Vai al contenuto
alien

TRASFERTE

Messaggi raccomandati

Mi stavo chiedendo se il seguito di tifosi rosso-verdi fuori casa sia lo stesso di qualche anno fa o sia diminuito (o aumentato)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che con l'avvento delle pay tv il seguito in trasferta delle squadre (non solo la ternana) sia fisiologicamente diminuito. La trasferta è sempre più una cosa da tifosi accaniti e sempre meno una cosa da "tifoso medio", che indubbiamente se possibile preferisce vedersela in tv che spararsi centinaia di km. Io personalmente sono sempre terrorizzato dal viaggio di ritorno quando la partita non va bene...solo a pensarci mi vengono i brividi! :unsure::unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlo a malincuore ma credo sia diminuito notevolmente. Le cause vanno cercate secondo me prima di tutto nella tristezza di questi campionati di serie b dove abbiamo sempre lottato per salvarci ( eccezione due anni fa ); e questo dimostra come terni sia diventata una città di becco fino, si segue la ternana solo se questa va bene ( parlo delle trasferte ovviamente ) quando invece secondo me è proprio in quei momenti che la squadra andrebbe supportata a palla....ma in effetti vedere che in campo non c'erano giocatori ma signorine demoralizzava molto questo non lo metto in dubbio.

altra causa le PAY-TV e penso che non ci siano dubbi.

Da una statistica pubblicata tempi orsono su supertifo è emerso che il numero dei tifosi a seguito delle squadre è calato soprattutto al nord ( ad esclusione delle grandi che hanno tifosi in tutta italia ) mentre è rimasto costante per le tifoserie del sud ( è logico in quanto se tu vai a vedere per esempio ternana-napoli e scopri che ci sono per dire tremila napoletani, quanti di questi vengono da napoli? pokissimi in quanto sono tutti quelli che abitano nelle vicinanze di terni e quindi roma, perugia ecc...) in quanto hanno tifosi emigrati dalle loro città e sparsi in tutta italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta le partite in tv erano tante di meno e alla fine seguie la Ternana dal vivo anche in trasferta era tutta un'altra cosa... ricordo appena la C2 del 1988 e anche a Sassari c'erano 500 ternani!!! Ovunque si andava in 1000 o in 2000 e giocavamo in C2!! Era tutta un'altra mentalità anche perchè non c'era la pay-tv neppure per le partite di serie A ed uno la domenica o andava allo stadio o sentiva la radio...

A Terni il calo c'è stato come in tutta Italia anche se come diceva lubiondo, squadre come Napoli, Reggina o Palermo avendo tifosi in tutta Italia sentono meno il calo...

Cmq secondo me, bene o male i tifosi rossoverdi in trasferta sono sempre in discreto numero e anche quest'anno finora siamo stati dappertutto in numero considerevole. Ci sono invece tifoserie come quella dei nostri cugini che in trasferta vanno in 2/300 anche nelle zone più vicine come a Roma dove erano qualche centinaio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo chiedo solo a titolo informativo, non voglio assolutamente provocare.

quanto costava una trasferta, es. in calabria, dieci anni fa e quanto venti anni fa, all'incirca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO PENSO CHE CON L'AVVENTO DELLE PTV I TIFOSI ITALIANI SI SIANO INBORGHESITI MI RICORDO LE TRASFERTE IN C2 C1 ERANO SEMPRE UNA CAROVANA DI PULMAN, ORA BASTA SEDERSI DAVANTI AL TELEVISORE E SI SEGUE LA PARTITA ,PURTROPPO IL CALCIO VA COSI' E PENSO CHE SARA' SEMPRE PEGGIO , BASTA VEDERE LE PROTESTE DEI TERNANI PER NON POTER VEDERE LA GARA DI STASERA IN PTV, EPPURE ASCOLI NON MI SEMBRA UN TRASFERTA DIFFICILE .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...

Ci sono invece tifoserie come quella dei nostri cugini che in trasferta vanno in 2/300 anche nelle zone più vicine come a Roma dove erano qualche centinaio!!

CUGINI? DI KI? TUOI FORSE EHEHEHEH

io non ho parenti al di sopra del tevere, ho solo un palazzo pieno di bastardi che ci sukkia il sangue........e una mandria di coniglini pronti allo sgozzamento .,........ehhh saiò se fossero tutti come te li perugini.....non ce starebbe + gusto . per fortuna che ce stai tu solo de perugino rispettabile ( almeno tra quelli che conosco io e ne conosco svariati )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il numero dei "trasfertisti" sia diminuito è chiaro a tutti e per tutte le piazze, ... il motivo?

 

per noi credo che il motivo principale sia stato per gli anni passati la perdita dell'effetto "promozione", mentre per quest'anno il motivo è solo uno: SI GIOCA DI SABATO!!!

 

Io anche l'anno scorso (annata da scordare) me so fatto un bel po' di trasferte, quest'anno che è cominciato in tutt'altro modo solo quella di Livorno, ... maari lu sabato me lo potessi pija de ferie, ... e credo che sia così anche per molti altri, ...

 

SEMPRE PER SEMPRE FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Lubiò

Guarda che potrei dire la stessa cosa! Se tutti i ternani fossero come tanti che scrivono qui nel forum troverei difficile sentire la rivalità sportiva...

Comunque ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me + che il morale me rovinano la salute per 3/4 giorni ehehehh.

comunque ragazzi, partita a parte, la trasferta di ascoli è stata stupenda. il primo gruppo di 5 pulman ( quello degli ultras ) ad ogni sosta regalava momenti di folclore............te credo co quelle capocce......

 

PS: vorrei pure segnalare ( stranamente ) la correttezza delle forze di polizia che ci ha scortato durante la trasferta e pure di quella parte presente allo stadio. anche se ci hanno tolto praticamente tutto ( cinte, aste per le bandiere, poi velocemente recuperate ehehe ) non se ne so passati come in alte circostanze. quello che è giusto è giusto.

un unico appunto: MA COME CAZZO SE FA A FACCE FA QUASI UN KM A PIEDI PER ANDARE AI PULMAN QUANDO POTEVAMO BENISSIMO FARLI TORNARE SOTTO IL NOSTRO SETTORE? per fortuna che non so successi incidenti ( anche perkè li conigli non se so visti ), ma se fosse successo qualcosa la colpa sarebbe stata in questo caso delle forze dell'ordine o di ki ha pensato di farci fare il corteo anche quando non ce ne sarebbe stato bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.