Vai al contenuto
LuFranco

CELLULE STAMINALI - Balduzzi Blocca tutto.

Messaggi raccomandati

Per chiuderla quì:

 

A chi non crede che possa funzionare, chiedo di spiegarmi il perchè c'è in Italia un'altra sperimentazione UFFICIALE (sul parkinson) che utilizza le staminali mesenchemiali che d'improvviso non fanno morire i bambini e possono trasformarsi in neuroni non in cellule tumorali come quelle usate da Stamina.

 

http://salute.pourfemme.it/articolo/cellul...-italiana/9417/

 

 

Infine c'è una sperimentazione simile sempre con le mesenchemiali da midollo in Corea e altre in Russia e in paesi più furbi.

 

Inoltre per tornare su chi pur non credendoci si mette in discussione per il bene dei bambini e non del Dio denaro:

 

Marcello Villanova, neurologo dell’Ospedale Nigrisoli di Bologna (un esperto autorevole della Sma1) che inizialmente scettico, ha dovuto ricredersi.”Chi parte da una Sma1 come Celeste non ha probabilità, come attesta la medicina attuale, di poter effettuare una rotazione su un fianco, ecco perchè deve essere d’obbligo l’interessamento medico”. Anche il Dott. John R. Bach, dichiara, dopo aver valutato la piccola Celeste, che non è normale, per questa patologia, avere questi movimenti, muove le gambe e ruota mentre prima non lo faceva. “Un bambino che per sei, sette mesi non si muove con la sma1 non è capace di girarsi e migliorare, ed è probabile il risultato sia l’effetto del trattamento, c’è bisogno di uno studio su molti più bambini per esserne certi.”

 

 

Il "Tale prof Bach" sta alla neurologia degenrativa come Messi al Calcio".

 

Detto questo, vi lascio con una riflessione:

 

Perchè il direttore degli spedali civili di Brescia sulla relazione per la Lorenzin da tutte le controindicazioni possibili al metodo, quando nei giorni a seguire ha minacciato attraverso gli avvocati, i biologi della Stamina foundation che volevano interrompere le infusioni al COGNATO???

 

Se dopo 4 infusioni non era morto e non avevano fatto niente, perchè è ricorso alle minacce per fargli fare la quinta infusione??? Per puro spirito di principio???

 

MA FATEME RIDE VA.

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per conoscere la storia di una truffa oltre le emozioni, il dolore, la disperazione e l'effetto mediatico.

2346798[/snapback]

 

Permettimi di dirti che quell'articolo è una CAGATA pazzesca. E' solo macchina del fango.

Disinformazione fatta leggendo i vecchi libri di medicina che nulla sanno e nulla possono sapere delle varie sperimentazioni basate su cellule staminali e su tecnologie e metodologie nuove.

 

QUELLA E' PURA MACCHINA DEL FANGO.

 

Quello che nessuno vi dirà e che nessuno si degna di accertare è l'evidenza clinica.

 

IO CONOSCO ALCUNI DEI GENITORI DEI BAMBINI CHE HANNO AVUTO LE INFUSIONI.

 

Nella peggiore delle ipotesi non hanno avuto miglioramenti evidenti o certificabili, ma nella stragrande maggioranza dei casi hanno avuto miglioramenti. Non miracoli di San gennaro, ma miglioramenti anche molto importanti che nessun trattamento farmaceutico, fisioterapico o chirurgico può nemmeno lontanamente dare.

Non me lo dico i giornalai nè quelli del ministero, nè i parenti di quelli che lavorano all'AIFA o in altre lobbies, ma il padre o la madre dei bambini. Di loro mi fido perchè sono nelle mie stesse condizioni.

 

Poi non me ne frega un cazzo se Vannoni è uno psicologo o se sul libro c'è scritto che le cellule mesenchemiali si possono trasformare solo in tessuto osseo o cartilagineo. Vannoni e Andolina (esperto pediatra) e tutti i biologi e ricercatori che lavorano al progetto dicono di essere riusciti ad isolare da parti di tessuto osseo e soprattutto da parti di midollo dove le mesenchemiali con appositi attivatori e fattori indirizzanti riescono ad essere indirizzate per trasformarsi in cellule neuronali ed andare dove devono andare.

Ora non sono un medico, ma chi me lo ha spiegato in termini tecnici, sa bene come funziona e come dovrebbe fare. (un familiare strettissimo, non uno su internet) e che può anche essere vero.

 

Comunque sia, i fatti stanno a zero. magari anche per bucio di culo o per casualità, in molti pazienti quel particolare tipo di cellule staminali mesenchemiali si sono trasformati in neuroni e hanno in piccola parte riparato danni. E' evidente. Nessuno può smentirlo, anche perchè nessuno si è degnato di vedere le cartelle cliniche dei pazienti nè tantomeno di andarli a trovare.

 

Tra l'altro, un medico di Terni che ha problemi neurologici e che da cure miracolose non ha tratto nulla, sta cercando di provare il metodo Stamina seppur i libri su cui ha studiato non dicano che funzioni.

 

L'unica persona che grazie alle Iene ha avuto il coraggio di farlo è un "Certo" prof. Villanova. massimo esperto europeo e tra i primi al mondo di malattie neurologiche degenerative ed in particolare di SMA1 ecc... http://www.abilitychannel.tv/video/marcell...ita-della-vita/

Beh, lui era uno di quelli che sputtanava, non credeva e diceva che non era possibile e che quello era uno filosofo e non un medico ecc...

 

Poi quando ha visitato prima e dopo un paio di bambini, è rimasto a bocca aperta per i progressi in pazienti che dovevano invece essere morti da anni. Da lì in poi ha iniziato a frequentare i malati e a credere che effettivamente qualcosa potesse succedere.

SPECIFICO: non ha mai collaborato o parlato con Vannoni, Andolina nè ha mai detto di appoggiarli ecc... ma si è sporcato le mani con i bambini e si è dovuto PUBBLICAMENTE ricredere e appoggiare la sperimentazione.

 

Ora non me ne frega un emerito cazzo se si tratta di culo, casualità o altro, ma se non ci sono effetti collaterali in nessun caso, ma se anche UNA SOLA CELLULA STAMINALE MESENCHEMIALE SI TRASFORMASSE IN UN NEURONE, AVREBBE CMQ FATTO IL LAVORO DI 100 ANNI DI FISIOTERAPIA E MEDICINE.

E finora i fatti hanno dimostrato che ben più di una cellula ha effettuato questa trasformazione. QUINDI PER ME QUEI VECCHI LIBRI POTETE ANCHE BRUCIARLI.

Anzi, ora brucio quelle decine che ho in casa e che dicono che non è possibile.

 

Quindi se Vannoni è un Ciarlatano, Andolina (ottimo pediatra) un cazzone, Villanova un coglione drogato, non me ne frega un cazzo.

 

Ma di fronte all'evidenza e di fronte soprattutto all'aspettare LA MORTE o IL RIMANERE COSI' sentendo quella stronza dire che non c'è una alternativa medica e che tocca morire perchè il protocollo Stamina non funziona e perchè non è certificato dalle lobbies e che altre cure lo stato italiano non le può fornire, preferisco rischiare a mie spese e a mia responsabilità.

A costo di andarlo a fare in Africa.

 

Ora per favore se non volete aprire gli occhi e non volete aiutare chi vuole provare anche l'impossibile per stare meglio, smettete di rompere i coglioni e spalare fango su chi soffre.

 

Io continuerò a piangere non potendo dare nulla di meglio a mio figlio che non sia la tachipirina o un sonnifero e allo stesso tempo a gioire quando un genitore più fortunato di me che ha potuto fare le infusioni ci manda un messaggio dicendo tutto felice perchè suo figlio ora riesce a respirare senza respiratore e che ha messo su 4 kg o che può muovere le gambe anche se poco.

 

Voi che siete più fortunati di me invece continuerete a leggere articoli del cazzo su internet, a sfogliare libri di medicina obsoleti e di parte e dire che so tutte cazzate.

 

Io una speranza a mio figlio gliela provo a dare. Non aspetto che la Lorenzin si faccia dare l'ok dall'AIFA.

2346939[/snapback]

 

Stessa, identica, PORCATA fatta con il protocollo Di bella e cose varie. Siccome non ci guadagnano, non valgono. CONDIVIDO PAROLA PER PAROLA QUELLO CHE HAI SCRITTO.

 

Stesso giochetto fatto alla mia famiglia con la fecondazione assistita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per conoscere la storia di una truffa oltre le emozioni, il dolore, la disperazione e l'effetto mediatico.

2346798[/snapback]

 

Permettimi di dirti che quell'articolo è una CAGATA pazzesca. E' solo macchina del fango.

Disinformazione fatta leggendo i vecchi libri di medicina che nulla sanno e nulla possono sapere delle varie sperimentazioni basate su cellule staminali e su tecnologie e metodologie nuove.

 

QUELLA E' PURA MACCHINA DEL FANGO.

 

Quello che nessuno vi dirà e che nessuno si degna di accertare è l'evidenza clinica.

 

IO CONOSCO ALCUNI DEI GENITORI DEI BAMBINI CHE HANNO AVUTO LE INFUSIONI.

 

Nella peggiore delle ipotesi non hanno avuto miglioramenti evidenti o certificabili, ma nella stragrande maggioranza dei casi hanno avuto miglioramenti. Non miracoli di San gennaro, ma miglioramenti anche molto importanti che nessun trattamento farmaceutico, fisioterapico o chirurgico può nemmeno lontanamente dare.

Non me lo dico i giornalai nè quelli del ministero, nè i parenti di quelli che lavorano all'AIFA o in altre lobbies, ma il padre o la madre dei bambini. Di loro mi fido perchè sono nelle mie stesse condizioni.

 

Poi non me ne frega un cazzo se Vannoni è uno psicologo o se sul libro c'è scritto che le cellule mesenchemiali si possono trasformare solo in tessuto osseo o cartilagineo. Vannoni e Andolina (esperto pediatra) e tutti i biologi e ricercatori che lavorano al progetto dicono di essere riusciti ad isolare da parti di tessuto osseo e soprattutto da parti di midollo dove le mesenchemiali con appositi attivatori e fattori indirizzanti riescono ad essere indirizzate per trasformarsi in cellule neuronali ed andare dove devono andare.

Ora non sono un medico, ma chi me lo ha spiegato in termini tecnici, sa bene come funziona e come dovrebbe fare. (un familiare strettissimo, non uno su internet) e che può anche essere vero.

 

Comunque sia, i fatti stanno a zero. magari anche per bucio di culo o per casualità, in molti pazienti quel particolare tipo di cellule staminali mesenchemiali si sono trasformati in neuroni e hanno in piccola parte riparato danni. E' evidente. Nessuno può smentirlo, anche perchè nessuno si è degnato di vedere le cartelle cliniche dei pazienti nè tantomeno di andarli a trovare.

 

Tra l'altro, un medico di Terni che ha problemi neurologici e che da cure miracolose non ha tratto nulla, sta cercando di provare il metodo Stamina seppur i libri su cui ha studiato non dicano che funzioni.

 

L'unica persona che grazie alle Iene ha avuto il coraggio di farlo è un "Certo" prof. Villanova. massimo esperto europeo e tra i primi al mondo di malattie neurologiche degenerative ed in particolare di SMA1 ecc... http://www.abilitychannel.tv/video/marcell...ita-della-vita/

Beh, lui era uno di quelli che sputtanava, non credeva e diceva che non era possibile e che quello era uno filosofo e non un medico ecc...

 

Poi quando ha visitato prima e dopo un paio di bambini, è rimasto a bocca aperta per i progressi in pazienti che dovevano invece essere morti da anni. Da lì in poi ha iniziato a frequentare i malati e a credere che effettivamente qualcosa potesse succedere.

SPECIFICO: non ha mai collaborato o parlato con Vannoni, Andolina nè ha mai detto di appoggiarli ecc... ma si è sporcato le mani con i bambini e si è dovuto PUBBLICAMENTE ricredere e appoggiare la sperimentazione.

 

Ora non me ne frega un emerito cazzo se si tratta di culo, casualità o altro, ma se non ci sono effetti collaterali in nessun caso, ma se anche UNA SOLA CELLULA STAMINALE MESENCHEMIALE SI TRASFORMASSE IN UN NEURONE, AVREBBE CMQ FATTO IL LAVORO DI 100 ANNI DI FISIOTERAPIA E MEDICINE.

E finora i fatti hanno dimostrato che ben più di una cellula ha effettuato questa trasformazione. QUINDI PER ME QUEI VECCHI LIBRI POTETE ANCHE BRUCIARLI.

Anzi, ora brucio quelle decine che ho in casa e che dicono che non è possibile.

 

Quindi se Vannoni è un Ciarlatano, Andolina (ottimo pediatra) un cazzone, Villanova un coglione drogato, non me ne frega un cazzo.

 

Ma di fronte all'evidenza e di fronte soprattutto all'aspettare LA MORTE o IL RIMANERE COSI' sentendo quella stronza dire che non c'è una alternativa medica e che tocca morire perchè il protocollo Stamina non funziona e perchè non è certificato dalle lobbies e che altre cure lo stato italiano non le può fornire, preferisco rischiare a mie spese e a mia responsabilità.

A costo di andarlo a fare in Africa.

 

Ora per favore se non volete aprire gli occhi e non volete aiutare chi vuole provare anche l'impossibile per stare meglio, smettete di rompere i coglioni e spalare fango su chi soffre.

 

Io continuerò a piangere non potendo dare nulla di meglio a mio figlio che non sia la tachipirina o un sonnifero e allo stesso tempo a gioire quando un genitore più fortunato di me che ha potuto fare le infusioni ci manda un messaggio dicendo tutto felice perchè suo figlio ora riesce a respirare senza respiratore e che ha messo su 4 kg o che può muovere le gambe anche se poco.

 

Voi che siete più fortunati di me invece continuerete a leggere articoli del cazzo su internet, a sfogliare libri di medicina obsoleti e di parte e dire che so tutte cazzate.

 

Io una speranza a mio figlio gliela provo a dare. Non aspetto che la Lorenzin si faccia dare l'ok dall'AIFA.

2346939[/snapback]

 

Stessa, identica, PORCATA fatta con il protocollo Di bella e cose varie. Siccome non ci guadagnano, non valgono. CONDIVIDO PAROLA PER PAROLA QUELLO CHE HAI SCRITTO.

 

Stesso giochetto fatto alla mia famiglia con la fecondazione assistita.

2346944[/snapback]

 

ovviamente nessun cita i numerosi ricercatori professori universitari (magari anche quelli che dirigono università all'estero, che si sono espressi contro la metodologia utilizzata per bloccare il protocollo di ricerca... ma io non sarei drammatico, a breve, qualche università americana prenderà i risultati fatti in italia li eleverà a scoperta scientifica e ci costruirà sopra l'ennesimo impero mentre noi continuiamo a sfamare burocrati mafiosi ricercatori avvizziti e baroni che hanno come unico interesse quello di mantenere il potere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti sgolare amore mio....gia lo faccio abbastanza da per me.....

Dopo anni di assenza da questo sito,a volte ero troppo stanca per replicare tante cose.....ma ora due paroline le voglio dire…..proprio due,perche poi i pensieri su questo argomento sono infiniti

Purtroppo dietro questa storia c'è più marcio di quanto di si possa immaginare……

Purtroppo questo governo indicibile ci ha raso al suolo squallidamente....

Ma qui non si tratta “solo” di pensioni e di lavoro,di arrivare a fine mese,e sinceramente non è piu tanto nemmeno una questione di pifferaio magico o meno,qui si tratta di diritto alla salute...spesso si tratta di bambini come nel mio caso....ed è ora che la gente si svegli.....

Sono tutti bravi a mandare SMS solidali,ma poi finisce li,nessuno si rende conto che cose del genere un giorno(lungi da me augurare qualcosa di brutto agli altri solo perche sono io a soffrire...) potrebbero riguardare da vicino chiunque.....e la gente deve capire lo schifo che cè dietro.....bisogna svegliare un po gli animi di questo paese inginocchiato addormentato e in fondo un po complice di tante schifezze......

Nel giornalismo e nell’informazione ci sono sempre i favorevoli e i contrari,il problema è che qui ora hanno voce forte solo i contrari….e i “giusti” quelli che anche hanno posto persino dei dubbi e confutato l’argomento ma comunque affiancato da paladini una causa onesta…allora no,quelli non sono nemmeno presi in considerazione…perché se ci si mettono di mezzo “le iene”allora non sono dei veri giornalisti,però sembra che valga di più se smascherano un frode informatica o un idraulico disonesto,allora li si che siamo tutti sostenitori contenti e paladini della verità..….mentre qui per cose indescrivibilmente piu importanti,sono tutti pronti a dire la loro e giudicare rimandando a link dove è offuscata la verità….

(per chi non lo avesse visto video iene diciamo riassuntivo e piu significativo fra i tanti http://www.video.mediaset.it/video/iene/pu...ro-dice-no.html )

Ad ogni modo poi non è che parliamo dei primi arrivati,Vannoni non sarà un medico ma a volte l’abito non fa il monaco;un ragazzino di 16 anni qualche settimana fa ha scoperto un test per diagnosticare il cancro a cui nessuno da che mondo è mondo aveva mai pensato e a cui nessuno aveva osato dar credito se non un “pazzo”,eppure è un semplice sedicenne senza nemmeno il diploma superiore….quindi non sempre occorre essere medico per scoprire qualcosa di utile.....basta un'intuizione amore volontà....e qualcuno che ti tenda una mano...... ( http://mobile.leggo.it/articolo.php?id=335987 )

-ed Andolina non è un semplice pediatra,ma si occupa di trapianti e di cellule staminali mesenchimali dal 1986 e anzi fu il primo a eseguire i trapianti di midollo sui bambini negli anni Ottanta ( http://www2.burlo.trieste.it/documenti/andolina_marino.pdf http://www.linkiesta.it/andolina-rivoluzione-civile )

Ma non mettiamoci a dissertare troppo sui curriculum degli attori di questa storia.anche perche a dirla tutta il nostro attuale ministro della salute non gode certo di fama medica internazionale,ma semplicemente ha un diploma di liceo classico,e questo non per dire che in questo caso l’abito fa il monaco,ma per coerenza con le varie critiche che si sono mosse contro Vannoni…. ( http://it.notizie.yahoo.com/blog/gossip-di...-105232405.html )

Questo ministro sbandiera tanto il metodo scientifico senza forse nemmeno capirci tanto,anzi sentendo come parla e vari sorrisetti che mette fra una parola e l’altra quando si aprla di queste cose cosi delicate…..secondo me non sa nemmeno di cosa parla e lei è solo una pedina…;per come si sa Lorenzin = Sacconi il quale è sposato con la Giorgetti che, a sua volta, è direttore generale di Farmindustria…….per la proprietà transitiva la Lorenzin = Farmindustria e quindi, se tanto mi da tanto, le case farmaceutiche hanno tra le mani il dicastero della salute pubblica.

 

Adesso capisco perchè viene nominata una commissione composta da membri interessati i quali, senza verificare i miglioramenti ottenuti dagli infusi, bloccano la sperimentazione giudicando il metodo Stamina pericoloso.

In definitiva, sempre per la proprietà transitiva, le case farmaceutiche hanno bocciato Stamina condannando a morte centinaia di migliaia di persone.

Il metodo scientifico non è sempre retto da regole ferree e fu “inventato” da un omino che tanti anni fa era creduto l’ennesimo pazzo di turno accusato di eresia per quello che diceva…..eppure ora tutto il nostro sistema si basa su questo metodo…..e intendiamoci,non che sia sbagliato,assolutamente no!

Eppure si dimentica che gia dal 1958 si diceva che il metodo non poteva sussistere senza intuizione

( http://www.disf.org/Documentazione/124.asp)

e comunque eppure di errori ne commette parecchia la comunita scientifica farmaceutica o come si voglia dire………

inventano farmaci li testano e dicono che sono sicuri e poi all’improvviso ritrattano tutto,eppure avevano superato la sperimentazione.....quindi erano sicuri?poi non lo sono più?ah....che misteri..... ( http://www.lav.it/news/farmaci-testati-e-p...ecco-quali-sono )

e poi non si capisce bene perché poi noi per la ricerca valiamo meno di un Hamburher

( http://phoo34.wordpress.com/2013/08/12/sta...her-si-cura-no/ )

e ancora non si capisce poi bene perche alcuni “dottori” siano stati autorizzati a portare avanti ricerche sulle cellule staminali adulte come vorrebbe fare Vannoni… e poi boh dopo tutti questi soldi investiti e dopo tempo questi risultati chi li ha mai visti…( http://www.noipervoi.org/noiSub.asp?idlink...b=5&idsubsub=20 http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-f...dimento_id=3469 )

e no si capisce come mai la Lorenzin decanti tanto il nostro Luigi Vescovi che effettua sperimentazioni qui nella nostra città,e lo elogi stimi e supporti,ma non dice che due dei pazienti in sperimentazioni sono deceduti (cause naturali dicono loro dando la colpa agli stessi pazienti morti…… ( http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-f...colo_id=15678…)

ed anzi inoltre butta fago su bambini che col metodo Stamina non solo non sono morti come “avrebbero dovuto” da protocollo di malattia….ma addirittura sono migliorati…e butta fango anche su un suo ospedale pubblico,quello di Brescia,dove avvengono i “rituali” della metodica stamina,dicendo che non sono “puliti adeguati e non rilasciano i risultati”….come un ospedale pubblico che tu dovresti controllare?….. ovviametne poi l’ospedale stesso confuta e smentisce in prima persona ( http://blog.ilgiornale.it/locati/2013/10/1.../#comment-88142 )

 

Allora comunque dal canto tuo,visto che mi vieti una terapia che le leggi impongono(legge Turco/Fazio per le cure compassionevoli ove in caso di gravità il paziente puo scegliere e accedere ad una terapia ancora non sperimentata) tu che terapie alternative per questi malati non ne hai perche la tua scienza ed il tuo metodo scientifico e le tue sperimentazioni che durano da anni non ti hanno portato a nulla e dato che parallelamente tu butti fango anche se non hai armi di supporto a riguardo perche l’evidenza inchioda che questa strada di stamina è percorribile e percorsa da alcuni che hai chiamato disperati solo perche vogliono tentare una terapia che sta dando ottimi risultati….comunque vuoi smentire tutto cio che dice Stamina e buttarci in faccia la tua verita e la tua dimostrazione che Vannoni e gli altri sono degli impostori e che il metodo non solo non funziona a addirittura fa male?vuoi proprio aiutarmi?

Benissimo,ben venga,siamo tutti qui ad attendere,ma cio si puo fare solo tenendo fede a quel tuo caro metodo scientifico che presumerebbe uno studio accurato,una sperimentazione,cosa che qui non è stata fatta perche si boccia il metodo senza conoscere di cosa si tratti veramente all’ammissione dei tanti professoroni….e allora è un cane che si morde la coda,come fai a bocciare in partenza qualcosa che per ammissione non conosci?......

(questo è un bell’articolo http://blog.ilgiornale.it/locati/2013/10/1...lle-dei-malati/ )

I pregiudizi fanno da sfondo a questa storia sempre piu marcia,i pregiudizi,come all’universita dove gli studenti si bocciano solo perche hanno codino e pantaloni strappati senza sentire cosa hanno da dire…..

Qui non è cosi distante la cosa….Vannoni è stato quasi equiparato a Vanna Marchi per partito preso…additato come pericoloso…senza andare a vedere in chiaro in cosa consiste la sua metodica e cosa ancora piu grave senza andare a vedere i miglioramente che hanno avuto i bambni in cura….

Che sono in cura tralaltro da due anni…quindi in pratica lo si potrebbe benissimo equiparare ad una sperimentazione,un regalo è un regalo secondo me anche se non lo impacchetti o lo impacchetti male,basta che venga da cuore….

Ma qui no….tutti a dare contro e sparare sentenze senza sapere o meglio voler sapere cosa ci sia dietro questo malfattore,dietro questo fumo questa cura che promette non guarigioni ma miglioramenti….

Ora anche il Papa,papa Francesco si sta muovendo( http://www.intelligonews.it/stamina-la-bur...edici-vaticani/ ) ma Solo alcuni colleghi di fama internazionale ci stanno mettendo la faccia,ed io ci parlo quasi quotidianamente,il grandissimo neurologo a livello mondiale John Bach e il grande Marcello Villanova, che non è sicuramente l’ultimo arrivato anzi il piu grande neurologo italiano ad occuparsi di patologie neurologiche in particolare la sma (http://www.nigrisoli.it/staff/sezione/medici/id/50 ) il quale Villanova in persona mi racconta e racconta su facebook di essere stato additato in questo periodo solo perche pure se all’inizio “contrario e scettico” su questo metodo,ha avuto il coraggio di ricredersi…

( http://www.asamsi.org/notizie/video-la-vit...-villanova.html )

A noi personalmente hanno tolto tutto,eppure sono ancora li protetti e splendenti nei loro camici bianchi,cuciti da chissachi,camici bianchi come il colore di piccole lenzuola gesto finale per alcuni loro errori e per le loro orgogliose negligenze....

A noi che è andata meglio hanno tolto tutto,la serenita,la felicita,i sogni,l'indipendenza,la liberta,abbracciare mamma e papa,sentire,parlare,mangiare,dormire,bere,camminare,giocare,le favole,i girotondi,correre in un prato,il dido',i pupazzi,i giochi,le filastrocche,le feste,il cinema,i compleanni,la squadra dei pulcini,babbo natale,le figurine,i lego,i trenini,il parco giochi,l'altalena,il triciclo,le biglie,il mare,la sabbia....

e No......la giustizia divina non mi basta e non mi basterà mai.....Ed è ignobile che per la seconda volta mi si stia togliendo qualcosa in mio pieno diritto,un minima speranza di anche un minimo miglioramento!nessuno pretende la guarigione o di fare le maratone,ma piccoli miglioramenti che darebbero alle giornate una piega diversa cosicche nel complesso una settimana non duri mesi e i mesi non siano infinitamente dolorosi da sopportare.

E pensare che la prima cosa che mi dissero entrati nella facolta di medicina era “primum,non nocere”…..

 

La storia,i link,quelli veri,per chi vuole informarsi e leggere tutte le cose che postiamo…...le cose VERE.....sono (anche) qui

https://www.facebook.com/groups/450936568335977/?fref=ts

Modificato da temperina
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simpatica la giornalista che vai su Raiuno a parlare male del metodo stamina e condannare a morte bambii ed adulti togliendo loro se non altro una speranza, quando LEI ieri girava per Roma ad un convegno su Stamina con un blocchetto notes della NOVARTIS

 

Capito come???

 

Capito de che stamo a parlà???? GIORNALAI PAGATI DALLE CASE FARMACEUTICHE PER SPARARE CAZZATE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/url]

 

 

A noi che è andata meglio hanno tolto tutto,la serenita,la felicita,i sogni,l'indipendenza,la liberta,abbracciare mamma e papa,sentire,parlare,mangiare,dormire,bere,camminare,giocare,le favole,i girotondi,correre in un prato,il dido',i pupazzi,i giochi,le filastrocche,le feste,il cinema,i compleanni,la squadra dei pulcini,babbo natale,le figurine,i lego,i trenini,il parco giochi,l'altalena,il triciclo,le biglie,il mare,la sabbia.

 

[/url]

 

Ma che mondo di merda.

Ma a voi stanno negando STAMINA?

Sapete che si sta formando una giurisprudenza che accoglie i ricorsi delle persone a cui viene negato questo trattamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MALEDETTI PORCI...sono con voi, non solo come genitore, ma come uomo, come cittadino, cazzo! MALLEDETTI PORCI..è una situazione aberrante. Forza!

Sono uno di questi.

Dando per scontata la buona fede di Vannoni, Andolina e dei biologi che lavorano con loro e di tutti quelli che sono dalla loro parte, a me sembra incredibile che si possano trattare come cavie bambini malati senza che siano garantiti standard minimi di sicurezza (glp, gmp) e senza nessuna base scientifica. Nessuna.

Vorrei però provare a dare un punto di vista diverso circa le guerre di potere che si scatenano intorno a casi come questo.

La partita non è tra Stamina da una parte e tutti i cattivi (case farmaceutiche, istituzioni, comunità scientifica) dall'altra.

Temo che una deregolazione nel controllo e lo sviluppo dei farmaci ( di questo si tratta) ai farmaceutici ed alle società biotech in generale faccia molto piacere per ovvi motivi. I politici hanno dimostrato, come già con Di Bella, che sono immediatamente disposti a seguire l'onda mediatica (i tre milioni per la sperimentazione erano stati assegnati, la sperimentazione Di Bella era stata concessa).

In questo caso è stata la comunità scientifica internazionale tutta ad opporsi. LIberi tutti ovviamente di pensare che siano tutti frustrati invidiosi infami carogne e via di seguito. Io non penso sia così. Un' ultima cosa. Provate a pensare che non tutti i genitori di bambini con patologie gravissime sono persone con la testa sulle spalle come quelli che si vedono alle Iene (non credo che se uno ha un'idea diversa dalla mia è un deficiente in malafede). Ecco, i malati in generale devono essere tutelati dagli appetiti di chiunque voglia usare la loro sofferenza. In un mondo (sbagliato) dove la medicina diventa sempre più "privata" l'unico modo per difendersi sono regole precise e controlli.

Spero di on essere stato offensivo, se lo sono stato mi scuso ma già parlare di queste cose è complicato scriverne è, per me, difficilissimo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono uno di questi.

Dando per scontata la buona fede di Vannoni, Andolina e dei biologi che lavorano con loro e di tutti quelli che sono dalla loro parte, a me sembra incredibile che si possano trattare come cavie bambini malati senza che siano garantiti standard minimi di sicurezza (glp, gmp) e senza nessuna base scientifica. Nessuna.

Vorrei però provare a dare un punto di vista diverso circa le guerre di potere che si scatenano intorno a casi come questo.

La partita non è tra Stamina da una parte e tutti i cattivi (case farmaceutiche, istituzioni, comunità scientifica) dall'altra.

Temo che una deregolazione nel controllo e lo sviluppo dei farmaci ( di questo si tratta) ai farmaceutici ed alle società biotech in generale faccia molto piacere per ovvi motivi. I politici hanno dimostrato, come già con Di Bella, che sono immediatamente disposti a seguire l'onda mediatica (i tre milioni per la sperimentazione erano stati assegnati, la sperimentazione Di Bella era stata concessa).

In questo caso è stata la comunità scientifica internazionale tutta ad opporsi. LIberi tutti ovviamente di pensare che siano tutti frustrati invidiosi infami carogne e via di seguito. Io non penso sia così. Un' ultima cosa. Provate a pensare che non tutti i genitori di bambini con patologie gravissime sono persone con la testa sulle spalle come quelli che si vedono alle Iene (non credo che se uno ha un'idea diversa dalla mia è un deficiente in malafede). Ecco, i malati in generale devono essere tutelati dagli appetiti di chiunque voglia usare la loro sofferenza. In un mondo (sbagliato) dove la medicina diventa sempre più "privata" l'unico modo per difendersi sono regole precise e controlli.

Spero di on essere stato offensivo, se lo sono stato mi scuso ma già parlare di queste cose è complicato scriverne è, per me, difficilissimo.

Mmhh...la differenza tra cavia e bambino morente, è ben diversa.Qui parliamo di persone in larga parte condannate.Stamina ha prodotto dei miglioramenti(verificabili).Io PRETENDO, da buon ignorante in materia, che mi sia dia una spiegazione SCIENTIFICA sul perchè questo metodo rimanga inviso ai più.Fino ad allora mi limiterò a verificare, RIPETO, i miglioramenti di bambini ed uomini.Per cui, onda mediatica e bla bla non mi basta più come spiegazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi voglio raccontarvi cosa è successo stamattina alla grqande manifestazioni Pro diritti di cure - Stamina tenutasi a Roma e alla quale purtroppo non abbiamo potuto partecipare perchè eravamo in ospedale. Per dovere di cronaca però eravamo presenti con un bel manifesto con la foto di mio figlio.

 

 

La manifestazione era più partecipata e più sentita di sempre. Sono state pacificamente bloccate strade del centro storico di Roma e si è tentato di smuovere le acque dei politici.

Risultato???

 

La Lorenzin non s'è neanche degnata di affacciarsi o scendere a parlare, gli altri politici da bravi pezzi di merda hanno addirittura approfittato di alcune autoambulanze (entrandoci dentro) per entrare a montecitorio senza farsi vedere. BASTARDI

 

E a fermare quei cattivoni dei disabili in passeggini armati di pericolosissimi striscioni e palloncini, hanno messo contro carabinieri e poliziotti in assetto antisommossa!!!

 

Ovviamente la carissima ministra Lorenzin ha mandato in mezzo alla folla per controllare, il presidente dell'AIFA.

 

MA VAFFANCULO PEZZO DI MERDA. Manco coraggio di parlare con 4 disabili disperati c'hai MERDA. Ti auguro di avere bisogno presto di cure compassionevoli o alternative salvavita BASTARDA.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare....tutta la verità sta venendo a galla .. Finalmente. ..

Oggi voglio raccontarvi cosa è successo stamattina alla grqande manifestazioni Pro diritti di cure - Stamina tenutasi a Roma e alla quale purtroppo non abbiamo potuto partecipare perchè eravamo in ospedale. Per dovere di cronaca però eravamo presenti con un bel manifesto con la foto di mio figlio.

 

 

La manifestazione era più partecipata e più sentita di sempre. Sono state pacificamente bloccate strade del centro storico di Roma e si è tentato di smuovere le acque dei politici.

Risultato???

 

La Lorenzin non s'è neanche degnata di affacciarsi o scendere a parlare, gli altri politici da bravi pezzi di merda hanno addirittura approfittato di alcune autoambulanze (entrandoci dentro) per entrare a montecitorio senza farsi vedere. BASTARDI

 

E a fermare quei cattivoni dei disabili in passeggini armati di pericolosissimi striscioni e palloncini, hanno messo contro carabinieri e poliziotti in assetto antisommossa!!!

 

Ovviamente la carissima ministra Lorenzin ha mandato in mezzo alla folla per controllare, il presidente dell'AIFA.

 

MA VAFFANCULO PEZZO DI MERDA. Manco coraggio di parlare con 4 disabili disperati c'hai MERDA. Ti auguro di avere bisogno presto di cure compassionevoli o alternative salvavita BASTARDA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' partita la grande macchina del fango dei Giornalai e dalle televendite televisive.

Rai Uno TG5 e soprattutto la STAMPA hanno iniziato ad attaccare la fondazione Stamina proprio nel momento della "Festa Telethon", maggiora antagonista del metodo.

Ricordando che Telethon prende decine di milioni di euro da anni ed è partner di AIFA ecc... e che usa solo piccola percentuale dei fondi per sperimentazioni che ancora non hanno avuto effetto ed il resto serve per strapagare dirigenti, mi chiedo perchè loro fanno inchieste direttamente sul metodo stamina sostituendosi e spalleggiandosi con i giornalai. Ma perchè non pensano ad usare bene i loro soldi e a farsi i cazzi loro? Che interessi hanno a screditare metodi alternativi a loro che possono magari anche dare i loro frutti, ma magari anche no??

 

DETTO QUESTO quello che è successo in questi 2 giorni è clamoroso. Hanno tirato fuori una finta persona che avrebbe denunciato Vannoni perchè truffata e che avrebbe pagato il metodo Stamina. Bene, la GIORNALAIA in questione ha usato impropriamente immagini e faccia di una signora che conosciamo personalmente prendendo le sue foto da facebook senza chiederglielo e montandoci sopra una storia inventata. La signora tra l'altro ora ha denunciato la giornalista, ma ormai la falsa sceneggiata in TV è andata in onda. Tanto l'AIFA gli pagherà gli avvocati.

 

NESSUNO DEI GENITORI dei 32 pazienti già in cura ha CACCIATO UN SOLDO. Se volete vi posso dare i cellulari o i contatti FACEBOOK e chiederlgleilo di persona, così come potete chiedere a loro se i loro bimbi stanno meglio o no. Ma tanto ci/vi faranno crede che Cristo è morto de Freddo.

 

Hanno poi inscenato ed inventato oggi per finire, delle false email tra Vannoni/Stamina e il grande Prof. Camillo Ricordi. Uno dei massimi esperti in materia di Staminali che lavora in un ospedale di Miami e che ha proposto alla Stamina di andare a fare una sperimentazione in America da lui visto che in Italia è osteggiato.

Beh, tanto per dire, i grandi giornalai hanno detto che avrebbero parlato di mascherare dei possibili problemi igienici e infettivi delle cellule staminali generate, quando la frase dell'email recitava più o meno così:

"Dobbiamo documentare sul fatto che le nostre cellule così generate siano sterili e che non possano in alcun modo essere contaminate... ecc.."

Cioè, stavano parlando di come dimostrare al mondo che è impossibile che siano "sporche" e questi hanno detto in tutte le tv che sono contaminate ecc... CAPITO??

 

Per ultimo hanno detto che anche una delle 32 persone in cura è morta. Peccato che trattavasi di mlato terminale che ha potuto fare una sola infusione e che poi gli era stato bloccato tutto.

Considerate che a Terni nel centro staminali, durante la sperimentazione ufficiale che stanno facendo, sono già morti 3 pazienti e nessuno dice niente. Quella è una sperimentazione ufficiale e quindi va tutto bene e va avanti.

 

BENE. Ammesso che Stamina è una fregatura, Vannoni è la nuova Vanna Marchi ecc... PERCHE' stanno montando una macchina del fango di così grandi dimensioni?

Hanno paura dei risultati? Perchè non si fa una normale sperimentazione NON TRUCCATA dimostrando così che era tutta una truffa??? HANNO PAURA??? CI SONO TROPPI INTERESSI???????????????

 

Questa storia mi fa capire solo una cosa... questi se vogliono e se hanno interessi economici so capaci di qualunque cosa. Anche di dimostrare che la tachipirina è dannosa se gli interessa.

 

SONO SCHIFATO ED IMPAURITO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' partita la grande macchina del fango dei Giornalai e dalle televendite televisive.

Rai Uno TG5 e soprattutto la STAMPA hanno iniziato ad attaccare la fondazione Stamina proprio nel momento della "Festa Telethon", maggiora antagonista del metodo.

Ricordando che Telethon prende decine di milioni di euro da anni ed è partner di AIFA ecc... e che usa solo piccola percentuale dei fondi per sperimentazioni che ancora non hanno avuto effetto ed il resto serve per strapagare dirigenti, mi chiedo perchè loro fanno inchieste direttamente sul metodo stamina sostituendosi e spalleggiandosi con i giornalai. Ma perchè non pensano ad usare bene i loro soldi e a farsi i cazzi loro? Che interessi hanno a screditare metodi alternativi a loro che possono magari anche dare i loro frutti, ma magari anche no??

 

DETTO QUESTO quello che è successo in questi 2 giorni è clamoroso. Hanno tirato fuori una finta persona che avrebbe denunciato Vannoni perchè truffata e che avrebbe pagato il metodo Stamina. Bene, la GIORNALAIA in questione ha usato impropriamente immagini e faccia di una signora che conosciamo personalmente prendendo le sue foto da facebook senza chiederglielo e montandoci sopra una storia inventata. La signora tra l'altro ora ha denunciato la giornalista, ma ormai la falsa sceneggiata in TV è andata in onda. Tanto l'AIFA gli pagherà gli avvocati.

 

NESSUNO DEI GENITORI dei 32 pazienti già in cura ha CACCIATO UN SOLDO. Se volete vi posso dare i cellulari o i contatti FACEBOOK e chiederlgleilo di persona, così come potete chiedere a loro se i loro bimbi stanno meglio o no. Ma tanto ci/vi faranno crede che Cristo è morto de Freddo.

 

Hanno poi inscenato ed inventato oggi per finire, delle false email tra Vannoni/Stamina e il grande Prof. Camillo Ricordi. Uno dei massimi esperti in materia di Staminali che lavora in un ospedale di Miami e che ha proposto alla Stamina di andare a fare una sperimentazione in America da lui visto che in Italia è osteggiato.

Beh, tanto per dire, i grandi giornalai hanno detto che avrebbero parlato di mascherare dei possibili problemi igienici e infettivi delle cellule staminali generate, quando la frase dell'email recitava più o meno così:

"Dobbiamo documentare sul fatto che le nostre cellule così generate siano sterili e che non possano in alcun modo essere contaminate... ecc.."

Cioè, stavano parlando di come dimostrare al mondo che è impossibile che siano "sporche" e questi hanno detto in tutte le tv che sono contaminate ecc... CAPITO??

 

Per ultimo hanno detto che anche una delle 32 persone in cura è morta. Peccato che trattavasi di mlato terminale che ha potuto fare una sola infusione e che poi gli era stato bloccato tutto.

Considerate che a Terni nel centro staminali, durante la sperimentazione ufficiale che stanno facendo, sono già morti 3 pazienti e nessuno dice niente. Quella è una sperimentazione ufficiale e quindi va tutto bene e va avanti.

 

BENE. Ammesso che Stamina è una fregatura, Vannoni è la nuova Vanna Marchi ecc... PERCHE' stanno montando una macchina del fango di così grandi dimensioni?

Hanno paura dei risultati? Perchè non si fa una normale sperimentazione NON TRUCCATA dimostrando così che era tutta una truffa??? HANNO PAURA??? CI SONO TROPPI INTERESSI???????????????

 

Questa storia mi fa capire solo una cosa... questi se vogliono e se hanno interessi economici so capaci di qualunque cosa. Anche di dimostrare che la tachipirina è dannosa se gli interessa.

 

SONO SCHIFATO ED IMPAURITO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=596916323714811&set=a.509746115765166.1073741826.100001893469120&type=1&theater

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=596916323714811&set=a.509746115765166.1073741826.100001893469120&type=1&theater

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=596918273714616&set=a.509746115765166.1073741826.100001893469120&type=1&theater

 

Quì alcuni dei certificati medico specialistici che dimostrano i miglioramenti dei bambini.

Ce ne sono degli altri. Ma è vero, i bambini NON STANNO MEGLIO. MORIRANNO TUTTI SECONDO LA TV. (e Thelethon).

 

Il prof. Ricordi direttamente da Miami ha appena diffuso un comunicato stampa di smentita agli articoli FALSI della stampa e RAI UNO. Appena lo ritrovo lo linko.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' partita la grande macchina del fango dei Giornalai e dalle televendite televisive.

Rai Uno TG5 e soprattutto la STAMPA hanno iniziato ad attaccare la fondazione Stamina proprio nel momento della "Festa Telethon", maggiora antagonista del metodo.

Ricordando che Telethon prende decine di milioni di euro da anni ed è partner di AIFA ecc... e che usa solo piccola percentuale dei fondi per sperimentazioni che ancora non hanno avuto effetto ed il resto serve per strapagare dirigenti, mi chiedo perchè loro fanno inchieste direttamente sul metodo stamina sostituendosi e spalleggiandosi con i giornalai. Ma perchè non pensano ad usare bene i loro soldi e a farsi i cazzi loro? Che interessi hanno a screditare metodi alternativi a loro che possono magari anche dare i loro frutti, ma magari anche no??

 

DETTO QUESTO quello che è successo in questi 2 giorni è clamoroso. Hanno tirato fuori una finta persona che avrebbe denunciato Vannoni perchè truffata e che avrebbe pagato il metodo Stamina. Bene, la GIORNALAIA in questione ha usato impropriamente immagini e faccia di una signora che conosciamo personalmente prendendo le sue foto da facebook senza chiederglielo e montandoci sopra una storia inventata. La signora tra l'altro ora ha denunciato la giornalista, ma ormai la falsa sceneggiata in TV è andata in onda. Tanto l'AIFA gli pagherà gli avvocati.

 

NESSUNO DEI GENITORI dei 32 pazienti già in cura ha CACCIATO UN SOLDO. Se volete vi posso dare i cellulari o i contatti FACEBOOK e chiederlgleilo di persona, così come potete chiedere a loro se i loro bimbi stanno meglio o no. Ma tanto ci/vi faranno crede che Cristo è morto de Freddo.

 

Hanno poi inscenato ed inventato oggi per finire, delle false email tra Vannoni/Stamina e il grande Prof. Camillo Ricordi. Uno dei massimi esperti in materia di Staminali che lavora in un ospedale di Miami e che ha proposto alla Stamina di andare a fare una sperimentazione in America da lui visto che in Italia è osteggiato.

Beh, tanto per dire, i grandi giornalai hanno detto che avrebbero parlato di mascherare dei possibili problemi igienici e infettivi delle cellule staminali generate, quando la frase dell'email recitava più o meno così:

"Dobbiamo documentare sul fatto che le nostre cellule così generate siano sterili e che non possano in alcun modo essere contaminate... ecc.."

Cioè, stavano parlando di come dimostrare al mondo che è impossibile che siano "sporche" e questi hanno detto in tutte le tv che sono contaminate ecc... CAPITO??

 

Per ultimo hanno detto che anche una delle 32 persone in cura è morta. Peccato che trattavasi di mlato terminale che ha potuto fare una sola infusione e che poi gli era stato bloccato tutto.

Considerate che a Terni nel centro staminali, durante la sperimentazione ufficiale che stanno facendo, sono già morti 3 pazienti e nessuno dice niente. Quella è una sperimentazione ufficiale e quindi va tutto bene e va avanti.

 

BENE. Ammesso che Stamina è una fregatura, Vannoni è la nuova Vanna Marchi ecc... PERCHE' stanno montando una macchina del fango di così grandi dimensioni?

Hanno paura dei risultati? Perchè non si fa una normale sperimentazione NON TRUCCATA dimostrando così che era tutta una truffa??? HANNO PAURA??? CI SONO TROPPI INTERESSI???????????????

 

Questa storia mi fa capire solo una cosa... questi se vogliono e se hanno interessi economici so capaci di qualunque cosa. Anche di dimostrare che la tachipirina è dannosa se gli interessa.

 

SONO SCHIFATO ED IMPAURITO.

Lasciamo stare tutto quello che riguarda società, scambio di soldi, truffe e tutto quello che riguarda il contorno della vicenda, diamo per scontata la buona fede di Vannoni, Andolina e di Balduzzi.

Il problema è che, purtroppo, questo "metodo" è una fregatura. Peggio, non c'è un metodo, non sono riusciti a scrivere un protocollo credibile, non sanno neanche cosa iniettano nei pazienti. Non c'è nessun razionale scientifico. Ricordi, se ho capito bene, non vuole, per ora, sperimentare su pazienti vuole solo mettere a punto un protocollo credibile che consenta di sapere cosa iniettano. Quella frase virgolettata è agghiacciante proprio perché quella è la prima cosa che devi essere in grado di garantire, come è possibile che ancora non sia stato dimostrata la "pulizia" di quelle cellule? Cosa hanno iniettato fino ad oggi? Chi gli ha dato le autorizzazioni per farlo? Se non sai cosa inietti non sai cosa sperimenti.

In realtà politici e media hanno dato a Vannoni possibilità eccezionali che di norma non sono concesse a nessuno. Senza basi scientifiche di nessun genere erano disposti a regalare 3mln di euro per una sperimentazione assurda. Se passasse questo modo di fare le multinazionali farmaceutiche farebbero festa.

Come le altre volte spero di non essere stato offensivo, non è nel mio modo di essere, se è così mi scuso e la finisco qui.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

condivido anche le virgole.

Quello che è osceno è il modo in cui ci hanno ridotto decenni di porcate: una commissione di scienziati stabilisce che questo metodo è una bufala e noi non riusciamo a non pensare alla corruzione, ai complotti, alle multinazionali farmaceutiche, alle lobbies... Possibile che non possiamo fidarci più di nessuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riguardo a questa questione voglio dire una cosa

ho un cugino stretto che fa parte della commissione di esperti incaricata dal Ministero , in quanto ematologo e profondo conoscitore a livello mondiale delle staminali

 

mi ha più volte confermato che quel metodo è anti-scientifico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che forse qui non è il giusto luogo per parlare di questa vicenda,poiché da quello che leggo nessuno è REALMENTE informato dei fatti (senza offesa per nessuno,ma è tipo come se io mi mettessi a parlare di calcio di cui so poco o nulla a riguardo semplicemente perche non mi interessa…)….

Dunque per favore,per dignità vostra,abbiate la decenza di scrivere su questo post solo se realmente avete capito di cosa stiamo a parla’….e non fatelo per sentito dire spiattellando crismi della scienza in difesa della vostra ignoranza(ignoranza intesa come conoscenza dei fatti )…

 

Di cazzate ne ho sentite tante,troppe…da chi sbandiera il metodo scientifico senza quasi nemmeno sapere cosa sia,da chi come tuo cugino “me pizzica me mozzica” viene sbattuto in tv a dire cose di cui nemmeno è convinto,alla grandissima farmacista cattaneo che intervistata si arrampica sugli specchi perché non sa controbattere a quello che asseriscono grandissimi ed illustri neurolgi di fama mondiale come Villanova ( https://www.facebook.com/villanovamarcello ),ragazze malate sbattute in tv da telethon e chisacchi e non in ultimo anzi in primis i grandi giornalisti che sbattono in prima pagina copia incolla di pezzi qua e la e che poco dopo vengono denunciati poiche gli interessati di presunte interviste non hanno mai scambiato alcuna parola con loro….insomma un marasma di oscenita che veramente fanno ridere i polli….

In questi giorni mela sono proprio goduta…ho atteso,ho lasciato a metà lo scritto che avevo iniziato,ho detto diamo tempo al tempo,4-5 giorni e la verità verrà a galla anche davanti agli occhi di chi la vuole sommergere di schifo…..…giornalai e tv hanno dato il meglio di se,facendo la loro porca figura….ma questo non lo dico io che “sono di parte e disperata”…..lo dicono semplicemente i fatti…… ;-)

 

Avevo appunto,come promesso all’utente “me pizzica me mozzica” in privato,iniziato a scrivere una lunghissima sia ben chiaro NON difesa di Vannoni o del metodo stamina,ma semplicemente quello che stava accadendo per far luce a chi di questa storia non conosce che il buio…..perchè ripeto,finchè anche io non ho visto con i miei occhi,ho conosciuto le storie i medici e letto le cartelle cliniche,ero anche io ditubante sul tutto,sia da madre che da medico….

Dunque avevo inizato un lungo scritto,poi in parte ho scoperto che in fondo giornalisti con la G maiuscola in fondo esistono,solo che non lavorano per grandi e noti giornali comandati da chissachi e che hanno voce in prima serata sui grandi schermi,ma riescono a scrivere solo su internet quasi relegati come disperarti dell’informazione…..….e allora ho detto facciamo parlare loro,magari Temperina non verrà ascoltata che come la Cassandra di turno,ma forse nuovamente davanti a dei giornalisti che scrivono e a medici di fama mondiale che parlano,potrete spero dare un po retta alle cose…….come d’altra parte avete dato retta agli altri…..dopodiche vi troverete ad un bivio,non in assoluto se credere ad A o credere a B……ma un bivio se essere uomini con una coscienza libera e con libero arbitrio di discernere non tanto il bene dal male ma almeno la verità dalle bugie………cosa che vale per tutto,non solo per il caso stamina

Cene sono tanti di articoli pienamente oggettivi ma due sono forse riassuntivi della vicenda….chissa se qualcuno avra la pazienza di leggerli……ne vale la pena….poi se qualcuno è davvero interessato alla vicenda c’è molto di piu…..interessato alla vicenda,poi cosa vuol dire…..semplicemente interessarsi a qualcosa che potrebbe servire a tutti nella vita….

 

http://www.osservatorelaziale.it/index.asp?art=8565

 

http://www.osservatoreitalia.it/index.asp?art=208

 

 

Concludo con alcune cose….che facevano poi parte di quello che stavo scrivendo

1) INTERVISTA A CAMILLO RICORDI

http://www.asamsi.org/notizie/stamina-intervista-a-c-ricordi.html

vorrei sottolinearne un passo

D: «Dr. Ricordi, il Ministero ha bocciato la sperimentazione motivando tale scelta con la pericolosità delle cellule di Stamina, con il fatto che potrebbero contenere frammenti ossei, o addirittura trasmettere malattie infettive o encefalopatie. Lei, cosa ne pensa?»
R: «Qui c’era la possibilità di verificare scientificamente un metodo e risolvere una volta per tutte questa saga. Rischio di frammenti ossei? Di trasmissione di malattie infettive? Queste sono scuse insostenibili che nessun esperto di terapie cellulari avrebbe mai sollevato! Poi, quando non ci sono ragioni obiettive ci si aggrappa alle regole europee, alla cGMP e chissà a quali interessi economici e conflitti di interesse. Chi blocca la verifica scientifica di un presunto metodo dopo che gli unici esperti, come il dr. Villanova e il dr. Bach, che hanno visto i pazienti trattati dichiarano senza equivoci che ci sono stati miglioramenti inspiegabili, dovrebbe guardarsi allo specchio. Chi poi deliberatamente mistifica, dice il falso e fabbrica informazioni prendendo dichiarazioni fuori contesto e frammenti solo per vomitare discredito su chi non la pensa come lui, mi fa pena sia come scienziato che come uomo».

2)LA LORENZIN,LA SUPERPARTES,HA GIA TROVATO POSTO AL SUO FIDANZATINO IN RAI

http://www.informarexresistere.fr/2013/06/15/rai-gubitosi-assume-alle-relazioni-esterne-il-fidanzato-di-beatrice-lorenzin/

3)IN QUESTA STORIA È COINVOLTO ANCHE L’OSSERVATORIO ANTIMAFIA

http://www.zonedombratv.it/news/1148-stamina-stefano-moretti-allattaccoqdenuncio-la-lorenzin-per-omissione-datti-dufficioq

http://www.zonedombratv.it/news/1187-stamina-stefano-moretti

(vari post anche su https://www.facebook.com/pages/Osservatorio-Antimafia-dInchiesta-della-Regione-Abruzzo/163329890362653 )

5)per chi sostiene a spada tratta il metodo scientifico……

METODO DI BELLA FUNZIONA

http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/metodo-di-bella-funziona-conferme-comunita-scientifica.php

VACCINI E FARMACI RITIRATI O PERICOLOSI

http://www.disabilitasenzabarriere.it/Post/Id/2801/Titolo/%20PIOMBO%20NEI%20VACCINI:%20LA%20RICERCA%20CENSURATA%20DELLUNIVERSITA%20DI%20PAVIA/

http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/content/quando-un-farmaco-viene-ritirato

 

…e ci sarebbe tanto,tanto altro…!

fate un po voi,decidete voi da che parte stare(non solo in questo caso stamina specifico,ma in tutto)o da chi farvi comandare il cervello e la vita……io passo e chiudo,BUON ANNO a tutti voi!!ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temperina a me sta bene tutto quello che scrivi

io non ho competenze per sposare una tesi o quella di altri

 

io conosco il parere di uno dei massimi esperti ematologi del mondo , che per caso, è pure cugino del sottoscritto

e il parere è , come sai negativo

che lui sia convinto o no mi dispiace non sei te a poterlo dire però

 

con rispetto nei confronti di chi spera , ma anche dei protocolli scientifici accettati

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirtelo caro Purinum, ma sei come tutti i giornalisti.... un giornalaio che ha solo intenzione di vendere notizie anche sulla pelle delle persone e dei bambini.

Notizie prese alla rinfusa, frasi prese a cazzo da interviste per far risultare quello che vuole thelethone e il ministero ecc...

 

Quello che tu riporti, è FALSO. E manco i comunicati stampa veri hai letto.

Tutti i medici INTERESSATI ITALIANI sono contro e qualche pubblicazione.

 

I medici esteri veri, sono curiosi, Nessuno ha la certezza in mano, ma nel mondo ci sono centinaia di sperimentazioni con cellule staminali adulte mesanchemiali (ma questo voi giornalisti non lo sapete nemmeno e sputate fango) e alcune iniziano a funzionicchiare. Considera che manco la Cattaneo ne conosce l'esistenza. Tu pensa in mano di chi stiamo.... (che tralaltro ce ne sono diverse in Italia pagate da noi e non sanno un cazzo).

 

Il caro dott. Camillo Ricordi, uno dei massimi specialisti, che la Rai ha volutamente travisato, ha sanche denunciato i giornalisti. Tralaltro Vannoni ormai è andato a Miami da Ricordi a verificare con lui la capacità di queste cellule.

Il prof. Bach mica è pinco pallino.

 

Tu che parli di truffatore, HAI VISTO I BAMBINI PRIMA E DOPO? SEI UN NEUROLOGO? O ti limiti a dire cazzate copiando le chiacchiere di altri colleghi?

Hai visto i certificati medici? Ti sei informato?

Hai visto la conferenza stampa dei genitori? Hai parlato con Jhon Bach o Villanova, sai cos'è la scala di Glasgow? Conosci la paralisi cerebrale infantile (che in tv hanno scambiato per una malatti neurodegenerativa VERGOGNA).

 

 

IO SI (tranne il fatto che non sono un medico, ma mia moglie in pratica sì).

 

Sai che lo stato Italiano ha speso 17 milioni di euro in avvocati quando la sperimentazione ne costava 3???

 

Sai che NESSUNO da quando le infusioni stanno a Brescia ha caccato UN SOLDO??? Sai che la giornalaia che ha scritto della famiglia che ha pagato, è stata querelata dalla singora a cui hanno rubato le foto su facebook per inventare la storia???

 

Sai che i giornalisti della stampa ed altri giornali che sono andati a parlare con i genitori hanno scritto che loro hanno capito male e che la colpa è dei comunicati del ministero che sono scritti male??? Tu pensa che CODARDI.

Su Youtube ci stanno i video dove gli stessi giornalisti che famnno li leoni da cartaccia in edicola, stanno zitti e dopo aver parlato e letto i certificati (compresi quelli dei NAS), stanno con la coda fra le gambe. Ma de che parlamo. tutti leoni da tastiera e da carta de giornale. NESSUNO CHE ALZASSE IL CULO PER PARLARE E CONOSCERE LE PERSONE E LE METODOLOGIE.

 

Vabbè ma co chi parlo e di che cazzo parlo.... quì leggete le rassegne stampe e NON SAPETE MANCO DE CHE CAZZO STAMO A PARLA'.

 

Considerate che la ragazza alla quale avete raccolto fondi anche quà dentro per andare in America per le cure e che è un MEDICO, è iscritta al comitato per le staminali e è in attesa per provarle.

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che il 2014 inizi per la Dr.ssa Catteneo con una buona lettura. Se solo fosse stata attenta a tutto quello che è stato riferito a Roma, forse oggi non avrebbe detto tante cose inesatte. Comunque , c'è sempre tempo per recuperare. A proposito, le staminali mesenchimali sono promettenti anche per le lesioni ischemiche cardiache (ricordiamo che il cuore è un muscolo), allora perché non ipotizzare un utilizzo nelle malattie muscolari ? Forza, sbrighiamoci a sperimentare, anche con studi pre clinici, non perdiamo tempo per futili motivi. C'è gente che non può aspettare i nostri litigi inutili. Happy New Year to all of you

http://www.nature.com/emm/journal/v45/n11/full/emm201394a.html

 

Mesenchymal stem cells: environmentally responsive therapeutics for regenerative medicine
OPEN

Matthew B Murphy1, Kathryn Moncivais1 and Arnold I Caplan2

  1. 1Celling Biosciences, Austin, TX, USA
  2. 2Department of Biology, Skeletal Research Center, Case Western Reserve University, Cleveland, OH, USA

Correspondence: Professor AI Caplan, Department of Biology, Skeletal Research Center, Case Western Reserve University, Cleveland, OH 44106, USA. E-mail: aic@case.edu

Received 8 July 2013; Accepted 22 July 2013

Topof page Abstract

Mesenchymal stem cells (MSCs) are partially defined by their ability to differentiate into tissues including bone, cartilage and adipose in vitro, but it is their trophic, paracrine and immunomodulatory functions that may have the greatest therapeutic impact in vivo. Unlike pharmaceutical treatments that deliver a single agent at a specific dose, MSCs are site regulated and secrete bioactive factors and signals at variable concentrations in response to local microenvironmental cues. Significant progress has been made in understanding the biochemical and metabolic mechanisms and feedback associated with MSC response. The anti-inflammatory and immunomodulatory capacity of MSC may be paramount in the restoration of localized or systemic conditions for normal healing and tissue regeneration. Allogeneic MSC treatments, categorized as a drug by regulatory agencies, have been widely pursued, but new studies demonstrate the efficacy of autologous MSC therapies, even for individuals affected by a disease state. Safety and regulatory concerns surrounding allogeneic cell preparations make autologous and minimally manipulated cell therapies an attractive option for many regenerative, anti-inflammatory and autoimmune applications.

Keywords:

anti-apoptotic; anti-inflammatory; antimicrobial; mesenchymal stem cell; pericyte; trophic

Vi risparmio tutto il resto dell'articolo perchè tanto non è per tutti.

 

Cattaneo Compresa che ha detto che le Mesenchemiali non esistono.

 

 

Chiudo dicendo che qualcuno dimentica che il Medico che guida Stamina (non Vannoni che è solo una carica amministrativa) e cioè il Prof. Marino Andolina E' IL PRIMO MEDICO IN ITALIA AD AVERE EFFETTUATO TRAPIANTI DI MIDOLLO. Non è nè un giornalaio, nè un farmacista (con rispetto per alcuni famracisti che conosco).

 

Tanto per dire do stanno gli interessi: Mio figlio mangia attraverso PEG 1 litro di latte al giorno. Un latte che all'ASL costa ben 40 euro al LITRO CAPITO??????

900 euro al mese solo di alimentazione. Capito de che cifre

I due bambini che hanno effettuato le infusioni con la stessa problematica di mio figlio (non una patologia neurodegenerativa come dicono in tv che manco sanno de che cazzo parlano) hanno tolto uno la PEG e l'altra il respiratore artificiale che tiene ora solo per qualche ora.

Perchè non parlate coi genitori di questi bambini???? Volete i nomi e cognomi o ve fa schifo parlà con chi soffre?

 

Ma queste so notizie che i giornalai non riportano. Loro riportano i comunicati stampa pari pari tutti uguali tra de loro.

 

 

SE AL 99,99999% E' UN TRUFFATORE; PERCHE' NON EFFETTUARE UNA SPERIMENTAZIONE SERIA DAL COSTO TOTALE DI 3 milioni di € PER SBUGIARDARLO E SPENDERNE INVECE UNA 20 di milioni TRA AVVOCATI, PSEUDOESPERTI e FAVORI E MAZZETTE per convincere che della sperimentazione non ne abbiamo bisogno??

 

 

SOLO QUESTO CHIEDO.

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che il 2014 inizi per la Dr.ssa Catteneo con una buona lettura. Se solo fosse stata attenta a tutto quello che è stato riferito a Roma, forse oggi non avrebbe detto tante cose inesatte. Comunque , c'è sempre tempo per recuperare. A proposito, le staminali mesenchimali sono promettenti anche per le lesioni ischemiche cardiache (ricordiamo che il cuore è un muscolo), allora perché non ipotizzare un utilizzo nelle malattie muscolari ? Forza, sbrighiamoci a sperimentare, anche con studi pre clinici, non perdiamo tempo per futili motivi. C'è gente che non può aspettare i nostri litigi inutili. Happy New Year to all of you

http://www.nature.com/emm/journal/v45/n11/full/emm201394a.html

 

Mesenchymal stem cells: environmentally responsive therapeutics for regenerative medicine

OPEN

Matthew B Murphy1, Kathryn Moncivais1 and Arnold I Caplan2

  1. 1Celling Biosciences, Austin, TX, USA
  2. 2Department of Biology, Skeletal Research Center, Case Western Reserve University, Cleveland, OH, USA

Correspondence: Professor AI Caplan, Department of Biology, Skeletal Research Center, Case Western Reserve University, Cleveland, OH 44106, USA. E-mail: aic@case.edu

Received 8 July 2013; Accepted 22 July 2013

Topof page Abstract

Mesenchymal stem cells (MSCs) are partially defined by their ability to differentiate into tissues including bone, cartilage and adipose in vitro, but it is their trophic, paracrine and immunomodulatory functions that may have the greatest therapeutic impact in vivo. Unlike pharmaceutical treatments that deliver a single agent at a specific dose, MSCs are site regulated and secrete bioactive factors and signals at variable concentrations in response to local microenvironmental cues. Significant progress has been made in understanding the biochemical and metabolic mechanisms and feedback associated with MSC response. The anti-inflammatory and immunomodulatory capacity of MSC may be paramount in the restoration of localized or systemic conditions for normal healing and tissue regeneration. Allogeneic MSC treatments, categorized as a drug by regulatory agencies, have been widely pursued, but new studies demonstrate the efficacy of autologous MSC therapies, even for individuals affected by a disease state. Safety and regulatory concerns surrounding allogeneic cell preparations make autologous and minimally manipulated cell therapies an attractive option for many regenerative, anti-inflammatory and autoimmune applications.

Keywords:

anti-apoptotic; anti-inflammatory; antimicrobial; mesenchymal stem cell; pericyte; trophic

Vi risparmio tutto il resto dell'articolo perchè tanto non è per tutti.

 

Cattaneo Compresa che ha detto che le Mesenchemiali non esistono.

 

 

Chiudo dicendo che qualcuno dimentica che il Medico che guida Stamina (non Vannoni che è solo una carica amministrativa) e cioè il Prof. Marino Andolina E' IL PRIMO MEDICO IN ITALIA AD AVERE EFFETTUATO TRAPIANTI DI MIDOLLO. Non è nè un giornalaio, nè un farmacista (con rispetto per alcuni famracisti che conosco).

 

Tanto per dire do stanno gli interessi: Mio figlio mangia attraverso PEG 1 litro di latte al giorno. Un latte che all'ASL costa ben 40 euro al LITRO CAPITO??????

900 euro al mese solo di alimentazione. Capito de che cifre

I due bambini che hanno effettuato le infusioni con la stessa problematica di mio figlio (non una patologia neurodegenerativa come dicono in tv che manco sanno de che cazzo parlano) hanno tolto uno la PEG e l'altra il respiratore artificiale che tiene ora solo per qualche ora.

Perchè non parlate coi genitori di questi bambini???? Volete i nomi e cognomi o ve fa schifo parlà con chi soffre?

 

Ma queste so notizie che i giornalai non riportano. Loro riportano i comunicati stampa pari pari tutti uguali tra de loro.

 

 

SE AL 99,99999% E' UN TRUFFATORE; PERCHE' NON EFFETTUARE UNA SPERIMENTAZIONE SERIA DAL COSTO TOTALE DI 3 milioni di € PER SBUGIARDARLO E SPENDERNE INVECE UNA 20 di milioni TRA AVVOCATI, PSEUDOESPERTI e FAVORI E MAZZETTE per convincere che della sperimentazione non ne abbiamo bisogno??

 

 

SOLO QUESTO CHIEDO.

 

non ti affaticare...

 

questa gente nulla facente che passa le giornate a cercare di trovare qualcosa di cui parlare male... priva di capacità umane... è destinata a soccombere se non altro socialmente... questi parassiti assoggettati al potere costituito e servi del verbo che gli permette di mantenere il loro pasto caldo certo e intoccabile... stanno per terminare il loro tempo..

 

prima o poi le cose giuste vincono... anche contro le cose che i delinquenti che ci governano sono riusciti a fare credere vere... e che, cosa più grave, riescono a far credere vere a chi dovrebbe operare per la ricerca del giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirtelo caro Purinum, ma sei come tutti i giornalisti.... un giornalaio che ha solo intenzione di vendere notizie anche sulla pelle delle persone e dei bambini.

 

 

Quello che tu riporti, è FALSO. E manco i comunicati stampa veri hai letto.

Tutti i medici INTERESSATI ITALIANI sono contro e qualche pubblicazione.

 

I medici esteri veri, sono curiosi, Nessuno ha la certezza in mano, ma nel mondo ci sono centinaia di sperimentazioni con cellule staminali adulte mesanchemiali (ma questo voi giornalisti non lo sapete nemmeno e sputate fango) e alcune iniziano a funzionicchiare. Considera che manco la Cattaneo ne conosce l'esistenza. Tu pensa in mano di chi stiamo.... (che tralaltro ce ne sono diverse in Italia pagate da noi e non sanno un cazzo).

 

Il caro dott. Camillo Ricordi, uno dei massimi specialisti, che la Rai ha volutamente travisato, ha sanche denunciato i giornalisti. Tralaltro Vannoni ormai è andato a Miami da Ricordi a verificare con lui la capacità di queste cellule.

Il prof. Bach mica è pinco pallino.

 

Tu che parli di truffatore, HAI VISTO I BAMBINI PRIMA E DOPO? SEI UN NEUROLOGO? O ti limiti a dire cazzate copiando le chiacchiere di altri colleghi?

Hai visto i certificati medici? Ti sei informato?

Hai visto la conferenza stampa dei genitori? Hai parlato con Jhon Bach o Villanova, sai cos'è la scala di Glasgow? Conosci la paralisi cerebrale infantile (che in tv hanno scambiato per una malatti neurodegenerativa VERGOGNA).

 

 

IO SI (tranne il fatto che non sono un medico, ma mia moglie in pratica sì).

 

Sai che lo stato Italiano ha speso 17 milioni di euro in avvocati quando la sperimentazione ne costava 3???

 

Sai che NESSUNO da quando le infusioni stanno a Brescia ha caccato UN SOLDO??? Sai che la giornalaia che ha scritto della famiglia che ha pagato, è stata querelata dalla singora a cui hanno rubato le foto su facebook per inventare la storia???

 

Sai che i giornalisti della stampa ed altri giornali che sono andati a parlare con i genitori hanno scritto che loro hanno capito male e che la colpa è dei comunicati del ministero che sono scritti male??? Tu pensa che CODARDI.

Su Youtube ci stanno i video dove gli stessi giornalisti che famnno li leoni da cartaccia in edicola, stanno zitti e dopo aver parlato e letto i certificati (compresi quelli dei NAS), stanno con la coda fra le gambe. Ma de che parlamo. tutti leoni da tastiera e da carta de giornale. NESSUNO CHE ALZASSE IL CULO PER PARLARE E CONOSCERE LE PERSONE E LE METODOLOGIE.

 

Vabbè ma co chi parlo e di che cazzo parlo.... quì leggete le rassegne stampe e NON SAPETE MANCO DE CHE CAZZO STAMO A PARLA'.

 

Considerate che la ragazza alla quale avete raccolto fondi anche quà dentro per andare in America per le cure e che è un MEDICO, è iscritta al comitato per le staminali e è in attesa per provarle.

 

PRIMA O POI CI LIBEREREMO DEL FANGO DEI GIORNALAI

Modificato da lupoeta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=596916323714811&set=a.509746115765166.1073741826.100001893469120&type=1&theater

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=596916323714811&set=a.509746115765166.1073741826.100001893469120&type=1&theater

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=596918273714616&set=a.509746115765166.1073741826.100001893469120&type=1&theater

 

Quì alcuni dei certificati medico specialistici che dimostrano i miglioramenti dei bambini.

Ce ne sono degli altri. Ma è vero, i bambini NON STANNO MEGLIO. MORIRANNO TUTTI SECONDO LA TV. (e Thelethon).

 

Il prof. Ricordi direttamente da Miami ha appena diffuso un comunicato stampa di smentita agli articoli FALSI della stampa e RAI UNO. Appena lo ritrovo lo linko.

CREDI CHE QUALCUNO CI ABBIA CLICCATO SOPRA? :nono1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi il 99,999999% degli scienziati del mondo siano concordi sul giudizio negativo dell'operato del ciarlatano truffatore evidentemente deve essere un dettaglio. Come le denunce di quanto si sono visti spillare soldi o i video promozionali con ballerini in sedia a rotelle che tornano a danzare o con paraplegico che si alzano dalla sedia e iniziano a correre.

Mi auguro davvero che la speranza si trasformi in realtà per tutti o persino che esistano i miracoli, ma non si può dare degli ignoranti o peggio dei servi venduti a chi non ha fatto altro che dimostrare l'esistenza di una truffa a danno dei malati.

Più che condivisibile.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«Ecco quello che ho trovato nei campioni sequestrati dai Nas»

 

Il ricercatore Massimo Dominici ha analizzato il materiale della Stamina: «Quasi niente di quello che doveva esserci»

 

 

 

 

 

 

 

Al di fuori degli esperti di Stamina è una delle due sole persone che possono dire di aver visto che cosa c'è «dentro» i preparati cellulari elaborati secondo il metodo Stamina: è Massimo Dominici, responsabile del Laboratorio di Biologia cellulare dell'Università di Modena e Reggio Emilia, nonché membro di una serie di Società nazionali e internazionali di terapia cellulare. Il collega che come lui ha ricevuto i campioni dai Nas, in seguito alle indagini agli Spedali Civili di Brescia è Massimo Sancez dell'Iss, l’Istituto Superiore di Sanità.

 

Allora, dottor Dominici, che cosa ha trovato nei campioni che le sono stati consegnati dai Nas?

«Ho trovato molto di quello che non doveva esserci e poco o niente di quello che doveva esserci».

 

Lei che cosa ha fatto per arrivare a queste conclusioni ? «Ho analizzato e "coltivato" - su richiesta dei Nas e del responsabile del Centro Nazionale Trapianti, Alessandro Nanni Costa - a partire dall'1 agosto 2012, le cellule dei due campioni prelevati agli Spedali Civili di Brescia, "mimando" la metodologia messa a punto da Stamina».

 

E come ha fatto, visto che sul metodo non c'è nulla di pubblicato in letteratura su questa metodologia?

«Non ho potuto fare altro che seguire le indicazioni descritte nelle richieste di brevetto, presentate dalla stessa Stamina negli Usa fin dal 2009. L'unica documentazione disponibile».

 

E che cosa è successo?

«Mi sono ritrovato tra le mani non qualcosa che evolva in senso neuronale, come si sperava, ma di fronte a cellule con un'irrilevante attività biologica ai fini della rigenerazione nervosa. Attività che peraltro scompariva in 24 ore. Insomma, in vitro, di neuroni non si vedeva traccia. Per di più il quantitativo di cellule staminali usate nei campioni era minimale rispetto agli standard».

 

Minimale? Che cosa significa?

«In tutte le terapie con staminali, stando a lavori scientifici pubblicati in letteratura, si utilizzano per ogni somministrazione preparati con almeno un milione di staminali per ogni chilo di peso, quindi in un adulto si va oltre 7o milioni di cellule. Qui le staminali erano 200 mila. In pratica una dose omeopatica. Certo, si dirà che questa dose può essere sufficiente, ma non vi sono dati scientifici prodotti da stamina in proposito».

 

Da questo, a sospettare che le infusioni possano essere addirittura dannose, però ce ne corre.

«Qui arriviamo alla spiegazione della mia affermazione iniziale: si è trovato qualcosa che non si doveva trovare: degli inquinanti».

 

 

Che cosa intende con inquinanti? Non si potevano semplicemente rimuovere e continuare il lavoro?

«Con questo termine non si intende solo una qualsiasi forma di inquinamento ambientale - peraltro gravissima quando si ha a che fare con culture cellulari - ma la presenza di cellule che non dovrebbero esserci, nello specifico cellule ematiche, deputate a difenderci dalle infezioni, ma che qualora vengano in riceventi e donatori non compatibili fra loro possono innescare una riposta immunologica anche grave, aggredendo i tessuti del ricevente, un po' come accade se si infonde a una persona sangue di un gruppo sanguigno non compatibile con il suo».

 

Il problema degli inquinati non si sarebbe risolto utilizzando per la produzione laboratori più attrezzati, una cell factory, magari?

«Non si passa alla produzione di una terapia cellulare in una cell factory, in pratica una produzione in "serie", se prima non si sono fatti tutti i passi preliminari necessari (sperimentazioni in vitro e sull'animale) e non ci sono pubblicazioni scientifiche sulla validità del metodo proposto».

 

Qui torniamo al problema del brevetto: se c'è il timore che una tecnica si diffonda, a scapito degli inventori, si può preferire tenerla al «coperto»?

«Solitamente tra chi ha l’idea innovativa e la cell factory che la traduce in realtà si stipula un accordo che protegge totalmente l’inventore. Il trasferimento nella realtà produttiva viene poi validato nella cell factory - perché non è detto che quel che si riesce a fare in un laboratorio si possa poi riprodurre su larga scala - e la cell factory è vincolata a non sfruttare la nuova metodologia per scopi diversi da quelli per cui è stata inizialmente coinvolta. Ci sono leggi precise in merito».

 

Tornando ai risultati del suo lavoro, a chi sono stati presentati e quando?

«Al ministero della Salute il 4 ottobre 2012. La relazione è stata esaminata da un board il 16 novembre e la si può leggere sul sito del Ministero».

 

05 dicembre 2013

 

 

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«Ecco quello che ho trovato nei campioni sequestrati dai Nas»

 

Il ricercatore Massimo Dominici ha analizzato il materiale della Stamina: «Quasi niente di quello che doveva esserci»

 

 

 

 

 

 

 

Al di fuori degli esperti di Stamina è una delle due sole persone che possono dire di aver visto che cosa c'è «dentro» i preparati cellulari elaborati secondo il metodo Stamina: è Massimo Dominici, responsabile del Laboratorio di Biologia cellulare dell'Università di Modena e Reggio Emilia, nonché membro di una serie di Società nazionali e internazionali di terapia cellulare. Il collega che come lui ha ricevuto i campioni dai Nas, in seguito alle indagini agli Spedali Civili di Brescia è Massimo Sancez dell'Iss, l’Istituto Superiore di Sanità.

 

Allora, dottor Dominici, che cosa ha trovato nei campioni che le sono stati consegnati dai Nas?

«Ho trovato molto di quello che non doveva esserci e poco o niente di quello che doveva esserci».

 

Lei che cosa ha fatto per arrivare a queste conclusioni ? «Ho analizzato e "coltivato" - su richiesta dei Nas e del responsabile del Centro Nazionale Trapianti, Alessandro Nanni Costa - a partire dall'1 agosto 2012, le cellule dei due campioni prelevati agli Spedali Civili di Brescia, "mimando" la metodologia messa a punto da Stamina».

 

E come ha fatto, visto che sul metodo non c'è nulla di pubblicato in letteratura su questa metodologia?

«Non ho potuto fare altro che seguire le indicazioni descritte nelle richieste di brevetto, presentate dalla stessa Stamina negli Usa fin dal 2009. L'unica documentazione disponibile».

 

E che cosa è successo?

«Mi sono ritrovato tra le mani non qualcosa che evolva in senso neuronale, come si sperava, ma di fronte a cellule con un'irrilevante attività biologica ai fini della rigenerazione nervosa. Attività che peraltro scompariva in 24 ore. Insomma, in vitro, di neuroni non si vedeva traccia. Per di più il quantitativo di cellule staminali usate nei campioni era minimale rispetto agli standard».

 

Minimale? Che cosa significa?

«In tutte le terapie con staminali, stando a lavori scientifici pubblicati in letteratura, si utilizzano per ogni somministrazione preparati con almeno un milione di staminali per ogni chilo di peso, quindi in un adulto si va oltre 7o milioni di cellule. Qui le staminali erano 200 mila. In pratica una dose omeopatica. Certo, si dirà che questa dose può essere sufficiente, ma non vi sono dati scientifici prodotti da stamina in proposito».

 

Da questo, a sospettare che le infusioni possano essere addirittura dannose, però ce ne corre.

«Qui arriviamo alla spiegazione della mia affermazione iniziale: si è trovato qualcosa che non si doveva trovare: degli inquinanti».

 

 

Che cosa intende con inquinanti? Non si potevano semplicemente rimuovere e continuare il lavoro?

«Con questo termine non si intende solo una qualsiasi forma di inquinamento ambientale - peraltro gravissima quando si ha a che fare con culture cellulari - ma la presenza di cellule che non dovrebbero esserci, nello specifico cellule ematiche, deputate a difenderci dalle infezioni, ma che qualora vengano in riceventi e donatori non compatibili fra loro possono innescare una riposta immunologica anche grave, aggredendo i tessuti del ricevente, un po' come accade se si infonde a una persona sangue di un gruppo sanguigno non compatibile con il suo».

 

Il problema degli inquinati non si sarebbe risolto utilizzando per la produzione laboratori più attrezzati, una cell factory, magari?

«Non si passa alla produzione di una terapia cellulare in una cell factory, in pratica una produzione in "serie", se prima non si sono fatti tutti i passi preliminari necessari (sperimentazioni in vitro e sull'animale) e non ci sono pubblicazioni scientifiche sulla validità del metodo proposto».

 

Qui torniamo al problema del brevetto: se c'è il timore che una tecnica si diffonda, a scapito degli inventori, si può preferire tenerla al «coperto»?

«Solitamente tra chi ha l’idea innovativa e la cell factory che la traduce in realtà si stipula un accordo che protegge totalmente l’inventore. Il trasferimento nella realtà produttiva viene poi validato nella cell factory - perché non è detto che quel che si riesce a fare in un laboratorio si possa poi riprodurre su larga scala - e la cell factory è vincolata a non sfruttare la nuova metodologia per scopi diversi da quelli per cui è stata inizialmente coinvolta. Ci sono leggi precise in merito».

 

Tornando ai risultati del suo lavoro, a chi sono stati presentati e quando?

«Al ministero della Salute il 4 ottobre 2012. La relazione è stata esaminata da un board il 16 novembre e la si può leggere sul sito del Ministero».

 

05 dicembre 2013

 

 

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

uno con questo cognome non può essere credibile

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tosculu te voglio bene ma su questo argomento meglio non scherzare ;-)

sull'argomento del cognome, immagino.

visto che su quella ben più importante, da quanto sta uscendo fuori, c'hanno scherzato un po in troppi a certi livelli e non su un forum di cazzeggio

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.