Vai al contenuto
park

COZZELLA VATTENE!

Messaggi raccomandati

vorrei solo fa nota na cosa a svariate persone che stanno a vaneggia, ceh con 500.000 € si prendeva solo la metà di vitale, per quanto durante l' anno ho sempre detto che è stato fondamentale sinceramente 500.000 € per la metà sono una follia, insomma per averlo tutto avremmo dovuto sborsare 1.000.000 di €, che vi ricordo che con tale cifra l' anno scorso ci si prendeva che ne so sforzini, cacia!

insomma annate a lu mare de terni invece de spara le cazzate, chissa chi cazzo te dava 600.000 - 700.000 € per la metà de vitale!

andro che plusvalenza, ma l' accennete lu cervello prima de partori tali stronzate?

2283324[/snapback]

ma ceravolo quanto t'è costato?

Famme capi una cosa tu che sai sempre tutto. Il prezzo del riscatto chi lo ha fissato? Quando? Dove stava Cozzella? Se fissi un riscatto a 500k € pensi che potrebbe valerne la pena. Se fa un campionato ottimo (vitale non veniva da una buona stagione) lo riscatti e ci guadagni, se non va bene allora lo lasci andare. Per tutti voi Vitale ha fatto a Terni la stagione della vita e adesso il prezzo del riscatto fissato in anticipo quando era un giocatore da valorizzare è troppo elevato. Mi spieghi tu che al mare di terni non ci vai mai quale sarebbe stata la logica economica di questa operazione, non solo adesso, ma soprattutto al momento dell'acquisto di Vitale? Con quale criterio si è fissato il prezzo della comproprietà un anno fa?

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E allora non spacciassero prestiti secchi per prestiti con diritto di riscatto, data l'elevatezza della somma per cui si sono accordati l'estate scorsa....

2283331[/snapback]

 

Non l'ho capita :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei solo fa nota na cosa a svariate persone che stanno a vaneggia, ceh con 500.000 € si prendeva solo la metà di vitale, per quanto durante l' anno ho sempre detto che è stato fondamentale sinceramente 500.000 € per la metà sono una follia, insomma per averlo tutto avremmo dovuto sborsare 1.000.000 di €, che vi ricordo che con tale cifra l' anno scorso ci si prendeva che ne so sforzini, cacia!

insomma annate a lu mare de terni invece de spara le cazzate, chissa chi cazzo te dava 600.000 - 700.000 € per la metà de vitale!

andro che plusvalenza, ma l' accennete lu cervello prima de partori tali stronzate?

2283324[/snapback]

ma ceravolo quanto t'è costato?

2283334[/snapback]

 

bo non me ricordo, ma cmq piu o meno come la metà de vitale, solo che l' emo preso tutto!

è un attaccante e con un curriculum appena appena un po piu continuo de vitale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ancora c'è da bonificare, non sparate tutte le cartucce adesso

2283312[/snapback]

 

 

benvenuto al varietà :lol:

2283330[/snapback]

 

che se dice architè?

a montà un bello ponteggio o a stenne un tantina de guaina.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indubbiamente è presto per giudicare QUESTO calciomercato, che in effetti non è ancora cominciato e che ha visto sinora solo alcune operazioni preliminari.

sono anche convinto (senza prove) che Toscano abbia dato l'assenso alle operazioni in uscita effettuate sinora.

Il fatto che molti di noi (me compreso) si siano affezionati a giocatori che hanno riportato in noi la gioia di tifare Ternana secondo me ci sta compromettendo la facoltà di giudicare serenamente le scelte finora effettuate.

Su Ambrosi e Sinigaglia se ne è parlato a lungo....ma il fatto che a loro non sia stato rinnovato il contratto può risultare sgradevole per noi tifosi ma non è certo un'eresia tecnico-tattica.

Forse - tra tutte - la meno giustificabile è stata la scelta di rinunciare a Ferraro, ma anche qui definirla inconcepibile mi sembra eccessivo. Poteva restare, ma non è un giocatore insostituibile.

Valuteremo le posizioni Di Deo e Miglietta quando avremo certezze. Cmq hanno fatto abbastanza bene ma il primo è sempre (DA ANNI) frenato dagli infortuni, il secondo ho l'impressione che sia arrivato al suo limite (un po' come Ferraro, e questo credo che lo pensi anche Toscano, su entrambi).

Poi c'è il caso Vitale. Io speravo che fosse riscattato, perché l'ho sempre considerato un validissimo giocatore per la serie B ma poi ci sono i suoi atteggiamenti sopra le righe che a molti non sono piaciuti e soprattutto la scarsa propensione a difendere (che forse per Toscano è la discriminante decisiva....).

Se, come sembra, il ragionamento è stato che con i soldi che il Napoli pretendeva (giustamente, visto che c'era un contratto) si possono fare acquisti diversi e forse maggiormente graditi al gioco del nostro mister, mi auguro che sia stato valutato tutto adeguatamente.

Tutto starà nel vedere chi sarà preso per sostituire i giocatori che sono stati mandati via, ma certo non si può dire ai tifosi di essere contenti per quanto fatto finora.

Cozzella vattene è per ora prematuro, ma Cozzella stai in campana forse è giusto cominciare a dirlo....io - per quello che può valere - l'anno scorso ho pensato che il lavorare a fari spenti di Cozzella fosse per portarci grossi colpi alla fine del mercato, soprattutto la famosa prima punta che non è mai arrivata. Quindi, la sera del 31 agosto sono rimasto deluso, anche se molti hanno detto che andava bene così. Secondo me no, anche se poi la salvezza è arrivata senza ECCESSIVI patemi (ma non è stata certo una passeggiata). Quest'anno di certo non aspetterò la sera del 2 settembre per giudicare l'operato del DS, anche perché a quel punto saranno già state giocate due giornate di campionato, mettici poi anche il necessario periodo di ambientamento di un calciatore, ti salta un intero mese di campionato e neanche te ne sei accorto...

Diciamo che quest'anno sarebbe sensato dare valutazioni quando la squadra andrà in ritiro. Credo che a quel punto le prime importanti conclusioni si possano trarre, se no è vero che con la storia che non è mai il momento adatto, le valutazioni non si danno mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E allora non spacciassero prestiti secchi per prestiti con diritto di riscatto, data l'elevatezza della somma per cui si sono accordati l'estate scorsa....

2283331[/snapback]

 

Non l'ho capita :)

2283336[/snapback]

la storia de vitale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei solo fa nota na cosa a svariate persone che stanno a vaneggia, ceh con 500.000 € si prendeva solo la metà di vitale, per quanto durante l' anno ho sempre detto che è stato fondamentale sinceramente 500.000 € per la metà sono una follia, insomma per averlo tutto avremmo dovuto sborsare 1.000.000 di €, che vi ricordo che con tale cifra l' anno scorso ci si prendeva che ne so sforzini, cacia!

insomma annate a lu mare de terni invece de spara le cazzate, chissa chi cazzo te dava 600.000 - 700.000 € per la metà de vitale!

andro che plusvalenza, ma l' accennete lu cervello prima de partori tali stronzate?

2283324[/snapback]

Un cordiale fanculo anche a lei ducaconte!

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1° L'operato di Cozzella lo valuto da 2 anni ormai e non solo dalle prime "geniali" mosse di mercato di quest anno.

 

2° Ritengo i risultati sportivi della Ternana negli ultimi due anni principalmente merito di Toscano e dei ragazzi del gruppo storico della lega pro che NONOSTANTE Cozzella ha fatto miracoli

 

3° i mancati rinnovi di Ambrosi (uomo spogliatoio fondamentale) e Ferraro (sempre affidabile quando schierato) due cazzate macroscopiche.

 

4° il mancato riscatto di Vitale è da licenziamento in tronco IMMEDIATO. Il miglior esterno dello scorso campionato con un prezzo da riscatto accessibile perso per non si sa quale motivo. Anche se non fosse rimasto a Terni l'avresti rivenduto guadagnandoci e invece via gratis. Complimenti!

 

5° Le possibili partenze di Di Deo e Miglietta (andavano confermati mesi fa) altra perla inqualificabile.

 

6° Gli errori già acclarati degli acquisti di Botta e Alfageme ed ora probabilmente di Castiglia (altro retrocesso al pari di Botta). Il ripetuto mancato acquisto di una punta da doppia cifra

in almeno 3 sessioni di mercato.

 

Per me è più che sufficiente per cambiare DS ORA che c'è ancora tempo per rimediare ai tanti errori commessi. Altrimenti al 31 Agosto le bestemmie non serviranno ad altro che ad alleggerirsi il cuore.

2283008[/snapback]

 

scusame tanto Park,se parti dal concetto che un giocatore si giudica dai risultati della propria squadra allora anche i vari Zaza,Donati,Piovaccari,Fossati e tanti altri giocatori che sono ottimi giocatori anche se retrocessi sono da scartare :P

Castiglia e' un centrocampista che ha fatto una buonissima annata,ed e' un centrocampista che vede la porta,cosa che purtroppo quest'anno ci e' mancata.

detto questo,ho gia' detto che per me il mancato riscatto di Vitale e' un errore,come la mancata riconferma di Ferraro e quella eventuale di DI Deo e/o Miglietta,pero' dico 2 cose,primo mi sembra un pochino presto per dare delle sentenze anche se le premesse non sono buone,secondo e piu' importante credo che quando si parla di operazioni di mercato non si puo' prescindere dal mister e dal fatto che ci sia il suo avallo,atrimenti se non ci fosse stata sintonia sono sicuro che se ne sarebbe andato,quindi se si criticano le scelte di mercato,anche giustamente,la critica deve essere rivolta anche al mister,soprattutto in questi casi,ovvero nei casi di mancate conferme della vecchia guardia e del mancato riscatto di Vitale ;)

poi aspettero' a vedere i primi colpi di mercato per giudicare l'operato di Cozzella,come sempre

2283043[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

2283191[/snapback]

 

il mister ti avalla anche la 4 scelta se la 1 - 2 - 3 non sono per budget accessibili o rifiutano. vedi come arrivò Maniero. daltronde la rosa deve completare.

2283200[/snapback]

 

non e' un esempio calzante quello di Maniero che fu preso l'ultimo giorno di mercato a insaputa del mister,qui ci sono scelte precise e ponderate dove il mister non puo' non avere avuto un peso importante,altrimenti ripeto farebbe bene a dimettersi come fanno tutti ;)

e poi non so' piu' amichetto tuo,dato che preferiresti Angelozzi al sottoscritto,va' arbitra' gli amatori che e' meglio :D

2283209[/snapback]

 

tu sei il preferito, ma visto che proponevi Angelozzi......

 

è da stamattina che sto a ridere......

 

cmq da quello che so.......voglio proprio vedere come va a finere....... ;) intanto rido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lu mare de terni o la piscina del clt ce stanno ancora? :D

Prego il buon Altoforno di fare interventi più brevi , co sto tallo non è facile arriva' alla fine:rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei solo fa nota na cosa a svariate persone che stanno a vaneggia, ceh con 500.000 € si prendeva solo la metà di vitale, per quanto durante l' anno ho sempre detto che è stato fondamentale sinceramente 500.000 € per la metà sono una follia, insomma per averlo tutto avremmo dovuto sborsare 1.000.000 di €, che vi ricordo che con tale cifra l' anno scorso ci si prendeva che ne so sforzini, cacia!

insomma annate a lu mare de terni invece de spara le cazzate, chissa chi cazzo te dava 600.000 - 700.000 € per la metà de vitale!

andro che plusvalenza, ma l' accennete lu cervello prima de partori tali stronzate?

2283324[/snapback]

Un cordiale fanculo anche a lei ducaconte!

2283342[/snapback]

?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma lu mare de terni o la piscina del clt ce stanno ancora? :D

Prego il buon Altoforno di fare interventi più brevi , co sto tallo non è facile arriva' alla fine:rolleyes:

2283348[/snapback]

al di là che me so dilungato (e pensa' che ho accorciato.... :D ), sei d'accordo con quello che ho scritto oppure no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Piccolo bilancio al momento: deludente, a tratti incomprensibile....

AMBROSI: fondamentale a livello di spogliatoio e da collante con la piazza, capitano e uomo simbolo di una rinascita sul campo e come immagine... Gli si doveva fare un'altro anno di contratto da giocatore, come capitano e secondo portiere, e poi riservargli un ruolo in società.

FERRARO: avrebbe fatto ancora comodo, quantomeno in panchina (oltre allo spessore del professionista...).

VITALE: me sta sul cazzo, ancor de più dopo lu Twitter de ieri, ma riscattandolo si poteva economicamente puntare su una plusvalenza importante....

trattativa CASTIGLIA: spero de no, c'è puzza de n'andru Botta...

trattativa CAPUTO: lu vole Mimmo, basta pugnette.... ACCONTENTATELO...

trattativa MISURACA: se a Mimmo je sta bene damose 'na mossa....

DI DEO: DEVE ARMANÉ

LAURO: IDEM

BRIGNOLI: se ce fanno ride cedemolo tenendocelo in prestito un andru anno

BROSCO: non me piaceva, mejo così...

RAGUSA: peccato, ma era un "tantinello" incostante e a tratti sonnulentu

COZZELLA, ZADOTTI: SVEGLIA

2283322[/snapback]

 

 

.. :quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma lu mare de terni o la piscina del clt ce stanno ancora? :D

Prego il buon Altoforno di fare interventi più brevi , co sto tallo non è facile arriva' alla fine:rolleyes:

2283348[/snapback]

è un messaggio in codice? :D

2283351[/snapback]

Dragonball ultimamente è diventato peggio del codice Enigma dei Nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
indubbiamente è presto per giudicare QUESTO calciomercato, che in effetti non è ancora cominciato e che ha visto sinora solo alcune operazioni preliminari.

sono anche convinto (senza prove) che Toscano abbia dato l'assenso alle operazioni in uscita effettuate sinora.

Il fatto che molti di noi (me compreso) si siano affezionati a giocatori che hanno riportato in noi la gioia di tifare Ternana secondo me ci sta compromettendo la facoltà di giudicare serenamente le scelte finora effettuate.

Su Ambrosi e Sinigaglia se ne è parlato a lungo....ma il fatto che a loro non sia stato rinnovato il contratto può risultare sgradevole per noi tifosi ma non è certo un'eresia tecnico-tattica.

Forse - tra tutte - la meno giustificabile è stata la scelta di rinunciare a Ferraro, ma anche qui definirla inconcepibile mi sembra eccessivo. Poteva restare, ma non è un giocatore insostituibile.

Valuteremo le posizioni Di Deo e Miglietta quando avremo certezze. Cmq hanno fatto abbastanza bene ma il primo è sempre (DA ANNI) frenato dagli infortuni, il secondo ho l'impressione che sia arrivato al suo limite (un po' come Ferraro, e questo credo che lo pensi anche Toscano, su entrambi).

Poi c'è il caso Vitale. Io speravo che fosse riscattato, perché l'ho sempre considerato un validissimo giocatore per la serie B ma poi ci sono i suoi atteggiamenti sopra le righe che a molti non sono piaciuti e soprattutto la scarsa propensione a difendere (che forse per Toscano è la discriminante decisiva....).

Se, come sembra, il ragionamento è stato che con i soldi che il Napoli pretendeva (giustamente, visto che c'era un contratto) si possono fare acquisti diversi e forse maggiormente graditi al gioco del nostro mister, mi auguro che sia stato valutato tutto adeguatamente.

Tutto starà nel vedere chi sarà preso per sostituire i giocatori che sono stati mandati via, ma certo non si può dire ai tifosi di essere contenti per quanto fatto finora.

Cozzella vattene è per ora prematuro, ma Cozzella stai in campana forse è giusto cominciare a dirlo....io - per quello che può valere - l'anno scorso ho pensato che il lavorare a fari spenti di Cozzella fosse per portarci grossi colpi alla fine del mercato, soprattutto la famosa prima punta che non è mai arrivata. Quindi, la sera del 31 agosto sono rimasto deluso, anche se molti hanno detto che andava bene così. Secondo me no, anche se poi la salvezza è arrivata senza ECCESSIVI patemi (ma non è stata certo una passeggiata). Quest'anno di certo non aspetterò la sera del 2 settembre per giudicare l'operato del DS, anche perché a quel punto saranno già state giocate due giornate di campionato, mettici poi anche il necessario periodo di ambientamento di un calciatore, ti salta un intero mese di campionato e neanche te ne sei accorto...

Diciamo che quest'anno sarebbe sensato dare valutazioni quando la squadra andrà in ritiro. Credo che a quel punto le prime importanti conclusioni si possano trarre, se no è vero che con la storia che non è mai il momento adatto, le valutazioni non si danno mai.

2283339[/snapback]

 

altofo e ceh è sto rinsavimento, niente niente stai in vacanza nei fiordi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei solo fa nota na cosa a svariate persone che stanno a vaneggia, ceh con 500.000 € si prendeva solo la metà di vitale, per quanto durante l' anno ho sempre detto che è stato fondamentale sinceramente 500.000 € per la metà sono una follia, insomma per averlo tutto avremmo dovuto sborsare 1.000.000 di €, che vi ricordo che con tale cifra l' anno scorso ci si prendeva che ne so sforzini, cacia!

insomma annate a lu mare de terni invece de spara le cazzate, chissa chi cazzo te dava 600.000 - 700.000 € per la metà de vitale!

andro che plusvalenza, ma l' accennete lu cervello prima de partori tali stronzate?

2283324[/snapback]

Un cordiale fanculo anche a lei ducaconte!

2283342[/snapback]

 

secondo me te sta a scappa de mano la situazione, fatte uno sciacquafresh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
indubbiamente è presto per giudicare QUESTO calciomercato, che in effetti non è ancora cominciato e che ha visto sinora solo alcune operazioni preliminari.

sono anche convinto (senza prove) che Toscano abbia dato l'assenso alle operazioni in uscita effettuate sinora.

Il fatto che molti di noi (me compreso) si siano affezionati a giocatori che hanno riportato in noi la gioia di tifare Ternana secondo me ci sta compromettendo la facoltà di giudicare serenamente le scelte finora effettuate.

Su Ambrosi e Sinigaglia se ne è parlato a lungo....ma il fatto che a loro non sia stato rinnovato il contratto può risultare sgradevole per noi tifosi ma non è certo un'eresia tecnico-tattica.

Forse - tra tutte - la meno giustificabile è stata la scelta di rinunciare a Ferraro, ma anche qui definirla inconcepibile mi sembra eccessivo. Poteva restare, ma non è un giocatore insostituibile.

Valuteremo le posizioni Di Deo e Miglietta quando avremo certezze. Cmq hanno fatto abbastanza bene ma il primo è sempre (DA ANNI) frenato dagli infortuni, il secondo ho l'impressione che sia arrivato al suo limite (un po' come Ferraro, e questo credo che lo pensi anche Toscano, su entrambi).

Poi c'è il caso Vitale. Io speravo che fosse riscattato, perché l'ho sempre considerato un validissimo giocatore per la serie B ma poi ci sono i suoi atteggiamenti sopra le righe che a molti non sono piaciuti e soprattutto la scarsa propensione a difendere (che forse per Toscano è la discriminante decisiva....).

Se, come sembra, il ragionamento è stato che con i soldi che il Napoli pretendeva (giustamente, visto che c'era un contratto) si possono fare acquisti diversi e forse maggiormente graditi al gioco del nostro mister, mi auguro che sia stato valutato tutto adeguatamente.

Tutto starà nel vedere chi sarà preso per sostituire i giocatori che sono stati mandati via, ma certo non si può dire ai tifosi di essere contenti per quanto fatto finora.

Cozzella vattene è per ora prematuro, ma Cozzella stai in campana forse è giusto cominciare a dirlo....io - per quello che può valere - l'anno scorso ho pensato che il lavorare a fari spenti di Cozzella fosse per portarci grossi colpi alla fine del mercato, soprattutto la famosa prima punta che non è mai arrivata. Quindi, la sera del 31 agosto sono rimasto deluso, anche se molti hanno detto che andava bene così. Secondo me no, anche se poi la salvezza è arrivata senza ECCESSIVI patemi (ma non è stata certo una passeggiata). Quest'anno di certo non aspetterò la sera del 2 settembre per giudicare l'operato del DS, anche perché a quel punto saranno già state giocate due giornate di campionato, mettici poi anche il necessario periodo di ambientamento di un calciatore, ti salta un intero mese di campionato e neanche te ne sei accorto...

Diciamo che quest'anno sarebbe sensato dare valutazioni quando la squadra andrà in ritiro. Credo che a quel punto le prime importanti conclusioni si possano trarre, se no è vero che con la storia che non è mai il momento adatto, le valutazioni non si danno mai.

2283339[/snapback]

 

altofo e ceh è sto rinsavimento, niente niente stai in vacanza nei fiordi?

2283355[/snapback]

c'ho l'aria condizionata a palla. :D

cmq Cozzella stai in campana....il 13 luglio te scortico! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma lu mare de terni o la piscina del clt ce stanno ancora? :D

Prego il buon Altoforno di fare interventi più brevi , co sto tallo non è facile arriva' alla fine:rolleyes:

2283348[/snapback]

al di là che me so dilungato (e pensa' che ho accorciato.... :D ), sei d'accordo con quello che ho scritto oppure no?

2283350[/snapback]

Dovrei rilegge con cal :rolleyes: ma,non ce l'Ho fatta a legge tutto,sto a suda'come un porchiddu che sta pe diventa'sarsiccia,calcola che sto pure in una piscina coperta,comunque approvo sulla fiducia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fonte Messaggero di oggi :

IL presidente Zadotti ha dichiarato che la Ternana, aveva fatto un'offerta al Napoli, e aveva dattato anche delle condizioni, ma il Napoli non si è mosso dalla sua richiesta, e così la trattativa è fallita.

Quindi per me, anche se COZZELLA, non è in grado di fare il DS, stavolta per me non c'entra nulla, perchè se LONGARINI, non caccia, E ZADOTTI non dà l'ok, cò che li compra li giocatori cozzella, cò li brustulini dè madreperla...!!!

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma lu mare de terni o la piscina del clt ce stanno ancora? :D

Prego il buon Altoforno di fare interventi più brevi , co sto tallo non è facile arriva' alla fine:rolleyes:

2283348[/snapback]

al di là che me so dilungato (e pensa' che ho accorciato.... :D ), sei d'accordo con quello che ho scritto oppure no?

2283350[/snapback]

Dovrei rilegge con cal :rolleyes: ma,non ce l'Ho fatta a legge tutto,sto a suda'come un porchiddu che sta pe diventa'sarsiccia,calcola che sto pure in una piscina coperta,comunque approvo sulla fiducia

2283359[/snapback]

quindi, riassumendo, anche tu concordi con: per ora Cozzella non vattene però Cozzella stai in campana che il 13 luglio te scortico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi trovo d accordo con forza ternana nessuna squadra ti darebbe mai 1 milione di euro x vitale . A quel punto che senso aveva pagarlo 500000 Mila x la meta' e trovarti in rosa un giocatore demotivato e che il px anno vale la meta' .

Per ricavare una plusvalenza anzi dovresti trovare una squadra che ti da almeno 700000euro per la meta' pura follia.

Con un milione di euro ci prendo sforzini o abbruscato o ebagua e ho in rosa uno che fa la differenza e mo' avanza pure denaro.

Il fatto che fissare a 500000 Mila euro il riscatto x un giocatore che veniva da un campionato fallimentare e da uno di tribuna non e' stata una genialata.

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedete ci sono modi e modi di ragionare, non conosco dragon però mi sembra l'approccio sia quello del tifoso con un pò di buon senso, quando uno il 20 giugno comincia a sostenere la tesi della catastrofe perchè non è stato riscattato vitale, allora credo veramente che o lu caldo ha fatto il suo effetto o qualcosa non va o non si apetta l'ora di dire avevo ragione sono dei buffoni!! Quello che mi fa incavolare è che per qualcuno l'ultima ipotesi potrebbe valere!

2283090[/snapback]

Ok, mo te posso tranquillamente risponde a tono: non capisci un cazzo de pallone e te ne poi anche andà affanculo!

 

Che faccio lascio o ne metto n'altro pò?

2283106[/snapback]

 

 

 

Caro portogallo, mesà che ti sfugge qualcosina, tipo che il sig. COZZELLA, è stato quello che a preso GIORDANO come allenatore, e che quell'anno siamo retrocessi.... ;) .....ho detto tutto...??

2283108[/snapback]

Giordano è stato una scelta ESCLUSIVA di Deodati, Cozzella NON era d'accordo (credo volesse Capuano) ma è chiaro che decideva il presidente che ha telefonato personalmente a Giordano, dopo una partita mentre lui era a commentare su Mediaset.

Sono entrati subito in rotta di collisione (hanno avuto un violento scontro verbale negli uffici di Deodati all' Eur) quando Cozzella ha detto: "Tanto con Giordano retrocedete"!!!!! Infatti Giordano ci ha portati in C2.... Per quanto riguarda il mercato quello di gennaio lo ha fatto Recchi, mentre in estate Cozzella ha lavorato solo 3 giorni dal 28 al 31 agosto e ha preso Nolè tra gli svincolati. In quale modo si può addebitare la retrocessione a Cozzella in C2? I fatti dicono che Cozzella ci ha portato in B spendendo poco e ha costruito una squadra che si è salvata comodamente in B. E Brignoli, Meccariello e Fazio non li ho scelti io.

p.s. a preso si scrive con l'acca!!!

2283258[/snapback]

 

fatti suggerire meglio dall' amico del ds, :lol::lol: a parte che in quel periodo Capuano allenava nella serie B belga, EUPEN, quindi non sarebbe potuto venire per ovvi motivi, anche di tesseramento. lui effettivamente era stato contattato, a fine campionato e praticamente per il tuo ds tanto brau sarebbe stato l'allenatore delle fere , ci sono interveste sui quotidiani di quel periodo, per poi sparirgli per 15 gg, dato che la fam. Longarini scelse TOSCANO. GIORDANO E IL TRA I PRIMI CINQUE IN EUROPA, INSIEME A QUEI SPLENDIdI SUOI ACQUISTI, ( IL MITICO VAILATTI, DELLA PENNA, D' ANTONI, TANTA ROBA QUINDI) SONO TUTTI RETROCESSI ASSIEME. LA FRASE CHE CITI, FATTI RIVEDERE L'ARTICOLO E LA DATA LA DISSE QUANDO FU CACCIATO PER LA SECONDA VOLTA DA DEODATI DAVANITI A TUTTI, ZADOTTI, GIUBILATO, GIORDANO. gli disse pure, lascia le chiavi della macchina quì e vai via. le cazzate è ora che finite di dirle. :lol::lol::lol:

 

p.s. qualla che ha vintio la c1, non l'ha costruita lui. :lol::lol::lol: ha fatto firmare i contratti.

Modificato da SUPERFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Giovannetti: "Vitale via? Strategia rischiosa ma mi fido di Cozzella"

TERNI - Luca Giovannetti, prima firma del 'Corriere dell'Umbria', è intervenuto in esclusiva ai microfoni di 'TuttoTernana.com' per parlare della mancata conferma di Gigi Vitale e fare il punto sul calciomercato.

 

Vitale non è stato riscattato dalla Ternana. La notizia ha spaccato in due la tifoseria rossoverde. Alcuni erano dispiaciuti per la partenza del capocannoniere della Ternana nell'ultimo campionato, altri invece erano contenti perchè non gradivano le sue esultanze dopo i gol e non lo ritenevano attaccato ai colori rossoverdi. Volevo una tua opinione complessiva in merito.

 

"Intanto ti ringrazio per avermi contattato. Per me è un piacere intervenire ai tuoi microfoni. Quest'anno la soglia dell'attenzione di alcuni tifosi verso dei calciatori è stata incredibilmente alta. Alcuni calciatori hanno offerto prestazioni mediocri a mio avviso ma non sono mai entrati nell'occhio del ciclone, altri invece - soprattutto tre: Botta, Alfageme e Vitale - sono stati criticati spesso in maniera eccessiva. Per certi versi questo è ai miei occhi inspiegabile. Botta e Alfageme hanno disputato una stagione discreta ma non esaltante. Ed hanno reso meno di quanto era lecito attendersi. La loro parte l'hanno fatta ma ci si aspettava qualcosa di più. Vitale è un capitolo a parte. I numeri dimostrano in maniera inequivocabile come sia stato il miglior calciatore rossoverde. Ha segnato 10 gol, 5 su calcio di rigore ed uno sugli sviluppi di un penalty respinto da Arcari del Brescia e poi ribadito da Vitale in rete. E' stato il miglior realizzatore della Ternana e ha regalato anche otto assist ai compagni di squadra. Vitale ha offerto un rendimento straordinario nel girone d'andata ed un rendimento discreto in quello di ritorno. Vitale ha mostrato una qualità tecnica che lo ha reso il miglior esterno sinistro difensivo del campionato cadetto terminato a fine maggio. Vitale è anche un calciatore di personalità che ha mostrato freddezza in diversi momenti della stagione: il rigore trasformato ad Ascoli in un clima ambientale molto complicato, il rigore decisivo a Crotone in una delicata sfida salvezza. Anche allo Scida il clima era rovente, anche se meno di Ascoli. Come non ricordare anche il gol nella 'sua' Castellammare. Insomma Vitale è stato senza dubbio il miglior calciatore della Ternana nell'ultimo torneo cadetto. Ha segnato sei rigori su sei, se consideriamo anche quello realizzato in due tempi contro il Brescia. Non è facile essere sempre freddi dal dischetto. Anche Messi ha fallito un rigore nella semifinale Champions dello scorso anno tra il Barcellona ed il Chelsea. Vitale è un'arma letale sulle palle inattive: spesso ha segnato ma ha anche servito assist ai compagni di squadra attraverso i calci di punizione o i calci d'angolo. E' stata veramente una grande annata quella di Vitale. La sua partenza mi amareggia. Riguardo il suo rapporto con i tifosi, a mio avviso non si è mai reso protagonista di gesti non rispettosi nei loro confronti. Contro la Juve Stabia nella gara d'andata, dopo il gol, ha alzato le mani per scusarsi con i tifosi essendo lui di Castellammare. Nella gara di ritorno ha sfornato l'assist per il gol di Alfageme. Insomma pur giocando contro la squadra della sua città è stato decisivo. Quindi dal punto di vista della Ternana, lui ha offerto un rendimento molto alto. Non ci trovo niente di male neanche nelle esultanze dove indicava il numero di gol che aveva realizzato. Riguardo la questione del rigore che avrebbe dovuto far calciare a Sinigaglia nel corso dell'ultima partita di campionato, ritengo questa polemica di lana caprina. E' una questione sulla quale non voglio entrare. Ci sono dei calciatori ai quali la gente di Terni perdona tutto ed altri come Vitale, Botta e Alfageme a quali non viene perdonato nulla. La tifoseria è spaccata. Dopo la partenza di Vitale, alcuni era indifferenti mentre altri erano preoccupati. A mio avviso è stato un errore perdere Vitale. Il calciatore andava riscattato per poi trattenerlo oppure venderlo per realizzare una plusvalenza economica. Se la società vuole realmente alzare l'asticella a mio avviso avrebbe dovuto seguire un procedimento logico di facile comprensione anche per un bambino di sette anni: Devo migliore l'organico? Bene. Mantengo i migliori e a loro aggiungo calciatori di valore. Ma detto ciò, il calciomercato aprirà ufficialmente i battenti tra 10 giorni e si chiuderà i primi di settembre. C'è tutto il tempo per rimediare a questa situazione".

 

Volevo ricollegarmi a questa tua ultima considerazione. Andranno via molti calciatori. La Ternana sta portando avanti una strategia di calciomercato molto coraggiosa e si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato con una rosa molto rinnovata. Volevo girarti una domanda che ho formulato nel mio editoriale di ieri: ma siamo sicuri che questa è la maniera giusta per alzare l'asticella e puntare ai playoff?

 

"Tu hai definito questa scelta coraggiosa. Dal mio punto di vista è un eufemismo, io la definirei altamente rischiosa. Chiaramente spero che poi i risultati mi daranno torto. Ma la considero altamente rischiosa. Credo che sia ovvio. Se io ho un organico composto da 25 elementi, se ne cambio 1/3 è un conto, ma se ne cambio i 2/3 è un altro. Traduco: se su 25 ne confermo solamente una quindicina e ne inserisco dieci nuovi, il tasso di errore è alto. Se addirittura ne confermo solo dieci e ne inserisco quindici nuovi, il mio tasso di errore è davvero molto elevato. Io ho fiducia in Cozzella in sede di calciomercato e ho fiducia in Toscano e nella sua capacità di plasmare la squadra, ma è oggettivamente complicato rinnovare così radicalmente, rivoluzionare un organico che nel corso dell'ultimo campionato si è comportato molto bene. Non sarà facile far metabolizzare a quindici calciatori nuovi i dettami tattici di Mimmo Toscano per l'inizio del campionato e si hanno dei rischi anche dal punto di vista della coesione del gruppo perchè nello spogliatoio i calciatori nuovi saranno di più di quelli vecchi. Con questo scenario, diffondere una certa filosofia di lavoro nel gruppo diventa più complicato".

 

Focalizziamo l'attenzione sul calciomercato in entrata. Quali sono i nomi 'caldi' e quali sarebbero a tuo avviso i calciatori da prendere?

 

"Intanto una premessa. Non parlo con Cozzella dal giorno prima di Ternana-Padova, ultima partita di campionato. Poi lo intervistato all'indomani della fine del campionato, abbiamo fatto un bilancio sulla stagione appena conclusa ed abbiamo parlato delle prospettive per la prossima. Il materiale con il quale sto affrontando il calciomercato l'ho ricavato attraverso i contatti telefonici con procuratori, manager e colleghi giornalisti di altre città che si occupano di Serie B. Quello che scrivo non scaturisce da colloqui tra me e Cozzella. Rispondo alla tua domanda. Masi potrebbe tornare. Prossimamente si entrerà nel vivo della questione perchè fino ad oggi la Juventus ha dovuto risolvere le sue molteplici comproprietà. Credo che sia probabile che Masi possa tornare a Terni, do a questa eventualità una percentuale dell'80%. Masi si è trovato molto bene a Terni e tornerebbe volentieri. Antonio Conte è amico di Toscano e sà che sotto la sua guida Masi potrebbe crescere ulteriormente dal punto di vista tecnico. Un altro calciatore che potrebbe tornare alla Ternana è Brosco. Il difensore è stato riscattato dal Parma. Anche se Brosco non dovesse tornare si tratterebbe di individuare solamente un difensore in entrata. Anche perchè dovrebbero rimanere tutti nella rosa della Ternana, anche Lauro, il nostro unico marcatore di piede sinistro, nonostante il forte pressing del Cesena. Resteranno tutti gli altri: Meccariello, Fazio, Pisacane. Il pacchetto arretrato è stato confermato in blocco eccezion fatta per Ferraro e Ciofani che sono stati lasciati liberi a parametro zero. Io li avrei confermati come buoni rincalzi. Per Brosco vedremo. Ma la difesa non è un problema. Tra l'altro la Ternana è forte su Ristovski, un calciatore cresciuto calcisticamente nel Parma, un classe 1992 che ha già giocato con la nazionale macedone. Io l'ho visto giocare, è forte in marcatura è rapido ed aggressivo. Devo solo migliorare dal punto di vista tattico, ma quale migliore guida di Toscano. Il calciatore piace a Cozzella dalla scorsa estate, quando poi finì al Bari, ed è una pista plausibile. Con il Parma si potrebbe aprire un dialogo, anche se il condizionale è d'obbligo, per Brosco e per il prestito di Ristovski. La difesa è un reparto che dovrebbe offrire ancora più garanzie dello scorso anno con l'aggiunta di due/tre pedine di qualità. Si parte dalla seconda migliore difesa del campionato dopo quella del Verona promosso in Serie A.

Negli altri reparti la situazione è molto più complicata. Partiamo dal centrocampo. Via Miglietta sicuramente, via Di Deo molto probabilmente. Botta e Carcuro sono sotto contratto ma sub iudice. Potremmo trovarci con quattro centrocampisti centrali nuovi. Botta e Carcuro non è detto che vengano ceduti ma non sono nemmeno certi della conferma. Nei prossimi giorni contatterò Luca Urbani, ternano doc che è anche il procuratore di Vitale e Fazio, per saperne di più su Botta e Di Deo. Sempre con Urbani è stato aperto un discorso per Castiglia. Centrocampista classe 1989 che ha fatto molto bene con la maglia del Vicenza nel corso dell'ultima stagione, segnando anche cinque reti, e che segnò anche alla Ternana anni fa quando vestiva la maglia della Spal. Oggi sapremo se Juve e Vicenza rinnoveranno la comproprietà o se il calciatore diventerà tutto dei bianconeri. E' un calciatore che somiglia a Botta ma è meno incontrista e più finalizzatore grazie alla sua abilità negli inserimenti offensivi. Questo è l'affare più probabile in entrata. Se Castiglia rimarrà al Vicenza la Ternana cercherà di prenderlo in prestito, se invece verrà riscattato dalla Juve, la Ternana potrà provare a prenderlo in comproprietà. Le note dolenti arrivano sugli esterni. Ne ho parlato anche ieri a Tele Galileo con il collega Alessandro Cavalieri. Dianda va male. Ha subito un grave infortunio ed i tempi di recupero sono lunghissimi. Ragusa era impossibile da trattenere. Genoa e Pescara potrebbero decidere di rinnovare la comproprietà, in quel caso il calciatore resterebbe a Pescara, oppure potrebbe passare a titolo definitivo sempre al Pescara nell'ambito dell'affare Quintero. In entrambi i casi giocherà con il Pescara il prossimo campionato. Sono molto pessimista sul sostituto di Vitale. Dal mio punto di vista sarà molto difficile trovare un calciatore con quella qualità. Cozzella da ottimo operatore di mercato avrà sicuramente già individuato i calciatori giusti da prendere in questi ruoli ma di certo non lo attenderà un compito semplice. Cambiare quattro centrocampisti centrali su quattro, e tre esterni su quattro, rimane il solo Bernardi dello scorso anno, non è di certo un compito agevole. Il cinque luglio sarà una data molto importante. Perchè ci sarà la sentenza di primo grado del processo calcioscommesse. Se Caputo dovesse cavarsela con l'assoluzione o con una condanna mite tornerebbe in pole position per l'attacco perchè ha qualità tecniche che piacciono molto a Mimmo Toscano che lo vedrebbe come attaccante ideale per il suo modulo tattico".

 

Intervista a cura di Andrea Pelagatti.

 

Fonte Pianeta Ternana

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me stupisco de quanti ritardati possano gravità nell'orbita della conca ternana...

saranno li fumi dell'inceneritore? :blink:

 

 

ps porcoddiacciocane, è il 20 giugno e ancora deve aprì il mercato, che cazzo scassate li cojoni?  pensate a lavorà/studià/annà in piscina/scopà/annà in vacanza...poi quando apre ufficialmente la sessione se comincia a discute ;)

2283223[/snapback]

Cordialmente... vattene affanculo pure te!

 

Ma cordialmente eh!

2283248[/snapback]

 

 

ti ho nominato per caso???

fai tanto il piccato quando qualcuno ti scrive che hai scritto una cosa sbagliata (dicendo che non lo conosci e non si deve permettere) e poi mandi a quel paese persone che non conosci e che manco te se so cagate...SI GANZO!

Modificato da frikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Luca Giovannetti: "Vitale via? Strategia rischiosa ma mi fido di Cozzella"

TERNI - Luca Giovannetti, prima firma del 'Corriere dell'Umbria', è intervenuto in esclusiva ai microfoni di 'TuttoTernana.com' per parlare della mancata conferma di Gigi Vitale e fare il punto sul calciomercato.

 

Vitale non è stato riscattato dalla Ternana. La notizia ha spaccato in due la tifoseria rossoverde. Alcuni erano dispiaciuti per la partenza del capocannoniere della Ternana nell'ultimo campionato, altri invece erano contenti perchè non gradivano le sue esultanze dopo i gol e non lo ritenevano attaccato ai colori rossoverdi. Volevo una tua opinione complessiva in merito.

 

"Intanto ti ringrazio per avermi contattato. Per me è un piacere intervenire  ai tuoi microfoni. Quest'anno la soglia dell'attenzione di alcuni tifosi verso dei calciatori è stata incredibilmente alta. Alcuni calciatori hanno offerto prestazioni mediocri a mio avviso ma non sono mai entrati nell'occhio del ciclone, altri invece - soprattutto tre: Botta, Alfageme e Vitale - sono stati criticati spesso in maniera eccessiva. Per certi versi questo è ai miei occhi inspiegabile. Botta e Alfageme hanno disputato una stagione discreta ma non esaltante. Ed hanno reso meno di quanto era lecito attendersi. La loro parte l'hanno fatta ma ci si aspettava qualcosa di più. Vitale è un capitolo a parte. I numeri dimostrano in maniera inequivocabile come sia stato il miglior calciatore rossoverde. Ha segnato 10 gol, 5 su calcio di rigore ed uno sugli sviluppi di un penalty respinto da Arcari del Brescia e poi ribadito da Vitale in rete. E' stato il miglior realizzatore della Ternana e ha regalato anche otto assist ai compagni di squadra. Vitale ha offerto un rendimento straordinario nel girone d'andata ed un rendimento discreto in quello di ritorno. Vitale ha mostrato una qualità tecnica che lo ha reso il miglior esterno sinistro difensivo del campionato cadetto terminato a fine maggio. Vitale è anche un calciatore di personalità che ha mostrato freddezza in diversi momenti della stagione: il rigore trasformato ad Ascoli in un clima ambientale molto complicato, il rigore decisivo a Crotone in una delicata sfida salvezza. Anche allo Scida il clima era rovente, anche se meno di Ascoli. Come non ricordare anche il gol nella 'sua' Castellammare. Insomma Vitale è stato senza dubbio il miglior calciatore della Ternana nell'ultimo torneo cadetto. Ha segnato sei rigori su sei, se consideriamo anche quello realizzato in due tempi contro il Brescia. Non è facile essere sempre freddi dal dischetto. Anche Messi ha fallito un rigore nella semifinale Champions dello scorso anno tra il Barcellona ed il Chelsea. Vitale è un'arma letale sulle palle inattive: spesso ha segnato ma ha anche servito assist ai compagni di squadra attraverso i calci di punizione o i calci d'angolo. E' stata veramente una grande annata quella di Vitale. La sua partenza mi amareggia. Riguardo il suo rapporto con i tifosi, a mio avviso non si è mai reso protagonista di gesti non rispettosi nei loro confronti. Contro la Juve Stabia nella gara d'andata, dopo il gol, ha alzato le mani per scusarsi con i tifosi essendo lui di Castellammare. Nella gara di ritorno ha sfornato l'assist per il gol di Alfageme. Insomma pur giocando contro la squadra della sua città è stato decisivo. Quindi dal punto di vista della Ternana, lui ha offerto un rendimento molto alto. Non ci trovo niente di male neanche nelle esultanze dove indicava il numero di gol che aveva realizzato. Riguardo la questione del rigore che avrebbe dovuto far calciare a Sinigaglia nel corso dell'ultima partita di campionato, ritengo questa polemica di lana caprina. E' una questione sulla quale non voglio entrare. Ci sono dei calciatori ai quali la gente di Terni perdona tutto ed altri come Vitale, Botta e Alfageme a quali non viene perdonato nulla. La tifoseria è spaccata. Dopo la partenza di Vitale, alcuni era indifferenti mentre altri erano preoccupati. A mio avviso è stato un errore perdere Vitale. Il calciatore andava riscattato per poi trattenerlo oppure venderlo per realizzare una plusvalenza economica. Se la società vuole realmente alzare l'asticella a mio avviso avrebbe dovuto seguire un procedimento logico di facile comprensione anche per un bambino di sette anni: Devo migliore l'organico? Bene. Mantengo i migliori e a loro aggiungo calciatori di valore. Ma detto ciò, il calciomercato aprirà ufficialmente i battenti tra 10 giorni e si chiuderà i primi di settembre. C'è tutto il tempo per rimediare a questa situazione".

 

Volevo ricollegarmi a questa tua ultima considerazione. Andranno via molti calciatori. La Ternana sta portando avanti una strategia di calciomercato molto coraggiosa e si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato con una rosa molto rinnovata. Volevo girarti una domanda che ho formulato nel mio editoriale di ieri: ma siamo sicuri che questa è la maniera giusta per alzare l'asticella e puntare ai playoff?

 

"Tu hai definito questa scelta coraggiosa. Dal mio punto di vista è un eufemismo, io la definirei altamente rischiosa. Chiaramente spero che poi i risultati mi daranno torto. Ma la considero altamente rischiosa. Credo che sia ovvio. Se io ho un organico composto da 25 elementi, se ne cambio 1/3 è un conto, ma se ne cambio i 2/3 è un altro. Traduco: se su 25 ne confermo solamente una quindicina e ne inserisco dieci nuovi, il tasso di errore è alto. Se addirittura ne confermo solo dieci e ne inserisco quindici nuovi, il mio tasso di errore è davvero molto elevato. Io ho fiducia in Cozzella in sede di calciomercato e ho fiducia in Toscano e nella sua capacità di plasmare la squadra, ma è oggettivamente complicato rinnovare così radicalmente, rivoluzionare un organico che nel corso dell'ultimo campionato si è comportato molto bene. Non sarà facile far metabolizzare a quindici calciatori nuovi i dettami tattici di Mimmo Toscano per l'inizio del campionato e si hanno dei rischi anche dal punto di vista della coesione del gruppo perchè nello spogliatoio i calciatori nuovi saranno di più di quelli vecchi. Con questo scenario, diffondere una certa filosofia di lavoro nel gruppo diventa più complicato".

 

Focalizziamo l'attenzione sul calciomercato in entrata. Quali sono i nomi 'caldi' e quali sarebbero a tuo avviso i calciatori da prendere?

 

"Intanto una premessa. Non parlo con Cozzella dal giorno prima di Ternana-Padova, ultima partita di campionato. Poi lo intervistato all'indomani della fine del campionato, abbiamo fatto un bilancio sulla stagione appena conclusa ed abbiamo parlato delle prospettive per la prossima. Il materiale con il quale sto affrontando il calciomercato l'ho ricavato attraverso i contatti telefonici con procuratori, manager e colleghi giornalisti di altre città che si occupano di Serie B. Quello che scrivo  non scaturisce da colloqui tra me e Cozzella. Rispondo alla tua domanda. Masi potrebbe tornare. Prossimamente si entrerà nel vivo della questione perchè fino ad oggi la Juventus ha dovuto risolvere le sue molteplici comproprietà. Credo che sia probabile che Masi possa tornare a Terni, do a questa eventualità una percentuale dell'80%. Masi si è trovato molto bene a Terni e tornerebbe volentieri. Antonio Conte è amico di Toscano e sà che sotto la sua guida Masi potrebbe crescere ulteriormente dal punto di vista tecnico. Un altro calciatore che potrebbe tornare alla Ternana è Brosco. Il difensore è stato riscattato dal Parma. Anche se Brosco non dovesse tornare si tratterebbe di individuare solamente un difensore in entrata. Anche perchè dovrebbero rimanere tutti nella rosa della Ternana, anche Lauro, il nostro unico marcatore di piede sinistro, nonostante il forte pressing del Cesena. Resteranno tutti gli altri: Meccariello, Fazio, Pisacane. Il pacchetto arretrato è stato confermato in blocco eccezion fatta per Ferraro e Ciofani che sono stati lasciati liberi a parametro zero. Io li avrei confermati come buoni rincalzi. Per Brosco vedremo. Ma la difesa non è un problema. Tra l'altro la Ternana è forte su Ristovski, un calciatore cresciuto calcisticamente nel Parma, un classe 1992 che ha già giocato con la nazionale macedone. Io l'ho visto giocare, è forte in marcatura è rapido ed aggressivo. Devo solo migliorare dal punto di vista tattico, ma quale migliore guida di Toscano. Il calciatore piace a Cozzella dalla scorsa estate, quando poi finì al Bari,  ed è una pista plausibile. Con il Parma si potrebbe aprire un dialogo, anche se il condizionale è d'obbligo, per Brosco e per il prestito di Ristovski. La difesa è un reparto che dovrebbe offrire ancora più garanzie dello scorso anno con l'aggiunta di due/tre pedine di qualità. Si parte dalla seconda migliore difesa del campionato dopo quella del Verona promosso in Serie A.

Negli altri reparti la situazione è molto più complicata. Partiamo dal centrocampo. Via Miglietta sicuramente, via Di Deo molto probabilmente. Botta e Carcuro sono sotto contratto ma sub iudice. Potremmo trovarci con quattro centrocampisti centrali nuovi. Botta e Carcuro non è detto che vengano ceduti ma non sono nemmeno certi della conferma. Nei prossimi giorni contatterò Luca Urbani, ternano doc che è anche il procuratore di Vitale e Fazio, per saperne di più su Botta e Di Deo. Sempre con Urbani è stato aperto un discorso per Castiglia. Centrocampista classe 1989 che ha fatto molto bene con la maglia del Vicenza nel corso dell'ultima stagione, segnando anche cinque reti,  e che segnò anche alla Ternana anni fa quando vestiva la maglia della Spal. Oggi sapremo se Juve e Vicenza rinnoveranno la comproprietà o se il calciatore diventerà tutto dei bianconeri. E' un calciatore che somiglia a Botta ma è meno incontrista e più finalizzatore grazie alla sua abilità negli inserimenti offensivi. Questo è l'affare più probabile in entrata. Se Castiglia rimarrà al Vicenza la Ternana cercherà di prenderlo in prestito, se invece verrà riscattato dalla Juve, la Ternana potrà provare a prenderlo in comproprietà. Le note dolenti arrivano sugli esterni. Ne ho parlato anche ieri a Tele Galileo con il collega Alessandro Cavalieri. Dianda va male. Ha subito un grave infortunio ed i tempi di recupero sono lunghissimi. Ragusa era impossibile da trattenere. Genoa e Pescara potrebbero decidere di rinnovare la comproprietà, in quel caso il calciatore resterebbe a Pescara, oppure potrebbe passare a titolo definitivo sempre al Pescara nell'ambito dell'affare Quintero. In entrambi i casi giocherà con il Pescara il prossimo campionato. Sono molto pessimista sul sostituto di Vitale. Dal mio punto di vista sarà molto difficile trovare un calciatore con quella qualità. Cozzella da ottimo operatore di mercato avrà sicuramente già individuato i calciatori giusti da prendere in questi ruoli ma di certo non lo attenderà un compito semplice. Cambiare quattro centrocampisti centrali su quattro, e tre esterni su quattro, rimane il solo Bernardi dello scorso anno, non è di certo un compito agevole. Il cinque luglio sarà una data molto importante. Perchè ci sarà la sentenza di primo grado del processo calcioscommesse. Se Caputo dovesse cavarsela con l'assoluzione o con una condanna mite tornerebbe in pole position per l'attacco perchè ha qualità tecniche che piacciono molto a Mimmo Toscano che lo vedrebbe come attaccante ideale per il suo modulo tattico".

 

Intervista a cura di Andrea Pelagatti.

 

Fonte Pianeta Ternana

2283382[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E cmq, tanto per chiarire, io non sono per "giudicheremo a mercato finito".

 

Io sono per dire le cose giorno per giorno a seconda di come si dipana il mercato stesso.

 

Se fai bene te dico bravo se fai male o non fai un cazzo te dico somaro oppure vattene.

 

parlare dei buoi quando sono già scappati, per me, non serve a un cazzo. Alla chiusura del mercato si tifa e basta. Prima si dice tutto quello che si pensa e per me, fino ad ora, stamo a fà ride!

2283255[/snapback]

 

Ma scusa, mi pare ovvio che per dare un giudizio bisogna aspettare la fine delle cose.

Hai mai visto un giornale o una trasmissione sportiva o un tifoso parlare di mercato prima di settembre?

Hai mai visto un telecronista dare un giudizio prima del novantesimo?

Oppure chessò, se uno dovesse rincasare prima del previsto e trovare la moglie a pecora con un nigeriano nudo dietro in procinto di possederla, non credi che sarebbe prematuro un giudizio prima che l'atto venga effettivamente compiuto? Suvvia.

 

:lol:

2283263[/snapback]

Ma infatti! Aspetta cara prima di incularti verbalmente aspetto che ti incula carnalmente. Prima non posso giudicare che devo vedere quello che succede.

 

Comunque per risponde ad altri... i giudizi sull'operato del DS verranno dati a fine di questa sessione, ma vengono dati anche in base alle tre sessioni precedenti.

 

Ah dimenticavo, li somari volano, o erano i maiali...

 

Poi, se pò da un giudizio? Si può avere un parere diverso dai cozzelliani? Cazzo so du anni che dimo che serve una cazzo de punta vera. L'avete vista voi? Io no!

Per me (SOTTOLINEO PER ME) ce semo salvati solo e soltanto grazie al mister. Grazie ad alcune persone che so state fondamentali nello spogliatoio e le motivazioni che sempre il mister è riuscito a tirar fuori dai nostri.

 

Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.