Vai al contenuto
Redbaron

NUOVO PAPA

Messaggi raccomandati

Mi sembra che da questo topic si evinca che: quello che non vi tocca non vi riguarda.

 

Immagino quindi non vi interessi nemmeno nulla della fame nel mondo o dell'AIDS infantile in Africa. :)

2239836[/snapback]

 

immagino di no. d'altronde nessuno qui è africano e non è a rischio aids...

 

altrettanto probabilmente non gli interesserà la deforestazione della foresta amazzonica... mica vivono da quelle parti...

2239840[/snapback]

Ve sete dimenticati li diritti umani nei paesi dove ce stanno le dittature, lo scioglimento dei ghiacci al polo, lo sfruttamento del lavoro minorile nei paesi del terzo mondo ecc. ecc.

2239848[/snapback]

 

che li nomini a fà? qui nessuno abita al polo, nessuno ha nipoti minorenni sfruttati.... sono cose che non ci toccano.... anzi piu ne parli piu mi stanno sulle palle ste cose

2239850[/snapback]

ma chi ha detto questo?

io ho detto che la chiesa ha le sue regole NON VINCOLANTI PER LA VITA LAICA, ma non vedo nessuno motivo per il quale la Chiesa dovrebbe cambiare le proprie regole RELIGIOSE (che tutti sono liberissimi di non rispettare) per far contenti i gay

 

che cosa c'entra quel che dici tu?

 

poi che per me è l'ultimo dei problemi è un altro discorso, se invece per te e per altri il problema dei matrimoni gay è diventato primario, evidentemente avete tanto tempo da passare davanti a pomeriggio 5 anzichè pensare al fatto che domani potrei non avere un cazzo di lavoro da fare

2239894[/snapback]

 

guarda ti ha risposto pippoz.

 

per fortuna non sto il pomeriggio a guardare pomeriggio 5.

 

se tu fossi piu attento ti accorgeresti che a me della chiesa, del papa, delli preti e pure del parroco sotto casa non me ne frega un cazzo. io alli preti non j'apro, se me invitano a un matrimonio in chiesa me fanno un dispetto figurate....

 

a me non me parla de religione perchè per me chi crede è un credulone a tutti gli effetti... roba vecchia, antiquata, ridicola per alcune cose, sciocca per altre...

 

però ognuno è libero di fare quel cazzo che gli pare e fintanto che il credere a me non crea problemi, sti cazzi.

 

ma proprio per questa logica, se io fossi gay e volessi sposarmi, mi roderebbe non poco che a causa della chiesa il mio stato non tutela un mio amore, la mia volonta di unirmi civilmente con qualcuno.

 

allora, siccome pretendo che vengano rispettate le mie volonta, i miei desideri siano attuabili (ovviamente quelli fattibili, spaccherei anche tante facce da culo, figurati, ma capisco che li è un reato grave), credo che anche per un gay la situazione sia la medesima.

 

 

anzi te dirò de piu, quel gruppo de creduloni della religione cattolica fanno bene a non cambiare idea, perchè almeno nella loro creduloneria sono coerenti con se stessi e con la loro religione.

 

però a me che lo stato deve stare dietro a questo, un pò i coglioni mi girano.

 

ma se proprio ti interessa e non accetti che i culattoni possano inchiappettarsi liberamente da sposati, ti riporto la questione sul tema eutanasia.

 

ma occhio, ho passato un anno di tribolazione con mia madre malata terminale... li non abbaio... mordo! ;)

 

ps. diretto e conciso, ma sennò qui giocamo sempre a fa finta de non capicce...!

 

ovviamente ho esasperato un pò i termini... creduloni e via discorrendo... senza offesa, ma me serviva un pò de colore! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra che da questo topic si evinca che: quello che non vi tocca non vi riguarda.

 

Immagino quindi non vi interessi nemmeno nulla della fame nel mondo o dell'AIDS infantile in Africa. :)

2239836[/snapback]

 

immagino di no. d'altronde nessuno qui è africano e non è a rischio aids...

 

altrettanto probabilmente non gli interesserà la deforestazione della foresta amazzonica... mica vivono da quelle parti...

2239840[/snapback]

Ve sete dimenticati li diritti umani nei paesi dove ce stanno le dittature, lo scioglimento dei ghiacci al polo, lo sfruttamento del lavoro minorile nei paesi del terzo mondo ecc. ecc.

2239848[/snapback]

 

che li nomini a fà? qui nessuno abita al polo, nessuno ha nipoti minorenni sfruttati.... sono cose che non ci toccano.... anzi piu ne parli piu mi stanno sulle palle ste cose

2239850[/snapback]

ma chi ha detto questo?

io ho detto che la chiesa ha le sue regole NON VINCOLANTI PER LA VITA LAICA, ma non vedo nessuno motivo per il quale la Chiesa dovrebbe cambiare le proprie regole RELIGIOSE (che tutti sono liberissimi di non rispettare) per far contenti i gay

 

che cosa c'entra quel che dici tu?

 

poi che per me è l'ultimo dei problemi è un altro discorso, se invece per te e per altri il problema dei matrimoni gay è diventato primario, evidentemente avete tanto tempo da passare davanti a pomeriggio 5 anzichè pensare al fatto che domani potrei non avere un cazzo di lavoro da fare

2239894[/snapback]

 

guarda ti ha risposto pippoz.

 

per fortuna non sto il pomeriggio a guardare pomeriggio 5.

 

se tu fossi piu attento ti accorgeresti che a me della chiesa, del papa, delli preti e pure del parroco sotto casa non me ne frega un cazzo. io alli preti non j'apro, se me invitano a un matrimonio in chiesa me fanno un dispetto figurate....

 

a me non me parla de religione perchè per me chi crede è un credulone a tutti gli effetti... roba vecchia, antiquata, ridicola per alcune cose, sciocca per altre...

 

però ognuno è libero di fare quel cazzo che gli pare e fintanto che il credere a me non crea problemi, sti cazzi.

 

ma proprio per questa logica, se io fossi gay e volessi sposarmi, mi roderebbe non poco che a causa della chiesa il mio stato non tutela un mio amore, la mia volonta di unirmi civilmente con qualcuno.

 

allora, siccome pretendo che vengano rispettate le mie volonta, i miei desideri siano attuabili (ovviamente quelli fattibili, spaccherei anche tante facce da culo, figurati, ma capisco che li è un reato grave), credo che anche per un gay la situazione sia la medesima.

 

 

anzi te dirò de piu, quel gruppo de creduloni della religione cattolica fanno bene a non cambiare idea, perchè almeno nella loro creduloneria sono coerenti con se stessi e con la loro religione.

 

però a me che lo stato deve stare dietro a questo, un pò i coglioni mi girano.

 

ma se proprio ti interessa e non accetti che i culattoni possano inchiappettarsi liberamente da sposati, ti riporto la questione sul tema eutanasia.

 

ma occhio, ho passato un anno di tribolazione con mia madre malata terminale... li non abbaio... mordo! ;)

 

ps. diretto e conciso, ma sennò qui giocamo sempre a fa finta de non capicce...!

 

ovviamente ho esasperato un pò i termini... creduloni e via discorrendo... senza offesa, ma me serviva un pò de colore! :)

2239915[/snapback]

non capisco il perchè devi incolpare la chiesa di leggi laiche che non esistono

 

le regole della chiesa NON sono leggi che il comune cittadino è chiamato a rispettare: un credente praticante può liberamente rispettarle queste regole come chiunque altro credente o ateo può tranquillamente ignorarle e trasgredirle senza conseguenza alcuna (terrenamente parlando :P:lol: )

 

le leggi dello stato sono un altra cosa ed il cittadino è chiamato a rispettarle sia che esso sia cattolico, cristiano, buddista, ateo, ecc. ecc.

 

ora dire che lo stato non fa alcuni tipi di leggi che alcuni vorrebbero per proprio tornaconto (sia i gay, sia purtroppo chi si trova in situazioni come quella che hai purtroppo dovuto passare te) è un luogo comune in quanto non mi sembra che in tutti gli altri paesi del mondo in cui non risiede la chiesa cattolica queste regole ci siano, tantomento in tutti gli altri paesi non cattolici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apparte i coloriti commenti del signore (dei draghi) io da cattolico sarei anche molto aperto ai matrimoni gay....assolutamente no all'adozione....ora che la Chiesa ed i credenti rispondendo ad un'etica cristiana nel legiferare (se scrive così) tengano conto di questo a me sembra naturale; come però è stato già detto non mi sembra che in parlamento ci sia san francesco, san valentino etcc.....dire che le leggi sò bloccate perchè ce stanno li cristiani a me fà ride!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...0e3706-tg3.html

 

le immagini del papa in mezzo alla gente sono state veramente belle

è partito veramente alla grande

 

sempre più convinto che Ratzinger è stato un grande danno.........8 anni, praticamente come la seconda guerra mondiale..........sempre sti cazzo de tedeschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma secondo te l'islam cambia le proprie idee integraliste sul ruolo della donna ecc. ecc. perchè siamo nel 2013 e perchè in occidente è diverso?

no, perchè quelle sono le loro regole e chi non le osserva per loro sbaglia

se la chiesa ha delle regole, perchè deve cambiarle?

perchè i gay vogliono essere a posto con la coscienza?

perchè un cattolico praticante possa trombare con la moglie col preservativo senta timore di Dio?

perchè la chiesa dovrebbe cambiare delle regole che ognuno è liberissimo di non rispettare?

2239514[/snapback]

perché la chiesa si presenta come rappresentante di dio in terra, e sentir dire "questa è la tua croce, dio piange se divorzi" ad una donna che magari viene picchiata dal marito è una tortura fisica oltre che mentale. allo stesso modo è una tortura fisica e mentale dare dei sensi di colpa ad un omosessuale per il suo status di omosessuale, ma non saremo noi sul forum a poter cambiare le idee di chi vuol farsi portavoce del volere di dio. io all'inferno non ci credo più da parecchio, ma nel dubbio spero che un ipotetico dio sia più clemente della chiesa stessa :D

2239530[/snapback]

la chiesa cattolica già è pochissimo rispettata adesso (prova a fare le battute religiose in Iran - Siria, Afghnistan, ecc. ecc.), se dovesse pure mollare sulle sue poche regole di base, scomparirebbe completamente

ripeto: le regole ci sono, poi tu sei liberissimo di rispettarle o meno, e quindi, visto che non sono minimamente vincolanti della vita civile laica, non capisco perchè gli si debba rompere così insistentemente con richieste di cambiamento

 

la chiesa di oggi è già profondamente cambiata e moderna se pensi a come era la chiesa di 1000 o 500 anni fa, ma non si può pensare che debba diventare quello che ognuno vorrebbe

2239627[/snapback]

 

il problema è che condiziona le leggi italiane.

2239642[/snapback]

 

come hanno scritto altri: sono i nostri politici senza palle che hanno paura di contraddirla perchè temono di perdere l'elettorato cattolico, non il contrario

2239646[/snapback]

 

non sono entrato nel merito delle colpe, dico solo che è un dato di fatto.

 

l'avere la chiesa (e il vaticano) in italia è motivo di forte pressione... chiamala psicologica, chiamala come ti pare, ma mi pare evidente.

 

argomenti del caso?

 

eutanasia, matrimonio gay, adozioni a coppie omosessuali.

 

non che io sia d'accordo su tutto per forza, ma che ci siano dei paletti mi pare evidente...

2239667[/snapback]

oh, sti cazzo de matrimoni gay so diventati una fissa

sembra che se uno stato non autorizza i matrimoni gay non vale un cazzo

non mi sembre che siano legalizzati in tutto il mondo no?

le adozioni alle coppie omosessuali poi io spero che non vengano mai concesse

2239747[/snapback]

 

così, tanto per dire.......

 

Francia: nuovo corteo contro i matrimoni gay 24/03 18:05 CET

 

Destra e cattolici a Parigi contro nozze e adozioni…

Organizzatori: siamo in 1,4 milioni

La norma è già stata approvata da una delle due Camere, ma i suoi oppositori non si arrendono.

 

Sono state circa 300mila, secondo la polizia di Parigi, oltre 1,4 milioni, secondo gli organizzatori, le persone che hanno partecipato alla manifestazione contro i matrimoni gay, in dirittura di arrivo in Francia.

 

Tugdual Derville, un portavoce della manifestazione, dichiara: “Ora tocca ai senatori, sono legislatori preparati e possono vedere che in questo progetto ci sono tante aberrazioni e complicazioni ingestibili da parte della società. Chiediamo loro di prendersi le loro responsabilità.”

 

“Per noi – afferma una ragazza – un uomo e una donna si completano e se un bambino è allevato da due uomini o da due donne ovviamente sarà amato, ma gli mancherà qualcosa di fondamentale per la sua evoluzione.”

 

Al corteo hanno partecipato molti cattolici ed esponenti politici del centro-destra.

Un gruppo di manifestanti ha tentato di arrivare sugli Champs Elysées e la polizia francese ha sparato gas lacrimogeni per disperderlo.

 

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate non ho potuto sentire il tg questa mattina

 

il Papa ha cagato ieri sera?

 

com'era la consistenza?

 

<_<  :lol:  B-)  :unsure:

2244296[/snapback]

stai perdendo colpi: hai scritto papa con la maiuscola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate non ho potuto sentire il tg questa mattina

 

il Papa ha cagato ieri sera?

 

com'era la consistenza?

 

<_<  :lol:  B-)  :unsure:

2244296[/snapback]

stai perdendo colpi: hai scritto papa con la maiuscola

2244309[/snapback]

e tu con la minuscola :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate non ho potuto sentire il tg questa mattina

 

il Papa ha cagato ieri sera?

 

com'era la consistenza?

 

<_<  :lol:  B-)  :unsure:

2244296[/snapback]

I Papi e i Re non cagano. È risaputo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate non ho potuto sentire il tg questa mattina

 

il Papa ha cagato ieri sera?

 

com'era la consistenza?

 

<_<  :lol:  B-)  :unsure:

2244296[/snapback]

I Papi e i Re non cagano. È risaputo.

2244490[/snapback]

<_< PECCATO

 

ce tenevo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso France' non ti dimenticare di Bertone please.

 

Di M.Blondet

 

 

"In Vaticano, dunque, domina sfrenato un carrierismo che sarebbe censurabile persino alla IBM e a Goldman Sachs, dove almeno la sete di potere ha un senso; dominano sussurri, invidie e complotti di corridoio da harem ottomano – un harem fatto solo di eunuchi.

 

Tutto ciò ha raggiunto un acme intollerabile negli ultimi tempi. Quello che mi ha più colpito è la giustificazione che i «corvi» trafugatori di documenti riservati papali hanno fatto sapere ai media: «Vogliamo aiutare il Papa a fare pulizia». Sembra una giustificazione assurda, irricevibile. Lo è sembrata anche a me, fino a quando ho visto le reazioni di personaggi che conosco personalmente e di cui conosco la serietà e la fede: questi tendono a dar ragione ai «corvi». Dentro le Mura, la situazione è tale da indurre ad atti disperati. Come mai?

 

Le dirò: ad Avvenire, tutti i colleghi più addentro alle cose clericali rimasero increduli quando Benedetto XVI nominò alla carica importantissima di Segretario di Stato monsignor Tarcisio Bertone. Lo conoscevano come un superficialone, privo di esperienza diplomatica (essenziale in quella carica) e di conoscenze linguistiche, persona mediocrissima in tutti i sensi. Tanto per dirne una, ci teneva a commentare su Avvenire, sotto pseudonimo, le partite di calcio di serie C a cui assisteva assiduamente. I giornali corrivi hanno scritto di lui che «scherza, fa il tifoso e non crede alle lacrime facili delle madonnine»: insomma un caposcarico, credente nella Juve ma ostile al soprannaturale.

 

Una volta salito nell’empireo vaticano, alla seconda carica dopo quella pontificia, monsignor Bertone ha mostrato subito che cosa nascondeva sotto l’aria di finto-simpatico e finto-semplice. Al cardinal Bagnasco, che come capo della Conferenza Episcopale Italiana dovrebbe tenere i rapporti con la politica italiana, ha chiarito che da quel momento tali contatti li avrebbe tenuti lui, Bertone, di persona, e che Bagnasco facesse il piacere di limitarsi alle cose spirituali. Ha preso tutti i poteri anche dietro le Mura, in modi che hanno sgomentato più d’uno.

 

È noto il caso di monsignor Carlo Maria Viganò, governatore vaticano, ossia della struttura che gestisce le forniture e gli appalti: appena insediato, monsignor Viganò denuncia al Pontefice, per iscritto e facendo nomi e cognomi, pratiche di corruzione che ha constatato: appalti assegnati a fornitori «amici», sempre i soliti, che imputano prezzi doppi del normale; operazioni finanziarie come quella del «dicembre 2009 ha mandato in fumo due milioni e mezzo di dollari»; ammanchi, feudi che gestiscono potere e soldi, le casse del governatorato subiscono perdite del 50-60%». Viganò ha fatto pulizia, portando la sua gestione da una perdita di 8 milioni di euro a un attivo di 34 in un solo anno. Ma ha commesso un errore: ha scritto direttamente al Papa, scavalcando Bertone, operazione che si fa solo se di Bertone non ci si fida per niente.

 

Risultato: il Papa – o Bertone per lui – rimuove monsignor Viganò con il solito metodo vaticano, «promoveatur un amoveatur», facendolo nunzio apostolico nella prestigiosa ambasciata di Washington. Ma l’onesto Viganò capisce che promozione non è (fra l’altro, la promessa di farlo cardinale), e scrive al Pontefice:

 

«Beatissimo Padre, un mio trasferimento in questo momento provocherebbe smarrimento e scoramento in quanti hanno creduto fosse possibile risanare tante situazioni di corruzione e prevaricazione da tempo radicate nella gestione delle diverse Direzioni (del Governatorato, l’amministrazione vaticana, nda). I cardinali Velasio De Paolis, Paolo Sardi e Angelo Comastri conoscono bene la situazione».

Ma cominciano qui le «fughe di notizie», i corvi che «vogliono aiutare il Papa a fare pulizia» prendono a far soffiate ai giornali. Monsignor Viganò ci mette la faccia, in una trasmissione su La7 del 25 gennaio (Gli Intoccabili), accusa Bertone e il suo giro di potere. Fra l’altro, «punta il dito su un personaggio che ritiene abbia avuto un ruolo nella vicenda che lo riguarda: Marco Simeon. Figlio di un benzinaio di Sanremo, è uno degli animatori della cooperativa sociale Il Cammino, fornitrice di fiori del Papa. Considerato molto vicino a Bertone, è autore di una carriera fulminea per gli standard italiani. Prima a Capitalia, la ex Banca di Roma di Cesare Geronzi, banchiere con altissime aderenze vaticane. Quindi a Mediobanca, come capo delle relazioni istituzionali, sempre al seguito di Geronzi. Infine alla RAI, dove a quello stesso incarico aggiunge la direzione di RAI Vaticano».

 

Segue, in questi giorni, il licenziamento in tronco, brutale e senza le untuosità vaticane, del capo dello IOR, il banchiere cattolicissimo e fedelissimo al Papa, deciso a «fare pulizia» come voleva Benedetto quando lo ha chiamato a quel posto: posto di estrema riservatezza e discrezione e sacrificio, dove chi sale sa in anticipo che dovrà ingollare rospi grossi come vacche, e farsi nemici potenti. Ma se Gotti Tedeschi è fedele al Papa, ben diverso è il rapporto tra il banchiere e Bertone, specie dopo il netto no di Gotti Tedeschi alla scalata del San Raffaele, fortemente sponsorizzata dal Segretario di Stato. Ultimamente Gotti Tedeschi confidava agli amici: «Bertone si è messo di traverso lungo la via della trasparenza voluta dal Papa e le sue frequentazioni in campo economico e finanziario sono tutt’altro che raccomandabili. Inoltre il cardinale si occupa di cose di cui non capisce assolutamente niente».

M.Blondet

Quest’ultima frase è una citazione da un articolo del giornalista Aldo Maria Valli, vaticanista alla RAI. È una di quelle persone che conosco e di cui mi fido. È stato un collega ad Avvenire e ci siamo frequentati a «Studi Cattolici, rivista collegata all’Opus Dei». Ne conosco la pietas vera e profonda, la fede vissuta, l’onestà cristallina, e anche i giudizi sempre controllati, con quella moderazione e perfino reticenza che occorre per essere e restare un vaticanista accreditato presso i prelati (un mestiere che non gli invidio). Ebbene, su questa vicenda detta Vatileaks, Aldo Maria Valli – in un articolo su Europa – ha dato giudizi durissimi, a lui insoliti, favorevoli ai «corvi» e agli espulsi o arrestati, e che chiamano in causa il potere di Bertone. Lo riporto qui sotto, caro lettore, lasciando a lei le conclusioni.

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cacciato Bertone.

Fuori 1

2251724[/snapback]

somma di ammonizioni?

2251855[/snapback]

no dice che l'aveva sgamato a fasse na sega co lu trailer de lu film novo de Sara Tommasi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un articolo normale?  :o

se saranno sbagliati....

2251933[/snapback]

Non capisco perchè ha finito la martellante campagna quotidiana anti Bergoglio fondata sull'odio preventivo e sul pregiudizio (verso uno che neppure conoscevano, come del resto non lo conosceva nessuno).

Aspettiamo un attimo, potrebbe essere stato effettivamente un caso.

Oppure avevano perso dei lettori.

Boh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zanetti in visita dal papa e se scoccia

 

Del Potro in visita dal papa e perde (da favorito) contro Paire

2267080[/snapback]

dici che porta rogna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zanetti in visita dal papa e se scoccia

 

Del Potro in visita dal papa e perde (da favorito) contro Paire

2267080[/snapback]

dici che porta rogna?

2267596[/snapback]

 

Almeno ai connazionali sembra de sì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zanetti in visita dal papa e se scoccia

 

Del Potro in visita dal papa e perde (da favorito) contro Paire

2267080[/snapback]

dici che porta rogna?

2267596[/snapback]

 

Almeno ai connazionali sembra de sì...

2267599[/snapback]

 

Aveva parlato per telefono co' Videla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zanetti in visita dal papa e se scoccia

 

Del Potro in visita dal papa e perde (da favorito) contro Paire

2267080[/snapback]

Lo accusano di essere amico di Videla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.