Vai al contenuto
Kabubi

Il Nexus 4 è meglio dell'iPhone

Messaggi raccomandati

Ammetto di non conoscere bene lo store di Google e infatti è l'unica cosa che mi frena. Apple ha una politica di entrata che screma la spazzatura, google no.

 

Ma il confronto è imbarazzante. 349 contro 729.

 

[attachmentid=83230]

 

 

Se l'iPhone costasse fino al 30/40% in più sarei il primo a dire che sarebbe ancora un po' superiore (come avviene per i computer), per l'ecosistema, per i materiali, per l'eleganza, per l'abitudine. Ma parliamo del 110% in più

 

Ma oggi come oggi, Android ha più funzionalità di iOS:

 

La "non disturbare" di iOS è ancora troppo limitata per essere vincente.

Mappe.

Hangout è migliore di Facetime

iOS dovrebbe copiare le Quick Actions

 

 

Vedo apple troppo seduta e Android molto effervescente. Spero in una pronta ripresa di Apple, altrimenti credo che entro un anno passerò a Android.

post-4-1351596912_thumb.jpg

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta avvenendo anche un'altra cosa ... pessima: tutte queste uscite apple stanno facendo evaporare il valore dell'usato. Un tempo un usato apple durava come valore nel tempo. Adesso vedo ipad 2 e 3 in perdita di valore paragonabile ai samsung. Il nexus come va a livello di touch screen?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sta avvenendo anche un'altra cosa ... pessima: tutte queste uscite apple stanno facendo evaporare il valore dell'usato. Un tempo un usato apple durava come valore nel tempo. Adesso vedo ipad 2 e 3 in perdita di valore paragonabile ai samsung. Il nexus come va a livello di touch screen?

2175937[/snapback]

Guarda non lo so. E' uscito oggi.

Sto incazzato però con apple, se costringi la gente a guardarsi intorno, qualcuno potrebbe perfino scegliere quel cancro di windows 8.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kabubi, confrontare due prodotti dalle specifiche tecniche da te non me lo aspettavo... :unsure:

 

Prima di giudicare qualsiasi prodotto va usato altrimenti si rischia di dare giudizi basati su "teoria" assai lontani dalla realtà (vedi le stronzate che si sono dette su iPhone 5 svergognate da chiunque l'abbia usato).

 

Riguardo il prezzo, chi lo smartphone lo usa veramente lo prende in abbonamento (quasi la maggioranza) e quindi se costa 300 o 700 non cambia una cippa... ;)

Anzi, tanto vale prendere il prodotto che costa di più e che tiene meglio il valore.

 

Le app di IOS sono molto più coerenti e di qualità ancora molto più alta di Google.

 

Diciamo che Google da ieri si è messa a fare sul serio ma ancora ne ha di strada da fare.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kabubi, confrontare due prodotti dalle specifiche tecniche da te non me lo aspettavo... :unsure:

 

Prima di giudicare qualsiasi prodotto va usato altrimenti si rischia di dare giudizi basati su "teoria" assai lontani dalla realtà (vedi ile stronzate che si sono dette su iPhone 5 svergognate da chiunque l'abbia usato).

 

Riguardo il prezzo, chi lo smartphone lo usa veramente lo prende in abbonamento e quindi se costa 300 o 700 non cambia una cippa... ;)

 

Le app di IOS sono molto più coerenti e di qualità ancora molto più alta di Google.

 

Diciamo che Google da ieri si è messa a fare sul serio ma ancora ne ha di strada da fare.

2175956[/snapback]

Android e iOS fino a 2 anni fa erano molto lontani come feeling e funzionalità. Ora no. Ora iOS e Android sono molto simili, con alcuni vantaggi dell'uno e dell'altro. L'unica cosa che era sicura è che Android su un terminale da 150 euro era inusabile. Dovevi prenderti un SG3 che ha il prezzo comparabile a quello di iPhone. Ma nell'ultimo anno abbiamo assistito a un aumento di prezzo di iphone e una riduzione di SG3 e all'introduzione di questo terminale che tecnicamente è simile all'iphone ma che costa meno della metà.

 

Sinceramente se HP o Samsung tirassero fuori un ultrabook con le caratteristiche tecniche di Apple Air e sul quale si potesse installare un sistema operativo paragonabile a OSX alla metà del prezzo lo comprerei e come, anche se fosse brutto.

 

Sottolineo la tristezza della constatazione del fatto che la più grande azienda del mondo con un valore di quasi 1000 miliardi di $ non si stia dimostrando in grado di reggere bene la morte del suo ex CEO. Con Forsall che viene licenziato, con la politica dei prezzi assurda, e con un immobilismo sullo sviluppo che, per la apple, ha dell'incredibile. E parlo quasi solo della parte software. Non dell'hardware, anche se ci sarebbe da dire anche li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come?????

 

Che è successo oggi???

 

Fino all'altra settimana io dicevo la tua stessa sostanza e mi davi dello scemo......

 

Mi dispiace da morire doverlo ribadire......ma i segnali da Apple non sono belli, sotto un'infinità di aspetti.

Speriamo bene.......

Modificato da Ciccio 883

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Android e iOS fino a 2 anni fa erano molto lontani come feeling e funzionalità. Ora no. Ora iOS e Android sono molto simili, con alcuni vantaggi dell'uno e dell'altro. L'unica cosa che era sicura è che Android su un terminale da 150 euro era inusabile. Dovevi prenderti un SG3 che ha il prezzo comparabile a quello di iPhone. Ma nell'ultimo anno abbiamo assistito a un aumento di prezzo di iphone e una riduzione di SG3 e all'introduzione di questo terminale che tecnicamente è simile all'iphone ma che costa meno della metà.

 

Sinceramente se HP o Samsung tirassero fuori un ultrabook con le caratteristiche tecniche di Apple Air e sul quale si potesse installare un sistema operativo paragonabile a OSX alla metà del prezzo lo comprerei e come, anche se fosse brutto.

 

Sottolineo la tristezza della constatazione del fatto che la più grande azienda del mondo con un valore di quasi 1000 miliardi di $ non si stia dimostrando in grado di reggere bene la morte del suo ex CEO. Con Forsall che viene licenziato, con la politica dei prezzi assurda, e con un immobilismo sullo sviluppo che, per la apple, ha dell'incredibile. E parlo quasi solo della parte software. Non dell'hardware, anche se ci sarebbe da dire anche li.

2175965[/snapback]

 

Ma IOS ancora sta avanti e di parecchio.

Basti pensare che Google non ha ancora lanciato l'acquisto di musica in Italia mentre su IOS puoi già da mesi acquistare o noleggiare i film la musica già da diversi anni.

 

Android ha fatto grossi passi in avanti ma è ancora il sistema operativo degli smanettoni, dei ragazzini che scaricano la musica e le app sul torrent, ma se devi fare cose serie non puoi stare in apprensione ogni volta che installi un'app che ti mandi a tua insaputa gli sms in giro per il mondo con i tuoi dati e magari la carta di credito.

 

Con android può succedere con IOS no.

Android ti sembra frizzante proprio perché si può permettere di cambiare ogni volta, i geek brufolosi è quello che vogliono si lamentano se non vedono qualcosa di scoppientante ogni nuovo aggiornamento.

 

IOS è fatto per farci cose serie, deve funzionare evolvendosi ma senza cambiare le sue linee guida, 200 milioni di persone che lo usano da anni come organizer della propria vita non gradirebbero.

La sua interfaccia semplice, lineare e studiata nei minimi dettagli per il massimo dell'efficienza è il suo punto di forza. ;)

 

Se ti si rompe?

Il giorno dopo Apple ti spedisce l'iPhone sostitutivo via corriere, con gli altri sono 3-4 settimana di assistenza.

Per molti queste cose sono prioritarie ed è per questo che considerano l'iPhone superiore.

 

Il GS3 la metà di un iPhone?

La politica dei prezzi vergognosa era quella degli android top di gamma, fatti di plastica e venduti a 700 euro come un iPhone.

 

Google finalmente propone un (presunto) ottimo terminale ad un prezzo giusto, ma questo è da ieri...

 

P.S.

Il Nexus 4 non ha l'LTE.

LTE molti credono che non serva, tra qualche mese ne riparleremo...

 

I migliori prodotti Apple li ha sfornati proprio nel 2012 (vedi Macbook Pro retina e iPhone 5).

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Android ha fatto grossi passi in avanti ma è ancora il sistema operativo degli smanettoni, dei ragazzini che scaricano la musica e le app sul torrent, ma se devi fare cose serie non puoi stare in apprensione ogni volta che installi un'app che ti mandi a tua insaputa gli sms in giro per il mondo con i tuoi dati e magari la carta di credito.

 

Con android può succedere con IOS no.

Smanettare con And si può, ma anche con ios. Basta jb.

Anche con un un iphone jailbreccato c'è rischio di malaware.

 

Android ti sembra frizzante proprio perché si può permettere di cambiare ogni volta, i geek brufolosi è quello che vogliono si lamentano se non vedono qualcosa di scoppientante ogni nuovo aggiornamento.

 

Non ho (più) i brufoli, ma mi piace smanettare con l'elettronica. Mi definisco un nerd curioso. IOS inizia a essere troppo limitante.

 

IOS è fatto per farci cose serie, deve funzionare evolvendosi ma senza cambiare le sue linee guida, 200 milioni di persone che lo usano come organizer della propria vita non gradirebbero.

La sua interfaccia semplice, lineare e studiata nei minimi dettagli per il massimo dell'efficienza è il suo punto di forza. ;)

Inizia a stancarmi. Vorrei molte cose che l'iphone non ha. Ho ancora qualche mese prima che mi scada il contratto dell'iphone 4. Con questi presupposti non passerò al 5.

 

Il GS3 la metà di un iPhone?

No, il nexus. "questo terminale" era riferito al titolo del topic, non al g3, mi sono espresso male

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente per quanto detto nell'altro topic, il discorso dei tablet è molto diverso. iOS è superiore a android per via delle app tablet dedicate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tengo a precisare che conosco entrambi i sistemi.

 

Ho sempre avuto un iPhone come primo telefono, un vero fidato e sicuro organizer della vita con il quale vivo in simbiosi da 3 anni ci faccio praticamente tutto e non potrei mai abbandonare.

 

Ma è sempre stato affiancato da un android per divertirmi con gli smanettamenti, ho sempre avuto tutti i top Android:

 

-Galaxy S

-Ideos

-Nexus S

-Galaxy S2

-Sony Xperia Arc S

-Galaxy S3

-Galaxy Nexus

 

Credo di conoscere abbastanza bene i due sistemi per poterne valutare le sfumature anche di carattere "filosofico" oltre che tecnico.

 

Oserei dire che sono quasi complementari, diversi ma complementari.

 

p.s.

Riguardo i tablet android invece non sono mai riuscito a comprarne uno, mi fanno troppo ribrezzo.

L'iPad regna! ;)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma insomma... mo me so fatto l'iPhone 5 e me scappate fori co ste discussioni?

 

Kabù :(

 

Callè :(

2176029[/snapback]

 

Va tranquillo, Kabubi si è autodefinito "nerd curioso" e per un nerd curioso è normale che un Nexus sia meglio dell'iPhone (nel titolo Kabubi è stato troppo precipitoso anche perché si parla di un prodotto che nessuno ha ancora toccato).

 

Per tutti gli altri, l'iPhone 5 è il top, il massimo degli smartphone... ;)

 

Punto

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma insomma... mo me so fatto l'iPhone 5 e me scappate fori co ste discussioni?

 

Kabù :(

 

Callè :(

2176029[/snapback]

 

Va tranquillo, Kabubi si è autodefinito "nerd curioso" e per un nerd curioso è normale che un Nexus sia meglio dell'iPhone (nel titolo Kabubi è stato troppo precipitoso anche perché si parla di un prodotto che nessuno ha ancora toccato).

 

Per tutti gli altri, l'iPhone 5 è il top, il massimo degli smartphone... ;)

 

Punto

 

.Ciaps

2176032[/snapback]

Il titolo era provocatorio, e soprattutto io sono più incazzato che altro.

 

Incazzato con apple.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il titolo era provocatorio, e soprattutto io sono più incazzato che altro.

 

Incazzato con apple.

2176038[/snapback]

 

Avrai i tuoi buoni motivi.

 

Con me si è sempre comportata così bene al di sopra dell'immaginabile, come nessun'altra casa avrebbe fatto.

Per questo ne parlo bene.

 

Ognuno ha i suoi punti di vista non esiste la verità assoluta.

 

Io contesto solo coloro che non parlano per esperienza diretta ma solo per "teorie", dogmi di autoconvinzione e per sentito dire, e su Apple purtroppo sono in molti.

 

Non è né il mio né il tuo caso... ;)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il titolo era provocatorio, e soprattutto io sono più incazzato che altro.

 

Incazzato con apple.

2176038[/snapback]

 

Avrai i tuoi buoni motivi.

 

Con me si è sempre comportata così bene al di sopra dell'immaginabile, come nessun'altra casa avrebbe fatto.

Per questo ne parlo bene.

 

Ognuno ha i suoi punti di vista non esiste la verità assoluta.

 

Io contesto solo coloro che non parlano per esperienza diretta ma solo per "teorie", dogmi di autoconvinzione e per sentito dire, e su Apple purtroppo sono in molti.

 

Non è né il mio né il tuo caso... ;)

2176052[/snapback]

 

Io sono incazzato perché vorrei che seguisse sempre la strada dell'innovazione. Del miglioramento. Da un po' questa strada non la vedo più così netta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la vera novita' sara' ripeto il blackberry10, uscira' nel primo trimestre 2013...

2176092[/snapback]

 

:lol::lol:

2176095[/snapback]

Interessante il core qnx, ma non sarà in real time, quindi bb10 sarà l'ennesimo chiodo nella bara di RIM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la vera novita' sara' ripeto il blackberry10, uscira' nel primo trimestre 2013...

2176092[/snapback]

 

:lol::lol:

2176095[/snapback]

Interessante il core qnx, ma non sarà in real time, quindi bb10 sarà l'ennesimo chiodo nella bara di RIM.

2176101[/snapback]

 

o je va bene o co sto telefono fallisce...!!!,

 

le caratteristiche dei telefoni sara' superiore all' iphone, elimineranno il BIS e il BES....poi non me ricordo

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la vera novita' sara' ripeto il blackberry10, uscira' nel primo trimestre 2013...

2176092[/snapback]

 

:lol::lol:

2176095[/snapback]

Interessante il core qnx, ma non sarà in real time, quindi bb10 sarà l'ennesimo chiodo nella bara di RIM.

2176101[/snapback]

 

o je va bene o co sto telefono fallisce...!!!

2176109[/snapback]

Fiju com'è lu tembu lllla pe' lu Canada? :):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la vera novita' sara' ripeto il blackberry10, uscira' nel primo trimestre 2013...

2176092[/snapback]

 

:lol::lol:

2176095[/snapback]

Interessante il core qnx, ma non sarà in real time, quindi bb10 sarà l'ennesimo chiodo nella bara di RIM.

2176101[/snapback]

 

o je va bene o co sto telefono fallisce...!!!

2176109[/snapback]

Fiju com'è lu tembu lllla pe' lu Canada? :):):)

2176112[/snapback]

 

stanotte è passato sandy ha fatto un morto, piove e ce stanno 10 gradi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la vera novita' sara' ripeto il blackberry10, uscira' nel primo trimestre 2013...

2176092[/snapback]

 

:lol::lol:

2176095[/snapback]

Interessante il core qnx, ma non sarà in real time, quindi bb10 sarà l'ennesimo chiodo nella bara di RIM.

2176101[/snapback]

 

o je va bene o co sto telefono fallisce...!!!

2176109[/snapback]

Fiju com'è lu tembu lllla pe' lu Canada? :):):)

2176112[/snapback]

 

stanotte è passato sandy ha fatto un morto, piove e ce stanno 10 gradi

2176119[/snapback]

Azzo...., me dispiace pe' lu mortu, però 10 gradi pe' esse lu Canada me sorprenne, me pensavu tipo sotto zero. Ma che tu stai ne lu Canada de lu sudde? A Montreal? Do' gazzu stai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la vera novita' sara' ripeto il blackberry10, uscira' nel primo trimestre 2013...

2176092[/snapback]

 

:lol::lol:

2176095[/snapback]

Interessante il core qnx, ma non sarà in real time, quindi bb10 sarà l'ennesimo chiodo nella bara di RIM.

2176101[/snapback]

 

o je va bene o co sto telefono fallisce...!!!

2176109[/snapback]

Fiju com'è lu tembu lllla pe' lu Canada? :):):)

2176112[/snapback]

a torondo..ce sta lu lago pe questo è piu callo...pe modo de di, ieri faceva 3 gradi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, sarà che c'avete sempre ragione voi, ma io il mio asus tf300tg 32gb non lo ritengo al pari di ipad3 32gb per un nulla (il display), ma se considero che costa esattamente la metà.....

 

Ripeto, 420€ 3g e 32gb + 32 di microsd contro i 700 e rotti che costa il corrispettivo ipad3.

420 contro 520 vi avrei dato ragione, ma 420 contro 750 circa no.

 

Con android 4.0.3 potevo dare ragione a callea sull'esperienza d'uso che su android era più incostante, ma una volta aggiornato col firmware originale al 4.1 beh, non trovo differenze nè di rapidità nè di esperienza d'uso.

 

Trovo il display retina superiore e forse la durata della batteria, ma android mi permette di fare 3 volte le cose che mi farebbe fare il castratissimo ios.

 

Stabilissimo e precisissimo, per carità, ma per forza, è tutto chiuso e castrato!

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eppure una certa voglia di provare windows phone 8 mi sta prendendo....boh...anche io mi definisco "curioso"dal punto di vista tecnologico;ho provato spesso android con i samsung e sono spesso ritornato ad apple,anche perche con imac a casa ci sono spesso problemi di compatibilità diciamo,e questo inizia a stancarmi in un certo senso....ora non so se sia solo con samsung e basta però....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.