Vai al contenuto
Mister 73

La squadra che non c'è

Messaggi raccomandati

Spendendo tanti soldi per seguire la ternana piú che per la picchia, mi sento obbligato a criticare. Ma criticare in primis toscano che non ci sta capendo assolutamente niente per ora, in secundis la squadra che é davvero molle. Perció alla luce delle 4 partite viste, si deve per forza fare critiche. Non si possono chiudere gli occhi, in serie b é un attimo sia a salira di classifica ma anche scendere a picco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi piace sempre dire quello che penso nel rispetto del lavoro degli altri ma senza giri di parole o alibi che purtroppo da  più di un mese sento e leggo puntualmete a difesa di questa non squadra.

Reputo Mimmo un grande professionista a cui sarò sempre grato e riconoscente per aver riportato a Terni il calcio che conta, ma non per questo, oggi, è esente da critiche.

La sua prerogativa maggiore è stata sempre l'abnegazione dei giocatori nella "distruzione" dei punti di forza avversari e la copertura totale e costante con tutti gli effettivi dietro la linea della palla, gli anni passati ha sviluppato in modo maniacale e pressochè perfetta una fase di non possesso che limitava gli avversari a tirare in porta al massimo 2 o 3 volta durante la gara e mai in maniera pericolosa.

Mi ricorda un pò Gigi Del Neri, un ottimo allenatore per le "piccole" (Ternana, Chievo, Samp docet) ma un disastro con le grandi (Juve e Roma su tutte).

Come Del Neri che era "fissato" per il 4-4-2 a copertura del campo con automatismi perfetti in non possesso che limitavano il gioco avversario e lo rendevano praticamente sterile, così il nostro mister è "troppo" preso dallo studio e dalla "paura"  dell'avversario (stasera Litteri in campo su Budel è l'esempio eclatante!!) e troppo forte è il suo richiamo al calcio difensivista (dietro ci siamo sempre difesi a 5, talune volte persino in 6 altro che 3-4-3!!) che quando, quest'anno,  ha tentato di snaturarsi per poter imporre il suo gioco ha ottenuto solo pessime figure.

A"fare" la partita non ci è tagliato, non fa parte del suo DNA, è come se a Zeman chiedessimo di preoccuparsi della fase difensiva, di annullare l'avversario e di non prendere goal!!

Quello che  vuole Terni sportiva e Terni societaria il buon Mimmo quest'anno non potrà mai darlo perchè questa squadra che non c'è mai stata, che non ha mai convinto nè ha mai avuto una sua identità, non è una squadra "sua", ossia una squadra "operaia"  che si muove in maniera perfetta in fase di non possesso e che specula sui punti di debolezza avversari, ma non essendo tantomeno una squadra "spavalda" e sicura di se che mette in un angolo gli avversari e "mena la danza" (non è questa la forza nè mai sarà il credo del suo timoniere) si trova purtroppo ad essere una non squadra priva di gioco, di idee e sopratutto priva di una sua identità.

E' una squadra del "vorrei ma non posso" è una squadra che viaggia sempre col freno a mano tirato.

Non è dal numero di attaccanti o di mezze punte negli undici base che si "tasta" la mentalità di un allenatore ma dal muoversi in campo e sopratutto dalla difesa e dall'attacco degli spazi e oggi la differenza tra Brescia e Ternana si è vista tutta.

Vi prego basta con la ricerca degli equilibri, basta con l'alibi del campo,dell'arbitro,dell'amalgama o di chi non giocava per squalifica o infortunio perchè ci facciamo solo male da soli  e nascondiamo, come gli struzzi, la testa sotto la sabbia.

Mi auguro davvero di sbagliarmi ma ho la netta sensazione che la Ternana di quest'anno non c'entra nulla col suo mister.

Sempre e comunque FORZA FERE!

2327615[/snapback]

 

Il paragone con del neri è del tutto fuori luogo, per credo tattico e risultati.

Non mi sembra affatto che la ternana pensi esclusivamente a come gioca l'avversario anzi, sostanzialmente gioca col 3-5-2 dal girone di ritorno dello scorso anno.

Credo invece siano discutibili alcune scelte sui singoli, visto che le giocate, sopratutto offensive, provate e riprovate in allenamento, in partita fino ad ora non si sono mai riproposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si fà a mettere in dubbio un allenatore se purtroppo il nostro buon portiere sta alla

 

QUARTA!!!!!!!cappella della stagione?

 

1 e 1/2 col Lecce, 1/2 a Avellino, 1 a Cittadella, 1 col Brescia

 

va anche detto che in queste partite ha fatto interventi prodigiosi oltre alle cappelle che denotano la stoffa del campione mista a tanta inesperienza.

 

E'meglio un miracolo in meno ma anche una cappella in meno....almeno fai zero a zero...

 

Va bene la poco incisiva prova dell'attacco...

 

Va bene la poco tonica prova del centrocampo...

 

Ma se in difesa facciamo quelle cappelle in panchina ci puoi mettere pure VALCAREGGI che le partite le perdi lo stesso.

 

Spero di essere stato chiaro. Con questo commento la prestazione e non giudico la persona Brignoli che a quanto mi è dato sapere è degna di tutto il mio rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso di esonero nn ne parlerei proprio se però da qui alla decima non si vedono miglioramenti sostanziali bisognerà cambiare volenti o nolenti..

2328063[/snapback]

allora riparlamone alla decima :D

2328068[/snapback]

 

No no,non parliamone propio per niente :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi piace sempre dire quello che penso nel rispetto del lavoro degli altri ma senza giri di parole o alibi che purtroppo da  più di un mese sento e leggo puntualmete a difesa di questa non squadra.

Reputo Mimmo un grande professionista a cui sarò sempre grato e riconoscente per aver riportato a Terni il calcio che conta, ma non per questo, oggi, è esente da critiche.

La sua prerogativa maggiore è stata sempre l'abnegazione dei giocatori nella "distruzione" dei punti di forza avversari e la copertura totale e costante con tutti gli effettivi dietro la linea della palla, gli anni passati ha sviluppato in modo maniacale e pressochè perfetta una fase di non possesso che limitava gli avversari a tirare in porta al massimo 2 o 3 volta durante la gara e mai in maniera pericolosa.

Mi ricorda un pò Gigi Del Neri, un ottimo allenatore per le "piccole" (Ternana, Chievo, Samp docet) ma un disastro con le grandi (Juve e Roma su tutte).

Come Del Neri che era "fissato" per il 4-4-2 a copertura del campo con automatismi perfetti in non possesso che limitavano il gioco avversario e lo rendevano praticamente sterile, così il nostro mister è "troppo" preso dallo studio e dalla "paura"  dell'avversario (stasera Litteri in campo su Budel è l'esempio eclatante!!) e troppo forte è il suo richiamo al calcio difensivista (dietro ci siamo sempre difesi a 5, talune volte persino in 6 altro che 3-4-3!!) che quando, quest'anno,  ha tentato di snaturarsi per poter imporre il suo gioco ha ottenuto solo pessime figure.

A"fare" la partita non ci è tagliato, non fa parte del suo DNA, è come se a Zeman chiedessimo di preoccuparsi della fase difensiva, di annullare l'avversario e di non prendere goal!!

Quello che  vuole Terni sportiva e Terni societaria il buon Mimmo quest'anno non potrà mai darlo perchè questa squadra che non c'è mai stata, che non ha mai convinto nè ha mai avuto una sua identità, non è una squadra "sua", ossia una squadra "operaia"  che si muove in maniera perfetta in fase di non possesso e che specula sui punti di debolezza avversari, ma non essendo tantomeno una squadra "spavalda" e sicura di se che mette in un angolo gli avversari e "mena la danza" (non è questa la forza nè mai sarà il credo del suo timoniere) si trova purtroppo ad essere una non squadra priva di gioco, di idee e sopratutto priva di una sua identità.

E' una squadra del "vorrei ma non posso" è una squadra che viaggia sempre col freno a mano tirato.

Non è dal numero di attaccanti o di mezze punte negli undici base che si "tasta" la mentalità di un allenatore ma dal muoversi in campo e sopratutto dalla difesa e dall'attacco degli spazi e oggi la differenza tra Brescia e Ternana si è vista tutta.

Vi prego basta con la ricerca degli equilibri, basta con l'alibi del campo,dell'arbitro,dell'amalgama o di chi non giocava per squalifica o infortunio perchè ci facciamo solo male da soli  e nascondiamo, come gli struzzi, la testa sotto la sabbia.

Mi auguro davvero di sbagliarmi ma ho la netta sensazione che la Ternana di quest'anno non c'entra nulla col suo mister.

Sempre e comunque FORZA FERE!

2327615[/snapback]

 

 

 

 

:ola::ola::ola::clap::clap::clap: ..Paro paro a quello che avrei detto io, solo che tu l'hai scritto bene in italiano, e io l'avrei scritto in TERNANO.

Detto questo, con la morte nel cuore per quello che abbiamo vissuto insieme a lui, e che ci ha dato in questi 2 anni e mezzo, ma se perde a SIENA, non vedo altra soluzione che....L'ESONERO.... :(

2328026[/snapback]

 

Ma come si fa ad esonerare un allenatore a settembre con una squadra cambiata quasi completamente durante la campagna acquisti?

 

Criticare Toscano va bene, ma arrivare a parlare di esonero per me ADESSO è ridicolo.

2328045[/snapback]

 

 

Spero con tutto il cuore che vinciamo a SIENA giocando anche bene e che TOSCANO resti sempre in sella alla ternana, ma per voi se a siena perdiamo giochiamo a casa con lo spezia e non vinciamo, andiamo a varese e perdiamo, volete ancora tenè toscano... ;) ...ricordateve che se non cambia la musica, le prossime 3 partite pijamo un punto..... :cesenti:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggo tante osservazioni sulle quali non mi trovo d'accordo e parto da questa premessa: l'anno scorso dopo 4 partite avevamo 1 punto, avevamo fatto male alla prima in trasferta, alla prima in casa con il Modena, male a Bari, benino con il Cesena e poi una serie di partite a dire il vero anche un po' sculate (i tre legni dell'empoli ad esempio).

Leggo qualcuno che rimpiange Di Deo ad esempio (un semplice spaccalegna che infatti fa bene in Lega Pro) e poi per contro qualcun altro che vuole la squadra più propositiva, insomma manca un po' di equilibrio nei giudizi.

Io, al momento e in attesa che la nuova squadra trovi gradualmente forma e automatismi, noto un aspetto positivo che certamente ad oggi non è ancora capitalizzato, mi riferisco al notevole aumento del tasso tecnico della squadra (basta fare il confronto tra il pur generoso Litteri con un fisicamente simile Antenucci e capisci che ci sono due categorie di differenza, oppure Bernardi con Rispoli, Fazio con Ferronetti). Ripeto ad oggi ancora non si vede un impianto di gioco, ma io ricordo che esaurita la brillantezza iniziale (perché forse l'anno scorso siamo partiti al top della condizione) che compensava i nostri limiti, nel girone di ritorno fatico a ricordarmi azioni con tre passaggi di fila.

Penso che se lasceremo lavorare in tranquillità squadra e mister, ci divertiremo certamente più dello scorso anno e per chi dice che Toscano non è adatto a gestire squadre di vertice (ammesso che noi lo siamo, perché di squadre con più nomi della nostra ce ne sono parecchie), vi ricordo che in Lega Pro la Ternana ha giocato per 3/4 di torneo con un'autorevolezza che non ricordavo da anni, imponendo sempre il proprio gioco e con il senno di poi ha gestito appunto una squadra di vertice almeno per il livello della serie C.

2327870[/snapback]

 

Tutti, o quasi, a rimpiangere Di Deo, mi scrivete quante stagioni ha fatto bene in serie B?

 

La c, come dovremmo sapere bene, è altra cosa!

2328014[/snapback]

Io non rimpiango nessuno, ma di deo è un giocatore da serie cadetta!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggo tante osservazioni sulle quali non mi trovo d'accordo e parto da questa premessa: l'anno scorso dopo 4 partite avevamo 1 punto, avevamo fatto male alla prima in trasferta, alla prima in casa con il Modena, male a Bari, benino con il Cesena e poi una serie di partite a dire il vero anche un po' sculate (i tre legni dell'empoli ad esempio).

Leggo qualcuno che rimpiange Di Deo ad esempio (un semplice spaccalegna che infatti fa bene in Lega Pro) e poi per contro qualcun altro che vuole la squadra più propositiva, insomma manca un po' di equilibrio nei giudizi.

Io, al momento e in attesa che la nuova squadra trovi gradualmente forma e automatismi, noto un aspetto positivo che certamente ad oggi non è ancora capitalizzato, mi riferisco al notevole aumento del tasso tecnico della squadra (basta fare il confronto tra il pur generoso Litteri con un fisicamente simile Antenucci e capisci che ci sono due categorie di differenza, oppure Bernardi con Rispoli, Fazio con Ferronetti). Ripeto ad oggi ancora non si vede un impianto di gioco, ma io ricordo che esaurita la brillantezza iniziale (perché forse l'anno scorso siamo partiti al top della condizione) che compensava i nostri limiti, nel girone di ritorno fatico a ricordarmi azioni con tre passaggi di fila.

Penso che se lasceremo lavorare in tranquillità squadra e mister, ci divertiremo certamente più dello scorso anno e per chi dice che Toscano non è adatto a gestire squadre di vertice (ammesso che noi lo siamo, perché di squadre con più nomi della nostra ce ne sono parecchie), vi ricordo che in Lega Pro la Ternana ha giocato per 3/4 di torneo con un'autorevolezza che non ricordavo da anni, imponendo sempre il proprio gioco e con il senno di poi ha gestito appunto una squadra di vertice almeno per il livello della serie C.

2327870[/snapback]

 

Tutti, o quasi, a rimpiangere Di Deo, mi scrivete quante stagioni ha fatto bene in serie B?

 

La c, come dovremmo sapere bene, è altra cosa!

2328014[/snapback]

Io non rimpiango nessuno, ma di deo è un giocatore da serie cadetta!!! ;)

2328469[/snapback]

 

 

Si parla di Di Deo??? Anche per me Guido ce sarebbe servito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

08/08/2013 (amichevole) Ternana - Barletta 2 a 1 Partita giocata male contro una squadra di categoria inferiore che colpisce 2 pali e gli viene negato un rigore solare sull'1 a 1....è presto siamo ancora imballati per la preparazione!!!

 

11/08/2013 Ternana - Lecce 2-4 4 goal presi contro una squadra che dopo 4 turni di lega pro è ancora a 0 punti...ma si sta formando una grande squadra, ci vuole del tempo!

 

17/08/2013 Ternana - Roma 1-2 Surclassati dai capitolini, non l'abbiamo mai vista.... ma sono di serie A!! (peccato che il Lecce era di serie C e questa differenza non si è vista!)

 

24/08/2013 Ternana - Carpi 1 -0 Positivo solo il risultato, per il resto il nulla ma....le neopromosse partono sempre forte!

 

31/08/2013 Cittadella - Ternana 2 -2 Pareggio all'ultimo tuffo contro una squadra modesta...però grande reazione dopo il 2 a 1!!

 

08/09/2013 Avellino - Ternana 1-0 Sconfitta meritata, è difficile far goal se non si tira mai in porta...però il campo ci ha condizionati!!

 

16/09/2013 Ternana - Brescia 1-2 Surclassati dagli ospiti che sembravano il Real ma....il goal loro era da annullare, colpa dell'arbitro!!

 

21/09/2013 Siena - Ternana 1-1 Straordinario goal di Antenucci, partita di carattere ma non eccelsa sul piano del gioco ...peccato si poteva vincere avendo una convinzione maggiore!

 

24/09/2013 Ternana - Spezia 1 -2 contro una squadra piena di assenze e dalla difesa imbarazzante ci presentiamo con un solo attaccante e finiamo con uno scriteriato 4-2-4 ma......siamo stati sfortunati....

 

Quanto deve durare ancora questo teatrino? BASTAAAAAAAA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
08/08/2013 (amichevole) Ternana - Barletta  2 a 1 Partita giocata male contro una squadra di categoria inferiore che colpisce 2 pali e gli viene negato un rigore solare sull'1 a 1....è presto siamo ancora imballati per la preparazione!!!

 

11/08/2013 Ternana - Lecce 2-4  4 goal  presi contro una squadra che dopo 4 turni di lega pro è ancora a 0 punti...ma si sta formando una grande squadra, ci vuole del tempo!

 

17/08/2013 Ternana - Roma 1-2 Surclassati dai capitolini, non l'abbiamo mai vista.... ma sono di serie A!! (peccato che il Lecce era di serie C e questa differenza non si è vista!)

 

24/08/2013 Ternana - Carpi 1 -0 Positivo solo il risultato, per il resto il nulla ma....le neopromosse partono sempre forte!

 

31/08/2013 Cittadella - Ternana 2 -2 Pareggio all'ultimo tuffo contro una squadra modesta...però grande reazione dopo il 2 a 1!!

 

08/09/2013 Avellino - Ternana 1-0 Sconfitta meritata, è difficile far goal se non si tira mai in porta...però il campo ci ha condizionati!!

 

16/09/2013 Ternana - Brescia 1-2 Surclassati dagli ospiti che sembravano il Real ma....il goal loro era da annullare, colpa dell'arbitro!!

 

21/09/2013 Siena - Ternana 1-1 Straordinario goal di Antenucci, partita di carattere ma non eccelsa sul piano del gioco ...peccato si poteva vincere avendo una convinzione maggiore!

 

24/09/2013 Ternana - Spezia 1 -2 contro una squadra piena di assenze e dalla difesa imbarazzante ci presentiamo con un solo attaccante e finiamo con uno scriteriato 4-2-4 ma......siamo stati sfortunati....

 

Quanto deve durare ancora questo teatrino?  BASTAAAAAAAA

2332361[/snapback]

 

Ma la colpa non é dell allenatore, é dei tifosi, dell arbitro, dei campi, st allenatore non se po discute.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
08/08/2013 (amichevole) Ternana - Barletta  2 a 1 Partita giocata male contro una squadra di categoria inferiore che colpisce 2 pali e gli viene negato un rigore solare sull'1 a 1....è presto siamo ancora imballati per la preparazione!!!

 

11/08/2013 Ternana - Lecce 2-4  4 goal  presi contro una squadra che dopo 4 turni di lega pro è ancora a 0 punti...ma si sta formando una grande squadra, ci vuole del tempo!

 

17/08/2013 Ternana - Roma 1-2 Surclassati dai capitolini, non l'abbiamo mai vista.... ma sono di serie A!! (peccato che il Lecce era di serie C e questa differenza non si è vista!)

 

24/08/2013 Ternana - Carpi 1 -0 Positivo solo il risultato, per il resto il nulla ma....le neopromosse partono sempre forte!

 

31/08/2013 Cittadella - Ternana 2 -2 Pareggio all'ultimo tuffo contro una squadra modesta...però grande reazione dopo il 2 a 1!!

 

08/09/2013 Avellino - Ternana 1-0 Sconfitta meritata, è difficile far goal se non si tira mai in porta...però il campo ci ha condizionati!!

 

16/09/2013 Ternana - Brescia 1-2 Surclassati dagli ospiti che sembravano il Real ma....il goal loro era da annullare, colpa dell'arbitro!!

 

21/09/2013 Siena - Ternana 1-1 Straordinario goal di Antenucci, partita di carattere ma non eccelsa sul piano del gioco ...peccato si poteva vincere avendo una convinzione maggiore!

 

24/09/2013 Ternana - Spezia 1 -2 contro una squadra piena di assenze e dalla difesa imbarazzante ci presentiamo con un solo attaccante e finiamo con uno scriteriato 4-2-4 ma......siamo stati sfortunati....

Quanto deve durare ancora questo teatrino?  BASTAAAAAAAA

2332361[/snapback]

 

fino a siena la squadra non mi piaceva.

a siena e stasera, si.

non sono x nulla d'accordo con il tuo commento sulla gara di stasera. tante assenze x loro, ma anche x noi. davanti abbiamo giocato molto e bene e creato tanto. stasera hai finalizzato poco, alla prossima, se crei così tanto, qualcuno in più dovresti farlo perché, francamente, davanti c'è gente che la palla la sa trattare.

penso che antenucci, se lo lanci come stasera contro il portiere, 8-9 volte su 10 ti segna.

e badate, se antenucci segna, la partita è finita.

quindi, in questa fase di probabile crescita, non attacchiamoci agli episodi, ma valutiamo la prestazione nel complesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il teatrino continua....

 

28/09/2103 Varese - Ternana 2-1 imbarazzanti per 90 mnuti (12 calci d'angolo a 2, 6 tiri nello specchio contro 1!!!) ....ma c'era un rigore per noi e una loro espulsione non vista, colpa dell'arbitro anche stavolta!!

 

05/10/2103 Ternana - Juve Stabia 1 - 1 come se dice a Terni...."fanno a botte li ciechi", mai una sovrapposizione, mai un incrocio tra gli attaccanti, mai un dai e vai col compagno, mai un raddoppio sul portatore avversario. Morale dello "spettacolo"? 3 tiri nello specchio contro 2, i numeri non mentono mai... ma gran secondo tempo, se entra il tiro di Nolè vinciamo la partita, che sfortuna!!

 

Se avessimo pareggiato ad Avellino, vinto contro Siena, Spezia e Juve Stabia...in coppa contro il Lecce, Parma, Milan, Inter, Juve e Roma nel 2014 saremmo stati in Europa Leage e magari....chissà come sarebbe andata a finire a Madrid contro l'Atletico???

 

 

FOLLIA= Continuare a fare le stesse cose sperando che i risultati possano cambiare

 

 

Davvero: BASTA!!!

Modificato da Mister 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il teatrino continua....

 

28/09/2103 Varese - Ternana 2-1  imbarazzanti per 90 mnuti (12 calci d'angolo a 2, 6 tiri nello specchio contro 1!!!) ....ma c'era un rigore per noi e una loro espulsione non vista,  colpa dell'arbitro anche stavolta!!

 

05/10/2103 Ternana - Juve Stabia 1 - 1 come se dice a Terni...."fanno a botte li ciechi", mai una sovrapposizione, mai un incrocio tra gli attaccanti, mai un dai e vai col compagno, mai un raddoppio sul portatore avversario. Morale dello "spettacolo"?  3 tiri nello specchio contro 2, i numeri non mentono mai... ma gran secondo tempo, se entra il tiro di Nolè vinciamo la partita, che sfortuna!!

 

Se avessimo pareggiato ad Avellino, vinto contro Siena, Spezia e Juve Stabia...in coppa contro il Lecce, Parma, Milan, Inter, Juve e Roma nel 2014 saremmo stati in Europa Leage e magari....chissà come sarebbe andata a finire a Madrid contro l'Atletico???

 

 

FOLLIA= Continuare a fare le stesse cose sperando che i risultati possano cambiare

 

 

Davvero:  BASTA!!!

2340194[/snapback]

Te pare che co' un allenatorucciu novu le cose pozzano cambia'? Beato a te fiju!!! Io so' pessimista in codesto sensu!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più di tre mesi fa.....dopo TERNANA - BRESCIA:

 

Mi piace sempre dire quello che penso nel rispetto del lavoro degli altri ma senza giri di parole o alibi che purtroppo da più di un mese sento e leggo puntualmete a difesa di questa non squadra. Reputo Mimmo un grande professionista a cui sarò sempre grato e riconoscente per aver riportato a Terni il calcio che conta, ma non per questo, oggi, è esente da critiche. La sua prerogativa maggiore è stata sempre l'abnegazione dei giocatori nella "distruzione" dei punti di forza avversari e la copertura totale e costante con tutti gli effettivi dietro la linea della palla, gli anni passati ha sviluppato in modo maniacale e pressochè perfetta una fase di non possesso che limitava gli avversari a tirare in porta al massimo 2 o 3 volta durante la gara e mai in maniera pericolosa. Mi ricorda un pò Gigi Del Neri, un ottimo allenatore per le "piccole" (Ternana, Chievo, Samp docet) ma un disastro con le grandi (Juve e Roma su tutte). Come Del Neri che era "fissato" per il 4-4-2 a copertura del campo con automatismi perfetti in non possesso che limitavano il gioco avversario e lo rendevano praticamente sterile, così il nostro mister è "troppo" preso dallo studio e dalla "paura" dell'avversario (stasera Litteri in campo su Budel è l'esempio eclatante!!) e troppo forte è il suo richiamo al calcio difensivista (dietro ci siamo sempre difesi a 5, talune volte persino in 6 altro che 3-4-3!!) che quando, quest'anno, ha tentato di snaturarsi per poter imporre il suo gioco ha ottenuto solo pessime figure. A"fare" la partita non ci è tagliato, non fa parte del suo DNA, è come se a Zeman chiedessimo di preoccuparsi della fase difensiva, di annullare l'avversario e di non prendere goal!! Quello che vuole Terni sportiva e Terni societaria il buon Mimmo quest'anno non potrà mai darlo perchè questa squadra che non c'è mai stata, che non ha mai convinto nè ha mai avuto una sua identità, non è una squadra "sua", ossia una squadra "operaia" che si muove in maniera perfetta in fase di non possesso e che specula sui punti di debolezza avversari, ma non essendo tantomeno una squadra "spavalda" e sicura di se che mette in un angolo gli avversari e "mena la danza" (non è questa la forza nè mai sarà il credo del suo timoniere) si trova purtroppo ad essere una non squadra priva di gioco, di idee e sopratutto priva di una sua identità. E' una squadra del "vorrei ma non posso" è una squadra che viaggia sempre col freno a mano tirato. Non è dal numero di attaccanti o di mezze punte negli undici base che si "tasta" la mentalità di un allenatore ma dal muoversi in campo e sopratutto dalla difesa e dall'attacco degli spazi e oggi la differenza tra Brescia e Ternana si è vista tutta.Vi prego basta con la ricerca degli equilibri, basta con l'alibi del campo,dell'arbitro,dell'amalgama o di chi non giocava per squalifica o infortunio perchè ci facciamo solo male da soli e nascondiamo, come gli struzzi, la testa sotto la sabbia. Mi auguro davvero di sbagliarmi ma ho la netta sensazione che la Ternana di quest'anno non c'entra nulla col suo mister. Sempre e comunque FORZA FERE!

 

 

Qualcuno si accorge stasera che il mister non si sente "sua" la squadra.

 

 

CHAPEAU!!

Modificato da Mister 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.