Vai al contenuto
scarzo e nudo

Ma che sta a diventá Terni?!?!

Messaggi raccomandati

qui è l'annosa, eterna, questione del dove arriva la difesa o meno.

 

punto primo dico che, secondo me, in un frangente del genere la lucidità non esiste, il sangue freddo nemmeno e quello che fa più di tutti è la tensione e l'adrenalina. avoja a dire ora "io non sparo, io non inseguo e via discorrendo." in quel momento governa l'irrazionalità e l'istinto. che a volte può essere "letteralmente" omicida.

 

punto secondo io, personalmente, se mi trovo di fronte a una situazione di minaccia e/o rischio di morte, penso a salvarmi. se la mia salvezza passa per il menare, sparare o struppiare l'altro... ben venga. meglio un brutto processo che un bel funerale.

 

punto terzo la nostra legge è abbastanza giustamente volta a tutelare la vita per il semplice motivo che se fosse lecito sparare avremmo un vero far west, anche legato a situazioni in cui la gente ammazza per futili motivi, convinti di essere protetti dalla legge. ovviamente questo è tutto da vedere in fase di giudizio. diciamo che l'eccesso di garantismo è dovuto a far si che la sottile linea che sta li a dividere sia posta in alto. altrimenti il rischio di approfittarsene sarebbe troppo marcato.

immagino che poi in sede di giudizio vengono fatti opportuni distinguo sulle situazioni. uno che spara dicendo di essere stato minacciato e uno che spara, con ladro dentro casa, con una famiglia da proteggere e via discorrendo... credo siano questioni diverse (non sto definendo uno un killer e uno un santo... dico solo che una differenza seppur sottile cè).

 

punto quarto. l'assoluta mancanza di certezze della pena porta il cittadino a cercare anche una tutela personale. giusto o sbagliato che sia questa è la realtà.

 

detto questo.

 

io, nel caso, sparo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e ancora non capisco perche' a casa mia non possono mettere doppia recinzione... una normale e la seconda con la corrente a 1000watt....

se armani attaccato sulla seconda, significa che hai zompato la prima e la prima non la dovevi zompa'........  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

2234856[/snapback]

 

 

 

questo è veramente assurdo infatti.

 

sei piu tutelato tu che scavalchi la mia proprietà privata.... assurdo davvero.

 

la colpa è la mia, mica la tua che infrangi la legge....

 

mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frontiere...é l'unica soluzione...e non fate gli ipocriti per favore

2234861[/snapback]

 

Sono daccordo, la liberalizzazione della circolazione dei cittadini in Europa, sta producendo danni oramai evidenti anche ad un cieco.

Bisogna censire bene chi entra e respingere chi no ha una fedina penale perfetta.

Poi bisogna far entrare solo chi viene per lavorare, ma deve avere un contratto di lavoro già in mano, come mi dicono avviene in Australia, almeno per gli over 40.

Inotre vanno condannati in maniera esemplare e rispediti a scontare la pena nel loro paese.

2234868[/snapback]

si ma poi vale anche nel senso opposto o solo per chi vuole entrare?

e la libera circolazione dei capitali invece va bene?

 

quelli che entrano li marchiamo a fuoco? oppure gli facciamo firmare un impegno a fare solo lavori di merda sottopagati e se provano ad alzare la cresta gli diamo foco?

2234876[/snapback]

Potrebbe essere una idea....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nodo è che qui qualcuno ha scritto che la legge dovrebbe permettere di dare una stioppettata a un ladro che scappa e non mette in pericolo nessuno.

Si ragionava su questa specifica situazione.

Riflettete sulla gravità di frasi del genere, poi vabbè ognuno c'ha il suo concetto de società civile.

Modificato da sto guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il nodo è che qui qualcuno ha scritto che la legge dovrebbe permettere di dare una stioppettata a un ladro che scappa e non mette in pericolo nessuno.

Si ragionava su questa specifica situazione.

Riflettete sulla gravità di frasi del genere, poi vabbè ognuno c'ha il suo concetto de società civile.

2234965[/snapback]

 

Prova a ragionà co le personcine che entrano in casa <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il nodo è che qui qualcuno ha scritto che la legge dovrebbe permettere di dare una stioppettata a un ladro che scappa e non mette in pericolo nessuno.

Si ragionava su questa specifica situazione.

Riflettete sulla gravità di frasi del genere, poi vabbè ognuno c'ha il suo concetto de società civile.

2234965[/snapback]

mentalità da far west. grazie a dio ce stanno le leggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il nodo è che qui qualcuno ha scritto che la legge dovrebbe permettere di dare una stioppettata a un ladro che scappa e non mette in pericolo nessuno.

Si ragionava su questa specifica situazione.

Riflettete sulla gravità di frasi del genere, poi vabbè ognuno c'ha il suo concetto de società civile.

2234965[/snapback]

 

Prova a ragionà co le personcine che entrano in casa <_<

2234978[/snapback]

in realtà sta uscendo di casa, non puo piu nuocerti in quel momento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il nodo è che qui qualcuno ha scritto che la legge dovrebbe permettere di dare una stioppettata a un ladro che scappa e non mette in pericolo nessuno.

Si ragionava su questa specifica situazione.

Riflettete sulla gravità di frasi del genere, poi vabbè ognuno c'ha il suo concetto de società civile.

2234965[/snapback]

mentalità da far west. grazie a dio ce stanno le leggi

2234980[/snapback]

 

io voglio vede a te. a casa. co tu moglie, co tu figlia. e uno che le tene pei capelli co un coltello puntato.

 

io almeno lo ammetto. sono un debole e perderei la testa.

 

beati voi, tutti super eroi forti e fieri, lucidi e razionali.

 

ve invidio veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il nodo è che qui qualcuno ha scritto che la legge dovrebbe permettere di dare una stioppettata a un ladro che scappa e non mette in pericolo nessuno.

Si ragionava su questa specifica situazione.

Riflettete sulla gravità di frasi del genere, poi vabbè ognuno c'ha il suo concetto de società civile.

2234965[/snapback]

mentalità da far west. grazie a dio ce stanno le leggi

2234980[/snapback]

 

io voglio vede a te. a casa. co tu moglie, co tu figlia. e uno che le tene pei capelli co un coltello puntato.

 

io almeno lo ammetto. sono un debole e perderei la testa.

 

beati voi, tutti super eroi forti e fieri, lucidi e razionali.

 

ve invidio veramente.

2234988[/snapback]

 

L'utente di cui parliamo non ha illustrato la situazione che ipotizzi tu. Quella di cui parli c'ha i classici frangenti senza lucidità.... e la storia della difesa pari all'offesa oggettivamente è ridicola... se non altro in ambito pratico e non teorico. E' normale che uno può perdere la testa.

 

Ma l'utente di cui parliamo ha detto tutt'altro...... manco su li film scene del genere... anzi, manco verso Tuscania quanno apre la caccia e tirano a li tordi

Modificato da sto guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere certi commenti sembra che fare il ladro d'appartamenti sia un'attività senza rischio d'impresa.

 

Entri dentro casa di qualcuno e se non minacci nessuno, nessuno per legge ti può torcere un capello.

 

Una volta fatti i tuoi comodi, scappi con la refurtiva e il proprietario non ti può fermare perché rischierebbe di farti male e tu non sei una minaccia per lui (per fermare una persona che scappa gli devi minimo fare cianchetta, potrebbe cadere e rompersi una tibia e dopo sono cazzi acidi, non credo che basti gridargli: "Scusi signor ladro si fermi e mi restituisca il maltolto").

 

L'unico rischio è la polizia, ma:

 

-prima che arriva fai in tempo a dartela a macchia.

-anche se arriva, pure la polizia non ti può far male, basta correre più veloce dei poliziotti.

 

Insomma in termini di legge fare il ladro è l'attività ideale: pochi rischi, tante tutele e tanti guadagni.

 

Almeno a leggere certi commenti.

 

:unsure:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A leggere certi commenti sembra che fare il ladro d'appartamenti sia un'attività senza rischio d'impresa.

 

Entri dentro casa di qualcuno e se non minacci nessuno, nessuno per legge ti può torcere un capello.

 

Una volta fatti i tuoi comodi, scappi con la refurtiva e il proprietario non ti può fermare perché rischierebbe di farti male e tu non sei una minaccia per lui (per fermare una persona che scappa gli devi minimo fare cianchetta, potrebbe cadere e rompersi una tibia e dopo sono cazzi acidi, non credo che basti gridargli: "Scusi signor ladro si fermi e mi restituisca il maltolto").

 

L'unico rischio è la polizia, ma:

 

-prima che arriva fai in tempo a dartela a macchia.

-anche se arriva, pure la polizia non ti può far male, basta correre più veloce dei poliziotti.

 

Insomma in termini di legge fare il ladro è l'attività ideale: pochi rischi, tante tutele e tanti guadagni.

 

Almeno a leggere certi commenti.

 

:unsure:

2235027[/snapback]

 

Esatto.

Io vorrei capire se la mentalità far west è del ladro che entra in una proprietà privata (portando via risparmi di anni, affetti personali, l'orologio che t'aveva regalato la pora nonna, ecc) o del proprietario di casa che in qualche modo cerca di difendersi.

 

Qualcosa non mi quadra.

No perchè a sto punto smetto de anna a lavorà me metto a rubà. Se me chiudono dentro casa li denuncio, se me giro de spalle e attacco a corre non me possono fa niente al max me possono apri il cancello senza famme salta il muretto. Se me arrestano max due gg e sto fuori, gliè dico che non c'ho na lira e l'ho fatto per bisogno.

A sto punto dopo lascio casa pure aperta almeno non me fanno i danni per entrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni non è più trqanquilla come una volta, ma a guardare il tg 3 umbria (decima rapina in un anno per una profumeria del centro e quotidiane rapine con spaccata o peggio) ancora non è come molte altre città a noi anche molto vicine

 

Detto questo tante volte sembra che per fare i politicamente corretti ve ne passate al contrario.

Alcune di queste rapine hanno portato anche nel recente passato ad alcune morti mentre e molto spesso a feriti, oltre naturalmente allo schock emotivo, peò porettelli, quello è il lavoro loro, mica glie se pole tira un tufo su la capoccia.

Mo comunque io scrivo un cartello fuori dall'ufficio e da casa:

Avviso per i ladri, qui si ruba in sicurezza, entrate solo con scarpe antinfortunistiche ed elmetto e naturalmente solo dopo aver consegnato il piano di sicurezza al geometra

 

Io farei una proposta di legge anche per consentire ai ladri di denunciare all'Inail eventuali infortuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Terni non è più trqanquilla come una volta, ma a guardare il tg 3 umbria (decima rapina in un anno per una profumeria del centro e quotidiane rapine con spaccata o peggio) ancora non è come molte altre città a noi anche molto vicine

 

Detto questo tante volte sembra che per fare i politicamente corretti ve ne passate al contrario.

Alcune di queste rapine hanno portato anche nel recente passato ad alcune morti mentre e molto spesso a feriti, oltre naturalmente allo schock emotivo, peò porettelli, quello è il lavoro loro, mica glie se pole tira un tufo su la capoccia.

Mo comunque io scrivo un cartello fuori dall'ufficio e da casa:

Avviso per i ladri, qui si ruba in sicurezza, entrate solo con scarpe antinfortunistiche ed elmetto e naturalmente solo dopo aver consegnato il piano di sicurezza al geometra

 

Io farei una proposta di legge anche per consentire ai ladri di denunciare all'Inail eventuali infortuni

2235166[/snapback]

 

qui a passassene so' un po' tutti, ce sta quello che vole mette la 10000 sulla recinzione, quello che je vole corre dietro pe' sparaje mejo e quello che lo vole addirittura torturà...

nessuno dice di premiarli, ma valutare se c'è eccesso di leggittima difesa secondo me è una cosa molto civile, ne dovremmo essere contenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volete ridere? La fuga è consentita, cioè se scappano via bisogna lascialli sta. Bella legge del cazzo.

2234754[/snapback]

 

Volevi che la legge te consentisse de tira' co' lu stioppu a uno in fuga? :lol: Ridemoce che è mejo, c'hai ragione.

2234797[/snapback]

 

Se quello che è in fuga magari ti si porta via uno o due anni di lavoro, forse ci sarebbe meno da ride... ;)

2234806[/snapback]

Oh, perfetto!

 

Metti che lo sgamo, da una rapida occhiata m'accorgo che m'ha svotato la cassaforte co i risparmi de una vita, non posso neanche provà a fermallo in ogni modo per ripijammeli?

Je devo pijà lu tempo per vedè a si quanto va e magari consigliarli di darsi all'atletica leggera?

 

Avete un concetto della proprietà privata che fa veramente ridere.

 

E non me dite che io c'ho un concetto della vita da far west perchè è vero e me ne vanto, per cui perdete tempo.

2234823[/snapback]

 

 

io farei una legge per cui se te trovo in casa mia c ho diritto a pigliatte a bastonate con la mazza da baseball...........roba che sputi i denti e magni semolino a vita. E per di piu voglio pure una medaglia al valore per aver ripulito la società nel mio piccolo.

 

LA PROPRIETà PRIVATA è SACRA!!!!!!!

 

A tutti quelli che parlano di razionalità e cazzate varie vi do un consiglio parlate con qualcuno che ha subito rapine di questo tipo. Io una persona la conosco è mi è molto cara, per mesi non riusciva piu a stare a casa da sola, aveva paura anche a farsi la doccia se era sola in casa. E' dovuta andare da una strizzacervelli per un annetto per venirne fuori piu altri danni che non vi dico.

 

ERGO IO TE PIGLIO A MAZZATE DI BASEBALL E VOGLIO PURE UN PREMIO PER AVER TOLTO DI MEZZO UNA FECCIA UMANA.

Modificato da cospea 4ever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volete ridere? La fuga è consentita, cioè se scappano via bisogna lascialli sta. Bella legge del cazzo.

2234754[/snapback]

 

Volevi che la legge te consentisse de tira' co' lu stioppu a uno in fuga? :lol: Ridemoce che è mejo, c'hai ragione.

2234797[/snapback]

 

Se quello che è in fuga magari ti si porta via uno o due anni di lavoro, forse ci sarebbe meno da ride... ;)

2234806[/snapback]

Oh, perfetto!

 

Metti che lo sgamo, da una rapida occhiata m'accorgo che m'ha svotato la cassaforte co i risparmi de una vita, non posso neanche provà a fermallo in ogni modo per ripijammeli?

Je devo pijà lu tempo per vedè a si quanto va e magari consigliarli di darsi all'atletica leggera?

 

Avete un concetto della proprietà privata che fa veramente ridere.

 

E non me dite che io c'ho un concetto della vita da far west perchè è vero e me ne vanto, per cui perdete tempo.

2234823[/snapback]

 

 

io farei una legge per cui se te trovo in casa mia c ho diritto a pigliatte a bastonate con la mazza da baseball...........roba che sputi i denti e magni semolino a vita. E per di piu voglio pure una medaglia al valore per aver ripulito la società nel mio piccolo.

 

LA PROPRIETà PRIVATA è SACRA!!!!!!!

 

A tutti quelli che parlano di razionalità e cazzate varie vi do un consiglio parlate con qualcuno che ha subito rapine di questo tipo. Io una persona la conosco è mi è molto cara, per mesi non riusciva piu a stare a casa da sola, aveva paura anche a farsi la doccia se era sola in casa. E' dovuta andare da una strizzacervelli per un annetto per venirne fuori piu altri danni che non vi dico.

 

ERGO IO TE PIGLIO A MAZZATE DI BASEBALL E VOGLIO PURE UN PREMIO PER AVER TOLTO DI MEZZO UNA FECCIA UMANA.

2235222[/snapback]

 

 

bravo ! :inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si possono accettare certi ragionamenti fatti da persone che,da come si esprimono in caso di pioggia e sprovvisti di ombrello perche ingombrante,per non bagnarsi cercano di passare tra una goccia e l'altra.

Queste filosofie dettate dal presunto ''stato di diritto'' di cui ci si riempie la bocca soprattutto nei confronti di gente che è disposta anche a farti fuori non sono attuabili, in particolar modo se vedi la tua vita e quella dei tuoi cari seriamente compromessa.Chissà se qualcuno che subirà una cosa del genere possa cambiare opinione?Mi auguro per lui che mai e poi mai venga messo alla prova!

Modificato da crazy fan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Terni non è più trqanquilla come una volta, ma a guardare il tg 3 umbria (decima rapina in un anno per una profumeria del centro e quotidiane rapine con spaccata o peggio) ancora non è come molte altre città a noi anche molto vicine

 

Detto questo tante volte sembra che per fare i politicamente corretti ve ne passate al contrario.

Alcune di queste rapine hanno portato anche nel recente passato ad alcune morti mentre e molto spesso a feriti, oltre naturalmente allo schock emotivo, peò porettelli, quello è il lavoro loro, mica glie se pole tira un tufo su la capoccia.

Mo comunque io scrivo un cartello fuori dall'ufficio e da casa:

Avviso per i ladri, qui si ruba in sicurezza, entrate solo con scarpe antinfortunistiche ed elmetto e naturalmente solo dopo aver consegnato il piano di sicurezza al geometra

 

Io farei una proposta di legge anche per consentire ai ladri di denunciare all'Inail eventuali infortuni

2235166[/snapback]

 

qui a passassene so' un po' tutti, ce sta quello che vole mette la 10000 sulla recinzione, quello che je vole corre dietro pe' sparaje mejo e quello che lo vole addirittura torturà...

nessuno dice di premiarli, ma valutare se c'è eccesso di leggittima difesa secondo me è una cosa molto civile, ne dovremmo essere contenti.

2235219[/snapback]

Si ma qui se fa la gara a fa bella figura, perchè bisogna comunque rispettare chi ti entra dentro casa e non puoi inseguirlo e picchiarlo a sangue perchè passi dalla parte del torto, perchè ci deve essere partità fra offesa e difesa

 

E allora il coltello sta sempre dalla parte del manico loro:

come si fa a sapere fino a che punto potrebbe arrivare l'offesa?

Persone sono state uccise o violentate da sta gente.....è un dato di fatto no?

Quindi, siccome succede che loro possano arrivare fino a quello, ed è un fatto, non una mia supposizione, allora dovrebbe pur poter succedere in fase di difesa, perchè i danni che vengono lasciati a volte sono indelebili mentre quelli lì, la sera dopo, stanno dentro un'altra casa

 

Basta co sto buonismo che ce stanno a toglie tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se un ladro me minaccia moglie e figli fa la fine de Giancarlo Ricci co Er Canaro. Sicuro. Anzi...sicro.

2235116[/snapback]

 

Brutta fine....veramente brutta fine......ma (detto per inciso) se la meritava.

 

F.to Amico d'er canaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frontiere...é l'unica soluzione...e non fate gli ipocriti per favore

2234861[/snapback]

 

Sono daccordo, la liberalizzazione della circolazione dei cittadini in Europa, sta producendo danni oramai evidenti anche ad un cieco.

Bisogna censire bene chi entra e respingere chi no ha una fedina penale perfetta.

Poi bisogna far entrare solo chi viene per lavorare, ma deve avere un contratto di lavoro già in mano, come mi dicono avviene in Australia, almeno per gli over 40.

Inotre vanno condannati in maniera esemplare e rispediti a scontare la pena nel loro paese.

2234868[/snapback]

si ma poi vale anche nel senso opposto o solo per chi vuole entrare?

e la libera circolazione dei capitali invece va bene?

 

quelli che entrano li marchiamo a fuoco? oppure gli facciamo firmare un impegno a fare solo lavori di merda sottopagati e se provano ad alzare la cresta gli diamo foco?

2234876[/snapback]

 

Alle prime due domande ti rispondo che tutto va controllato e censito, dalle persone ai capitali, senza riguardi per nessuno, in entrata ed in uscita.

 

Alle seconde tue domande, non mi pare di aver affermato, ne benedetto nessuna delle cose che scrivi.

 

Certo è che così non si può andare avanti.

2234891[/snapback]

ti chiedo scusa ma è proprio un mio limite

non ce la faccio proprio a capire in che modo una linea tracciata su una carta geografica possa fare differenza tra le persone

è il concetto di confine che non mi entra in testa

soprattutto non capisco cosa c'entri tutto questo con le rapine, problema molto più serio e profondo che considerando la piega che sta prendendo l'economia mondiale può solo peggiorare

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

per quanto riguarda invece il discorso difesa personale, mi permetto solo di dire che secondo me nessuno pensi sia sbagliato tutelarsi e proteggere la proprio famiglia

quello che la legge vieta e che probabilmente alcuni, me compreso, non condividono è l'idea di farsi vendetta da soli

c'è una bella differenza tra il reagire se ci si trova di fronte un ladro o peggio ancora se questi tenta di fare del male ai propri cari e l'inseguire qualcuno che sta scappando o peggio ancora magari tirare con lo stioppo ad uno che sta già fuggendo dalla tua proprietà

 

meriterebbe una considerazione a parte quale sia il comportamento migliore da tenere in certe situazioni perchè a mio parere sono proprio i comportamenti da giustiziere della notte a mettere più in pericolo se stessi e i propri cari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volete ridere? La fuga è consentita, cioè se scappano via bisogna lascialli sta. Bella legge del cazzo.

2234754[/snapback]

 

Volevi che la legge te consentisse de tira' co' lu stioppu a uno in fuga? :lol: Ridemoce che è mejo, c'hai ragione.

2234797[/snapback]

 

Se quello che è in fuga magari ti si porta via uno o due anni di lavoro, forse ci sarebbe meno da ride... ;)

2234806[/snapback]

Oh, perfetto!

 

Metti che lo sgamo, da una rapida occhiata m'accorgo che m'ha svotato la cassaforte co i risparmi de una vita, non posso neanche provà a fermallo in ogni modo per ripijammeli?

Je devo pijà lu tempo per vedè a si quanto va e magari consigliarli di darsi all'atletica leggera?

 

Avete un concetto della proprietà privata che fa veramente ridere.

 

E non me dite che io c'ho un concetto della vita da far west perchè è vero e me ne vanto, per cui perdete tempo.

2234823[/snapback]

 

 

io farei una legge per cui se te trovo in casa mia c ho diritto a pigliatte a bastonate con la mazza da baseball...........roba che sputi i denti e magni semolino a vita. E per di piu voglio pure una medaglia al valore per aver ripulito la società nel mio piccolo.

 

LA PROPRIETà PRIVATA è SACRA!!!!!!!

 

A tutti quelli che parlano di razionalità e cazzate varie vi do un consiglio parlate con qualcuno che ha subito rapine di questo tipo. Io una persona la conosco è mi è molto cara, per mesi non riusciva piu a stare a casa da sola, aveva paura anche a farsi la doccia se era sola in casa. E' dovuta andare da una strizzacervelli per un annetto per venirne fuori piu altri danni che non vi dico.

 

ERGO IO TE PIGLIO A MAZZATE DI BASEBALL E VOGLIO PURE UN PREMIO PER AVER TOLTO DI MEZZO UNA FECCIA UMANA.

2235222[/snapback]

 

Sei un violento :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Terni non è più trqanquilla come una volta, ma a guardare il tg 3 umbria (decima rapina in un anno per una profumeria del centro e quotidiane rapine con spaccata o peggio) ancora non è come molte altre città a noi anche molto vicine

 

Detto questo tante volte sembra che per fare i politicamente corretti ve ne passate al contrario.

Alcune di queste rapine hanno portato anche nel recente passato ad alcune morti mentre e molto spesso a feriti, oltre naturalmente allo schock emotivo, peò porettelli, quello è il lavoro loro, mica glie se pole tira un tufo su la capoccia.

Mo comunque io scrivo un cartello fuori dall'ufficio e da casa:

Avviso per i ladri, qui si ruba in sicurezza, entrate solo con scarpe antinfortunistiche ed elmetto e naturalmente solo dopo aver consegnato il piano di sicurezza al geometra

 

Io farei una proposta di legge anche per consentire ai ladri di denunciare all'Inail eventuali infortuni

2235166[/snapback]

 

qui a passassene so' un po' tutti, ce sta quello che vole mette la 10000 sulla recinzione, quello che je vole corre dietro pe' sparaje mejo e quello che lo vole addirittura torturà...

nessuno dice di premiarli, ma valutare se c'è eccesso di leggittima difesa secondo me è una cosa molto civile, ne dovremmo essere contenti.

2235219[/snapback]

 

scusa perche' cosa c'e' di sbagliato..... come il contadino mette il filo elettrico per proteggere il raccolto dai cinghiali e altri animali.... una persona mette la recinzione con 1000watt di corrente per difendersi dai ladri....

 

anche perche' sono cambiati i metodi dei furti.... prima i ladri si accertavano che in casa non ci fosse nessuno e i proprietari lasciavano la tv accesa, radio, una luce... come deterrente....

adesso i ladri entrano solo se sei in casa...... cosi' minacciandoti e giocando sul terrore delle persone anche con percosse e metodi brutali si fanno consegnare tutto e i furti diventano piu facili e fruttano meglio..... invece di rovistare e perdere tempo a cercare.... gli oggetti di valore vengono consegnati direttamente dai malcapitati.......

ormai sbarre, porte blindate, allarmi, cani, vigilanza privata... te la sbatti sul cazzo....

questa e' gente che non hanno niente da perdere.... gente che sanno che in questo paese i cittadini non sono tutelati dallo stato......

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Terni non è più trqanquilla come una volta, ma a guardare il tg 3 umbria (decima rapina in un anno per una profumeria del centro e quotidiane rapine con spaccata o peggio) ancora non è come molte altre città a noi anche molto vicine

 

Detto questo tante volte sembra che per fare i politicamente corretti ve ne passate al contrario.

Alcune di queste rapine hanno portato anche nel recente passato ad alcune morti mentre e molto spesso a feriti, oltre naturalmente allo schock emotivo, peò porettelli, quello è il lavoro loro, mica glie se pole tira un tufo su la capoccia.

Mo comunque io scrivo un cartello fuori dall'ufficio e da casa:

Avviso per i ladri, qui si ruba in sicurezza, entrate solo con scarpe antinfortunistiche ed elmetto e naturalmente solo dopo aver consegnato il piano di sicurezza al geometra

 

Io farei una proposta di legge anche per consentire ai ladri di denunciare all'Inail eventuali infortuni

2235166[/snapback]

 

qui a passassene so' un po' tutti, ce sta quello che vole mette la 10000 sulla recinzione, quello che je vole corre dietro pe' sparaje mejo e quello che lo vole addirittura torturà...

nessuno dice di premiarli, ma valutare se c'è eccesso di leggittima difesa secondo me è una cosa molto civile, ne dovremmo essere contenti.

2235219[/snapback]

 

 

parlamo seriamente e parlamo de sta cosa del filo elettrico tanto per usare un esempio forte ma interessante.

 

io metto un muretto e ti dico che quello dentro al muretto è la mia proprietà privata. entrando infrangi la legge.

 

se io metto dentro tagliole o filo elettrico e tu finisci arrosto o con un moncherino al posto della gamba...

 

è colpa mia che metto le trappole o colpa tua che entri dentro la mia proprietà privata?

 

per la legge è colpa mia... io dico che se tu non entravi (e non infrangevi quindi la legge) stavi tranquillo a casa senza la gamba de legno come li pirati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma scusate: se passo lo straccio per terra e, mentre è bagnato, un ladro entra scivola e se scoccia la capoccia, anche quello è eccesso di legittima difesa?

 

Io non credo nella vendetta/legge personale ma so sicuro che se entro in casa e trovo un ladro e me vede 9 su 10 se non agisco prima de lui per me va a fini male..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non credo nella vendetta/legge personale ma so sicuro che se entro in casa e trovo un ladro e me vede 9 su 10 se non agisco prima de lui per me va a fini male..

2235492[/snapback]

 

Per legge la difesa deve essere proporzionata all'offesa.

 

Ciò significa che non puoi in nessun caso attaccarlo per primo, devi aspettare che sia lui a colpirti per primo e solo dopo puoi colpirlo.

Facendo attenzione che la forza della tua reazione sia pari o inferiore al suo colpo...

 

... e in ogni caso mai di schiena, se lui scappa dopo averti colpito non puoi colpirlo perché ormai non ti può più nuocere.

 

Occhio, siamo in un paese civile e con la legge non si scherza ;)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non credo nella vendetta/legge personale ma so sicuro che se entro in casa e trovo un ladro e me vede 9 su 10 se non agisco prima de lui per me va a fini male..

2235492[/snapback]

 

Per legge la difesa deve essere proporzionata all'offesa.

 

Ciò significa che non puoi in nessun caso attaccarlo per primo, devi aspettare che sia lui a colpirti per primo e solo dopo puoi colpirlo.

Facendo attenzione che la forza della tua reazione sia pari o inferiore al suo colpo...

 

... e in ogni caso mai di schiena, se lui scappa dopo averti colpito non puoi colpirlo perché ormai non ti può più nuocere.

 

Occhio, siamo in un paese civile e con la legge non si scherza ;)

2235501[/snapback]

 

Ecco, il punto è questo: non siamo in un paese civile. Lo fossimo, il tuo discorso non farebbe una piega.

Purtroppo l'Italia non è la Svezia, o la Norvegia. No. Questo è un paese dove l'inciviltà regna sovrana, a partire dalle cacate de li cani che i proprietari si guardano bene dal raccogliere. Dunque, vivendo in un paese incivile, corrotto, in cui ognuno fondamentalmente fa i cazzi suoi ed in cui, soprattutto, LA LEGGE NON SI FA MAI RISPETTARE, IO, A CASA MIA, APPLICO LA MIA LEGGE: SE MINACCI I MIEI FAMILIARI CON UN COLTELLO ALLA GOLA O UNA PISTOLA ALLA TEMPIA IO TE AMMAZZO. Punto.

Semplicissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non credo nella vendetta/legge personale ma so sicuro che se entro in casa e trovo un ladro e me vede 9 su 10 se non agisco prima de lui per me va a fini male..

2235492[/snapback]

 

Per legge la difesa deve essere proporzionata all'offesa.

 

Ciò significa che non puoi in nessun caso attaccarlo per primo, devi aspettare che sia lui a colpirti per primo e solo dopo puoi colpirlo.

Facendo attenzione che la forza della tua reazione sia pari o inferiore al suo colpo...

 

... e in ogni caso mai di schiena, se lui scappa dopo averti colpito non puoi colpirlo perché ormai non ti può più nuocere.

 

Occhio, siamo in un paese civile e con la legge non si scherza ;)

2235501[/snapback]

 

Ecco, il punto è questo: non siamo in un paese civile. Lo fossimo, il tuo discorso non farebbe una piega.

Purtroppo l'Italia non è la Svezia, o la Norvegia. No. Questo è un paese dove l'inciviltà regna sovrana, a partire dalle cacate de li cani che i proprietari si guardano bene dal raccogliere. Dunque, vivendo in un paese incivile, corrotto, in cui ognuno fondamentalmente fa i cazzi suoi ed in cui, soprattutto, LA LEGGE NON SI FA MAI RISPETTARE, IO, A CASA MIA, APPLICO LA MIA LEGGE: SE MINACCI I MIEI FAMILIARI CON UN COLTELLO ALLA GOLA O UNA PISTOLA ALLA TEMPIA IO TE AMMAZZO. Punto.

Semplicissimo.

2235508[/snapback]

in effetti non lo siamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non credo nella vendetta/legge personale ma so sicuro che se entro in casa e trovo un ladro e me vede 9 su 10 se non agisco prima de lui per me va a fini male..

2235492[/snapback]

 

Per legge la difesa deve essere proporzionata all'offesa.

 

Ciò significa che non puoi in nessun caso attaccarlo per primo, devi aspettare che sia lui a colpirti per primo e solo dopo puoi colpirlo.

Facendo attenzione che la forza della tua reazione sia pari o inferiore al suo colpo...

 

... e in ogni caso mai di schiena, se lui scappa dopo averti colpito non puoi colpirlo perché ormai non ti può più nuocere.

 

Occhio, siamo in un paese civile e con la legge non si scherza ;)

2235501[/snapback]

 

Ecco, il punto è questo: non siamo in un paese civile. Lo fossimo, il tuo discorso non farebbe una piega.

Purtroppo l'Italia non è la Svezia, o la Norvegia. No. Questo è un paese dove l'inciviltà regna sovrana, a partire dalle cacate de li cani che i proprietari si guardano bene dal raccogliere. Dunque, vivendo in un paese incivile, corrotto, in cui ognuno fondamentalmente fa i cazzi suoi ed in cui, soprattutto, LA LEGGE NON SI FA MAI RISPETTARE, IO, A CASA MIA, APPLICO LA MIA LEGGE: SE MINACCI I MIEI FAMILIARI CON UN COLTELLO ALLA GOLA O UNA PISTOLA ALLA TEMPIA IO TE AMMAZZO. Punto.

Semplicissimo.

2235508[/snapback]

lu probelema è fajelo capi ai nuovi scienziati ke entreranno alla camera e a lu senato!!!!!

quindi se lo fai poli fatte anche na 10 / 15 d'anni de fresco!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.