Vai al contenuto
Cacafocu

Consiglio smartphone

Messaggi raccomandati

su certi forum lo sconsigliano quel sito.

2280047[/snapback]

perché ?

2280057[/snapback]

non lo so ho visto solo un 3d su telefonino.net

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo cambiare telefono. Acquisto nuovo smartphone spesa massima entro i 200 €. Chiedo consigli su offerte e promozioni in essere. Astenersi perditempo, mignottari, zoccolume, cazzeggiatori professionisti. Stiamo sul post, cazzo!....  :lol:

2279969[/snapback]

che telefono hai attualmente?

2280034[/snapback]

 

Nokia E72. Ricezione formidabile ma ormai è lessato. Grida "aiuto, lasciame murì qui" :lol: . Per me la ricezione è FONDAMENTALE. A callea e kabubi: i Samsung che mi avete consigliato come ricezione come vanno? Effettivamente avevo visto l'offerta Dell' iPhone 4 a 309 € ma a ricezione come va?. Peraltro, avendo iPad e iPod touch potrei sfruttare appieno l'ecosistema Apple ;);)

2280063[/snapback]

Gli smartphone non sono mai stati ottimi per telefonare

leggi qui

http://www.batista70phone.com/2013/02/per-...-soddisfacente/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo cambiare telefono. Acquisto nuovo smartphone spesa massima entro i 200 €. Chiedo consigli su offerte e promozioni in essere. Astenersi perditempo, mignottari, zoccolume, cazzeggiatori professionisti. Stiamo sul post, cazzo!....  :lol:

2279969[/snapback]

che telefono hai attualmente?

2280034[/snapback]

 

Nokia E72. Ricezione formidabile ma ormai è lessato. Grida "aiuto, lasciame murì qui" :lol: . Per me la ricezione è FONDAMENTALE. A callea e kabubi: i Samsung che mi avete consigliato come ricezione come vanno? Effettivamente avevo visto l'offerta Dell' iPhone 4 a 309 € ma a ricezione come va?. Peraltro, avendo iPad e iPod touch potrei sfruttare appieno l'ecosistema Apple ;);)

2280063[/snapback]

Gli smartphone non sono mai stati ottimi per telefonare

leggi qui

http://www.batista70phone.com/2013/02/per-...-soddisfacente/

2280087[/snapback]

 

Non è vero (parlo per esperienza diretta), l'iPhone 5 prende meglio dei suoi predecessori e lo trovo abbastanza in linea con gli S4-S3.

Quelli che erano scarsi in ricezione erano i 3G e soprattutto i 3Gs.

 

E anche la credenza che gli smartphone prendano di meno è errata.

Il motivo per cui i cellulari anteguerra prendevano meglio era semplicemente perché andavano in GSM e magari su frequenze molto più "penetranti" come i 900.

 

La rete UMTS come è noto necessita di una rete di bts più capillare di una GSM 900.

È qui l'inghippo. È la rete UMTS che fa schifo in Italia e non è adeguata e quindi un telefono di 20 anni fa che andava solo su GSM900 sembra prendere meglio.

 

Ne approfitto per aggiungere che anche la credenza che i cellulari di una volta avevano la batteria che durava di più è una grandissima cazzata.

Basterebbe usare uno smartphone di oggi a parità di condizioni dei vecchi cellulari, e la batteria arriva anche a 10 giorni.

 

@Cacafocu

Riguardo l'iPhone 4 ha un'ottima ricezione perché ha le antenne esterne, a patto di non toccare un punto preciso (antennagate) in cui si avrebbe un calo di ricezione di un paio di tacche risolvibile con un bumper o una custodia.

Dopo 3 anni l'iPhone 4 ancora è in produzione e vende a milioni, se avesse qualche problema lo avrebbero già tolto (oltretutto sui prodotti Apple ogni pagliuzza verrebbe ingigantita all'inverosimile).

Inoltre considera che potresti eliminare l'iPod Touch e sfruttare l'iPhone per gli acquisti su itunes.

 

p.s.

Ovviamente quando si parla di ricezione non esiste una verità assoluta, ci sono troppi fattori variabili.

Io parlo per esperienza personale.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo cambiare telefono. Acquisto nuovo smartphone spesa massima entro i 200 €. Chiedo consigli su offerte e promozioni in essere. Astenersi perditempo, mignottari, zoccolume, cazzeggiatori professionisti. Stiamo sul post, cazzo!....  :lol:

2279969[/snapback]

che telefono hai attualmente?

2280034[/snapback]

 

Nokia E72. Ricezione formidabile ma ormai è lessato. Grida "aiuto, lasciame murì qui" :lol: . Per me la ricezione è FONDAMENTALE. A callea e kabubi: i Samsung che mi avete consigliato come ricezione come vanno? Effettivamente avevo visto l'offerta Dell' iPhone 4 a 309 € ma a ricezione come va?. Peraltro, avendo iPad e iPod touch potrei sfruttare appieno l'ecosistema Apple ;);)

2280063[/snapback]

Gli smartphone non sono mai stati ottimi per telefonare

leggi qui

http://www.batista70phone.com/2013/02/per-...-soddisfacente/

2280087[/snapback]

 

Ovviamente quando si parla di ricezione non esiste una verità assoluta, ci sono troppi fattori variabili.

Io parlo per esperienza personale.

2280102[/snapback]

Sì infatti io ho citato uno studio effettuato dalla Fondazione Ugo Bordoni e il dipartimento di ingegneria dell’Università di Ferrara. E sono più d'accordo con loro che con te, pur condividendo il ragionamento che hai fatto sulle differenze fra umts e gsm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo so che Callea se arrabbia, ma mi sento di dire che un i-phone 4 dopo l'uscita di ios7 avrà vita breve

Che uso ne devi fare

Se parliamo di uso standard il meglio a quella cifra è il samsung s advance

Se hai bisogno di molta autonomia, con cinquanta euro in più potresti cercare l's II plus, mentre se ti va di smanettare un po' e domani ti trovi a roma, da saturn fanno un'offerta da 260 gneuri per il galaxy nexus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo so che Callea se arrabbia, ma mi sento di dire che un i-phone 4 dopo l'uscita di ios7 avrà vita breve

2280221[/snapback]

Perché?

Io ho installato iOS7 su un iphone4 e (considerando che è una beta) va molto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo so che Callea se arrabbia, ma mi sento di dire che un i-phone 4 dopo l'uscita di ios7 avrà vita breve

2280221[/snapback]

Perché?

Io ho installato iOS7 su un iphone4 e (considerando che è una beta) va molto bene

2280236[/snapback]

non ho mai avuto un I-phone e non mi sta neppure troppo simpatico, però mi pare di aver capito che se da un lato gli aggiornamenti sono in un certo senso obbligatori, visto che poi alcune app non sono utilizzabili con sistemi "vecchi", dall'altro i terminali più "datati"non sempre reagiscono al meglio a tali aggiornamenti

Certo che se dici che dopo l'aggiornamento ad ios7 non hai avuto problemi e il terminale va meglio di prima, allora tutto il mio discorso decade

 

per cui, la domanda che mi viene da farti è: il terminale va meglio, uguale o peggio di prima?

 

diciamo che per come la vedo io, se dovessi mai farmi un I-phone, punterei sempre all'ultimo modello, o al massimo al penultimo...non a quello che a breve diventerà "quartultimo"... se non altro per il modo in cui gestiscono gli aggiornamenti e l'impossibilità di lavorare sul sistema operativo per adattarlo alle caratteristiche del terminale vecchiotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo so che Callea se arrabbia, ma mi sento di dire che un i-phone 4 dopo l'uscita di ios7 avrà vita breve

2280221[/snapback]

Perché?

Io ho installato iOS7 su un iphone4 e (considerando che è una beta) va molto bene

2280236[/snapback]

non ho mai avuto un I-phone e non mi sta neppure troppo simpatico, però mi pare di aver capito che se da un lato gli aggiornamenti sono in un certo senso obbligatori, visto che poi alcune app non sono utilizzabili con sistemi "vecchi", dall'altro i terminali più "datati"non sempre reagiscono al meglio a tali aggiornamenti

Certo che se dici che dopo l'aggiornamento ad ios7 non hai avuto problemi e il terminale va meglio di prima, allora tutto il mio discorso decade

Gli aggiornamenti spesso introducono funzionalità nuove che quando è stato ingegnerizzata la cpu del dispositivo nemmeno erano state pensate. Spesso un chip non riesce a supportare il carico di calcolo generato da queste nuove funzioni, quindi è necessario impedire l'aggiornamento dei dispositivi più vecchi. In particolare con iOS 7 verranno lasciati indietro gli iPhone 3Gs che non saranno più aggiornabili.

 

 

 

per cui, la domanda che mi viene da farti è: il terminale va meglio, uguale o peggio di prima?

 

diciamo che per come la vedo io, se dovessi mai farmi un I-phone, punterei sempre all'ultimo modello, o al massimo al penultimo...non a quello che a breve diventerà "quartultimo"... se non altro per il modo in cui gestiscono gli aggiornamenti e l'impossibilità di lavorare sul sistema operativo per adattarlo alle caratteristiche del terminale vecchiotto

2280260[/snapback]

Si ma l'autore del topic ha specificato che non vuole spendere molto.

Io attualmente ho un iPhone 4. Non so se il prossimo telefono sarà un apple o un android. Ma se oggi volessi spendere 200 euro e volessi un telefono bello e stabile con iOS comprerei un iPhone 4 usato.

 

ps. si scrive iPhone non I-phone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli aggiornamenti spesso introducono funzionalità nuove che quando è stato ingegnerizzata la cpu del dispositivo nemmeno erano state pensate. Spesso un chip non riesce a supportare il carico di calcolo generato da queste nuove funzioni, quindi è necessario impedire l'aggiornamento dei dispositivi più vecchi. In particolare con iOS 7 verranno lasciati indietro gli iPhone 3Gs che non saranno più aggiornabili.

 

 

Si ma l'autore del topic ha specificato che non vuole spendere molto.

Io attualmente ho un iPhone 4. Non so se il prossimo telefono sarà un apple o un android. Ma se oggi volessi spendere 200 euro e volessi un telefono bello e stabile con iOS comprerei un iPhone 4 usato.

 

ps. si scrive iPhone non I-phone

2280272[/snapback]

mi togli una curiosità?

ho letto che con Apple non è possibile fare downgrade, è vero?

se così fosse, io mi cagherei sotto ogni volta che esce un nuovo aggiornamento...

per quanto riguarda la domanda del topic, ribadisco che per come la vedo io un iPhone (thanks) 4 a 300 euro non lo prenderei

 

il discorso è diverso se qualcuno che conosco e che tiene il terminale come si deve mi proponesse di prendere il suo usato

 

credo che intorno a quella cifra lì ci siano solo degli android che fanno il loro sporco lavoro e niente di più

s advance e poco altro

Modificato da ostinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo so che Callea se arrabbia, ma mi sento di dire che un i-phone 4 dopo l'uscita di ios7 avrà vita breve

 

2280221[/snapback]

 

Hai un pò di preconcetti su Apple, non sei il solo... :)

 

Considera che l'iPhone 4 ha ormai la bellezza di 3 anni che in questo settore sono un'infinità, ancora viene aggiornato e nonostante sia un po' più lento e abbia qualche lag va ancora una bomba e fa girare tutto quello che trovi sullo Store (tranne 2-3 cosette di sistema tipo SIRI ma questo si sapeva dall'inizio non è una novità).

 

Un iPhone 4 a 300 euro considerando anche la sua superba qualità costruttiva e il suo fascino (è un terminale che ha fatto la storia uno dei più grandi successi commerciali di tutti i tempi) è un affare

 

In giro nei forum e nei blog c'è una quantità enorme di disinformazione su Apple, spesso viene rigirata la frittata come sul supporto software che al contrario è molto più lungo con iPhone rispetto alla concorrenza.

 

Quindi per esperienza ti posso dire che quando si parla di Apple, devi fidarti solo di quello che tocchi con mano, della reale esperienza d'uso e non delle stronzate che si dicono in giro e che ribaltano la realtà.

 

Beninteso non è una critica verso di te, anche io avevo molti preconcetti su Apple prima di utilizzare il suo sistema.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo so che Callea se arrabbia, ma mi sento di dire che un i-phone 4 dopo l'uscita di ios7 avrà vita breve

 

2280221[/snapback]

 

Hai un pò di preconcetti su Apple, non sei il solo... :)

 

Considera che l'iPhone 4 ha ormai la bellezza di 3 anni che in questo settore sono un'infinità, ancora viene aggiornato e nonostante sia un po' più lento e abbia qualche lag va ancora una bomba e fa girare tutto quello che trovi sullo Store (tranne 2-3 cosette di sistema tipo SIRI ma questo si sapeva dall'inizio non è una novità).

 

Un iPhone 4 a 300 euro considerando anche la sua superba qualità costruttiva e il suo fascino (è un terminale che ha fatto la storia uno dei più grandi successi commerciali di tutti i tempi) è un affare

 

In giro nei forum e nei blog c'è una quantità enorme di disinformazione su Apple, spesso viene rigirata la frittata come sul supporto software che al contrario è molto più lungo con iPhone rispetto alla concorrenza.

 

Quindi per esperienza ti posso dire che quando si parla di Apple, devi fidarti solo di quello che tocchi con mano, della reale esperienza d'uso e non delle stronzate che si dicono in giro e che ribaltano la realtà.

 

Beninteso non è una critica verso di te, anche io avevo molti preconcetti su Apple prima di utilizzare il suo sistema.

2280306[/snapback]

 

quello che proprio non riesco a farmi piacere del mondo apple, è la chiusura del sistema

 

ad es io ho uno smartphone android uscito tre anni fa e che ho acquistato l'anno scorso per 70 euro. Ovviamente LG non si sogna neppure lontanamente di lavorarci sopra per aggiornarlo, ma basta guardarsi un po' in giro su internet per trovare il modo di farci girare JB o ICS. Come ci si può ben immaginare, alcune funzioni non sono supportate dal terminale, ma con una spesa di 70 euro e un aggiornamento non ufficiale, posso anche accettarlo

 

mi inquieterebbe invece pensare entrare domani mattina in un negozio e spendere 300 euro per un terminale che "sia un po' più lento e abbia qualche lag" (cit.) e che non mi consenta di dire: "adesso provo ios7 e se poi capisco che questo terminale non lo regge e funziona meglio con il 6 o addirittura con il 5, cambio"

 

probabilmente hai ragione te quando dici che sono disinformato e che dovrei fare un test di persona, ma concettualmente non ce la faccio proprio ad immaginare un sistema che mi impedisca di "sporcarmi le mani"

poi ovviamente siamo tutti diversi e ognuno fa un uso diverso di questi aggeggi e quindi secondo me la scelta va fatta anche in virtù di questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho preso il Samsung s advance. 199 € da mediaword. Per quello che costa mi pare buono. La ricezione è pulita. Il browser gira bene sia con wifi che con 3g. La nitidezza delle schermate è inferiore, secondo me, anche al mio ipod touch di 4° generazione (display retina). Però fa il suo e devo dire, conoscendo bene Apple perchè ho anche un ipad2, che android me lo aspettavo molto più macchinoso. Invece è fluido, intuitivo. Grafica certamente più brutta di ios ma molto funzionale. Lo scorrimento a tendina dall'alto con le funzioni primarie è ottima. Ios, almeno fino al 6, non le ha e questo è un gap rispetto ad android.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli aggiornamenti spesso introducono funzionalità nuove che quando è stato ingegnerizzata la cpu del dispositivo nemmeno erano state pensate. Spesso un chip non riesce a supportare il carico di calcolo generato da queste nuove funzioni, quindi è necessario impedire l'aggiornamento dei dispositivi più vecchi. In particolare con iOS 7 verranno lasciati indietro gli iPhone 3Gs che non saranno più aggiornabili.

 

 

Si ma l'autore del topic ha specificato che non vuole spendere molto.

Io attualmente ho un iPhone 4. Non so se il prossimo telefono sarà un apple o un android. Ma se oggi volessi spendere 200 euro e volessi un telefono bello e stabile con iOS comprerei un iPhone 4 usato.

 

ps. si scrive iPhone non I-phone

2280272[/snapback]

mi togli una curiosità?

ho letto che con Apple non è possibile fare downgrade, è vero?

se così fosse, io mi cagherei sotto ogni volta che esce un nuovo aggiornamento...

Questo non è vero.

È un minimo più difficile fare l'aggiornamento in downgrade ma si può fare (per esempio io ho rimesso iOS 6.1 perché mi serve utilizzare una app per lavoro che con iOS 7 crashava in continuazione). Quando dico "un minimo più difficile" intendo per un utilizzatore di prodotti apple. Per uno che ha smanettato un po' con android risulterebbe incredibilmente banale.

 

 

per quanto riguarda la domanda del topic, ribadisco che per come la vedo io un iPhone (thanks)  4 a 300 euro non lo prenderei

Nemmeno io visto che a 289 lo prendi nuovo

iphone-4-8gb.png

 

 

Io parlavo di 200.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo scorrimento a tendina dall'alto con le funzioni primarie è ottima. Ios, almeno fino al 6, non le ha e questo è un gap rispetto ad android.

2280413[/snapback]

In iOS7 questa funzione è copiata molto bene :)

Era ora, se ne sentiva la mancanza in effetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo scorrimento a tendina dall'alto con le funzioni primarie è ottima. Ios, almeno fino al 6, non le ha e questo è un gap rispetto ad android.

2280413[/snapback]

In iOS7 questa funzione è copiata molto bene :)

Era ora, se ne sentiva la mancanza in effetti.

2280418[/snapback]

 

Chi fa JB quella funzione cel'ha da una vita con SBsettings. ;)

 

Apple non ha copiato da android (sarebbe paradossale visto che android è una brutta copia tamarra di IOS), tutt'al più può aver preso spunto da Cydia su alcune cose.

 

Riguardo i quick settings non ho mai capito perchè fossero stati tanto osteggiati da Apple, credo sia per una qualche questione "filosofica" che mi sfugge.

 

IOS 7 è un sistema operativo dove Apple supera in parte il suo radicalismo e la sua purezza e si conforma un po' con quello che vuole la massa.

Fondamentalmente è un bene per molte cose, ma non per tutte.

 

Per esempio gli sfondi animati sono una delle tante tamarrate androidiane che su un iPhone non avrei mai voluto vedere... :(

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo scorrimento a tendina dall'alto con le funzioni primarie è ottima. Ios, almeno fino al 6, non le ha e questo è un gap rispetto ad android.

2280413[/snapback]

In iOS7 questa funzione è copiata molto bene :)

Era ora, se ne sentiva la mancanza in effetti.

2280418[/snapback]

 

Chi fa JB quella funzione cel'ha da una vita con SBsettings. ;)

 

Apple non ha copiato da android (sarebbe paradossale visto che android è una brutta copia tamarra di IOS), tutt'al più può aver preso spunto da Cydia su alcune cose.

 

Riguardo i quick settings non ho mai capito perchè fossero stati tanto osteggiati da Apple, credo sia per una qualche questione "filosofica" che mi sfugge.

 

2280421[/snapback]

Sono tante le cose che mi sfuggono di Scott Forstall

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'iPhone non è un prodotto commerciale.

Nonostante il suo enorme successo commerciale NON è un prodotto commerciale.

 

Dietro ci sono visioni filosofiche radicali spesso poco comprensibili in chi cerca semplicemente uno strumento per fare qualcosa.

 

L'iPhone è la pura sublimazione di Apple, (molto più di un Mac o di un iPod) la sintesi del pensiero di chi lo ha pensato e progettato.

 

Nell'iPhone c'è la ricerca della perfezione, e la via principale verso la perfezione è il minimalismo funzionale, l'eliminazione del superfluo e delle ridondanze.

 

I quick settings in quest'ottica sono una ridondanza e quindi qualcosa che allontana dalla perfezione.

 

Questa è la mia personale interpretazione, non vedo altri motivi.

 

p.s.

IOS 7 mi piace tanto, ma ho paura che faccia perdere all'iPhone la sua "purezza".

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IOS 7 mi piace tanto, ma ho paura che faccia perdere all'iPhone la sua "purezza".

2280474[/snapback]

 

Perche?

2280477[/snapback]

 

Perché troppe aperture rischiano di fargli perdere la sua identità e di trasformarlo in un semplice prodotto come gli altri, che fa le cose meglio degli altri ma pur sempre un prodotto come gli altri.

 

Come già detto per esempio, gli sfondi animati o l'effetto 3D dei livelli sono minchiate stile samsung, Jobs non le avrebbe mai approvate.

È vero che si possono disabilitare o non usare, ma è il principio che conta.

Vedere un iPhone con uno sfondo animato per me è un imbarbarimento culturale.

 

L'iPhone è identificato da scelte molto radicali, che possono piacere o non piacere ma gli danno un'identità che lo caratterizzano.

 

Con IOS 7 sarà un prodotto migliore, ma con meno identità.

 

(Forse).

 

I miei giudizi possono cambiare quando potrò effettivamente provarlo, per il momento sono solo illazioni.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BB Z10..Gran telefono, reinventato completamente il sistema operativo....unica pecca la batteria che con una giornata normale tra 30ina di email, telefonate e qualche messaggio su whatsapp non arriva a fine serata

 

mercato delle app in continua crescita anche grazie al porting Android

 

 

preso gratis, costo pero' eccessivo, in uscita bb piu economici

 

 

arrivederci, qui piove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo cambiare telefono. Acquisto nuovo smartphone spesa massima entro i 200 €. Chiedo consigli su offerte e promozioni in essere. Astenersi perditempo, mignottari, zoccolume, cazzeggiatori professionisti. Stiamo sul post, cazzo!....  :lol:

2279969[/snapback]

 

Io ho un Motorola Razr che, provato, ha una ricezione migliore rispetto a iphone 5 e Samsung S3; chiaramente ancora peggiore del vecchissimo Nokia 8210 (mi pare sia questa la sigla).

Comunque come "telefono" almeno una spanna sopra rispetto a Apple e Samsung, come prezzo ci dovresti stare, però se vuoi aggiornarlo devi praticare strade oscure...

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo cambiare telefono. Acquisto nuovo smartphone spesa massima entro i 200 €. Chiedo consigli su offerte e promozioni in essere. Astenersi perditempo, mignottari, zoccolume, cazzeggiatori professionisti. Stiamo sul post, cazzo!....  :lol:

2279969[/snapback]

 

Io ho un Motorola Razr che, provato, ha una ricezione migliore rispetto a iphone 5 e Samsung S3; chiaramente ancora peggiore del vecchissimo Nokia 8210 (mi pare sia questa la sigla).

Comunque come "telefono" almeno una spanna sopra rispetto a Apple e Samsung, come prezzo ci dovresti stare, però se vuoi aggiornarlo devi praticare strade oscure...

 

Ciao

2280642[/snapback]

 

8210 della Nokia telefono mitico. Esteticamente meraviglioso....l'ho avuto e quando lo comprai costava un botto, quasi 1.000.000 di lire...

Cmq il telefono che in assoluto, tra quelli che ho avuto, aveva la migliore ricezione era un Bang&Olufsen di tantissimi anni fa...una roba pazzesca, aveva un'antenna che sembrava un cazzetto :D ricordo che prendeva anche quando per scherzo lo infilavo sotto una tazza del cesso ribaltata a formare tipo guscio...

[attachmentid=84914]

post-590-1371134241_thumb.jpg

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo cambiare telefono. Acquisto nuovo smartphone spesa massima entro i 200 €. Chiedo consigli su offerte e promozioni in essere. Astenersi perditempo, mignottari, zoccolume, cazzeggiatori professionisti. Stiamo sul post, cazzo!....  :lol:

2279969[/snapback]

 

Io ho un Motorola Razr che, provato, ha una ricezione migliore rispetto a iphone 5 e Samsung S3; chiaramente ancora peggiore del vecchissimo Nokia 8210 (mi pare sia questa la sigla).

Comunque come "telefono" almeno una spanna sopra rispetto a Apple e Samsung, come prezzo ci dovresti stare, però se vuoi aggiornarlo devi praticare strade oscure...

 

Ciao

2280642[/snapback]

il razr a 200euro?

Modificato da lu giani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo cambiare telefono. Acquisto nuovo smartphone spesa massima entro i 200 €. Chiedo consigli su offerte e promozioni in essere. Astenersi perditempo, mignottari, zoccolume, cazzeggiatori professionisti. Stiamo sul post, cazzo!....  :lol:

2279969[/snapback]

 

Io ho un Motorola Razr che, provato, ha una ricezione migliore rispetto a iphone 5 e Samsung S3; chiaramente ancora peggiore del vecchissimo Nokia 8210 (mi pare sia questa la sigla).

Comunque come "telefono" almeno una spanna sopra rispetto a Apple e Samsung, come prezzo ci dovresti stare, però se vuoi aggiornarlo devi praticare strade oscure...

 

Ciao

2280642[/snapback]

il ratz a 200euro?

2280653[/snapback]

 

Dopo che s'è dimesso i prezzi so cambiati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo cambiare telefono. Acquisto nuovo smartphone spesa massima entro i 200 €. Chiedo consigli su offerte e promozioni in essere. Astenersi perditempo, mignottari, zoccolume, cazzeggiatori professionisti. Stiamo sul post, cazzo!....  :lol:

2279969[/snapback]

 

Io ho un Motorola Razr che, provato, ha una ricezione migliore rispetto a iphone 5 e Samsung S3; chiaramente ancora peggiore del vecchissimo Nokia 8210 (mi pare sia questa la sigla).

Comunque come "telefono" almeno una spanna sopra rispetto a Apple e Samsung, come prezzo ci dovresti stare, però se vuoi aggiornarlo devi praticare strade oscure...

 

Ciao

2280642[/snapback]

il ratz a 200euro?

2280653[/snapback]

 

Dopo che s'è dimesso i prezzi so cambiati...

2280655[/snapback]

:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli aggiornamenti spesso introducono funzionalità nuove che quando è stato ingegnerizzata la cpu del dispositivo nemmeno erano state pensate. Spesso un chip non riesce a supportare il carico di calcolo generato da queste nuove funzioni, quindi è necessario impedire l'aggiornamento dei dispositivi più vecchi. In particolare con iOS 7 verranno lasciati indietro gli iPhone 3Gs che non saranno più aggiornabili.

 

 

Si ma l'autore del topic ha specificato che non vuole spendere molto.

Io attualmente ho un iPhone 4. Non so se il prossimo telefono sarà un apple o un android. Ma se oggi volessi spendere 200 euro e volessi un telefono bello e stabile con iOS comprerei un iPhone 4 usato.

 

ps. si scrive iPhone non I-phone

2280272[/snapback]

mi togli una curiosità?

ho letto che con Apple non è possibile fare downgrade, è vero?

se così fosse, io mi cagherei sotto ogni volta che esce un nuovo aggiornamento...

Questo non è vero.

È un minimo più difficile fare l'aggiornamento in downgrade ma si può fare (per esempio io ho rimesso iOS 6.1 perché mi serve utilizzare una app per lavoro che con iOS 7 crashava in continuazione). Quando dico "un minimo più difficile" intendo per un utilizzatore di prodotti apple. Per uno che ha smanettato un po' con android risulterebbe incredibilmente banale.

2280417[/snapback]

grazie

mi sembrava davvero una cosa troppo strana

 

e anche se cacafocu ha ormai provveduto (a mio giudizio ottimamente visto il budget), mi permetto di farti un'ultima domanda...

nelle ultime sett ho visto l'offerta per iPhone 4 che tu hai postato in almeno tre-quattro catene diverse.

come ti spieghi questa politica?

e soprattutto, se con ios7 hanno abbandonato il 3s a se stesso, quanto potrà ancora essere supportato il 4?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e soprattutto, se con ios7 hanno abbandonato il 3s a se stesso, quanto potrà ancora essere supportato il 4?

2280749[/snapback]

 

L'iPhone 4 è uscito a giugno 2010, a giugno 2013 è ancora in produzione e dopo 3 anni e 3 mesi, a settembre 2013 sarà aggiornato a IOS 7, CONTEMPORANEAMENTE ( :cesenti: ) all'iPhone 5.

 

Ovviamente avrà 3-4 features in meno, avrà qualche lag, ma questo è ovvio per un terminale di 3 anni fa.

 

Però quello che ti voglio dire è che questa serietà la trovi solo con Apple, è impensabile con altri produttori.

 

L'unica eccezione sono i Nexus, ma purtroppo rappresentano una percentuale irrisoria nel panorama android.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacafocu...io avrei tentato col Nexus della Google, mi piace moltissimo pur avendo un iPhone4 (che come detto dal santo Callea, funziona quasi come un 5 visti gli aggiornamenti ancora possibili).

 

 

 

A mia opinione la Samsung non dà garanzie a lungo come fà Apple, vedo colleghi che cambiano i Galaxy ogni 6/8 mesi per problemi, ricezione, al primo sbattimento si rovina lo schermo..e poi è troppo grosso in tasca e in mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e soprattutto, se con ios7 hanno abbandonato il 3s a se stesso, quanto potrà ancora essere supportato il 4?

2280749[/snapback]

 

L'iPhone 4 è uscito a giugno 2010, a giugno 2013 è ancora in produzione e dopo 3 anni e 3 mesi, a settembre 2013 sarà aggiornato a IOS 7, CONTEMPORANEAMENTE ( :cesenti: ) all'iPhone 5.

 

Ovviamente avrà 3-4 features in meno, avrà qualche lag, ma questo è ovvio per un terminale di 3 anni fa.

 

Però quello che ti voglio dire è che questa serietà la trovi solo con Apple, è impensabile con altri produttori.

 

L'unica eccezione sono i Nexus, ma purtroppo rappresentano una percentuale irrisoria nel panorama android.

2280797[/snapback]

la mia domanda è leggermente diversa ed è strettamente legata al tema del topic...

non metto in dubbio che apple segua molto meglio i suoi prodotti e che nel mondo android forse è impossibile trovare un terminale aggiornato ufficialmente anche dopo tre anni, chiedevo solo se abbia senso comprare un terminale come l'iPhone 4 oggi, seppur in offerta a 300 euro

certo che se uno è abituato a cambiare smartphone ogni anno, allora sì

se invece preferisce andare al risparmio oppure fare un investimento che duri nel lungo, allora forse no

non lo so, chiedevo solo se non farà la fine del 3s nel giro di un anno

che poi sia una fine gloriosa nessuno lo mette in dubbio, ma per una spesa di 300 euro oggi sarebbe una domanda che mi porrei...

 

p.s. se mai dovessi spendere più di 100-150 euro per uno smartphone, sicuro comprerei solo nexus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.