Vai al contenuto
Aghy

incidente di dacca, bangladesh

Messaggi raccomandati

più di 300 morti, comunque più del terremoto in Abruzzo, oltre 1.000 dispersi..

per la maggior parte donne.

 

in un edificio che ospitava - se non ho letto male ed è confermato - locali dove si fabbricavano prodotto tessili per importanti aziende occidentali tra le quali Benetton.

 

http://en.wikipedia.org/wiki/2013_Savar_building_collapse

 

a Boston 3 morti.. REMEMBER BOSTON, ONORE A BOSTON.. HANNO COLPITO AL CUORE BOSTON..

la vita di 1 morto occidentale non vale nemmeno quella di 100 "schiavi" a Dacca. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
più di 300 morti, comunque più del terremoto in Abruzzo, oltre 1.000 dispersi..

per la maggior parte donne.

 

in un edificio che ospitava - se non ho letto male ed è confermato - locali dove si fabbricavano prodotto tessili per importanti aziende occidentali tra le quali Benetton.

 

http://en.wikipedia.org/wiki/2013_Savar_building_collapse

 

a Boston 3 morti.. REMEMBER BOSTON, ONORE A BOSTON.. HANNO COLPITO AL CUORE BOSTON..

la vita di 1 morto occidentale non vale nemmeno quella di 100 "schiavi" a Dacca.  :(

2258761[/snapback]

 

rispondo d'istinto: ma che cazzo stai a di ?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ci sta da capì, ferodo. le vite in certi paesi valgono meno delle vite in altri. qualche morto americano (pace all'anima sua), comunque ucciso in situazioni eccezionali, ha più seguito "mediatico" di tanti e continui morti siriani o di altri paesi che muoiono all'ordine del giorno non per situazioni eccezionali ma perché sono tutti i giorni a rischio della vita. non lo scopro oggi, lo sapevamo tutti. ma ogni volta fa un certo effetto, almeno al sottoscritto.

 

è stato un episodio terrificante e a pagare sono state donne lavoratrici. si è verificato in un luogo dove ci sta gente che lavora per fare i vestiti delle aziende di altri paesi come il nostro che poi qua ce li rivendono a prezzi che quelli manco si immaginano. non si è scandalizzato nessuno (perlomeno a me non è arrivato) e non ha avuto spazi di riflessione un minimo seri, come tutto il resto che accade in questi paesi.

 

comunque complimenti per il tuo intervento DI MERDA in questo topic. di sicuro fa riflettere pure quello.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che ci sta da capì, ferodo. le vite in certi paesi valgono meno delle vite in altri. qualche morto americano (pace all'anima sua), comunque ucciso in situazioni eccezionali, ha più seguito "mediatico" di tanti e continui morti siriani o di altri paesi che muoiono all'ordine del giorno non per situazioni eccezionali ma perché sono tutti i giorni a rischio della vita. non lo scopro oggi, lo sapevamo tutti. ma ogni volta fa un certo effetto, almeno al sottoscritto.

 

è stato un episodio terrificante e a pagare sono state donne lavoratrici. si è verificato in un luogo dove ci sta gente che lavora per fare i vestiti delle aziende di altri paesi come il nostro che poi qua ce li rivendono a prezzi che quelli manco si immaginano. non si è scandalizzato nessuno (perlomeno a me non è arrivato) e non ha avuto spazi di riflessione un minimo seri, come tutto il resto che accade in questi paesi.

 

comunque complimenti per il tuo intervento DI MERDA in questo topic. di sicuro fa riflettere pure quello.

2258894[/snapback]

 

complimenti a te per la capacità di sintesi, usala più spesso nei topic che apri ci risparmieresti di leggere tutte le cazzate che scrivi.

ma senza offesa e con rispetto parlando si intende.

 

;)

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
più di 300 morti, comunque più del terremoto in Abruzzo, oltre 1.000 dispersi..

per la maggior parte donne.

 

in un edificio che ospitava - se non ho letto male ed è confermato - locali dove si fabbricavano prodotto tessili per importanti aziende occidentali tra le quali Benetton.

 

http://en.wikipedia.org/wiki/2013_Savar_building_collapse

 

a Boston 3 morti.. REMEMBER BOSTON, ONORE A BOSTON.. HANNO COLPITO AL CUORE BOSTON..

la vita di 1 morto occidentale non vale nemmeno quella di 100 "schiavi" a Dacca.  :(

2258761[/snapback]

 

Augù ma che c'entra l'oriente con l'occidente?

E' il contesto che crea la notizia ed il successivo clamore

Sabato sera è stato ucciso un carabiniere durante una rapina a Caserta, ma, naturalmente, rispetto ai 2 carabinieri feriti domenica davanti a pallazzo Chigi è passato in secondo piano nonostante la maggiore gravità delle conseguenze riportate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per chi non la conoscesse e per chi c'ha voja de rodese ancora un po' lu fegato, consijo "l'insostenibile leggerezza del prezzo", trasmissione in onda su rai5 che parla delle realtà lavorative di questi posti e che apre gli occhi (a chi vuole aprirli) sulla reale condizione di questo mondo di merda dove circa 3/4 della popolazione sopravvive a stento per permettere una vita "agiata" (altrimenti socialmente insostenibile) al restante quarto

 

troppo spesso ce scordamo de quanto semo stati fortunati a nasce in questa parte de mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
più di 300 morti, comunque più del terremoto in Abruzzo, oltre 1.000 dispersi..

per la maggior parte donne.

 

in un edificio che ospitava - se non ho letto male ed è confermato - locali dove si fabbricavano prodotto tessili per importanti aziende occidentali tra le quali Benetton.

 

http://en.wikipedia.org/wiki/2013_Savar_building_collapse

 

a Boston 3 morti.. REMEMBER BOSTON, ONORE A BOSTON.. HANNO COLPITO AL CUORE BOSTON..

la vita di 1 morto occidentale non vale nemmeno quella di 100 "schiavi" a Dacca.  :(

2258761[/snapback]

 

Augù ma che c'entra l'oriente con l'occidente?

E' il contesto che crea la notizia ed il successivo clamore

Sabato sera è stato ucciso un carabiniere durante una rapina a Caserta, ma, naturalmente, rispetto ai 2 carabinieri feriti domenica davanti a pallazzo Chigi è passato in secondo piano nonostante la maggiore gravità delle conseguenze riportate

2259315[/snapback]

 

e hai pienamente ragione. infatti ieri sera a cena parlavo giusto di quest'altro episodio di Maddaloni. è la stessa identica cosa.

 

siamo in una sorta di medioevo mediatico. i mezzi di comunicazione sono aumentati, specie quelli a dispozione personale, eppure c'è un peso diverso per ogni specifica situazione, anche se un episodio A è molto più grave di un altro episodio B ma viene quasi snobbato rispetto a quest'ultimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo occidentale "evoluto", che tanto si riempe la bocca di tutela dei diritti civili delle persone, delle donne, dei bambini, autorizza tranquillamente - per propria convenienza - l'importazione di ogni genere di merce prodotta in paesi dove tali diritti vengono sistematicamente violati.

L'unica soluzione sarebbe l'applicazione di pesanti dazi doganali su tali merci, non esiste altra soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mondo occidentale "evoluto", che tanto si riempe la bocca di tutela dei diritti civili delle persone, delle donne, dei bambini, autorizza tranquillamente - per propria convenienza - l'importazione di ogni genere di merce prodotta in paesi dove tali diritti vengono sistematicamente violati.

L'unica soluzione sarebbe l'applicazione di pesanti dazi doganali su tali merci, non esiste altra soluzione.

2260203[/snapback]

per quanto mi riguarda, mi considero responsabile di quello che acquisto e di cosa vado ad appoggiare con i miei soldi

certo che non posso impedire certe tragedie e certe condizioni di sfruttamento, così come mi pare impossibile che prima o poi stabiliscano dei dazi su questi prodotti...

però per lo meno posso cercare di non dare i miei soldi a chi sfrutta altri esseri umani...

non sarò mai puro e immacolato ma ce la metto tutta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mondo occidentale "evoluto", che tanto si riempe la bocca di tutela dei diritti civili delle persone, delle donne, dei bambini, autorizza tranquillamente - per propria convenienza - l'importazione di ogni genere di merce prodotta in paesi dove tali diritti vengono sistematicamente violati.

L'unica soluzione sarebbe l'applicazione di pesanti dazi doganali su tali merci, non esiste altra soluzione.

2260203[/snapback]

per quanto mi riguarda, mi considero responsabile di quello che acquisto e di cosa vado ad appoggiare con i miei soldi

certo che non posso impedire certe tragedie e certe condizioni di sfruttamento, così come mi pare impossibile che prima o poi stabiliscano dei dazi su questi prodotti...

però per lo meno posso cercare di non dare i miei soldi a chi sfrutta altri esseri umani...

non sarò mai puro e immacolato ma ce la metto tutta...

2260235[/snapback]

ho provato a ragionare (ed agire) come te, ma mi rendo conto di non concludere nulla.

ormai i prodotti provengono tutti da quei paesi, e se non li compro più io, te, e qualcun'altro non si risolve niente, il mercato manco se ne accorge.

sono convinto che l'unica soluzione è politica, ossia i governi (un governo solo non basterebbe, minimo dovrebbe farlo l'unione europea) dovrebbero applicare i dazi sui prodotti realizzati in quei paesi dove non esistono regole, nè tutele dei diritti civili e del lavoro, al fine di tutelare indirettamente i diritti degli schiavi moderni.

credo, infine, che se non fossero applicati per questi motivi, a breve l'introduzione dei dazi sarà una necessità dettata dalla salvaguardia delle nostre economie, se non si vuole che la globalizzazione ci fagociti e ci distrugga.

in poche parole, sia per motivi sociali che economici, mi pare ormai giunto il momento della fine del liberismo sfrenato, del mercato autoregolato ed autoregolante, e della globalizzazione dell'economia.

bisogna tornare all'antico, con più stato e maggiori tutele di protezione, altrimenti sarà la fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mondo occidentale "evoluto", che tanto si riempe la bocca di tutela dei diritti civili delle persone, delle donne, dei bambini, autorizza tranquillamente - per propria convenienza - l'importazione di ogni genere di merce prodotta in paesi dove tali diritti vengono sistematicamente violati.

L'unica soluzione sarebbe l'applicazione di pesanti dazi doganali su tali merci, non esiste altra soluzione.

2260203[/snapback]

per quanto mi riguarda, mi considero responsabile di quello che acquisto e di cosa vado ad appoggiare con i miei soldi

certo che non posso impedire certe tragedie e certe condizioni di sfruttamento, così come mi pare impossibile che prima o poi stabiliscano dei dazi su questi prodotti...

però per lo meno posso cercare di non dare i miei soldi a chi sfrutta altri esseri umani...

non sarò mai puro e immacolato ma ce la metto tutta...

2260235[/snapback]

ho provato a ragionare (ed agire) come te, ma mi rendo conto di non concludere nulla.

ormai i prodotti provengono tutti da quei paesi, e se non li compro più io, te, e qualcun'altro non si risolve niente, il mercato manco se ne accorge.

sono convinto che l'unica soluzione è politica, ossia i governi (un governo solo non basterebbe, minimo dovrebbe farlo l'unione europea) dovrebbero applicare i dazi sui prodotti realizzati in quei paesi dove non esistono regole, nè tutele dei diritti civili e del lavoro, al fine di tutelare indirettamente i diritti degli schiavi moderni.

credo, infine, che se non fossero applicati per questi motivi, a breve l'introduzione dei dazi sarà una necessità dettata dalla salvaguardia delle nostre economie, se non si vuole che la globalizzazione ci fagociti e ci distrugga.

in poche parole, sia per motivi sociali che economici, mi pare ormai giunto il momento della fine del liberismo sfrenato, del mercato autoregolato ed autoregolante, e della globalizzazione dell'economia.

bisogna tornare all'antico, con più stato e maggiori tutele di protezione, altrimenti sarà la fine.

2260684[/snapback]

hai perfettamente ragione su tutto

le scelte che prendo, non sono dettate dalla presunzione di poter cambiare qualcosa, ma dal desiderio di avere (per quanto possibile) la coscienza a posto

che poi, proprio proprio a posto non lo sarà mai...ma almeno uno cerca di non metterci un carico sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo nella vita come nello sport esistonso morti di serie a morti di serie b, non dovrebbe succedere ma è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e intanto siamo arrivati ad oltre 650 morti...

:(  :(

2262336[/snapback]

Ma nessuno lo dice. Quando le morti non fanno notizia nemeno vengo no menzionate......Che vergogna.

Modificato da lupaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una tragedia immane con una "visibilità" estremamente risicata.

meglio nasconderle certe cose e far vedere i poveri della pubblicità dell'8x1000 che sono belli, sorridono e sono più fotogenici di tutti noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una tragedia immane con una "visibilità" estremamente risicata.

meglio nasconderle certe cose e far vedere i poveri della pubblicità dell'8x1000 che sono belli, sorridono e sono più fotogenici di tutti noi.

2262555[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho seguito molto la vicenda, ma mi chiedo come è possibile che in questo palazzo possano lavorare 3000 persone.

 

bp2.jpg

 

Il mio cordoglio per i 1038 morti accertati, ma rendiamoci conto che il subcontinente indiano e la cina sono diventati la fabbrica a basso costo della civiltà occidentale. La condizione di terzo mondo sociale di quei luoghi ci frega due volte. La prima è economica. Noi paghiamo da 3 a 50 volte il valore di beni prodotti in quei posti a costo ridicolo, permettendo l'arricchimento di imprenditori senza scrupoli che approfittano dei mancati controlli di legge delle autorità di quelle zone per sfruttarne la popolazione.

La seconda è sociale, le aziende occidentali che lavorano in quei luoghi chiudono le produzioni da noi solo per guadagnare di più e aumentare i margini, visto che la loro sopravvivenza non è in discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda, mi considero responsabile di quello che acquisto e di cosa vado ad appoggiare con i miei soldi certo che non posso impedire certe tragedie e certe condizioni di sfruttamento, così come mi pare impossibile che prima o poi stabiliscano dei dazi su questi prodotti... però per lo meno posso cercare di non dare i miei soldi a chi sfrutta altri esseri umani... non sarò mai puro e immacolato ma ce la metto tutta...

Impossibile, soprattutto per certi prodotti si trova solo roba che viene dall'indocina, anche non volendolo finisce che te la devi comprare per forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più di 300 morti, comunque più del terremoto in Abruzzo, oltre 1.000 dispersi..

per la maggior parte donne.

 

in un edificio che ospitava - se non ho letto male ed è confermato - locali dove si fabbricavano prodotto tessili per importanti aziende occidentali tra le quali Benetton.

 

http://en.wikipedia.org/wiki/2013_Savar_building_collapse

 

a Boston 3 morti.. REMEMBER BOSTON, ONORE A BOSTON.. HANNO COLPITO AL CUORE BOSTON..

la vita di 1 morto occidentale non vale nemmeno quella di 100 "schiavi" a Dacca. :(

ma tanto mò lu Papa e Obama aboliscono la povertà nel mondo, che problema c'è.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi sti poracci sono quelli che gliele fanno le scarpe a quelli che corrono la maratona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile, soprattutto per certi prodotti si trova solo roba che viene dall'indocina, anche non volendolo finisce che te la devi comprare per forza.

Senza dubbio...

Difatti avevo scritto che è impossibile essere puri e immacolati.

Però si può comunque fare molto. Ad es non comprare nulla di cui non si ha realmente bisogno. Occorre capire che se una maglietta costa due euro un motivo c'è e quindi non prenderla tanto per... Ma prenderla solo se davvero non sai più cosa metterti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio...

Difatti avevo scritto che è impossibile essere puri e immacolati.

Però si può comunque fare molto. Ad es non comprare nulla di cui non si ha realmente bisogno. Occorre capire che se una maglietta costa due euro un motivo c'è e quindi non prenderla tanto per... Ma prenderla solo se davvero non sai più cosa metterti

 

bè, i prodotti di marchi come Benetton non costano due euro.. anzi.

il dramma è che a quelli che lavorano lì, in quelle condizioni, arriva quasi nulla rispetto al prezzo totale di quel prodotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.