Vai al contenuto
ternano_84

CALCIOMERCATO 2013/14

Messaggi raccomandati

scusa brave,un paio di domande:casarini mi sembra che sia un esterno e non un regista,mi sembra che sia regista della rocca,sempre del bologna,non e'  che ti sei confuso? :D

di Cascione come alternativa a viola sai qualcosa?

se effettivamente falco costa tanto,quei soldi li spenderei prima per viola,poi eventualmente per lui.il regista e' piu' importante per me ;)

merkel,magari,mi sembra difficile che pero' scenda di categoria

2302213[/snapback]

A me di CASARINI me ne hanno parlato come regista ... onestamente è nel mezzo del campo che me lo ricordo anche io ... anche come trequartista ... poi magari non c' ho capito un cazzo e per telefono può succedere . Ma sul nome che mi è stato fatto non ho dubbi :)

Di CASCIONE non mi si è mai parlato ... comunque alla prossima provo a chiedere se ci abbiamo mai pensato ;)

FALCO all' inizio volevano 1 mln ... o 500mila per la metà ... se si prendesse per 400mila più CARCURO vuol dire che sarebbero scesi a 600mila circa per tutto il giocatore e dato il MLN di partenza potrebbe essere anche un buon affare considerando che poi in prospettiva è veramente forte ... e potrebbe generare plusvalenze future .

Comunque l' investimento FALCO eventualmente non creerà ristrettezze nella ricerca del REGISTA ... che resta un obiettivo primario stante anche l' indisponibilità di MIGLIETTA fino a Settembre ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi riassumendo le ultime tre operazioni in unscita del Lecce

Memushaj domani firma con il Carpi

Chiricò al Parma in compartecipazione girato al Latina

Falco alla Ternana per Carcuro più conguaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi riassumendo le ultime tre operazioni in unscita del Lecce

Memushaj domani firma con il Carpi

Chiricò al Parma in compartecipazione girato al Latina

Falco alla Ternana per Carcuro più conguaglio

2302218[/snapback]

 

giacomazzi al siena

praticamente cederebbe 2 centrocampisti centrali,credo quindi che per lo scambio falco-carcuro ci siamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brave' ma se Alfagheme verrà diciamo confermato ed utilizzato esclusivamente come esterno destro, ci son dei nomi già in mente per l'arrivo davanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brave' ma se Alfagheme verrà diciamo confermato ed utilizzato esclusivamente come esterno destro, ci son dei nomi già in mente per l'arrivo davanti?

2302220[/snapback]

la priorità è la trattativa FALCO ... se ALFA continuasse a convincere ( e convincersi di esserlo ;) ) come ESTERNO DX ... allora si guarderà ad un altro arrivo davanti , ma come minimo parliamo della prossima settimana e dopo aver fatto bene la conta UNDER/OVER .

Nomi per ora non ce ne sono ... se non quelli già usciti fuori ... aspettiamo dato che è veramente un nodo per ora secondario ... prima si deve risolvere l' affare FALCO e la casella REGISTA .

Poi con calma si completerà anche il reparto avanzato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo preso Salvemini.

 

un mio amico che fa l'osservatore mi ha detto che è un fenomeno.

2302228[/snapback]

Francesco Salvemini è un promettente, nonchè giovanissimo fantasista dell'Andria BAT, compagine pugliese della I Divisione di Lega Pro. Francesco, come da lui raccontatoci, incomincia a giocare a calcio nei giovanissimi dell'Andriensis, squadra dilettantistica regionale della Puglia, per poi firmare un anno dopo il contratto con l'AS Andria calcio.

Il ragazzo ben strutturato fisicamente, è alto più di 1.80 m e unisce una raffinatissima tecnica individuale alla notevole forza fisica. E' un giocatore polivalente che sa ricoprire piu ruoli, sia a centrocampo che in attacco; può fare la mezzapunta, l'esterno alto o il trequartista: ma forse è proprio quest'ultimo il ruolo che predilige e in cui rende al meglio, dato che sa agire ottimamente dietro le due punte in un ipotetico 4-3-1-2.

E' un classe '96 di grande prospettiva che viene considerato uno dei talenti più promettenti del calcio italiano poichè, seppur giovanissimo, vanta già diverse presenze con la prima squadra tra Campionato e Coppa Italia, ed è stato perdipiù convocato in Nazionale U17 da parte del Ct Zoratto nel giugno del 2012.

Nella scorsa stagione Salvemini si è messo in luce nel campionato degli Allievi Nazionali di Lega Pro, dove ha trascinato la sua squadra alla fase finale, segnando diverse reti di pregevole fattura e dimostrando doti offensive molto elevate, le quali unite alla tecnica e all'abilità unica di mandare in crisi le difese avversarie, gli sono valse il paragone con una leggenda del calcio come Zinedine Zidane: certo, il parallelo è grande, ma è indicativo di come il ragazzo abbia ampi margini di miglioramento e di come sia destinato a diventare uno dei migliori calciatori italiani in quel ruolo.

 

Francesco Salvemini in azione (fonte foto: asandria.it)

Francesco è ancora molto giovane e ha tutto il tempo per maturare e migliorare: in diversi aspetti, infatti, come nella cattiveria agonistica e la continuità di rendimento ha ancora molta strada da fare. Grazie alle ottime prestazioni sfornate e ai grandi numeri dimostrati, molte squadre si sono fiondate su di lui, colpite proprio dal suo talento cristallino. Parliamo di importanti club di Serie A del calibro di Juventus, Genoa, Napoli e Parma che lo hanno osservato piu di una volta e hanno chiesto informazioni al club pugliese, che però non si è fatto convincere. L'Andria infatti vuole fare affidamento su di lui per il futuro, conscio di avere in rosa uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo preso Salvemini.

 

un mio amico che fa l'osservatore mi ha detto che è un fenomeno.

2302228[/snapback]

 

Lui?

2302232[/snapback]

Esattamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TERNANA, INGAGGIATO IL GIOVANE TALENTO SALVEMINI

29 Luglio 2013 11.55 - di Lucio Lancia - Fonte: Radio Galileo - cod.368628

Immagini (1) Video (0) Documenti (0)

Francesco Paolo Salvemini

Era in forza all'Andria.

 

Francesco Paolo Salvemini, esterno destro d'attacco, classe '96 è un giocatore della Ternana. Contratto già depositato in Lega. Si tratta di un talento, tecnicamente dotato e ben strutturato anche fisicamente, che l'anno scorso si è messo in mostra nel campionato Allievi Nazionali Lega Pro dove ha trascinato l'Andria alla fase finale, realizzando anche 14 gol mentre quest'anno ha esordito, nonostante la giovane età, in prima divisione. Salvemini, che probabilmente sarà aggregato alla primavera di Roberto Borrello, era seguito anche da Napoli, Juventus, Genoa e Parma.

La società di via Aleardi, inoltre, ha prelevato diversi giovane dal Mariano Keller, un club napoletano, dal quale è arrivato la passata stagione anche Simone Russini (ora in ritiro con la prima squadra rossoverde e ceduto in comproprietà alla Juventus).

Il Napoli l'ha seguiti a lungo, portandoli anche ad alcuni tornei, come per esempio quello di Borgaro Torinese; ma alla fine li ha ingaggiati la Ternana. Si tratta dell'attaccante Manuel Guillari (il cui contratto non è stato ancora depositato) e del difensore, classe '97, Antonio Terracciano. I due giovani talenti hanno anche disputato, e vinto, il campionato Allievi Regionale, battendo in finale la Sarnese per 3-1. Approdano alla Ternana anche il trequartista, classe '98, Luigi Liguori , Simone Sinico classe '97 e il difensore, classe '99, Mattia Pesce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non dovesse arrivare viola,il regista Lo potrebbe fare maiello,che a mio avviso ne ha tutte le qualità,e prendere a quel punto cascione,che sa anche segnare ed è ancora giovane, in più il cartellino non costerebbe nulla perché il Pescara è disponibile a rescindere,cosa ne pensate

?

a me sembrerebbe una cosa fattibile,maiello cascione con sciacca prima alternativa,tra l'altro cascione sa giocare benissimo anche in un centrocampo a tre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo preso Salvemini.

 

un mio amico che fa l'osservatore mi ha detto che è un fenomeno.

2302228[/snapback]

 

Lui?

2302232[/snapback]

 

Cazzo, è ufficiale dicono

2302234[/snapback]

L'ho scritto per questo, ero informato sulla trattativa, anche perchè l'Andria è fallita ed il giocatore automaticamente svincolato. Tramite il suo procuratore si erano fiondate su di lui molte big di serie A, non so come Cozzella è riuscito a spuntarla, così come su Meccariello un anno fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TERNANA, INGAGGIATO IL GIOVANE TALENTO SALVEMINI

29 Luglio 2013 11.55 - di Lucio Lancia - Fonte: Radio Galileo - cod.368628

Immagini (1)  Video (0)  Documenti (0)

Francesco Paolo Salvemini

Era in forza all'Andria.

 

Francesco Paolo Salvemini, esterno destro d'attacco, classe '96 è un giocatore della Ternana. Contratto già depositato in Lega. Si tratta di un talento, tecnicamente dotato e ben strutturato anche fisicamente, che l'anno scorso si è messo in mostra nel campionato Allievi Nazionali Lega Pro dove ha trascinato l'Andria alla fase finale, realizzando anche 14 gol mentre quest'anno ha esordito, nonostante la giovane età, in prima divisione. Salvemini, che probabilmente sarà aggregato alla primavera di Roberto Borrello, era seguito anche da Napoli, Juventus, Genoa e Parma.

La società di via Aleardi, inoltre, ha prelevato diversi giovane dal Mariano Keller, un club napoletano, dal quale è arrivato la passata stagione anche Simone Russini (ora in ritiro con la prima squadra rossoverde e ceduto in comproprietà alla Juventus).

Il Napoli l'ha seguiti a lungo, portandoli anche ad alcuni tornei, come per esempio quello di Borgaro Torinese; ma alla fine li ha ingaggiati la Ternana. Si tratta dell'attaccante Manuel Guillari (il cui contratto non è stato ancora depositato) e del difensore, classe '97, Antonio Terracciano. I due giovani talenti hanno anche disputato, e vinto, il campionato Allievi Regionale, battendo in finale la Sarnese per 3-1. Approdano alla Ternana anche il trequartista, classe '98, Luigi Liguori , Simone Sinico classe '97 e il difensore, classe '99, Mattia Pesce.

2302236[/snapback]

Questo per chi dubitava sulla forte politica sui giovani che la società sta portando avanti.

Modificato da forza Portogallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo preso Salvemini.

 

un mio amico che fa l'osservatore mi ha detto che è un fenomeno.

2302228[/snapback]

 

Lui?

2302232[/snapback]

 

Cazzo, è ufficiale dicono

2302234[/snapback]

L'ho scritto per questo, ero informato sulla trattativa, anche perchè l'Andria è fallita ed il giocatore automaticamente svincolato. Tramite il suo procuratore si erano fiondate su di lui molte big di serie A, non so come Cozzella è riuscito a spuntarla, così come su Meccariello un anno fa.

2302239[/snapback]

 

Mi sembra un ottimo segnale.

Probabilmente la maggior parte del campionato la farà con la primavera, ma secondo me sarà portato a Norcia e gli verrà data qualche possibilità in prima squadra.

Oppure siamo riusciti a prenderlo garantendogli spazio in prima squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Brave! Secondo te quali altri giocatori (oltre a Zito) potrebbero essere disponibili già per la prima sessione di lavoro a Norcia giovedì? :)

2302229[/snapback]

oltre ZITO ... non mi stupirei di vedere FALCO ;) e di conseguenza di non vedere più CARCURO ( eventualmente grazie di tutto sarai sempre una FERA :) ) magari anche FERRONETTI si allenerà già da ROSSOVERDE ufficiale ;) .

Per il regista ... VIOLA o alternative ... la vedo più lunga .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo preso Salvemini.

 

un mio amico che fa l'osservatore mi ha detto che è un fenomeno.

2302228[/snapback]

 

Lui?

2302232[/snapback]

 

Cazzo, è ufficiale dicono

2302234[/snapback]

L'ho scritto per questo, ero informato sulla trattativa, anche perchè l'Andria è fallita ed il giocatore automaticamente svincolato. Tramite il suo procuratore si erano fiondate su di lui molte big di serie A, non so come Cozzella è riuscito a spuntarla, così come su Meccariello un anno fa.

2302239[/snapback]

 

Mi sembra un ottimo segnale.

Probabilmente la maggior parte del campionato la farà con la primavera, ma secondo me sarà portato a Norcia e gli verrà data qualche possibilità in prima squadra.

Oppure siamo riusciti a prenderlo garantendogli spazio in prima squadra?

2302243[/snapback]

Penso che sia un acquisto per la primavera ma che può fare qualche panchina/presenza in prima squadra visto che è dotato anche di buon fisico.

Ripeto, questa persona che conosco ne tesse le lodi da un anno, e non ha alcun legame con l'ambiente ternano.

Modificato da Fera89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, adesso la primavera è più forte, mo concentriamoci sulla prima squadra eh ;)

2302242[/snapback]

Se possibile si potrebbe aggiornare direttamente il topic dedicato alla primavera senza fare confusioni con le notizie della prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, adesso la primavera è più forte, mo concentriamoci sulla prima squadra eh ;)

2302242[/snapback]

Se possibile si potrebbe aggiornare direttamente il topic dedicato alla primavera senza fare confusioni con le notizie della prima squadra.

2302248[/snapback]

 

se lo vuoi aggiornare con gli acquisti ufficiali , è tutto tuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, adesso la primavera è più forte, mo concentriamoci sulla prima squadra eh ;)

2302242[/snapback]

Se possibile si potrebbe aggiornare direttamente il topic dedicato alla primavera senza fare confusioni con le notizie della prima squadra.

2302248[/snapback]

 

se lo vuoi aggiornare con gli acquisti ufficiali , è tutto tuo.

2302250[/snapback]

Ok appena ho un pò di tempo lo faccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viola arriva solo se parte uno tra Carcuro e Botta, poichè abbiamo già troppi centrocampisti centrali. Quindi l'eventuale cessione di Carcuro al Lecce sbloccherebbe sia Falco che Viola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Viola arriva solo se parte uno tra Carcuro e Botta, poichè abbiamo già troppi centrocampisti centrali. Quindi l'eventuale cessione di Carcuro al Lecce sbloccherebbe sia Falco che Viola.

2302264[/snapback]

si ma non è così semplice in ogni caso ;) anche partisse CARCURO ... non è che sblocca VIOLA ... dato che non è che ZAMPARINI cala le richieste se parte CARCURO ;) appunto si monitorano anche altri nomi ... un REGISTA comunque arriverà stante anche l' infortunio di MIGLIETTA !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da un sito siciliano di poche ore fa

 

CENTROCAMPISTI: Ci sono ancora da piazzare Viola, che probabilmente accetterà la destinazione Ternana

2302265[/snapback]

Lui l' ha già "accettata" da un pezzo ;) e ZAMPARINI che vuole trarre troppo da un giocatore fuori rosa ;) ( sanno solo loro perchè !!! ) stiamo a vedere ... si può ancora fare ma non è così semplice !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciomercato Ternana, Viola: c' è l' ok di Giorgio Perinetti

CALCIOMERCATO TERNANA - Continuano le trattative della Ternana per portare in rossoverde Benito Nicolàs Viola (24 anni).

 

La Ternana avrebbe raggiunto un accordo con Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Palermo, ma non avrebbe ancora il placet da parte della Reggina, proprietaria dell'altra metà del cartellino di Viola.

 

Ad oggi è difficile ipotizzare i tempi della chiusura - positiva o negativa - della trattativa. La Ternana spera di chiuderla al più presto per far lavorare Mimmo Toscano con una rosa completa.

 

Articolo a cura di Andrea Pelagatti - TuttoTernana.com

 

 

Ma com'è qui la storia? qui è il perfetto contrario.....danno l'ok col palermo ma non si è raggiunto l'accordo con la Reggina. MA NON SI ERA DETTO CHE CON LA REGGINA ERA TUTTO FATTO MA IL PROBLEMA ERA IL PALERMO???? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.