Vai al contenuto
P1PP0Z

MARATONA DI ROMA

Messaggi raccomandati

Domenica 17 ci sarà questo importantissimo evento sportivo, che riunirà 15.000 runners professionisti ed amatori da tutto il mondo.

 

A causa del conclave, ci saranno stravolgimenti più o meno pesanti a quello che è uno dei percorsi più belli e suggestivi al mondo:

 

MARATONA DI ROMA

 

Che ne pensate? Trovo alquanto fastidioso che una manifestazione fissata da un anno venga così penalizzata per un evento che poteva essere posticipato di una settimana, facendolo partire ad esempio lunedi 18.

Tra l'altro un evento di uno Stato Straniero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne pensate? Trovo alquanto fastidioso che una manifestazione fissata da un anno venga così penalizzata per un evento che poteva essere posticipato di una settimana, facendolo partire ad esempio lunedi 18.

Tra l'altro un evento di uno Stato Straniero.

2238564[/snapback]

Ti ripeto che tu, secondo me, sei pazzo. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro la risolverebbero eleggendo papa quello che vince la maratona.

Così magari ce scappa davvero il papa nero.

 

Kabubi: :burt:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra l'altro la risolverebbero eleggendo papa quello che vince la maratona.

Così magari ce scappa davvero il papa nero.

 

Kabubi:  :burt:

2238819[/snapback]

Conclave:

Edizione numero: 110.

Anni trascorsi dalla prima edizione: 954

Giornalisti accreditati: 5600

Stima di partecipazione alla manifestazione: 500.000 spettatori

Impatto economico sulla città: circa il 20% di aumento del turismo nella città (Osservatorio di ricerca di Trivago) .

 

Maratona di roma

 

Edizione numero 19

Anni trascorsi dalla prima edizione: 18

Giornalisti accreditati: circa 100

Stima di partecipazione del pubblico alla manifestazione: 80.000 spettatori

Impatto economico sulla città: Non stimato

 

 

puppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra l'altro la risolverebbero eleggendo papa quello che vince la maratona.

Così magari ce scappa davvero il papa nero.

 

Kabubi:  :burt:

2238819[/snapback]

Conclave:

Edizione numero: 110.

Anni trascorsi dalla prima edizione: 954

Giornalisti accreditati: 5600

Stima di partecipazione alla manifestazione: 500.000 spettatori

Impatto economico sulla città: circa il 20% di aumento del turismo nella città (Osservatorio di ricerca di Trivago) .

 

Maratona di roma

 

Edizione numero 19

Anni trascorsi dalla prima edizione: 18

Giornalisti accreditati: circa 100

Stima di partecipazione del pubblico alla manifestazione: 80.000 spettatori

Impatto economico sulla città: Non stimato

 

 

puppa

2238948[/snapback]

Grazie al cazzo, fanno un conclave ogni 8,7 anni... mediamente gli spettatori sono solo 57.400 ogni anno.

La maratona ne fa 80.000 tutti gli anni.

 

Facessero un conclave ogni anno, allora!

 

Suka! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie al cazzo, fanno un conclave ogni 8,7 anni... mediamente gli spettatori sono solo 57.400 ogni anno.

La maratona ne fa 80.000 tutti gli anni.

 

Facessero un conclave ogni anno, allora!

 

2238984[/snapback]

 

Secondo questo tuo bizzarro calcolo la champion's league vale meno della coppa del mondo perché ha cadenza annuale.

E la maratona di roma conta meno di quella olimpica.

 

Ratiocinatio ad cazzum

 

Sugit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi... esperienza unica ed indimenticabile!

 

La consiglio a tutti coloro che un minimo amano la corsa... vivere Roma in questo modo non ha prezzo!

 

E grande soddisfazione personale dopo mesi di fatiche e levatacce!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi... esperienza unica ed indimenticabile!

 

La consiglio a tutti coloro che un minimo amano la corsa... vivere Roma in questo modo non ha prezzo!

 

E grande soddisfazione personale dopo mesi di fatiche e levatacce!!!

2241146[/snapback]

 

Posizione? Tempo?

diccelo no :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2h58'11''

 

:D

2241160[/snapback]

Sei un fenomeno!!!! :)

 

Io felicissimo delle mie 3h 56' 33" alla mia prima maratona!

 

Posizione boh...m'hanno dato una medaglia di bronzo, sarò arrivato terzo? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica scorsa ho corso la mia seconda maratona a Torino.

Altra esperienza fantastica, completamente diversa dalla prima.

 

Consiglio a chiunque corre di farne una prima o poi, è veramente entusiasmante!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica scorsa ho corso la mia seconda maratona a Torino.

Altra esperienza fantastica, completamente diversa dalla prima.

 

Consiglio a chiunque corre di farne una prima o poi, è veramente entusiasmante!!!

Sotto le 3 ore e mezza alla seconda. La terza dovrà essere sotto le 3h 15

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica scorsa ho corso la mia seconda maratona a Torino.

Altra esperienza fantastica, completamente diversa dalla prima.

 

Consiglio a chiunque corre di farne una prima o poi, è veramente entusiasmante!!!

 

 

:clap3::clap3::clap3:

 

....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conclave:

 

Edizione numero: 110.

Anni trascorsi dalla prima edizione: 954

Giornalisti accreditati: 5600

Stima di partecipazione alla manifestazione: 500.000 spettatori

Impatto economico sulla città: circa il 20% di aumento del turismo nella città (Osservatorio di ricerca di Trivago) .

 

Maratona di roma

 

 

Edizione numero 19

Anni trascorsi dalla prima edizione: 18

Giornalisti accreditati: circa 100

Stima di partecipazione del pubblico alla manifestazione: 80.000 spettatori

Impatto economico sulla città: Non stimato

 

 

puppa

 

 

dopo sti dati potemo chiude il topic

 

P1ppoz sorry ma ti ha dato 6-0 6-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica scorsa ho corso la mia seconda maratona a Torino.

Altra esperienza fantastica, completamente diversa dalla prima.

 

Consiglio a chiunque corre di farne una prima o poi, è veramente entusiasmante!!!

 

grande!!!!. Il prossimo anno la maratona l'ho programmata anch'io. Pensavo a Firenze. Quest'anno mi sono concentrato in particolar modo sulle Mezze: all' Invernalissima di Bastia sarà la sesta stagionale. Spero di andare sotto l'ora e quaranta ma non sarà facile. Cmq che tempo hai fatto a Torino?. Mi hanno detto che è un percorso molto veloce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stima incondizionata per chi fa la maratona in meno di tre ore. Pieno rispetto per chi la fa in meno di 4.

 

Sotto le tre ore è da atleti quasi professionisti. A Terni ad andare sotto le tre ore saranno al massimo 7/8. Sotto le 4 ore è già dura, perchè bisogna correre a 5min/42 sec al km, cioè a più di 10 km/h. Il grosso dei podisti corre intorno alle 4 ore. Stare dalle 3.30 alle 4 è già da ottimi runners.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

grande!!!!. Il prossimo anno la maratona l'ho programmata anch'io. Pensavo a Firenze. Quest'anno mi sono concentrato in particolar modo sulle Mezze: all' Invernalissima di Bastia sarà la sesta stagionale. Spero di andare sotto l'ora e quaranta ma non sarà facile. Cmq che tempo hai fatto a Torino?. Mi hanno detto che è un percorso molto veloce...

Confermo, percorso interamente pianeggiante con lunghissimi rettilinei. Condizioni meteo perfette: temperatura 8-10 gradi, niente vento e niente sole.

Queste condizioni mi hanno permesso di fare 3h, 24' e 50", ovvero 32' meno di 8 mesi fa, e ben 5' meno di quello che mi ero posto come obiettivo (ovvero 3h 30').

 

Sulla mezza ho un personale di 1h 36' fatto a fine ottobre ad Arezzo, in pena preparazione. Quindi come tempi sto esattamente nel fattore di conversione di Albanesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, percorso interamente pianeggiante con lunghissimi rettilinei. Condizioni meteo perfette: temperatura 8-10 gradi, niente vento e niente sole.

Queste condizioni mi hanno permesso di fare 3h, 24' e 50", ovvero 32' meno di 8 mesi fa, e ben 5' meno di quello che mi ero posto come obiettivo (ovvero 3h 30').

 

Sulla mezza ho un personale di 1h 36' fatto a fine ottobre ad Arezzo, in pena preparazione. Quindi come tempi sto esattamente nel fattore di conversione di Albanesi.

 

Cazzo vai forte!!. Anche io ho fatto Arezzo a fine Ottobre!. 1.41. Bella gara e bel percorso, una delle mezze più veloci che ho fatto. Il miglioramento che hai fatto in otto mesi è da fantascienza. 32 minuti sono tantissimi...Ma quanti anni hai?. Te lo chiedo perchè mi parli di Albanesi che come sai da uno scarto di 1 sec. a km per gli over 30 (mi pare).

Cmq sia 3.24 è un tempo favoloso: 4.52 a km

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

36 anni appena compiuti, ma ho iniziato a correre con costanza a luglio 2012.

La prima maratona però ammetto di averla fatto piano, soprattutto i primi 23 km, perchè avevo paura di scoppiare e di non finirla; questa invece l'ho preparata molto bene, e sono andato anche un pò oltre i miei limiti attuali; infatti ne sto pagando pegno... appena tagliato il traguardo, ho avvertito una fitta al ginocchio destro: bandelletta infiammata e versamento, non cammino bene da 10gg... :(

 

Ora riposo assoluto, poi se ne riparla a gennaio: mezza di sanvalentino, roma-ostia, un'altro paio di mezze da decidere, ed una maratona primaverile: obiettivo stavolta è confermare il risultato di Torino... sarebbe già un sogno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

36 anni appena compiuti, ma ho iniziato a correre con costanza a luglio 2012.

La prima maratona però ammetto di averla fatto piano, soprattutto i primi 23 km, perchè avevo paura di scoppiare e di non finirla; questa invece l'ho preparata molto bene, e sono andato anche un pò oltre i miei limiti attuali; infatti ne sto pagando pegno... appena tagliato il traguardo, ho avvertito una fitta al ginocchio destro: bandelletta infiammata e versamento, non cammino bene da 10gg... :(

 

Ora riposo assoluto, poi se ne riparla a gennaio: mezza di sanvalentino, roma-ostia, un'altro paio di mezze da decidere, ed una maratona primaverile: obiettivo stavolta è confermare il risultato di Torino... sarebbe già un sogno!

 

Bravo. Io ho 45 anni e corro costantemente da giugno 2011. Per il 2014 pensavo anche io alle mezze di sanvalentino e roma ostia; in più vorrei rifare la mezza di san benedetto (bellissima) a fine aprile e poi dopo l'estate un altro paio di mezze e in particolar modo quella dei "tre pontili" (forte dei marmi). Per la maratona pensavo come ti ho detto a Firenze, però questo significa fare i lunghissimi durante l'estate, il che mi spaventa un pò. A proposito, quanti lunghissimi hai fatto in preparazione?. Hai seguito qualche tabella?. Io corro molto a sensazione e faccio tre allenamenti a settimana. A volte 4. Nei tre metto sempre un progressivo (10/12 km), un corto veloce ed un lungo. Se ci scappa il 4° o ripetute, ma leggere, oppure altro progressivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

36 anni appena compiuti, ma ho iniziato a correre con costanza a luglio 2012.

La prima maratona però ammetto di averla fatto piano, soprattutto i primi 23 km, perchè avevo paura di scoppiare e di non finirla; questa invece l'ho preparata molto bene, e sono andato anche un pò oltre i miei limiti attuali; infatti ne sto pagando pegno... appena tagliato il traguardo, ho avvertito una fitta al ginocchio destro: bandelletta infiammata e versamento, non cammino bene da 10gg... :(

 

Ora riposo assoluto, poi se ne riparla a gennaio: mezza di sanvalentino, roma-ostia, un'altro paio di mezze da decidere, ed una maratona primaverile: obiettivo stavolta è confermare il risultato di Torino... sarebbe già un sogno!

 

ciao P1ppoz

 

io corro ormai da un paio di anni ma non ho mai fatto una mezza e mi piacerebbe provarci una volta.

 

QUanto ci vuole per prepararla? fai 3 uscite a settimana? Mi avevano proposto quella di San valentino......secondo te ci sto coi tempi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bravo. Io ho 45 anni e corro costantemente da giugno 2011. Per il 2014 pensavo anche io alle mezze di sanvalentino e roma ostia; in più vorrei rifare la mezza di san benedetto (bellissima) a fine aprile e poi dopo l'estate un altro paio di mezze e in particolar modo quella dei "tre pontili" (forte dei marmi). Per la maratona pensavo come ti ho detto a Firenze, però questo significa fare i lunghissimi durante l'estate, il che mi spaventa un pò. A proposito, quanti lunghissimi hai fatto in preparazione?. Hai seguito qualche tabella?. Io corro molto a sensazione e faccio tre allenamenti a settimana. A volte 4. Nei tre metto sempre un progressivo (10/12 km), un corto veloce ed un lungo. Se ci scappa il 4° o ripetute, ma leggere, oppure altro progressivo.

 

Io ho fatto tre lunghissimi, uno da 30, uno da 35 ed uno da 28, rispettivamente a 8, 6 e 4 settimane dalla maratona. Per Roma avevo seguito la tabella di Pizzolato, per Torino la tabella di una mia amica più esperta. Tre uscite a settimana (una tranquilla, una di ripetute, ed una progressiva) più l'uscita domenicale (lungo o gara). Le ripetute purtroppo sono fondamentali per aumentare i ritmi e la soglia, si va da quelle brevi ma in salita, a quelle lunghe (dai 1000 fino ai 5000).

 

 

 

ciao P1ppoz

 

io corro ormai da un paio di anni ma non ho mai fatto una mezza e mi piacerebbe provarci una volta.

 

QUanto ci vuole per prepararla? fai 3 uscite a settimana? Mi avevano proposto quella di San valentino......secondo te ci sto coi tempi?

 

Allora, una mezza è fondamentalmente alla portata di chiunque (a meno che tu non sia un bradipo obeso, ma non mi pare di ricordarti così!) :D

 

La differenza la fa COME vuoi farla. Se mi dici che corri da un paio d'anni, volendo sei in tempo anche per preparare la maratona intera di San Valentino, ma devi fare 3 uscite a settimana più il lungo o la gara la domenica; per la mezza sei ancora più in tempo, dipende tutto dal tuo obiettivo cronometrico... e considera che è una gara molto veloce!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.