Vai al contenuto
Kabubi

Il Nexus 4 è meglio dell'iPhone

Messaggi raccomandati

Siete pronti????

 

 

Mi sembra un grosso passo indietro rispetto al Nexus 4.

Se per il Nexus 4 a 349 euro si poteva gridare al miracolo, il Nexus 5 costa quel che vale.

 

Inaccettabile l'impossibilità di cambiare batteria.

 

Va bene se in cambio ho un design e un'assistenza di altissimo livello, non lo posso accettare in un dispositivo "normale" fatto di plastiche incastrate in cui quando finisce la batteria devo buttare tutto (LG non è Apple che quando devi cambiare batteria dopo 2-3 anni per 79 euro di dà un cellulare nuovo, se tra 2-3 anni vai da LG per cambiare batteria del Nexus 5 ti diranno "ma che è il Nexus 5??").

 

bo.

 

Plastica per plastica tanto vale un S4, puoi cambiare batteria, mettere SD e magari una rom Google Edition.

2344405[/snapback]

 

 

So 10 anni che vado dicendo che è inaccettabile la non possibilità di poter cambiare la batteria sugli iphone e tu dicevi che era meglio così.

Ora succede la stessa cosa per il Nexus e dici che è inaccettabile.

 

Ma proprio non hai trovate nessun altro difetto da portare per poter affermare che un telefono che da di brutto filo da torcere all'iphone 5s costa in versione 16gb SOLO 300-350 euro?????

 

E non mi parlare di plastiche perchè quella cagata di iphone 5c di plastica colorata costa esattamente il doppio del nexus.

 

Snapdragon 800 quad core a 2,3ghz, 2gb di ram, display full hd ips su 5" (credo che abbia più ppi del retina), fotocamera con stabilizzatore, e tutto il possibile immaginabile alla metà del prezzo di un Iphone e 200 euro in meno della cagata Galaxy S4 e ti attacchi alla batteria non sostituibile come quella degli iphone??

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siete pronti????

 

 

Mi sembra un grosso passo indietro rispetto al Nexus 4.

Se per il Nexus 4 a 349 euro si poteva gridare al miracolo, il Nexus 5 costa quel che vale.

 

Inaccettabile l'impossibilità di cambiare batteria.

 

Va bene se in cambio ho un design e un'assistenza di altissimo livello, non lo posso accettare in un dispositivo "normale" fatto di plastiche incastrate in cui quando finisce la batteria devo buttare tutto (LG non è Apple che quando devi cambiare batteria dopo 2-3 anni per 79 euro di dà un cellulare nuovo, se tra 2-3 anni vai da LG per cambiare batteria del Nexus 5 ti diranno "ma che è il Nexus 5??").

 

bo.

 

Plastica per plastica tanto vale un S4, puoi cambiare batteria, mettere SD e magari una rom Google Edition.

2344405[/snapback]

 

 

So 10 anni che vado dicendo che è inaccettabile la non possibilità di poter cambiare la batteria sugli iphone e tu dicevi che era meglio così.

Ora succede la stessa cosa per il Nexus e dici che è inaccettabile.

 

Ma proprio non hai trovate nessun altro difetto da portare per poter affermare che un telefono che da di brutto filo da torcere all'iphone 5s costa in versione 16gb SOLO 300-350 euro?????

 

E non mi parlare di plastiche perchè quella cagata di iphone 5c di plastica colorata costa esattamente il doppio del nexus.

 

Snapdragon 800 quad core a 2,3ghz, 2gb di ram, display full hd ips su 5" (credo che abbia più ppi del retina), fotocamera con stabilizzatore, e tutto il possibile immaginabile alla metà del prezzo di un Iphone e 200 euro in meno della cagata Galaxy S4 e ti attacchi alla batteria non sostituibile come quella degli iphone??

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

2344430[/snapback]

 

Che il Nexus 5 possa essere considerato conveniente e con un buon rapporto qualità/prezzo lo posso accettare.

 

Paragonarlo all'iPhone 5s no, non è accettabile.

È come paragonare uno Swatch ad un ROLEX.

 

L'iPhone 5s è un oggetto di qualità superiore, superiore design, altissimo livello ingegneristico, sistema operativo e software superiore, prestazione insuperabili.

 

Costa il doppio perché è di qualità superiore, non accorgersene significa avere il prosciutto sugli occhi.

 

La batteria non sostituibile non è accettabile se non hai un livello di assistenza nel tempo che ti permette tra 3-4 anni di sostituire l'intero dispositivo per 79 euro.

 

Apple lo fa, prova tra 4 anni ad andare da LG per cambiare la batteria del nexus 5, probabilmente ti diranno "Ma che è il nexus 5?"... :lol:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltretutto dai manuali in giro pare che la batteria possa essere sostituita abbastanza facilmente.

Si apre sempre da dietro, con molte accortezze, ma si può fare.

2344436[/snapback]

 

Per cambiare la batteria sul nexus 5 devi smontarlo tutto, compresa la scheda madre.

 

In realtà è sull'iPhone che si può cambiare la batteria abbastanza facilmente, basta svitare due viti e alzare lo schermo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tanto le normali batterie al Litio durano almeno 1000 cicli di carica.

Ammesso di volerli caricare ogni giorno, sono 3 anni minimo.

 

In 3 anni un utente di uno smartphone di fascia alta lo cambia 3 volte.

 

Tornando alla plastica, chiudo il discorso tirando fuori le migliaia di pagine che abbiamo fatto sulla canon 6d e nikon d600 sul policarbonato contro il corpo di magnesio della 5d o d800.

Le plastiche ormai hanno raggiunto qualità e caratteristiche preferibile spesso ai materiali metallici.

Uno su tutte l'indeformabilità della plastica.

Vedi l'iphone 5s che essendo fatto di alluminio, sotto una certa pressione (ad esempio tenendolo in tasca e sedendoci praticamente sopra), si deforma irrimediabilmente. E' ovvio che se la plastica è elastica e fino al punto di rottura tiene bene le deformazioni per tornare poi alla forma originale, l'alluminio o gli altri metalli, sono ANAELASTICI. Non si rompono, ma una volta deformati non tornano allo stato iniziale.

 

http://www.webnews.it/2013/10/10/iphone-5s...piega/?ref=post

 

iphone_5s_piegato-650x245.jpg

 

Infine occorre parlare del peso dei due materiali e della loro capacità di schermatura.

Non ti sfuggirà infatti che il magnesio sulla 6d non è stato messo (meglio solo in piccola parte del corpo), perchè limiterebbe di molto la potenza del gps che ha integrato.

Le ammiraglie invece non avendo gps, wifi o altre cose ma essendo progettato per vivere sotto forti sollecitazioni, sono fatte di magnesio. Ma ovvio che pesano 1kg circa.

 

Un cellulare non deve resistere ad urti simili nè deve stare ora sotto l'acqua nè gli deve essere attaccato un accessorio (obiettivi) di 3-4kg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le plastiche ormai hanno raggiunto qualità e caratteristiche preferibile spesso ai materiali metallici.

Uno su tutte l'indeformabilità della plastica.

Vedi l'iphone 5s che essendo fatto di alluminio, sotto una certa pressione (ad esempio tenendolo in tasca e sedendoci praticamente sopra), si deforma irrimediabilmente. E' ovvio che se la plastica è elastica e fino al punto di rottura tiene bene le deformazioni per tornare poi alla forma originale, l'alluminio o gli altri metalli, sono ANAELASTICI. Non si rompono, ma una volta deformati non tornano allo stato iniziale.

 

2344494[/snapback]

 

D'accordo sul discorso generale, però spero per te che il correttore o lu scenziatu non abbiano studiato scienze dei materiali... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma tanto le normali batterie al Litio durano almeno 1000 cicli di carica.

Ammesso di volerli caricare ogni giorno, sono 3 anni minimo.

 

In 3 anni un utente di uno smartphone di fascia alta lo cambia 3 volte.

 

Tornando alla plastica, chiudo il discorso tirando fuori le migliaia di pagine che abbiamo fatto sulla canon 6d e nikon d600 sul policarbonato contro il corpo di magnesio della 5d o d800.

Le plastiche ormai hanno raggiunto qualità e caratteristiche preferibile spesso ai materiali metallici.

Uno su tutte l'indeformabilità della plastica.

Vedi l'iphone 5s che essendo fatto di alluminio, sotto una certa pressione (ad esempio tenendolo in tasca e sedendoci praticamente sopra), si deforma irrimediabilmente. E' ovvio che se la plastica è elastica e fino al punto di rottura tiene bene le deformazioni per tornare poi alla forma originale, l'alluminio o gli altri metalli, sono ANAELASTICI. Non si rompono, ma una volta deformati non tornano allo stato iniziale.

 

http://www.webnews.it/2013/10/10/iphone-5s...piega/?ref=post

 

iphone_5s_piegato-650x245.jpg

 

Infine occorre parlare del peso dei due materiali e della loro capacità di schermatura.

Non ti sfuggirà infatti che il magnesio sulla 6d non è stato messo (meglio solo in piccola parte del corpo), perchè limiterebbe di molto la potenza del gps che ha integrato.

Le ammiraglie invece non avendo gps, wifi o altre cose ma essendo progettato per vivere sotto forti sollecitazioni, sono fatte di magnesio. Ma ovvio che pesano 1kg circa.

 

Un cellulare non deve resistere ad urti simili nè deve stare ora sotto l'acqua nè gli deve essere attaccato un accessorio (obiettivi) di 3-4kg.

2344494[/snapback]

 

Senti, quella foto di un iPhone 5 piegato che gira su internet è patetica.

È di qualche ciccione che ha dimenticato l'iPhone sulla tasca posteriore, si è seduto e con i suoi 90 chili lo ha piegato.

Nessun telefono di plastica avrebbe resistito a quella tensione e si sarebbe spezzato.

Prova a farlo ad un S4 e poi guarda al bordo che gli succede...

Non ho mai capito che cosa debba dimostrare quella foto, per me dimostra appunto che l'alluminio è superiore.

Riguardo al peso hai mai preso un iPhone 5 in mano?

 

Però ti è sfuggito il senso del mio discorso sulla batteria e lo ribadisco sinteticamente in questi punti:

 

1- Poter cambiare la batteria è meglio di non poterla cambiare (su questo non ci piove).

 

2. Se tu produttore mi fai un dispositivo di cui non posso cambiare la batteria mi devi giustificare la cosa con questi due punti:

 

-design migliore, più compatto, più resistente, più elegante: guscio unibody che ovviamente non permette la sostituzione perché è un pezzo unico.

L'iPhone 5s e anche il 5c hanno un design unibody, il Nexus 5 no, è fatto dalle solite plastiche incastrate.

 

-mi devi garantire una chiara e conveniente politica di sostituzione per almeno 5 anni. Apple anche dopo 4 o 5 anni ti dà subito un dispositivo immacolato per appena 79 euro.

LG che politica ha? bo...

 

Insomma se mi propini un dispositivo tradizionale con plastiche assemblate è assurdo che la batteria non sia sostituibile.

Su iPhone è giustificabile, su HTC One è giustificabile, su nexus 4 è giustificabile su Nexus 5 no.

 

Plastica per plastica preferisco allora la filosofia di Samsung: batteria sostituibile e slot per microSD.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltretutto dai manuali in giro pare che la batteria possa essere sostituita abbastanza facilmente.

Si apre sempre da dietro, con molte accortezze, ma si può fare.

2344436[/snapback]

 

Per cambiare la batteria sul nexus 5 devi smontarlo tutto, compresa la scheda madre.

 

In realtà è sull'iPhone che si può cambiare la batteria abbastanza facilmente, basta svitare due viti e alzare lo schermo.

2344443[/snapback]

 

Callè, continui a fare la figura del fan boy... informati.

Dal manuale che è trapelato, si può aprire da dietro senza dover smontare niente di importante.

E' un'operazione non semplicissima, infatti demandata al centro assistenza, ma il manuale fa vedere come si fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltretutto dai manuali in giro pare che la batteria possa essere sostituita abbastanza facilmente.

Si apre sempre da dietro, con molte accortezze, ma si può fare.

2344436[/snapback]

 

Per cambiare la batteria sul nexus 5 devi smontarlo tutto, compresa la scheda madre.

 

In realtà è sull'iPhone che si può cambiare la batteria abbastanza facilmente, basta svitare due viti e alzare lo schermo.

2344443[/snapback]

 

Callè, continui a fare la figura del fan boy... informati.

Dal manuale che è trapelato, si può aprire da dietro senza dover smontare niente di importante.

E' un'operazione non semplicissima, infatti demandata al centro assistenza, ma il manuale fa vedere come si fa.

2344573[/snapback]

 

Informati tu, io il manuale l'ho letto.

Nella pagina dove spiega la procedura di sostituzione della batteria non basta togliere la cover posteriore, bisogna smontare mezzo telefono compresa la scheda madre.

Se poi il manuale tecnico di LG dice le cazzate io non posso saperlo, riporto semplicemente quello che c'è scritto.

 

Vallo a leggere.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora se hai letto il manuale non puoi dire che "bisogna smontarlo tutto".

c'è una cover posteriore a 15 ganci che si rimuove, l'operazione non dovrebbe essere semplicissima, ma neanche infattibile.

 

e te pareva che sull'i-fogn non era più facile :D

poi vorrei proprio vederli gli utenti della mela a cambiarsi la batteria in casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora se hai letto il manuale non puoi dire che "bisogna smontarlo tutto".

c'è una cover posteriore a 15 ganci che si rimuove, l'operazione non dovrebbe essere semplicissima, ma neanche infattibile.

 

e te pareva che sull'i-fogn non era più facile  :D

poi vorrei proprio vederli gli utenti della mela a cambiarsi la batteria in casa

2344832[/snapback]

 

Se non sai nemmeno leggere un manuale credo che avresti difficoltà anche a sostituire la batteria di un S3..ahah :lol:

 

p.s.

La batteria di un iPhone 4/4s/5 si cambia in 5 minuti al massimo.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://play.google.com/store/devices/details/Nexus_5_16_GB_nero?id=nexus_5_black_16gb&hl=it

 

Niente. 349€ e c'avete n terminale pari all'itelefono 5s che ne costa più del doppio.

 

Adesso Callè trovame difetti per giustificà i 400 euro di differenza (famo 350 via).

 

Il Nexus 5 (sulla carta) è un buon terminale con un prezzo onesto che va paragonato con gli altri android top di gamma che costano una rapina.

 

Paragonarlo al 5s e dire che è di pari livello significa avere una tonnellata di prosciutto davanti agli occhi. :)

 

Se il 5s costa di più, ci sono tanti motivi che ho elencato tante volte al punto da risultare noioso.

 

Per chi non vuole spendere un patrimonio, non ritiene necessario il grande passo verso il mondo Apple, questo Nexus 5 può essere un'ottima scelta, sicuramente la migliore scelta nel mondo android.

Non è da escludere che potrei prendermene uno come secondo telefono.

 

Ma non paragoniamo due cose che non c'entrano nulla!

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il Nexus 5 (sulla carta) è un buon terminale con un prezzo onesto che va paragonato con gli altri android top di gamma che costano una rapina.

 

Paragonarlo al 5s e dire che è di pari livello significa avere una tonnellata di prosciutto davanti agli occhi. :)

 

Se il 5s costa di più, ci sono tanti motivi che ho elencato tante volte al punto da risultare noioso.

 

Per chi non vuole spendere un patrimonio, non ritiene necessario il grande passo verso il mondo Apple, questo Nexus 5 può essere un'ottima scelta, sicuramente la migliore scelta nel mondo android.

Non è da escludere che potrei prendermene uno come secondo telefono.

 

Ma non paragoniamo due cose che non c'entrano nulla!

La stessa cosa che ho pensato io.

 

Display di caratteristiche pressochè uguali, potenza hardware praticamente identica (dimostrata dai vari test) e features praticamente identiche visto il suo pure andorid con kitkat già in partenza.

Cambia solo la scocca in alluminio (che si piega) vs policarbonato (che si spacca).

Ah, cambia anche il prezzo sì. Quello sì.

 

Tralasciando il paragone con l'iphone 5s che parlare con te di apple è come parlare con quelli della coca cola dicendogli che è meglio la pepsi, ora voglio vedere cosa faranno Samsung, LG (che tralaltro procude questo)e HTC a vendere i loro terminali top di gamma a 600 euro.

 

Per la verità Samsung che se la fa sotto sta già correndo ai ripari con il galaxy 5 con 4gb di ram e octacore a 64bit, ma tanto se il software non lo ottimizzano (come lo è sul nexus) è inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....

 

Tralasciando il paragone con l'iphone 5s che parlare con te di apple è come parlare con quelli della coca cola dicendogli che è meglio la pepsi, ora voglio vedere cosa faranno Samsung, LG (che tralaltro procude questo)e HTC a vendere i loro terminali top di gamma a 600 euro.

...

facendo come per il n4.... ovvero producendolo in 4 esemplari in maniera da non ammazzare il mercato dei furti da 600 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stessa cosa che ho pensato io.

 

Display di caratteristiche pressochè uguali, potenza hardware praticamente identica (dimostrata dai vari test) e features praticamente identiche visto il suo pure andorid con kitkat già in partenza.

Cambia solo la scocca in alluminio (che si piega) vs policarbonato (che si spacca).

Ah, cambia anche il prezzo sì. Quello sì.

 

Tralasciando il paragone con l'iphone 5s che parlare con te di apple è come parlare con quelli della coca cola dicendogli che è meglio la pepsi, ora voglio vedere cosa faranno Samsung, LG (che tralaltro procude questo)e HTC a vendere i loro terminali top di gamma a 600 euro.

 

Per la verità Samsung che se la fa sotto sta già correndo ai ripari con il galaxy 5 con 4gb di ram e octacore a 64bit, ma tanto se il software non lo ottimizzano (come lo è sul nexus) è inutile.

 

Ti assicuro che - se non avessi paura di uscire dal sistema "apple" - imac - iphone - ipad - e non temessi di giocarmi la figlia che utilizza a memoria l'ipad, passerei di corsa a questo nexus 5, il cui prezzo e' assolutamente allettante. Solo che mollare dopo quasi 8 anni di iphone (e di tutti i programmi acquistati...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti assicuro che - se non avessi paura di uscire dal sistema "apple" - imac - iphone - ipad - e non temessi di giocarmi la figlia che utilizza a memoria l'ipad, passerei di corsa a questo nexus 5, il cui prezzo e' assolutamente allettante. Solo che mollare dopo quasi 8 anni di iphone (e di tutti i programmi acquistati...)

Anche perché se lo facessi, ben presto ti renderesti conto di aver fatto un passo indietro (leggasi cazzata), non in avanti.

Chi è nel sistema Apple oggi come oggi è nel miglior sistema e passare ad altro sarebbe solo un passo indietro.

 

Magari un giorno non sarà più così, un giorno uscirà fuori uno smartphone, un tablet o un sistema migliore.

 

Ma ad oggi se stai nel sistema Apple considerati fortunato e non invidiare nessuno.

Modificato da callea
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facendo come per il n4.... ovvero producendolo in 4 esemplari in maniera da non ammazzare il mercato dei furti da 600 euro

 

Oltretutto l'N4 era pure bello, con un po' di marketing avrebbe sbancato.

L'N5 è un terminale anonimo, un po' come l'N7, orribile, che sugli scaffali si confonde con le cineserie.

 

Insomma non c'è la volontà di spingere questi Nexus a creare una vera alternativa ad IOS, c'è molto più interesse a lasciare android come un puro fenomeno commerciale usa e getta nelle mani di samsung che lo usa senza nemmeno nominarlo per vendere i suoi prodotti di stagione.

 

Tanto Google quanto ci guadagna da Android??

Modificato da callea
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....

 

Tanto Google quanto ci guadagna da Android??

nel 2010 circa 160 milioni di dollari; negli anni successivi non si hanno dati ufficiali ma solo stime che parlano di circa 850-900 milioni.

la cifra è quasi interamente generata dalla pubblicità e per un 5% dalgli introiti sulle app.

 

l'n5 in realtà non mi sembra poi estremamente anonimo; ma parliamo sempre di un prodotto prodotto da una società esterna per essere commercializzato con il marchio di google (non appare il marchio LG) e che sicuramente sarà sempre limitato dalla stessa lg perche altrimenti manderebbe a puttane tutti i terminali lg di fascia medio alta.

 

Oltretutto c'è da dire pure che se il nexus avesse un boom infinito verrebbero fuori tutti i limiti di un'assistenza probabilmente non all'altezza (sotto questo aspetto lg non credo sia, almeno in italia, minimamente concorrenziale rispetto anche ai soli terminali android; l'assistenza apple credo sia proprio di un altro pianeta anche se non estremamente capillare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facendo come per il n4.... ovvero producendolo in 4 esemplari in maniera da non ammazzare il mercato dei furti da 600 euro

 

Questo è successo all'inizio. Già da Aprile dell'anno scorso te li tiravano dietro.

 

Per il nexus 5 questo invece non succederà OGGI è già acquistabile i Italia dal sito google con consegna garantita entro il 15 novembre.

 

Appena ordinato bianco 16gb a 349 + 9 di spedizione e mi è arrivata la conferma di spedizione al 15 novembre.

 

Se consideri che l'iphone 5s per averlo devi aspettare almeno 2 mesi dal day one.... e fare fila di ore mentre io l'ho ordinato comodamente appena uscito dal computer mentre scrivevo su rossoverdi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel 2010 circa 160 milioni di dollari; negli anni successivi non si hanno dati ufficiali ma solo stime che parlano di circa 850-900 milioni.

la cifra è quasi interamente generata dalla pubblicità e per un 5% dalgli introiti sulle app.

 

l'n5 in realtà non mi sembra poi estremamente anonimo; ma parliamo sempre di un prodotto prodotto da una società esterna per essere commercializzato con il marchio di google (non appare il marchio LG) e che sicuramente sarà sempre limitato dalla stessa lg perche altrimenti manderebbe a puttane tutti i terminali lg di fascia medio alta.

 

Oltretutto c'è da dire pure che se il nexus avesse un boom infinito verrebbero fuori tutti i limiti di un'assistenza probabilmente non all'altezza (sotto questo aspetto lg non credo sia, almeno in italia, minimamente concorrenziale rispetto anche ai soli terminali android; l'assistenza apple credo sia proprio di un altro pianeta anche se non estremamente capillare)

 

Non conosco le cifre attuali, ma fino all'anno scorso Google guadagnava 4 volte più da IOS che da Android.

Google vive di pubblicità e i suoi servizi sono multipiattaforma.

Al tempo stesso non è produttore di dispositivi.

Da qui si spiega in parte lo scarsissimo interesse a spingere sui Nexus considerando anche che vanno contro gli interessi di quei produttori che utilizzano android per un fatto puramente commerciale.

 

Riguardo l'assistenza, hai ragione, Apple sta su un altro pianeta su qualsiasi altro produttore.

Nessuno ti offre la sicurezza di una soluzione di problema immediato presso uno dei qualsiasi 14 Genius Bar sparsi per l'Italia.

Mi spiego: oggi hai un problema con l'iPhone? Vai al Genius Bar ed esci dopo pochi minuti col problema risolto, 10 volte su 10.

Questo ha un valore e come tutte le cose di valore un prezzo.

 

@Lufranco

Di iPhone 5 se ne vendono 9 milioni i primi 3 giorni dal lancio di Nexus è già tanto se si arriva a 300mila in 3 mesi.

È normale che si debba aspettare per l'iPhone, non sarebbe normale per il Nexus.

La realtà è che di Nexus ne fanno pochi, ne vogliono vendere pochi, la domanda è limitata e Google fa ben poco per aumentarla.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questo è successo all'inizio. Già da Aprile dell'anno scorso te li tiravano dietro.

 

Per il nexus 5 questo invece non succederà OGGI è già acquistabile i Italia dal sito google con consegna garantita entro il 15 novembre.

 

Appena ordinato bianco 16gb a 349 + 9 di spedizione e mi è arrivata la conferma di spedizione al 15 novembre.

 

Se consideri che l'iphone 5s per averlo devi aspettare almeno 2 mesi dal day one.... e fare fila di ore mentre io l'ho ordinato comodamente appena uscito dal computer mentre scrivevo su rossoverdi...

 

beh; 6 mesi dal lancio non è che siano pochi perchè fosse disponibile con costanza.

Non mi ero accorto che per il n5 chiedessero 9 euro di spedizione, per i n7 è gratuita :D

 

 

Non conosco le cifre attuali, ma fino all'anno scorso Google guadagnava 4 volte più da IOS che da Android.

Google vive di pubblicità e i suoi servizi sono multipiattaforma.

Al tempo stesso non è produttore di dispositivi.

Da qui si spiega in parte lo scarsissimo interesse a spingere sui Nexus considerando anche che vanno contro gli interessi di quei produttori che utilizzano android per un fatto puramente commerciale.

 

Riguardo l'assistenza, hai ragione, Apple sta su un altro pianeta su qualsiasi altro produttore.

Nessuno ti offre la sicurezza di una soluzione di problema immediato presso uno dei qualsiasi 14 Genius Bar sparsi per l'Italia.

Mi spiego: oggi hai un problema con l'iPhone? Vai al Genius Bar ed esci dopo pochi minuti col problema risolto, 10 volte su 10.

Questo ha un valore e come tutte le cose di valore un prezzo.

 

@Lufranco

Di iPhone 5 se ne vendono 9 milioni i primi 3 giorni dal lancio di Nexus è già tanto se si arriva a 300mila in 3 mesi.

È normale che si debba aspettare per l'iPhone, non sarebbe normale per il Nexus.

La realtà è che di Nexus ne fanno pochi, ne vogliono vendere pochi, la domanda è limitata e Google fa ben poco per aumentarla.

credo che tuttora quadagni 4 volte su IOS che su Android; ma per quello che riguarda le app e non la pubblicità (sulla notizia credo si sia fatta speculazione giornalistica) altrimenti significherebbe che da IOS guadagna più Google che Apple.

 

L'assistenza apple è appunto eccezionale ma limitatamente ai genius bar che sono SOLO 14 in tutta italia e che quindi non sono sempre particolarmente pratici come accesso (anche andare a roma da terni è si vicino ma comunque una bella rottura di scatole e sicuramente c'è chi è messo molto peggio come distanza); oltre a questo va pure considerato che apple da un anno di garanzia e che il secondo è, per legge, dovuto dal venditore e quindi con tempistiche di riparazione/sostituzione che non sono quelle dei genius bar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

beh; 6 mesi dal lancio non è che siano pochi perchè fosse disponibile con costanza.

Non mi ero accorto che per il n5 chiedessero 9 euro di spedizione, per i n7 è gratuita :D

 

credo che tuttora quadagni 4 volte su IOS che su Android; ma per quello che riguarda le app e non la pubblicità (sulla notizia credo si sia fatta speculazione giornalistica) altrimenti significherebbe che da IOS guadagna più Google che Apple.

 

L'assistenza apple è appunto eccezionale ma limitatamente ai genius bar che sono SOLO 14 in tutta italia e che quindi non sono sempre particolarmente pratici come accesso (anche andare a roma da terni è si vicino ma comunque una bella rottura di scatole e sicuramente c'è chi è messo molto peggio come distanza); oltre a questo va pure considerato che apple da un anno di garanzia e che il secondo è, per legge, dovuto dal venditore e quindi con tempistiche di riparazione/sostituzione che non sono quelle dei genius bar.

 

Google campa di pubblicità, Apple della vendita dei dispositivi. Non mi meraviglierei se Google guadagnasse più di Apple nella pubblicità derivante da IOS.

Apple considera IOS e le app come un valore aggiunto dei suoi dispositivi per renderli più appetibili, ma poi ad Apple i guadagni grossi arrivano dalle vendite di iPhone e iPad.

 

Non è un caso che abbia reso gratuite le splendide suite iLife e iWork. Danno più valore ai dispositivi e possono incentivare le vendite molto più di quanto guadagnerebbe dalla loro vendita nell'App Store.

Quindi alla fine Google ed Apple sono molto più partners che concorrenti.

 

Riguardo i 14 Genius Bar italiani non mi sembrano così pochi. Personalmente se mi si rompe l'iPhone non considero un problema farmi un'ora di macchina per Porta di Roma sapendo di tornare sicuramente con un iPhone funzionante al 100% tutto in giornata.

Per chi non vuole muoversi c'è anche il servizio tramite corriere gratuito e addirittura la sostituzione immediata (il corriere ti porta subito l'iPhone sostitutivo, gratuito se hai Applecare).

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'assistenza apple é eccezionale, a me hanno sostituito per ben 3 volte lo schermo del mio imac 27, di cui l'ultima decisamente fuori garanzia ( a tre anni dall'acquisto), sempre gratuitamente.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me. C'e' da dire che fare un imac (con quello che costa) con dei monitor led inaffidabili...

I display sono ottimi avevano solo il problema che a lungo andare in alcuni si poteva infiltrare dello sporco e creare degli aloni gialli sul display agli angoli che vengono prontamente sostituiti anche fuori garanzia.

 

Gli ultimi iMac (quelli piatti) hanno definitivamente risolto questo problema con un sistema di laminazione all'avanguardia che oltretutto riduce i riflessi di un 70% e migliora i contrasti e la qualità dell'immagine.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi fa pensare di non acquistarlo è la batteria..2600mah sono veramente pochi. In poche parole è rimasta la stessa del nexus 4 ma con uno schermo fullhd, che rappresenta il maggior consumo su uno smartphone.

Altrimenti l'avrei già comprato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi fa pensare di non acquistarlo è la batteria..2600mah sono veramente pochi. In poche parole è rimasta la stessa del nexus 4 ma con uno schermo fullhd, che rappresenta il maggior consumo su uno smartphone.

Altrimenti l'avrei già comprato.

La batteria è da 2200, ma a parte questo non capisco come si faccia a giudicare un dispositivo dalla capacità della batteria senza ancora aver visto alcun test di autonomia.

È come giudicare una macchina dalla capacità del serbatoio, che poi magari con 20 litri fa 1000km...

 

I display di oggi rispetto ad un anno fa sono molto meno dispendiosi di energia, vedi ad esempio quello dell'iPad Air che ha permesso di utilizzare una batteria molto meno capiente aumentando addirittura l'autonomia.

E poi c'è la questione dell'ottimizzazione del software, magari kitkat è più ottimizzato di JB e anche la nuova CPU può fare la differenza.

 

Aspettate i primi test.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Specifiche tecniche







Sistema operativo

Android™ 4.4 (KitKat®)



Schermo

Display da 4,95" 1920 x 1080 (445 ppi)

Full HD IPS

Corning® Gorilla® Glass 3



Fotocamera

Frontale da 1.3 MP

Posteriore da 8 MP con stabilizzatore ottico



Dimensioni

69,17 x 137,84 x 8,59 mm



Peso

130 g (4,59 oz)





Batteria

2.300 mAH

Tempo di Talk fino a 17 ore*

Tempo di Standby fino a 300 ore*

Tempo di Internet fino a 8,5 ore tramite Wi-Fi e fino a 7 ore su LTE*

Ricarica wireless incorporata



Uscita audio

Altoparlante integrato

Connettore audio stereo da 3,5 mm



CPU

Qualcomm Snapdragon™ 800, 2,3 GHz



GPU

Adreno 330, 450 MHz





Wireless

Wi-Fi dual-band (2.4G/5G) 802.11 a/b/g/n/ac

NFC (Android Beam)

Bluetooth 4.0 LE



Memoria

16 GB di memoria interna (la reale capacità della memoria formattata sarà inferiore)

2 GB di RAM



Porte

Micro USB

SlimPort™ abilitata

Jack audio stereo da 3,5 mm

Doppio microfono

Pulsanti del volume e di accensione in ceramica





Sensori

Accelerometro

GPS

Bussola

Luce ambientale/prossimità

Giroscopio

Pressione

Effetto Hall



Rete

2G/3G/4G LTE

GSM: 850/900/1800/1900 MHz

WCDMA: bande: 1/2/4/5/6/8

Bande LTE: 1/3/5/7/8/20






Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono convinto che ci sono una serie di motivi anche validi per cui un 5s costi più del doppio di un n5.

Tra questi mi vengono in mente la migliore assistenza (indiscutibile), materiali migliori (molto probabile) e soprattutto il fatto che faccia molto più figo tenere in mano un prodotto apple che un anonimo nexus di cui almeno l'80% delle persone ne ignora anche l'esistenza...

detto questo e con tutto il rispetto per coloro che continuano a preferire la mela al robottino, vorrei spiegare perchè mi sento di giurare fedeltà a google...

la sera stessa del lancio del 5, che poi lancio non è stato ma sarebbe meglio dire commercializzazione, erano già disponibili i sorgenti di android 4.4

il giorno dopo, era già possibile aggiornare il proprio n4 senza aspettare l'intervento di google.

oggi, a meno di quattro giorni dall'uscita di kit kat è possibile aggiornare il fratello del n4, cioè l'optimus g di LG che dal produttore non ha ancora ricevuto neppure il 4.3...

insomma è la filosofia alla base di android che secondo me va considerata e apprezzata e soprattutto mi convinco sempre di più che confrontare i prodotti nexus con quelli apple sia sbagliato. Hanno filosofie e ambizioni diverse... secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.