ma non ho motivi per dubitarne.. cosa a parte, vedo che allena una squadra del s.g., non la primavera, uno che criticava molto in passato il s.g., ora è lì, che dignità........chissà se va ancora a vedere le partite del s.g. del perugia? ci andava

spesso.......chi ci giocava? Mi dispiace per Favilla, ma non è messo in condizioni per far bene.

Modificato da SUPERFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.