Vai al contenuto
callea

Strano blackout

Messaggi raccomandati

Morale: in caso di blackout il segnale televisivo se ne va in contemporanea.

 

Internet (ADSL) e segnale cellulare continuano a funzionare.

 

Questa cosa dovrebbe far riflettere.

2286121[/snapback]

Oddio :huh::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Qualcuno che non è a Terni ci può dire qualcosa?

2286114[/snapback]

 

Dove sto io se va bene va via la luce (e l'acqua) una volta al giorno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente mi preoccupa un po'.

Ho il gruppo di continuità e nel momento del blackout è partito contemporaneamente anche il digitale terrestre.

2286113[/snapback]

io prendo il segnala del digitale terrestra da miranda (zona compresa nel blackout dell'altra sera) e mi funzionava perfettamente.....

Sicuro che il gruppo elettrogeno che hai dia corrente pure all'alimentatore dell'amplificatore posto sull'impianto di ricezione televisiva?

Poi probabilmente se ci sono televisioni locali nella zona dove è mancata la luce avranno avuto problemi a trasmettere (ma solo quei canali) perchè dubito che possano permettersi gruppo di continuità adeguati per blackout cosi lunghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente mi preoccupa un po'.

Ho il gruppo di continuità e nel momento del blackout è partito contemporaneamente anche il digitale terrestre.

2286113[/snapback]

io prendo il segnala del digitale terrestra da miranda (zona compresa nel blackout dell'altra sera) e mi funzionava perfettamente.....

Sicuro che il gruppo elettrogeno che hai dia corrente pure all'alimentatore dell'amplificatore posto sull'impianto di ricezione televisiva?

Poi probabilmente se ci sono televisioni locali nella zona dove è mancata la luce avranno avuto problemi a trasmettere (ma solo quei canali) perchè dubito che possano permettersi gruppo di continuità adeguati per blackout cosi lunghi

2286941[/snapback]

 

È strano quello che dici perché anche io dovrei prendere il segnale da Miranda essendo in Vl. Turati.

Inoltre stavo guardando la partita su Rai 1.

 

Il mio gruppo di continuità alimenta un iMac 27" che uso come televisore e il digitale mi arriva tramite pennetta USB DVT alimentata ovviamente dalla USB del Mac.

 

Nel momento del blackout il Mac è rimasto perfettamente acceso ma il segnale digitale è partito in contemporanea.

 

Sinceramente non riesco a trovare una spiegazione.

 

p.s.

Forse l'antenna condominiale è alimentata?

Io credevo fossero passive le antenne, bo. :unsure:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....

 

p.s.

Forse l'antenna condominiale è alimentata?

Io credevo fossero passive le antenne, bo.  :unsure:

2286945[/snapback]

in genere hanno un amplificatore che necessita di essere alimentato e se hai un impianto centralizzato è ovviamente collegata alla linea condominiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....

 

p.s.

Forse l'antenna condominiale è alimentata?

Io credevo fossero passive le antenne, bo.  :unsure:

2286945[/snapback]

in genere hanno un amplificatore che necessita di essere alimentato e se hai un impianto centralizzato è ovviamente collegata alla linea condominiale.

2286951[/snapback]

 

Allora sarà questo il motivo, bo.

Non sapevo che le antenne per il digitale dovessero essere alimentate.

Come già detto il segnale è passato subito a zero.

 

In tal caso mi rimangio quanto detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.