Vai al contenuto
Borgobellooooo!!!

ALLA LUCE DE 'STA CAMPAGNA ACQUISTI FARAONICA CE

Messaggi raccomandati

Per tornare all'oggetto del topic, io la penso ancora come qualche mese fa, cioè:

 

"Ragazzi,

 

il calcio in Italia come fenomeno di massa è praticamente finito ovunque: serie A, B, grandi squadre e squadrette.

 

Le cause sono molte ed ampiamente note: calciopoli, imborghesimento della società, stadi improponibili, pay-tv, militarizzazione degli stadi, crisi economica devastante, ecc; e indietro non si torna.

 

C'è solo un modo per arginare questo fenomeno, e lo conosciamo tutti: stadi moderni e funzionali, in cui lo spettatore sia attaccato al campo, protetto dalle intemperie, abbia a disposizione servizi di ristorazione pre-post partita, ecc. Insomma, la ricetta la conosciamo tutti.

 

Non a caso, con tutti i limiti di impianti vecchi e non paragonabili agli stadi inglesi e tedeschi, vedere la partita a Vicenza e a Cesena è come assistere ad un altro sport rispetto a vederla a Terni. Pensateci: quanti di noi vanno in giro con un'auto prodotta negli anni 70? Quanti di noi usano ancora un telefono o un televisore degli anni 70? Eppure seguiamo la partita in uno stadio concepito e costruito con logiche di 40 anni fa. Qualcosa non torna.

 

Non a caso, la Juve che era la pecora nera dell'Italia calcistica per affluenza allo stadio e partecipazione emotiva degli spettatori, ha staccato tutti gli altri con lo Juventus Stadium.

 

Per quanto riguarda Terni, per come siamo messi ora, anche se andassimo in serie A, a parte le partite con le grandi (juve, milan, inter, napoli, roma, lazio), l'afflusso medio nelle altre partite sarebbe più o meno come quello che abbiamo visto quest'anno."

2307980[/snapback]

in A faresti 15-16 mila con le big e 10.000 con le altre, un tempo in c2 ne facevi 15000...

per questo concordo sul fattore stadio funzionale, moderno e che possa attirare anche chi vede con distanza il mondo del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per tornare all'oggetto del topic, io la penso ancora come qualche mese fa, cioè:

 

"Ragazzi,

 

il calcio in Italia come fenomeno di massa è praticamente finito ovunque: serie A, B, grandi squadre e squadrette.

 

Le cause sono molte ed ampiamente note: calciopoli, imborghesimento della società, stadi improponibili, pay-tv, militarizzazione degli stadi, crisi economica devastante, ecc; e indietro non si torna.

 

C'è solo un modo per arginare questo fenomeno, e lo conosciamo tutti: stadi moderni e funzionali, in cui lo spettatore sia attaccato al campo, protetto dalle intemperie, abbia a disposizione servizi di ristorazione pre-post partita, ecc. Insomma, la ricetta la conosciamo tutti.

 

Non a caso, con tutti i limiti di impianti vecchi e non paragonabili agli stadi inglesi e tedeschi, vedere la partita a Vicenza e a Cesena è come assistere ad un altro sport rispetto a vederla a Terni. Pensateci: quanti di noi vanno in giro con un'auto prodotta negli anni 70? Quanti di noi usano ancora un telefono o un televisore degli anni 70? Eppure seguiamo la partita in uno stadio concepito e costruito con logiche di 40 anni fa. Qualcosa non torna.

 

Non a caso, la Juve che era la pecora nera dell'Italia calcistica per affluenza allo stadio e partecipazione emotiva degli spettatori, ha staccato tutti gli altri con lo Juventus Stadium.

 

Per quanto riguarda Terni, per come siamo messi ora, anche se andassimo in serie A, a parte le partite con le grandi (juve, milan, inter, napoli, roma, lazio), l'afflusso medio nelle altre partite sarebbe più o meno come quello che abbiamo visto quest'anno."

2307980[/snapback]

 

Non sono d'accordo sull'ultimo paragrafo. Se volemo fantasticare e pensare alla Ternana in A, io immagino uno stadio affollato in ogni partita, non solo con le grandi. Al primo anno di A dopo 40 anni non stecchi nemmeno contro il Chievo. Mica dico 20mila a botta, ma sotto ai 10mila non ci vai. Impensabile immaginare i 5mila de Ternana-Cittadella come tu dici.

 

Tornando sulla terra, quest'anno 7mila di media sono quasi d'obbligo, sulla carta, ma dipende da come gioca la squadra.

2307981[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per tornare all'oggetto del topic, io la penso ancora come qualche mese fa, cioè:

 

"Ragazzi,

 

il calcio in Italia come fenomeno di massa è praticamente finito ovunque: serie A, B, grandi squadre e squadrette.

 

Le cause sono molte ed ampiamente note: calciopoli, imborghesimento della società, stadi improponibili, pay-tv, militarizzazione degli stadi, crisi economica devastante, ecc; e indietro non si torna.

 

C'è solo un modo per arginare questo fenomeno, e lo conosciamo tutti: stadi moderni e funzionali, in cui lo spettatore sia attaccato al campo, protetto dalle intemperie, abbia a disposizione servizi di ristorazione pre-post partita, ecc. Insomma, la ricetta la conosciamo tutti.

 

Non a caso, con tutti i limiti di impianti vecchi e non paragonabili agli stadi inglesi e tedeschi, vedere la partita a Vicenza e a Cesena è come assistere ad un altro sport rispetto a vederla a Terni. Pensateci: quanti di noi vanno in giro con un'auto prodotta negli anni 70? Quanti di noi usano ancora un telefono o un televisore degli anni 70? Eppure seguiamo la partita in uno stadio concepito e costruito con logiche di 40 anni fa. Qualcosa non torna.

 

Non a caso, la Juve che era la pecora nera dell'Italia calcistica per affluenza allo stadio e partecipazione emotiva degli spettatori, ha staccato tutti gli altri con lo Juventus Stadium.

 

Per quanto riguarda Terni, per come siamo messi ora, anche se andassimo in serie A, a parte le partite con le grandi (juve, milan, inter, napoli, roma, lazio), l'afflusso medio nelle altre partite sarebbe più o meno come quello che abbiamo visto quest'anno."

2307980[/snapback]

 

Non sono d'accordo sull'ultimo paragrafo. Se volemo fantasticare e pensare alla Ternana in A, io immagino uno stadio affollato in ogni partita, non solo con le grandi. Al primo anno di A dopo 40 anni non stecchi nemmeno contro il Chievo. Mica dico 20mila a botta, ma sotto ai 10mila non ci vai. Impensabile immaginare i 5mila de Termana-Cittadella

2307981[/snapback]

 

Quoto. Basta ricordarsi il pienone per Ternana - Taranto con gente allo stadio che manco se ricordava più che colori sociali c'avevamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domani rientrano molti da diffide varie......di quando de la ternana non fregava un cazzo a nessuno, di quando in giro e allo stadio andavano poche decine....di quando gente che mi ricordo benissimo diceva che non andava per longarini(ancora proprietario) e che vomitavate commenti o altro con un sarcasmo di merda......chissa' se quelli che organizzavano li pop corn ancora li fanno, chissa' se quelli che dicevano de la presidenza ancora lo dicono e fanno la loro bella protesta.......io me ne ricordo, potrei stare a elencare tutti i nomi, ma non me frega niente, tanto e' tutta gente senza palle e di merda.............onore a chi, sempre e dico sempre , ha combattuto per questa maglia e per quello che rappresenta, per portare terni in italia e nel mondo.........................onora a gli ultras della ternana, ultras 07 in primis, onore a chi c'era............tutto il resto e' merda..........ultras.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per tornare all'oggetto del topic, io la penso ancora come qualche mese fa, cioè:

 

"Ragazzi,

 

il calcio in Italia come fenomeno di massa è praticamente finito ovunque: serie A, B, grandi squadre e squadrette.

 

Le cause sono molte ed ampiamente note: calciopoli, imborghesimento della società, stadi improponibili, pay-tv, militarizzazione degli stadi, crisi economica devastante, ecc; e indietro non si torna.

 

C'è solo un modo per arginare questo fenomeno, e lo conosciamo tutti: stadi moderni e funzionali, in cui lo spettatore sia attaccato al campo, protetto dalle intemperie, abbia a disposizione servizi di ristorazione pre-post partita, ecc. Insomma, la ricetta la conosciamo tutti.

 

Non a caso, con tutti i limiti di impianti vecchi e non paragonabili agli stadi inglesi e tedeschi, vedere la partita a Vicenza e a Cesena è come assistere ad un altro sport rispetto a vederla a Terni. Pensateci: quanti di noi vanno in giro con un'auto prodotta negli anni 70? Quanti di noi usano ancora un telefono o un televisore degli anni 70? Eppure seguiamo la partita in uno stadio concepito e costruito con logiche di 40 anni fa. Qualcosa non torna.

 

Non a caso, la Juve che era la pecora nera dell'Italia calcistica per affluenza allo stadio e partecipazione emotiva degli spettatori, ha staccato tutti gli altri con lo Juventus Stadium.

 

Per quanto riguarda Terni, per come siamo messi ora, anche se andassimo in serie A, a parte le partite con le grandi (juve, milan, inter, napoli, roma, lazio), l'afflusso medio nelle altre partite sarebbe più o meno come quello che abbiamo visto quest'anno."

2307980[/snapback]

 

Non sono d'accordo sull'ultimo paragrafo. Se volemo fantasticare e pensare alla Ternana in A, io immagino uno stadio affollato in ogni partita, non solo con le grandi. Al primo anno di A dopo 40 anni non stecchi nemmeno contro il Chievo. Mica dico 20mila a botta, ma sotto ai 10mila non ci vai. Impensabile immaginare i 5mila de Termana-Cittadella

2307981[/snapback]

 

Quoto. Basta ricordarsi il pienone per Ternana - Taranto con gente allo stadio che manco se ricordava più che colori sociali c'avevamo.

2307985[/snapback]

il Pescara, che con i suoi 8000 de media nell'anno del ritorno in serie B è stato secondo per affluenza solo ad Atalanta e Torino, nella stagione della promozione (quella successiva) ha fatto in B una media spettatori de 13.000 e passa a partita, in A l'anno scorso ha superato de poco i 12.000 (nonostante l'Adriatico abbia una capienza de 25.000 spettatori, non sono mai andati oltre i 21.000)... fate conto che noi co sti prezzi st'anno semo stati, nonostante anche per noi fosse il ritorno in serie B, l'ottava piazza per affluenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Augh.... il Grande Uomo con le PALLE ha tuonato!!!!

 

MA VAI A SBUCCIARE LE BANANE SU LU VALICO DE LA SOMMA VA CHE E' MEJU!!!!

2308210[/snapback]

per curiosità: chi intendi? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Augh.... il Grande Uomo con le PALLE ha tuonato!!!!

 

MA VAI A SBUCCIARE LE BANANE SU LU VALICO DE LA SOMMA VA CHE E' MEJU!!!!

2308210[/snapback]

per curiosità: chi intendi? :huh:

2308224[/snapback]

E' la risposta ad un utente che ha insultato chi non la pensa come lui. Si capisce facilmente chi sia!!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che vedere la partita dal vivo è tutto un'altra cosa, oggi con un solo abbonamento tv tutta la famiglia puo' vedera le partite della squadra per cui tifa sia in casa che in trasferta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domani rientrano molti da diffide varie......di quando de la ternana non fregava un cazzo a nessuno, di quando in giro e allo stadio andavano poche decine....di quando gente che mi ricordo benissimo diceva che non andava per longarini(ancora proprietario) e che vomitavate commenti o altro con un sarcasmo di merda......chissa' se quelli che organizzavano li pop corn ancora li fanno, chissa' se quelli che dicevano de la presidenza ancora lo dicono e fanno la loro bella protesta.......io me ne ricordo, potrei stare a elencare tutti i nomi, ma non me frega niente, tanto e' tutta gente senza palle e di merda.............onore a chi, sempre e dico sempre , ha combattuto per questa maglia e per quello che rappresenta, per portare terni in italia e nel mondo.........................onora a gli ultras della ternana, ultras 07 in primis, onore a chi c'era............tutto il resto e' merda..........ultras.......

2308167[/snapback]

 

 

 

Con tutto il rispetto per tutti....e dico tutti, ma chi ha fatto la storia e chi ha portato in EUROPA, senza piscià fori dà lu rinale, ma posso dì..EUROPA.... ;) ....il nome degli ULTRA' della TERNANA, sono stati solo loro....di cui io modestamente feci parte........

post-4190-1376142161_thumb.jpg

post-4190-1376142219_thumb.jpg

post-4190-1376142230_thumb.jpg

post-4190-1376142251_thumb.jpg

post-4190-1376142317_thumb.jpg

post-4190-1376142333_thumb.jpg

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per dire come la mancata promozione 2003/04 ha fatto dei danni incommensurabili in 2 giorni parlando con 2 ragazzi mi hanno confermato che

da quella data non hanno messo più piede allo stadio, uno di questi tra l'altro sempre presente anche in trasferte in terra sicula, per dire l'attaccamento..

Modificato da ride bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per dire come la mancata promozione 2003/04 ha fatto dei danni incommensurabili in 2 giorni parlando con 2 ragazzi mi hanno confermato che

da quella data non hanno messo più piede allo stadio, uno di questi tra l'altro sempre presente anche in trasferte in terra sicula, per dire l'attaccamento..

2308366[/snapback]

Lì danni come la grandine.... Era prevedibile, e già lo abbiamo toccato con mano... Abbiamo perso una generazione. Lavoriamo sul futuro. Emozioniamoci. Coinvolgiamoci. Fomentiamoci. Il sole é sorto, dopo anni mestamente crepuscolari.

DAJEEEEEEEEEEE

:flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i fatti so' fatti, le chiacchiere so' chiacchiere.....................chi veniva allo stadio da 10 anni a sta parte sa' chi c'era........a tira' avanti il tutto.......

 

 

io comunque non ho fatto ne nomi e ne cognomi.....evidentemente se qualcuno si e' risentito, si e' identificato in quello che ho scritto.........me spiace per lui, allora vuol dire che non so' cose campate per aria.......ahahahahahahhha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per dire come la mancata promozione 2003/04 ha fatto dei danni incommensurabili in 2 giorni parlando con 2 ragazzi mi hanno confermato che

da quella data non hanno messo più piede allo stadio, uno di questi tra l'altro sempre presente anche in trasferte in terra sicula, per dire l'attaccamento..

2308366[/snapback]

Lì danni come la grandine.... Era prevedibile, e già lo abbiamo toccato con mano... Abbiamo perso una generazione. Lavoriamo sul futuro. Emozioniamoci. Coinvolgiamoci. Fomentiamoci. Il sole é sorto, dopo anni mestamente crepuscolari.

DAJEEEEEEEEEEE

:flag:

2308381[/snapback]

 

e' cosi purtroppo,anche solo per questa cosa non va dimenticato il passato... MAI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque tutto, ma solo a me 4719 spettatori pe un secondo turno de coppa italia co na squadra de serie c (lecce co miccoli, ma sempre serie c è) CON I PREZZI nettamente più alti d'italia, me pare tanti??? quanti potevamo esse co un biglietto a 5 euro come stava ieri sera in molte altre piazze???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.