Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

il piacere di rivedere "MENTI PERDUTE"

Messaggi raccomandati

Probabilmente non ho nessun diritto di esprimermi ma a me ha fatto male vederlo

un pugno allo stomaco

2223418[/snapback]

Come mai?

2223434[/snapback]

Questo pensiero mi gira per la testa da tanto tempo e approfitto di questa occasione per esporlo, anche se forse, non avendo mai avuto un ruolo attivo nella curva farei meglio a tacere...

sono uno dei tanti ternani che vivono fuori della conca e che ubriacano qualsiasi nuova conoscenza con racconti e aneddoti legati alle nostre fere.

in tutta onestà tutti sappiamo che il nostro orgoglio è più legato alla storia della nostra tifoseria più che ai successi calcistici (anche perché da quando sono nato ho visto più retrocessioni che promozioni)

Per questo motivo vedere che le cose sono cambiate in peggio e che si è ormai creata una frattura insanabile mi ferisce, ma soprattutto mi fa male vedere i simboli di anni ruggenti sviliti e assoggettati a leggi ingiuste e disgustose.

Per quanto mi riguarda, ognuno è libero di fare quello che vuole, tessera striscioni e quant' altro, ma la storia va lasciata lì dove sta senza svilirla né rovinarla

2223470[/snapback]

lo penso anch'io. il passato è passato e creare una continuità con quello che era la curva prima mi sa un po' triste. erano altri tempi, non ci si sarebbe piegati a farsi autorizzare gli striscioni dalla questura né si sarebbero accettati tanti compromessi che vengono invece accettati ora, in nessuna curva d'italia credo. ora sono cambiati i tempi, le nuove leggi sono state fatte per addomesticare il tifo e se si vogliono accettare questi compromessi, per rispetto di quello che era la curva est credo sia giusto almeno rompere col passato.

2223480[/snapback]

Infatti, come non lo avrebbero mai fatto i freak e tutti gli altri gruppi storici di tutte le curve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sinceramente non so chi lo abbia messo..e se le vecchie "menti perdute" lo sapessero..però mi ha fatto tanto effetto anche a me rivederlo....

2223390[/snapback]

A me invece ma fatto un brutto effetto vede troppa gente nel settore ospiti del manuzzi!!! Cusci semo troppi!!!

Purtroppo con molto rancore è tutto finito almeno per quanto riguarda!!

 

Per lo striscione: di quello autentico sapevo un altra storia ecco perché è stato rifatto "ma da altre persone" credo!!....no comment! Solo infinita tristezza!!!

2223437[/snapback]

la prossima vorda famoje una telefonata intimidatoria a sta gente e dimoje de non annacce.....

2223444[/snapback]

Sci je dimo nn c'annate sennò ve scopamo le moji!!!!!

2223450[/snapback]

:lol:

pero' a parte gli scherzi e battute varie,concordo su quelli che dici:

ogni volta che andiamo numerosi in trasferta ce abbuscamo sempre e sistematicamente,boh...

2223452[/snapback]

Ma non è quello il problema!!!

2223466[/snapback]

so perfettamente quel'e' il problema,pero' al momento le statistiche dicono che piu' semo,piu' portamo sfiga...... ;)

2223468[/snapback]

Ecco,inizia te co lu rimanè a casa... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so se è striscione "autorizzato" o no ma mi ha fatto molto piacere rivedere quella storica scritta

 

 

siamo le menti perduteeeeeeee..................

2223287[/snapback]

 

 

 

E' uno striscione autorizzato , altrimenti non potrebbe entrare.....speriamo nè seguano altri..... ;)

2223447[/snapback]

 

e non credi che questo sia un po' inconcepibile? :blink:

2223453[/snapback]

 

 

 

Allora tutte le curve ITALIANE comprese anche quelle a noi gemellate, sono un pò incocepibili... :blink:

2223459[/snapback]

 

 

non necessariamente, non tutti gli stadi sono come Terni, dove non entra un cazzo se non autorizzato, a livorno hano uno striscione non autorizzato in curva nord, a bergamo credo sia uguale, i vigilantes vicenza avevano lo striscione in casa ma non fuori, quindi presumo non fosse autorizzato. eccetera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dico che non c'hai ragione toni' su sta questione, dico che se parla de terni, e magari certe cose se possono pure risolve in privato senza dalle all'occhi de perugini e gente varia. La gente e' cambiata non je ne frega un cazzo de menasse per la mentalita', vole anna' a vede' la partita mbiacasse magari canta' e fa le foto pe mettele su facebook. Alla maggior parte non je ne frega un cazzo manco delle diffide perche' tanto sa che non fara' mai niente pe pijalla e se ce scappa na "guerra" interna vedrai come se dilegua e alle prime sconfitte le poi anna' a cerca' do so stati da 7/8 anni a sta parte.

Comunque fate un po' come ve pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so se è striscione "autorizzato" o no ma mi ha fatto molto piacere rivedere quella storica scritta

 

 

siamo le menti perduteeeeeeee..................

2223287[/snapback]

 

 

 

E' uno striscione autorizzato , altrimenti non potrebbe entrare.....speriamo nè seguano altri..... ;)

2223447[/snapback]

 

e non credi che questo sia un po' inconcepibile? :blink:

2223453[/snapback]

 

 

 

Allora tutte le curve ITALIANE comprese anche quelle a noi gemellate, sono un pò incocepibili... :blink:

2223459[/snapback]

 

 

non necessariamente, non tutti gli stadi sono come Terni, dove non entra un cazzo se non autorizzato, a livorno hano uno striscione non autorizzato in curva nord, a bergamo credo sia uguale, i vigilantes vicenza avevano lo striscione in casa ma non fuori, quindi presumo non fosse autorizzato. eccetera.

2223513[/snapback]

 

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sinceramente non so chi lo abbia messo..e se le vecchie "menti perdute" lo sapessero..però mi ha fatto tanto effetto anche a me rivederlo....

2223390[/snapback]

A me invece ma fatto un brutto effetto vede troppa gente nel settore ospiti del manuzzi!!! Cusci semo troppi!!!

Purtroppo con molto rancore è tutto finito almeno per quanto riguarda!!

 

Per lo striscione: di quello autentico sapevo un altra storia ecco perché è stato rifatto "ma da altre persone" credo!!....no comment! Solo infinita tristezza!!!

2223437[/snapback]

la prossima vorda famoje una telefonata intimidatoria a sta gente e dimoje de non annacce.....

2223444[/snapback]

Sci je dimo nn c'annate sennò ve scopamo le moji!!!!!

2223450[/snapback]

:lol:

pero' a parte gli scherzi e battute varie,concordo su quelli che dici:

ogni volta che andiamo numerosi in trasferta ce abbuscamo sempre e sistematicamente,boh...

2223452[/snapback]

Ma non è quello il problema!!!

2223466[/snapback]

so perfettamente quel'e' il problema,pero' al momento le statistiche dicono che piu' semo,piu' portamo sfiga...... ;)

2223468[/snapback]

Ecco,inizia te co lu rimanè a casa... ;)

2223483[/snapback]

tu per prima cosa inizia a fatte li cazzacci tua che so perfettamente quello o "non quello" che devo fare.

perche' invece non ce rimani tu a casa invece de scassa li cojoni?va pija lu latte da tu madre,"lattante".

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non dico che non c'hai ragione toni' su sta questione, dico che se parla de terni, e magari certe cose se possono pure risolve in privato senza dalle all'occhi de perugini e gente varia. La gente e' cambiata non je ne frega un cazzo de menasse per la mentalita', vole anna' a vede' la partita mbiacasse magari canta' e fa le foto pe mettele su facebook. Alla maggior parte non je ne frega un cazzo manco delle diffide perche' tanto sa che non fara' mai niente pe pijalla e se ce scappa na "guerra" interna vedrai come se dilegua e alle prime sconfitte le poi anna' a cerca' do so stati da 7/8 anni a sta parte.

Comunque fate un po' come ve pare

2223516[/snapback]

 

Dal momento in cui la televisione in diretta europea manda le immagini Terni è bello che sputtanato allora bisogna prendere le distanze da questo schifo.

 

Quello che non capite è che qualcuno ordina i servi eseguono e gli altri pagano allo stadio e fuori dallo stadio !!! Che famo come ce pare non ci sono dubbi !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo striscione che vedete in firma quest'anno sarebbe dovuto tornare allo stadio, ma come avrete potuto notare non è stato mai affisso! Spero di riuscire ad essere coerente con gli altri ragazzi del gruppetto per non portarlo fino alla fine...fino a quando non smetteranno di chiederti un'autorizzazione ed un certificato antincendio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo striscione che vedete in firma quest'anno sarebbe dovuto tornare allo stadio, ma come avrete potuto notare non è stato mai affisso! Spero di riuscire ad essere coerente con gli altri ragazzi del gruppetto per non portarlo fino alla fine...fino a quando non smetteranno di chiederti un'autorizzazione ed un certificato antincendio...

2223544[/snapback]

si.... ciao mare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fuori dallo stadio ho mantenuto amici e fratelli come sempre, allo stadio io le mie distanze l'ho prese. 100 metri circa

2223529[/snapback]

 

Dal mio punto di vista è fuggire non prendere le distanze, libero di scegliere, ma noi sappiamo sempre da che parte stare.

Modificato da Comitato Spontaneo Rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente fughe ma se devo combattere per qualcosa voglio farlo al fianco di chi mi fido e soprattutto di chi mi rispetta, alla est da una parte non condivido le scelte dall'altra ho sopportato mancanza di rispetto ( ed e' un'eufemismo) anche troppo e non mi fido piu'. Ora pero' la chiudo qui perche' ho chiacchierato anche troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Niente fughe ma se devo combattere per qualcosa voglio farlo al fianco di chi mi fido e soprattutto di chi mi rispetta, alla est da una parte non condivido le scelte dall'altra ho sopportato mancanza di rispetto ( ed e' un'eufemismo) anche troppo e non mi fido piu'. Ora pero' la chiudo qui perche' ho chiacchierato anche troppo

2223568[/snapback]

 

Io so sette otto anni che non te vedo (tranne un paio de incontri casuali) e non so de che parli.

Comunque Ciao a presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca, per chi non lo sapesse, o per chi per comodo propio non lo vole fà sapè, lo striscione MENTI PERDUTE, è stato bruciato dà chi lo aveva fatto, in un momento di sconforto e confusione generale, quindi ora è stato rifatto dalle stesse persone, che hanno deciso di riportarlo agli antichi splendori.

Per conoscenza, a tutti, e per chi crede ancora, o per chi lo vole fà crede... ;) che CRISTO E' MORTU DE' FRIDDU...!!

Per me stù bucchinu messu sù ad arte dà qualcuno a cui piace destabilizzare , finisce quì.... :ciao:

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le storielle so un po diverse e sorvoliamo, ma la verità è solo questa

 

Ricordate

 

 

Questo è un pezzettino della legge porcata :

 

oltre a tutto ciò, a partire da quest'anno se lo striscione supera le misure indicate dall'Osservatorio, lo striscione DEVE ESSERE CERTIFICATO IGNIFUGO e DEVE ESSERE REGISTRATO NELL'ALBO ONLINE DELL'OSSERVATORIO.

Non è colpa di qualcuno ......è la normativa ..e leggetela bene perchè al PUNTO (G) DICE: Essere consapevoli che, nel caso di gruppo organizzato, all’interno di esso non siano presenti una o più persone soggette a divieto di accesso agli impianti sportivi. A tale proposito si ricorda che la responsabilità di tale riscontri ricade sulla persona richiedente.

 

 

 

Il punto G in parole povere dice che devi rinnegare i tuoi amici che per un motivo o un altro sono sottoposti a daspo e se non lo fai non puoi autorizzare lo striscione, anzi sei soggetto a denuncia. Allora mi domando: ma i gruppi che hanno autorizzato gli striscioni non hanno daspati ? hanno di fatto cacciato i loro diffidati ??? Se fosse così come definirli se non infami della peggiore specie! Se invece sono stati autorizzati ugualmente mi domando: ma come funziona questa legge ? Viene annullata dalla complicità ? se non sapete cosa rispondere potete dire che è colpa mia .... e sorvolo sul certificato ignifuco con tanto di timbro.

 

 

 

 

 

Questo invece per ricordare la tessera

 

 

Art. 9.

Nuove prescrizioni per le societa' organizzatrici di competizioni riguardanti il gioco del calcio

 

 

 

1. E' fatto divieto alle societa' organizzatrici di competizioni riguardanti il gioco del calcio, responsabili della emissione, distribuzione, vendita e cessione dei titoli di accesso, di cui al decreto ministeriale 6 giugno 2005 del Ministro dell'interno, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 150 del 30 giugno 2005, di emettere, vendere o distribuire titoli di accesso a soggetti che siano stati destinatari di provvedimenti di cui all'articolo 6 della legge 13 dicembre 1989, n. 401, ovvero a soggetti che siano stati, comunque, condannati, anche con sentenza non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di manifestazioni sportive.

 

Attenzione questo infame articolo di legge è stato interpretato e non modificato portando la esclusione a vita dagli impianti sportivi alla possibilità di accesso 5 anni dopo la sentenza definitiva. Ora vi dovreste chiedere chi ha firmato le autocertificazioni richieste dalla Tessera che fine farà se sopraggiunge un pinco pallino che la interpreta diversamente ?

 

Noi siamo per l'abolizione di questa porcata o quantomeno per la modifica, mentre c'è chi pur avendo subito daspo e condanne sponsorizza la tessera. Questa gente deve solo sperare che la battaglia la vinciamo noi altrimenti sono cazzi per loro poveri complici di un sistema di merda. Ecco un altro motivo per cui paradossalmente stiamo tutelando e difendendo più i conniventi e gli ammaestrati che noi stessi.

 

 

 

Ps Non dimenticate mai che a Terni (in particolar modo), e spesso ai Ternani che giravano l' Italia, anche prima dell' avvento della tessera e dellle autorizzazioni, venivano proibiti o provavano a proibire striscioni regolarissimi anche di ragazzi scomparsi.

 

E qui finisce il MIO intervento su questa discussione !!!

Modificato da Comitato Spontaneo Rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a cesena avevano gli striscioni venerdi sera, anche a la Spezia, anche a crotone uno striscione normale "non ignifugo" dietro la porta, anche a livorno un mega striscione, ANCHE A BERGAMO UN MEGA STRISCIONE CHE PRENDE TUTTA LA CURVA, e ancora striscioni a vicenza, castellammare ecc... ecc... direi che quasi tutti hanno gli striscioni. Magari non saranno piu' decine e decine di striscioni come una volta, ma almeno 1 o 2 decenti e belli grossi ce stanno almeno in ogni stadio......

 

Allora se vogliamo dirla tutta è stato rifatto anche "Generazione sconvolta". Non penso che sia successa una tragedia con questo. Non penso che la curva est abbia fatto una figuraccia o abbia perso tutta la dignita' e il rispetto di altre tifoserie solo perchè è stato attaccato uno striscione in piu' (anche perchè quasi tutte le altre tifoserie ce l'hanno) Non è crollato il mondo ,ma anzi, la curva adesso ci ha guadagnato 20 metri di colore in piu' (che prima erano lasciati spogli dalla ringhiera).

 

Devo dire che questo fatto delle autorizzazioni è stupido e odioso, ma che vogliamo farci?

in teoria il fatto di non attaccarli è giusto (a livello di presa di posizione),ma nel concreto è una cosa inutile. E' come il fatto delle trasferte.... non andare in trasferta fino a quando c'è la tessera da fare, non portare gli striscione fino a quando tolgono la legge dell'autorizzazione e dell'ignifugo, penso che queste due cose equivalgano in pratica a: non andare mai piu' in trasferta e lasciare per sempre spoglia la curva, o al massimo tornare in trasferta solo quando c'è "porta un'amico" e riportare gli striscioni solo in occasione di partite non ufficiale (tipo liberi festeggiamo).

 

 

Scusate il mio intervento. La mia mentalita' non è ultras e sicuramente la mia veduta sara' in contrasto con qualcuno di voi.

saluti Franco- tifoso rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche a cesena avevano gli striscioni venerdi sera, anche a la Spezia, anche a crotone uno striscione normale "non ignifugo" dietro la porta, anche a livorno un mega striscione, ANCHE A BERGAMO UN MEGA STRISCIONE CHE PRENDE TUTTA LA CURVA, e ancora striscioni a vicenza, castellammare ecc... ecc... direi che quasi tutti hanno gli striscioni. Magari non saranno piu' decine e decine di striscioni come una volta, ma almeno 1 o 2 decenti e belli grossi ce stanno almeno in ogni stadio......

 

Allora se vogliamo dirla tutta è stato rifatto anche "Generazione sconvolta". Non penso che sia successa una tragedia con questo. Non penso che la curva est abbia fatto una figuraccia o abbia perso tutta la dignita' e il rispetto di altre tifoserie solo perchè è stato attaccato uno striscione in piu' (anche perchè quasi tutte le altre tifoserie ce l'hanno) Non è crollato il mondo ,ma anzi, la curva adesso ci ha guadagnato 20 metri di colore in piu' (che prima erano lasciati spogli dalla ringhiera).

 

Devo dire che questo fatto delle autorizzazioni è stupido e odioso, ma che vogliamo farci?

in teoria il fatto di non attaccarli è giusto (a livello di presa di posizione),ma nel concreto è una cosa inutile. E' come il fatto delle trasferte.... non andare in trasferta fino a quando c'è la tessera da fare, non portare gli striscione fino a quando tolgono la legge dell'autorizzazione e dell'ignifugo, penso che queste due cose equivalgano in pratica a: non andare mai piu' in trasferta e lasciare per sempre spoglia la curva, o al massimo tornare in trasferta solo quando c'è "porta un'amico" e riportare gli striscioni solo in occasione di partite non ufficiale (tipo liberi festeggiamo).

 

 

Scusate il mio intervento. La mia mentalita' non è ultras e sicuramente la mia veduta sara' in contrasto con qualcuno di voi.

saluti Franco- tifoso rossoverde

2223639[/snapback]

io invece il discorso sulla tessera e sugli striscioni, forse per ignoranza mia, lo vedo in modo un po' diverso: sò due schifezze tutte e due, ma le normative sugli stiscioni sò come, non sò, uno scatarro mentre il regolamento della tessera del tifoso è una montagna di tonnellate di merda.

me pare che le normative sugli striscioni siano facilmenti aggirabili quindi per come la vedo io se potrebbe anche abbozzà se per abbozzà se intende aggirà le regole de volta in volta. il discorso sulla tessera è ben diverso, per quanto me riguarda chi fa la tessera non ha il mio rispetto perchè non se tratta più de mentalità ultras lì ma de mentalità de cittadino e de essere umano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io invece il discorso sulla tessera e sugli striscioni, forse per ignoranza mia, lo vedo in modo un po' diverso: sò due schifezze tutte e due, ma le normative sugli stiscioni sò come, non sò, uno scatarro mentre il regolamento della tessera del tifoso è una montagna di tonnellate di merda.

me pare che le normative sugli striscioni siano facilmenti aggirabili quindi per come la vedo io se potrebbe anche abbozzà se per abbozzà se intende aggirà le regole de volta in volta. il discorso sulla tessera è ben diverso, per quanto me riguarda chi fa la tessera non ha il mio rispetto perchè non se tratta più de mentalità ultras lì ma de mentalità de cittadino e de essere umano.

era meglio sicuramente quando non c'erano da fare tutte queste zaganelle, ma ora pultroppo ci sono. Sul fatto della tessera ti dico che io sono un "tesserato", ma ho fatto la tessera perchè non ce la farei a rinunciare a vedere la squadra in trasferta, e soprattutto la tessera o fidelity è inclusa nell'abbonamento (che io faccio per motivi di convenienza e praticita', invece di pagare il biglietto tutte le partite, ma faccio una spesa come si deve all'inizio e non ci penso piu'). Non sono certo un fans delle tessere. Anche io preferivo quando si poteva fare tutto senza restrizioni.

buona serata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco tutti questi Che mo non ce la fanno a non Anna' in transferta, ma quanno per anni semo partiti in 9, 14, 27, 35 ecc ecc gliela facevate tanto bene a sta lla casa....

Per il resto anche se non me sento piu ultras in quanto la legge e tanti altri cazzi non me lo permettono tutto quello Che e' autorizzato non me piace, non me piacciono neanche li paragoni co andre tifoserie, perche' non sapemo quello Che succede Dentro casa nostra e volemo sape' come funziona a casa dell'andri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è solo una cosa che non capisco e sarei grato a chiunque mi fornisse una spiegazione diversa da quella di Comitato...

 

ma perchè tirare fuori pezzi di storia gloriosa quando si potrebbero benissimo fare altre mille gruppi e striscioni nuovi?

non sarebbe più giusto lasciare il passato nel passato e non rovinare anni e anni di storia?

 

per come la vedo io è come se Giovanni Lindo Ferretti annasse in giro a di' quello che dice adesso a nome dei CCCP (scusate l'esempio che forse non tutti possono cogliere, ma negli ultimi giorni sto de novo a rota...) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche a cesena avevano gli striscioni venerdi sera, anche a la Spezia, anche a crotone uno striscione normale "non ignifugo" dietro la porta, anche a livorno un mega striscione, ANCHE A BERGAMO UN MEGA STRISCIONE CHE PRENDE TUTTA LA CURVA, e ancora striscioni a vicenza, castellammare ecc... ecc... direi che quasi tutti hanno gli striscioni. Magari non saranno piu' decine e decine di striscioni come una volta, ma almeno 1 o 2 decenti e belli grossi ce stanno almeno in ogni stadio......

 

Allora se vogliamo dirla tutta è stato rifatto anche "Generazione sconvolta". Non penso che sia successa una tragedia con questo. Non penso che la curva est abbia fatto una figuraccia o abbia perso tutta la dignita' e il rispetto di altre tifoserie solo perchè è stato attaccato uno striscione in piu' (anche perchè quasi tutte le altre tifoserie ce l'hanno) Non è crollato il mondo ,ma anzi, la curva adesso ci ha guadagnato 20 metri di colore in piu' (che prima erano lasciati spogli dalla ringhiera).

 

Devo dire che questo fatto delle autorizzazioni è stupido e odioso, ma che vogliamo farci?

in teoria il fatto di non attaccarli è giusto (a livello di presa di posizione),ma nel concreto è una cosa inutile. E' come il fatto delle trasferte.... non andare in trasferta fino a quando c'è la tessera da fare, non portare gli striscione fino a quando tolgono la legge dell'autorizzazione e dell'ignifugo, penso che queste due cose equivalgano in pratica a: non andare mai piu' in trasferta e lasciare per sempre spoglia la curva, o al massimo tornare in trasferta solo quando c'è "porta un'amico" e riportare gli striscioni solo in occasione di partite non ufficiale (tipo liberi festeggiamo).

 

 

Scusate il mio intervento. La mia mentalita' non è ultras e sicuramente la mia veduta sara' in contrasto con qualcuno di voi.

saluti Franco- tifoso rossoverde

2223639[/snapback]

m'intrometto (se posso) e ti dico che non sono daccordo. Le battaglie vanno fatte anche a costo di fare rinunce. Purtroppo la situazione è questa e l'ultras si è ritrovato ad un bivio che comunque porta a snaturare la propria identità. Da una parte c'è la strada di fare tessere e autorizzazioni quindi di continuare a presenziare in trasferta e colorare gli stadi ma anche di abbandonare per strada i propri diffidati. Perchè, con la tessera, loro non hanno più diritti nemmeno scontata la diffida e nemmeno se il processo ti ritiene assolto e quindi innocente. Dall'altra parte c'è la strada di non tesserarsi che vuol dire abbandonare (non sempre) le trasferte ed i propri striscioni (ma a questo ci sono vari mezzi per aggirare la legge come taglirli ed unirli una volta entrati allo stadio) ma essere fedeli ai propri fratelli diffidati. Io da ex daspato non ho difficioltà a dirti che fra i colori e le presenze ed il rispetto ai propri amici diffidati beh scelgo gli amici. Reputo stupide le curve che prima si tesserano poi fanno i cori pro diffidati. Io personalmente ho fatto la scelta identica dei vostri gruppi... se devo vivere lo stadio preferisco farlo a modo mio se invece devo "morire" preferisco farlo a testa alta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come già ebbi modo di dire chi ha pensato a queste "leggi" conosceva bene il mondo ultrasse talmente bene che in molte curve d'italia ci sono problemi: chi si tessera contro chi non si tessera....se a questo aggiungiamo poi il problema striscioni il quadro è completo.......il mio stendardo non lo porto più da quando ho iniziato ad avere problemi all'ingresso e sono contro alle autorizzazioni per gli striscioni.....detto questo però non parlamo troppo de coerenza per favore visto che molti de noi avranno sky e se non ce l'hanno vanno a casa dell'amico per vedè la ternana o magari là lu bar o là lu pub per vedessela.......e magari la domenica cantano contro lu calcio moderno.....o no????.........

tornando al tema del topicche m'ha chiamato max da vercelli per dirmelo e sò rimasto molto sorpreso: non ho noitizie però e quindi me ne stò zitto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
''Se fa presto a passa' da un uovo sodo alla bomba atomica..'' cit. Mandrake

2223524[/snapback]

 

Quindi ce dovemo preocupà ?

2223555[/snapback]

Se faceva PE ride, solo PE di che se sta arzanno un porverone PE poco più de niente... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche a cesena avevano gli striscioni venerdi sera, anche a la Spezia, anche a crotone uno striscione normale "non ignifugo" dietro la porta, anche a livorno un mega striscione, ANCHE A BERGAMO UN MEGA STRISCIONE CHE PRENDE TUTTA LA CURVA, e ancora striscioni a vicenza, castellammare ecc... ecc... direi che quasi tutti hanno gli striscioni. Magari non saranno piu' decine e decine di striscioni come una volta, ma almeno 1 o 2 decenti e belli grossi ce stanno almeno in ogni stadio......

 

Allora se vogliamo dirla tutta è stato rifatto anche "Generazione sconvolta". Non penso che sia successa una tragedia con questo. Non penso che la curva est abbia fatto una figuraccia o abbia perso tutta la dignita' e il rispetto di altre tifoserie solo perchè è stato attaccato uno striscione in piu' (anche perchè quasi tutte le altre tifoserie ce l'hanno) Non è crollato il mondo ,ma anzi, la curva adesso ci ha guadagnato 20 metri di colore in piu' (che prima erano lasciati spogli dalla ringhiera).

 

Devo dire che questo fatto delle autorizzazioni è stupido e odioso, ma che vogliamo farci?

in teoria il fatto di non attaccarli è giusto (a livello di presa di posizione),ma nel concreto è una cosa inutile. E' come il fatto delle trasferte.... non andare in trasferta fino a quando c'è la tessera da fare, non portare gli striscione fino a quando tolgono la legge dell'autorizzazione e dell'ignifugo, penso che queste due cose equivalgano in pratica a: non andare mai piu' in trasferta e lasciare per sempre spoglia la curva, o al massimo tornare in trasferta solo quando c'è "porta un'amico" e riportare gli striscioni solo in occasione di partite non ufficiale (tipo liberi festeggiamo).

 

 

Scusate il mio intervento. La mia mentalita' non è ultras e sicuramente la mia veduta sara' in contrasto con qualcuno di voi.

saluti Franco- tifoso rossoverde

2223639[/snapback]

m'intrometto (se posso) e ti dico che non sono daccordo. Le battaglie vanno fatte anche a costo di fare rinunce. Purtroppo la situazione è questa e l'ultras si è ritrovato ad un bivio che comunque porta a snaturare la propria identità. Da una parte c'è la strada di fare tessere e autorizzazioni quindi di continuare a presenziare in trasferta e colorare gli stadi ma anche di abbandonare per strada i propri diffidati. Perchè, con la tessera, loro non hanno più diritti nemmeno scontata la diffida e nemmeno se il processo ti ritiene assolto e quindi innocente. Dall'altra parte c'è la strada di non tesserarsi che vuol dire abbandonare (non sempre) le trasferte ed i propri striscioni (ma a questo ci sono vari mezzi per aggirare la legge come taglirli ed unirli una volta entrati allo stadio) ma essere fedeli ai propri fratelli diffidati. Io da ex daspato non ho difficioltà a dirti che fra i colori e le presenze ed il rispetto ai propri amici diffidati beh scelgo gli amici. Reputo stupide le curve che prima si tesserano poi fanno i cori pro diffidati. Io personalmente ho fatto la scelta identica dei vostri gruppi... se devo vivere lo stadio preferisco farlo a modo mio se invece devo "morire" preferisco farlo a testa alta.

2223649[/snapback]

:clap3::clap3::clap3::clap3::clap3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.